Cronache

Turista danese stuprata sul lago di Garda: arrestati tre minorenni

I carabinieri della Compagnia di Salò, Brescia, hanno fermato i tre stupratori che la notte fra il 12 e il 13 luglio hanno aggredito e poi violentato una turista danese in vacanza in Italia con la famiglia

Turista danese stuprata sul lago di Garda: arrestati tre minorenni

La notte fra il 12 e il luglio una turista danese di 17 anni è stata pestata e violentata da un gruppo di tre persone sul lago di Garda.

Dopo 10 giorni di ricerche e indagini, il branco è stato individuto e fermato. La giovane era in vacanza con la famiglia sul lago di Garda e quella notte era in un locale di Manerba, un paese situato sulla sponda bresciana del lago. Secondo quanto riporta BresciaToday, la giovane avrebbe conosciuto i tre ragazzi all'interno del pub ma, infastidita dalle pesanti avances, sarebbe uscita dal locale, per allontanarsi da loro. Il branco, però, l'avrebbe seguita fino al parcheggio e trascinata in un luogo buio, per abusarne, molestandola pesantemente. A quanto pare sarebbe riuscita a divincolarsi da sola e a scappare. È stata poi trovata in lacrime, dolorante e con i vestiti strappati da alcuni ragazzi che hanno chiamato i soccorsi.

Dopo essere stata trasferita all'ospedale di Desenzano, dove è stata sottoposta anche a visita ginecologica, ha raccontato tutto gli invetigatori che oggi sono arrivati ai tre orchi. I carabinieri della Compagnia di Salò (Brescia) hano quindi eseguito un'ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Brescia, nei confronti del branco. Si tratta di tre 17enne residenti nel Bresciano.

I tre sono ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo.

Commenti