Il tweet della grillina Taverna che ha scatenato la polemica

Su twitter è scoppiata la polemica in seguito a un commento sgradevole della sentrice grillina Paola Taverna

"Una domanda ai romani: ma abitavate tutti in Svizzera prima?". La senatrice del M5s Paola Taverna ha scritto così in un tweet e, naturalmente, la provocazione non è stata per niente gradita. I commenti non hanno tardato ad arrivare. "Questo è il rispetto che il M5S nutre verso i cittadini", scrive un utente sul social. "Finora abbiamo assistito solo al balletto degli incarichi alla Raggi", scrive un altro.

Come riporta l'Huffington Post, le critiche sono arrivate anche dal mondo politico. Il senatore del Pd Stefano Esposito ha risposto così alla provocazione della sentrice grillina: "Con la città ridotta ad una pattumiera a cielo aperto, dove pascolano cavalli, cinghiali, topi e gabbiani, Taverna si permette di offendere i romani che chiedono una risposta ai tanti problemi della Capitale. Oramai i 5 Stelle sono fuori di testa, si scusi con i romani per le parole arroganti. Raggi e la sua giunta di incapaci che stanno giocando con i conti della Capitale sono al capolinea, prima scendono e meglio sarà per tutti".

Commenti
Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 30/09/2017 - 17:44

ESPOSITO; i cavalli, i cinghiali, i topi ed i gabbiani li allevava anche il vostro sindaco marziano. Possibile che non riusciate a fare una battaglia politica corretta? Io i grullini li ho sui gioielli ma sono una persona onesta e, da vecchio, con la memoria lunga. VERGOGNATEVI!!

QuebecAlfa

Sab, 30/09/2017 - 17:45

La sig.ra Taverna è davvero simpaticissima nel riportare un commento similare. I romani non hanno colto la simpaticissima battuta.

Michele Calò

Sab, 30/09/2017 - 18:01

Ormai siamo alla follia! Chiunque voti questi pentapitechi analfabeti strutturali e funzionali fa danni come il PD, Alfano e Boldrini!! Pfuiiiii!!!

fifaus

Sab, 30/09/2017 - 18:05

Taverna ha ragione: Roma è stata mal governata per decenni, dimentica però che i romani hanno creduto alle capacità di cambiamento del M5S. Questo cambiamento non c'è stato. Tutto come prima e quindi peggio di prima. La delusione è stata profonda

Ritratto di filatelico

filatelico

Sab, 30/09/2017 - 18:10

La senatrice ha detto una AMARA verità!!! Fa infuriare solo i sodali di Buzzi e Carminati!! PS non sono elettore della Raggi

baronemanfredri...

Sab, 30/09/2017 - 18:13

SONO STATO A ROMA POI TORNATO NEL 1981 ED ORA, NON SONO STATO MAI PIU' A ROMA NEANCHE PER UN MIRACOLO METTERO' PIEDE IN QUELLA FOGNA IN TUTTO E PER TUTTO FOGNA. NON E' INSULTO, MA LA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA LA CITTA'. GLI AUTUSTI DELL'ATAC PROTESTANO PER GLI ZINGARI? LA PROSSIMA VOLTA VOTANO UN PARTITO SERIO CHE LI PRENDE A PEDATE E LI SBATTE NELLE LORO FOGNE DA DOVE SONO VENUTI

alfa2000

Sab, 30/09/2017 - 18:20

a Paola Taverna, ma tu invece a quale taverna te m'briachi pe dì stè cxxxxe? ma tornatevene a casa razza di ignoranti altezzosi

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Sab, 30/09/2017 - 18:21

Non ci vedo niente di male ad affermare che Roma da secoli è una cloaca e quindi a domandarsi con quale periodo di Roma stiano facendo paragone i romani di oggi; nei miei 40 anni di vita ho avuto modo di vedere l'Urbe sempre sporca lercia, poi se i romani vedono qualcosa di diverso, beati loro!

istituto

Sab, 30/09/2017 - 18:21

Il Senatore Esposito si è dimenticato di citare il Toro ( avvistato qualche mese fa ) nella ricca fauna romana. Comunque mi fa piacere questa dichiarazione della Taverna che fa il paio con quelle di Di Maio citate in un altro articolo de Il Giornale. Così gli italiani ed i Romani possono capire VERAMENTE chi sono i grillini ed in che mani cadrebbe il Paese se vincessero le ELEZIONI. Più parlano più perdono voti. Parlate,parlate grillini, parlate TUTTI grillini, così gli italiani si rendono conto con chi hanno a che fare VERAMENTE.

