Cronache

Trovato senza biglietto, senegalese colpisce agente della polizia ferroviaria

Il fatto è avvenuto a bordo di un treno regionale nella tratta Livorno-Empoli. Una volta fermato alla stazione di Empoli, il giovane ha aggredito un pubblico ufficiale ma è stato bloccato e arrestato

Trovato senza biglietto, senegalese colpisce agente della polizia ferroviaria

Una volta trovato senza biglietto, ha colpito un agente della polizia ferroviaria. Per questo comportamento un giovane senegalese di 25 anni è stato arrestato per i reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Come riporta Firenze Today, il fatto è avvenuto su un treno regionale che stava percorrendo la tratta Livorno-Empoli. Il ragazzo è stato trovato privo del titolo di viaggio a bordo della carrozza. Quindi è stato fatto scendere alla stazione di Empoli e qui ha perso la pazienza colpendo un agente. È stato bloccato dagli inquirenti e arrestato.

In merito all’episodio è intervenuto Luigi Sansotta, segretario provinciale del sindacato di polizia Uil Sicurezza. Sansotta ha sottolineato che anche questa volta un collega è finito in ospedale e ha detto di essere preoccupato per una situazione che comincia a essere drammatica. Il segretario ha chiesto “alle istituzioni e alle forze politiche, una maggiore attenzione per questo luogo che ogni giorno vede transitare centinaia di pendolari, lavoratori, studenti. Noi come sindacato - ha concluso - vogliamo fare la nostra parte, ma anche altri soggetti ci devono aiutare”.

E infatti poche settimane fa, sempre alla stazione di Empoli, un agente della Polfer era stato preso a pugni da un giovane nigeriano.

Il ragazzo aveva opposto una strenua resistenza tanto è vero che erano stati necessari 4 uomini della polizia ferroviaria per immobilizzarlo.

Commenti