Ecco come il Fisco guarderà nei nostri conti correnti

Entro venerdì 31 gennaio, istituti di credito e altri intermediari finanziari dovranno inviare all'Agenzia delle entrate tutte le informazioni principali relative ai movimenti bancari del 2011

Manca poco. Ormai quella che viene definita la Super Anagrafe dei conti sta per prendere forma. Come segnala il Sole24ore, entro venerdì 31 gennaio, istituti di credito e altri intermediari finanziari dovranno inviare all'Agenzia delle entrate tutte le informazioni principali relative ai movimenti bancari del 2011. Non ci saranno elenchi dettagliati, ma a disposizione del Fisco ci saranno: saldo di inizio e di fine anno e il totale dei movimenti in entrata e in uscita. Insomma, la lente di ingradimento degli ispettori sarà pronta a essere utilizzata. E nel caso regni il sospetto, sarà poi l'amministrazione finanziaria a stabilire come si arriverà alle liste selettive di contribuenti da mettere sotto controllo. Ma tra gli strumenti che il Fisco potrà utilizzare per stanare gli evasori, ci sarà pure lo spesometro.

Commenti
Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 27/01/2014 - 09:38

ben venga !!!!!!!!!!! controllate a tappeto se serve per scovare qualche furbone ben venga ,di certo qui si leggeranno molte incazzature qualche PROBLEMA signori finti poveri ??? non ve la passate bene e girate in ferrari ???PAURA

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 27/01/2014 - 09:57

tanto se loro sbagliano non pagano e non vengono licenziati, e dovete pagare per difendervi in tribunale, al nonno verrà contestata la paghette data ai nipoti, al genitore l'auto regalata al figlio per la laurea, etc etc chi evade non è fesso e sicuramente non sta in Italia ovvero babbeopoli

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 27/01/2014 - 10:11

ben venga !!!!!!!!!!! controllate a tappeto se serve per scovare qualche furbone ben venga ,di certo qui si leggeranno molte incazzature qualche PROBLEMA signori finti poveri ??? non ve la passate bene e girate in ferrari ???PAURA

Ritratto di Mariador

Mariador

Lun, 27/01/2014 - 10:29

Siamo prossimi all'atto conclusivo della Democrazia. Il grande fratello ha vinto. Siamo tutti potenziali delinquenti tenuti sotto controllo. La UE ci impone le norme del nostro vivere quotidiano (a quando il numero di respiri al minuto?).Le banche hanno il veto di vita o di morte nei confronti dei clienti (..sudditi).I politici: burattini nelle mani dei poteri forti con il solo scopo di creare schieramenti, campanilismi. L'illuminismo, il liberalismo, sono ormai morti da tempo. Tutto concorre alla dittatura del potere imperiale della finanza, il ritorno all'aristocrazia per diritto di casta. No! non c'è scampo. Se la pancia brontola, bisogna chinare il capo.

Guido_

Lun, 27/01/2014 - 10:30

Non capisco perchè spiare i nostri conti correnti... Silvio non aveva detto che ogni italiano doveva pagare le tasse nella quantità che ognuno ritenesse giusta? La Finanza quindi è meglio che rimanga a casa sua a occupare meglio il suo tempo, non a rompere le scatole a imprenditori e cittadini...

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 27/01/2014 - 10:31

Dragon_Lord ........Lun, 27/01/2014 - 09:57. ahahhahaha una difesa che dimostra quel che sei !!!!!!!!!! " al nonno verrà contestata la paghette data ai nipoti, " ahhahahahahahahahahahaahhahaa chi pensi di prendere x il culo ???

puntopresa10

Lun, 27/01/2014 - 10:35

mark 61,fai,fai,il furbetto,ricordati che quelli che vengono controllati sono quelli come te,gli evasori sono tutti da yn'altra parte.

