Cronache

Salvini: "Ecco i tre criminali di Lanciano in attesa di pagarci le pensioni"

Salvini pubblica la foto dei tre rumeni arrestati per la rapina di Lanciano: "In attesa di pagarci le pensioni andavano a rubare, picchiare e mutilare"

Salvini: "Ecco i tre criminali di Lanciano in attesa di pagarci le pensioni"

In attesa di pagarci le pensioni, di notte andavano a rubare, picchiare e mutilare". Matteo Salvini pubblica sulla sua pagina Facebook la foto di Costantin Aurel Turlica, 22 anni, il fratello Ion Cosmin Turlica, 20, e il cugino Aurel Ruset, 25. Accanto anche la foto di Niva Bazzan e Carlo Martelli, infermiera e medico in pensione che nella notte tra sabato e domenica sono stati massacrati dai tre malviventi rumeni.

"Devono pagare tutto", dice il vicepremier e ministro dell'Interno, confermando che il "capo" della banda - ancora latitante - è un altro rumeno e non un pugliese, come immaginato all'inizio dal momento dopo i racconti delle vittime. "Spero prendano presto il loro connazionale rumeno ancora in fuga", dice Salvini.

Detto, fatto: l'uomo - pare il 26enne romeno Alecxandru Bogadan Colteanu è stato catturato nel pomeriggio a Caserta. Già da ieri i carabinieri di Chieti erano sulle sue tracce. "Non abbiamo mai detto che il quarto uomo è rumeno, ma certamente non è pugliese", avevano frenato stamattina gli inquirenti, "I tre fermati di ieri, tre le altre cose, parlano benissimo l'italiano".

Inizialmente si era parlato anche di sospetti sulla colf rumena della coppia come possibile basista. Ma per gli investigatori "al momento nell'inchiesta non sono coinvolte donne".

Commenti