Un'auto travolge 9 persone e Marino non dice una parola

Il sindaco in trasferta negli Stati uniti. L'opposizione in Campidoglio: "Riferisca in Aula". E il centrodestra attacca: "Vergognoso che non dica nulla"

Tre rom sfuggono a un posto di blocco, travolgono 9 persone e uccidono una donna. Un fatto accaduto a Roma intorno alle 20 di ieri e a diverse ore di distanza, Ignazio Marino, non sente il bisogno di dire una parola.

Mentre Roma "annaspa" per il maltempo e un grave episodio di cronaca riempie le colonne dei giornali, infatti, il sindaco di Roma è in trasferta negli Stati uniti. Sui suoi account - probabilmente non aggiornati direttamente da lui - si vanta dei "traguardi" della sua giunta, dal biglietto elettronico alla sentenza su Parentopoli. Così scoppia la polemica, col centrodestra in prima linea nell'attaccare il primo cittadino.

"È indecente il silenzio del sindaco di Roma su quello che è successo ieri sera nella Capitale: tre rom a bordo di un auto lanciata a 180 chilometri all’ora non si sono fermati ad un posto di blocco delle forze dell’ordine, hanno ucciso una donna e ferito gravemente altre otto persone", scrive Giorgia Meloni, "È vergognoso che il primo cittadino sia rimasto zitto e non si sia degnato di esprimere una parola di cordoglio e vicinanza alle vittime. Scandaloso".

"Che altro deve succedere a Roma per essere protetti contro la delinquenza che ammazza persone inermi?", aggiunge il leader de La Destra Francesco Storace, "Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, continua la vacanza o torna a piangere con i cittadini l’ennesima vittima di criminali al volante? Basta con i campi rom, basta con il lassismo, basta con la tolleranza".

Bufera anche in Campidoglio, dove l’opposizione si scaglia contro il sindaco e chiede che il primo cittadino venga a riferire in Aula Giulio Cesare e che si chiudano i lavori di oggi della seduta "in segno di rispetto". "Come gruppo Lista Marchini chiedo che il sindaco venga in Aula a spiegare cosa stia facendo pergarantire la tutela dei cittadini. Oggi le persone oneste non sono tutelate da nessuno", ha detto il capogruppo Alessandro Onorato, intervenendo in Assemblea capitolina. Per il consigliere di Forza Italia, Dario Rossin "in questa Aula non si sta comprendendo la gravità di quelloche sta accadendo in città. Chiedo che oggi venga sciolto il Consiglioperché penso che davanti all’Italia, a Roma, sia giusto farlo e la città etutti noi dobbiamo stringerci intorno alla persona deceduta. Per l’ennesimavolta il sindaco Marino quando c’è un problema a Roma sta negli Stati Unitie non abbia fatto neanche un comunicato di vicinanza alla famiglia. È una vergogna".

Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 28/05/2015 - 14:45

Dimissioni immediate per questo disonesto di sinistra.

fedeverità

Gio, 28/05/2015 - 14:45

Non il CENTRODESTRA ma TUTTA la classe POLITICA DEVE ESSERE UNITA!!!! FORZA SGOMBRARE I CAMPI ROM E VIA!!!! TUTTI DELINQUENTI!!!(ah no scusa il 95%)

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 28/05/2015 - 14:45

Finché gli italiani voteranno persone come Marino, zingari, immigrati clandestini e delinquenti in genere avranno vita facile. Basta lassismo: occorre mano molto più dura e la galera per i delinquenti ed i ladri. Se non ci sono più posti nelle patrie galere la soluzione non è l'amnistia, ma costruire altre prigioni.

wainer

Gio, 28/05/2015 - 14:47

Marino ha cercato di trovare le parole... ma la Boldrini non ha risposto al citofono!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 28/05/2015 - 14:49

Cosa volete che dica questo insuperabile ciarlatano. Tutti gli ZINGARI accampati a ROMa sono opera sua. E' da questi banditi e da quelli di Mafia Capitale ad essere sostenuto oltre che da pederasti, lesbiche, centri sociali, drogati e fancazzisti. Questa, infatti, è la maggioranza dei cittadini ROMani.

