Ville di lusso, soldi, Ferrari:sgominata banda di zingariSequestrati 8 milioni di beni

Maxi operazione nel Nord Italia: arrestati dieci zingari "sinti". Sotto sequestro ville lussuose, denaro, opere d'arte e auto come Ferrari, Bentley e Jaguar

Foto d'archivio

Ville lussuose, denaro contante, opere d'arte, oggetti di valore. E ancora: Ferrari, Bentley e Jaguar. Un bottino da oltre 8 milioni di euro. La polizia ha eseguito una decina di arresti e perquisizioni a tappeto nelle provincie di Brescia, Mantova, Bolzano e Venezia: è stata azzoppata una banda di zingari "sinti" dedita alle truffe, ai furti e alle rapine.

Una maxi operazione in tutto il Nord Italia. Da Brescia a Mantova, da Bolzano a Venezia: è stata sgominata una banda di zingari che ha messo a segno rapine, truffe e furti. L’indagine condotta dalla squadra mobile di Brescia insieme a quella di Trento, con l'aiuto del reparto prevenzione crimine della Lombardia e di una unità di elicotteristi, ha portato al sequestro di ville imponenti, denaro contante, quadri, oggetti di valore e auto di lusso come Ferrari, Bentley e Jaguar.

Tutti beni sequestrati dalle forze dell'ordine che sono stati rubati: nessuno degli zingari è risultato svolgere attività lavorativa o aver mai presentato dichiarazione di redditi. Tuttavia, le ricchezze che sono state quantificate in almeno 8 milioni di euro vengono considerate dagli inquirenti provento di arricchimento illecito. "Una quarantina le truffe perpetrate dal gruppo criminale ai danni di imprenditori che venivano talvolta picchiati e minacciati di morte per non denunciare i fatti - hanno spiegato gli inquirenti - denunce che spesso non venivano presentate dagli imprenditori anche perchè le ingenti somme di denaro truffate erano soldi in nero".

Commenti

lozaccheo

Mar, 05/06/2012 - 10:19

Povera gente, di qualcosa deve pur campare no? Come fanno a vivere con i soli sussidi statali?

antonio11964

Mar, 05/06/2012 - 10:21

ma perche' '?? conoscete uno zingaro che lavora ??? e non avete mai visto mercedes, bmw, in mezzo alle baracche di questi signori ??? solo ora si sono accorti che son pieni di soldi e non fanno un ca**o ??? bisogna riempire i treni merci e cacciarli tutti fuori dai cog****i !!!!!!!

handy13

Mar, 05/06/2012 - 10:20

..ma và,..rubano..?...pensavo che elemonisavano...

bruna.amorosi

Mar, 05/06/2012 - 10:24

però i kompagni gli comperano anche i medicinali per sopravvivere .eccome nò mica gli fanno vendere i denti d'oro che portano incastonati nelle gengive .e....TOTO' diceva e io pago e loro ti fregano dentro casa .

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 05/06/2012 - 10:32

L'espressione "sgominata una banda di zingari" sarà vera solo quando tutti gli zingari, nessuno escluso, saranno in carcere.

killkoms

Mar, 05/06/2012 - 10:41

un magistrato che presta servizio in piemonte,e che si è spesso"occupato"di questa gent,!per avere proposto per gli stessi l'uso della normativa prevista per la mafia,si è beccato tra l'altro anche una bomba molotov sul balcone della stanza di casa dove dormiva il figlioletto di pochi anni!il fenomeno è gravissimo poichè questa gente nuoce in un duplice modo!quando"non delinquono"o contemporaneamente,sono tra quelli che"hanno"sempre bisogno di tutto;casa,sussidi,accorttezze varie!da un calcolo fatto su libero blog,si è scopertto che le famiglie rom in container nell'area di roma costa al contribuente, sommando tutti gli oneri(affitti terreni,bollette,strutture,personale),20.000 € all'anno!cifra con cui io limerei di un terzo il mio mutuo trentennale!

Franck Dubosc

Mar, 05/06/2012 - 10:36

Propongo una colletta per i sinti per comprarsi la benzina...quanto bevono quelle macchine!

hal9003

Mar, 05/06/2012 - 10:42

Ma non è vero niente.. La colpa è della società.. E' colpa nostra... E poi pagheranno le pensioni ai nostri figli... Che bella la società multietnica!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 05/06/2012 - 10:50

Brutta razza di gente, anzi gentaglia, feccia. Tra sinti e rom impossibile scegliere chi prendere per chi lasciare. Ai primi l'ex sindaco di Venezia, il filosofo Cacciari, ha regalato un intero villaggio per renderli stanziali, come se bastasse a trasformarli in gente normale. Di fronte a queste realtà crollano tutti i migliori sentimenti di disponibilità e tolleranza. Abbiamo già subito e la mala erba deve essere estirpata una buona volta.

laura

Mar, 05/06/2012 - 11:01

Non si toglie il pane ai fratelli zingari. Sono delle così' brave persone, vanno aiutate. Bisogna dare loro la casa, strumenti per lo scasso e varie. Poverini. Anche loro fanno parte della linfa vitale e si integrano subito, soprattutto nei portafogli degli altri.

