Auto pirata a Roma, catturato uno dei due minorenni rom ricercati

Si trovava a bordo dell'auto che ieri non si è fermata all'alt e ha travolto i passanti, uccidendo una donna

La Scientifica effettua rilievi sull'auto dei fuggitivi in via di Boccea dopo l'incidente

È stato catturato uno dei due rom ricercati dopo il tragico incidente avvenuto ieri sera a Primavalle, costato la vita a una donna e il ferimento di otto persone. Essendo minorenne il suo nome è già stato segnalato alla Procura della Repubblica dei minori. Il rom in questione è stato denunciato per concorso in omicidio volontario, imputazione identica a quella contestata alla ragazza di 17 anni fermata ieri sera dopo il tragico incidente. Per quanto riguarda la terza persona che era sulla macchina, sono ancora in corso le ricerche e finora non si è ancora accertato se si tratti di un maggiorenne o di un minorenne. Gli uomini della squadra mobile della polizia avevano messo al setaccio i campi rom, in primis quelli di Monachina e Cesare Lombroso, i più vicini al luogo del delitto. Due erano le persone ricercate, viste allontanarsi a piedi al termine dell’inseguimento. Da mercoledì sera è stata rafforzata la vigilanza delle forze dell'ordine nei campi nomadi di Roma. Con un clima già molto teso si vuole evitare che dalle minacce, comparse anche sui social network, qualcuno pensi di mettere in atto una vendetta privata contro i rom.

La tragedia

Il gruppetto di persone stava aspettando l’autobus a una fermata alla periferia di Roma quando una Lancia Lybra che procedeva a velocità folle li ha falciati, uccidendo sul colpo una donna filippina di 44 anni. A terra sono rimaste altre quattro persone, tra urla e sangue sull’asfalto. La macchina pirata, inseguita da una volante della polizia che le aveva intimato l’alt poco prima, ha proseguito la corsa raggiungendo i 120-130 km/h in strade molto trafficate e investito altre due donne in motorino e un’altra a piedi. I tre a bordo hanno poi abbandonato l’auto e due di loro sono fuggiti a piedi, con gli agenti alle calcagna. Una ragazza di 17 anni è stata bloccata. Si tratterebbe, a quanto pare, di nomadi del campo della Monachina. Questo ha scatenato un'aspra polemica politica e durissime accuse sui social. La procura di Roma procede per omicidio volontario, reato che sarà contestato al conducente della macchina.

"Una scena apocalittica", ha raccontato un testimone. "Puntavano sulla folla" racconta un altro al Messaggero. La Lancia verso le ore 20 viaggiava a forte velocità su via di Boccea facendo zig zag tra le altre automobili. Una pattuglia ha intimato l’alt, ma il conducente invece di rallentare ha accelerato ancora nel tentativo di fuggire. Arrivato all’altezza della stazione metro Battistini della linea A - secondo la prima ricostruzione -, ha investito un gruppo di persone e proseguito ancora la corsa. L’inseguimento è durato alcuni chilometri - mentre la gente accorreva a soccorrere i feriti e chiamare il 118 - finché i tre non si sono fermati all’altezza di via di Montespaccato e scesi dalla macchina sono fuggiti. Inseguiti dai poliziotti, due dei tre occupanti sono riusciti a dileguarsi, mentre la ragazza è stata bloccata. In via di Montespaccato l’auto ha investito altre due donne a bordo di uno scooter e un’altra a piedi. "Ho sentito le sirene della polizia e poi un gran botto - dice Franco Palozzi, che abita davanti alla fermata metro -. Mi sono affacciato alla finestra e c’erano delle persone per terra, ferite. Una donna che non si muoveva, la testa fracassata". "C’era sangue ovunque", ha riferito un commerciante di via Battistini, una zona molto popolosa e con tantissimi negozi.

La famiglia chiede scusa

"Vogliamo chiedere scusa alla famiglia della vittima dell’incidente e a tutti i feriti. Se potessimo incontrare quelle persone, chiederemmo loro perdono". Lo hanno detto i familiari del ragazzo ricercato per l’incidente di ieri sera a Roma costato la vita a una donna filippina di 44 anni e che ha causato il ferimento di 8 persone.

La polemica politica

Immediata la polemica politica, con l’opposizione in Campidoglio che dice "basta al buonismo di Marino con i Rom" e la leader di Fdi-An Giorgia Meloni che afferma: "Di fronte a delinquenti senza legge che rubano e uccidono il buonismo è complicità". Su Facebook e Twitter si scatenato i commenti rabbiosi degli utenti, tra un "cacciamoli tutti!" e un "i Rom devono morire".

"Tre rom sono scappati all’alt della Polizia" e "hanno ammazzato una donna, otto i feriti - scrive su facebook Matteo Salvini, leader della Lega -. Pare che l’auto sia intestata a un Rom, che ne ha altre 24. Una preghiera. Per il resto... ruspa!!!!! Quando
torneremo al governo, raderemo al suolo uno per uno tutti ’sti maledetti campi Rom, partendo da quelli abusivi".

Commenti

Rossana Rossi

Gio, 28/05/2015 - 11:27

Non succederà un bel nulla. Tutti si scandalizzano e si lamentano ma quando vanno a votare votano marino,pd e sostengono tutti quei personaggi delinquenti che oggi pretendono di governarci avendo occupato abusivamente i posti di comando. Italioti di cosa vi lamentate, 'chi è causa del suo mal.....ecc.ecc.

Ritratto di .conteZorro..

.conteZorro..

