Padoan agita lo spettro dell'Ue: "Italia dà incertezza a Eurozona"

Padoan all'Ecofin: "C'è un grande interesse sul dopo voto, per la Commissione Ue l'Italia è elemento di incertezza per tutta l'Eurozona"

Mentre aumenta il pressing dell'Europa perché scattino le clausole di salvaguardia che faranno aumentare l'Iva e le altre tasse, Pier Carlo Padoan agita lo spettro di Bruxelles.

Per il ministro dell'Economia, oggi alla riunione dell'Ecofin con i suoi corrispettivi europei, la Commissione europea considera l'Italia "un elemento di incertezza" per la zona euro. "Non commento le dichiarazioni di Salvini e non so se i miei colleghi le abbiano viste", ha detto Padoan, "Tutti mi hanno chiesto cosa succede in Italia e la risposta è stata non lo so. C'è un grande interesse. Lo stesso commissario Moscovici ha citato l'Italia come elemento di incertezza della zona euro. In questi due giorni ho incontrato Dombrovskis, Moscovici e Centeno", ha s per informarli del lavoro che in Italia stiamo facendo sulla scrittura di un documento di quadro macro tendenziale e del fatto che implicitamente, finché non ci sarà un nuovo governo, la Commissione deve attendere l'invio del documento programmatico che è compito nuovo governo redigere. La Commissione si è dimostrata aperta e paziente ad attendere questo passaggio ulteriore".

Commenti
Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 13/03/2018 - 14:04

Che faccia di mota.Vuole ritornare a fare altri danni....

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 13/03/2018 - 14:06

pte credo, la tetta sta per non dare piu latte

giovanni951

Mar, 13/03/2018 - 14:06

la maggior parte degli italiani é preocvupata da oltre 5 anni grazie ( si fa per dire) a 4 governi abusivi di sinistra.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 13/03/2018 - 14:12

invece agli Italiani, preoccupi tu, che non hai ancora sloggiato!!

Divoll

Mar, 13/03/2018 - 14:20

L'UE preoccupa l'Italia molto di piu'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/03/2018 - 14:21

Come fino a ieri andava bene. Ci raccontate palle?

FabioMi

Mar, 13/03/2018 - 14:24

Ma andate a c***re voi e l'Europa, mi fate schifo!

routier

Mar, 13/03/2018 - 14:28

Ciò che preoccupa l'eurozona, rallegra gli italiani di buon senso.

daniel66

Mar, 13/03/2018 - 14:31

E io me lo aspettavo, anzi stavo in pensiero che ancora non si facevano vivi. Ci stiamo preparando a un nuovo 2011, non è così?

agosvac

Mar, 13/03/2018 - 14:35

Sarà che l'UE sia preoccupata per l'Italia ma mai quanto l'Italia e gli italiani siano disgustati da questa UE!!!!!

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 14:38

giuro che Padoan,mi fa pena ! Anche lui, esattamente come la squadra di renziani castrati alle elezioni, E'ANCORA FERMAMENTE CONVINTO CHE I LORO GOVERNI, hANNO DETERMINATO IL RISOLLEVAMENTO DELL'ECONOMIA ITALIANA CON LE STRONZ...CHE HANNO ADOTTATO LORO FINENDO INVECE DI TERMINARCI ! Il disgraziato, dimentica che e'stato proprio lui ad avallare le porcherie che hanno regalato soldi a palate a chi non ne aveva necessita' TRASCURANDO I PIU' POVERI E SOPRATTUTTO TRASCURANDO DI FORMALIZZARE QUEI PROVVEDIMENTI ATTI AD AIUTARE LE IMPRESE A RISOLLEVARSI E A RIACQUISTARE COMPETITIVITÀ'. Ed ora paventa le ire della UE sui DEBITI CHE PROPRIO LUI HA FATTO CRESCERE A DISMISURA CON IL SUO SCIAGURATO OPERATO !

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 14:41

NON VEDO L'ORA DI VEDERLO USCIRE DAI PALAZZI DORATI, CON UN SACCHETTO DI JUTA SU UNA SPALLA ED UNA FIAMMANTE ZAPPA SULL'ALTRA SPALLA !