Giulio42

Mar, 05/06/2012 - 11:04

Non è colpa nostra ma di chi ci Governa, di chi si riempie la bocca di solidarietà e riduce questo paese alla bruttacopia di quello che era e distrugge tutti i valori di cui potevamo vantarci.

subaru

Mar, 05/06/2012 - 11:08

E ci sono parlamentari che propongono di dare la cittadinanza ai figli di questi LADRI? ma stiamo scherzando? Devono essere cacciati via senza indecisioni.....Si è sempre saputo che gli zingari per vivere rubano e truffano,nessuono di loro lavora...è contro il loro modo di vivere. BASTA!!!!!!!!!!

Ritratto di Daisy

Daisy

Mar, 05/06/2012 - 11:16

Vicino a casa mia c'è un campo nomadi con i container, purtroppo esiste da quasi 10 anni, ogni container ha la sua parabola, una bella macchina di grossa cilindrata parcheggiata accanto, in estate montano anche le piscine, sono attaccati alla luce della parrocchia che sta lì vicino e di tanto in tanto hanno le macchine della polizia municipale, 3-4 per volta, che li scorta, gli hanno messo anche dei grossi contenitori per la spazzatura vicino all'ingresso del campo. E' una vergogna!!! gli onesti cittadini sono tartassati dalle tasse e molti a stento arrivano a fine mese, ci sono famiglie che vanno a mangiare alla caritas, e ci dobbiamo caricare l'onere di mantenere questi inutili esseri che sono buoni solo a rubare nelle nostre case!! Rimandiamoli a casa loro a calci nel c**o!!!!!

moris136

Mar, 05/06/2012 - 11:12

il nostro grande sindaco li mantiene e vuole costruire case per i poveretti zingari che arrivano a milano da tutto il mondo . grazie al benvenuto del vento nuovo sono quadruplicati in un solo anno di amministrazione comunista. grande milano

Mercutio

Mar, 05/06/2012 - 11:13

Mendicare conviene.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 05/06/2012 - 11:14

Non per niente vien da capire come e dove tutto questo denaro accumulato. Facendo elemosinare i bimbi e le madri , rubando in ville , accattonaggio , il resto si legge nell´ articolo. Ha dimenticavo, qualche obolo anche dal nostro stato sociale , che vedendoli cosi miseri e odiati dal popolo che non capisce il multiculturalismo , ha cercato di aiutarli ad integrarsi , ed a non essere cosi miserabili come tanti italiani nullatenenti.

AnnoUno

Mar, 05/06/2012 - 11:15

Io continuo a chiedere, senza mai ricevere risposta, quale grave genocidio, persecuzione o delitto abbia commesso l'Italia nei confronti dei nomadi per dover accettare il loro vivere al di fuori delle nostre regole. Siamo stati cattivi con loro in una qualche epoca? Paghiamo un "danno di guerra" e fuori dalle p..le! E quel dannoso baraccone chiamato parlamento voti una legge, se già non esiste tra le oltre 100mila che ci affliggono, dove si vieti sul territorio nazionale il nomadismo. Non è difficile. Chi vuole vivere in Italia si procuri una casa e ne paghi le tasse. Chiusi tutti i campi e carcere ed espulsioni a raffica per chi non si adegua. Non va bene ad ONu, Ue e parassiti internzionali vari? Chissenefrega! In Italia comanda il popolo italiano e se ai parassiti stranieri non va bene possiamo sempre smettere di contribuire ai loro bilanci..sei mesi di blocco e gli Alti Commisari impareranno la lezione.

enzo1944

Mar, 05/06/2012 - 11:22

Li manderei tutti a Triuggio,ospiti del cardinal tettamanzi,dal sindaco pisapippa e a casa della signora bindi,la vergine presidente del PD!.....sono loro,insieme al ministro riccardi,i grandi sponsor di questa gente,che ha già dimostrato di NON VOLERSI INTEGRARE con gli Italiani!.....eppoi qualcuno anche a casa di fini,l'infame presidente Camera,che,insieme al napoletano del Colle,intendono farli votare alle Elezioni Nazionali,pur di accaparrarsi un pò di voti per fini elettorali!...........tutti cialtroni e politici da strapazzo!(pubbl.grazie)

Random64

Mar, 05/06/2012 - 11:24

S B A T T E L I FUORI..uno stato civile non può e deve accettare chi facendo il "nomade"..ormai sono "falsi" nomadi viene tutelato più dei cittadini..queste sacche di illegalità palese vanno abbattute oltre a chiudere le frontiere ..prima di fare i "supersceriffi" fiscali con i cittadini..con quale faccia e diritto uno stato che non si sà alzare i "calzoni"..fa il moralista..non facciano ridere..

Cinghiale

Mar, 05/06/2012 - 11:27

#14 moris136 - In un altro forum un milanese mi diceva che i milanesi non si lamentano del loro sindaco, anzi sono abbastanza soddisfatti.

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 05/06/2012 - 11:29

visto che il nostro governo li tollera e talvolta li difende vorra' dire che andremo a scuola da loro, evidentemente sono nel giusto. Facciamo tutti come gli zingari !!!

sauzer

Mar, 05/06/2012 - 11:37

w la polizia! Grazie di esserci

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 05/06/2012 - 11:32

E adesso la prova del DNA ai bambini per accertarsi che siano veramente figli loro. Daisy, il problema è che proprio da casa loro gli hanno cacciati a calci in c..o e a legnate sul groppone.

pier47

Mar, 05/06/2012 - 11:34

Buongiorno, se domani mattina non si sveglia qualcuno con il piede giusto addio italia! saluti a tutti i buonisti di questa terra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 05/06/2012 - 11:38

