C'è il primo via libera: ​Anas entra nel gruppo Ferrovie

Primo via libera del governo alla fusione tra Anas e Ferrovie dello Stato: il provvedimento formalizzato nella "manovrina"

C'è il primo via libera dal Consiglio dei ministri alla fusione tra Ferrovie dello Stato e Anas.

A confermarlo è stato oggi il ministro delle infrastrutture e trasporti, Graziano Delrio, che, entrando nella sede del Ministero dello Sviluppo economico dopo il Cdm, ha risposto con un cenno di assenso a chi chiedeva se il governo avesse approvato oggi l'operazione. A questo punto, la fusione tra Fs e Anas sarà formalizzata nel decreto legge sulla manovra correttiva dopo l'ok della Ragioneria generale.

Video che ti potrebbero interessare di Economia

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/04/2017 - 17:46

Al titolo dovreste solo aggiungere un, PER ROVINARE ANCHE QUELLE!!!!lol lol.

paco51

Gio, 13/04/2017 - 18:39

cadranno anche i ponti ferroviari: danni di guerra?

01Claude45

Gio, 13/04/2017 - 19:16

No, hernando45, è propedeutico alla PRIVATIZZAZIONE e successiva "vendita in blocco" a prezzi stracciati a società straniere come impone l'Europa. Poi tocca ai servizi energetici, ENI compresa, poi le società di servizi locali, rifiuti in primis, poi alle case degli Italiani oberate di tasse per noi ma non per gli acquirenti. Poi gli ITALIANI ANDRANNO A MENDICARE.

mareblu

Gio, 13/04/2017 - 21:59

ANAS !, NON BASTANO GLI SCANDALI E L'ABBANDONO DELLE TRATTE STRADALI DIVENTATE VERE E PROPRIE MULATTIERE: ADESSO SERVE METTERE A REPENTAGLIO LA VITA DEI VIAGGIATORI SU ROTAIE PER IL PURO SADISMO POLITICO.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/04/2017 - 23:00

A che pro questa fusione? La fusione mi pare nel cervello di qualcuno.

Popi46

Ven, 14/04/2017 - 06:25

Bene bene,così dopo le strade impraticabili avremo anche treni senza rotaie. Pazienza, diventeremo tutti stanziali e non è detto che debba essere un male (non ricordo chi,ma qualcuno disse che quasi tutte le tragedie umane avvenivano per l'incapacità dell'uomo di starsene a casa propria!)

flip

Ven, 14/04/2017 - 07:37

considerato che il cronico fallimento delle aziende di stato è dovuto essenzialmente all'incapacità di individui insulsi ed insignificanti che le hanno gestite, la fusione di anas- ffss non sarà da meno. due aziende fallite in partenza. seguirà l' alitalia e chissà? eni-gas? Ma ai politucoli poco importa, basta che ci siano le quotidiane mazzette, tanto c'è chi paga. NOI!

TitoPullo

Sab, 15/04/2017 - 11:44

Un'altra scemenza come l'accorpamento dei Forestali nell'Arma dei Carabinieri !!! Pasticci su pasticci !! A casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa incompetenti !!!