Luigi Farinelli

Mar, 13/03/2018 - 14:41

Lo "spettro" dell'Ue merita tante di quelle legnate da farlo tornare finalmente in vita. Messo così di fronte ai rappresentanti dei popoli europei (quelli veri, eletti per suffragio, E NON i rappresentanti autoelettisi per curare solo gli interessi delle élite mercantiliste e laiciste) dovrebbe essere di nuovo legnato per tornare uno "spettro", ossia un bau bau, l'uomo nero che induca la gente a ricordare sempre quanto si possa cadere in basso se non si usa la ragione e il buonsenso.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 13/03/2018 - 14:42

Fisicamente mi ricorda il famigerato Monti

DRAGONI

Mar, 13/03/2018 - 14:45

VALE ANCHE L'INVERSO! L'ITALIA NUTRE PIU' CHE INCERTEZZE VERSO QUESTA EUROPA CHE HA AD ESEMPIO TRUCCATO L'ASSEGNAZIONE DELL'AGENZIA DEL FARMACO ASSEGNANDOLA ALL'OLANDA , CHE NON PARTECIPA FATTIVAMENTE ED EQUAMENTE A RISOLVERE L'INVASIONE AFRICANA E NON SOLO AFRICANA E...VIA COSI'!!!QUANDO IL VASO E' PIENO E SI DIMOSTRA NON PIU' UTILE VA ELIMINATO E NEL MIGLIOIRE DEI CASI E ,SE POSSIBILE, SOSTITUITO , SE ANCORA CONVENIENTE,CON UN VASO PIU' CORRETTAMENTE CAPIENTE.

Ritratto di llull

llull

Mar, 13/03/2018 - 14:46

"L'Italia preoccupa l'Eurozona"? É da maleducati rispondere E CHISSENEFREGA?

momomomo

Mar, 13/03/2018 - 14:52

..."... Italia dà incertezza a Eurozona ..."... l'Italia, così come l'avete lasciata voi da in primis incertezza agli italiani, non solo all'Eurozona ....

Ritratto di duliano

duliano

Mar, 13/03/2018 - 15:07

Fatemi capire, se al governo c'è la sinistra, l'Europa (leggi Merkel) ci loda e si congratula, se invece c'è il centrodestra allora appare lo spettro della bancarotta e della distruzione dell'Italia?

necken

Mar, 13/03/2018 - 15:24

L'Europa è preoccupata per l'Italia! perchè hanno paura che l'Italia non sia in grado di restituire i debiti alla scadenza oppure non pagare gli interssi! mentre per il caso EMA malgrado che l'Olanda abbia barato tutto era OK?! però Milano e L'Italia sono state penalizzate! non si sono preccupati di rimediare all'ingiustizia!

marcomasiero

Mar, 13/03/2018 - 15:27

ah sì ? e chi se ne frega !!!

FabioMi

Mar, 13/03/2018 - 15:33

Anche i figli abbandonano i genitori naturali, quando questi sono troppo oppressivi, figuriamoci con dei nazi imposti, come l'Europa. Molliamo questa Europa e ritorniamo uno Stato sovrano, basta con queste imposizioni psicologiche, economiche e sociali.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 13/03/2018 - 15:36

Loro ci hanno ostacolato in ogni modo per fare gli interessi di Ghermania ed annessi. Noi(cioè Renzi e co.)abbiamo tutto subito per incapacità ed interessi vari dei nostri governanti, questuanti in Europa. Sottraiamoci al dominio franco-tedesco e lasciamo la trappola UE, come hanno fatto gli Inglesi. Quanto alla moneta, tornando alla lira avremmo un impoverimento immediato, ma poi saremo competitivi ed autonomi. Gli Inglesi non hanno avuto paura di lasciare la trappola UE. Noi avremmo anche l'opportunità di lasciare l'euro "cattivo" per tornare alla liretta competitiva.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 13/03/2018 - 15:38

"Padoan agita lo spettro dell'Ue: "Italia dà incertezza a Eurozona""? E chi se ne frega di Padoan e dell'Eurozona.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mar, 13/03/2018 - 15:54

Prove tecniche per aumentare lo spread nel caso di governo grillino o cdx e farli cadere con il ''fate presto''. Sará difficile perche quel vecchio rinco non c'é piú.