bruco52

Sab, 30/09/2017 - 18:24

lei di certo abitava in borgata, in case popolari fatte sotto il fascio, che non erano di lusso, ma perlomeno erano dignitose, ridotte magari uno schifo insieme a tutta la città, da gente come lei, che non hanno rispetto per persone e le cose...ridotte a pezzi da chi ha governato prima dei grillini, quel pci-pds-ds-pd, a cui negli anni passati ha certamente dato il voto, lei, la sua famiglia e i suoi amici di borgata...."non gettate le perle ai porci.."disse qualcuno che ne sapeva più dei grillini...

anguilla

Sab, 30/09/2017 - 18:37

io mi faccio una domanda ma i problemi di roma li ha creati tutti la raggi in 12 mesi o i 10 anni prima invece era tutto perfetto quindi mi chiedo xche li avete votati visti che come prima andava tutto bene

Cheyenne

Sab, 30/09/2017 - 18:52

idiota

pasquinomaicontento

Sab, 30/09/2017 - 19:19

Nun è solo la voce de sta lavannara che me fa venì l'orticaria,è tutto er resto,ma ve l'immaginate questa, nun sia mai je piàsse lo schiribizzo a Grillo(un domani chissà)de mettèlla ar posto de la ministra (bella chioma) Fedeli...boni ahò, ho detto se je piàsse...

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 30/09/2017 - 19:56

....non è la domanda che è scandalosa, è la reazione di chi, forse ha dimenticato chi governava prima della Raggi: ma, si sa, il PD oltre ad essere fatto di persone mononeuronali col gene della purezza di un giglio incorporato, hanno il dono di sapere e far cercare di dimenticare il loro passato, con imbrogli , mezzi ed artifizi, degni della propaganda nazista e ovviamente sovietica..... e ricordare/rinfacciare benissimo quello (passato) degli altri

paolonardi

Sab, 30/09/2017 - 20:15

Fra la Taverna ed Esposito e' difficile stabilire una graduatoria; i 5S sono manifestamente degli ncaoace raccattati nei rifiuti degli altri partiti, ma il chirurgo fallito del PD era allo stesso livello di incapacita'.

caren

Sab, 30/09/2017 - 20:29

Non sono pentastellato e ritengo che la Taverna doveva evitare la provocazione. I Cinquestelle potevano fare molto per Roma, ma non è stato fatto. Però, obiettivamente, le amministrazioni passate, non si può dire che abbiano sudato sette camice.

Alessio2012

Sab, 30/09/2017 - 20:40

Se l'avesse fatta Berlusconi una battuta simile lo avrebbero ammazzato. Essere comunisti conviene sempre...

Seawolf1

Sab, 30/09/2017 - 20:44

M5S: il nuovo che s'avanza...

giosafat

Sab, 30/09/2017 - 20:50

Dopo aver strombazzato urbi et orbi l'avvento del regno del M5S come salvezza dell'intera umanità ora si ritrovano, com le pezze al cxxo, costretti a mendicare qualche timida scusa per il loro 'non/mal operato' e per fronteggiare la fronda che ormai sta montando impetuosa tra quelli che avevano confidato nel miracolo ma che, non essendo allocchi, si stanno rendendo conto della 'caz.ta' combinata. M5S è ormai morto e sepolto, anche per colpa di siffatti personaggi...

Ritratto di bigjoseph

bigjoseph

Sab, 30/09/2017 - 20:50

Più leggo gli attacchi ai 5 stelle da parte del PD, più mi viene il desiderio di votare per loro!!!

rasna

Sab, 30/09/2017 - 21:10

Perchè,.... ha torto?..... Io ho vissuto per molto tempo a Roma, in passato e francamente non è che mi ricordo niente di tanto meglio. Certo, magari molti speravano in un miglioramento.....

rasna

Sab, 30/09/2017 - 21:12

Scusate..."non è che mi ricordi niente di meglio"...sennò scrivo come il prossimo Premier 5 Stelle.....

enzolitti

Sab, 30/09/2017 - 21:37

Certo, io non sono tenero con la Raggi, però la Taverna mica ha torto! Roma era un bordello ben prima dell'arrivo della Raggi la quale, poverina, incapace com'è, che deve fare? fa quel che può, cioè pochissimo. Moltissimo invece poteva fare Alemanno, il quale invece ha reso Roma così ingovernabile, che la Palermo di Orlando, al confronto, sembra Zurigo. Questi sono fatti, non opinioni.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 30/09/2017 - 21:52

quando i romani hanno scelto l'incapace Raggi sapevano che un movimento politico nato da un comico... beh, avrebbe solo fatto piangere!!!

