Marò, La Ferrari in India con la bandiera della marina sulle monoposto

La Ferrari accoglie l'appello del Giornale: dopo migliaia di mail dai lettori, ha acconsentito a correre il Gp in India con la bandiera della Marina sulle monoposto

Otto mesi da reclusi in una prigione indiana, accusati di avere ucciso due pescatori. Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani, sono ancora nel Kerala. Attendono una mossa da parte dell'Italia. O dell'Unione Europea. Che finora si sono dimostrate impotenti. Ma la Ferrari ha deciso di dare un importante segnale.

IlGiornale si è impegnato in prima persona (leggi l'articolo di Riccardo Pelliccetti), per chiedere alla scuderia Ferrari di correre il Gran Premio in India con il simbolo della Marina sulle monoposto, di non correre a testa bassa, quando i nostri marinai attendono ancora una soluzione al loro caso. E il ritorno in patria. E il Cavallino ha prontamente risposto.

Leggi: L'Europa "scarica" i marò di Fausto Biloslavo

Leggi: L'Ue in campo? Peccato che non conti di Riccardo Pelliccetti

Alcune migliaia le mail inviate dai lettori del Giornale alla scuderia, che invitavano la Ferrari di impegnarsi in prima persona. E ora la risposta della Ferrari: in India metterà la bandiera della marina sulle monoposto, come in tanti hanno chiesto.

In attesa che anche Italia e Unione Europea facciano qualcosa - a poco finora sono valse le rassicurazioni sull'impegno comunitario per risolvere la situazione di Latorre e Girone - alla Ferrari è affidato un gesto pur simbolico, ma sufficiente a ricordare che il nostro Paese non ha dimenticato la situazione dei due italiani ingiustamente detenuti in India.

L'iniziativa accolta dalla Ferrari ha subito raccolto il plauso del ministro degli Esteri, Giulio Terzi, che ha sottolineato su twitter l'importanza di un gesto che "testimonia il sostegno di tutto il Paese ai nostri marò".

Commenti

degrel0

Mer, 24/10/2012 - 15:35

Benissimo!

degrel0

Mer, 24/10/2012 - 15:37

Benissimo!

Ritratto di Limapapa02

Limapapa02

Mer, 24/10/2012 - 15:39

Finalmente qualcuno (società, staff e piloti) che ci mette la faccia davanti a tutto il mondo sportivo della F1. Spero che tutto ciò venga messo in risalto anche presso coloro che effettueranno le telecronache, giornali, siti web, aumentando quindi il risalto dell'iniziativa. Sarebbe bello anche un appello di Alonso e Massa per i 2 marò, sia prima che dopo la gara. ...e che la bandiera esposta della Marina non venga poi scambiata per errore o altro dalla massa dei tifosi. FORZA MARO', FORZA FERRARI!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 24/10/2012 - 15:44

la Ferrari in India non dovrebbe gareggiare. I nostri Fucilieri li dovremmo portare a casa. Ora. Parlare dopo.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 24/10/2012 - 15:45

Speriamo pero , che vinciamo, cosi avremo la sfrontatezza di sbandierare le nostre bandiere in quella terra di trogloditi.Un saluto agli antiitaliani, si bevessero l acqua del gange.

cgf

Mer, 24/10/2012 - 15:46

Giulio Terzi farebbe bene a tacere!

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Mer, 24/10/2012 - 15:46

magnifico... adesso che i due sono sponsorizzati basta mandare salander a liberarli... a parole sembra anche meglio di rambo... pero' ho il sospetto che all' atto pratico potrebbe anche spararsi in un piede... mi sembra il classico reazionario tutto chiacchiere e mouse...

