Venezia, il parroco chiude la chiesa: "Mancano i fedeli"

Il parroco della chiesa della frazione di Le Vignole, nel Veneziano, ha chiuso la chiesa per mancanza di fedeli appendendo un cartello per avvisare

"La messa è sospesa per mancanza di fedeli. Don Mario è disponibile su richiesta". È questo il cartello appeso dal parroco di Sant'Erasmo, nella chiesa davanti al Lido di Venezia.

Don Mario Sgorlon ha anche allegato il suo numero di telefono. "Ormai va così. Non c'è più tanta gente che viene alle celebrazioni e, quindi, per evitare di restare io da solo sull'altare, ho messo l'avviso. D'inverno molto spesso non viene nessuno perché fa freddo, la gente si ammala e non esce di casa; una volta ci siamo trovati in tre. Insomma, celebrare così, non ha senso", ha dichiarato, come riporta La Repubblica.

Nella frazione di Le Vignole abitano 40 persone, tutti pensionati e contadini. "Sono qui a fare il parroco da oltre 15 e non era mai succeso che fossi costretto a chiudere, ma così vanno i tempi. Non ci si può fare niente. Quando i fedeli torneranno, io sarò qui ad aspettarli".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Trinky

Lun, 17/04/2017 - 18:25

Ottimo, quante risorse si potrebbero alloggiare lì? Avrebbero anche la fortuna di stare in una città turistica.....

Ritratto di Beppe-MB

Beppe-MB

Lun, 17/04/2017 - 18:29

Il Pampero ti mandera' qualcuno.

cgf

Lun, 17/04/2017 - 18:32

non è la prima chiesa dove vengono sospese le celebrazioni per mancanza di fedeli.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/04/2017 - 18:33

qualcuno starà studiando di che destinazione d'uso si potrà fare della Chiesa. Posso essere maligno?

osco-

Lun, 17/04/2017 - 18:42

vergogna, e che è un prete costui, o un impiegato del catasto? la messa la deve celebrare comunque, si chiama "servizio divino", a prescindere dalla presenza di fedeli o meno. E' questa la chiesa di Bergoglio.

routier

Lun, 17/04/2017 - 18:46

Don Mario, è sicuro che la dissennata politica immigratoria di Papa Bergoglio non c'entri nulla? Io qualche dubbio l'avrei.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/04/2017 - 18:48

Perché si meraviglia della mancanza di fedeli? Li legge i giornali? Da quelle parti,poi,i fedeli sono più che altrove stufi di immigratis,stufi di dare l'8x1000 alla Chiesa STRAMILIARDARIA,stufi dele politiche sinistre e stufi di certa ipocrisia. Il resto vien da sé.

killkoms

Lun, 17/04/2017 - 18:54

ditelo a francisco!

ziobeppe1951

Lun, 17/04/2017 - 18:59

bergoglione è riuscito nel suo intento di allontanare i pochi fedeli rimasti..speriamo si allontanino anche dall'8x1000 alla chiesa cattolica

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 17/04/2017 - 19:10

caro don Mario vedrai come in futuro sarà sempre peggio, ringrazia il tuo capetto l'imam vestito di bianco che farebbbe un grosso favore a tutto il mondo se tornasse al suo paese.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 17/04/2017 - 19:13

Un po'di islamici vanno bene lo stesso?

lawless

Lun, 17/04/2017 - 19:40

O pesce fete d'a capa. A lui interessano solo quelli che arrivano si crea seguaci a spese nostre.

federik

Lun, 17/04/2017 - 21:48

Finchè i preti raccontano balle ed utopie, e viaggiano a braccetto con i comunisti, sarà sempre di più così!

greg

Lun, 17/04/2017 - 23:03

questo è il risultato della dottrina delal fede di Bergoglio. Ripeto, quando venne eletto il pampero argentino Bergoglio, quel giorno lo Spirito Santo era in visita pastorale altrove. E questo è il risultato, chiese sempre più vuote, non perchè gli italiani non siano più religiosi, ma perchè andare in una chiesa con sempre più preti cattocomunisti, omosessuali o puttanieri fa vergognare i veri cristiani.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 17/04/2017 - 23:51

RIPROVOOO!!Caro Don Mario, fallo sapere al tuo CAPO, che a messa gli Italiani non vanno piu!!! AMEN.

Luisigno

Mar, 18/04/2017 - 03:13

se c'è un sindaco democratico si può trasformare la chiesa in moschea con la benedizione dell'argentino

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 18/04/2017 - 06:38

Effetto franceschiello

routier

Mar, 18/04/2017 - 08:22

Un Papa che riempie le piazze e gli stadi ma svuota le chiese, sarà anche molto popolare ma tradisce clamorosamente il suo mandato. Don Mario ed i suoi colleghi ne prendano atto.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 18/04/2017 - 08:46

Il suo datore di lavoro, il pampero, si sta impegnando per svuotarle tutte.....

@ollel63

Mar, 18/04/2017 - 09:48

appunto, il pampero, così come qualcuno lo definisce, la trasformerà prestoin moschea: Si riempirà di sicuro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 18/04/2017 - 09:57

Fosse per me le chiuderei tutte,Vaticano compreso.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 18/04/2017 - 10:32

chiesa ormai finita

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 18/04/2017 - 11:11

Era ora !

bludgeon

Mar, 18/04/2017 - 11:20

Potrebbe requisirla o affittarla ai musulmani, come moschea.