Rossana Rossi

Lun, 27/01/2014 - 11:12

Oramai siamo al KGB........

ciro4113

Lun, 27/01/2014 - 11:16

Mark61 ma quanto sei tonto quantoooo?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/01/2014 - 11:30

Imperativo categorico: prosciugare i depositi bancari degli Italiani sino all'ultimo centesimo. Viva l'Europa!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 27/01/2014 - 11:32

#mark 61. Tu sogni ad occhi aperti. Ripuliranno il tuo conto ed il mio, quello sì. Per il resto: tutto come prima.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 27/01/2014 - 11:36

Rompono i marroni a chi ha un conto corrente, e i soldi vanno all'estero; rompono i marroni a chi compera auto di lusso, e il settore va in crisi; rompono i marroni a chi compera una barca, e il settore va in crisi; godono a rompere i marroni e tutti e vedete l'Italia che fine fa !!!!! Ma non avete ancora capito che se si lascia spendere il denaro (anche quello in nero)ne guadagna solo l'economia dell'intero paese ?????

Guido_

Lun, 27/01/2014 - 12:13

Bisogna abolire la GdF ed ognuno faccia il cavolo che vuole!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 27/01/2014 - 12:18

Beh con il mio faranno in fretta..disponibilità ZERO!!

Il giusto

Lun, 27/01/2014 - 12:22

Leggo che i silvioti hanno paura per la paghetta dei nipotini!La dimostrazione di come un pregiudicato sia riuscito a far fallire una nazione per salvare le proprie aziende!Senza di voi saremmo una nazione come la Germania,invece siamo ridotti come l'Argentina!Grazie boccaloni....

conenna

Lun, 27/01/2014 - 12:24

Meno male e speriamo solo che funzioni bene e in fretta.

luigi civelli

Lun, 27/01/2014 - 12:48

Un'altra arma a disposizione di chi è preposto alla lotta contro l'evasione fiscale;speriamo che venga bene utilizzata e che non ci tocchi più leggere di scandalose evasioni fiscali come quella della sig.ra Angiola Armellini e dei suoi 1243 immobili "invisibili" ai radar del Fisco.

woofer65

Lun, 27/01/2014 - 13:00

Ben venga! In Italia si evadono (cioè vengono rubati a tutti noi) centinaia di miliardi di Euro all'anno. Ogni manovra che serva a contrastarlo è benvenuta. Ci sono troppi ricchi coi soldi degli altri.

Granpasso

Lun, 27/01/2014 - 13:12

Mariador... condivido e sottoscrivo! Triste realtà... forse è il caso di pensare seriamente all'estero (fuori dall'Europa ovviamente)! Che a subire il nuovo regime siano i comunisti che l'hanno voluto!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 27/01/2014 - 13:43

Mi sembra di vivere nella korea del nord. Quelli che hanno speso qualcosa in più (e sto parlando dei piccoli perché gli altri saranno sempre congrui)verranno fatti sbranare dai cani????

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 27/01/2014 - 14:03

Sono pienamente d'accordo , io non ho niente da temere , chi è contrario è perchè ha qualcosa da nascondere e speriamo sia la volta buona che questi evasori paghino finalmente tutto il dovuto e magari anche con gli interessi.

denteavvelenato

Lun, 27/01/2014 - 14:14

Che lo facciano, IO non ho niente da nascondere

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 27/01/2014 - 14:23

non è questione di temere o di paura tanto l'evasore non versa i soldi e si fa pagare in contanti come i professori quando fanno le lezioni private a casa loro per esempio, ma per le tante persone oneste che vengono vessate e umiliate come se fossero dei ladri. E' tutto demagogia per calmare il popolino distraendolo dalle schifezze che fanno i politici che votate e mandate VOI lì. Meditate su questo

