Venezia, il parroco chiude la chiesa: "Mancano i fedeli"

Il parroco della chiesa della frazione di Le Vignole, nel Veneziano, ha chiuso la chiesa per mancanza di fedeli appendendo un cartello per avvisare

Venezia, il parroco chiude la chiesa: "Mancano i fedeli"

"La messa è sospesa per mancanza di fedeli. Don Mario è disponibile su richiesta". È questo il cartello appeso dal parroco di Sant'Erasmo, nella chiesa davanti al Lido di Venezia.

Don Mario Sgorlon ha anche allegato il suo numero di telefono. "Ormai va così. Non c'è più tanta gente che viene alle celebrazioni e, quindi, per evitare di restare io da solo sull'altare, ho messo l'avviso. D'inverno molto spesso non viene nessuno perché fa freddo, la gente si ammala e non esce di casa; una volta ci siamo trovati in tre. Insomma, celebrare così, non ha senso", ha dichiarato, come riporta La Repubblica.

Nella frazione di Le Vignole abitano 40 persone, tutti pensionati e contadini. "Sono qui a fare il parroco da oltre 15 e non era mai succeso che fossi costretto a chiudere, ma così vanno i tempi. Non ci si può fare niente. Quando i fedeli torneranno, io sarò qui ad aspettarli".

Commenti