Schiaffo a buonisti e Ong

La solidarietà, se pelosa e interessata, può sconfinare nell'illegalità. E come tale è giusto fermarla con ogni mezzo

Sarà una coincidenza ma da quando le autorità italiane, politiche e giudiziarie, hanno finalmente cominciato a curiosare davvero dentro i meccanismi dell'immigrazione clandestina, gli sbarchi sono drasticamente diminuiti. È presto per dirlo ma è possibile che per i trafficanti e i loro complici la festa stia per finire.

Ieri la Camera ha dato il via libera alla missione di navi militari al largo delle coste libiche per contrastare, anche con la forza se attaccate, le partenze dei barconi. E soprattutto, sempre ieri, la procura di Trapani ha ordinato il sequestro della prima nave di una organizzazione umanitaria, la tedesca Jugend Rettet, sospettata di complicità con i trafficanti. In più di una occasione questa Ong avrebbe imbarcato, dandosi appuntamento in mare con gli scafisti, clandestini non in pericolo imminente di vita per poi consegnarli alle autorità italiane. Un servizio taxi, più che di soccorso, non si capisce ancora se retribuito o no.

Adesso si capisce meglio perché la Jugend Rettet, insieme a tante altre Ong che operano su quel fronte compresa Medici senza frontiere, si è rifiutata di firmare l'accordo con il governo italiano che prevede il controllo pubblico (polizia a bordo e obbligo di tracciabilità dei movimenti) delle operazioni di soccorso fatte da privati. Strano, no? Di clandestino c'è già l'oggetto, se pretende di esserlo anche il soggetto significa che c'è qualche cosa di indicibile e quindi probabilmente di illegale. Dal primo soccorso in mare alla prima accoglienza in terra e via via fino alla gestione di questa marea di disperati in attesa di conoscere il loro destino, tutta la macchina della solidarietà si muove e come dimostrano inchieste e come è evidente nei fatti si è mossa in una inquietante zona grigia, in alcuni casi già accertati - criminale.

Soldi, tanti soldi che passano di mano in mano senza produrre efficienza ma al contrario degrado sociale, ingiustizie e arricchimenti illegittimi. Non è da oggi che denunciamo e scriviamo queste cose. La novità è che chi ci dava addosso e ci sbeffeggiava oggi deve ammettere che le cose stanno davvero così. E che la solidarietà, se pelosa e interessata, o anche solo demagogica, può sconfinare nell'illegalità. E come tale è giusto fermarla con ogni mezzo.

Commenti

Demy

Gio, 03/08/2017 - 15:30

Sequestro della nave da consegnare ad un custode giudiziario che poi pagherà la Ong, e processo per importazione clandestina di esseri umani. Rito abbreviato e subito in galera.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/08/2017 - 15:30

i soliti articolo per babbei . "interessata" è un falsità , infatti il pm che li incrimina ha specificato che tutto è stato fatto solo per scopo umanitario senza interessi ne personali ne economici ma i vostri cani bavosi hanno bisogno di bugie per sbavare. ahahahaha babbei da canile!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 03/08/2017 - 15:36

Bravo direttore. Dire le cose chiare senza fronzoli. E' in atto una gestione criminale del problema. C'é chi ci marcia e si arrichisce. Intanto il contribuente paga. E questo mi fa enormemente girare i @@ni. La colpa la riverso tutta verso quei tamarri che ci stanno governando i quali, nonostante fosse notorio e palese quello che lei ha denunciato, hanno continuato a menar il can per l'aia, nascondendo il sole con un dito.

manfredog

Gio, 03/08/2017 - 15:43

Se per essere un vero Angelo bastasse mostrare un paio di ali, nel mondo della sinistra e della chiesa sarebbe tutto un Gran Paradiso..!! mg.

rasna

Gio, 03/08/2017 - 15:46

Giusto. la mia paura è che sia un altro spot elettorale per non continuare a perdere consensi. Più nella forma che nella sostanza. Una finta insomma. Un pò di fumogeno per continuare a fare affari proficui con quelle che continuano ad arrivare. Meglio meno ma sicuri.......