Questa è una delle centinaia di posizioni trasversali, che attravrsano il Paese e tutti i partiti,ovvero situazioni concrete,che andrebbero continuamente sottoposte a continui "referendum" propositivi ed abrogativi,ma non con spese e burocrazia inutile,come quelli "tradizionali"(quelli fatti sino ad ora),bensì "ON LINE",come per il censimento. Se ne vedrebbero delle belle!Quale sarà il "partito" a proporre un sistema DEMOCRATICO del genere?......Risposta:NESSUNO!Allora si va avanti come ora....ovvero si va indietro!

ntn59

Mar, 05/06/2012 - 11:42

In tutte le città gli zingari sono una minaccia. Ma bisogna stare attenti a dirlo: si rischia di passare per razzisti. Se si offre un lavoro ad uno zingaro lo si offende. Eppure molti hanno ville e mercedes. Non ci vuole molto a fare due conti: perchè la finanza non li fa?

chiocciolina

Mar, 05/06/2012 - 12:06

hanno scoperto l'acqua calda! se pensate che agli zingari diamo pure appartamenti gratuiti per integrarli e loro...... ci svaligiano i nostri, non lavora nessuno di loro ma hanno macchine potenti che io mi sogno e gioielli persino sui denti! poi ogni tanto esce la notizia di qualche sequestro dei loro beni che dopo un paio d'anni gli viene restituito!!!!!!! SVEGLIA!!!!! questi in italia hanno trovato il paese del bengodi e per gli italiani....... solo tasse da pagare!

Imbry

Mar, 05/06/2012 - 12:07

Gli zingari ridono e fottono da anni e noi paghiamo... ecco l'Italia.

handy13

Mar, 05/06/2012 - 12:14

....cmq fanno bene,....se trovano delle popolazioni che tollerano, lasciano fare,...fanno bene ad apporfittare,...tra gli zingari e noi quelli che sbagliano siamo noi....

megliosolo

Mar, 05/06/2012 - 12:13

Insieme a loro caccerei dall'Italia anche tutte quelle fasulle associazioni caritatevole fanno finta di proteggerli,troppi dicono di fare il volontariato invece fanno un lavorano retribuito e tanti ci sguazzano.

blackbird

Mar, 05/06/2012 - 12:10

Tutto già visto. Poi il giudice gli ha restituito la Ferrari, perché: è risaputo che le persone di questa etnia vivono con reddti non dichiarabili.... (Il Gazzattino di qualche mese fa)

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 05/06/2012 - 12:30

Primo rispetto : questi sono fratelli di Pisapia e Vendola. Poi, la cosa sconcertante è che dicono che non hanno dichiarato redditi. Ma lo sanno tutti che vivono rubando truffando sfruttando. Ma finiamola con questa ipocrisia.

aldogam

Mar, 05/06/2012 - 12:32

#20 Cinghiale. Un milanese diceva che i milanesi sono soddisfatti di Pisapia? C'è anche gente che dice che pagare le tasse è bello...

aldogam

Mar, 05/06/2012 - 12:35

Romania ed altri stati li hanno cacciati. L'Italia è diventata la loro terra promessa. Mi meraviglia che qualcuno di sinistra non abbia ancora presentato un progetto di legge per dar loro il voto.

aldogam

Mar, 05/06/2012 - 12:47

A Milano non esiste più un semaforo che non sia presidiato da loro. Si avvicinano e battono con insistenza sul vetro, poi, se non dai loro qualcosa, commentano nella loro lingua, certamente formulando auguri di ogni bene. Prima di Pisapia erano spariti, adesso sono migliaia.

Ritratto di dido

dido

Mar, 05/06/2012 - 12:51

L'importante è scegliere il giudice giusto quando si svolgerà il processo contro questi "italiani". A Vicenza e d'intorni, i giudici condannano i rom che rubano il rame nei cantieri edili a otto mesi, con la sospensione della pena però. Forse non hanno capito che sospendere le pene non sospenderà il giudizio dei cittadini sul loro operato: operato che li vedrà andare a lavorare nei campi quando la gente si stancherà della mancata giustizia.

voce.nel.deserto

Mar, 05/06/2012 - 13:05

Gli zingari sono famorsi cravattari".A Roma lo sanno da tempo immemorabile. La polizia non poteva darsi una mossa qualche secolo fa? E' un filone investigativo che va costantemente seguito da tutte le polizie a tutela delal legalità.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 05/06/2012 - 13:09

Per i sinti per i rom e per tutti gli zingari in generale, non esistono tasse, non ci sono recuperi forzosi. Non c'è Equitalia nè Agenzia delle Entrate, non esiste il redditometro, né l'antiriclaggio. Loro possono fare quel che vogliono ........... loro. Se poi gli italiani si suicidano per pagare, è un problema degli italiani ...................

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Mar, 05/06/2012 - 13:04

Condivido tutti i messaggi ,ma sono sicura che finchè ,a Milano e provincie varie ci sarà la sinistra ,questo è l'andazzo.Pisapia e company in clima elettorale li definiva (fratelli),ma per favore ....Chissà cosa penserà l'amato sindaco di milano(ilminuscolo è giusto per come è ridotta la città) quando leggerà la notizia del blitz.Gli siamo vicini con tanto affetto.......

