Venezia, ragazza di colore rifiutata: ecco tutto quello che non torna

Un messaggio vocale getta dubbi sull'intera vicenda. "L'iPhone mi ha cancellato tutto"

Nessun nome del ristorante, nessun nome del ristoratore e nessun numero. Perché? Perché l'iPhone ha cancellato le chiamate. Allora siccome ci piace andare a fondo nelle cose, vi raccontiamo il caso della ragazza dei Caraibi Judith Romanello che sarebbe stata respinta al colloquio di lavoro perché di colore. Ne abbiamo parlato ieri e la sua denuncia arriva dal profilo Facebook.

La ragazza, vent’anni, nata ad Haiti ma cresciuta in Veneto e adottata da una famiglia di Spinea nel veneziano, la settimana scorsa sarebbe andata a un colloquio di lavoro, avrebbe incontrato questo ristoratore che, vedendola, le avrebbe detto: "Ah ma sei nera? Non voglio persone di colore perché ai miei clienti potrebbe far schifo che tu tocchi i loro piatti e non va tanto neanche a me". Così lui prende e se ne va. Lei rimane basita anzi "di merda" e decide di raccontare la sua esperienza su Facebook.

Per farlo il 4 ottobre scorso posta un video alle 16 e 3 minuti. "Vi chiedo 3 minuti del vostro tempo - scrive Judith - Voglio che per un attimo vi mettiate nei miei panni. Scoprirete che abbiamo smesso di evolvere. Stiamo tornando indietro". Così non solo denuncia la sua - a detta di lei - terribile esperienza ma dice pure che questi episodi ai suoi amici capitano spesso. Anche a lei sarebbe già capitato e una volta un'altra signora di colore le avrebbe detto: "Cosa tiaspetti? Siamo in Italia".

Dopo il (presunto) caso di Judith, sul web si è scatenato un putiferio. La gente si scandalizza, grida contro l'odio, il razzismo, la violenza, perfino il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro prende le difese della ragazza definendo l'episodio assurdo discriminatorio, il fantomatico ristoratore un cretino e scusandosi pure a nome della città. Una denuncia del genere rimbalza come una pallottola impazzita e così abbiamo deciso di contattare la ragazza. La cerchiamo su Facebook, le chiediamo cosa è accaduto e ci scambiamo i numeri di telefono. Lei ci chiede se può mandarci dei vocali, noi acconsentiamo.

E questo il suo vocale: "Ciao scusami l’audio lungo che ti farò però è abbastanza lunga però cercherò di fare molto in sintesi. Ero su Subito (Subito.it,ndr) e ho visto questo numero di telefono di uno che cercava una cameriera. Però, uno nell’annuncio non c’è scritto il nome del ristorante però io ho chiamato lo stesso perché cercava una cameriera. Lui era felice di vedermi, forse dall’accento da come mi parlava non aveva capito che ero nera insomma, anche se sono italiana alla fine perché è da anni che vivo qua. E quindi è successo che ci siamo trovati al Ponte delle Guglie, abbiamo detto ci troviamo al Ponte delle Guglie per dopo andare al ristorante. Appena mi ha visto, quel giorno pioveva, stavo tirando fuori la mano dalla giacca per presentarmi, lui mi ha bloccata, mi ha guardato schifata, non mi ha dato la mano, non si è presentato, e quindi non so il suo nome e o cognome e mi ha detto quelle robe là, mi ha detto che il fatto che io fossi nera poteva far schifo ai clienti, che poteva non andar bene ai clienti, che a loro poteva far schifo che io tocchi i loro piatti e che a lui non va tanto bene e quindi apposto così, ciao e se n’è andato. Io sono rimasta lì ferma come un baccalà e dopo me ne sono andata via anch’io, e questo è successo in sintesi".

(Ascolta l'audio)

Ok, ma il ristoratore? Si sa chi è? Il suo numero? "Il punto è che io sono abbastanza nella merda passami il termine - ci risponde lei - perché in primis non c’è il numero del ristorante sull’annuncio però non è quello il problema. Il punto è che, whatsapp no cosa dico whatsapp, l’iPhone cancella le chiamate meno recenti e quindi ha cancellato anche il suo numero oltre a quelli che avevo fatto quel giorno, cioè lunedì".

Ok. Abbiamo quindi un annuncio che non si sa che annuncio sia. Così ci siamo registrati anche noi su Subito.it e nonostante sia molto rigoroso come sito, c'è un solo annuncio per Venezia città con una richiesta dove compare il numero di cellulare. Ma in questo caos, abbiamo anche un ristorante di cui non sappiamo il nome. La ragazza, infatti, non ricorda nemmeno il nome del ristoratore con cui si è incontrata. E in più un iPhone che cancella le chiamate meno recenti. (Noi in memoria abbiamo ancora quelle del 26 settembre scorso e lei dice di aver chiamato lunedì 1 ottobre).

Judith alla fine del suo video ha lanciato un appello: "Spero che questo possa far riflettere perché veramente stiamo tornando indietro. Con questo vi auguro buona giornata". Ma a noi viene da dire: eh sì, buona giornata. Ma cosa è successo davvero?

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 08/10/2018 - 11:20

Si è fatta pubblicità. E poi quanti italiani non vengono assunti perché non essendo "minoranza" non risultano fiscalmente appetibili ?nopecoroni

Libertà75

Lun, 08/10/2018 - 11:21

c'è bisogno di visibilità, non di lavoro...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 08/10/2018 - 11:24

Adesso mettete anche in dubbio le parole della ragazza ? Siete dei miserabili.

exsinistra50

Lun, 08/10/2018 - 11:24

Si è inventato tutto per avere spazio in tv così partecipa all'isola dei famosi "vip"

kallen1

Lun, 08/10/2018 - 11:25

Ma va? Che cosa non si fa pur di essere per qualche minuto al centro dell'attenzione e come sempre i politici si sono subito esposti con frasi di esecrazione prima ancora di sapere se il racconto era vero o solo una bufala....meditate gente, meditate

titina

Lun, 08/10/2018 - 11:25

Bisogna veramente andare a fondo e se la ragazza si è inventata tutto condannarla per diffamazione con una bella multa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 08/10/2018 - 11:27

ho come una buffa sensazione di deja-vu....... sta a vedere che è un'altra simpatica novella della nonna?

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 08/10/2018 - 11:29

Mi sa che si tratta di un'attivista PD, neppure tanto sveglia. Tipo quel "professore ebreo" che anni fa dichiaro' di essere stato vittima di un brutale pestaggio neonazista a Verona, accusando la sindaca (di Forza Italia) di averlo organizzato. Conoscendo bene ed amando Israele e la cultura ebraica, mi colpi' nelle interviste TV il fatto che il tizio esponesse a settembre sulla sua scrivania la "Chanukkia", ovvero il candelabro a 8+1 lumi che si usa per una ricorrenza chiamata Chanukka' che cade nel cuore dell'inverno: sarebbe come se un cattolico facesse l'albero di Natale a Ferragosto. Poi salto' fuori che il tizio non era stato pestato, non era professore e non era neppure ebreo.

sergio_mig

Lun, 08/10/2018 - 11:30

TROPPO FURBA QUESTA NON LA RACCONTA GIUSTA, CERCA VISIBILITÀ.

baronemanfredri...

