Cronache

Roma, fa pipì davanti ai bimbi. Poi il tunisino aggredisce l'agente

Nuovo episodio di violenza a Roma. Davanti alle mamme coi passeggini l'immigrato si spoglia e dà di matto. Aggredito un agente intervenuto per fermarlo

Roma, fa pipì davanti ai bimbi. Poi il tunisino aggredisce l'agente

Nuovo episodio di violenza nella Capitale. All'indomani dello stupro della turista finlandese, per la quale è finito in manette un rifugiato bengalese, un tunisino si è avventato contro i vigili che gli avevano intimato di non urinare davanti ai bambini e alle mamme con i passeggini. L'immigrato 27enne, che ora è stato denunciato per una sfilza di reati, è risultato essere un pluripregiudicato con precedenti penali di ogni tipo. Finalmente è stata presentata una richiesta di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

K. H., 27enne tunisino, stava urinando su un muro di piazza Giureconsulti, in un'area particolarmente affollata. Fra i passanti, che lo guardavano inorriditi, c'erano anche molti bambini e diverse mamme con i passeggini al seguito. L'immigrato è stato sorpreso da una pattuglia del gruppo Aurelio della Polizia Locale. Ma, nonostante le proteste dei presenti, ha ignorato tutti continuando a fare la pipì contro il muro.

Gli agenti sono intervenuti invitandolo a ricomporsi e a fornire le proprie generalità. Per tutta risposta hanno ricevuto parolacce, minacce e insulti. Non solo. Non appena hanno insistito nel chiedergli di esibire i propri documenti l'uomo, ubriaco e in stato alterato, ha cercato di colpire uno dei due agenti ed è scattato in mezzo alla folla. Inseguito e bloccato dopo poche centinaia di metri, dopo una violenta colluttazione è stato bloccato e portato al Centro di Identificazione della Questura.

Ai controlli il 27enne è risultato essere pluri-pregiudicano con precedenti penali per spaccio di stupefacenti e di avere da poco scontato una pena detentiva con divieto di dimora nel territorio di Roma.

È stato, quindi, denunciato per "resistenza e violenza alle forze dell'ordine e atti osceni, aggravati dalla presenza di minori", oltre che per il "non rispetto del divieto di dimora" ed è stata presentata una richiesta di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Commenti