Gio, 28/05/2015 - 11:30

BESTIE SCHIFOSE

Tuthankamon

Gio, 28/05/2015 - 11:31

Sono stanco di tutte le polemiche. Non servono a niente. Lo Stato deve sapere chi entra, chi esce e COSA FA in Italia. Se chi governa non lo fa, dobbiamo mandarli a casa! Gente a spasso che vive di espedienti non puo' bighellonare in giro per fare guai alla prima occasione. Votate turandovi il naso e pensate perche' e come votate!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/05/2015 - 11:32

Cercavano il morto per obbligare la polizia a desistere dall'inseguimento. Ogni altra considerazione è superflua.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 11:36

OMICIDIO STRADALE SUBITO!!!!!!! BASTA!!! Politici TUTTI SINISTRA -DESTRA -CENTRO - FALSI - BUONI - BASTA!!! SIAMO STANCHI!!! LO VOLETE CAPIRE O ASPETTATE QUALCOSA DI IRRIMEDIABILE????

angelomaria

Gio, 28/05/2015 - 11:39

HA RAGIONR SALVINI QUANTI ALTRI GIA'SUCCESSI E QUQNTI ALTRI ANCORA NE SUCCEDERANNO"RUBANO MENDICANO AMMAZZANO AGGREDISCONO CHIUNQUE ABBIA IL CORAGGIO DI AFFRONTARLI E QUANDO LE ISTIZIONI SCENDONO IN CAMPO BOTTE DA ORBI QUESTI NON SONO I ROM CHE EBBI IL PIACERE DI CONOSCERE E FREQUENTARE OSPITE DI 5 CAMPI ISOLITI PROBLEMIIGENICI MA GENTE DI CUORE I BAMBINI A SCUOLA E TUTTI E L'ORTICELLOAVEVANO SEMPRE QULCOSA DA FARETRA FATTORIA CON GALLINE MAIALI RUBARE NON SENE PARLAVA STOEPIARE I FIGLI LO DEFINIVANO ORRIFICANTE I MIE AMICIROM QUESTI SONO SOLO UNA RAZZA DIDELINQUENI CHE DEL CODICE ROM CONOSCO NIENTE!!!RUSPE E RIMPATRIO O VI SCOPPIERA IN FACCIA E FARA'MALE COME SI DICE UOMO AVVISTO MEZZO SALVATO!!!!

scric

Gio, 28/05/2015 - 11:41

ho desiderio di leggere il commento della sig.ra boldrini se devo esprimere il mio applicazione di pene certe tipo ergastolo a vita, o anche ancora pena di morte. ADESSO BASTA c'è un limite che nonsi puo' oltrepassare

il_viaggiatore

Gio, 28/05/2015 - 11:42

Andavano diversamente piano, guidavano diversamente con prudenza e hanno diversamente scansato i passanti. Spiegate a Zio Silvio che i moderati sono diventati diversamente moderati e voteranno Lega in massa.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Gio, 28/05/2015 - 11:42

Il governo Renzi ha i giorni contati... ma ci permetteranno mai di votare alle politiche, oppure è un diritto che ci hanno definitivamente tolto?

vince50

Gio, 28/05/2015 - 11:46

Per forza di cose a caldo ci saranno polemiche di ogni genere,insulti minacce e quant'altro.Però nulla cambierà,i campi rom spadroneggeranno come sempre protetti dai nostri tanto cari politici comunisti.Questo meritiamo e questo ci ritroviamo,anche i commenti sono aria fritta e inutili oltre che noiosi.

Dordolio

Gio, 28/05/2015 - 11:47

Credo proprio che Memphis l'abbia azzeccata....

piertrim

Gio, 28/05/2015 - 11:51

Quando li prenderanno, se verranno condannati li ospiteranno agli arresti domiciliari in un hotel, come l'altro fenomeno che uccise tutti quei ciclisti. Viva l'Italia!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 11:52

#Rossana Rossi: Lei ha raggggggione da vendere ma questo GOVERNO NON lo abbiamo votato NOI Italiani. E' questa la vera OFFESA che a partire dal Presidente della Repubblica (e che Repubblica) hanno fatto agli ITALIANI!! Chi ha deciso? Chi ha votato??? Ma a prescindere è CHIARO che ci sia una FORTE crisi di IDENTITA' che, spero, non ci porti a DANNI o a qualcosa di altro MOLTO PERICOLOSO!!! NON LO CAPISCONO!!!!

magnum357

Gio, 28/05/2015 - 11:56

OMICIDIO VOLONTARIO, altro che stradale !!!! Alf-ANO dove sei e che caxxo pensi di fare ? Ma forse troveranno gli stessi giudici che non hanno considerato crudeltà dare 35 coltellate !!!!! CHE SCHIFO

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 11:57

#Vince50: è vero. Ma l'ITALIANO NON E' FESSO. Esiste sempre quella linea sottile immaginaria di tolleranza e, dai programmi televisivi, dai commenti PENSO e CREDO che si stia ROMPENDO. Ma, PURTROPPO, c'è ancora chi fa orecchie da mercante e NON ASCOLTA la VOLONTA' DEL POPOLO SOVRANO!

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 28/05/2015 - 12:01

sulla coscienza della sinistra aumenta sempre di più il numero di morti ammazzati grazie alla sua nonpolitica e ad un insieme di coopvivenze.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 12:02

@Rossana Rossi:....purtroppo è così!La stragrande maggioranza degli italiani,ha votato,vota e voterà, partiti che vogliono questo!!....Tutto ciò che accade,o non accade in "democrazia" accade o non accade, perchè la stragrande maggioranza,con il voto o il non voto,con la partecipazione,o la non partecipazione,consente per varie ragioni,quello che accade o non accade....

Ritratto di elisa65

elisa65

Gio, 28/05/2015 - 12:10

via dall'Italia! sono solo delinquenti, incivili e parassiti :-((( speriamo che prendano questi assassini...dovrebbero scontare la pena nelle carceri rumene...

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 28/05/2015 - 12:11

Non bisogna essere razzisti....e la loro cultura....

Marzio00

Gio, 28/05/2015 - 12:11

Concordo con Memphis35, la strage avrebbe fermato le forze dell'ordine! Cmq non gli faranno nulla è inutile illudersi, nulla di nuovo sotto il sole purtroppo. Immaginate la stessa scena negli USA dell'amico Obama..........

