Squadrismo al salone del libro: così vogliono zittire la Giannini

L'autrice del libro Io sono Matteo Salvini sfida la censura della sinistra e va al Salone del libro. Ma quando prova a parlare, i visitatori cantano "Bella ciao" per farla tacere

La presenza di Chiara Giannini al Salone del Libro, dopo che il sindaco di Torino Chiara Appendino e il governatore Sergio Chiamparino hanno fatto bandire dal Lingotto l'editore Altaforte, non è passata inosservata. E, mentre stava girando per gli stand con una copia del libro Io sono Matteo Salvini in mano, è stata attaccata da un collaboratore della casa editrice Feltrinelli e da alcuni visitatori che, intonando Bella ciao, hanno cercato di zittirla. "Le censure sono brutte e questa è la dimostrazione che il mio libro può e deve entrare ovunque", stava dicendo la giornalista del Giornale a chi voleva sapere della sua presenza alla kermesse. "Ho portato una copia del mio libro - ha aggiunto - per fare vedere a tutti quelli che me lo hanno impedito, compreso il signor Lagioia e la sindaca Appendino, che la cultura spacca i ponti e può entrare ovunque".

Nonostante l'esclusione di Altaforte, la casa editrice di Francesco Polacchi finita nella bufera per la sua vicinanza a CasaPound, la Giannini ha deciso ugualmente di sfidare la censura dei radical chic e farsi un giro tra gli stand del Lingotto con il suo volume in mano che è ormai tra i più vendutio da Amazon. La polemica è scattata quando la giornalista del Giornale si è fermata a scattare una fotografia davanti allo stand della Feltrinelli. "Il mio libro è stato censurato dal Salone del Libro e alcune librerie hanno detto che lo censureranno - ha denunciato - lo diffondo su altri canali perché credo che in Italia debba esistere la libertà di espressione". E a chi le chiedeva conto delle parole di Polacchi, che durante una trasmissione si è proclamato "fascista" e ha additato l'antifascismo come "vero male di questo Paese", ha risposto: "L'editore parla a nome personale, io non sono fascista, sono una giornalista libera e indipendente, non mi sono mai schierata politicamente. Per quale motivo impedirmi di presentare il libro? Non lo capisco". A quel punto i soliti anti democratici hanno intonato Bella ciao per provare a farla tacere. "Questi - ha replicato la giornalista - sono gli italiani che impediscono la democrazia. Viva la democrazia e viva l'Italia".

"La polemica su Altaforte si è scatenata prima delle dichiarazioni di Polacchi", ha spiegato la Giannini che resta convinta del fatto che dietro le polemiche della sinistra ci sia "semplicemente un attacco strumentale" a Matteo Salvini. "Quando ho fatto la richiesta ai suoi più stretti collaboratori di poter pubblicare il libro-intervista - ha raccontato - ho inviato una mail dicendo che l'avrei fatto con Altaforte. Il ministro non ha rilasciato un'intervista ad Altaforte, ma a Chiara Giannini come ha fatto tante altre volte in questi anni". E per quanto riguarda tutta la polemica legata alla vicinanza con CasaPound, la giornalista ha ricordato che non è un partito illegale. "In Italia - ha, infine, cocluso - non esiste il reato di apologia di fascismo, c'è una sentenza della Corte Costituzionale, esiste semmai il reato di ricostituzione del passato partito fascista".

Commenti

ortensia

Sab, 11/05/2019 - 18:04

Perche' bella ciao e non bandiera rossa?

mariobaffo

Sab, 11/05/2019 - 18:07

I così detti democratici ed anti fascisti che impediscono di pubblicare o mostrare un libro, questo è fascismo.

Trefebbraio

Sab, 11/05/2019 - 18:09

Censurare è tipico dei regimi e chi usa metodi da regime non merita di essere tenuto in considerazione nel mondo civile. Pertanto non acquisterò mai più un libro edito da Feltrinelli e corro su Amazon a reperire il libro censurato.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 11/05/2019 - 18:09

Ho acquistato il libro messo all'indice dalle sinistre, credo di aver fatto cosa buona e giusta... se avessero contestato i fumetti di Walt Disney sicuramente avrei acquistato l'intera raccolta di "Paperino". Buona serata e in alto i cuori.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Sab, 11/05/2019 - 18:10

Non c'è peggior fascismo dell'antifascismo! (non è mia , l'ha già detto qualcun altro prima di me).

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:13

Oddio, chiamare cultura la boiata che ha scritto intervistando capitan coniglio, beh, mi sembra un po' azzardato.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:15

La parola democrazia in bocca a una come la Giannini fa veramente sorridere. Comunque, se per essere democratici bisogna diventare come lei, meglio non esserlo.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 11/05/2019 - 18:16

Gli italiani ? un po mi vergogno di esserlo. PURTROPPO

cir

Sab, 11/05/2019 - 18:18

il senso democratico che ha manifestato Chiamparino rispondendo a Sallusti prende piede a quanto pare...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:18

Ha detto: Scrivo per Altaforte perché come Altaforte non c'è nessuno. E meno male!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:20

Una pseudo giornalista sconosciuta che pubblica per una pseudo casa editrice altrettanto sconosciuta e tutto questo solo perché Salvini possa legarsi ancora di più ai nuovi fascisti da baraccone. Un'operazione di marketing niente male. Complimenti.

Reip

Sab, 11/05/2019 - 18:20

Bella ciao?!? La lega non ha nulla a che vedere con il Fascismo! Se ci fosse il fascismo, quello vero, la Lega sarebbe bandita e i leghisti costretti all’esilio! Non ha nulla a che fare con il Fascismo un movimento come la Lega, che auspica al federalismo e alla autonomia e poi alla secessione! Il vero DNA della Lega e’ addirittura anti nazionalista, anti italiano, non riconosce il tricolore e Roma capitale! Anche se piu’ “nazionalista” rispetto alla vecchia “Lega nord” la nuova Lega di Salvini non ha nulla a che spartire con il fascismo! Se il popolo italiano inizia ad abbracciare politiche di estrema destra, sostenendo Casapound o Forza Nuova ci sara’ un perche’! Il perche’ e’ semplice: si protesta nei confronti della sinistra politica della accoglienza incondizionata dei finti profughi clandestini e dell’assistenzialismo agli zingari! Il Popolo inizia a svegliarsi e a combattere per i propri sacrosanti diritti di giustizia liberta’ e sicurezza!