Angel59

Gio, 28/05/2015 - 14:53

Inutile prendersela coi rom, i veri responsabili sono i loro protettori e cioè quelle merdacce di tutta la stramaledetta sinistra italiana,vera disgrazia dell'Italia. Chi continuerà a votare pd e merde varie è da ritenersi responsabile e complice dello squallore del nostro fu "bel paese".

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 14:59

E cosa dovrebbe dire questo elemento?? non si tratta di manifestazione di coppie di fatto ne tanto meno di matrimoni. Cosa dovrebbe dire nei confronti di ROMA e i SUOI CITTADINI che lo hanno disgraziatamente eletto??? Come le vignette: senza parole!!

onurb

Gio, 28/05/2015 - 15:13

Ma questo signore lo accettano ancora negli Stati Uniti, dopo i trucchi combinati per farsi rimborsare spese non sostenute?

Imbry

Gio, 28/05/2015 - 15:13

se Marino dovesse mai dire qualcosa, sapete quanti voti perderebbe???

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 28/05/2015 - 15:15

Ma dai lasciatelo perdere Marino... ma non vedete che faccia da sveglione che ha? Questo è stato vittima privilegiata per anni de' "lo schiaffo del soldato"... Eddai un po' di pietà...

Rainulfo

Gio, 28/05/2015 - 15:19

trasferta negli stati uniti? ma daiiiiiii..... facce ride

fedeverità

Gio, 28/05/2015 - 15:22

Boldrini lei questo facciane,che è il Sindaco di Roma......SIETE A MIO AVVISO DENUNCIABILI!!! Credo e spero che ci siano presto cordate di cittadini uniti,che vi comincino a denunciare.....PRESTO CHE è TARDI!!! SIETE SOLO UNA VERGOGNA!!!TUTTI LA PENSANO COSì!!!! FORZA ITALIANI...RIPRENDIAMOCI IL PAESE!!! FUORI QUESTI TRADITORI!

Lepanto71

Gio, 28/05/2015 - 15:28

E' molto meglio che stia zitto !

corto lirazza

Gio, 28/05/2015 - 15:28

questo imbe..lle meno parla, meglio è...

lamwolf

Gio, 28/05/2015 - 15:30

Verrai ricordato come il peggiore sindaco da quando è nata Roma. Vergogna!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/05/2015 - 15:40

Che cosa volete pretendere da uno che quando faceva il medico in un importante centro trapianti USA è stato cacciato "maxima cum ignominia" per aver taroccato la lista spese?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 28/05/2015 - 15:41

Cosa potrebbe dire il sindaco Marino padrino dei rom. Non può mica offendere i propri figliocci. Meglio tacere .....

Giorgio5819

Gio, 28/05/2015 - 15:51

Un commento da marino? Perché la spocchiosa boldrini invece cosa dice ? E il fanciullo presidente del consiglio ? E in sinistro dell'interno? Non vanno sgomberati i campi rom, vanno espulsi TUTTI gli zingari dall'Italia , e va sgomberato il parlamento da tutte le schifezze che difendono questa etnia di delinquenti per cultura.

linoalo1

Gio, 28/05/2015 - 16:06

Ovvio!Lui,ha ben altro per la testa!Prima,i Matrimoni Gay!

michele lascaro

Gio, 28/05/2015 - 16:24

Alle ore 15, su Radio 3, in una trasmissione notoriamente sinistrata, una esagitata, con voce stridula, ha accusato di "razzismo" la giornalista del Tempo, per il titolo del giornale: Saluti da Rom. Era visibilmente incavolata, da dare l'impressione di una vecchia strega , che vuole imporre il suo credo.Domani il servizio sarà ascoltabile in rete. Se qualcuno si vuole divertire lo ascolti, per capire dove "abbiassimo giunti"! (Censore, non censuri!)

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 28/05/2015 - 16:33

Certo che gli italiani possono vantarsi di avere la più alta concentrazione di sindaci ridicoli al mondo. Credo si possa chiedere ed ottenere un primato al "Guinness". E, nel molto probabile caso che ci venga assegnato, dovremmo darne il merito all'ineffabile sinistra nazionale.