Lun, 08/10/2018 - 11:32

SE CI SARA' UN'INDAGINE VERA E SERIE LA VERITA' SALTERA' COME UN TAPPO DI SPUMANTE. COMUNQUE SE E' VERO O NON E' VERO NON CONOSCO I FATTI, PERO' E' DA RILEVARE CHE GIA' TANTE VOLTE SUCCESSO CHE PSEUDI IMPRENDITORI O ALTRO HANNO CONVOCATO PERSONE AL BAR PIU' TRUFFA DI COSI'. ASPETTIAMO I FATTI E PROVE CONCRETE. SIAMO TUTTI CURIOSI DI SAPERE COME ANDRA' A FINIRE.

frank173

Lun, 08/10/2018 - 11:33

A me hanno rifiutato un lavoro perché sono biondo ma non ne faccio un dramma. Comunque, questa storia sa di bufala lontano un miglio.

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Lun, 08/10/2018 - 11:34

Mi sa tanto di bufala per farsi notare. ops oggi si chiamano fake news, forse suona meglio

corbin

Lun, 08/10/2018 - 11:36

la ragazzina non sa quanti schiaffi in faccia abbiamo ricevuto nella vita ognuno di noi, e per i motivi più disparati, questa è la vita!!! e quel fesso di brugnaro che reagisce senza pensare, come un ruminante.....a chiedere scusa di che???? è proprio vero che michelle obama docet! siamo ancora un mondo di fessi

manson

Lun, 08/10/2018 - 11:42

la signorina evidentemente spera in qualche ospitata tv, ma BASTAAAA!

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Lun, 08/10/2018 - 11:43

Mi sa tanto di bufala per farsi notare. Ops oggi si chiamano fake news, forse suona meglio

franco forte

Lun, 08/10/2018 - 11:45

Ci sono anche altre cose che non tornano! Se andate sul sito meteo.it storico per la città di Venezia, vedrete che c'è stata pioggia solo il giorno 1 e 2 ottobre (tra l'altro classificata n/d, quindi pochissima) ed il post della nostra è del 4 ottobre; ha aspettato due giorni per mandarlo, essendo una cosa così grave che l'ha lasciata basita e di m...? Naturalmente si giustificherà dicendo che è rimasta scioccata, che ha dovuto "elaborare il lutto" ed altre stupidaggini del genere; mi sa che è una gran "fake"

Alessio2012

Lun, 08/10/2018 - 11:45

EH, NO, MI DISPIACE. IL FATTO CHE SEI DA ANNI IN ITALIA NON VUOL DIRE CHE SEI ITALIANA. ITALIANI SI NASCE, NON SI DIVENTA.

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 08/10/2018 - 11:48

L'iPhone cancella automaticamente le chiamate dopo pochi giorni ???!!!

ginobernard

Lun, 08/10/2018 - 11:49

forse perché semplicemente ce n'erano di più belle ?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/10/2018 - 11:50

Sarà pure nera ma la ragazzina è molto sveglia.Smettiamola di pubblicare stupidate.

dakia

Lun, 08/10/2018 - 11:51

Credo che ancora nel suo paese l'italiano possa fare le sue scelte, come quella d'alzarsi e andare via da un ristorante se qualcosa non gli piace.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 08/10/2018 - 11:59

Ma certo che è una presunta balla, intanto, nei ristoranti ci sono più stranieri colorati che italiani, poi lei sembra carina e una ragazza carina fa sempre comodo, e poi se uno non la volesse davvero perchè nera non lo va certo a dire, col rischio che accada un putiferio. E poi... non mi stupirei che lei frequentasse la sezione locale del PD

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 08/10/2018 - 12:00

La possibilità che sia stata istigata a denunciare un fatto illegale, senza dimostrare nulla è molto alta, personalmente credo sia la sola volontà, di conquistarsi un po' di visibilità, magari nel campo della moda, tanta aspirato da qualunque bella ragazza, dove si guadagna molto e non ci si sporca le mani.

blackbird2013

Lun, 08/10/2018 - 12:10

Complimenti per l'impegno dimostrato nelle "indagini". Però, da veneto (nativo e residente, da generazioni) posso confermare che certe riluttanze esistono,eccome! Cercare la pecca in una denuncia fa pensare alla voglia di smontare la verità su un fatto più che il cercare di capire. Da parte mia, rimango propenso a credere che la ragazza abbia veramente vissuto quell'esperienza. Confermo cioè che un sentimento razzista in Veneto esiste. E per razzista intendo il vero razzismo:verso chi ha la pelle diversa, origini diverse, idee politiche diverse se non semplici abitudini diverse. Soprattutto in certe aree....

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/10/2018 - 12:11

----una volta --quando un giornalista si trovava di fronte ad una storia dai risvolti poco chiari --si metteva il cappello alla sherlock--lente di ingrandimento di prammatica --ed indagava--si chiamava giornalismo di inchiesta---oggi per i giornalisti è diventato troppo faticoso indagare--figuriamoci -non verificano neppure le fonti di determinate notizie--fanno il loro pezzo col numero determinato di caratteri--subito e velocemente e poi vanno a casìna--se la giornalista ha dei dubbi su questa storia la verifichi lei e ci informi--è questo il suo lavoro---mettere sul piatto dei dubbi che non fanno altro che attirare critiche sulla protagonista è da beceri--swag--io credo alla storia della tipa di colore fino a prova contraria--e la prova contraria ad oggi non esiste--

carpa1

Lun, 08/10/2018 - 12:12

Vada a raccontarla nella scuola di Arco di Trento. Lì ci sono i bambini che credono ancora alle favole.

batpas

Lun, 08/10/2018 - 12:18

ignoratela

Dordolio

Lun, 08/10/2018 - 12:19

Andate a consultare la stampa locale in Rete e vedrete che nomi anche importanti della ristorazione dopo la denuncia si sono offerti di assumerla SUBITO. Quindi il giochino funziona.... Incidentalmente: bella ragazza, disinvolta.... che bisogno hai di ricorrere a certi mezzucci? Qualsiasi bar di tendenza sarebbe lietissimo di avere dietro al banco una simile figura femminile.