Maver

Sab, 11/05/2019 - 18:20

Devo dire che il libro non mi interessava gran ché ma dopo quanto è successo di certo lo comprerò.

d'annunzianof

Sab, 11/05/2019 - 18:21

Quanto sono dolci questi fascistini rossi

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:23

Una giornalista che guadagna 300 euro al mese (quando va bene) che sceglie una casa editrice per estremisti di destra, ovvero gente che nei pochi libri che ha avuto tra le mani al massimo ha guardato le figure. Giannini, ma cosa farai da grande?

MOSTARDELLIS

Sab, 11/05/2019 - 18:23

Avete capito ora chi sono i veri fascisti? E lo sono sempre stati in questi ultimi 70 anni.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/05/2019 - 18:23

Non si preoccupi la loro intelligenza arriva fino a questo punto.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 11/05/2019 - 18:25

legionemslim Sab, 11/05/2019 - 18:15,invece,tu,sei sinceramente demokratico,vero???

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:25

Il libro venderà un discreto numero di copie che finiranno quasi tutte come fermaporte considerando la propensione alla lettura dei fasci.

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 11/05/2019 - 18:25

Normale democrazia nazi-comunista. Più che il salone del libro, sembra la festa dell'unità. Comunque sorprende che le sinistre leggano, di solito si fanno comandare dal partito o dai magnati della finanza di grido.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:25

In considerazione del target lettori non sarebbe stato meglio farlo a fumetti?

Garganella

Sab, 11/05/2019 - 18:26

Più fascista dalla sinistra cosa c’’è!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 11/05/2019 - 18:26

Giannini, mettiti l'anima in pace, una fascista come te non la spunterà mai! Il tuo libro lo dovresti vendere con un banchetto a piazzale Loreto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 11/05/2019 - 18:27

Bene, tutti a comprare il libro.

Ritratto di ursus47

ursus47

Sab, 11/05/2019 - 18:28

Bella ciao è una bella canzone, finisce così bene.

Montesquieu2000

Sab, 11/05/2019 - 18:28

Pensate a cosa sarebbe successo se i sinistrati (allora Fronte Popolare)avessero vinto le elezioni politiche del 18 aprile 1948...

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 11/05/2019 - 18:29

LEGIONECRISTIANA: fanno parte della cultura anche i suoi post da deficiente.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 11/05/2019 - 18:32

@LEGIONECRISTIANA ore 18.15: egregio, solo i regimi totalitari e le religioni intolleranti hanno bruciato nelle piazze i libri e condannato a pene severe gli scrittori a prescindere dalla loro levatura intellettuale... Buona serata e viva felice.

Bepi-1961

Sab, 11/05/2019 - 18:32

LEGIONECRISTIANA: tu il libro lo hai letto per dichiarare che è una boiata? cos'ha fatto la Giannini di non-democratico rispetto a te che insulti lei e Matteo Salvini? ...è questa la linea dei DemoKratici? aspetto che tu ti candidi e dimostri coi fatti di saper far meglio di Salvini. e poi forse potrai chiamarlo Capitan Coniglio. Fino a quel punto, tieniti la lingua in mezzo alle chiappe, và!

Solinvictus

Sab, 11/05/2019 - 18:33

Altaforte dovrebbe richiedere danni morali e materiali per l'esclusione dall'esposizione, fuori contratto e tempo massimo. Inoltre vanno tagliati i fondi "per la cutura" sia al Comune di Torino che alla Regione Piemonte per inaccettabile censura politica. Tagliare in ogni parte del Paese i fondi ai rossi, che da oltre settant'anni fanno cassa alle spalle dei cittadini.

giginonapoli

Sab, 11/05/2019 - 18:33

vorrei vedere se dopo il 26 maggio canteranno ancora Bella Ciao.

d'annunzianof

Sab, 11/05/2019 - 18:33

Se avessi soldi e tempo da perdere andrei la` a regalare copie del 'main kampf, in nome della pluralita'. Mai letto e neanche mi interessa. Ma che goduria sarebbe di vedere i nazicomunisti schiattare come insetti sullo zapper!

odisseus

Sab, 11/05/2019 - 18:35

Signor Legione Cristiana, la pregherei di cambiare nickname. La Legione era l'unita' di base dell'esercito Romano. Esempio di organizzazione, nobilta' militare e compattezza fra i componenti. Cristiano e' un concetto ampio e nobile. Lei non ha nessuno di questi requisiti. E' un leone da tastiera sinistroide e sfigato. Oltre alle persone si devono rispettare i concetti e le parole.

19gig50

Sab, 11/05/2019 - 18:36

Bisognerà far cadere tante teste.

VittorioMar

Sab, 11/05/2019 - 18:37

...PURO "NAZISMO" complimenti !!!

Royfree

Sab, 11/05/2019 - 18:37

Fossero uomini a questi idioti li chiamerei fascisti. Ma sono dei poveri schifosi vigliacchi dementi essenza della pochezza umana e causa del declino dell'occidente. Poveri...

cotia

Sab, 11/05/2019 - 18:38

Complimenti alla sig.ra Giannini e tanta solidarietà. Questi sinistrosi, di cui é stata vittima, sono bestie e purtroppo sono pure tanti, alimentati da una propaganda che é sottile, ipocrita e diffusa e che riesce ad unire i soliti utili idioti con le basse ideologie buoniste che devono stare alla base del potere; così pensano loro: mentre chi li muove ha ben altri fini ideologici ed un proprio tornaconto sicuramente molto distante dal buonismo ! Sono komunisti beceri ed incattiviti dalla diffidenza che incontrano alla loro inetta superiorità mentale.