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 05/06/2012 - 13:18

Saranno tutti fuori tra pochi mesi. Nelle carceri non c'è più posto per farci stare nemmeno un acino d'uva. Il magistrato restituirà parte dei beni. Gli anziani ricominceranno "l'attività" molto presto. E intanto nuove generazioni crescono. Il novanta per cento delle truffe su Internet è organizzato da stranieri. Nessuno ne parla, non fa notizia, ma tutte quelle email farlocche che ricevete, che vogliono farvi inserire i dati delle vostre carte di credito o del vostro home-banking, con le quali migliaia di sprovveduti sono truffati ogni anno e i loro conti svuotati, sono sempre loro. Loro e i loro connazionali rumeni e slavi. Sempre loro.

killkoms

Mar, 05/06/2012 - 13:37

#37voceneldeserto,la magistratura,prima della polizia,che ha speso somme ingenti per spiare le sottane dell'ex premier doveva muoversi!a roma,un'inchiesta delle jene,rivelò come non si poteva fare il venditore di castagne senza il permesso di un tale che abitava in roulette per tradizione!anche lì,non s'è sentito nulla!tra roma ed un'altra città laziale,capoluogo di provincia,altroi scandalo di cui parla solo la cronaca locale:nomadi,anche giovani,con pensioni di invalidità per patologie schizofreniche!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 05/06/2012 - 13:39

Che strano, pensavo fossero dei grandi lavoratori onesti.

tzilighelta

Mar, 05/06/2012 - 13:49

Mi sembra una minkiata! Non ho mai visto uno zingaro in Ferrari, la villa di lusso poi la vorrei proprio vedere, se è quella della foto allora io vivo in una reggia! Mi sembrano notizie sparate a cavolo per dare soddisfazione ai razzisti! Meno propaganda e più realismo per favore!

Mario-64

Mar, 05/06/2012 - 14:01

Questi sono i "fratellini" di Vendola...complimenti!! Buttiamoli fuori dal paese!!

canova.emilio

Mar, 05/06/2012 - 14:07

Questa è una notizia "non notizia". Sono decenni che questi soggetti si arricchiscono commettendo reati qua e la. In passato investivano nel loro paese d'origine, adesso, viste le agevolazioni riconosciute loro da alcuni sindaci, investono direttamente qui in Italia. Altro che integrazione!! Dispongono di beni e di quattrini, non lavorano, non pagano le tasse, usufruiscono dei servizi che paga il cittadino Italiano, occupano le case che spetterebbero come priorità agli Italiani, rubacchiano, truffano e vengono arrestati una volta si, e dieci no, quando vengono arrestati il magistrato li rilascia immediatamente. A questo punto, visti i loro risultati, chiedo alle autorità, se sono autorizzato, ad essere io ad integrarmi nella loro realtà e non viceversa.

vogliadicambiamento

Mar, 05/06/2012 - 14:12

Tra qualche giorno saranno di nuovo tutti in libertà grazie alle ns leggi (fatte appositamente per consentire cio') e grazie ai ns giudici . E noi a lavorare per sbarcare il lunario.... misteri d'Italia ....

gardesano

Mar, 05/06/2012 - 14:26

a tzilighelta....esistono eccome...a 100 metri da casa mia...Padenghe sul Garda via Galilei.....hanno acquistato 2 ville che la grande magistratura italiana ha sequestrato e poi affidato in custodia agli stessi zingari.....grandissima mossa....adesso vivono ancora lì e non pagano più neanche l'ici/imu.

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Mar, 05/06/2012 - 14:46

Poverini, ma siccome non trovavano lavoro, si "adattavano" a fare qualche altra cosa èper...sopravvivere... Ministro Ricciardi, siamo sempre tutti fratelli?

Ritratto di perseus68

perseus68

Mar, 05/06/2012 - 14:46

Bene. E voi, mi raccomando, comtinuate a dare i soldi al "povero" zingarello al semaforo che vi fa pena ah ah ah. Ce li dovrebbero dare loro a noi !

canova.emilio

Mar, 05/06/2012 - 14:41

43 tzilighelta - Lei che è molto attento, si attivi se riesce a vederne uno lavorare e poi mi faccia sapere. Nei loro paesi d'origine, questi soggetti sono proprietari di immobili interi, di terreni edificabili, di vetture di lusso, che peraltro esibiscono anche qui da noi e di oggetti di valore che tengono custoditi nelle banche. Se ha occasione di parlare con uno o più rumeni (onesti lavoratori) che siano in vena di confidenze, si faccia raccontare.

km_fbi

Mar, 05/06/2012 - 14:49

Gli italiani vorrebbero conoscere meglio gli esiti - sotto l'aspetto giudiziario, penale e risarcitorio - di questi blitz, che fanno apparentemente cantar vittoria contro chi è vissuto per anni e anni di malaffare. Ma quando il malaffare consente di accumulare patrimoni da nababbi, essi sono tali da potersi permettere una sorta di "assicurazione contro gli interventi della giustizia" qualora ci si imbatta in giudici di debole moralità... Voi mi direte che questo, in Italia, è impossibile, ma io mi tengo la mia libertà di non crederci: fuori le condanne, le pene, le espulsioni ed i risarcimenti delle vittime di tutti coloro che sono stati coinvolti nei blitz contro zingari, camorra, 'ndrangheta e mafia degli ultimi tre anni.

francesco cigna

Mar, 05/06/2012 - 14:52

E' sempre così. Questa gente vive solo di truffe, di rapine, di furti in appartamento, di accattonaggio e via delinquendo. Però ad ogni piè sospinto fanno sentire la loro voce anime belle che ci parlano della cultura degli zingari. E' cultura quella di cui con allarmante periodicità sii occupano le cronache ? Vorrei che i buonisti mi indicassero un solo musicista, un solo scrittore, un solo scienziato, un solo economista di origine zingaresca. Finora non ne ho conosciuto neanche uno. Però di cultura degli zingari i demagoghi continueranno all'infinito a parlare. A vanvera.