Fracescodel

Lun, 27/01/2014 - 14:25

Ottima tattica, parte di una strategia piu' vasta, per distruggere i paese per poi svenderlo alla finanza internazionale (sionista). Cosi' i pochi ricchi rimasti scapperanno...non perche' hanno fatto nulla di illecito, ma perche' qui in Italia ci si avvia verso i GRANDI ESPROPRIO ARBITRARI dalle tasche della gente, PER RIPAGARE I DEBITI (CRIMINALI) IMPOSTI DALLE BANCHE SULLE NAZIONI EU! Le altre tattiche per distruggere il paese sono: le vessazioni di Equitalia; le tassazioni asfisianti disincentivanti dell'economia; l'immigrazione destabilizzante che imbastarendoci ci toglie coesione sociale, premettendo insicurezza, mancanza di rispetto reciproco, caduta della civilta', fratturazione culturale ergo politica e presto razzismo e scontri etnici, religiosi e sociali; la distruzione della classe media e delle piccole medie imprese con tasse inique, burocrazie schiaccianti e disincentivi sistematici; distruzione dei risparmi delle famiglie per sottrargli oltre che ai soldi anche le proprieta; proprieta' che verranno sistematicamente espropriate con la caduta dell'immobiliare, unita alle tassazione vergognose sulle proprieta'...proprieta' poi che saranno svendute a ed aquistate da grosse compagnie internazionali, in parte riaffittate ben care, in parte tenute per rivenderle fra qualche decennio, dopo che avranno fatto lavorare e foraggiato la nuova generazione (prima di fotterla nuovamente...cosi' vanno i cicli economici fittizzi, pilotati dalla finanza sionista internazionale); intanto grandi spese pubbliche vanno in fumo per acquistare F35 obsoleti, per contribuire a conflitti mondiali vergognosamente illegali spinti dall'Occidente/NATO e da Israele (sempre per servire gli interessi della finanza sionista internazionale). A queste leggi, al tetto del contante, ai sopprusi da parte di uno Stato che dovrebbe SERVIRE IL CITTADINO SOVRANO, e non viceversa, BISOGNA OPPORSI DURAMENTE...anche con una rivoluzione/ribellione. Stiamo subendo una guerra, un attacco silente ma capestrale che ci sta espropriando della sovranita', dei risparmi, della dignita', e sta creando un'Italia bastarda paese aperto a tutti! Giusto la rivolta!

roliboni258

Lun, 27/01/2014 - 14:34

ben venga se serve a far pagare le tasse a chi non le a mai pagate,se vogliono il mio IBAN sono a sua disposizione

Ritratto di Mariador

Mariador

Lun, 27/01/2014 - 15:09

Ma signori miei ce l'ha già detto molto chiaramente Mario Monti in un discorso tenutosi alla LUISS nel Febbraio 2011, quale sarà la nostra fine. Tutte le nostre migliori industrie sono passate in mani straniere o stanno per esserlo (...privatizzazioni).La democrazia, un accessorio indecoroso e deprecabile. Noi PIIGS siamo destinati alla bassa manovalanza europea (..dove sbarcano profughi e clandestini?).Ascoltare per credere: https://www.youtube.com/watch?v=wifCgI4gagM

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 27/01/2014 - 15:20

CHISSà SE CONTROLLERANO IL MIO CONTO IN iTALIA CONTO DA 300 EURO SARANNO INTERESSATI SI?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 27/01/2014 - 15:20

CHISSà SE CONTROLLERANO IL MIO CONTO IN iTALIA CONTO DA 300 EURO SARANNO INTERESSATI SI?

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/01/2014 - 15:27

Mariador difficile per un africano sbarcare in norvegia. paga le tasse ladro/a/x!

Ritratto di Mariador

Mariador

Lun, 27/01/2014 - 15:41

Dal libro "L'inganno di Tangentopoli" di Renato Altissimo (ex ministro PLI) e Gaetano Pedullà: "Quando Romano Prodi cercò di regalare la SME all'ingegner De Benedetti, io gli chiesi subito come mai il gruppo era stato venduto a un acquirente che pagava (497 miliardi di lire) sette volte meno il valore stimato dall'Iri, mentre c'erano altri soggetti interessati (Heinz,il famoso Ketchup) e pronti ad offrire di più (3.500 miliardi di lire)". «Perché De Benedetti ha un taglietto sul pisello che altri non hanno», fu la disarmante risposta. Serve altro per capire in che mani siamo dal dopoguerra ad oggi?