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Gio, 28/05/2015 - 12:14

Setacciate i centri asociali.

roseg

Gio, 28/05/2015 - 12:14

Se li prendono...verranno sicuramente redarguiti,una bella sculacciata ed un corso di guida sicura...obbligatorio ahahah.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 28/05/2015 - 12:15

LA TRAGEDIA APOCALITICA E’ COMINCIATA DALL’ISTANTE CHE SI E’ CONCESSO SPAZIO ALL’ACCOGLIENZA DI QUESTA SECOLARE SPAZZATURA ORGANICA. PERALTRO, PER CERTI VERSI INTOCCABILE-PROTETTA, PERCHE’ RAPPRESENTA PER CERTI ANIMALI POLITICI, GRAZIE ALLA LORO “FAMIGERATA-IPOCRITA ESPRESSIONE DI RINCRESCIMENTO DEL BUONISMO”, UN VINCENTE PACCHETTO ELETTORALE” PER LA CONQUISTA DELLA RENDITA DELL’AMBITA POLTRONA...SALVINI, SE CI SEI BATTI UN COLPO, PLEASE!

Giovanmario

Gio, 28/05/2015 - 12:15

Memphis35.. no!.. erano solo convinti di saper guidare meglio dei poliziotti.. e li hanno volutamente sfidati.. poi della gente a questi non gliene frega niente.. imparano da piccoli a sopravvivere come animali.. e come tali si comportano..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 28/05/2015 - 12:15

scusate ma che soluzione è "radere al suolo i campi"? salvini non ha idee e le poche che ha sono confuse...

Ritratto di Operator

Operator

Gio, 28/05/2015 - 12:18

SEGNALAZIONE: salvo errori sembra che i quotidiani on line nazionali (repubblica,corriere messaggero) abbiano rimosso i commenti dei propri lettori riguardo questa notizia.... ma perché?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 28/05/2015 - 12:18

Cercavano certamente la strage per far si che la polizia soccorresse le vittime e abbandonasse l'inseguimento. E' la loro cultura. Per il governo dei sinistri e di coloro che li votano non esistono culture "giuste" o "sbagliate, "lecite" o "non lecite", ma solo diverse, egualmente ammesse ed ammissibili. Ma chi critica i rom e la loro cultura stia molto attento, l'accusa di razzismo comporta pene molto gravi, pesanti condanne, e non vi sono segni che i sinistri ed il governo siano teneri sull'argomento. Non possiamo neppure gridare la nostra paura e la nostra disperazione di vittime scarificali, dire ciò che pensiamo, ma abbiamo ancora un'arma: IL VOTO. Usiamola bene.

gentlemen

Gio, 28/05/2015 - 12:18

Domenica prossima ci sarà la possibilità di porre fine a questo inutile e dannoso governo (minuscolo voluto). Non si rimanga a casa dicendo "tanto non vale la pena andare a votare...sono tutti uguali". Non andare a votare significa rinunciare a un diritto e mandare al potere proprio chi non vorremmo,con tutte le conseguenze... . L'Italia ha bisogno di certezze e di ordine,non di chiacchiere!

fenix1655

Gio, 28/05/2015 - 12:19

La riluttanza e la scarsa volontà della magistratura ad applicare con rapidità e severità le leggi dello stato nei confronti dei criminali di ogni tipo è davanti agli occhi di tutti. Se poi si parla di stranieri, rom, ecc. la tolleranza è ancora maggiore. I processi si fanno solo su basi e scelte politiche. Le leggi, quando si rispettano,vengono interpretate ad arte. I vari organi e istituti giudiziari sono in perenne conflitto tra loro. Spiegatemi voi i motivi. Sta di fatto che il paese sta velocemente scivolando verso una diffusa illegalità che porterà le lancette dell'orologio indietro di centinaia di anni. Ai tempi della legge del più forte! Altro che lotta alla mafia! ormai non siamo capaci di contenere nemmeno i ladri di biciclette!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2015 - 12:22

peccato, non c'è la tortura! Altrimenti sapeste come parlavano e rivelavano il terzo. Comunque il Governo non lo abbiamo votato noi, ma Marino tanti sì....e che si tengano Marino, ma poi cosa aspetta la gente stufata che invece di protestare sempre alle tv, non passa ai fatti? Ci vuol tanto raccogliere un centinaio che ne ha le p@lle piene di questi rom e...........capisci a me.

andrea da grosseto

Gio, 28/05/2015 - 12:25

Aspettate qualche ora e poi sentirete qualche esponente sinistro (tra cui anche M5S ovviamente) affermare che se la polizia non si fosse lanciata in un folle inseguimento tra le strade cittadine tutto ciò non sarebbe successo...

Libertà75

Gio, 28/05/2015 - 12:29

La colpa è delle Forze dell'Ordine che inseguivano, mi sembra ovvio. I Rom non vanno fermati, nella loro cultura non è riconosciuta un'autorità esterna. Bisogna fermare il razzismo verso i nomadi, mi auguro che il PD candidi a prossimo sindaco di Roma uno di questi nomadi per dimostrare la totale solidarietà verso gli ultimi.

gcf48

Gio, 28/05/2015 - 12:30

e basta di chiamarli rom. sono zingari. rom è una etnia. è come se per indicare i nativi d'america li chiamassimo apache

pinuzzo48

Gio, 28/05/2015 - 12:36

CI SARANNO UN PAIO DI GIORNI DI POLEMICHE TRA I CATTIVI CHE VOGLIONO che vadano via tutti,i buonisti piegati ha difendere questi poverini, tutti i cattivi quando andiamo ha votare dovremmo ricordarci dei nostri governanti che difendono questi delinguentti ruspe-ruspe- ruspe

atlante

Gio, 28/05/2015 - 12:37

Ha ragione il parlamentare leghista Gianluca Buonanno: sono la feccia dell'umanità. Mentre il popolo italiano, in generale ed a sua volta, rappresenta la vigliaccheria dell'umanità. Sopportiamo prepotenze e soprusi continui dagli stranieri per paura di essere accusati di "razzismo". I nostri figli, per la nostra vergognosa viltà, finiranno a lustrare le scarpe ai neri, ai rossi, ai gialli ed ai multicolori.