gio777

Sab, 11/05/2019 - 18:40

BELLA CIAO QUESTO NEO-PSICODRAMMA ESISTENZIALE DEI FALLITI. Il fascismo è esistito in italia 70 anni fa, ma le vedete le foto in bianco-nero? VOI STATE VERAMENTE MALE ANDATE DA UNO PSICHIATRA

gio777

Sab, 11/05/2019 - 18:42

LEGIONECRISTIANA: i manicomi sono chiusi infatti siete tutti a giro

Giorgio5819

Sab, 11/05/2019 - 18:42

Regime comunista, tipico. Questo squallore deve finire, il pattume rosso sta intossicando la società italiana. Questo é il vero pericolo da cui difendersi.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 11/05/2019 - 18:43

.Vi è invece una dittatura strisciante nascosta dietro le istituzioni, subdola e mascherata da buonismo e da difensori una volta della classe operaia a cui oggi gli voltano le spalle e che condizionano il parlamento eletto democraticamente. Lo abbiamo visto da molti decenni e di cosa Si mette in moto quando non vanno loro in parlamento. Basta un po di memoria e di buon senso. Siamo stati veramente liberi e di far valere veramente la nostra volontà? Io credo di no. Siamo sempre stati condizionati dai non eletti.

Loher77

Sab, 11/05/2019 - 18:44

Ammetto di non essere un gran lettore ma visto questo attacco alla democrazia sono andato su Amazon per ordinarlo. Purtroppo è attualmente non disponibile. Il vero fascismo è rosso....

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 18:44

Questi antifascisti odierni sono talmente ottusi che non si accorgono nemmeno che si stanno comportando peggio dei fascisti....di allora! Vien da pensare che siano al soldo di qualcuno!

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 18:48

Legionecristiana dalle 18,13 in poi - Oddio, chiamarsi Legionecristiana quando si è Legionesatanica.....mi sembra un pochino azzardato!

mutuo

Sab, 11/05/2019 - 18:50

##legionecristiana## sprizzi odio e rancore, come i cavalli al galoppo schiumano sudore. Dovresti farti visitare, secondo me hai grossi problemi, non stai bene per nulla.

MarioNanni

Sab, 11/05/2019 - 18:51

al cdx tutto, Lega compresa, manca l'essenziale: la fantasia. quando si sono messi a cantare la Giannini doveva fare da direttore del coro. fino allo sfinimento. sicchè Bella Ciao è il nuovo inno del fascio comunista?

grandeoceano

Sab, 11/05/2019 - 18:52

Il nuovo fascismo è di sinistra.

MarioNanni

Sab, 11/05/2019 - 18:52

dimenticavo: la Feltrinelli viene da una Grande Tradizione Democratica.

Robdx

Sab, 11/05/2019 - 18:54

Se i sinistri si scaldano tanto significa che dovrò comprarlo

krgferr

Sab, 11/05/2019 - 18:55

"Fahrenheit 451" oppure se preferite "1984"; fate voi! Saluti. Piero

gabrieleforcella

Sab, 11/05/2019 - 18:55

Censurare è tipico dei regimi ma soprattutto degli idioti e delle mezze cartucce pavide senza argomenti per controbattere.

ugsirio

Sab, 11/05/2019 - 18:56

L'Italia è proprio strana, si dice che la mamma degli idioti è sempre incinta ma abbiamo il tasso di crescita negativo.

TIRATARDI

Sab, 11/05/2019 - 18:57

Visto che insistono il libro lo compro anch'io. Alla faccia loro.

mutuo

Sab, 11/05/2019 - 18:58

I sinistri sono cosi pieni di odio che non si rendono conto di aver fatto una enorme pubblicita' a Salvini, alla giornalista alla casa editrice ed a Casa Pound. La rabbia per la crescita della Lega ha completamente ofuscato la mente dei sinistri che, da perfetti masochisti, continuano imperterriti a godere nel farsi del male.

Capellonero

Sab, 11/05/2019 - 18:59

Di cristiano nei tuoi commenti non c'é niente, men che meno nella tua testolina!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 11/05/2019 - 19:00

@legionescema: perchè il tuo bruciore di cubo non te lo fai curare da qualche migrante amico tuo?!

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 11/05/2019 - 19:10

Purtroppo il comunista italico ha un solo neurone , per giunta difettoso.........come un disco rotto, non riesce a portare a termine il brano, che si ripete all'infinito finchè, man mano, la batteria si scarica e come la nota reclame , il disco, od il pupazzetto, si blocca...Arriverà il 26 Maggio e sarà il bis aggiornato del 24 Maggio del Piave

caren

Sab, 11/05/2019 - 19:10

Reggetelo, reggete LEGIONECRISTIANA, aiuto si è scatenatoooo. LEGIONECRISTIANA, dove le prendi queste opinioni di livello eccelso?

vale.1958

Sab, 11/05/2019 - 19:10

È quello scemo con i capelli grigi da parte nella.foto che ha iniziato. Bisognerebbe un cogli... e così andare a prenderlo e fargli capire con le. Buone che di deficienti comunisti come lui gli italiani ne hanno piene le palle. Non se ne può più.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 11/05/2019 - 19:12

Da anni non spendo un centesimo da feltrinelli, covo rosso. Comunque ecco la solita democrazia delle sinistre spocchiose fanc..iste zeccaiole. E io mi sposto sempre più a destra. Vado pure io su Amazon ad acquistare il libro.

ilrompiballe

Sab, 11/05/2019 - 19:13

LEGIONE CRISTIANA, visto il suo accanimento, mi dica : a fare l'antifascista si fa carriera?

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 11/05/2019 - 19:13

Legione Cristiana= troll baciapile da strapazzo.....

zadina

Sab, 11/05/2019 - 19:14

Le censure sono sempre state ottime forme di propaganda gratuita di chi le subisce e questi radical cicix sono ancora i veri fascisti che anno cambiato solo il colore della camicia da nera la anno messa rossa ma non hanno cambiato il comportamento contro i suoi avversari politici, e bella ciao non era la canzone dei partigiani che non la anno mai cantata per il semplice motivo che non era stata mai stata scritta e a guerra finita si sentiva solo bandiera rossa a loro dire era la libertà solo per la sinistra per che gli altri dovevano essere sottomessi al loro volere ma grazie ai votanti scelsero la democrazia non il comunismo sovietico,

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 11/05/2019 - 19:15

Occhio Giannini che i Feltrinelli sono avvezzi ad usare bombe?

