"Sciacallo", "Chiacchierone". Ed è scontro tra Renzi e Salvini

L'ex segretario del Pd insulta Salvini sulla legittima difesa. E il leader della Lega replica: "Con loro l'Italia stava diventando il paradiso dei delinquenti"

Lo scontro tra Matteo Renzi e Matteo Salvini si svolge sui social. A distanza i due leader non se le mandano a dire. Tema del contendere l'indagine a carico di Fredy Pacini, il gommista di Monte San Savino che ha sparato ai due ladri entrati nella sua azienda uccidendone uno.

Oggi su Facebook l'ex segretario del Pd ha pubblicato un post contro il leader del Carroccio definendolo uno "sciacallo". "Salvini sta cercando di strumentalizzare questa vicenda, come ha sempre fatto quando era all'opposizione", attacca il piddino. "Pensa solo ai sondaggi, lui - aggiunge - Ma noi non lo paghiamo per occuparsi di sondaggio: deve preoccuparsi che ci siano meno ladri in giro, più forze dell'ordine in strada, più sicurezza nelle nostre case. Dipende da lui, adesso, non può più dare la colpa a chi c'era prima". L'affondo di Renzi è duro: "Salvini sembra un passante che commenta l'incidente ma da sei mesi il suo ufficio è il Viminale, non Facebook. Non prenderò like, ma ribadisco il concetto perché certe cose vanno dette anche quando sei minoranza: se sei al Governo non puoi strumentalizzare, devi governare. Devi fare il ministro, non lo sciacallo".

Ma la replica del leader della Lega non si è fatta attendere. "Con loro al governo, tra depenalizzazioni e svuotacarceri - scrive su Facebook il ministro dell'Interno - l'Italia stava diventando il paradiso dei delinquenti e il chiacchierone ha ancora il coraggio di parlare? Legittima difesa sempre, anche dai disastri del Pd, gli italiani hanno già scelto".

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 29/11/2018 - 21:47

Ora Salvini ringraziando il venditore di pentole si metterà alla caccia dei ladri.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 29/11/2018 - 22:03

Renzi, tranquillo. Non è solo colpa tua. In ogni caso ogni volta che apri bocca porti solo benefici ai tuoi avversari. Fai tu che fai bene.

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Gio, 29/11/2018 - 22:22

Vai renzino che non hai ancora capito un ca..o. Arieggia pure la bocca quanto vuoi tanto il tuo pensiero ha il peso della scoreggia di un topolino.

timoty martin

Gio, 29/11/2018 - 22:42

Renzi sbava, sbava davanti al successo di Salvini.

ex d.c.

Gio, 29/11/2018 - 23:52

Certo Renzi non è in grado di fare lezione. Durante il suo breve mandato ha riempito l'Italia di delinquenti

ex d.c.

Gio, 29/11/2018 - 23:54

Il successo di Salvini è effimero quanto quello di Renzi. Entrambi si sono collocati in situazioni sbagliate

ClioBer

Gio, 29/11/2018 - 23:58

Farebbe bene a stare zitto il parolaio, perché l’unica persona a cui manca è la Merkel, Infatti, da quando non può più baciarle le pantofole, si sente persa. Sbruffone era, è e resterà per sempre.

leopard73

Ven, 30/11/2018 - 07:18

Il BISCHERO sbotta d'invidia POVERETTO!!!!!

Papilla47

Ven, 30/11/2018 - 09:10

Avevi raggiunto anzi superato la sua fama ma la tua bocca ti ha tradito. Chi parla sempre dice dice e dice è normale che spesso si contraddice non può ricordare ciò che ha detto 30 giorni fa. Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 30/11/2018 - 09:13

''NON STAVA'' e diventata!!!!!!!!!

gabriella.trasmondi

Ven, 30/11/2018 - 09:25

renzi sciacallo e iena boschi 'na barzelletta dem-enziale.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 30/11/2018 - 10:45

Salvini scauterizzalo

cla_928