steacanessa

Gio, 28/05/2015 - 12:37

Scommettiamo che, per prevenire incidenti, sarà proibito alle forze dell'ordine inseguire i delinquenti?

roberto.morici

Gio, 28/05/2015 - 12:42

Si può dire che questi sono delinquenti senza essere qualificati come razzisti o, solo perchè Rom, sono buoni a prescindere?

epc

Gio, 28/05/2015 - 12:43

Ma chissenefrega! Mica hanno fatto un falso in bilancio!!!! Quello sì che sarebbe stato grave!!!!

Cormi

Gio, 28/05/2015 - 12:49

Vai avanti Salvini che la maggior parte del popolo italiano la pensa come te (anche se per altri interessi non ti votano) ! i radical-chic alla boldrini o dentro alla caritas e i mantenuti dei centri sociali e cooperative varie se vogliono possono sempre (a loro spese) portarsene a casa fin chè vogliono !!

LOUITALY

Gio, 28/05/2015 - 12:56

Giornale censura come la Pravda di Breznev CHE SCHIFO

Mr Blonde

Gio, 28/05/2015 - 13:04

Basterebbe semplicemente che si mettesse mano alla riforma del codice penale, per il resto le solite indignazioni di facciata e di chi, in 10 anni e passa di governo nazionale e molti di più di quello locale oltre a non aver raso al suolo nulla ha contribuito a tutto ciò.

kayak65

Gio, 28/05/2015 - 13:08

in tutto il mondo I rom compresa la Romania patria di questi parassiti, vengono scacciati in malo modo. in italia abbiamo una sboldrina che ci impone l'insegnamento della cultura rom nelle scuole e un essere vestito di bianco che arriva persino a benedire questi delinquenti. segno che l'italia e' un paese fuori dalle regole civili mondiali e che e' sempre piu' terra di conquista per no global,rom e clandestini d'ogni parte. eppure se chiunque di noi chiede di dire basta a tutto questo schifo, I soliti soloni buonisti di sinistra o giudici fancazzisti che liberano il giorno dopo sti topi, che viaggiano con scorte e protezioni personali e familiari ci accusano di razzismo. fin tanto che I morti sono sempre da questa parte temo che nulla cambiera'...purtroppo solo le tragedie personali risvegliano l'orgoglio di ribellarci e di non farci sottomettere da inutili moralismi che producono false aspettative di societa' multirazziali.

pastello

Gio, 28/05/2015 - 13:10

Un vero peccato. Un vero peccato che le liste per le regionali siano già state presentate. Lo zingaro alla guida sarebbe stato un ottimo candidato per i sinistri.

Jimisong007

Gio, 28/05/2015 - 13:11

Gli intoccabili, non li troveranno!

19gig50

Gio, 28/05/2015 - 13:10

Chissà come mai non c'è nessuna dichiarazione in merito a questi fatti da parte della bordini?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 28/05/2015 - 13:11

Quella che i cittadini vogliono mettere in atto contro i campi rom e i rom stessi, non deve essere definita "Una vendetta privata", bensì una legittima voglia di giustizia, quella giustizia che un Governo di indegni e inetti buffoni nega da troppo tempo alle persone perbene a favore di luridi delinquenti!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 28/05/2015 - 13:14

@Memphis35- ha visto giusto-

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/05/2015 - 13:22

Grandissima strategia del Corriere della serva! Pubblica la notizia ma nega spazio d'accesso ai commenti. Attive solo le emothicons.

scarface

Gio, 28/05/2015 - 13:22

@Operator: Repubblica ed altri giornali simili (sottolineato in senso dispregiativo) disattivano sistematicamente i commenti relativi a notizie 'scomode' che sono costretti a pubblicare per dovere di cronaca. Prova a verificare su qualsiasi articolo anche meno recente... Il regime di sinistra non ammette disallineamenti...

scarface

Gio, 28/05/2015 - 13:24

Una ennesima dimostrazione dell'utilità dei ROM...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 13:25

@andrea da grosseto,@Libertà75:....SENZA DUBBIO andrà così!!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 28/05/2015 - 13:28

Lamentarsi e sfogarsi è giusto e legittimo, altrimenti a forza di prenderlo nel popò senza dire nulla qualcuno potrebbe pensare che addirittura ci piace. Speriamo solo che le prossime elezioni siano un'occasione per dire a questi criminali (non quelli che guidavano l'auto pirata, ma quelli che impedisco che gli zingari vadano incontro alla naturale evoluzione delle cose) che gli italiani sono stufi!

Giovanni2.1

Gio, 28/05/2015 - 13:28

I rom fanno i rom, la colpa è di chi permette tutto questo.

marinaio

Gio, 28/05/2015 - 13:33

L'Agenzia delle Entrate, che è così efficiente nei confronti dei cittadini onesti, perchè non chiede a questo signore come fa ad avere 25 macchine? E se non sa rispondere, in galera e subito!!!