19gig50

Gio, 28/05/2015 - 16:33

Nessuno dalle alte cariche dello Stato a l'ultimo dei sinistri ha detto niente, domenica diciamoglielo noi e mandiamoli tutti a casa.

michetta

Gio, 28/05/2015 - 16:37

Che siano stramaledetti, tutti quelli, che hanno votato questa sottospecie di sindaco! Il piu' fetuso sindaco siciliano, dalla storia di Roma, non poteva che portare a Roma, quei fetentissimi fetenti, ladri, assassini che abitano le kasbah delle metro, davanti ai supermarkets, alle Chiese e per strada, fino alle estreme periferie, rovinando l'esistenza dei Romani Veri. Andiamo a votare! Andate tutti a votare! Cacciamo, una volta per tutte, questi inutili, incapaci, inservibili esseri rossi, che pululano nel nostro Paese. Soltanto così, potremo respirare nuovamente ed i nostri figli, cresceranno come si deve! GO SALVINI, GO !!!!

gianni59

Gio, 28/05/2015 - 16:40

meglio tacere che fare i saputoni dopo 20anni di governo che nulla ha cambiato, anzi.......

VittorioMar

Gio, 28/05/2015 - 16:43

..non è stato informato!Era in riunione,non si poteva disturbare per una banalità!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/05/2015 - 16:47

E gia Lui va in trasferta negli Stati Uniti a spese MIE e la sua citta va AFFANGALA!!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 28/05/2015 - 17:04

Ma cosa pretendete? Lui da sempre è sfavorevole ai romani e favorevole ai non italiani, specie se clandestini o diversamente onesti

Duka

Gio, 28/05/2015 - 17:17

L'IMMAGINE PERFETTA DEL G A D A N O !!!!

eloi

Gio, 28/05/2015 - 17:18

Di cosa vi preoccupate. Se viene "fermato" verrà condannato agli arresti domiciliari. Domiciliari dove?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 28/05/2015 - 17:21

se la vittima fosse stata gay e rom, avrebbe preso il primo aereo per rientrare......

Ritratto di bernardoone

bernardoone

Gio, 28/05/2015 - 17:29

Marino: il peggior sindaco che la città di Roma abbia avuto. Non se lo meritava.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/05/2015 - 17:32

Gianni 59 carissimo, questa BUFALA dei 20 anni di governo vedo che continua imperterrita ad essere RIPROPOSTA DAI BOCCALONI COME TE, ai quali il POLITBURO l'ha INCULCATA nella testa!!!!LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

terzino

Gio, 28/05/2015 - 17:41

e che deve dire? meglio stia zitto e rifletta.

gigetto50

Gio, 28/05/2015 - 18:44

...e che direbbe...come tanti cattocomunisti buonisti al governo e loro sostenitori, direbbe che non sono solo i Rom a macchiarsi di certe brutte cose.... Ma come gia' scritto, sarebbe interessante pubblicare uno studio sulla percentuale di malefatte Rom in rapporto al loro numero presente sul territorio... Ma chi terrebbe la contabilità o meglio chi divulgherebbe i dati? Difficile ottenerli dal Viminale, immagino...poi ora quasi sempre informano solo sulla nazionalita' senza entrare nel dettaglio se Rom o meno...

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Gio, 28/05/2015 - 18:45

Un "sindaco" totalmente inaffidabile.

michele lascaro

Gio, 28/05/2015 - 22:17

michetta, il sottomarino non è siciliano, ma genovese. Lavorava a Palermo, ma fu cacciato per aver lucrato, CONTEMPORANEAMENTE, il rimborso spese, a Palermo e a Pittsburgh. Ecco perché si è dato alla politica, nessuno lo vuole avere più tra i piedi!

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Ven, 29/05/2015 - 09:16

Ma dobbiamo ancora leggere di queste stupidaggini? Di che cosa vi lamentate tutti? Berlusconi dice che in Italia il 55% sono di destra. Bene, e facciamo governare la sinistra? Allora siamo davvero dei brocchi. Prendete coscienza prima che succeda qualche evento catastrofico ad opera dei cittadini che ne hanno la palle piene di tutti.

michetta

Ven, 29/05/2015 - 15:46

x michele lascaro - faccio ammenda del qui pro quo. Sissignori, Marino e' genovese, anche se non ha nulla a che fare con i genovesi che lavorano e vivono giornate oneste! GO SALVINI, GO !!! Ripetendo, anche per quelli a cui si richiama Biancofiore, ANDIAMO A VOTARE! ANDATE A VOTARE! E votate per chi vi pare, ma votate! Altrimenti non potrete/mo, parlare e sparlare di chicchessia! GO SALVINI, GO !!!