Roberto Casnati

Mar, 05/06/2012 - 14:59

Perché non mandiamo tutti questi a casa di Pisapia oppure di Tettamanzi che li amano tanto?

killkoms

Mar, 05/06/2012 - 15:06

#43tziligheta,ma dove abiti?ti manderei le foto dicasa di certi zingari che sò io!

tzilighelta

Mar, 05/06/2012 - 15:17

#47*gardesano, #50*Canova Emilio egregi, io rilevo solo che notizie come questa sono una bufala, intanto gli zingari che vedo io sono per lo più straccioni che elemosinano, rubano e viaggiano con scassoni fuori da tutte le regole, i beni sequestrati poi non ne parliamo, come quelli che prendono alla mafia, se fossero acquisti e tramutati in euro a quest'ora il debito pubblico sarebbe in attivo, invece a casa dei mafiosi ci abitano i mafiosi con famiglia, e di euro neanche l'ombra! Personalmente adotterei il sistema Israeliano, la villa sequestrata, immediatamente ripulita e tirata giù a colpi di bulldozer, spianata con le ruspe e cancellata per sempre! Invece abbiamo assistito a vanterie di ogni genere, con Maroni che si offende con Saviano quando gli ha fatto notare che la mafia è anche al nord! Abbiamo visto come è finita!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 05/06/2012 - 15:19

#5 Raperonzolo Giallo (389) 05.06.12 10:32 scrive: "L'espressione "sgominata una banda di zingari" sarà vera solo quando tutti gli zingari, nessuno escluso, saranno in carcere" - - - In carcere ? Non sono d'accordo. Personalmente preferisco la soluzione proposta da #2 antonio11964 : "riempire i treni merci e cacciarli tutti fuori dai cog****i !!!!!!!" – (2° invio)

Pravda-99

Mar, 05/06/2012 - 15:19

Tanto per capire come ragiona la gente...: Si citano quattro citta' del Nord Italia in quest'articolo, le citta' del Nord sono generalmente enclavi del CDX, non e' citata Milano, non e' citata la Puglia, ma "la gente" corre subito a indicare Pisapia e Vendola e i "buonisti". E' un caso di psicopatologia, o e' solo disonesta' intellettuale? Per incisocredo che gli Zingari che delinquono, cosi' come TUTTI quelli che delinquono in vario modo, e prosperano sulle spalle di chi lavora e paga le tasse, vadano DEBELLATI!

Augusto47

Mar, 05/06/2012 - 15:27

Il comportamento di questi "signori", costituisce di fatto un oltraggio alla miseria, quella vera, quella che porta a diventare clochard, quella che porta anche al suicidio di persone oneste e rispettose di leggi e regolamenti. Questi vivono in un loro mondo che non ci appartiene, inutile parlare di "integrazione", perchè loro non sanno cosa sia e non la vogliono. Ci sarebbe molto da dire, ma è meglio chiudere il discorso, perchè non ne vale la pena; le nostre leggi troppo buoniste sono un danno per i cittadini onesti e laboriosi del nostro Paese. Ormai io non credo più a nessuno, specialmente per quanto concerne gli uomini politici..., meglio perderli che trovarli. Praticamente, mi rimane solo Dio e Maria S.S., gli unici che in questo mondo di m...., ti possono dare un aiuto e un conforto.

tucidite1

Mar, 05/06/2012 - 15:30

Non ricordo di aver visto o sentito di uno zingaro che lavora. Questo modus vivendi fa parte della sua cultura secolare. Ci sono associazioni nostrane che li difendono come minoranza perseguitata socialmente; guai a chiamarli zingari, ma sinti. Con tutta la comprensione per gli esseri umani in genere, si deve ammettere che essi vivono totalmente a spese delle società che li "ospitano". Quanto è per noi illeggittimo, per loro è legittimo. Qui la comprensione umana finisce.

Ritratto di romy

romy

Mar, 05/06/2012 - 15:35

Non ho ancora capito chi ce la da tanta pazienza?,in nome della democrazia ci toccano subire i delinquenti nostrani ed anche quelli stranieri che sono i più spietati nei crimini al dettaglio,questa è un'altra ingiustizia per il popolo Italiano,mi riferisco sempre al solito poverello,a quello che vive senza scorta o guardanie varie a pagamento o meno,alla mercè,quindi, di questi violenti delinquenti,che brutta fine,povera Italia.Ma di mandarli via?è così tanto difficile?diamo un dispiacere alla sinistra?mi dispiace tanto,ma così non puo' continuare,si mandino via finchè si è ancora in tempo,concetto espresso oltre un anno fà,altrimenti ci faranno prendere collera,in futuro.

BlackMen

Mar, 05/06/2012 - 15:52

#52 francesco cigna: se gliene basta uno la accontento subito. La famiglia di Andrea Pirlo (il giocatore della juve) è di origini ROM e sono imprenditori nel ramo della lavorazione dei metalli da 3 generazioni. Ora si sente meglio?

killkoms

Mar, 05/06/2012 - 15:47

#55tziligheta,c'è una corrente di pensiero,filosinistra,che"non vuole"la vendita dei beni confiscati ai mafisoi,perchè dice"la mafia ne tornerebbe in possesso acquistandoli"!in compsenso,oltre a situazioni come quelle da te descritte,molti beni sono in concessione a soggetti che in teoria non ci dovrebbereo fare profit,ma in pratica c'è lo fanno!vedasi le "indagini"fatte in merito da tale petix di"striscia la notizia"!

