Superenalotto, esce il 6: jackpot da 130 milioni. Ecco dove è il fortunato

Vinto a Caltanissetta un jackpot da 130 milioni di euro al Superenalotto. La fortuna bacia un cittadino anonimo. Ecco i numeri

La fortuna bacia Caltanisetta. La sequenza di numeri che la dea bendata ha deciso di premiare sono: 12,23,39,54,72,73 - Jolly 53 - SuperStar 75. Detto così potrebbe non significare nulla. Se non fosse che chi ha puntato su quei numeri si porterà a casa la "modica" cifra di 130 milioni di euro. La sestina vincente è stata estratta stasera e consegna un jackpot da sogno: 130 milioni di motivi per essere felici. Il SuperEnalotto ha dichiarato di non conoscere ancora il fortunato vincitore, e c'è da credere che non anrà a sventolarlo presto ai quattro venti. Ad oggi si tratta del jackpot più alto al mondo, oltre ad essere la quinta vincita più alta mai assegnata in 20 anni di storia di Superenalotto.

Il punto vendita in cui è stato piazzato il colpo è la Totocalcio Superenalotto Edicola Totip Tris Uno situato in via Vitaliano Brancati 15 a Caltanissetta. È una schedina 2 pannelli ad assicurare la vincita che risulta essere la prima con punti sei dall'inizio del 2018. In Italia il sei mancava dal 1 agosto 2017. In quell'occasione a Caorle (Venezia) furono 77,7 i milioni di euro vinti.

Da quando 20 anni fa è nato il Superenalotto, sono 119 le vittorie a 6 cifre. Il Jackpot più alto mai assegnato, conseguito il 30 ottobre 2010, era di 177.729.043,16, ma diviso in 70 quote - del valore di oltre 2,5 milioni di euro ciascuna - in 33 diversi comuni d'Italia.

Al secondo posto invece il Jackpot da 163.538.706,00, realizzato a Vibo Valentia il 27 ottobre 2016. La più alta vincita assegnata ad una sola persona. Sul terzo gradino del podio si colloca la vincita di Bagnone - un comune italiano di poco più di 1.800 abitanti della provincia di Massa-Carrara - del 22 agosto 2009. Un fortunato vincitore si aggiudicò il Jackpot del valore di 147.807.299,08. Al quarto posto, il 9 febbraio 2010, furono centrate due vincite con punti 6. Emilia Romagna e Toscana si divisero il Jackpot da 139.022.314,64.

Commenti
Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mar, 17/04/2018 - 21:58

O il disgraziato?

aredo

Mar, 17/04/2018 - 23:15

Solite vincite fintissime.

manfredog

Mer, 18/04/2018 - 00:22

..130 milioni di euro..che felicità..!!..a me avrebbero fatto felice anche 130 milioni di..lire..!! mg.

lento

Mer, 18/04/2018 - 08:02

.La societa' che gestisce il gioco Ha ritirato il montepremi di 130 milioni... alla faccia di chi crede alla regolarita' del superenalotto.

routier

Mer, 18/04/2018 - 08:03

Tutta pubblicità per spolpare sempre più i giocatori seriali. (siamo sicuri che gli Stati canaglia siano solo in medio oriente?)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 18/04/2018 - 08:36

E quanto avrà incassato il biscazziere? D'altronde si dovrà pur dare un contentino, ogni tanto, al ludo patico altrimenti va in malora prima del tempo e si estingue la "vena aurifera" che "ingrassa" il fisco.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 18/04/2018 - 08:38

@AREDO anche di più!

gneo58

Mer, 18/04/2018 - 08:39

primo, temo che i soldi non li vedra' prima di un bel po' di tempo, poco alla volta e non tutti - secondo, se finiti in mani sbagliate sono la rovina piu' grande che possa capitare.

gneo58

Mer, 18/04/2018 - 08:41

giusto in tema di soldi vorrei far notare che "lo stato" incassa GIORNLMENTE circa 2 miliardi di euro.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 18/04/2018 - 09:20

Ma che strana coincidenza! Le vicite più grosse avvengono sempre in Sicilia o in Calabria. Misteri della statistica...

Ritratto di diemme62

diemme62

Mer, 18/04/2018 - 09:45

Non nascondo che mi piacerebbe essere al posto del fortunato vincitore.

GioZ

Mer, 18/04/2018 - 10:26

Ogni tanto queste notizie costruite ad arte dallo Stato come forma di pubblicità gratuita abbindolano quei poveracci che spendono lo stipendio sofnando una vita da nababbi. Signori, mettetevi il cuore in pace: NON ripeto NON esistono le vincite milionarie all'enalotto o superenalotto che sia. NON esiste nessuna possibilità di fare 6. E non perché sia impossibile matematicamente, ma perché è proprio il gioco che lo rende impossibile.

TECNOCRASH

Mer, 18/04/2018 - 12:21

La notizia data da altri giornali e dalla TV diceva che oltre al sei. sulla stessa giocata, ci sono stati un cinque e dei quattro, Su di una giocata da due colonne? Perlomeno il Giornale questa bufala ce l'ha risparmiata! Noto che molti non credono a queste vincite, non hanno torto. Mai una città grande. Negli USA le vincite non sono anonime, è l'unica per evitare connivenze.