Ritratto di danutaki

danutaki

Gio, 28/05/2015 - 13:36

FQ accetta i commenti....ma quelli ad usum delphini soltanto !!

handy13

Gio, 28/05/2015 - 13:39

..strano che Renzi NON parla mai di questi fatti che invece interessano le tante persone semplici e brave,..NON ha uno slogan anche x questi fatti che riguardano i rom..?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 28/05/2015 - 13:40

Stiamo scadendo come Italia, non nel ridicolo, ma nel grottesco. Si può dire che i poveri tutori dell'Ordine debbano cercare i criminali in quanto, sì facendo, si dà evenienza tangibile a quell'ipocrisia definita 'atto dovuto'. Insomma si cercano i responsabili di reati, più o meno gravi, più per formalità che per effettivo sentimento e ragione. I tutori dell'Ordine e quei pochi magistrati che credono ancora nel dovere - per molti obsoleto - dei 'buoni' di catturare i 'cattivi' vengono mortificati, (continua)

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 28/05/2015 - 13:40

(riprende) nel loro duro lavoro quotidiano, da leggi assurde con le quali, presi i criminali, sovente questi vengono rimessi, nel giro di qualche ora o giorno, di nuovo in libertà. Quasi a voler sancire paradossalmente che anche la libertà di un criminale è sacra e non violabile. Se si pensa che siamo nel paese dove qualche testa gloriosa teorizza l'eliminazione del carcere, dove crede di poter andare l'Italia se non inabissarsi nella più profonda fogna immorale della Storia Umana?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 28/05/2015 - 13:42

Kompagni Renzi e alf.nano a quanto deve arrivare la conta dei morti stradali affinchè vi DECIDIATE A FARE UNA LEGGE PER OMICIDIO STRADALE?????

scarface

Gio, 28/05/2015 - 13:43

@marinaio: Questo stato è di fatto complice di queste zecche, delle zecche dei centri sociali, dei clandestini che delinquono. Tutte queste risorse (per la boldina, le coop rosse e vaticane) sono accomunate dal ricevere soldi per continuare il 'faticoso' mestiere' di parassita. Provate ad informarvi i soldi stanziati dal vostro comune per la paga mensile elargita ad ogni nucleo famigliare rom. Vedrete cose che voi umani non potete neppure immaginare...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 28/05/2015 - 13:44

SONO "CAMMINANTI"???? ALLORA FUORI DALLE PALLE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 13:55

@marinaio:....non solo....le tasse di circolazione?...Le assicurazioni?....Però se il soggetto,lui e tutti i suoi famigliari,ha bisogno di assistenza medica,tutto gratis!...Quando il SISTEMA(con il voto della maggior parte degli italiani),vuole nascondersi dietro il dito "buonista",combina questi disastri(secondo il ns punto di vista),....per gli altri,la "colpa" è nostra,perchè non li "sappiamo accettare",non cogliamo il potenziale di queste "risorse"...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 28/05/2015 - 14:00

@Giovanni2.1:...certo!....Quelli che permettono tutto questo(la stragrande maggioranza degli italiani,con il loro voto o non voto),sanno che i ROM fanno i ROM,e la cosa non da loro fastidio,sino al giorno in cui i ROM fanno i ROM in casa loro...

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 28/05/2015 - 14:01

Solo i kompagni, falsi ipocriti, continuano a proteggere questi incivili. Gli zingari sono solo dei parassiti e, come nel resto d'Europa, bisogna al più presto buttarli fuori dall'Italia.

marco.olt

Gio, 28/05/2015 - 14:12

Chi protegge e agevola la presenza dei ROM disonesti e dei CLANDESTINI è loro complice, andrebbe processato per tradimento nei confronti della nazione!! p.s. Dove siano i ROM onesti è un mistero, che dovrebbe risolvere la GdF.

Mechwarrior

Gio, 28/05/2015 - 14:12

Quando un animale è vecchio e malato e non in grado di reagire i predatori lo attaccano, questo è il caso del popolo italiota.

SabrinaSbarzagli

Gio, 28/05/2015 - 14:13

Gli zingari non hanno nessun rispetto della vita altrui che sia nel borseggiare una vecchietta magari facendola cadere o investire una donna alla fermata dell'autubus, contano solo loro e il loro modo di vivere rubando. Ha ragione Salvini i campi rom non devono esiste. Questa Volta Voto Lega.

Wintrich

Gio, 28/05/2015 - 14:14

Sono stati due minorenni, sarà vero???? Se si, da chi sono stati educati? Mandiamo i genitori in galera a vita?

gerry61

Gio, 28/05/2015 - 14:23

bisogna finirla dobbiamo smettere di essere buoni e morta una donna ma quanta gente deve ancora soffrire per loro. io non sono razzista ma basta devono osservare le nostre regole diamo un taglio

Much63

Gio, 28/05/2015 - 14:26

Chi ci ha avuto a che fare li conosce e sa di cosa sono capaci, chi non li conosce pontifica. C'è una sola soluzione.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 28/05/2015 - 14:30

...Se fossimo in un Paese serio, il Capo del Governo metterebbe, sulla testa di questi criminali, una taglia riscuotibile da coloro che, vivi o morti, riuscissero a consegnarli alla Giustizia.

martinsvensk

Gio, 28/05/2015 - 14:34

Ha ragioni da vendere la signora Rossi ma non deve dimenticare che alla fine la gente vota proprio per quei partiti che vogliono tutto questo. Inoltre c'è una larga parte di cittadini che non esiste in Scandinavia per esempio, che sempre si schiera dalla parte dei malfattori, ieri erano dalla parte dei "compagni che sbagliano" oggi dalla parte degli immigrati a prescindere. Perché? Perché non si identificano nello Stato e nella comunità nazionale e vedono il crimine come ribellione romantica al "sistema".

bernaisi

Gio, 28/05/2015 - 14:37

Tanto non gli faranno niente, basterà un buffetto sula guancia, gli verrà detto SIETE STATI BIRICHINI, ora andate a casa e non dimenticatevi di iscrivervi al PD e di mandare una lettera di ringraziamenti alla Boldrini vostra protettrice.

Much63

Gio, 28/05/2015 - 14:38

x SabrinaSbarzagli. A me non servono questi fatti per prendere certe decisioni, io le prendo a mente fredda ponderando quanto offrono i partiti. La Lega mi sembra che questi problemi li denuncia non da ieri sera.