BlackMen

Mar, 05/06/2012 - 16:00

Una volta per tutte, non è questione di buonismo o meno ma di leggi. Sono quelle che vanno cambiate...e non mi pare che in tutti questi anni di governo con maggioranza schiacciante (almeno per buona parte del tempo) il vostro amato premier sia sia occupato della cosa. E comunque i ROM innanzitutto non hanno un loro Stato di cittadinanza quindi a quale frontiera li vorreste accompagnare? E come potreste impedire loro di rientrare stante la vigente legge sulla libera circolazione all'interno della UE? Occorre ragionare sulla soluzione dei problemi e non reagire solo "di pancia"

claudiocodecasa

Mar, 05/06/2012 - 16:17

ecco chi sono gli zingari..............................ma la sinistra li ama

claudiocodecasa

Mar, 05/06/2012 - 16:13

blackmen.............hai molta fantasia riguardo a pirlo, perchè non fai lo scrittore di gialli

Mizar08

Mar, 05/06/2012 - 16:22

@61: No, uno non ci basta. Lo 0,01% che lavora non basta , lo devono fare tutti. O emigrare.

pittariso

Mar, 05/06/2012 - 16:38

Popolo di *******i!ecco cosa siamo.

BlackMen

Mar, 05/06/2012 - 16:46

#65 claudiocodecasa: ok seguirò il suo consiglio. Lei però faccia una cosa...si faccia una ricerchina sulla famiglia Pirlo e scoprirà che ha origini Sinti. Lo dico per lei sia chiaro non per me...così la prossima volta si risparmi la figura di m....

fabriziokk

Mar, 05/06/2012 - 16:47

Ma io mi chiedo...costoro hanno avuto tutto il tempo di comprare ville..super auto...dopo aver messo sotto sopra molte aree del Nord italia..mi chiedo..quanto tempo è passato prima che si arrivasse a sgominare queste bande?..Più di qualcosa non mi quadra.......

viking77

Mar, 05/06/2012 - 16:58

Ancora contro gli zingari? E' una mania,tutti li conoscono e sono accolti ed amati per la loro onesta'!Ricordate l'appello di Vendola ai "Fratelli mussulmani ed i cugini zingari"???La crescita del nostro paese deve passare attraverso la crescita dell'immigrazione!!! CAPITO.Ne abbiamo bisogno. AVANTI COSI' che la strada e' segnata. FORSE!!!!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 05/06/2012 - 17:05

L'Italia è il paradiso dei delinquenti, siano essi autoctoni o d'importazione. I più pericolosi siedono in parlamento.

ego

Mar, 05/06/2012 - 17:00

Un desiderio, un solo desiderio ho: che questi zingari andassero ad assaltare, aggredire, derubare quanti a sinistra vengono a raccontarci che....."poverini"....."è una cultura da salvaguardare"........e altre amenità del genere. Vivendo a Milano, spero che Pisapia o i suoi familiari o i suoi amici e comunque tutti quelli che la pensano come lui, possano fare un'esperienza del genere. A me fanno pena i bambini dei rom, poveri figli di un "dio minore" che li ha fatti nascere in mezzo a quella gentaglia. E' ovvio poi che l'eccezione conferma la regola e quindi complimenti a quei rom che svincolandosi dalla crudele dittatura di tribù hanno saputo inserirsi con l'onesto lavoro nella società civile.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 05/06/2012 - 17:11

zingari ''sinti''? a che serve distinguerli? gli zingari sono solo zingari

paci.augusto

Mar, 05/06/2012 - 17:16

Ecco ' la nostra ricchezza ', come l'ha definita il presidente compagno Napolitano ( sic??!!!). Ma perché non se la prende al Quirinale ' tutta questa ricchezza '? Tutti questi milioni di immigrati, soltanto in minima parte integrati nel mondo del lavoro e rispettosi delle nostre Leggi, hanno pesantemente inquinato la vita economica e sociale dell'Italia! Hanno riempito le nostre galere, malgrado la vergognosa tolleranza e acquiescenza di tanti magistrati e, tutti i giorni, è un bollettino di guerra di furti, violenze, stupri, rapine e atti criminali vari di questi immigrati, in gran parte, clandestini! Siamo l'UNICO PAESE AL MONDO che permette questo! Costano cifre iperboliche alla collettività e le amministrazioni rosse danno loro anche case popolari e aiuti giornalieri in denaro! Tutto questo invece di aiutare i bisognosi italiani! Ed anche la nostra disoccupazione calerebbe se rispedissimo a casa loro i milioni di parassiti stranieri che vivono alle nostre spalle!!!!

sorciverdi

Mar, 05/06/2012 - 17:24

Dato che Pisapia ha così un buon rapporto coi "fratelli rom", perché non ci prova lui a chiedere come hanno fatto ad accumulare tanti soldi? Lavorando durante o col Superenalotto? Seconda domanda: le pagavano le tasse? No, solo per pura curiosità.