VittorioMar

Mar, 13/03/2018 - 16:01

..SPERIAMO SIA VERO !!

rebella123

Mar, 13/03/2018 - 16:02

L'Eurozona vuole contiuare a spremerci infatti sono pronti a fare un aumento dei versamenti del 10% di cui NESSUNO PARLA Caro Padoan sono gli italiani ad essere preoccupati CHIARO e Moscovici dica quanto ha versato la sua nazione e quanto ha intascato SI VERGOGNI per fortuna tra poco ci saranno le elezioni europee ed allora vedremo molti di quelli che oggi vengono chiamati populisti a far sloggiare questi venditori di fumo

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 13/03/2018 - 16:07

ha ragione molta incertezza !! l'unica certezza e che Padoan ha perso le elezioni . E per uno che qualche settimana fa sosteneva che era tutto sotto controllo ora sostiene tutto il contrario....siamo al solito paraculismo delle classi dirigenti....quelli che Renzi definisce gufi sono in realtà i paraculi di cui il numero uno è lo stesso Renzi e il numero due be lo lascio alla Vs. immaginazione

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 13/03/2018 - 16:10

Alla gente onesta invece proccupano padoan e la ue.

rebella123

Mar, 13/03/2018 - 16:13

Caro Padoan sono gli italiani ad essere preoccupati e caro Dombrovskis dicci quanti miliardi la tua nazione ha versato e quanti ne ha intascato ed ora questi pappagalli di europarlamentari si stan dando da fare per aumentare del10% i versamenti e di questo NESSUNO PARLA

greg

Mar, 13/03/2018 - 16:34

No Padoan, è la UE e voi politici di sinistra che date incertezza all'Italia

MOSTARDELLIS

Mar, 13/03/2018 - 16:47

Non ho parole, ma che faccia tosta, dopo che ha rovinato l'Italia ha pure il coraggio di minacciare ritorsioni da parte dell'Europa. E comunque se l'Europa è preoccupata lo è sicuramente per il penoso stato attuale, non per il futuro.

carpa1

Mar, 13/03/2018 - 16:56

...la Commissione europea considera l'Italia "un elemento di incertezza"... Avete avuto mano libera per oltre sei anni, liberi di fare ciò che avete voluto coccolati da un despota terrone al potere (cui ne è seguito un altro della stessa risma) e questo è il risultato? Abbiate almeno la decenza di riconoscere chi ha ridotto il paese in queste condizioni, dopo di che statevene zitti per sempre.

Vigar

Mar, 13/03/2018 - 16:58

Gli italiani invece hanno una sola preoccupazione: che questi farabutti possano tornare a governarli!

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 13/03/2018 - 16:58

Preoccupati della figlia degenere che hai male educato piuttosto!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 13/03/2018 - 17:01

Ma guarda, non me n'ero accorto.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 13/03/2018 - 17:02

Vallo a dire in mezzo alla gente che preoccupiamo l'eurozona. Ma sarà meglio che tu ci vada con l'elmetto.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 13/03/2018 - 17:31

Padoan parla di timori inesistenti. L'UE si serve dell'Italia solo perché è il terzo contribuente, non ha più una visibilità attiva nei 28. Lo scenario politico italiano attuale è indefinito quanto indefinibile dato che non vi sono maggioranze schiaccianti, questo tranquillizza gli euro burocrati, specie in Germania e Francia, perché lo status quo non viene alterato e il Bel Paese pagherà la sua quota pur restando un labile feudo facilmente ghermibile, un fondo a garanzia per le casse di Bruxelles. Se Padoan crea allarmismi è solo per influenzare le decisioni del futuro governo emergente, se ci sarà, pronto a essere sconquassato dal sistema finanziario fino al commissariamento, in caso di mancato gradimento.