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 03/08/2017 - 15:46

Ma lei, Sallusti, onestamente, pensa davvero che faranno qualcosa a questa "jugend rettet", o a bollore per il caso tim, o ai francesi per la faccenda dei cantieri i cantieri? O magari che moretti vada realmente in galera per 7 anni? Sia onesto e mi risponda, la prego!

Nick2

Gio, 03/08/2017 - 15:56

Sallusti, diciamo la verità. La drammatica diminuzione delle nascite spiega il motivo dell’immigrazione di massa. L’UE sta morendo a causa dell’invecchiamento della popolazione. Un continente in cui la metà degli abitanti sono ultracinquantenni E’ FINITO. Welfare e sistema pensionistico sono destinati a saltare, al 100%. L’unica speranza (remota) sta nell’immigrazione. Naturalmente, per questioni elettorali, molti politici europei fingono di non volere nuovi stranieri, chiudono le porte costruendo muri, ma li lasciano passare di nascosto dalle finestre. Lo dimostra il fatto che, in Italia gli stranieri dal 2014 ad oggi non sono aumentati. Ora, in vista delle elezioni, anche il PD cerca di gettare un po’ di fumo negli occhi. La demagogia porta consensi, ma la matematica è incontestabile e parla chiaro. Se nulla cambierà, nel momento in cui i baby boomers andranno in massa in pensione, sarà default.

paolonardi

Gio, 03/08/2017 - 16:03

Che gli utenti dei taxi Ong scafisti siano dei disperati ho qualche dubbio: felpe e scarpe all'ultima moda, cellulari dell'ultima generazione, tonici e trofici (termini nedici per dire in buona salute), arroganti e violenti. Questo e' il ritratto del delinquente che viene clandestinamente, per le vie legali gli sarebbe impossibile, nel paese dei balocchi per fare il suo porco comodo nella sicurezza dell'impunita' che gli e' garantita dai compagni al governo e nella magistratura.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 03/08/2017 - 16:06

Tutto bene, ma intanto oggi sono sbarcati altri 500 clandestini, e sono 500 in più. Non contiamoci balle: fino a che al governo ci sarà il PD l'invasione continuerà. E poi non chiamiamoli "buonisti", come minimo sono utili idioti funzionali alle organizzazioni criminali che trafficano con i clandestini, ma è più probabile che siano collusi e complici. Buzzi (PD) ha detto, sull'argomento, parole molto chiare.

Gion49

Gio, 03/08/2017 - 16:11

Questo governo di imbelli e deficienti ha atteso lo sbarco di oltre mezzo milione di clandestini prima di intraprendere qualche timida iniziativa che non ha impressionato più di tanto questi sedicenti tassisti umanitari.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 03/08/2017 - 16:17

Siamo sicuri che questi farabutti non hanno delle sponde nella politica italiana che caldeggia l'arrivo degli migranti? Le procure stanno indagando in merito a quando si può presumere?

Silvio B Parodi

Gio, 03/08/2017 - 16:22

si sono svegliati??un po tardi, meglio di niente!

Gion49

Gio, 03/08/2017 - 16:22

Poiché i sedicenti tassisti umanitari si trincerano dietro il diritto di navigazione, e poiché il diritto di navigazione impone lo sbarco dei clandestini "salvati" presso il porto più vicino che è Tunisi, perché mai il nostro beneamato governo di deficienti non li costringe a dirigersi in quel porto ? Forse perché dovrebbero licenziare tutte le coop che lucrano ?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/08/2017 - 16:31

Come dice un vecchio adagio: "Neppure un cane, per niente, muove la coda". Ecco spiegato questo autentico furore umanitario che anima le ONG e, subito dopo, le Coop nostrane.

Pierluigi64

Gio, 03/08/2017 - 16:41

Concordo con Sallusti: la vera solidarietà si dovrebbe fare ognuno con i propri mezzi e disponibilità, non come le ONG (soprattutto le straniere) che scaricano i migranti solo nei nostri porti. I numeri sono impietosi: solo il 15% di essi ottengono asilo perché provenienti da zone di guerra o di persecuzione. Infine, gli stranieri in Italia rappresentano il 7-10% della popolazione residente mentre nelle carceri rappresentano arrivano al 40%. Questo avviene perché non possono essere integrati in quanto non c'è lavoro, altro che cittadinanza.