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 11/05/2019 - 19:15

@legione cristiana, io ho parecchi libri sul ventennio e sulla destra. Nessuno fa da fermacarte o fermaporte. Vai a gnolare dal pampero và.

Ritratto di Leto

Leto

Sab, 11/05/2019 - 19:20

Cara/o LEGIONE CRISTIANA, le tue idiozie superano quelle del Libretto Rosso di Mao che dovresti conoscere molto bene. Se poi pensi di usare i tuoi commenti per buttare letame su altri, tu vero fascio/comunista ottieni, come avrai visto, l'effetto contrario. Io sono un liberale e non ho votato e non voterò per Salvini, ma per quanto possibile, difendo quel poco di democrazia che abbiamo in Italia dalla stupidità della/e organizzazione di cui fai parte.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 11/05/2019 - 19:21

@LEGIONECRISTIANA, ma in questo modo la pigli? In questo modo la pigli?

DIAPASON

Sab, 11/05/2019 - 19:21

altrimenti non si chiamerebbero comunisti

giusto1910

Sab, 11/05/2019 - 19:23

La “mafia antifascista” non riesce più a soffocare la libertà di espressione. Sono convinto che se Primo Levi fosse vivo si schiererebbe a favore della scelta della Giannini.

Ritratto di adl

adl

Sab, 11/05/2019 - 19:24

Non ci vedo nulla di straordinario in questa normalissima manifestazione di democrazia polpottiana politicamente corretta e valorosamente antifascista, in assenza ultrasettantennale di fascismo, per far tacere la Giannini che osa permettersi di esprimere un pensiero differente. Ma il target di cotanta democrazia non è nè il Capitano nè la Giannini, ma chi OSA pensarla diversamente. Cioè il 30/40 per cento di italiani. Le convergenze convergenti tra M5S ed UFO PD sul futuristico tema dell'ANTIFASCISMO IN ASSENZA DI FASCISMO, serviranno a destare il Capitano dalla profonda catalessi gigginica, di cui è vittima non so più quanto inconsapevole ????!!!!!!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 11/05/2019 - 19:29

Mi meraviglia che Salvini, che non è esattamente uno sprovveduto, sia scivolato su questa evitabilissima buccia di banana, del farsi pubblicare un libro da un editore dichiaratamente fascista. Altri editori, disposti a pubblicargli il libro (a parte gli editori "buoni", allineati a PD e dintorni), non ce n'erano proprio?

steve1962

Sab, 11/05/2019 - 19:37

@LEGIONECRISTIANA, lei è il perfetto antifascista, che non sopporta che ci siano persone che la pensano diversamente da lei, anzi ha tanto la puzza sotto il naso che si permette anche di insultarci come è ormai risaputo che sia una pratica di puro antifascismo. Vede io non vado a leggere le sxxxxxxxe che le impone la stampa e i libri di sinistra e non mi permetto nemmeno di commentare tali notizie o peggio ancora tali libri, la penso diversamente da lei e ne sono fiero di aver capito molto tempo fa che la sinistra antifascista è la peggior forma di fascismo che l'italia abbia mai avuto, glielo dico in virtù della mia ex militanza di sinistra. Quindi non perda tempo qui a commentare, vada ad acculturarsi altrove e studi anche i misfatti sinistri che purtroppo nei libri non troviamo traccia e un esempio su tutti per iniziare sarebbe le Foibe

Solinvictus

Sab, 11/05/2019 - 19:37

Togliere i fondi alle zecche rosse! Senza soldi quei parassiti spariscono in men si dica

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 19:37

@LEGIONE CRISTIANA: sembra che questa Legione Cristiana sia formata da Coorti di pedofili, Centurie di finocchi e Manipoli di frogi ed lesbiche di complemento. E con queste quadrate legioni che si risolvono i problemi del Paese, dell'Europa e del Mondo. LOL,LOL,LOL!!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Sab, 11/05/2019 - 19:39

@LEGIONECRISTIANA: poveretto te...che pena!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/05/2019 - 19:39

@legione musulmana - chiamare cul.tura quello che scrivi è una bestemmia. Stattene zitto o torna tra i muslim.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/05/2019 - 19:41

@legione musulmana - In riferimento al tuo target sarebbe meglio descrivertelo a legnate. Come i muli, solo quello capisci, invasato comunista.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/05/2019 - 19:42

In effetti i veri fascisti sono gli antifascisti

nopolcorrect

Sab, 11/05/2019 - 19:47

Proclamarsi fascisti è da imbecilli, nessuna persona seria lo può fare. Si può però essere nostalgici dell'ordine per esempio di Roma durante il fascismo. Due care amiche Francesi di mia madre che visitarono l'Italia durante il fascismo mi dissero che ammirarono l'ordine e la pulizia della città. Piazza di Spagna era un salotto e la scalinata non veniva usata per urinare come oggi.

Ritratto di apasque

apasque

Sab, 11/05/2019 - 19:47

Che cosa occorrerà di insolito ed efficace per liberarci dalla cappa opprimente e schifosa dei comunisti? La guerra è finita nel '45, il fascismo nel '43, e queste puzzole malefiche sono ancora lì ad insegnarci cosa dobbiamo pensare. Perchè poi dovremmo piegarci alle regole di questi perveriti ideologici che dell'antifascismo hanno fatto il pretesto e la scusa per gestirsi i cxxi loro?

barnaby

Sab, 11/05/2019 - 19:48

LEGIONECRISTIANA non hai nulla di cristiano. Quello che succede a Torino è squadrismo comunista di stampo stalinista. La democrazia per voi è solo quella del pensiero unico e si scrive con la K: demokrazia.

