La teoria del grillino "Col reddito di cittadinanza gli italiani iniziano a tromb..."

La tesi dell'onorevole M5S, Massimo Enrico Baroni: "Metti il reddito di cittadinanza e vedi come tutti iniziano a tromb..."

Lui la definisce una “espressione ultracolorata”. E in effetti un po’ di brio ce l’ha eccome, non passa certo inosservata. Il deputato M5S Massimo Baroni, psicoterapeuta e membro della commissione Affari sociali della Camera, in un tweet ha messo nero su bianco quella che lui considera l’utilità del reddito di cittadinanza, sostenendo che serva per permettere a tutti di fare sesso.

Teoria interessante, proviamo a capirne di più. “Metti il reddito di cittadinanza in Italia – aveva scritto sui social l’onorevole grillino - e vedi come iniziano a trombare tutti come ricci!". Chiaro e diretto. In una intervista a Tg Zero di Radio Capital ha spiegato meglio il concetto, racchiuso in pochi caratteri del tweet. Si trattava, dice, "un'espressione ultracolorata che serve per riuscire a parlare di reddito di cittadinanza. Altrimenti ci troviamo a parlare solo di immigrati che secondo molti economisti portano il pagamento delle pensioni”.

La domanda però è: come è possibile che un assegno mensile in assenza di lavoro possa permettere di fare più sesso? “Col reddito – ha spiegato il deputato - possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo si fa un incontro amoroso". E quando gli hanno chiesto una data precisa sull’approvazione del reddito minimo, ha risposto: "C’è una situazione di quadri intermedi che ci remano contro come stiamo vedendo adesso all'interno dei ministeri. Sono un cittadino che abita in periferia prima di essere onorevole. Ho fatto il cameriere, il portiere d'albergo, e le pulizie". Intanto oggi Di Maio si è sbilanciato e ha fatto sapere che i primi assegni sociali saranno erogati già da marzo. Staremo a vedere.

Commenti

Tranvato

Mar, 25/09/2018 - 22:19

Alla via così! M5S sempre più giù, Lega sempre più su! Quando si vota?

nunavut

Mar, 25/09/2018 - 22:26

Certo potranno fare + sesso ma questo non vuol dire figlieranno,forse questo personaggio psico..... non conosce la pillola anticoncezionale,la pillola del giorno dopo e il metodo boniniano. I figli si mettono al mondo per costruire una fam. in cui tu,la moglie e i tuoi figli potranno avere un futuro ma non con un reddito minimo,queste idee espresse dal psicot... sono delle semplici utopie.NOn sono contro a dei provvedimenti per aiutare i VERI poveri ma che non venga a sciorinare certe sue idee .

maricap

Mar, 25/09/2018 - 22:56

Ma certo a tutti, quindi anche a Casalino & C. Ahahahah

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 25/09/2018 - 23:19

Adesso ho capito a cosa dovrebbe servire il reddito di cittadinanza. Ma pensa, un sex-toy pagato dagli italiani per dimostrare di aver raggiunto una cultura avanzata nell'esplorazione del tempo libero.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/09/2018 - 23:37

Mi sa che è il contrario, trombavano perchè non avevano una mazza da fare. Se lavorassero...avrebbero meno tempo e forze.

cgf

Mar, 25/09/2018 - 23:48

metti un fisco più equo e [molto] meno gendarme, offri dei servizi, sicurezza di poter far crescere i propri figli, allora si che... Invece con 780euro al mese devi stare attento perché se buchi

Sabino GALLO

Mer, 26/09/2018 - 00:05

Avrà fatto delle ricerche molto accurate per ottenere questo risultato tanto vicino alla verità ! E che deve essere sostenuto economicamente. Basta una pizza !

seccatissimo

Mer, 26/09/2018 - 00:45

Quanto ci costa al mese sto NON onorevole minus habens ?

Popi46

Mer, 26/09/2018 - 06:01

È sicuro, costui non ci fa, c’è

philwoody52

Mer, 26/09/2018 - 07:14

i grillini hanno preso dal loro fondatore, sono comici. peccato che hanno in mano le sorti del nostro paese

acam

Mer, 26/09/2018 - 07:37

si col preservativo

Duka

Mer, 26/09/2018 - 08:04

Ma il "presidente per caso" si accorge che è ora di tornare al VOTO?

veromario

Mer, 26/09/2018 - 08:10

che personaggi,sembra di essere al mercato la mattina.

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 08:39

E vero che i paesi africani che fanno tanto sesso e figli....SONO RICHISSIMI !!!!!!!! La legge di Bilancio francese prevede tagli delle tasse per famiglie e imprese, ma per finanziare la riforma fiscale prevede anche tagli alle spese. Come quella per le pensioni e per gli stipendi del pubblico impiego. Sacrifici assenti nella trattativa sulla legge di Bilancio tra Tria e il resto del governo !!!!!!

Marguerite

Mer, 26/09/2018 - 08:40

MA SI GLI ITALIANI FARANNO COME GLI AFRICANI !!!!!!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 26/09/2018 - 08:43

cinquestelle. mica pizza e fica

Tip74Tap

Mer, 26/09/2018 - 08:52

... quindi abrogare subito la legge Merlin così qualche soldo tornerà in tasca a Pantalone.

Teobaldo

Mer, 26/09/2018 - 08:59

ma si tratta di uno psicoterapeuta che si è formato nel mentre che faceva lavori saltuari..e che volete aspettarvi?...già che gli psyco (di qualunque desinenza) sono na robba! figurati questo. E una volta di più il M5* si rivela l'ascensore sociale dei furbi e degli scaltri...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 26/09/2018 - 09:00

ma fare solo FOTOCOPIE no ????????

carpa1

Mer, 26/09/2018 - 09:09

Psicoterapeuta, cameriere, portiere d'albergo, pulizie. Col reddito di cittadinanza faranno più sesso. Non ho capito il finale ... o sono scemo io o questo qui ha le idee un po' confuse.

maurizio@rbbox.de

Mer, 26/09/2018 - 09:23

Beh per diversi qui dentro sarà la volta buona...

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 26/09/2018 - 09:28

Ho fatto il cameriere, il portiere d'albergo, e le puliziIe.... e questo è un’altro che si è sistemato senza saper leggere o scrivere come il venditore di bibite ministro

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 26/09/2018 - 09:29

Ho già scritto che bisognerebbe sottoporre i parlamentari ad un test per accertare il loro Q.I sul quale ho molti dubbi. Insisto, Fategli il test; credo che il livello medio sia simile a quello di Cassius Clay (cercatevelo in rete).

bongide

Mer, 26/09/2018 - 09:48

Certo! Con il reddito di cittadinanza si tromberà di più ma riapriamo ufficialmente le case chiuse altrimenti i soldi dati ai disoccupati andranno ad incrementare esclusivamente gli sfruttatori della prostituzione....

Ritratto di mariosirio

mariosirio