Fracescodel

Lun, 27/01/2014 - 15:47

@roliboni258 bravo! Avanti cosi' che l'Unione Sovietica sembrera' un paradiso perduto. Lei certamente non riesce a capire che il suo esiguo stipendio (inutile che dica altrimenti perche' non prende in giro nessuno) che percepisce dallo Stato o da qualche "padrone" le arriva grazie agli enormi sacrefici di gente che ha messo il proprio genio rischiando tutto in proprio. Lei non capisce che i soldi evasi (cosa immorale in una nazione virtuosa con una civilta' sociale avanzata, ergo uno Stato legittimo ed efficiente) sono tornati in circolo e hanno permesso all'economia di crescere negli anni; che questi soldi evasi da gente a lei antipatica perche' piu' ricca, sono arrivati fino a lei, e fino al lovoratore piu' povero, garantendo lavoro e sostegno a tutti. Lei non capisce che di 100 lire evase, 100 lire tornano sul mercato e distribuite in acquisti, e usate per usufruire di servizi. Lei non capisce soprattutto che se quelle 100 lire fossero state pagate in tasse, nel contesto nostrano storico, queste 100 lire sarebbero sparite nelle tasche enormemente ricche di qualche politico o di qualche banchiere, messi in banca, magari in Svizzera....ben lontani dal ricircolo che FAVORIVA LE FAMIGLIE! Soldi in tasse, che i politici e qualche straricco appaltatore hanno rubato e nascosto! Brutto da dirsi...MA QUESTA E' LA VERITA'...quindi la smetta di fare lo stizzito, e se la prenda con chi effettivamente e causa dei nostri mali: i politici burattini ladri, ed i loro padroni industriali-banchieri (quelli grandi, ricchi...non la classe media che oggi e' vittima e lei sembra additare sbadatamente).

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 27/01/2014 - 16:26

Fracescodel , gente piu' ricca perchè evade, ecco perchè antipatica. stolto!

Fracescodel

Lun, 27/01/2014 - 19:20

@riccio.lino.por... s'e' perso il nocciolo del mio commento! Aparte gli straricchi che sono pochi e veri criminali, gli altri, che vanno dalla classe media a quelli ricchi ma non straricchi, e' gente che si fa un culo cosi' rischiando in proprio...e se avesse capito il discorso che ho fatto capirebbe che le tasse non pagate sono servite anche a lei per mangiare e se ha una famiglia per vivere in dignita'! Non approvo l'evasione per se, ma in uno Stato dove le ruberie dei politici sono manifeste, l'evasione e' diventata per anni non solo taciutamente lecita per molti, ma la sola ragione di tanta qualita' della vita diffusa. Oggi se siamo in declino non e' per via di chi ha evaso; QUESTE SONO LE BALLE PROPAGANDISTICHE RACCONTATE PER POTERCI DERUBARE DI TUTTO! Il declino arriva direttamente da un GIOCO sporco del potere bancario che ha prima spinto gli USA a portare guerre in medioriente, dissanguando i fondi statali e creando debito verso le banche; poi ha fatto cadere l'economia (ma i ricchi padroni hanno venduto le azioni prima del crollo, infatti sono ancora ricchi e padroni...mentre noi cornuti e mazziati); non bastando hanno fittiziamente manipolato i commodities facendo salire il costo del petrolio e di molte risorse, togliendo altro potere d'acquisto; il crollo immobiliare in USA ha poi defraudato la gente delle proprie case; in EU ci hanno invaso con immigrazione ed insicurezza, aumentato le tasse senza abbassare il debito; e per l'Italia hanno spezzato ogni speranza di ripresa con politici TRADITORI, che non fatico a nominare in Napolitano, Prodi, Monti, Fini, Casini, Alfano, Letta, e quasi tutti gli altri piu' o meno impegnati a togliere agli italiani e dare al potere bancario, oltre che intascarsi il proprio! Invece di infastidirsi che gente piu' ricca e magari capace, oltre che scaltra, abbia fatto i propri interessi...sarebbe stato giusto agire per richiamare piu' gente del genere possibile, invece di farli scappare; poi, focalizzando le rimostranze contro il vero nemico, cioe' il potere bancario e le grandi corporazioni internazionali (che vogliono l'economia che in Italia era in mano alle piccole medie imprese, e tanti piccoli ricchi padroncini) e la Casta asserviente fatta di politici, magistrati e cariche istituzionali traditori!

Fracescodel

Lun, 27/01/2014 - 19:29

@riccio.lino.por... lei ha avuto di piu' di quello che avrebbe avuto se questa gente non avesse evaso...chiaro? Questo e' il discorso che lei fatica a capire. La gente piu' ricca (non gli straricchi criminali che comandano) dovrebbe avere i suoi ringraziamenti, se lei si e' permesso certe vacanze, certi agi, ha avuto la tredicesima, etc... oggi, che questi ricchi sono scappati, e gli altri azzoppati, si vede che marciume e' rimasto, nonostante le tasse maggiori! (Ah...e' dura far capire qualcosa ai sassi).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/01/2014 - 17:04

anche questo è colpa della Merkel? Qui non controllano niente e li?