SpellStone

Lun, 08/10/2018 - 12:20

Ieri avevo chiesto come mai non si e' verificata la VERSIONE del proprietario. oggi mi chiedo come mai non si sia verificata l'ESISTENZA di questo fantomatico proprietario! VERIFICHIAMO LE NOTIZIE PRIMA DI FARE SCANDALO PLZ

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 12:24

Intanto una bella denuncia per istigazione al razzismo. Poi la storiella del numero è una panzana grossa come una casa. Se l'annucio era su subito.it, Li deve essere rimasto in quanto non possono essere cancellati del tutto per ragioni di pubblica sicurezza (come questi stessi post n.d.r.). Questo già basterebbe per inquisirla. Ma il fatto è che siamo al grido del lupo al lupo come le uova lanciate per razzismo, visite dei soliti politici e cordoglio per lo strazio e poi si scopre che sono stati due giovani rampolli del PD piuttosto fessi. Questa si è fatta pubblicità a gratis e i soliti boccaloni pronti ad offrirgli lavoro per esibirla nei loro locali come la martire dei razzisti.

celuk

Lun, 08/10/2018 - 12:27

ieri avevo scritto: "ma la storia del lancio delle uova sulla "povera" atleta nera non vi ha insegnato niente? Tutto questo casino si basa sulle dichiarazione di questa (furba) signorina che infatti è stata subito assunta dal ristoratore "buonista". e se non fosse vero? o se fosse stata rifiutata perché professionalmente non idonea? quanti "bianchi" non ottengono il lavoro senza fare tutto sto casino?" ma è possibile che il ristoratore per scartarla non inventava una altra scusa? (con l'aria che tira...sul razzismo)

piardasarda

Lun, 08/10/2018 - 12:27

Allegria! in tempo di metoo, tutti accusano con i non ricordo quando, dove, come, per far passare sessismo o discriminazione. L'accusa può sempre tornare utile in qualche modo.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 08/10/2018 - 12:28

Da oggi quando una di colore si presenta ad un colloquio di lavoro bisogna assumerla per forza

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 08/10/2018 - 12:30

Senza prove non si possono condannare gli italiani al razzismo. Se si evince la bufala, beh, andrebbe denunciata e multata per aver leso l'onore di tanti italiani che pure loro prendono pesci in faccia quando cercano lavoro senza "padrino" pur essendo di razza caucasica.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Lun, 08/10/2018 - 12:32

solo gli sbabbi possono credere ciecamente alle sue frustrazioni molto discutibili e fantasiose da bambina viziata dell'asilo republic. Ps da un sistema operativo che sia android apple blackberry windows ubuntu e la stessa cosa si può recuperare tutto da remoto con appositi software dunque spetta solo alla magistratura fare chiarezza se ha detto il vero oppure no

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 08/10/2018 - 12:32

Ma questa ragazza chi vuole prendere per il......deretano? No numero di telefono, no nome del ristorante, no nome del ristoratore, no testiomoni...ma che abbiamo scritto in fronte Giocondo? Bella mia ti sei inventata tutto per avere il tuo quarto d'ora di celebrita.. e tutti i sinistrati abboccati all'amo. Domani io posterò che ho incontrato JOHN LENNON assieme a GEORGE HARRISON e che mi hanno cantato YESTARDAY...C'ERO SOLO IO E LORO E NON HO FATTO IL VIDEO (ANZI L'HO FATTO MA IL MIO Iphone LO HA CANCELLATO AUTOMATICAMENTE). E mi dovete credere!!!ACCIPICCHIA....ma va...ma va a raccontarla da un'altra parte

Ogliastra67

Lun, 08/10/2018 - 12:33

Dopo aver letto l'articolo (e quindi mi baso su quello) mi vien da pensare che questa storia sia stata inventata dalla ragazza solo per ottenere un lavoro da qualcuno che rimasto scandalizzato dal comportamento di questo pseudo ristoratore, vuole farsi pubblicità, magari alla tv, e quindi dimostrare che lui non è razzista. Mi preme ricordare che gli italiani non sono razzisti ma....stufi... che siano, neri, gialli, bianchi verdi o rossi....

gabriella.trasmondi

Lun, 08/10/2018 - 12:33

nera o bianca sempre un arrivista che pretende sei….la bellezza non è un merito.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 08/10/2018 - 12:34

p.s. il mio tiene ancora le telefonate di agosto,com'è stu fattu????

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 08/10/2018 - 12:36

GUI GADDA GI GOVA.

Paolo17

Lun, 08/10/2018 - 12:43

Anche se la ragazzotta ha fatto la furbetta, e ce ne sono di furbette (anche bianche), resta il fatto oggettivo, provato e comprovato, che personale di colore, nell'Italia fascista di Salvini e Di Maio che ci regaleranno il ticket per il pane, non è gradito.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 08/10/2018 - 12:44

Molti Italiani non trovano lavoro sia per la carenza e sia per non essere prestanti fisicamente e belli come attori, magari sono ciccioni, di bassa statura o di brutto aspetto, anche se non di colore. Credo che venga strumentalizzato troppe volte il colore della pelle come in questo caso. Il fatto poi che non sa indicarmi ne il ristoratore e nemmeno il numero di telefono mi lascia palesemente dedurre che sia una fake news come scritto anche da pensionato.stufo. Ha voluto farsi pubblicità. Sicuramente adesso sarà contattata da qualche coop.

antonioarezzo

Lun, 08/10/2018 - 12:46

io ho sentito dire che gli ha anche tirato due uova.... mah'....

Dordolio

Lun, 08/10/2018 - 13:07

Blackbird, conosco bene l'ambiente veneziano, anche quello della ristorazione. Avessi un bar di tendenza lì una ragazza di colore così l'assumerei AL VOLO.... Avessi una trattoria tipica NO, perchè stonerebbe del tutto con lo spirito (vècia Venessia...) che tutti vogliono dare a locali simili. E' così. Non c'è storia. Lo sappiamo tutti! Poi (sappiamo anche questo...) spesso la gestione è CINESE e dietro i fornelli ci sono PAKISTANI. Ai tavoli vieni servito da ALBANESI e ROMENI... ma questi ultimi - spesso qui da una vita - parlano un ottimo italiano. Verificato da me medesimo: ho dovuto chiedere esplicitamente per sapere di dove fossero in realtà.... E l'immagine è salva....

elpaso21

Lun, 08/10/2018 - 13:10

Insomma tutto si basa su quello che dice lei. Scorretto uso dei media.

elpaso21

Lun, 08/10/2018 - 13:11

Ora si sfruttano i media per attaccare chicchessia sulla base della nostra (sola) versione.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Lun, 08/10/2018 - 13:12