Pazz84

Mer, 24/10/2012 - 15:47

Si beh ma mandiamoci anche gli ex dirigenti Finmeccanica a chiedere scusa alle autorità indiane e ai 2 Militari. Queste persono hanno creato solo imbarazzo e danni d'immagine

Soldato

Mer, 24/10/2012 - 15:51

Un "Bravi!!" al Giornale e un "Grazie!!" alla Ferrari!

mauriziolupi

Mer, 24/10/2012 - 15:57

La mobilitazione del web per i Marò non si è mai fermata > http://bit.ly/ROr53t Maurizio Lupi http://www.mauriziolupi.it

michetta

Mer, 24/10/2012 - 16:00

Sono certo che il carattere cubitale della "VITTORIA", verra' riproposto domenica prossima. Noi saremo tutti lì a fare il tifo. La Ferrari, per il resto. E che resto! Vedrete che le Autorita' Indiane, sensibili alle notizie eclatanti con ripercussioni mondiali, faranno quello che tutti noi (a parte Cartastraccia....) auspichiamo da otto mesi, la LIBERAZIONE DEI DUE MARINAI DEL BATTAGLIONE S.MARCO !!!!!!!!!

sorciverdi

Mer, 24/10/2012 - 16:01

Il titolo mi pare eccessivo perché non sappiamo ancora quanto siamo lontani dal ritorno a casa di Salvatore e Massimiliano. Inoltre avrei preferito che a fianco della Bandiera della Marina ci fosse il fiocco giallo ma è meglio di niente e, anche se ormai da anni non seguo più la F1, farò il tifo per le Ferrari sperando che si piazzino prima e seconda...alla faccia dei magistrati keralioti (parola composta da Kerala e ..ioti).

gigggi

Mer, 24/10/2012 - 16:04

Antiitaliani?????Mi risulta dai vari postati che mi fanno rabbrividire, che sono leghisti e alcuni ,beceri (alcuni ripeto) razzisti di centrodestra e sinistra .Ai vari che si sciacquano la bocca col veleno su napoli e i meridionali ricordo che i due maro' sono meridionali...è un italianita' a convenienza???

baldo1

Mer, 24/10/2012 - 16:07

la vittoria storica del Giornale.

Klark

Mer, 24/10/2012 - 16:09

@marforio... caro lei, un italiano che chiama antiitaliani altri italiani. Cosa c'e' di piu' antiitaliano.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 24/10/2012 - 16:21

ale toccati.. che se esce alla prima curva, ti fanno pagare i danni!

Ritratto di anto71

anto71

Mer, 24/10/2012 - 16:23

"il giornale" campione del mondo, campione del mondo, campione del mondo....... Ammazza che vittoria, complimentoni!!!

maurizio50

Mer, 24/10/2012 - 16:25

La notizia è positiva.Sarà splendida quando i due sfortunati marò potranno tornare in Italia, nonostante la palese incapacità dell'attuale governo a risolvere la questione; con una nota di particolare demerito per l'attuale Ministro degli Esteri,inconcludente e privo di decisione su un fatto scandaloso.

Ritratto di anto71

anto71

Mer, 24/10/2012 - 16:26

@marforio vergognati, troglodita sarai tu, parlare così di altri esseri umani!!!

michele lascaro

Mer, 24/10/2012 - 16:34

Bene. Mi auguro che Montezemolo apra gli occhi anche su altre faccende e si regoli in modo consono a questa decisione.

gbsirio_1962

Mer, 24/10/2012 - 16:41

già mi immagino gli indiani quanto se ne fregheranno...piuttosto perchè non evitano di correre ??

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 24/10/2012 - 16:43

Aggiungo la mia soddisfazione per la decisione presa dalla Ferrari e speriamo che questa scelta porti fortuna ad entrambi: Latorre e Girone per il ritorno in Italia, la Ferrari per la vittoria. Un ringraziamento al Giornale per aver preso una bella iniziativa. Distinti saluti. Roby

antonio11964

Mer, 24/10/2012 - 16:44

A CARTASTRACCIA ed a tutti gli altri stronzi che denigrano i nostri militari. sara' poca cosa, ma sono orgoglioso che la ferrari rappresenti l'Italia (non la vostra chiaramente)ed i nostri militari. seguo pochissimo la F1, stavolta mi godro' il GP fino alla fine. ripeto, e' poca cosa ma io sono un ITALIANO...IO . VOI ???

