Cronache

Roma, studentessa morta: un fermo e una denuncia

Un 20enne è stato fermato e un 16enne è stato denunciato per furto con strappo nell'ambito delle indagini sulla morte di Yao Zhang, la studentessa cinese morta a Roma dopo essere stata travolta da un treno mentre inseguiva gli scippatori

Roma, studentessa morta: un fermo e una denuncia

Per la morte della ragazza cinese travolta da un treno mentre inseguiva gli scippatori, a Roma, c'è una persona arrestata e un'altra denunciata. Il fermo è scattato nei confronti di un 20enne, mentre un 16enne è stato denunciato per furto con strappo. Gli agenti della squadra mobile-sezione omicidi di Roma hanno eseguito un fermo nei confronti di R.G., pregiudicato per reati contro il patrimonio, e indagato in stato di libertà S.M., di 16 anni, incensurato. I due abitano nel campo nomadi di via Salviati. Secondo quanto fa sapere la polizia, sono "gravemente indiziati di essere i responsabili, in concorso con altra persona, del furto con strappo della borsa nei confronti della" ragazza cinese, Zhang Yao.

Nel corso delle indagini, avvenute nel campo nomadi per individuare gli autori dello scippo, il cerchio si è stretto intorno ai due giovani. Sono stati portati negli uffici della squadra mobile dove sono stati sottoposti ad interrogatorio dai pubblici ministeri. In corso le indagini per risalire al terzo complice.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la ragazza è stata scippata della borsa all'interno della stazione di Tor Sapienza da tre persone poi fuggite sui binari ferroviari.

La ragazza si è quindi messa all'inseguimento dei responsabili per poi essere travolta da un treno dopo aver sostato sugli stessi binari per alcuni minuti, non lontano dall'insediamento di via Salviati, avendo perso di vista gli scippatori.

Commenti