MarcoTor

Mar, 13/03/2018 - 17:36

D'altro canto l'eurozona preoccupa noi italiani, quindi siamo pari.

antonio54

Mar, 13/03/2018 - 17:59

Questo è un comunista di quelli originali che se trovato a fare il ministro senza alcun merito. E' eroso dall'invidia perché il Centro Destra, con in testa la Lega è stata la coalizione più votata e loro sono stati mazzolati di santa ragione. Non si può dare pace... ma si deve rassegnare

Scirocco

Mar, 13/03/2018 - 18:06

Se la UE si agita e Moscovii si preoccupa, vuol dire che abbiamo votato bene. All'Europa piacevano tanto i politici di sinistra, amici della Merkel e di Macron ma non dell'Italia, ed ora sanno che se la dovranno vedere con i nuovi politici eletti dagli Italiani, in prima fila Salvini, che amano il loro Paese e non l'Europa. Per questo in Europa sono preoccupati perché anche per loro la festa è finita.

Trinky

Mar, 13/03/2018 - 18:12

Padoan, cxxxxxxe, ti sei informato su quanto costa 1 litro di latte o 1 litro di benzina?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 13/03/2018 - 18:13

è lei che preoccupa,personaggio poco raccomandabile.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 13/03/2018 - 18:17

Un personaggio lugubre e sinistro,schiavo dei poteri marci di bruxelles.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 13/03/2018 - 18:21

Veramente sono gli Italiani ad essere preoccupati dalla UE.

ex d.c.

Mar, 13/03/2018 - 18:28

Ha ragione ad essere preoccupata. Lo siamo anche noi e molto

francescosanesi

Mar, 13/03/2018 - 18:32

alla lunga è un suicidio aumentare la pressione fiscale senza adeguata crescita del reddito per farci fronte... se aumenta iva del 2 e passa % per non impoverirsi dovrebbero aumentare i redditi della stessa percentuale, in realtà assistiamo alla tendenza inversa per cui.... se un'azienda è in fallimento è meglio che faccia punto, l'italia è come un'azienda in fallimento farebbe meglio a fare un concordato, ma a qualcuno sulla scia dei propri privilegi deve continuare così finchè è possibile, ma più andiamo avanti così e peggio sarà ps ma prima delle elezioni il sig padoan non diceva che era tutto sotto controllo,

jaguar

Mar, 13/03/2018 - 18:35

Con questa Europa le preoccupazioni più grandi le abbiamo sempre noi italiani.

paco51

Mar, 13/03/2018 - 18:36

vai a casa! l'unica cosa piacevole è la satira in tv, perfetta! quello che lui fa in un mese( inteso come quantità non come danno) io lo faccio in due ore!

frabelli1

Mar, 13/03/2018 - 18:39

Questi del PD prima gridavano al fascismo ora con l'instabilità! L'unica instabilità sono loro con tutti gli allarmismi e le tasse che uccidono imprese e popolo

daniel66

Mar, 13/03/2018 - 19:00

Prendo spunto dall'osservazione di AGOSVAC per dire che gli italiani concretamente non fanno nulla per contrastare la U.E. e tutti i partiti votati il 4 marzo (chi più chi meno) seguono la stessa rotta. Probabilmente mi censureranno, ma ormai ho raggiunto la convinzione che questa non è più una situazione risolvibile con metodi pacifici, civili e democratici. Altri migliori di me sapranno spiegarvelo meglio del sottoscritto.

Giorgio5819

Mar, 13/03/2018 - 19:08

Mi sa che l'unica cosa veramente preoccupante è che personaggi come questo abbiano ancora spazio...

Cheyenne

Mar, 13/03/2018 - 19:14

E NOI CI PREOCCUPIAMO DI PADOAN E DELLE SORTI DELLA DEMOCRAZIA

Klotz1960

Mar, 13/03/2018 - 19:23

Pazienza, che restino preoccupati, si e' visto quanto lo siamo noi dell'UE. Trovo veramente folle che rappresentanti e burocrati UE (stra)pagati con i soldi dei Paesi membri dell' Europa Occidentale dicano a questi stessi Paesi come devono spendere i LORO soldi, ed ancora di piu' quando questi rappresentanti e burocrati sono dell' Europa dell' Est. La gente non sa quanto miliardi versiamo ogni anno all' Europa dell'Est, che si rifiuta di collaborare contro l'immigrazione. Ormai siamo alla follia imperiale.