Silvio B Parodi

Sab, 30/09/2017 - 23:13

Taverna hai ragione{ dove erano i romani quando votavano Veltroni Rutelli Marino???a gia' forse erano in svizzera.

Liberalmimmo

Sab, 30/09/2017 - 23:17

Per rimettere a posto Roma - si fa per dire - ci vuole un drago (nell'accezione orientale), pardon un Draghi. Alla scadenza del suo mandato quale presidente della BCE il 31 ottobre 2019 - posto che non aspiri a più elevate cariche - si potrebbe autorevolmente candidare alla guida della sua città. E chi - rebus sic stantibus - sarebbe contrario? Buona notte a tutti.

Alessandro Grimaldi

Sab, 30/09/2017 - 23:31

Sempre per la serie: "E allora il PD?". Ormai qualunque cosa venga detta a un grillino, la risposta e' sempre la stessa: "E allora il PD?". Questo perche' loro sono "diversi"...

jamsie

Dom, 01/10/2017 - 00:03

sono venuto a roma per lavoro e mi hanno dato appuntamento per cambiare residenza il 25 ottobre 2017 alle ore 12,15 in comune...il bello è che l'ho chiesto 1 mese fa....praticamente sono 2 mesi e mezzo che aspetto...la mia domanda online neanche presa in considerazione...no dico...ma vi rendete conto che ho chiesto solo di cambiare residenza...mica di asfaltare le strade o pulire le strade....figurati che l'acquedotto romano di fronte al quale abito ha le erbacce di almeno 2 anni di incuria...il problema di roma è che se fosse in svizzera quel pezzo di acquedotto di 2.000 anni fa sarebbe illuminato a vista notte e giorno...invece ci sono gli spacciatori marocchini e le femme publique romene...volendo anche qualche trans

Celcap

Dom, 01/10/2017 - 01:38

Essere grillini é una certezza. Sì di imbecillitá

ugoper

Dom, 01/10/2017 - 01:58

@Silvio B Parodi A lei e alla Taverna forse sfugge che noi Romani abbiamo eletto la Raggi proprio perché prima non eravamo in Svizzera!!! Ora spetta a questa signora dimostrare che è migliore dei Sindaci che l'hanno preceduta. Per il momento non abbiamo questa impressione.

mcm3

Dom, 01/10/2017 - 05:35

Taverna ha ragione, sono decenni che Roma e' allo sbando ma, leggendo commenti dei vari Media, sembra che fino ad un anno fa Roam fosse una perla, un gioiello di efficenza....

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 01/10/2017 - 06:00

LA; TAVERNA HA MESSO IL DITO NELLA PIAGA DEL MALGOVERNO DI ROMA É ESPOSITO INVECE STARE ZITTO PARLA A VANVERA CON UN IDIOTA!DALLA FINE DELLA GUERRA ROMA É STATA SEMPRE GOVERNATA DAI PARTITI DI SX!É SOLO I 5 DI ALEMANNO E 1 ANNO DELLA RAGGI NON BASTANO A RENDERE ROMA PULITA É GOVERNATA BENE; QUI SE CE UN PARTITO CHE HA LA COLPA DI AVER RESO ROMA UNA CITTA INCIVILE QUESTO É IL PDPCI CHE HA GOVERNATO ROMA PER PIU DI 40 ANNI!A ME I 5* MI STANNO SUI CABASISI MA CHE IL PD DIA LA COLPA ALLA RAGGI DI QUESTA SITUAZIONE É DI UNA SCEMENZA INFINITA!PER GOVERNARE BENE ROMA CI VUOLE LA MANO DI FERRO!QUESTA L;AVEVA MUSSSOLINI! MA LA GENTE CHE É VENUTA DOPO DI LUI SONO SOLO DEI QUARAQUAQUA!.

Popi46

Dom, 01/10/2017 - 06:58

Non è sbagliata la frase,è sbagliata la bocca da cui è uscita...

guerrinofe

Dom, 01/10/2017 - 08:11

NULLA DA AGGIUNGERE HA DETTO IL VERO! (guardatevi il film del bravo Manfredi di ieri sera,!)

guerrinofe

Dom, 01/10/2017 - 08:22

Ma "BRUTTI SPORCHI E CATTIVI" erano romani oppure un film di fantascienza??

ugoper

Lun, 02/10/2017 - 01:42

@guerrinofe Anche la Taverna è nata e risiede a Roma e quindi come romana dovrebbe essere lei la prima a rispondere alla domanda che rivolge ai suoi concittadini.