Rockford

Mer, 24/10/2012 - 16:46

W la Marina, W il BTG Sanmarco! Vi aspettiamo, ragazzi!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 24/10/2012 - 16:48

@michele lascaro. e bravo il lasco, finalmente qualcuno che comincia a capire la grossa operazione marketing politico che c'e' dietro al fiocco giallo.

Ritratto di Frinquello

Frinquello

Mer, 24/10/2012 - 16:48

Vittoria di Pirro ed i maro´restano li´, Montezemolo invece avrebbe sicuramente successo se baratta lo scambio delle due rosse con i due maro´,le ferrari le lascia ai giudici ed i soldati li riporta in patria,,,,,,TANTO TUTTO IL MONDO E´PAESE, lasciatemo aggiungere

Ritratto di salander

salander

Mer, 24/10/2012 - 16:56

@cartaigienica lascia perdere quelli come te sono solo un peso morto per questo disastrato Paese... non vali nemmeno l'unghia del pollice di uno dei Marò.

Ritratto di salander

salander

Mer, 24/10/2012 - 16:58

Comunque è una buona notizia. Grazie Il Giornale e grazie Ferrari... almeno questi due soggetti sappiamo con certezza che non sono anti italiani come alcuni che postano qui che sembrano avere l'acqua del Gange al posto del cervello.

killkoms

Mer, 24/10/2012 - 17:03

@antonio11964,non dare"da mangiare"ai troll!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mer, 24/10/2012 - 17:04

Terzi!!!!! Stia zitto, farebbe una figura migliore. Incapace.

eglanthyne

Mer, 24/10/2012 - 17:04

N.H. di Sant' Agata , te capì ?

chiara 2

Mer, 24/10/2012 - 17:07

A tutti i comunisti che bazzicano sul blog....PRRRRRRRR

precisino54

Mer, 24/10/2012 - 17:15

Chi offende sempre il prossimo, per me offende anche un po’ se stesso! Che c’entra parlare di sud, leghisti ed altro. I marò sono ITALIANI! Certo questo è solo un piccolo passo molto significativo, ora speriamo in una gara alla grande, possibilemente senza l’intervento di qualche guastatore della Lotus (Grossjean e Raikkonen). Se poi andassero suo podio che spettacolo sarebbe vedere associato al tricolore il leone di San Marco! E vogliamo dirla tutta? E se rifiutassero di stringere la mano al papavero di turno? Il mio è certo un desiderio vano, ma vorrei sentire le scuse del governo centrale, che ha in effetti preso le distanze da quello locale del Kerala, con una pubblica sconfessione di questi arroganti sequestratori. Onore sempre ai Marò!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 24/10/2012 - 17:20

Meglio la Ferrari ed i lettori del Giornale che Terzi e il governo del Gauleiter della culona della DDR

Ritratto di anto71

anto71

Mer, 24/10/2012 - 17:22

@chiara 2 a te francamente non si può rispondere, inutile. piuttosto vorrei chiedere una cosa a tutti. Qualcuno si è mai chiesto se è importante o no una famiglia di pescatori indiani che piange i propri cari uccisi? No perchè ancora nessuno mi ha spiegato chi e perchè abbia ucciso quegli UOMINI

Klark

Mer, 24/10/2012 - 17:24

a tutti i fascisti che ancora credono allo spauraccio dei comunisti... uscite dalla giungla

Ritratto di vomitino

vomitino

Mer, 24/10/2012 - 17:26

penso che con questo tipo di "protesta" i nostri due UOMINI resteranno la, comunque bella vittoria della Testata! poi altri dovrebbero muovere il culo(non solo le mani per gesticolare quando straparlano) e darsi da fare!!!!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 24/10/2012 - 17:26

bene , benissimo,vorrei dire ai "guastatori" che non sempre si vincono le guerre , basta una battaglia . ora non importa se la ferrari non vincerà , sarà sufficiente che montezemolo mettendo le bandiere dei nostri marines dicesse , anche a mezza voce , il motivo . vuoi vedere che i trogloditi bucheranno le gomme un attimo prima che si corra per il primo posto in campo . non ho mai letto che l'india abbia vinto battaglie nell'antichità . so solo che i pirati li hanno sempre avuti , difesi e coccolati . questa è storia non barzellette .