Lepanto71

Gio, 28/05/2015 - 14:40

I Rom sono una iattura per tutti i popoli che li ospitano,da noi di più grazie al nostro buonismo.Soluzioni praticabili non ne esistono,dobbiamo tenerceli così come sono.

Ritratto di lordvader

lordvader

Gio, 28/05/2015 - 14:40

Saaallllvvviiinniiiiiiii!!!!

Darth Fener

Gio, 28/05/2015 - 14:53

Salvini, questa notte in Francia due poliziotti ubriachi hanno investito e ucciso una persona. Bisogna radere al suolo tutte le gendarmerie francesi? In democrazia la responsabilità penale è individuale e non si può estendere all'etnia di appartenenza. Se così fosse ...... poveri noi italiani

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 14:54

#ASPIDE007: se fossimo.......o se ci fosse un Presidente della Repubblica......

Darth Fener

Gio, 28/05/2015 - 14:55

@gerry61: tu non sei razzista ma in compenso sei parecchio ignorante!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 28/05/2015 - 14:55

chiediamo alla boldrini che ne pensa colpa dei poliziotti che li inseguivano? e se un italiano avesse 24 macchine intestate equitalia che farebbe? ormai le forze dell'ordine mal pagate e mal arruolate fanno i bulli solo con gli italiani gli extracomunitari i rom sono padroni di fare quello che vogliono vedete i video della gabbia cosa fanno e cosa dicono degli italiani in presenza di carrrrrrrabbbbbinieri in divisa l'avesse fatto un italiano una cosa del genere che gli avrebbero fatto

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 28/05/2015 - 14:58

se sono italiani perchè non hanno documenti codice fiscale e non pagano tasse non mandano i figli a scuola boldrini ci sei? sai dare una risposta ?

baio57

Gio, 28/05/2015 - 15:02

@ ricciolone - Una soluzione c'è ,radere i campi e trasferire le "risorse" al Leonka , così anche per incentivare gli scambi kulturali.

SanSilvioDaArcore

Gio, 28/05/2015 - 15:09

Rom e minorenni... certezza dell'impunità

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 28/05/2015 - 15:10

a me fa più schifo il popolo italiano che continua imperterrito a votare Pd, ma lo volete caprie che la sinistra non è più dalla parte del popolo italiano da almeno 40 anni. cosa serve ancora ?

Much63

Gio, 28/05/2015 - 15:14

xDarth Fener. Mi sembra che il paragone ci azzecchi poco. L'incessante tentativo di minimizzare le responsabilità di certa gente mi è incomprensibile, entri in un campo rom e verifichi la percentuale di incensurati e faccia lo stesso dentro a una stazione di polizia, i risultati la stupiranno.

gneo58

Gio, 28/05/2015 - 15:15

speriamo che tra i "falciati" ci sia qualche parente di qualche boss della mafia - ci penseranno loro a far giustizia come accadde un po' di tempo fa.........

Wintrich

Gio, 28/05/2015 - 15:17

Dove sei Sboldrina? Dovresti essere accusata di concorso in strage!!!!

lamwolf

Gio, 28/05/2015 - 15:20

L'omicidio stradale giace al Parlamento fatto di uomini specie quelli di sinistra compiacenti con rom, micro criminalità e invasione incontrollata. Questo governo di comunisti sta esasperando la gente, indifesa e senza sicurezza mentre loro navigano tra stipendi faraonici, vitalizi, privilegi e scorte. I rom che non svolgono una vita nel rispetto delle leggi, che lavorano e abitano in case decenti devono sparire dal nostro paese. Basta con la criminalità dei rom che non fanno altro che portare il paese nell'esasperazione di una difesa fai da te. Siamo stufi di questi politicanti di sinistra buonisti che sono incompetenti e inconcludenti. Non definirsi razzisti ma ci avete portato ad essere intolleranti. Marino come l'amico Rossi in Toscana avete fallito gli italiani vi daranno il benservito. Mi dispiace che avrete il resto della vita agiata ma chissà che la gente non vi toglierà vitalizi e pensioni.

roberto.morici

Gio, 28/05/2015 - 15:24

@Darth Fener.Sarebbe la prima volta di essere preso per "ignorante" se dovessi pretendere che chiunque, zingari compresi, osservi certe regole come un qualsiasi buon cittadino. Dove sarebbe l'errore?

GABBIANO51

Gio, 28/05/2015 - 15:33

@aresfin ,sa perchè i Kompagni sono i più tenaci difensori? Perché sono come loro se non peggio!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 28/05/2015 - 15:41

Visto che nessun TG e quotidiano ce lo ha detto, sollecito Il Giornale affinchè si attivi per far capire ai suoi lettori come mai ad un minorenne ZINGARO risultano intestate oltre venti automobili? Ed ancora, i Carabinieri e la Polizia hanno l'obbligo di verificare se sono state acquistate e da chi? Inoltre, tutte quelle auto intestate dove si trovano, sono assicurate? Sono in regola con la tassa di circolazione, ivi compresa la la Lancia che ieri sera ha compiuto la strage? Invece, a quanto par,e questo ennesimo omicidio stradale volontario fa più comodo commentarlo per alimentare l'odio contro SALVINI al quale auguro di cuore di avere un grande successo. Se poi non raderà al suolo i campi ROM, come afferma di voler fare, mi impegno in prima persona a radere al suolo Lui.

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Gio, 28/05/2015 - 15:48

DARTH FENER IL LATO OSCURO DELLA FORZA TI HA FRITTO IL CERVELLO, TE LO RIPETO SONO NOMADI? IN ROMANIA NON CI SONO NOMADI. SONO ITALIANI ? ALLORA DEVONO PARLARE ITALIANO AVERE I DOCUMENTI IL CODICE FISCALE MANDARE I FIGLI A SCUOLA E PAGARE LE TASSE

momomomo

Gio, 28/05/2015 - 16:00

..."... Rafforzata vigilanza sui campi nomadi ..."... Sembra una battuta da "Le Comiche, scemi e più scemi". Secondo me, qualcuno cerca insistentemente di prenderci per i fondelli.....