corto lirazza

Mar, 05/06/2012 - 17:18

Intanto non sono zingari, ma nomadi. E poi arricchiscono l'italia con la loro cultura e contribuiscono a sviluppare negli italiani, la solidarietà e l'accoglienza. In poche parole, sono anch'essi delle "risorse"

maurizio50

Mar, 05/06/2012 - 17:22

Questi sono i diversi cari a Bertinotti, i perseguitati cari allaq Caritas, gli incompresi amici di Pisapia e del barbuto Riccardi di Sant'Egidio. E la gente normale paga per avere in casa questi parassiti!!!!

fiducioso

Mar, 05/06/2012 - 17:35

Ti pareva che i nostri sinistrati non corressero in difesa anche degli zingari?......In fin dei conti cosa fanno di male?.....Mica fanno i bunga bunga con le Ruby!

antonio11964

Mar, 05/06/2012 - 17:41

#73 marco piccardi (2382) - lettore forse i "sinti" sono una delinquenza specializzata...dei *******i alla massima potenza, diversi dagli zingari della media, ladri, truffatori da poco...i sinti devono essere degli "specializzati"..... ma io li metterei tutti sugli stessi treni merci e via fuori dalle balle...

antonio11964

Mar, 05/06/2012 - 17:41

#72 ego (1559) - lettore un ROM, uno zingaro, inserito in un contesto civile che non sia il suo non lo vedrai mai !!! un romeno si, ne conosco piu' di uno che lavora onestamente ma on ha niente a che vedere con gli zingari rom, anzi, li schifano pure loro. il rom vive per rubare, fare elemosina, NON lavorare, bere ed arrangiarsi. il lavoro non e' nella loro cultura. il rom a sentir lui vive "libero", si ma alle spalle degli altri.

antonio11964

Mar, 05/06/2012 - 17:46

#76 corto lirazza (835) - lettore ??? scherzi vero ??? senno dimmelo che ti do l'indirizzo di un medico bravo...ma molto bravo che ti serve...

Boxster65

Mar, 05/06/2012 - 18:09

Capirai che novità!!! La GdF (se ha il coraggio) faccia una bella campagna in tutti i campi ROM d'Italia per verificare quante auto di lusso ci sono e chieda ai titolari (sempre che non siano auto rubate) a che titolo le possiede e che reddito dichiara... Secondo me troverà il 100% di irregolarità.... Mi sbaglierò ma penso di essere vicino ad averci azzeccato...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 05/06/2012 - 18:10

BlackMen, che fa di mestiere, il palo nella banda dell'Ortica? I Pirlo sono imprenditori di origine ROM? Bene, e chi se ne impippa? Probabilmente le sfugge che qui si parla delle TRADIZIONI ROM, ovvero della delinquenza predatoria e parassita. Ma lei propabilmente applica la teoria che ne basta uno onesto per mettere in dubbio secoli di predazione.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 05/06/2012 - 18:17

tzilighelta, mi dia un recapito che le invio immediatamente le foto del parco auto dei suoi straccioni e il sudore della fronte che cola loro quotidianamente mentre giocano a carte da mane a sera.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 05/06/2012 - 18:35

#76 corto lirazza - Un distillato di idiozie.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 05/06/2012 - 18:39

C'Ê un avvocato difensore, che quì scrive che una famiglia di questi ........ni ha un'attività di metalli preziosi da ben 3 generazioni. Peccato che non ci spieghi COME SE LI PROCURANO QUESTI METALLI PREZIOSI!!!!! VA A SCUÂ EL MARR CHE L'Ê MEI!!!! Saludos dal Leghista Monzese

pomy

Mar, 05/06/2012 - 18:39

ma no dai che vi sbagliate gli zingari son tutti bravi, sono brave persone che hanno bisogno del nostro aiuto per integrarsi........fosse per me li spedirei tutti su di un'isola persa nell'oceano!! ma non da soli... magari insieme al loro amico pisapippa e tutti i sinistri ipocriti e subdoli. Sapete che presso il centro sociale torchiera sono ospitate da chi lo occupa abusivamente alcune famiglie di zingari ormai da qualche anno? bene invito chiunque a farci un giro ed ammirare le macchine che ci sono parcheggiate... secondo voi lo pagano il bollo e l'assicurazione??? ma soprattutto come hanno fatto a comprarle? a ma certo le avranno comprate con il sussidio giornaliero che gli passa il comune di Milano. un'altra... nei pressi di cuggiono vicino ad un campo nomadi autorizzato ci sono anche un paio di ville degli zingari che definirle lussuose è poco.... secondo voi pagheranno l'imu??? e con quali soldi li hanno costruite se non lavorano??

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 05/06/2012 - 18:45

Ne ho piene le scatole di "sgominata banda di zingari", " decapitata cosca di mafiosi", "azzerata gang di camorristi o 'ndranghetisti", sequestrati milioni e milioni di beni e danaro contante. Ma questi delinquenti non finiscono mai? O sono sempre gli stessi, cioè quelli che, una volta arrestati con grandi sacrifici dalle forze dell'ordine, vengono subito rilasciati da una magistratura che applica le leggi in maniera assai discutibile? E tutti i valori sequestrati che fine fanno? Mmmmmah...!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 05/06/2012 - 18:47

Il parlamento, la magistratura e tutte le istituzioni che se li coccolano, dovrebbero essere inquisiti (dalla parte sana della magistratura) per grave istigazione al razzismo e alla guerra civile. Leggere questi articoli producono una rivolta interiore tale che prima o poi esploderà. E quando esploderà non ci sarà UE, ONU, CHIESE, BUONISTI ROSSI VERDI ARANCIONI VIOLA, che la possano arginare.