KARLO-VE

Mer, 24/10/2012 - 17:29

anche se non sono mai stato un sostenitore delle ferrari mi auguro che VINCANO alla grande e che tale gesto possa servire a smuovere questa situazione vergognosa tale quanto l'inefficienza del nostro governo

Massimo Bocci

Mer, 24/10/2012 - 17:35

Stanotte, la umanitaria (marina militare Italiana) ha utilizzato mezzi navali Italiani,partiti dall'Itala, grazie alla segnalazione ( di un basista Vaticano di Micrantes ), per salvare, udite ,udite, sulle coste Libiche ( oggi democratiche) un barcone con 260 disperatos,e udite, udite , che i nuovi Libici ( oggi democratici) non ci pensavano nemmeno per il tubo di salvare, mentre udite,udite, i soliti nuovi Libici (oggi democratici) non ci pensano un secondo per sequestrare nostri pescherecci in acque internazionali, per poi Libici (oggi democratici) chiederci il riscatto, voi direte ma cose c'entra questo con i due soldati (della marina Italiana) tenuti prigionieri nella democratica India, perché visto i fatti ha qualcuno potrebbe venire in mente che questi democratici, non vogliono aver nulla da spartire con un REGIME DI CORROTTI come quello  Italiano, e forse non e' passato il messaggio che ora c'è una nuova gestione di (cloni) CRUCCO COMUNISTA, io da Italiano non affidabile ( vecchia gestione) direi dato che diamo tutti questi incarichi e paghiamo anti Italiani (traditori),facciamo salvataggi perché  IL  MONDO CI POSSA MEGLIO IRRIDERE ora affidabili, diamo l'incarico al Mossad (Isdraeliano) per farceli riportare a casa, c'osi una volta rideremo noi, (e forse anche se non affidabili capiranno che abbiamo ancora le palle Italiane, ricordate il Quattrocchi) e la prossima volta che chiamano dalla Libia (oggi democratica) RIATTACCHIAMO, perché anche delle democrazie finte (come i Libici) hanno una forma da rispettare, o questo il Nobel (abbronzato)e i Napoleonici, non glielo hanno detto nella fretta di razziare il nostro petrolio e sostituirci alla pompa.

silviob2

Mer, 24/10/2012 - 17:42

Se pioverà gli indiani diranno: esagerati gli italiani, hanno messo la bandiera della marina perché si naviga? Oppure, non hanno puloto bene la macchina, c'è una macchia sulla bandiera della macchina italiana. Oppure non la noteranno neppure. Ideona!

Il giusto

Mer, 24/10/2012 - 17:44

Vittoria?Ma li hanno liberati?No,le ferrari corrono col fiocco...

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Mer, 24/10/2012 - 17:45

Bello, sono proprio contenta.

Manuela1

Mer, 24/10/2012 - 17:47

@Chiara2: per fortuna non tutti quelli di dx sono come lei.

maranjù

Mer, 24/10/2012 - 17:53

ministro portali a casa prima di natale

killkoms

Mer, 24/10/2012 - 18:00

@salander,cartaigienica?sembra rivestire il ruolo che i suoi amici indù assegnano alle caste inferiori;venute al mondo al solo scopo di zavorrare la terra durante uno di quei megacataclismi che periodicamente la scuoteranno!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 24/10/2012 - 18:00