BALDONIUS

Sab, 11/05/2019 - 19:50

LEGIONECRISTANA ti vedo particolarmente su di giri... prendi un Valium o in alternativa un bel clisterino di camomilla per farti passare l’irritazione da ansia pre 26 Maggio.

nunavut

Sab, 11/05/2019 - 19:51

Guardate il signore a sinistra braccialetto ROSSO-PUGNO SINSTRO CHIUSO E OCCHI CHIUSI,LUI SOGNA ANCORA IL VECCHIO ORSO RUSSO QUELLO DEI GOULAG, vorebbe che lo stesso trattamento fosse inflitto alla Giannini,persona indegna,la causa? non la pensa come lui-loro.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 11/05/2019 - 19:52

Bella Ciao, un inno alla Libertà, nessun riferimento a ideologie di partito, nessun riferimento a qualunque nemico. È la semplice storia di un partigiano che muore che detta le sue ultime volontà ad un altro partigiano, l'ultimo verso spiega perché è morto, per la LIBERTÀ. Perché la destra italiana lo teme mentre è cantato in tutto il mondo al pari della Marsigliese o di John Brown?

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 11/05/2019 - 19:52

La democrazia dei vermi rossi si fa sempre notare, per loro la democrazia è solo il loro pensiero, il resto è tutto fascismo.

Santippe

Sab, 11/05/2019 - 19:54

FELTRINELLI? Ma Giangiacomo non è quello che nel 1972 tentò di far saltare per aria un traliccio a Segrate lasciandoci le penne? Ma la signora Inge Feltrinelli non è quella che brindò alla notizia della gambizzazione di Montanelli? Bei campioni di democrazia e tolleranza, altroché!Mi meraviglia non poco che CHIAMPARINO, che è persona seria, si sia prestato a questa insulsa pagliacciata.

Ritratto di ReDario

ReDario

Sab, 11/05/2019 - 19:54

legionecristiana,per scrivere 4 sxxxxxxxe in 4 commenti diversi, dalle 18.13 alle 18.20 dello stesso giorno,vuol dire che Te rode.rode,rode rode, al quadrato.Ciao.

akamai66

Sab, 11/05/2019 - 19:54

In questi giorni ho letto sul blog del Giornale che qualcuno considera ciò che sta accadendo in Italia normale. Eppure i fatti di Torino e le retate poliziesche ad orologeria indicano chiaramente che le procedure sono le stesse che erano in uso in certi Paesi dell’est: L'Esbecja polacca, quella che fece fuori il sacerdote Jerzy Popiełuszko nell’ indifferenza generale oppure la Stasi tedesca. Le modalità d’azione erano le medesime, controllo serrato dal momento che palesavi di non essere dei loro fino a che il minimo sospetto bastava per incarcerati e distruggerti, al contempo, i media ti attaccavano a testa bassa. Ripeto il salone di Torino e le inquisizioni poliziesche restano, per le Persone di buona volontà, ESTREMAMENTE INQUIETANTI.

ilrompiballe

Sab, 11/05/2019 - 19:55

Non sapevo che per pubblicare un libro in una nazione che si dichiara democratica fosse necessario l'attestato di antifascismo rilasciato dall'ANPI e sodali. Credevo di vivere in un regime di libertà di opinioni. Ma evidentemente mi sbagliavo.

effecal

Sab, 11/05/2019 - 19:57

Questi comunistelli hanno il cervellino cotto dalle canne povera gente

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 11/05/2019 - 19:58

Esiste un solo modo per eliminare questi delinquenti rossi ora mascheratisi anche da grillini, che ci hanno distrutto la vita e tolto ogni speranza nel futuro. Sapete benissimo qual'è la strada, o meglio il metodo.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Sab, 11/05/2019 - 20:00

Quando rifletto sulle occasioni che risvegliano BELLA CIAO , divento sempre più anticomunista.

colomparo

Sab, 11/05/2019 - 20:06

Questo è la libertà di pensiero che vogliono i cattocomunisti ! Una caccia alle streghe come nel più buio medioevo con i roghi dei libri e poi magari i nemici fascisti ! Mi chiedo dove sta il ns Prsidente Matterella ?

Ritratto di ReDario

ReDario

Sab, 11/05/2019 - 20:07

legacristiana, alle 19,56,ero convinto di avere letto tutti i tuoi commenti,mi ero fermato all'quarto 18,20,poi continuando ho notato non eri ancora sodisfatto, altri 4 ( 18.23;18.25;18.25;18.26)caspita 8 commenti in 26 minuti è un bel record. Ciao.

cir

Sab, 11/05/2019 - 20:10

LEGIONECRISTIANA Sab, 11/05/2019 - 18:23 .. come vedi lei ha un senso dell onore ,non lo fa per soldi.

cir

Sab, 11/05/2019 - 20:12

LEGIONECRISTIANA . vai a sod....il tuo idolo pamperos...

karpi

Sab, 11/05/2019 - 20:16

Questa qui è una grande furbacchiotta. Ragazze, date retta a me, invece di spendere 600 euro per sapere da Chiara Ferragni come ci si trucca, spendeteli per quest'altra Chiara per un corso di marketing. E' molto più proficuo.

Algenor

Sab, 11/05/2019 - 20:20

I sinistri sono rimasti gli stessi del 1919 quando le loro squadracce rosse cercavano di imporre la loro folle ideologia progressista anche in Italia: spero che un onda verde li spazzi via.

buonaparte

Sab, 11/05/2019 - 20:24

prima i questi giorni non sapevamo chi fosse questa giornalista e chi fosse altaforte ora lo sanno anche i sassi. tre conoscenti che di politica non sanno nulla hanno ordinato il libro. questa giornalista penso che venderà un casino anche all'estero. beata lei con i fessi comunisti ha risolto i suoi problemi di trovare i soldi per campare.

giolio

Sab, 11/05/2019 - 20:25

ma mi volete spiegare chi sono i fascisti ? io credo che i veri Fascisti sono i maledetti sinistrati vogliono parlare solo loro ,ROMPONO SEMPRE LE SCATOLE e poi si permettono di dare dei fascisti a chi fascista non lo e

jaguar

Sab, 11/05/2019 - 20:26

LEGIONECRISTIANA, fatti curare l'ulcera, se la trascuri diventa pericolosa.

venco

Sab, 11/05/2019 - 20:27

LEGIONECRISTIANA, FALSO CRISTIANO leggi il libro prima di babbare, capito? FALSO CRISTIANO.