VittorioMar

Gio, 03/08/2017 - 16:47

...E' NECESSARIO UNO "SCATTO" DI DIGNITA' ED ORGOGLIO...!!!

moichiodi

Gio, 03/08/2017 - 16:53

Schiaffo ai "buonisti"? Repressione di un comportamento illegale. Il giornale la gira sempre a modo suo. E molti commentatori ci cascano

agosvac

Gio, 03/08/2017 - 16:57

Ma guarda un po', è riapparso dopo un lungo periodo di ferie, ricciolino il por..., peccato che continua a dire le solite minchionaggini!!!

19gig50

Gio, 03/08/2017 - 16:57

Minniti, non ci deludere, avanti a tutta forza.

Cheyenne

Gio, 03/08/2017 - 17:02

direttore non si illuda finirà al solito a tarallucci e vino

drrenatomorales

Gio, 03/08/2017 - 17:07

La nave e' tedesca e se li portino in Germania. Non si capisce perche' ci dobbiamo comportare cosi' e inimicarci le ONG straniere. Semplice. Sei ONG sraniera batti bandiera differente da quella Italiana? non sei registrata in Italia? hai il divieto di entrare nelle nostre acque territoriale e men che meno di raggiungere in nostril porti. Chiunque raccogli lo porti al paese dove hai ottenuto la licenza marittima. Inoltre se sei una nave Italiana allora o accetti le nuove ragole oppure scatta il sequestro definitive. I responsabiliti delle ONG Italiana devono essere arrestati e constretti a pagare il mantenimento dei clandestine. In Australia li mettono in un isola fino a che tutti gli accertamenti medici e di indentita sono stati chiariti en entro 6 mesi vengono rimandati a casa non vi aerea ma via mare.

maurok

Gio, 03/08/2017 - 17:07

Adesso gli scafisti di 1' , 2' e 3' livello organizzeranno un vero tragico naufragio con tante vittime costrette con la forza ad affondare nel Mediterraneo e poi il magistrato che ha confiscato la nave ong verra' a sua volta indagato per strage colposa.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 03/08/2017 - 17:10

quindi mattarella, grasso, boldrini, alfano, renzi, il pd bergoglio...ecc ecc sono collusi con le ong ergo fuorilegge? avevano attaccato Zuccaro, per le "insinuazioni" contro l'azione "meritoria" di queste buone organizzazioni, SI DIMETTANO TUTTI INCAPACI IATTURE

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Gio, 03/08/2017 - 17:11

Grazie, Direttore. No c’è bisogno che lo dica a Lei, ma voglio scriverlo: il sinistrume, che ci governa e ha le mani in pasta fino al gomito nell’affare dell’«accoglienza», e le ong, tutte rosse, hanno sette anime come i gatti. Staranno già cercando qualche nuovo stratagemma per continuare a trarre profitto da orde di sconosciuti genericamente chiamati «migranti». Tenga sempre i riflettori puntati su questi schiavisti moderni… come il brodo.

ted

Gio, 03/08/2017 - 17:12

.........Specialmente da quando arrivano sondaggi che danno il PD sotto il 25%!! E peggio verrà per i ns cari sostenitori del pensiero unico rosso!Lo vedo alle prox elezioni tra il 20 ed il 25 max. "L'effetto migranti",ho la vaga sensazione,che avrà un effetto boomerang devastante per i komunistelli nostrani.Aspettate quando i ns cari ospiti realizzeranno in numero sempre maggiore di essersi "infilati" in un "cool de sac " da incubo e senza futuro e di essere stati "fregati".Sempre in maggior misura saranno frustrati e gli "episodi di cronaca" si moltiplicheranno. Spero di sbagliarmi ma l'Italia grazie ai due "traditori" della Patria,Renzi/Alfano,avrà grossi problemi nel prossimo futuro.Hanno venduto l'Italia per un "piatto di lenticchie ".Che schifo! Ricordatevi Italiani alle prox elezioni !Ricordatevi!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 03/08/2017 - 17:18

#riccio.lino.por...Nessun interesse economico. Solo furore ( e che furore!)altruistico. Neppure il cane, per niente, muove la coda. Chi sarebbero, allora, i babbei?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 03/08/2017 - 18:24

non a caso , dietro alle ONG, sotto 10 bandiere, c'è sempre una qualche Coop nostrana cattocomunista: naturalmente sono illazioni fasciste.....