Xklark-Caro Lei ,mi sa tanto che non ha seguito il caso dei maro ´,specialmente nei primi mesi.Lo sa quanti gioielli di pseudoitaliani erano contenti per i due maro in galera, e dai commenti sarebbero anche stati propensi a non piu rivederli qui in patria.Per questo dico antiitaliani. Quindi se lei non sa, per non sapere si stia zitto , ma se parla anche lei per capitolo preso vadi a fare queste domande ai suoi concittadini di colore rosso.

killkoms

Mer, 24/10/2012 - 18:03

@anto71,e se è per questo non sono stati buoni a spiegarlo nemmeno le buone a nulla autorità indù,che illegalmente hanno fermato i nostri solo perchè passavano da quelle parti!

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 24/10/2012 - 18:04

xanto71-QUELLO CHE HO SCRITTO per klark vale anche per Lei .Specialmente da come scrive mi pare che Lei e un marziano atterrato per sbaglio qui sul suolo Italico.Quindi come dicono a Roma PIPPA. Che per gli ignoranti significa silenzio.

antonio11964

Mer, 24/10/2012 - 18:09

@anto71 caro coglione, 1-il fatto SE e' successo e' successo in acque internazionali (GPS) 2-dalle prove balistiche (se segui un po le cose) risultano traiettorie e calibri incompatibili con la posizione e le armi dei nostri maro', 3 sono proprio dei trogloditi, (guarda come trattano le donne), un paese diviso in CASTE NEL 2012 cosa sono se non trogloditi ???? e tu caro classico comunistello antiItaliano criticone e ridicolo difensore dei "derelitti" faresti meglio a tacere. per conto mio lo faro' da ora in po con gentaglia come te, cartastraccia ed altri 2 o 3 coglioni che postano qui.

G M

Mer, 24/10/2012 - 18:09

Scusate, ma vittoria di che? L'idea che i due marò debbano rientrare in Italia, a prescindere, è intollerabile! Io voglio sapere perché hanno sparato contro degli inermi, privandoli della vita. Gli assassini si condannano all'ergastolo o comunque a pene detentive elevate, in caso di omicidio colposo. Altro che rientrare in Italia con i tappeti rossi e la banda musicale!

luki47

Mer, 24/10/2012 - 18:11

PER L'ARTICOLISTA : guardate nella pagina di giulio terzi su facebook..si è preso tutto il merito per aver indotto la ferrari a fare questo gesto.. e non dico altro!

antonio11964

Mer, 24/10/2012 - 18:17

@Manuela1 guarda, per tuo dispiacere TUTTI nel centrodestra la pensano proprio come Chiara...voi comunisti ci fate cagare.

Willy Mz

Mer, 24/10/2012 - 18:20

Bene sono proprio contento ma, servirà a qualcosa? verranno rilasciati per l'esposizione di una bandierina? il nostro governo dovrebbe muoversi e far liberare questi ragazzi e non pensare solo alle tasse!!

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mer, 24/10/2012 - 18:21

massimo bocci , sono con lei , ha sentito vero che i " poveracci , disperati , avevano un telefono satellitare ? poveri cristi , solo un satellitare , che io non mi posso permettere . e l' sos l'ha ricevuto un cattolico che di mestiere fa il prete , che ha osato allertare la nostra guardia costiera , che è dovuta andare a salvare i delinquenti sul barcone , mica 1 o 10 , no , scherziamo più di 200 . ora chi paga il carburante , le ore straordinarie ? per caso Bagnasco ? o i preti , che l'unica cosa che sanno fare è difendere , rimpinzare i musulmani e di noi chi se ne frega ? ho capito la sua ironia , invece io riesco ad incazzarmi , e non riesco a fare ironia sana , come lei , la invidio , buona serata

pippo71

Mer, 24/10/2012 - 18:23

https://www.facebook.com/groups/282237051895826/

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 24/10/2012 - 18:27

Certo che siamo messi male se affidiamo le speranze di riportarci a casa i nostri uomini a un macchina da corsa, famosa finché si vuole ma certamente nata per altri scopi. Ma il nostro Governo (sic) cosa sta facendo oltre che farsi prendere in giro dalla magistratura indiana che a occhio e croce si contende con la nostra la palma di chi è la peggiore?