Settimio.De.Lillo

Gio, 28/05/2015 - 16:14

Renzi; se ci sei batti un colpo.... ah già ora che ci penso il presidente NON VOTATO DA POPOLO' è impegnatissimo nel tentativo di salvaguardare il suo deretano e quelli della sua combriccola; anche loro TENGONO FAMIGLIA! Sig.ra boldrini grazie a nome degli itliani(in verità NON di tutti) per le MOLTEPLICI risorse importate nella bengodi che faccio ormai fatica a chiamare italia(minuscola repubblica allo sfascio) Grazie di vero cuore.

cangurino

Gio, 28/05/2015 - 16:18

Darth Fener, penso che rom (sinti), extracomunitari caldestini ecc. potrebbero tranquillamente rimanere in Italia e godere di diritti, a condizione che dimostrassero di potersi permettere il soggiorno (lavoro, reddito sufficiente). Sembra molto informato e dotto, per cui saprà certamente quali severi requisiti vengono richiesti in tutti gli altri paesi civili del mondo, ai richiedenti ospitalità (USA, Svizzera, tanto per parlare di consolidate democrazie di esempio). Purtroppo ho sbagliato il vocabolo "altri paesi civili", perchè l'Italia, con norme buoniste, non ne fa più parte, purtroppo per noi ed i nostri figli.

Settimio.De.Lillo

Gio, 28/05/2015 - 16:34

ITALIANIiiiiiii!Avete voluto la bicicletta? Ora PEDALATE. Mi dispiace dirlo, ma fra NON molto i cittadini saranno costretti ad autodifendersi ed allora addio democrazia. Grazie di vero cuore a tutti coloro che hanno e stanno facendo di tutto per distruggere la nostra EX BELL'ITALIA.I mascalzoni che remano contro ringraziano.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/05/2015 - 16:34

Siamo alle solite,c'è ancora chi si domanda cosa voglia dire RADERE AL SUOLO I CAMPI. Bene mi accingo a spiegare. Vuol dire che se sei Italiano, sei Italiano e quindi vivi come vivono gli altri Italiani,LAVORI e se non trovi lavoro ti iscrivi (presentanto i regolari documenti) all'ufficio di collocamento (che oggi si chiama AGENZIE INTERINALI), prendi in affitto una casa o la comperi col mutuo,ci paghi le tasse,paghi le tasse sul reddito,paghi la luce,il gas l'acqua il bollo auto ,l'assicurazione ecc,come fanno tutti gli altri Italiani NON ROM. Se invece NON sei Italiano TE NE TORNI AL TUO PAESE!! Usi e costumi diversi da ciò sono solo un PRETESTO per poter continuare INDISTURBATI e PROTETTI a delinquere. È CHIARO STU FATTTOOOOO!!! MIZZICA!!! Saludos dal Leghista Monzese

TonyGiampy

Gio, 28/05/2015 - 16:43

Un grazie di cuore a tutta la sinistra e al pd per aver dato al nostro paese un'infinita' di risorse!!!!!

VittorioMar

Gio, 28/05/2015 - 16:51

E' stata istituita la figura "dell'Intermediatore Culturale"(chi li paga?)per i Rom,questi devono istruirli non solo sui Diritti ma anche sui doveri, sulla legalità e sulla convivenza civile visto che vengono mantenuti dalla cittadinanza!Non solo tutele ma anche obblighi!!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Gio, 28/05/2015 - 16:53

Cosa significa chiedere scusa? Ma possibile che sia diventato così semplice assassinare? Ma che Italia è questa?

gekkino

Gio, 28/05/2015 - 17:00

La richiesta di perdono deve provenire dai colpevoli e non dalle loro famiglie. Solo allora si potrà parlare di perdono

CALISESI MAURO

Gio, 28/05/2015 - 17:02

che ridere questi simpaticoni, chiedono scusa mentre ti rubano il portafoglio... gente sveglia sti furbacchiotti. italici e'ora di votare cattivo e' ora di dx cattiva, i ns compatrioti che sono d'accordo su questa deriva suicida, sono i maggiori responsabili. Tenetene conto.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 28/05/2015 - 17:03

Andando avanti di questo passo temo, anche se non troppo, un colpo di Stato!

diegom13

Gio, 28/05/2015 - 17:05

A chi chiede l'omicidio stradale: non c'entra niente, quella è una norma (inutile e demagogica, secondo me) che si applicherebbe a chi, pur dovendo conoscere i rischi del caso, beve o si droga e poi prende il volante e uccide. Sarebbe omicidio colposo, cioè involontario, ma la norma lo riclassificherebbe come preterintenzionale (cioè, intenzionalmente faccio qualcosa ai danni di qualcuno, ma senza volerlo uccidere). In questo caso dei rom l'accusa è invece di omicidio volontario, quindi la norma non si applicherebbe. E in ogni caso già oggi il giudice può benissimo interpretare i fatti secondo la fattispecie più severa.

killkoms

Gio, 28/05/2015 - 17:05

non ho sentito commenti da parte del kompagno man koni,quello che partecipò alla manifestazione degli zingari dicendo che erano una minoranza vessata!

maurizio50

Gio, 28/05/2015 - 17:08

E' ora che chi di dovere SI CONVINCA che tutti gli indesiderati, i senza fissa dimora, quelli che vivono grazie ad attività delinquenziali, insomma tutta quella gente che imperversa in Italia senza essere italiani e che sono privi di qualunque motivo per stare sul territorio italiano DEVONO ESSERE RIMPATRIATI O comunque RIMANDATI al luogo di provenienza! Questo Paese è stanco di subire vessazioni da tutti i delinquenti del mondo e per di più avere governanti e giudici che manifestano compassione non verso le vittime , bensì verso gli autori dei crimini!!!