SI STA BUTTANDO TROPPO ALLEGRAMENTE TROPPA BENZINA SU UN FUOCO CHE RISCHIA DI DIVENTARE UN INCENDIO PERICOLOSISSIMO IN UN TERRITORIO ESTREMAMENTE DELICATO COME QUELLO DELLA CONVIVENZA CIVILE. FATICO MOLTO A CREDERE CHE LE COSE SIANO ANDATE COME VENGONO RACCONTATE (elkid: QUESTA VOLTA MI TROVA D'ACCORDO ) MA E' OVVIO CHE SE VAI AD UN COLLOQUIO DI LAVORO CON QUELLE MODALITÀ' E VIENI TRATTATO COME UN ESCREMENTO HAI VOGLIA DI DIMENTICARE IN FRETTA L'ACCADUTO E TI SBARAZZI DEL NUMERO DI TELEFONO QUANTO PRIMA E CERCHI DI DIMENTICARE, PERO' QUI CI SONO TUTTI GLI ESTREMI DI UN REATO DI DISCRIMINAZIONE RAZZIALE AL QUALE LA MAGISTRATURA DOVREBBE (ATTO DOVUTO) FARE LUCE SEMPLICEMENTE ORDINANDO HAI GESTORI TELEFONICI IL CONSEGNARE I TABULATI DELLE CHIAMATE DEL TELEFONO DELLA RAGAZZA E TUTTO POTRÀ ESSERE CHIARITO ED EVENTUALMENTE SANZIONATO. NON MI SEMBRA COSI' DIFFICILE VISTO CHE VIVIAMO IN UN'ERA IN CUI TI FANNO LE ANALISI DEL SANGUE PARTENDO DALLA TARGA DELLA TUA MACCHINA ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 08/10/2018 - 13:17

Strano, io ho chiamate e messaggi di Aprile.

hectorre

Lun, 08/10/2018 - 13:18

solo gli idi0ti le crederebbero... Toh, un paio hanno gia commentato!!!....chissà perchè sono sempre i soliti!!!!.....e poi ci stupiamo di trovare il pd ancora al 17% e personaggi come boldrini, boschi e renzi ancora in parlamento!!!!!

hectorre

Lun, 08/10/2018 - 13:20

è come l'uovo rassssista e fasssssista!!!!.....fino a quando non hanno scoperto la verità

mariod6

Lun, 08/10/2018 - 13:20

Chissà quanti like ha beccato !!! Chissà quale era il suo target ??? Adesso tutti nel suo giro la conoscono e TUTTI le offriranno un lavoro ben retribuito come influencer o come blogger !!! Ma va a ciapà i ratt !!!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 08/10/2018 - 13:28

Per ELKID 12.11. Caro elkind , lei non si smentisce mai. Ma cosa dice? La prova la deve fornire la signorina di colore che accusa di essere stata trattata con razzismo..e la signorina non ha niente in mano..ha solo la sua parola che è aria fritta. Io che voglio accusare qualcuno devo almeno sapere chi sto accusando. Se poi si scopre che ha messo in scena una pantomima se fossi un qualsiasi ristoratore del Veneto (poichè non sa dire ne il nome del ristoratore, ne il recapito, ne il nome del ristorante, mi sentirei accusato poichè nell'immaginario collettivo potrebbe essere anche lui) la denuncerei per diffamazione. Qualche volta connettere il cervello alla tastiera del computer non fa male.

angriff

Lun, 08/10/2018 - 13:33

Tra il Sindaco di Venezia e lei, non so chi è il più cxxxxxo.

baronemanfredri...

Lun, 08/10/2018 - 13:40

CHI VIVRA' VEDRA' C'E' CHI NON E' STATO ASSUNTO ANCHE BRAVISSIMO NELLA PA IN UN MINISTERO PERCHE' NON ERA DONNA E' LA VERITA' IN QUANTO IL MINISTRO HA ORDINARO SOLO DONNE PERCHE' MALTRATTATE DA MOLTISSIMI SECOLI PARLO DI ITALIANI

giancristi

Lun, 08/10/2018 - 13:40

Per assumere un dipendente ci deve essere un rapporto di fiducia. iamo obbligati ad assumere i nxxxi per non essere accusati di discriminazione razziale?

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 08/10/2018 - 13:43

a quelli che si meravigliano che l'iphone non abbia memorizzato il numero: l'iphone mantiene solo le ultime 100 chiamate (o gruppi di chiamate nel caso di chiamate consecutive allo stesso numero). che a qualcuno compaiano chiamate da agosto o da gennaio mentre alla signorina siano già state rimosse le chiamate del primo ottobre significa solo che la signorina ha molte più conversazioni telefoniche. in caso di denuncia (come assurdamente propone qualcuno) sarà facile recuperare il numero dai tabulati del gestore telefonico. di conseguenza non vedo perché la signorina dovrebbe aver mentito e non capisco questo accanimento nei suoi confronti. non sarà mica che qui è pieno di persone che "non sono razzista ma ..." ?

Franck Dubosc

Lun, 08/10/2018 - 13:46

@elkid Non faccia l'ingenuo su, non è da lei. A volte bisogna vincere questa voglia di polemica a tutti i costi per far spazio al raziocinio. Guardi le dico, sono anche d'accordo con lei sulla prima parte del suo commento: un giornalista non può fermarsi ad insinuare dubbi ma deve approfondire la sua indagine. Al limite, questo articolo non doveva uscire adesso ma più tardi, dopo attente verifiche. Ma da qui a credere inderogabilmente alla ragazza ce ne vuole: non si conosce il nome del ristoratore, cancellato il numero di telefono, appuntamento dato in mezzo alla strada, ecc... Non svenda la sua sagacia per un pezzo di polemica. Da parte mia rimango in attesa di approfondimenti, ove ce ne saranno, per schierarmi da una parte o dall'altra

Malacappa

Lun, 08/10/2018 - 13:48

marino mi sa che sei ingenuo sta tipa racconta balle

semelor

Lun, 08/10/2018 - 13:53

Ahi ahi ahi ahi siamo nei guai. Per caso avete controllato il profilo fb.

Marcolux

Lun, 08/10/2018 - 14:14

Non credo ad una sola parola, ma se fosse vero hanno fatto bene! Sfruttatori, parassiti, falsi e delinquenti, tutti con lo scudo della negritudine.

Libertà75

Lun, 08/10/2018 - 14:32

@elkid, io resto convinto che ha ragione chi afferma che tu non sei intelligente e fino a prova contraria, questa è la verità che si appalesa a noi. A te sta smentire il tutto.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Lun, 08/10/2018 - 14:40

Ma se Venezia è piena di pizzaioli nordafricani e gente in cucina colored... Nessuno andrebbe a mangiare fuori. Vero che vi sono persone che hanno schifo ad esempio a prendere un piatto porto da una mano di colore (ho una cliente che mi ha raccontato proprio di aver lasciato il caffè sul banco perchè aveva schifo della ragazza cubana del bar di fronte). Non pensano a tutti gli avventori (i Nordafricani sono molto assidui) che lasciano la loro saliva sul bordo della tazzine da caffè. Tazzine che non vengono sterilizzate e che sono a rischio per trasmissione epatite B. Per questo non bevo caffè fuori casa ma solo se in tazzina monouso indipendentemente da chi porta il piatto.

celuk

Lun, 08/10/2018 - 14:44

poteva aggiungere pure che oltre per il colore era stata discriminata perché lesbica...