Mario-64

Mer, 24/10/2012 - 18:38

A onor del vero sono in albergo ,non in prigione. Differenza non da poco perche' devono solo andare a firmare la presenza alla sera ,per il resto possono ricevere visite ecc.

Homer Wells

Mer, 24/10/2012 - 18:47

Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra il solito bizantinismo all'italiana. La Ferrari non ha voluto dire di no ai suoi fans, ma il simbolo della marina non dirà assolutamente niente agli spettatori di altre nazioni. Se lo scopo era di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale, come si era detto, allora bisognava esporre il nastro giallo, il cui significato è noto dappertutto. Così invece non si svergogna l'India (che compra i nostri elicotteri) e si fanno gli italiani contenti e cojonati.

giuseppe.galiano

Mer, 24/10/2012 - 19:03

E la chiamate vittoria? Certo, son contento pure io, ma questa è una sconfitta del nostro stato guidato da teste di cazzo.

Clara Pedrelli

Mer, 24/10/2012 - 19:06

questa è una notizia meravigliosa!!!!!!!!!!

reliforp

Mer, 24/10/2012 - 19:18

Forza Red Bull.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 24/10/2012 - 19:58

@marforio. io ti avevo capito.. magra consolazione vero? cmq forse sei tu non avevi capito quelli che oggi chiami antitaliani perchè nessuno è contento per un uomo in galera (bhe'.. per sallusti altro paio di maniche.. ahaha scherzo..) ma forse erano contenti per due assassini in galera.. @antonio11964 pezzo di fango

killkoms

Mer, 24/10/2012 - 20:09

@massimo bocci,quel pretaccio esotico andrebbe espulso dall'Italia!le autorità della pseudo nuova libria poi,!se si tratta di andare a rom'erei il ca.zz ai nostri pescatori,in acque internazionali,pronti;se si tratta di soccorrere i loro rifiuti sociali nisba!

Bozzola Paola

Mer, 24/10/2012 - 20:24

FORSE SE AVESSERO MESSO LE FOTO DEI DUE MARO'SAREBBE STATO MEGLIO COMUNQUE PIUTTOSTO CHE NIENTE..... PER TUTTI I DEFICIENTI CHE LI DEFINISCONO ASSASSINI, VORREI RICORDARE CHE E' ANCORA TUTTO DA DIMOSTRARE E SE ANCHE FOSSE STATO C'ERA STATO UN EPISODIO DI PIRATERIA DA POCO PER CUI.. NON E' PASSATO MOLTO TEMPO DA QUANDO NOSTRI MARINAI SONO STATI FATTI PRIGIONIERI E CIHANNO ANCHE RIMESSO LA PELLE. ALCUNI COMMENTATORI FAREBBERO MEGLIO A CUCIRSI LA BOCCA OPPURE AD INFORMARSI SERIAMENTE SU COME SI SONO SVOLTI I FATTI PRILA DI FAR USCIRE LE PAROLE A STRACAVOLO.

tonietto

Mer, 24/10/2012 - 20:29

accidenti,uno sforzo molto grande e questa sarebbe solidarietà,mmha,fanno solo ridere,un segnale forte da dare è quello di non andare in india a gareggiare(ma certo che andranno mica possono perdere miliardi,alla faccia dei nostri militari)e cercare di coinvolgere le altre scuderie a boicottare il gran premio,così sarebbe dare un segno di solidarietà.....

emulmen

Mer, 24/10/2012 - 20:34

chi parla male dei nostri marò sono solo degli INFAMI ANTITALIANI. Meriterebbero di essere incarcerati tutti loro in India al posto die due marò che sono lì per una serie pazzesca di omissioni e falsità. A partire da cartastraccia che non poteva scegliere nome migliore: la carta straccia è meglio buttarla via e manco vale la pena di riciclarla quando ci si è pulito il c...o! FORZA MITICA ROSSA, FORZA MARO' L'ITALIA VERA E' AL VOSTRO FIANCO!