colomparo

Mar, 13/03/2018 - 19:32

Questo burocrate senza coraggio e senza alcuna visione per un futuro migliore ci ha lasciato in eredità un serie di indicatori economici molto peggiorati. Stia zitto e lasci fare a quelli che hanno vinto le elezioni !!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 13/03/2018 - 19:35

facciamo saltare il banco e mandiamo l'UE afc

routier

Mar, 13/03/2018 - 19:50

Ministro Padoan, quanto costa un litro di latte? (gli spettatori italiani se lo ricordano, lei no?)

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 13/03/2018 - 20:08

L'Europa è preoccupata per la politica italiana ? Buon segno per noi !

leopard73

Mar, 13/03/2018 - 20:27

E L'EUROPA CHE PREOCCUPA L'ITALIA E NON VICE VERSA CARO PADOAN SIETE SOLO CAPACI A DIRE SIGNOR Sì ANZICHE FARE OPPOSIZIONE E RIBELLARVI E ORA DI FINIRLA CI HANNO MUNTO ABBASTANZA CAFONI IRRESPONSABILI.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 13/03/2018 - 20:41

Logicamente da questo Giornale nemmeno un cenno ai dati più che positivi sull'occupazione. Loro si inventano tasse. Governate se ne siete capaci e basta parlare di chi non vuole governare con voi. Ma il cdx è già ultraspaccato e i 5stelle non sanno parlare d'altro che di nuove elezioni. Mi sto divertendo troppo ad assistere alle contorsioni degli incapace. Certamente votati. Per la verità solo i 5 stelle più del PD. Non scordatelo

gianrico45

Mar, 13/03/2018 - 20:44

la UE si deve preoccupare,mica ci possiamo preoccupare sempre noi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 13/03/2018 - 20:45

...Se la UE è preoccupata,significa che siamo sulla strada giusta....!!!

FRANGIUS

Mar, 13/03/2018 - 20:47

PER FAVORE TACI..LA GRANDE GERMANIA E' DA 6 MESI SENZA GOVERNO E NESSUNO FIATA....QUINDI ANCHE SE PERDENTE NON DIRE BUGIE...O LO FAI PER SPAVENTARE MATTARELLA ? GUARDA CHE NON E' DELLA CATEGORIA DEL TUO AMICO GOLPISTA NAPOLETANO....

oracolodidelfo

Mar, 13/03/2018 - 20:47

Illustre Padoan, è lei ad essere preoccupato.....di perdere tutte le sue immeritate prebende...!!

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 13/03/2018 - 20:54

Il ragionierino sente aria di disoccupazione...il serpente continua a spargere il suo veleno.

umbertoleoni

Mar, 13/03/2018 - 21:41

nessuno ha riferito a questo disgraziato ed alla sua accolita di governanti clown e criminali, CHE E' DI OGGI LA NOTIZIA RELATIVA ALLA RIVELAZIONE DI BANKITALIA SECONDO LA QUALE 1/4 DEGLI ITALIANI E'IN POVERTÀ' O A RISCHIO POVERTÀ' e questo grazie all'operato suo e della citata accolita di disgraziati governanti ! Altro che UE ! Razza di incosciente babbione ! Sempre grazie a loro l'italia HA IL MAGGIOR NUMERO DI DISOCCUPATI IN EUROPA DIETRO SOLO A GRECIA E SPAGNA : un altro suo invidiabile record ! Vai a zappare cialtrone !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 13/03/2018 - 21:46

Padoan, ci sei bastato, ora fatti da parte, che di guai ce ne hai già procurati troppi.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 13/03/2018 - 22:22

Ohm agita lo spettro dell'Italia: "Ue dà incertezza a Eurozona"

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 13/03/2018 - 22:44

MA NON ANDAVA TUTTO BENE FINO A IERI? COSA STA SUCCEDENDO ORA? LA POLTRONA COMINCIA A TREMARE. ANDATE A CASA,SIETE LA CAUSA DI TUTTI I DANNI FATTI DA 5 ANNI DI GOVERNO DI SINISTRA NON VOTATO DA NESSUN0.

jaguar

Mar, 13/03/2018 - 23:04

riflessiva, il precariato a vita lei lo chiama occupazione?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 13/03/2018 - 23:48

Meglio uscirne subito dall'europa prima che facciano uscire noi dall'Italia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 14/03/2018 - 00:17

L'europa è preoccupata? E un bel CHISSENEFREGA ce lo vogliamo mettere o no?