Ritamasi

Sab, 11/05/2019 - 20:35

Hai bisogno di un prestito o di un finanziamento? Email: ritamasi371@gmail.com Whatsapp: +33756945572 Siamo individui e concediamo prestiti che vanno da 5.000 euro a 500.000 euro con un tasso del 2% all'anno per tutte le vostre attività. Per ulteriori informazioni contattaci via E-mail: ritamasi371@gmail.com o whatsapp: +33756945572

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 11/05/2019 - 20:36

LEGIONECRISTIANA... hai finito la vaselina ? .... capisco sei un po arrossato ed infastidito... vai a dormire che è meglio

Ritamasi

Sab, 11/05/2019 - 20:36

Hai bisogno di un prestito o di un finanziamento? Email: ritamasi371@gmail.com Whatsapp: +33756945572

ectario

Sab, 11/05/2019 - 20:37

@legione cristiana (de chè!) hai ragliato tanto su questo argomento, la bile che ti sta rodendo in corpo la dovresti curare con acido solforico. Se il libro non ti piace puoi non comprarlo, comunque se non riesci a curare il tuo squalido livore da comunistoide, le città son piene di lampioni, attrezzati di . ....scaletta e corda.

rawlivic

Sab, 11/05/2019 - 20:37

fxxmo restando che quell salone del libro e' in covo di mxxd-aioli comunisti antilibxxali, la giannini non e' cxxto estranea alle pratiche della censura quando qualcuno le faceva ossxxvare le sue esagxxazioni istrioniche circa la sua "misisone" in Afghanistan...visto che io li c'xxo, quando lei giocava alla finta fallaci...

nunavut

Sab, 11/05/2019 - 20:37

@ LEGIONE(CRISTIANA) LEVA QUELL'AGGETTIVO E METTI STRANIERA TI RAPPRESENTEREBBE MEGLIO.Inneggi ad un partito che di cristaino non ha nulla anzi ha cercato di cancellarlo dalla faccia della terra.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Sab, 11/05/2019 - 20:38

LEGIONECRISTIANA ... devi essere un ragazzetto degno di FARHENHEIT 451 ... solo l'eccesso nell'uso di liquori e cannabis puo giustificare i tuoi deliranti post. Pertanto... vai su tto... contesti più adatti a quella penuria umana che sintetizzi

autorotisserie@...

Sab, 11/05/2019 - 20:43

GRAZIE X TANTA PUBBLICITA'....NO CONOSCO CHI LO HA SCRITTO E CHI LO PUBBLICA ...MA LO ACQUISTERO'

autorotisserie@...

Sab, 11/05/2019 - 20:46

LEGIONE CRISTIANA....SI SCHIAFFEGGI CON LE MANI LORDE DI FECI.....E POI DI CHE TI HA PICCHIATO UNO STR.....

gio777

Sab, 11/05/2019 - 20:50

Leonida, un super-quotone, mi hai fatto veramente sorridere. Davvero a legnate bisognerebbe prenderlo... ah ah ma poi meglio lasciar perdere siamo troppo superiori

tosco1

Sab, 11/05/2019 - 20:50

Ortensia, ore 18.04 . Perche' per loro, bella ciao ha vinto,mentre bandiera rossa ha perso.(nel dopoguerra furono buttate tutte le camicie nere, negli anni '80, tutte le camicie rosse).Riciclaggio completo.Bella ciao inneggia alla lotta partigiana, che non ha in effetti influito se non localmente e marginalmente sulla liberazione dalla Germania, opera dei poveri ragazzi USA, ed altri,sacrificatisi a migliaia. Bella ciao, rappresenta indubbiamente un momento di gioia vissuta con la liberazione dell'Italia, pero' ,c'e' un pero', nessuno ricorda mai che con l'Euro, la Germania non ha solo rioccupata l'Italia, ma questa volta l'ha stesa veramente.Il tutto ad opera delle orgoigliose sinistre che continuano ancora ad inneggiare alla liberazione, nel momento in cui, attualmente, siamo,come paese,legati mani e piedi.Complimenti veramente.

cir

Sab, 11/05/2019 - 21:03

Santippe : chiampa-rino non e' mai stato una persona seria .

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 11/05/2019 - 21:05

Ci stanno un paio, forse tre, imbecilli/sfigati che nonostante abbiano da tempo prosciugato le scorte farmaceutiche di Malox, continuano imperterriti nella loro opera instancabile autolesionista, noncuranti degli strali che ricevono a badilate da commentatori 1000 volte più arguti. Proprio vero il detto che il sinistro senza cervello è perfetto masochista, ma sa cantare bella ciao e bandiera rossa contento lui-

karpi

Sab, 11/05/2019 - 21:08

@nopolcorrect Ho colto il senso del tuo post che condivido, però, se mi permetti vorrei farti notare che allora dovremmo dire la stessa cosa dei comunisti. Mosca, Leningrado, Varsavia, Praga, Bucarest erano città pulite ed in ordine. E negli anni '30 lo erano anche molte città in Occidente. Quando ero più giovane, io che sono di Milano, rimasi stupefatto dalla pulizia e ordine di Bolzano. Io ero abituato alla gente che abbassava il finestrino dell'automobile e gettava cartacce per strada senza farsi tanti problemi, come al solito è il senso civico e la sensibilità delle persone a fare la differenza.

