Sulla carta d'identità dei bimbi ora tornano "padre" e "madre"

Il Viminale cancella il riferimento a "genitore 1" e "genitore 2": sui documenti dei minori ripristinate le vecchie diciture

Addio a "genitore 1" e "genitore 2": sulle carte d'identità dei minori tornano "madre" e "padre". Il Viminale ha cancellato così le diciture introdotte il 23 dicembre 2015 con il governo di Matteo Renzi per evitare "discriminazioni" per le cosiddette famiglie arcobaleno.

Il decreto che ripristana i ruoli biologici è stato firmato dai ministeri dell'Interno, della Pubblica amministrazione e dell'Economia ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, come annunciato stasera dal Viminale.

Matteo Salvini si è speso in prima persona per questo provvedimento. Già nell'agosto, infatti, aveva annunciato di aver cambiato i moduli per le richieste di documenti. Poi, nei mesi successivi, aveva cercato l'accordo con gli altri ministeri di competenza. Contro il ripristino delle vecchie diciture, però, si era schierato il Garante della Privacy, secondo cui si sarebbero potuti creare effetti discriminatori per i bimbi delle coppie gay - soprattutto per quelli per cui è stata riconosciuta l'adozione o l'atto di nascita fatto all'estero -.

"Noi andiamo avanti, non esiste privacy che neghi il diritto ad un bambino di avere una mamma e un papà", aveva detto allora Salvini. Che ora ha vinto la sua battaglia.

Commenti

Franco40

Mer, 03/04/2019 - 23:10

Ciò mi appare più che naturale.

Mefisto

Mer, 03/04/2019 - 23:24

Sembra di vivere in un mondo surreale... genitore 1, genitore 2... qualcuno sta perdendo il lume della ragione.

seccatissimo

Mer, 03/04/2019 - 23:25

Ottima cosa ! Trovo giusto azzerare gli effetti nefasti e contro natura provocati dall'arrendevolezza dei politicanti deboli e deficienti nei confronti della arroganza e della prepotenza dei fxxxi, delle lesbiche e dei transessuali!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 03/04/2019 - 23:35

Chissà su quelle dei suoi figli cosa c'è scritto, e anche sulla sua e della moglie.

d'annunzianof

Mer, 03/04/2019 - 23:35

Il buon senso, la natura, il senso comune, la scienza; butteranno nel cesso della storia tutte queste teorie e esperimenti irrazionali che non hanno nessuna base ne sperimentazione scentifica. Che anzi dimostrano l'esatto contrario di quello che ci vogliono far credere. Ricercate per credere. Indottrinamento culturale da pervertiti, deviati e depravati!

Destra Delusa

Mer, 03/04/2019 - 23:38

Che bello, che bello, che bello. Io la carta di identità non la uso da quando ho patente e passaporto. Sono orgoglioso di questo governo.

d'annunzianof

Mer, 03/04/2019 - 23:42

Il garante alla privacy?!?! Ma che kazz0 va farfugliando questo cxxxxxxe!! Pensasse piuttosto a fare arreastare i guardoni mussulmani nei cessi delle donne!!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Gio, 04/04/2019 - 00:02

riforma epocale: contrasterà criminalità, disoccupazione e comunismo tutte insieme. l'Italia va direttamente nel quarto millennio ... avanti Cristo però!!! alla via così capitano e non temere, quelli davanti non sono scogli ma propaganda comunista!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 04/04/2019 - 00:07

Bene così.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 04/04/2019 - 00:07

Salvini, il politico che ci fa ritornare orgogliosi di essere ITALIANI.

Silpar

Gio, 04/04/2019 - 00:14

hip hip hurra!!!!!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 04/04/2019 - 00:42

Siete contenti, azzurri? Non era questo che volevate? Forza, criticate ancora Salvini, voi che, sulla carta, dovreste essere suoi alleati!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 04/04/2019 - 01:07

Uno dei danni del governo Renzi è rimediato. Altri danni purtroppo sono assai più difficili da rimediare.

antonioarezzo

Gio, 04/04/2019 - 07:34

Arduino2009 Mer, 03/04/2019 - 23:35 IO SO COSA C'E' SCRITTO NEL TUO.....

Giorgio5819

Gio, 04/04/2019 - 07:41

Bene, un pò di pulizia...

silvio50

Gio, 04/04/2019 - 07:57

finalmente hanno tolto quella pagliacciata del genotore 1 e 2, ci sarebbe un altra cosa da fare, mettere fuori legge tutto il pd :)

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 04/04/2019 - 08:10

E' stata un'iniziativa di una stupidità sesquipedale. Com'è stato possibile sopportarla, finora?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 04/04/2019 - 08:19

era ora!! è la cosa piu' naturale del mondo,che le sinistre volevano affossare !! alla facciaccia vostra sx di m.

dredd

Gio, 04/04/2019 - 08:53

A poco a poco si torna alla normalità

adal46

Gio, 04/04/2019 - 09:01

E' una orrenda telenovela generata da fancazzisti perditempo per distogliere l'attenzione dai problemi reali. Avanti così.