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 14/03/2018 - 00:20

Uno che rinnega le proprie origini venete e non vuole farsi chiamare padoàn con l'accento sulla a, mi fa' solo schifo. Ha rovinato coi suoi patti i governi che verranno. Ha ipotecato il proprio paese pur di restare al potere. Adesso vada dove merita: all'inferno insieme ai suoi complici fornero, monti e compagnia.

fabiano199916

Mer, 14/03/2018 - 06:03

che succede? Succede che o cambiate i trattati di maastrit o voi, la vostra moneta ve la potete arrotolare poi vi dico io dove metterla

Duka

Mer, 14/03/2018 - 07:18

Soggetto spregevole da ogni punto di vista. Uno dei tanti miracolati del governo perdente ora getta veleno nel "pozzo"- MISEREVOLE FIGURA !!!!

Ermanno1

Mer, 14/03/2018 - 07:28

PADOAN LECCHINO DELL'EUROPA!!! È STATO MENBRO DI UN GOVERNO CONTRO IL POPOLO ITALIANO E A SERVIZIO DEI POTERI FORTI!!

Happy1937

Mer, 14/03/2018 - 08:04

Fanno discorsi nocivi per il Paese perché non sanno più a quale Santo votarsi e non hanno nemmeno il coraggio della vergogna. Che Padoan si occupi della sua figlia terrorista e ci lasci in pace.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 14/03/2018 - 08:20

Sono gli artefici della disfatta e vogliono insegnare, credo basti già monti ad aver salvato l'Italia.

corivorivo

Mer, 14/03/2018 - 08:21

tirare l'acqua, prego

piazzapulita52

Mer, 14/03/2018 - 09:16

PAGLIACCIO! E' L'UE CHE DEVE PREOCCUPARE L'ITALIA E NON IL CONTRARIO! DOBBIAMO USCIRE DA QUESTA DITTATURA CHE STA DISTRUGGENDO IL NOSTRO PAESE!!! NON SARA' FACILE PERCHE' I TRADITORI DELLA PATRIA CON QUESTA DITTATURA E CON LE "RISORSE" PARASSITE AFRICANE, SI RIEMPIONO LE TASCHE!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 14/03/2018 - 09:23

MA INSOMMA QUESTO ANCORA VA IN GIRO A RAPPRESENTARCI, AVRA RICEVUTO GLI ORDINI DALL'ALTO,STANNO MIRANDO AL MONTI DUE PER QUESTO NON FACCIAMOCI SPAVENTARE,ALTRIMENTI CI TOCCHERA STARE TUTTA LA VITA A PECORONI.

oracolodidelfo

Mer, 14/03/2018 - 09:44

riflessiva 20,41 - lei definisce diminuzione della disoccupazione i precari chiamati a lavorare a 3€ l'ora? I quali, per disperazione e per dare almeno un panino ai figli, accettano. Si accerti a quali condizioni vengono assunti i lavoratori nelle Cooperative. Si accetti degli effetti reali e deleteri del jobs act. La smetta di sparare veleno e falsità. E quando le vengono chiesti contraddittori, veda di rispondere. Eccheccavolo. Illustre, lei scrisse che in occasione delle Festività, andò a servire a tavola i poveri. Mi permetto di consigliarle la lettura del cap.23 del Vangelo di Matteo...quello che parla degli ipocriti e farisei ecc. ecc.

manson

Mer, 14/03/2018 - 10:18

per decenza dovrebbe astenersi da fare commenti, sono un governo non voluto dal popolo che alle elezioni è stato sonoramente trombato. E' ovvio che i lobbisti di bruxelles sono preoccupati, sanno che l'Italia non sarà più la fogna a cielo aperto che accoglieva e ospitavi branchi di impestati parassiti che certo nessuno in europa vuole e sanno anche che abbiamo finito di dire sissignore ai loro ordini.