roberto74milano

Mer, 24/10/2012 - 21:55

e perchè non hanno girato la lettera anche alla TORO ROSSO ? è sempre una scuderia italiana.... come sempre per troppi esiste solo la ferrari, ma anche i piccoli possono contare qualcosa

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 24/10/2012 - 22:56

@antonio11964 lei non ha imparato proprio nulla dalla vicenda sallusti vero? Chissà quanto le potrebbe costare la sua veemenza sul web, se l'è mai chiesto? O la cura di testosterone che compensa quello che madre natura non le ha fornito obnubila i movimenti dei due criceti che le permettono di interagire?

Ritratto di emarco54

emarco54

Mer, 24/10/2012 - 23:29

un GRAZIE al nostro Giornale, un BRAVI alla nostra scuderia, uno SCHIAFFONE a questo governo. Mi auguro che il simbolo della nostra Marina, possa portare sui gradini piu' alti del podio i nostri Alonso e Massa

sale.nero

Mer, 24/10/2012 - 23:56

Voglio vedere dove lo mettono. Spero che sia ben visibile e lontano da tutta quella pubblicità che copre la monoposto. Soprattutto che finisca la gara ... sul podio.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Gio, 25/10/2012 - 00:12

Grazie Ferrari, ma grazie soprattutto a "il Giornale". Nei siti sensibili stiamo facendo circolare questo messaggio: http://www.facebook.com/download/284534911665902/Ferrari.pdf

precisino54

Gio, 25/10/2012 - 01:30

X - Massimo Bocci – a parte gli errori di dattilografia: dopo i segni di interpunzione ci va lo spazio ma non dopo la parentesi; di grammatica: attenzione all’a congiunzione e ha verbo; e alla corretta grafia dei nomi: Migrantes con la “g” viene da migrazione; il concetto espresso ha dei risvolti da valutare visto che è intollerabile l’intromissione di tutti gli enti caritatevoli dell’universo, facente parte o meno dell’Onu, e poi doversi prendere i pesci in faccia dalle stesse organizzazioni quando cerchiamo di aiutare i nostri eroici marò. E chiediamo il rispetto delle convenzioni. A parte ciò le tue parole mi danno il la per dire qualcosa di molto urticante. Fuori dai denti, dico quello che da sempre penso sulla questione e che ho evitato di dire per glissare su questo aspetto: nella vicenda mi fa schifo il vedere sfilare, Latorre e Girone, scortati da presunti militari ancora al livello coloniale, visto il frustino che tengono in mano, e poi leggere da qualcuno che sono dei “cagasotto”, mentre è evidente a chi conosce l’addestramento di questo corpo, che basterebbe loro, il giusto comando, per scatenare l’inferno! Quelli sono i nostri “rambo”! Sono addestrati per l’ideale di Patria. Per non dire dello sguardo pieno di fierezza mortificata dei due. Ricordi giustamente il nostro Quattrocchi, e Stefio, Agliana e Cupertino dove sono finiti? Di certo non in parlamento! Ma ricordi pure quanti nostri connazionali si dissero schifati allora? Beh, ho idea che siano gli stessi che oggi parlano di colpevolezza dei nostri a prescindere dalle valutazioni; gli stessi che dicono che devono marcire nelle prigioni indù; gli stessi che hanno urlato nei cortei: 10 -100 - 1000 Nassirya; gli stessi che hanno accolto la Baraldini con lanci di fiori; gli stessi che continuamente mettono a ferro e fuoco le nostre città per manifestare il loro odio nei confronti di tutto e tutti. Gli stessi che, dopo aver sempre detto peste o corna per chi onora la divisa, pensano di fare della moglie di uno di questi sconosciuti eroi un simbolo della loro parte (Nicola Caripali). Gli stessi che dopo aver sputato veleno su Falcone e Borsellino da vivi, avendoli ostacolati in tutti i modi, ora li hanno messi sull’altare. Evviva la democrazia dei “sinceri democratici”!