SpellStone

Lun, 08/10/2018 - 14:46

una nota.... fermo restando la condanna alle violenze fisiche e verbali che non vanno mai tollerate... forse a molti non e' chiaro che notizie di questo tipo vanno date ascoltando tutte le "campane". E' facile seno rovinare la reputazione di un uomo, una attività, una città e infine una nazione gridando al razzismo, senza il minimo riscontro. senza sentire la controparte... Poi addirittura noi abbiamo i TAFAZZI.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 14:47

@elkid... Egregio, vedo che lei sta perdendo colpi ultimamente, come mai? Non voglio assolutamente commentare il suo commento in quanto sono convinto che questo è un suo astuto modo per attirare le contumelie su di se come ha fatto artatamente la gentile signorina. Solo che lei è un anonimo con un smile come avatar, mentre la signorina posta sue immagini e riferimenti, tutte cosette pro domo sua. Gentilissimo elkid, lo ripeto, tempo fa era molto più acuto e leggibile, ora sembra più solo un voler commentare di tutto e di più tanto e solo per farlo... Problemi di identità? Problemi di fede ideologica?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 14:50

Parliamoci chiaro, è senza dubbio vero che il giornalismo non è certo questo, ma conformemente al trend attuale, l'informazione è più basata sulle micro notizie e i relativi commenti social che sull'indagine di approfondimento. A che servirebbe approfondire su una notizia come questa? Ma è una notizia? Oppure è solo un pretesto per innescare la sequela di post e commenti?

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Lun, 08/10/2018 - 14:51

Elkid...ti rifai alle regole e alla ragione solo quando ti fa comodo, guarda che se io accuso qualcuno, sono io che devo dimostrare che quello che dico è la sacrosanta verità, mica il contrario. Che tu "creda alla storia della tipa di colore fino a prova contraria" non ha alcun senso...qual'è la prova NON contraria? Se non ha nomi, numeri di telefono, indirizzi, mail...nulla, ma di che di cosa stiamo parlando? Del Nulla! Dell'aria fritta!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/10/2018 - 14:51

--ilgrandeblek e Franck Dubosc---il punto è questo --se io uso un social come face--e faccio un'affermazione o racconto una storia che dico mi sia capitata--io la racconto e basta --non ho l'onere di niente--perchè mai dovrei averlo?--posso essere creduto o meno--me ne infischio---ma se un giornale --e pure a tiratura nazionale riprende la mia storia non può chiedere a me di dimostrare se la mia storia sia vera o meno--deve essere il giornale che si è preso la briga di riportare la storia di scoprire se eventualmente sia vera oppure no--ci siete?--qui il giornale ha seminato un dubbio senza sforzi--e la maggioranza dei commentatori ha abboccato---io invece chiedo al giornale--non credi che la storia sia vera?--tocca a te dimostrarlo---swag

Dordolio

Lun, 08/10/2018 - 14:56

La prendo alla larga, dopo aver già dichiarato qui che se avessi io un localino alla moda una fanciulla così la vorrei dietro il banco prima di subito. Per me non la conta giusta, e sono vicende come questa che spingono la gente verso un razzismo che non c'è mai stato. Si scopre infatti che cimentandosi con un numero di questo tipo chi è di colore (la cosa ovviamente vale solo per lui/lei...) ha una carta in più nella manica. Strilla al razzismo e le offerte di lavoro arrivano. Controllate sulla stampa veneziana on line. C'è già chi - nome importante - alla ragazza ha offerto il posto....

gedeone@libero.it

Lun, 08/10/2018 - 15:02

Pronto a scommettere che è stata indottrinata da qualche organizzazione sinistra. Non dormono la notte per inventarsi balle per tacciare gli Italiani di ""razzismo"".

Scirocco

Lun, 08/10/2018 - 15:07

Le bugie hanno le gambe corte cara signorina Judith.

CesareGiulio

Lun, 08/10/2018 - 15:18

Se tutto vero , il ristoraratore è stato maleducato per dire oltre ma chi assume ha diritto di scegliere chi assumere chi vuole in base alle sue preferenze ....puo non assumere qualcuno solo perche antipatico e questo basterebbe..

onurb

Lun, 08/10/2018 - 15:21

marino.birocco Il caso del Prof. Marsiglia, successo qualche anno fa a Verona, non ha insegnato nulla né a lei né a tanti che fanno politica. E' sufficiente che qualcuno accusi di essere stato discriminato o per il colore della pelle o perché di religione ebraica o per altri motivi, che subito si scatena la canea dei fessi che abboccano a tutto ciò che sa di razzismo, senza che prima abbiano contato fino a 10, e se necessario anche fino a 100, in attesa che sia verificata la veridicità del racconto

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 08/10/2018 - 15:25

---Dordolio--solo una piccola obiezione--se la ragazza ha usato sto stratagemma inventandosi la storia di sanapianta allo scopo di trovar lavoro come dici tu--perchè lo sfogo è avvenuto sulla sua pagina face e non è andata dai giornali o tv?--oggi mandare un mail ad un giornale è la cosa più facile del mondo--non mi risulta che la tipa fosse così nota tanto che la sua pagina facebook fosse terreno di coltura di pollici versi o meno di tutto il globo terracqueo--chi conosceva sta tizia prima di ieri?--chi seguiva il suo profilo?-nobody--ma se un giornale non neutro ma fortemente politicizzato fa diventare la notizia di carattere nazionale esso giornale non può limitarsi solo a gettare dubbi sul fatto allo scopo di screditare la ragazza per perseguire la sua linea editoriale politica--se il giornale ha dei fatti da dirci ce li dica-altrimenti taccia--

onurb

Lun, 08/10/2018 - 15:26

elkid. Non esiste la prova contraria, ma nemmeno quella a favore del racconto. Non sarebbe la prima volta che qualcuno accusa qualcun altro di razzismo per averlo discriminato. Prof. Marsiglia docet. Aspettiamo che i magistrati approfondiscano i fatti prima di parlare. Questa signorina non dice nemmeno il numero di telefono che ha contattato per incontrare il ristoratore.

Franck Dubosc

Lun, 08/10/2018 - 15:45

@elkid sulla leggerezza del giornale siamo d'accordo. Il mio punto era solo sulla ragazza. E' vero, non esistono prove contrarie, o meglio quelle addotte dal giornale non sono state approfondite. Ma sulla base di quanto scritto nell'articolo, della cui veridicità ad oggi non voglio dubitare, i fatti raccontati dalla ragazza lasciano qualche perplessità. La mia personale opinione sarebbe quella di non schierarsi per il momento, considerando le falle da entrambi i lati

Ritratto di mark911

mark911

Lun, 08/10/2018 - 16:16

Ormai se non sei italiano puoi dire tutte le castronerie che vuoi il bello che c'è chi gli dà anche ragione !