flip

Mer, 14/03/2018 - 10:35

quale Italia? la tua senz'altro. buffone. quanto ci sei costato? sia come ministro, sia come presidente del cicr, sia come cialtrone. (qualche miliardo)?

rokko

Mer, 14/03/2018 - 10:47

Oggi vi siete svegliati in vena di scrivere sciocchezze. Padoan ha detto le cose come stanno, a domanda "che succederà adesso in Italia" ha risposto "non lo so", che è l'unica risposta possibile in questo momento, visto che dalle urne non è uscita una maggioranza chiara. Se qualcuno avesse ascoltato l'intervista (come me) non ci avrebbe trovato nulla di strano. Aggiungo che, vista la poca voglia di sporcarsi le mani e governare di Salvini e Di Maio (meglio traccheggiare all'opposizione per altri 5 anni per raccogliere il dividendo, giusto ?), non è improbabile che il DEF lo facciano scrivere a Gentiloni/Padoan, per cui Padoan parla a pieno titolo in veste di ministro dell'economia in carica, non come defenestrato come pensano i rincitrulliti.

exsinistra50

Mer, 14/03/2018 - 10:56

Se il nostro paese è "un elemento di incertezza" deve ringraziare lei e la sua dannosa politica economica

dagoleo

Mer, 14/03/2018 - 10:59

Uno come te a ministro dell'economia dovrebbe preoccupare l'UE non l'Italia della Lega. Mentecatto con figlia no global.

mifra77

Mer, 14/03/2018 - 11:03

Proprio lui che durante i governi non eletti, ha aumentato il debito pubblico di trecento miliardi ed oltre, dopo aver presentato finanziarie farlocche e menzognere, oggi parla di resa dei conti con l'europa! E la corte dei conti, dorme?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 11:14

questo in foto ha un ottimo stipendio lui sa fare parole aspettando la fine del mese per me.

Duka

Mer, 14/03/2018 - 11:19

DEGNO COMPARE DELLA BANDA COMUNISTA!!!!

flip

Mer, 14/03/2018 - 11:19

...ha detto le cose come stanno... ed a domanda ha risposto.... non lo so. secondo lei Padoan non è in grado di sapere come sarà il futuro? già siamo con una gamba verso l' abisso e con l'eredità che ha lasciato ci saremo molto presto anche con l' altra.

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 14/03/2018 - 11:44

Forse gli europei stanno aprendo gli occhi, io negli anni ottanta già faticavo a trovare un lavoro perché il mercato oramai saturo di tecnici e professionisti e degli impiegati-sindacati. Pertanto consiglierei per chi a figli di farli crescere altrove..

Bellator

Mer, 14/03/2018 - 12:34

Certo che questa fantomatica inesistente Unione Europea deve aver paura di noi, forse hanno capito che abbiamo le p...le!! piene dei guai economici che ci hanno procurati !!,per la mancanza di autorevolezza dei nostri Governanti genuflessi!!.Forse pensano che il Popolo Italiano decida quello che hanno fatto gli Islandesi, rifiutano di pagare il debito estero e viene cancellato,in quanto causato da azioni criminose di banchieri e membri del Governo(come da noi). Viene aperta un'inchiesta per individuare e perseguire gli autori della Crisi. Arrivano i primi mandati di cattura e gli arresti per banchieri e politici coinvolti!!.In Italia di Politici e banchieri criminosi ne abbiamo centinaia !!.Ed il Padoan !!è una razza di POLLO!!,che canta prima dell'alba !!.

flip

Mer, 14/03/2018 - 16:23

ce l'hai lasciata tu nella m....elma!

flip

Mer, 14/03/2018 - 16:31

e per fortuna che siamo nell'euro e il totale del deficit pubblico lo leggi ancora bene. figurati se c'erano le lire.

Luisigno

Mer, 14/03/2018 - 23:07

Anche noi siamo peruccupati del pd e dell’Europa

unosolo