Cosean

Sab, 11/05/2019 - 21:09

Hahaha Chiamare squadrismo chi affronta lo squadrismo iniziato dal fascismo è proprio paradossale. Del resto è proprio il fascismo che ha usato la libertà per togliere la libertà agli altri. La nostra democrazia si difende da tutte le dittature e in particolar modo, dal Fascismo!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 11/05/2019 - 21:10

@Ritamasi sai dove puoi mettertelo il tuo finanziamento?

gavello

Sab, 11/05/2019 - 21:11

e i rappresentanti delle librerie? hanno detto qualcosa in proposito a questa censura? forse mi sbaglio ma io al momento non ho sentito niente. Fino ad oggi non la pensavo cosí ma a partire da ora cominceró a frequentare piú Amazon che librerie (in genere covi rossi), almeno loro vanno dritti al bisness e se ne sbattono della politica

gavello

Sab, 11/05/2019 - 21:13

anche baffino aveva cercato di far tacere i libri bruciandoli

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 11/05/2019 - 21:14

Brava Giannini ottima trovata pubblicitaria, e quei babbei della sinistra ti hanno dato una mano. Mi hai stimolato a comprare il libro. Peccato che su Amazon sia già esaurito. Aspetterò la ristampa.

mozzafiato

Sab, 11/05/2019 - 21:25

la presentazione dell'articolo, delegittima gravemente quelli che per la nomenclatura pallonara contemporanea, sono "gli squadristi fascisti".La agente perbene sa bene invece che detti "squadristi", nella realta' storica, furono delle persone volenterose (ex combattenti della prima WW) che si opposero fattivamente alle squadracce comuniste che avevano dato il via alle violenze con relativi espropri proletari oltre che omicidi e pestaggi di imprenditori e di crumiri, dietro istruzioni del soviet russo relativamente alla colonizzazione politica del mondo.

Teobaldo

Sab, 11/05/2019 - 21:26

..esiste anche il "luddismo" (microluddismo) e vi dico come si fa: A) si entra in una libreria Feltrinelli B) si chiede dove sono i libri di Raimo e/o Albinati C) si leggono un po’ (si fa finta di leggerli) D) si fanno delle “orecchie” segnalibro(anche su più pagine) in modo da sapere da dove ricominciare a fare finta di leggerli al successivo passaggio E) si ripete la stessa operazione più e più volte………è molto rilassante F) si esce dalla libreria

Teobaldo

Sab, 11/05/2019 - 21:27

..esiste anche il "luddismo" (micro luddismo) e vi dico come si fa: A) si entra in una libreria Feltrinelli B) si chiede dove sono i libri di Raimo e/o Albinati C) si leggono un po’ (si fa finta di leggerli) D) si fanno delle “orecchie” segnalibro (anche su più pagine) in modo da sapere da dove ricominciare a fare finta di leggerli al successivo passaggio E) si ripete la stessa operazione più e più volte………è molto rilassante F) si esce dalla libreria

Teobaldo

Sab, 11/05/2019 - 21:29

....cara Giannini è dura farcela con chi ha la verità in tasca...

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 11/05/2019 - 21:30

Il POTERE logora chi non ce l'ha...

mozzafiato

Sab, 11/05/2019 - 21:34

LEGIONE CRISTIANA alias ELPIRL, come e' finita poi la storia dell'assessore bolscevico black bloc che definisce la Polizia "gli sbirri" ? Io credo non troppo bene perche' dai quei tempi SEI MISERAMENTE SPARITO DALLA CIRCOLAZIONE ! Ma la forza del DNA rosso, e' irresistibili e DEVI ricomparire quei riciclato in mille maniere (LEGIONE CRISTIANA e' il nascondiglio che usi maggiormente) per non soccombere dalla vergogna se ti ripresenti con il vecchio nick portatore di indicibile figure di me... !

61ocram

Sab, 11/05/2019 - 21:37

Non si entra mai più da Feltrinelli.... già non entravo prima pensa adesso

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Sab, 11/05/2019 - 21:40

LEGIONECRISTIANA comunista fallito come quel vecchio idiota dietro la Giannini.

mozzafiato

Sab, 11/05/2019 - 21:40

RITAMASI guarda che la legge per la riapertura delle case chiuse, non e'ancora nemmeno in cantiere ! E' inutile che pubblicizzi in anticipo l'indirizzo di casa tua !

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 11/05/2019 - 21:53

Questo è vero fascismo, della peggior specie, quello rosso; mettere a tacere le voci contrarie. Non si può solo rispondere con slogan e battute. Occorre una reazione forte.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/05/2019 - 22:02

Legionario del cacchio!!! Ci hai rotto le palle!!!jajajajajajaja.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/05/2019 - 22:02

Legionario del cacchio!!! Ci hai rotto le palle!!!jajajajajajaja.

ziobeppe1951

Sab, 11/05/2019 - 22:25

BABBEOCRISTIANO...tu sei quella cosa che quando la s’incontra per strada la eviti ...altrimenti ti sporchi le scarpe...babbeo

sparviero51

Sab, 11/05/2019 - 22:38

IL SOLITO PIDOCCHIUME ROSSO DI RABBIA E DI VERGOGNA !!!

steffff

Sab, 11/05/2019 - 22:46

Sapete che cos'e' un antidemocratico? Un fascista Sapete che cos'e' un fascista ipocrita? Un comunista Sapete che cos'e' un comunista scemo? Un grillino

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 11/05/2019 - 22:58

Caro grandeoceano 18e52, Sai quando mi sono reso conto che quanto tu scrivi era purtroppo realta!!! Quando nel 94 arrivo quel famoso avviso di garanzia a Napoli!!!! Li capii che contro la sinistra fascista non si sarebbe potuto cambiare niente e decisi di andarmene, riuscendoci poi ai primi del 1999,quando divenne P.D.C. un certo Dalema, che non ebbe scrupoli a mandare i nostri tornado a bombardare Belgrado!!!! Buenas noches Italia.

apostrofo

Sab, 11/05/2019 - 23:39

Fascismo comunista !

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 12/05/2019 - 00:12

libagione mussulmana: sei semplicemente un nazicattocomunista

maria angela gobbi

Dom, 12/05/2019 - 02:04

"ciao bella ciao" è quella canzone dove ad un certo punto si dice:-Una mattina,mi son svegliato,e ho trovato l'invasor- Ecco,sarebbe stato meglio svegliarsi un po' prima,no??' Noi cercheremo di essere un po'più svelti,cari demokratiki

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 12/05/2019 - 07:59

che bella democrazia che c'è al salone del libro, se uno la pensa diversamente dai comunisti viene messo al bando.