Libertà75

Lun, 08/10/2018 - 16:16

Prestate attenzione all'articolo, il giornalista contatta la ragazza per poter confermare la storia, la ragazza non sa il nome del ristorante né del ristoratore e ben che meno sa il numero di telefono che aveva composto. Quindi nulla che sia utile per approfondire. Però i diversamente intelligenti (uno a caso che intelligente sa di non essere: elkid) sostiene che il giornalista dovrebbe approfondire, approfondire come non si sa visto che basterebbe leggere l'articolo (neppure su Subito si è trovata menzione di suddetto soggetto). MA, se uno sa di non essere intelligente, la prima cosa che fa cos'è? Leggere l'articolo? nooooo, la prima cosa è commentare e ripetere di avere ragione. Che vita da troll!

Paolorux

Lun, 08/10/2018 - 16:18

Ho anch'io l'Iphone, peccato che siano in memoria anche telefonate di un anno fa, Poche balle!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 08/10/2018 - 16:18

Se è tutto vero il ristoratore si è comportato da maleducato e incivile, ok, MA, fatta la premessa mi chiedo: Un datore di lavoro può mettere un annuncio del tipo : Ricercasi..bla, bla, bla, conoscenza lingua inglese, bla. bla. bla., BELLA PRESENZA, bla, bla, bla, etc. etc. Se un annuncio del genere (bella presenza) è ammesso dalla legge il ristoratore sarà o no libero di ritenerla di NON BELLA PRESENZA per la sua attività ?

Dordolio

Lun, 08/10/2018 - 16:46

Elkid.... io non sono nemmeno su FB. Ma la vicenda di questa tizia mi è esplosa in una quantità di ambienti web che frequento d'abitudine. Ergo o lei ci ha saputo fare, o (seconda ipotesi che privilegio) viviamo in una società virtuale popolata di spider che intercettano e rilanciano rendendole virali news selezionate. Che fanno discutere. Che - forse - rendono a chi le fa girare...

il sorpasso

Lun, 08/10/2018 - 16:57

Vada al suo paese e non ci saranno problemi.

Ritratto di Aulin

Aulin

Lun, 08/10/2018 - 17:00

"di colore", "nero", "sub-sahariano", "afro-americano". Certo che ne inventate di sinonimi per non usare il normalissimo termine "nxxxo". Come l'imbianchino che diventa "decoratore" o lo spazzino che diventa "agente ecologico". O la bidella che diventa "collaboratrice scolastica". Provate a chiamare giallo un orientale, poi ne parliamo. SECONDO INVIO

lakos29

Lun, 08/10/2018 - 17:07

Ho un iPhone e non mi ha mai cancellato nessuna chiamata. Strano che il suo lo faccia. Questa ragazza ha cercato di cavalcare l’onda del razzismo per farsi conoscere e trovare qualcuno che le dia un lavoro.

Dordolio

Lun, 08/10/2018 - 17:10

Allarghiamo il discorso. Se ho un localino stile sudamericano cerco qualche bella ragazza (colorata) brasiliana, se la trovo, da inserire nel contesto. Non una ragazza araba... Non me ne frega nulla se ho una fabbrichetta invece.... basta che ci sia la voglia di lavorare. Ma nei contatti col pubblico entrano ovvie strategie da soppesare. Tempo fa ci fu polemica riguardo mi pare a dei commenti sul web relativi ad una ragazza di colore in completa tenuta "d'ordinanza" da montanara che serviva in una trattoria alpina. Viste le foto, l'insieme era RIDICOLO. Senza voler togliere nulla alla splendida moracciona che stendeva tutti gli altri dello staff... superandoli anche abbondantemente in statura!

uberalles

Lun, 08/10/2018 - 17:25

State certi che, dopo il fattaccio, la moretta sarà ospite in TV e qualche credulone, commosso da cotanta amarezza, le troverà un posticino per lavorare: fantasia al potere!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Lun, 08/10/2018 - 17:31

@elkid: e tu credi che una donna accetta un incontro su un ponte, senza sapere chi incontra, dove deve andare e nemmeno ha il numero di telefono (questi i-phone che enigmaticamente cancellano le chiamate...) di chi deve incontrare e fa una denuncia su FB senza uno straccio di prova? Vabbè, buonanotte.

baronemanfredri...

Lun, 08/10/2018 - 17:35

FACCIAMO UNA BELLISSIMA AZIONE SI DICE ALLA RAGAZZA, CON MOLTA CALMA MA DETERMINATA, COME HA CONOSCIUTO QUESTO CHI HA FATTO EVENTUALMENTE IL NOME COME HA AVUTO CONTATTI PER AVERE UN APPUNTAMENTO DOVE QUESTA RAGAZZA SOSTIENE CHI GLI HA FORNITO MATERIALMENTE IL NOME E MODO DI CONTATTARLO E' STATA LEI A SCOPRIRE QUESTA PERSONA? ALLORA INCOMINCIAMO AD INTERROGARLA. PRIMO E' STATA LEI A TELEFONARE A QUESTO? BENISSIMO CI SONO I TABULATI, HA LETTO QUALCHE MESSAGGIO DI ASSUNZIONE? BENISSIMO DOVE HA LETTO E DOVE HA LETTO, E' IMPORTANTE ANCHE IL LUOGO NEGOZIO GIORNALAIO AMICI O PARENTI HA AVUTO CONTATTI CON LETTERA? BENE LEI A CHI HA SCRITTO? COMPUTER? ALLORA INDAGHIAMO SUL COMPUTER. MI PARE CHE NON CI VUOLE MOLTO A SMONTARE O A CONFERMARE QUANTO DA QUESTA RAGAZZA ASSERITA.

Rinascimento33

Lun, 08/10/2018 - 17:38

Da come ci descrive gli avvenimenti mi pare ci sia più fantasia che verità sul racconto. Credo possa essere classificata come una "ragazzata" per farsi pubblicità atta a trovare un lavoro "con la scorciatoia" del boom mediatico e di conseguenza poter cambiare il suo iPhone che ha gravi problemi di memoria interna............