marco@

Mar, 05/06/2012 - 18:53

non solo nel nord italia ma anche nel centro-sud si dovrebbero fare indagini del genere vedere famiglie di zingari viaggiare su mercedes nuove di zecca superaccessiorate con al traino roulotte da fantascienza oppure che vivano in ville e sapere che non lavorano.

tzilighelta

Mar, 05/06/2012 - 19:14

#84 Mario Galaverna, semmai saranno amici suoi, io non difendo gli zingari, criticavo l'articolo che sembra fatto apposta per scatenare gli istinti bassi dei minchioni come lei, se vicino a casa sua c'è una banda di zingari con un parco auto (saranno tutte Ferrari?) sono contento! Lei se li merita tutti gli zingari! sinti silti tinti o canuti!

eglanthyne

Mar, 05/06/2012 - 19:21

I dieci N.H. quando usciranno di galera , potrebbero andare tutti in Puglia( famiglie comprese ) a casa della Niccolina .

Ritratto di Tora

Tora

Mar, 05/06/2012 - 19:30

Ai dementi che parlano di accoglienza, dico solo che se li accogliessero a casa loro. A me danno fastidio, molto fastidio. Non è una questione di colore della pelle...puzzano da far schifo! Io accolgo in casa mia chi mi rispetta, chi mi è simpatico, non chi mi ruba la gioielleria o tenta di accoltellarmi perché secondo lui l'ho guardato storto. Non ha senso che si debba essere gentili con simili bestie, non ha senso che vengano mantenuti con i soldi di tutti. Se queste bestie sono simpatiche ai rossi, che le mantengano loro con i loro soldi, tra bestie si intendono a meraviglia.

killkoms

Mar, 05/06/2012 - 19:31

#63blackman,le leggi ci sono,sono i togati che non le applicano!l'unica discriminazione che hanno subito gli zingari è quella legislativa;per"loro"la legge non vale come gli altri!per la gente comune,se c'è solo il sospetto che un bambino è maltrattato,subito arrivano gli assistenti sociali,con la famiglia che ha l'onere di dimostrare che non ha colpe!per gli zingarelli,è normale andare in giro da soli,sudici e malvestiti,a mendicare e rubacchiare!quando proprio esagerano,dopo il fermo sono riaffidati alle(indegne)famiglie!se la Legge fosse stata applicata anche ai nomari,il problema era risolti,poichè ò si erano civilizzati,o si estinguevano,per mancanza di prole!

jakc67

Mar, 05/06/2012 - 20:04

cortolirazza@@@ la materia prima per la produzione di saponette possiamo considerarla una risorsa? così, sai, vorrei tanto darti ragione almeno una volta...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 05/06/2012 - 20:38

Ma come, egregio tzilighelta, mi offro volontario per colmare la lacuna dovuta sicuramente alle fette di salame che ha sugli occhi e lei mi insulta? Troppo brutale la verità espressa nell'articolo? Sono d'accordo con lei, meglio PRENDERCI PER IL **** DA SOLI che osare guardare la realtà.

herbavoliox

Mar, 05/06/2012 - 21:48

Ma che novità... lo sanno tutti che gli zingari rubano. E noi gli diamo pure i soldi, che bravi salami siamo...

makkivi

Mar, 05/06/2012 - 22:11

Ma non sono gli zingari che rubano ;) , loro fabbricano oggetti di metallo, sono lavoratori e genitori modello. Siamo noi i razzisti e prevenuti. Finiamola una buona volta con queste accuse fantastiche!!!!!!

stefano.colussi

Mar, 05/06/2012 - 23:36

"...che bel quadretto..." quasi quasi me lo appendo in camera da letto....Ancora una volta però non riesco, pur sforzandomi, a capire che cosa dovrei capire. Non ce la faccio. Il Vostro giornale sta diventando un "giornaletto" tipicamente femminile. Ovvero ci fa vedere un platano, un gelso, un cipresso, un melo, un noce, un pero, un ciliegio, un ulivo...e non ci fa MAI vedere il BOSCO:...dobbiamo cambiare l'italia e... come fare??? Dobbiamo uscire dalla Crisi e... come fare??? Datemi velocemente queste due risposte...in caso contrario non rinnovo mai più l'abbonamnto al Vostro Giornale. Mi sembra cosa buona e giusta. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Udine.

erminiamusolesi...

Mer, 06/06/2012 - 01:39

x #97 herbavoliox,non sono daccordo sul fatto che NOI siamo salami..diciamo che i nostri amati(!!!)governantisono ,non salami ma disgustosamente disgustosi con la loro smania di buonismo e la speranza di voti......visto che da parte degli Italiani non hanno più nè la fiducia,nè la stima,allora cercano di tenersi buona questa gente,con case,aiuti ecc.Rubano?Pazienza mica a casa loro.....a casa nostra,cosa vuole che gli interessi?NON SIAMO NOI I SALAMI ,SONO LORO CHE SONO DELLE PERSONEA CUI POTREMMO DEDICARE EPITETI DI OGNI GENERE,non lo facciamo perchè,se lo fanno i rom,gli extracomunitari dicono"poverini,lo fanno x ignoranza,xdisperazione"se lo facciamo noi sno cavoli nostri.la legge è uguale x tutti no?(!!!!!!!!!)vediamo di mandare a casa tutti,riprendiamoci la nostra Italia,se non x noi x i nostri figli e nipoti........

Leonardo Marche