Pietro43

Dom, 12/05/2019 - 08:09

Al compagnone dai capelli bianchi che intona "Bella ciao" e alla madamina che si lamenta perché la Giannini ha presentato il suo libro alla "gloriosa" casa editrice Feltrinelli dico solo poche parole: una risata vi seppellirà.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 12/05/2019 - 08:16

Assimilare la lega e Salvini è un'idiozia storica e culturale. Se i più trinariciuti "sinistri" non hanno altri argomenti per combattere gli avversari politici, allora il motivo non può essere che uno solo: la sinistra italiana è morta non solo storicamente ma anche politicamente.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Dom, 12/05/2019 - 08:22

Per "LEGIONE CRISTIANA" Ma non si rende conto che sono persone come lei i migliori promoter della destra. Anche chi non ha mai votato a destra, quando assiste a fatti come quelli del salone del libro, inizia a farci un pensierino.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 12/05/2019 - 08:44

Prima di tutto non si bruciano le persone. Solo dopo vengono i libri a cui il nostro neo analfabetismo attribuisce curiose proprietà salvifiche: mai commerciali o diffamatorie. Fa ridere l'apologia di fascismo come reato in un Paese dove si sono adorati Mussolini Lenin e Stalin e dove le ideologie, se pur non conclamate, sono ancora quelle del fascismo, del comunismo e dell'opportunismo mafioso ben riassunte nell'opera di Lucano sindaco di Riace. Senza contare il cattolicesimo perdonista di questo papa. Detto e sottoscritto da un vecchio e stremato liberale al sei per cento.

philwoody52

Dom, 12/05/2019 - 09:05

direi che i nuovi fascisti sono i radical chic

krgferr

Dom, 12/05/2019 - 09:29

Stamicchia (19:52)--- Con tutto il rispetto scenda dal pero: infatti, se non se ne fosse accorto, le segnalo che tutto 'sto bordello non è nato dal fatto che qualcuno ha cantato “Bella ciao” ma perché a qualcun altro è stato impedito di esprimere le proprie opinioni o, se proprio vogliamo vedere l'aspetto peggiore, ne ” La Repubblica fondata sul lavoro”, a qualcuno è stato negato il diritto di fare il proprio. Saluti. Piero

Mannik

Dom, 12/05/2019 - 10:03

Giannini, se il contenuto del suo libro ha lo stesso livello della sua affermazione sull'apologia del fascismo, le conviene ritirarlo e portarlo al macero.

hellas

Dom, 12/05/2019 - 10:16

Legione Cristiana, i commenti tuoi e di altri compagni non mi sorprendono : siete quelli di sempre, settari violenti, arroganti e anche soprattutto profondamente ignoranti. Lo eravate negli anni '70, quando le Assemblee generali scolastiche erano un continuo esercizio di censura, lo siete ancora di più oggi. Vi riempite la bocca di valori democratici, in realtà vi comportate molto peggio dei censori sovietici. A me di Salvini non interessa granché , quindi il libro non lo acquisterò, ma la sceneggiata del salone torinese è vomitevole (naturalmente nessun giornalone difenderà la giornalista Giannini dai vostri insulti), quanto alla '"propensione alla lettura dei fasci " ora io torno a leggere "Viaggio al termine della notte " di Celine, tu vai avanti con zerocalcare, mi pare il tuo livello sia quello lì.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 12/05/2019 - 11:10

Un esempio inqualificadile di come i comunisti onorano il salone del libro,dove ci sono i comunisti c'è l'oscurantismo....altro che fascisti.

BALDONIUS

Dom, 12/05/2019 - 11:16

Guardate il tipo untuoso e sudaticcio come tenta di sovrastare fisicamente la giornalista portandosi a distanza così ravvicinata da diventare molestia. Il tapino è convinto di difendere chissà che cosa mentre, da viglixxxo, sta solo impedendo ad una donna di parlare. Sicuramente con un uomo più grosso di lui si sarebbe tenuto a debita distanza. Guardatelo: spera proprio in una reazione per potersi atteggiare a martire, mentre riesce solo a dimostrare che la madre dei cxxxxxi è sempre incinta. Come quell’altra, così cozza da incarnare lombrosianamente la zecca di sinistra, che ha scambiato una casa editrice fondata da un terrorista comunista morto meneggiando (da cxxxxxxe) il tritolo, per un qualcosa che, vista l’importanza,non può nemmeno essere fotografato. Della serie: il cervello in cxxxa.

ortensia

Dom, 12/05/2019 - 11:24

Amazon lo spedisce in un giorno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 12/05/2019 - 11:25

Quello che li sta salvando è quell'istinto di sopravvivenza lo stesso che ha permesso alle specie animali di sopravvivere fino ai nostri giorni ... ma in cuor loro sanno e non lo ammettono che ormai non li stanno ca.ando nessuno.

Cheyenne

Dom, 12/05/2019 - 11:50

I VERI FASCISTI

carlottacharlie

Dom, 12/05/2019 - 12:01

Dai, diciamolo forte: La letteratura di destra è più interessante, godibile e scritta bene, vende molto di più di quella sinistra e questo qualcosa vuol dire, o no?

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 12/05/2019 - 12:34

Ritamasi Sab, 11/05/2019 - 20:36,VEDI D'ANNA' AFC E RIMANICI!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Dom, 12/05/2019 - 13:01

Classico del regime dittatoriale Democratico!

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 12/05/2019 - 14:21

No ortensia 11e24 ti sbagli. AMAZON mi ha fatto sapere che sara disponibile fra 3 mesi. Non so se sia una maniera di AMAZON per boicottare la casa editrice che forse a loro NON piace, ma e cosi credimi!!!!!Saludos.

Cosean

Dom, 12/05/2019 - 22:31

Giano Anche le democrazie sono contrarie ai fascismi! Non solo i comunisti! Se pensi che chi fa tacere i fascisti non sono democratici... non hai capito niente ne di Fascismo, Democrazia e Comunismo! In Italia non vi è anticomunismo perche i comunisti Italiani non hanno fatto colpi di Stato, instaurato dittature, fatto guerre, e leggi razziali! Il Movimento fascista, nato proprio per osteggiare il comunismo Italiano, queste cose le ha Fatte.