atlante

Gio, 28/05/2015 - 17:08

La vera colpa di quanto sta accadendo è dei pecoroni italioti che continuano a votare quel partito di cialtroni antitaliani che è il PD. I "compagni", con il loro buonismo ipocrita a senso unico, stanno distruggendo l'Italia. Tra poco si vota. C'è da sperare che gli italiani si sveglino e votino la Lega Nord. Ormai solo Salvini ci può aiutare.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 28/05/2015 - 17:17

Come vedete hi aveva qualcosa da dire lo ha detto, quindi ogi mio commento è superfluo. Posso dire ancora una cosa: la UE ...la nostra cara UE che ci OBBLIGA a rispettare i rom , zingari, camminanti, sinti,nomadi....tutto lo sanno che cosa fanno ...tutti lo sanno come vivono , anche la UE eppure la stessa UE ci obbliga a rinnegare questo...ASSURDO!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 28/05/2015 - 17:19

Ok ciò vuol dire che adesso se si uccide una persona bastano le scusa e tutto si risolve per il meglio....che Paese vergognoso....io per esempio quelle scuse non le accetto, ma penso di accettare un bel'ergastolo anche per i minorennivisto che sono capaci di intendere e di volere anche se bambini!

Ritratto di gabrichan46

gabrichan46

Gio, 28/05/2015 - 17:21

Ah!!! La famiglia chiede scusa? Allora vabbè, che gli vuoi fare, sono Rom, la disobbedienza civile è nella loro natura. Ci sono scappati morti e feriti? Si, ma sono tanto dispiaciuti.

baio57

Gio, 28/05/2015 - 17:23

Attendiamo ansiosi il commento (euf.) del sinistro cocomeriotas " Palermitano" ,dopo le strane insinuazioni di ieri .... Palermitanooooooooo se ci sei batti un colpo .

Giuseppe45

Gio, 28/05/2015 - 17:26

Di questi "animali parlanti" dediti a furti di ogni tipo, che commettono quotidianamente ogni reato, non abbiamo certamente bisogno. Una disinfestazione si rende necessaria. Se si ritengono nomadi, proseguano il loro cammino. Salvini, mantieni fede alle tue promesse!

honhil

Gio, 28/05/2015 - 17:33

La giustizia è diventata una partita a tressette al bar dell’Ingiustizia. Si parte con accuse che sono in giusta sintonia con i danni commessi a carico della comunità e si arriva al traguardo della condanna, quando vi si arriva, sulle ali del tutti a casa dove, peraltro, il presunto reo già frattanto si trovava ai domiciliari.

gigetto50

Gio, 28/05/2015 - 17:39

.....sarebbe interessante calcolare la percentuale di malefatte dei Rom in proporzione alla loro popolazione presente in Italia....

Holmert

Gio, 28/05/2015 - 17:52

Questi rom del misfatto sono minorenni, quindi non gli faranno un cxzzx, in quanto la nostra legge dice che sino al compimento del 18esimo anno di età uno è incapace di intendere e di volere. Mi sembra una assurdità voluta dal garantismo italico. Andatela a dire agli americani o agli inglesi una corbelleria del genere. Incapace di volere ed intanto fanno indisturbati quello che vogliono ed intendono di più: i delinquenti.

momomomo

Gio, 28/05/2015 - 18:02

..."...La famiglia chiede scusa..."... Avete visto, era tutto uno scherzo, la famiglia chiede pure scusa e voi tutti pronti ad infierire.....!!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 28/05/2015 - 18:06

maledetti delinquenti, andate via dall'Italia

tofani.graziano

Gio, 28/05/2015 - 18:08

Io credo, che oramai siamo vicini al colmo e quando il liquido si sversera fuori, sara' una piena, perche l'ira dei giusti diverra' incontrollabile e non per vendetta ma per ottenere la giustizia e la sicurezza che questi incompetenti e sinistri governanti non sno in grado di offrirci.Un'ultima cosa, quando si deve votare e' un dovere farlo e farlo bene perche'se in alcune materie si somigliano, in altre le differenze ci sono e sono notevoli e la sicurezza rientra in una di queste

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 28/05/2015 - 18:10

Tutto a posto allora, hanno chiesto scusa...

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 28/05/2015 - 18:15

LA FAMIGLIA CHIEDE SCUSA ? Papino non sapeva che erano andati a rubare ? E chi gli ha insegnato a scassinare un'automobile ? Ci prendono pure per il cxxo !

Ettore41

Gio, 28/05/2015 - 18:27

Per alcuni delitti debbono essere processati come adulti come avviene I USa ed UK

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 28/05/2015 - 19:02

Queste preziose risorse vengono organizzate per votare il PD alle prossime Regionali ...

Ritratto di Custer

Custer

Gio, 28/05/2015 - 20:17

Chi come me è un "diversamente giovane" forse ricorderà che verso la fine degli anni 70 ebbe un certo successo un disco di un cantautore-icona dei giovani di sinistra di eskimo vestiti: HO VISTO ANCHE DEGLI ZINGARI FELICI di certo Claudio Lolli...eccome se sono felici!... grazie alla tolleranza e compiacenza demenzial-buonista dei soliti noti. Sveglia Italiani! Il voto è l'ultima ed unica arma a vs. disposizione!

eglanthyne

Gio, 28/05/2015 - 21:21

Sono RAGAZZIII sono ZINGARIII sono RISORSEEE = finirà tutto . . . povera ITALIA . . .

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 29/05/2015 - 07:06

Ho sentito la madre che chiedeva al figlio di tornare e costituirsi poiche, in quanto minorenne, non gli sarebbe successo nulla. quindi penso che il figlio si addosserà la colpa e tornerà a casa pronto per altri " viaggi con papà "

Ritratto di daybreak

daybreak

Ven, 29/05/2015 - 09:31

Ma si tutto finisce con tante scuse e chi se ne frega tanto la vita non vale piu' nulla.