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 03/08/2017 - 18:35

(2) Sallusti, ma lei crede davvero a quello che scrive? Ovvero, è sicuro che la missione approvata alla Camera preveda l’uso delle navi della Marina per “contrastare, anche con la forza se attaccate, le partenze dei barconi”? Sicuro? Significa che da oggi tutti i barconi che tentano di partire dalla costa libica saranno fermati e gli si impedirà di partire? Cos’è, la nuova favoletta ferragostana per italioti ingenui? Non ci crede lei, non ci crede Gentiloni e il suo governo, non ci crede FI, anche se continua a votare a favore per “senso di responsabilità”, non ci crede nemmeno il PD che da anni va fiera ed orgogliosa di “salvare vite umane”, non ci crede nemmeno la Marina (ma finché sono in servizio non possono dirlo), non ci credono nemmeno tutti gli sciacalli che con i migranti si arricchiscono. Sallusti, non ci crede nessuno. E lei, che è una persona intelligente, crede all’ultima buffonata PiDiota? Io non ci credo. E lei nemmeno.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 03/08/2017 - 18:40

E' SOLO FIFA ELETTORALE. Ma non basta, il centrodestra non dovrà solo arrestare l'immigrazione clandestina, deve promettere vendetta contro questa invasione orchestrata dai rossi a scopo di frodare soldi pubblici, se vuole il mio voto.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/08/2017 - 19:02

paolonardi la tua ignoranza è spaventosa.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 03/08/2017 - 19:03

Memphis35, a naso direi, tu ed il tuo cane.

masbalde

Gio, 03/08/2017 - 21:19

Grazie Direttore per questo chiarissimo articolo; ora continui, se legge i commenti, e completi il quadro: cosa succede ai migranti dopo sbarcati???? Identificazione, assegnazione ai centri di accoglienza, fuga dai centri stessi, chi li fornisce di telefonini ultimo modello, chi di vestiti alla moda jeans e nike o simili, chi fornisce loro le biciclette, chi li manda a vendere kleenex e..droga, chi fa prostituire le nigeriane, quanti spariscono e vengono arruolati dalla criminalità del caporalato? Direttore, sguinzagli i suoi giornalisti e ci dia notizie che lo Stato non ci da anzi ce le nasconde.

venco

Gio, 03/08/2017 - 22:22

Nich2, anche se facciamo adesso pochi figli non abbiamo nessun diritto e dovere di accogliere migranti clandestini.

Luigi Farinelli

Ven, 04/08/2017 - 00:13

x riccio.lino.por: singolare l'accusa di "babbei da canile". Soprattutto visto da che direzione proviene.

Ritratto di paola2154

paola2154

Ven, 04/08/2017 - 08:24

Troppo bello per essere vero...fumo negli occhi...nostri...le ong firmeranno e continueranno a trasportare ragazzotti ben pasciuti con la benedizione dei radical-chic

INGVDI

Ven, 04/08/2017 - 08:31

Tutte le imbarcazioni Ong utilizzano il metodo Jugend Rettet la cui organizzazione diventa capro espiatorio. Smettiamola con questa ipocrisia. Le Ong hanno da sempre collaborato con la Marina Militare e le Capitanerie di Porto sotto la direzione governativa. I "salvataggi" sono finti e il termine serve per legittimare quella che è una vera e propria invasione. Non sono "disperati" sono viaggiatori che si prendono qualche rischio con la speranza di una vita migliore a spese nostre. E' tutta una messa in scena, le stesse navi militari inviate al largo delle coste libiche. Tanti sono i beoti che se la bevono.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Ven, 04/08/2017 - 09:28

Ricciolino, qui l'unico babbeo sei tu che credi ancora alle favolette della Boldrini

maricap

Ven, 04/08/2017 - 09:47

I trafficanti li informano della partenza dei migranti,, e le navi ONG si fanno trovare puntuali all'appuntamento, li trasbordano sulle loro navi e li portano in Italia. Nessun naufragio, niente salvataggi, solo lavoro da scafisti fatto con navi, guadagnando cifre iperboliche, pagate da chi vuole l'invasione, per poi lucrarci sopra.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 04/08/2017 - 10:29