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 08/10/2018 - 18:09

Basta vedere il suo profilo instagram per capire che questa vuol fare tutto tranne che la cameriera..cxxo e tette all'aria come se non ci fosse un domani. Ad ELpirl e altri beoti sinistrati non rispondete piu' tanto stanno scomparendo nelle cloache da soli.

frabelli1

Lun, 08/10/2018 - 18:14

Allora iPhone e/o Whatsapp non cancellano nulla. Io ho contatti che, mi sono fermato di andare a ritroso, e risalgono a maggio del 2015. Quindi qualcosa non torna. Poi, un colloqui di lavoro prende appuntamento in un determinato luogo, coe se a Milano mi dicessero di incontrarci in P.zza Duomo o p.za San barile vicino alla fontana, per un incontro di lavoro... beh, avrei dei dubbi. Poi, in un incontro di lavoro, io ti ricevo e se non mi soddisfi, indipendentemente dal colore della pelle direi: "Le saprò dire, devo vedere altri candidati", non uscirei mai con battute o risposte da ixxxxxxxe, razziste ed idiote. SVEGLIA!!! Gli sms di whatApp i Messaggi non spariscono da soli, Apple non li cancella e tanto meno WhatsApp.

frabelli1

Lun, 08/10/2018 - 18:16

@marino.birocco non siamo miserabili, semplicemente non cadiamo dal pero. Ha raccontato un sacco di cose inverosimili, dai messaggi cancellati a posto dell'incontro. Semplicemente non siamo stupidi.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 08/10/2018 - 18:20

Siamo arrivati al punto che i sxxxxxxxxxi del giornale chiedono agli accusati di razzismo- che non si sa chi siano esattamente visto che la signorina non parla- di portare prove per discolparsi quando la signorina stessa sembrava voler rivoltare l'Italia per come era partita in quarta. LOL Questa e' l'ottica dei sxxxxxxxxxi e la loro visione di come L'italia dovrebbe essere. Zitta, muta, a farsi accusare di ogni nefandezza pur di agevolare i colorati. I sinistrati sono i veri razzisti che trattano i neri come gente con deficit ai quali va garantito tutto, anche di inventare balle.

Ritratto di RedNet

RedNet

Lun, 08/10/2018 - 18:24

ragazza di colore rifiutata. Hanno fatto bene, anzi di piu'.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 08/10/2018 - 18:25

^°©°^ se fosse vero il tuo racconto, ripeto se fosse vero, il ristoratore avrebbe fatto molto bene a non assumerti perché dai fatti emerge che hai pochissima memoria tanto che non ricorderesti le eventuali ordinazioni dei clienti, perciò ti consiglio di mangiare delle badilate di acciughe che contengono molto fosforo che fa tanto bene alla memoria. In alternativa pure scorfani e sgombri.

celuk

Lun, 08/10/2018 - 18:30

è strano che "il messaggero" (.it) che aveva pubblicato ieri con ampio spazio in prima pagina, oggi ha già fatto sparire la notizia: eppure notizie del genere vengono lasciate per giorni e giorni...Anche il TG5 delle 13 di ieri aveva fatto il suo bel servizio contro il razzismo...oggi silenzio. Ma insomma chi è questo ristoratore? nessuno lo trova e solo lei si è presentata, non ci sono state altre aspiranti rifiutate? che si facciano avanti, mica tutte hanno perso il numero contattato.

Anonimo (non verificato)

carlottacharlie

Lun, 08/10/2018 - 18:48

E' tanto tempo che non credo alle urla nere e marroncino, mi sono sempre documentata e non sui social o giornali e mi sono accorta di quali bassezze son capaci i tanti "lamentoni" del mondo che per denaro o per 5minuti di notorietà si sono venduti e svenduti. Non dargli corda e metterli all'angolo se non si vuole essere paragonati ai truffatori. Questi tipi hanno imparato che qui in Italia si possono raccontar panzane e non pagare.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 08/10/2018 - 19:25

@elkid... le toppe sono peggio dello strappo... debbo reiterare che qualche cosa le deve essere successo. Sono troppo insipide le sue argomentazioni. Lei se ne infischia e questo è placido, ma non mi sembra che lei riscuota tutto questo successo. Se se ne infischia ancora e altrettanto logico, ma se i ceci cominciano ad essere più di tre o quattro possiamo cominciare a chiamarla zuppa di ceci... Sia gentile, ritorni alla concretezza che la caratterizzava... anche se non sempre condivisibile, ma era leggibilissimo, ora si sente che qualche cosa la rode dentro? Aridomando? problemi di identità? Lo capiamo visto che il suo credo è piuttosto in ribasso in termini di consenso popolare, ma si tenga su e si faccia coraggio che ora ci pensa Boccia a ritirare su i suoi sodali... Sempre cordialmente.

MOSTARDELLIS

Lun, 08/10/2018 - 19:36

E' evidente che la signorina cercadi farsi un po' di pubblicità. Mamma mia come siamo indietro, gente che si straccia le vesti, altri che strepitano sui social.... Imbecilli, possibile che è così difficile capire che è l'ennesima fake news?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 08/10/2018 - 19:37

Onefirsttwo dice : Signori miei ! STOP Ripetete più e più volte : meno male che Onefirsttwo c'è ! STOP Ora Onefirsttwo vi schiarisce la nebbia intrinseca STOP La ragazza ha raccontato la sua storia e così si è sfogata STOP Non le interessa un seguito STOP Perciò non dirà il numero di telefono STOP Perchè ? STOP Ma perchè ha paura ! STOP Lei là ci vive e l'ambiente è quello che è STOP Perciò non dirà il numero : non ne avrebbe vantaggio ma solo svantaggi STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

sparviero51

Lun, 08/10/2018 - 19:40

A USO E CONSUMO DEI SOSTENITORI DEGLI ASINI VOLANTI A TUTTI I COSTI !!!

dot-benito

Lun, 08/10/2018 - 19:42

SE E' COSI LA STORIA MANDATE QUESTA RAGAZZA A QUEL PAESE E NON DATEGLI PIU' VISIBILITA'

hellas

Lun, 08/10/2018 - 19:55

Elisid.... È così tu credi alla versione della ragazza fino a prova contraria ( che ad oggi non esiste)... E come mai mesi fa, quando una donna ottantenne aveva denunciato di essere stata aggredita e vilolentata a Milano in un parco tu non le hai creduto, e hai postato un vergognoso intervento sfottente ( per cui avresti dovuto essere definitivamente espulso da questo spazio) ? Anche allora la prova contraria non c'era, ma tu hai deriso una donna di ottanta anni che aveva subito una violenza, dimostrando una mancanza di rispetto fa fare schifo... Sei sempre il solito, prevedibile, e ridicolo, compagno con reazioni da cane di Pavlov ? Lo conosci? Dovresti, visto che sei russo....

resilience

Lun, 08/10/2018 - 21:04

se ci fosse stato il lancio dell'uovo mi avresti quasi convinto

resilience

Lun, 08/10/2018 - 21:05

ci manca il lancio di uova ..e poi mi avresti convinto

Ritratto di venividi

venividi

Lun, 08/10/2018 - 21:22

Mi sa che forse debba ringraziare di non essere "bianca". Quale ristoratore serio da appuntamento per strada a qualcuno che vorrebbe assumere? La donzella doveva subito capire che si trattava di un truffatore. Non è la prima volta che succede a delle povere ragazze in cerca di lavoro

carlottacharlie

Lun, 08/10/2018 - 21:22

Poco fa, nel programma Tv Stasera Italia, hanno intervistata la ragazza che dice d'aver subito atto di razzismo. Vedendola, io che non sono razzista ma insofferente ai delinquenti agli ignoranti ed incivili, ho avuto un brivido nel vedere le sue mani e capelli e mi sono domandata se si è presentata al colloquio con quegli artigli e capelli disordinati. Se vuoi fare la cameriera è tassativo avere unghie corte e criniera almeno legata a coda di cavallo; immaginare tali mani nel mio piatto e capelli che lo sfiorano mi verrebbe da vomitare. Oliviero Toscani, presente al dibattito, lo ha fatto notare alla ragazza che nemmeno ha raccolto il consiglio. Devo ammettere che mai avrei potuto pensare di dare ragione al Toscani, ed invece, eccomi qui a dargli manforte sulla "presenza non conforme" della ragazza che trova più facile gridare al razzismo che mettersi in ordine.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Lun, 08/10/2018 - 22:33

da mettere sotto inchiesta subito. Il popolo italiano contro Judith Romanello. Vediamo poi se davanti a un tribunale giura di dire tutta la verita' e si fa un paio di annetti se la beccano che si e' inventata tutto

