Scuola, rinviate le prove del "concorsone" dei docenti al 28 febbraio e primo marzo

Le prove d’esame del "concorsone" per i docenti rinviate causa maltempo si terranno il 28 febbraio (per le scuole dell’infanzia) e il 1 marzo (per le primarie)

Le prove d’esame del "concorsone" per i docenti rinviate causa maltempo si terranno il 28 febbraio (per le scuole dell’infanzia) e il 1 marzo (per le primarie). Le prove erano inizialmente previste l’11 e il 12 febbraio, ma l’allarme maltempo su tutta la penisola avevano indotto il ministero a rinviarle. "Ci sono 11 regioni completamente bloccate per neve e basse temperature è una situazione complicata sulla mobilità", ha osservato il ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che, in una intervista a margine della presentazione della nuova Carta dello studente, ha lodato il dicastero per rimandato la prima e la seconda prova a coda di quelle già calendarizzate.

"C’è una grande attenzione nella situazione di maltempo per anziani, disabili e bambini e abbiamo pensato - ha spiegato Profumo - che mettere migliaia di persone in mobilità avrebbe aggravato i compiti della protezione civile". Tutti gli 88mila candidati al concorso sono stati raggiunti dalla mail ministeriale che avvisava del rinvio, grazie alla totale informatizzazione del concorso. E dunque le prove di esame previste per i giorni 11 e 12 febbraio 2013 e non tenutesi per le avverse condizioni meteorologiche si svolgeranno nelle sedi già individuate dagli Uffici Scolastici Regionali. Giovedì 28 febbraio si terranno le prove per l'Infanzia (mattina) e per le Discipline economico- aziendali (pomeriggio). Venerdì primo marzo, invece, si terranno le prove per la Primaria (mattina) e per la Tecnologia (pomeriggio). Resta confermato il calendario delle altre prove.

Commenti
Ritratto di mark911

mark911

Mar, 12/02/2013 - 16:44

Peccato! Sarebbe stata una prima selezione "naturale" a chi non fosse stato in grado di essere presente!

vince50

Mar, 12/02/2013 - 17:02

Prima si vota e poi si partecipa al concorsone,accidenti a questo maltempo!!!!!!!

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 12/02/2013 - 19:11

Traduzione: quando nevica un poco si può non lavorare.. Buffoni!

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Mar, 12/02/2013 - 22:42

Speriamo che il rinvio serva per inserire domande per poter determinare le attitudini dei candidati alla didattica.

Ritratto di fulgenzio

fulgenzio

Mer, 13/02/2013 - 08:03

Così gli organizzatori hanno il tempo di inserire domande che possano definire la reale predisposizione alla didattica del candidato