Il tutto se si volesse veramente risolvere lo si farebbe abbastanza velocemente. Sequestro della nave che esegue l’ infrazione, una bella multa che allo Stato fa sempre piacere affinché la nave possa riprendere il largo e farsi carico che il rispettivo carico venga riportato a destinazione. Il tutto senza nemmeno sparare una cannonata. A quel punto le ONG possono se vogliono istituire una colonia marittima in Africa e dare tutte le assistenze possibili, magari aiutati anche dalla stessa Europa.

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Ven, 04/08/2017 - 10:44

Giano: pur condividendo tutti i suoi dubbi, mi riservo di pensare che l'immobilismo non risolve il probblema. non ho la sfera di cristallo, tantomeno l'onniscenza. il tempo ci dirà se questa operazione per bloccare i migranti è una farsa o un timido tentativo di questo governo a mettere 'na pezza' al nuovo schiavismo. per coloro che pensano che i migranti contribuiranno al salvataggio dell'INPS, mi auguro che siano in buona fede. - ricciolino: la fiaba dell'umanità non tiene. è il lupo che si mangia cappuccetto rosso, non il contrario.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 04/08/2017 - 11:32

LE ONG non dovrebbero fare operazioni di soccorso in mare. Consentirlo è un errore perché non c'è nessun carattere di urgenza umanitaria e comunque il soccorso spetta agli stati non ai privati. LE ONG sono come dei pompieri volontari che non fanno nulla per fermare i piromani , anzi mettono benzina ed accendini a disposizione e poi si nascondono dietro un dito. La loro sola presenza è favoreggiamento all'immigrazione CLANDESTINA !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 04/08/2017 - 11:37

@riccio.lino.por... , le ONG sono COMPLICI di un reato ! Nelle intercettazioni dicono che più migranti fanno arrivare più soldi riceveranno . Quindi non è vero che lo fanno senza scopo di lucro. Quella tedesca di ONG guarda caso voleva solo avere visibilità perché più visibilità vuol dire più denaro che arriva. Poi qualcuno mi deve ancora spiegare perché uno speculatore senza scrupoli come George Soros le finanzia lautamente . Aprite gli occhi sciocchi sinistri favorendo l'immigrazione favorite lo sfruttamento dei proletari italiani e di quelli africani, vergognatevi !

01Claude45

Ven, 04/08/2017 - 11:43

riccio.lino.por(cino)... solo la ZUCCA BACATA di un komunistoide può scrivere ciò che lei ha espresso. Per rapax: deve dimettersi anche "rosolio". Direi di sì. Nostradamus ha previsto qualche calamità a quando, sul soglio pontificio, sarebbe salito il "papa nero". Questo lo è. Meglio liberarcene in fretta prima che ciò accada.

tonipier

Ven, 04/08/2017 - 12:57

" QUESTI BUONISTI- CON I LORO SOCI- DOVREBBERO ESSERE ARRESTATI" per disprezzo contro la loro PATRIA" Egregio DIRETTORE chi sono questi che dovrebbero fermarla con ogni mezzo? se sono quasi tutti venduti papponi?.

Silvio B Parodi

Ven, 04/08/2017 - 13:30

riccio lini??? sequestro per scopi umanitari?????? cambia pusher e bevi meno fa male al tuo cervello comunista regolato sull'idiozia.

vernunftigo

Ven, 04/08/2017 - 14:24

Condivido nel complesso i giudizi espressi, ma non il tono di pur cauto ottimìsmo cui si ispira la previsione che "forse" la festa stia per finire. Mi sembra evidente che il governicchio, preoccupato dagli esiti delle elezioni amministrative (solo il timore di perdere il potere li smuove) , cerchi qualche debole e tardivo rimedio, con provvedimenti di facciata (un paio di navi militari di piccola stazza per centinaia e centinaia di coste libiche, con regole d'ingaggio utili solo a mettere in ridicolo o, peggio, in pericolo i marinai). Il giornale è l'unico che un po' si fa sentire, ma quando si deciderà a mettere in digitale anche le edizioni non milanesi?