Ritratto di Diegovenetodop

Diegovenetodop

Lun, 08/10/2018 - 22:45

Attenzione che salta fuori anche un tentativo di stupro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/10/2018 - 22:55

@Marino biroccio - non si ricorda il nome del ristoratore ,neppure quell odel ristorante, dice pure che si è cancellato il messaggio, quindi non riesce a risalire all'autore. Poi c'è un altro precedente che lei conferma, ma non ha fatto denuncia e non si sa... Non voglio pensare male e le credo, certo è che è ingenua, soprattutto dopo il precedente. Dopo la fama che si è fatta, non credo troverà più lavoro, diventa inaffidabile. Assumila tu, invece di chiaccherare.

brunog

Lun, 08/10/2018 - 23:15

elkid, facile accusare quando non c'e' contraddittorio, mi ricorda l'altra verginella nera che si dichiarava vittima del razzismo per la storia delle uova lanciate da un piddino, caso poi rientrato nel dimenticatoio perche' sconfessava i proclami del PD. Visto che ti e' tanto simpatica, offrigki un lavoro a casa tua.

maria angela gobbi

Lun, 08/10/2018 - 23:17

un "italiano" l'ha trattata male-dice-e una signora ha commentato-dice-che così è l'Italia (a parte i genitori adottivi-dico io) Mi permetto allora di trarre la conseguenza,logica,del suo racconto:a una poveretta che incontrò un africano e subì conseguenze peggiori,si potrà ben dire "cosa vuoi farci,così è l'Africa" O NO???????? )

CidCampeador

Mar, 09/10/2018 - 01:20

classico atteggiamento, imputano al razzismo la causa dei loro fallimenti che riflette invece solo il loro odio.

Ritratto di Duceforever

Duceforever

Mar, 09/10/2018 - 04:42

E' il colore del tuo cervello che disturba!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 09/10/2018 - 07:14

Voglio solo dire che, ai mei tempi quando avevo unazienda, nulla di importante ( 14 dipendenti ) se dovevo assumere qualcuno, mettevo l'annuncio sul giornale della città ed anche il telefono e l'indirizzo della ditta. Il colloquio lo facevo in sede. Tutto qui.

umberto nordio

Mar, 09/10/2018 - 08:09

Le solite " vittime" piangine e balliste!

umberto nordio

Mar, 09/10/2018 - 08:14

E se fosse vero quello che "avrebbe" detto il ristoratore che cosa ci sarebbe di strano. Anche a me farebbe schifo!Ma comunque ,racconta balle .

Ritratto di Ardente

Ardente

Mar, 09/10/2018 - 09:07

basta essere di pelle nera che voila' il razzismo e' usato per farsi pubblicita' agli occhi dei soliti ipocriti buonisti.Fumoso e pieno di lacune il racconto della signorina.Poi uno se non ti vuole assumere non c'e' bisogno che dica che non gradisce il colore della pelle, ti puo' dire una infinita' di cose ci sentiamo valutero' etc Ma con tutti i colori che ci sono sulla terra esistono solo e sempre i neri? hanno qualcosa di speciale? e i gialli e i caffe' latte e i rossi e i bianchi non esistono? sembra che il mondo debba girare solo intorno a loro

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 09/10/2018 - 09:26

E' stata pagata per creare razzismo dove non esiste. SVEGLIAAAAA

lavieenrose

Mar, 09/10/2018 - 09:35

e basta con queste furbette da tre soldi che siano nere, bianche, gialle o a pois

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 09/10/2018 - 09:49

Elkid le sue indagini la giornalista le ha fatte e ci dice di non aver trovato nessuna prova della veridicità di quanto asserito dalla negretta. Tutto ciò più il fatto che il racconto sia fumoso e poco verosimile ci spingono a credere che si tratti di una bufala o per usare un termine che va di moda oggigiorno una fake news. L'imbroglioncella colorata ha "magicamente" perso il numero di telefono e sul sito internet non c'è nessuna proposta di lavoro del tipo di quella descritta. A voi sinistri la verità proprio non piace.

NickByte

Mar, 09/10/2018 - 09:51

a parte la balla che l'iphone ha cancellato il numero, se entra nel sito del suo gestore telefonico le chiamate le trova eccome .... cosi magari non darebbe l'idea di essere una CONTABALLE !!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 09/10/2018 - 10:02

Al di là della vicenda in cui non entro, ieri sera in Tv , Oliviero Toscani, ha stroncato la dicendo che a prescidnere dal razzismo o non razzismo, una che va a fare la cameriera non può presentarsi con delle unghie come quelle che ha mostrato nel video la ragazza. Difficile dargli torto in questo caso e caso chiuso.

emigratoinfelix

Mar, 09/10/2018 - 10:07

dopo aver lettto vrie versioni sull'accaduto,ritengo che la signorina in questione menta spudoratamente,al fine di acquisire visibilita' mediatica,pubblicita' gratuita e perche' no un gratuito e facile trampolino di lancio verso lo show business oppure il mondo della moda

krgferr

Mar, 09/10/2018 - 10:22

Ho visitato il profilo facebook della "vittima" del momento e consiglio a tutti di farlo; credo che, dopo averne preso visione, sarete quanto meno dubbiosi sul fatto che la Nostra cercasse un posto da comeriera; credo anzi che, se mai fosse stata costretta a prendere un piatto in mano, avrebbe optato per il suicidio. Saluti. Piero

Drprocton

Mar, 09/10/2018 - 10:36

Sì ma cosa è successo realmente? Non rimaniamo sul dico non dico. Se è vero quello che gli è stato detto è vomitevole. Se lo sta facendo per pubblicità per cavalcare l'onda del razzismo è ancora più vomitevole.

celuk

Mar, 09/10/2018 - 11:15

mi ripeto: se esiste questo ristoratore avrà pure incontrato altre aspiranti cameriere. Possibile che nessuna, dopo sto casino e lo strano appuntamento/colloquio si fa viva per confermare, mica avrà risposto solo lei.