precisino54

Gio, 25/10/2012 - 02:03

X - G M- per cortesia, vai dai tuoi amici e magari visto che ci sei vai ad applaudire nelle piazze per una ciotola di riso. Se riusciamo a toglierci dai piedi gente come te forse il nostro paese avrà qualche speranza di risalire la china. X - barbara.2000- leggi il mio in risposta a - Massimo Bocci- poi mi dici cosa ne pensi. Quelli che come dici sono poveracci e mussulmani, chissà perché chiedono aiuto alla stessa parte a cui poi bruciano le chiese, si sa qualcuno tanti anni fa disse: “porgi l’altra guancia”. Ti faccio notare che questa gente paga migliaia di dollari per la traversata, ma dove recupera questo denaro? Forse pensa si impegna a renderlo venendo in Italia e per delinquere. Comunque penso che il satellitare fosse in dotazione agli scafisti per le emergenze del caso e per contattare i soggetti interessati alla tratta, e facenti parte dell’organizzazione. X - Mario-64- vero, ma vuoi mettere essere distanti da casa da oltre otto mesi e non potersi muovere da Koci. Saranno pure in albergo ma di certo non stanno facendo del turismo, sono segregati e non possono allontanarsi dalla città; vuoi mettere pure lo stress quotidiano di dover fare attenzione a quanto mangiano. Sai: di scemi ed esaltati ce ne sono tanti in giro, e non pensi che ci possa pure essere qualche pazzo che pensa di aggiungere qualche “spezia locale” alle vivande? Comunque visto quanto dici ti invito ad andare da qualche parte e non vedere i tuoi cari per mesi, poi mi dici come stai! X - giuseppe.galiano- sante parole le tue. Certo è una vittoria del popolo non dello Stato.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 25/10/2012 - 08:20

LA FERRARI NON DOVEVA PARTECIPARE!!!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 25/10/2012 - 08:58

Meglio la Ferrari di terzi.

Freeindependent...

Gio, 25/10/2012 - 09:45

Anche se non sono un assiduo lettore e spesso non sono d'accordo con le campagne de Il Giornale, questa volta non posso che dire grazie e complimenti per l'azione a sostegno dei marò che state svolgendo. Nel desolante panorama del giornalismo italiano questa volte siete stati un faro. Purtroppo questa scelta della Ferrari è solo un piccolissimo segnale (il nastro giallo sarebbe stato assai più coraggioso) strappato con i denti ad una societò civile italiana che senza coraggio e dignità ha preferito chiudere gli occhi sulla vicenda. PROPONGO QUINDI A IL GIORNALE E AI SUOI LETTORI DI CONTINUARE LA CAMPAGNA INIZIATA METTENDO DAVANTI ALLE PROPRIE RESPONSABILITA' TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO PREFERITO IGNORARE LA VICENDA PER IL PROPRIO MESCHINO TORNACONTO! La prima associazione che vi proporrei di mettere nel mirino è il Touring Club Italiano di cui probabilmente anche molti lettori de Il Giornale sono soci. Trovo inmissibile che tale associazione, che si riempie la bocca del suo essere la migliore espressione della società civile, continui imperterrita ad organizzare viaggi turistici per i soci verso l'India ignorando completamente il comportamento illegale del governo indiano. Io, dopo averli invitati a rispettare il sentimento di molti italiani congelando tali viaggi ed aver ricevuto risposta negativa, ho già scritto loro che mi vergogno di loro e che interromperò la mia associazione quasi trentennale. Perdere un socio naturalmente può essere considerato irrelevante, ma se il Touring iniziasse a perderne molti .... Naturalmente sono favorevole a mettere nel mirino anche qualsiasi altra organizzazione suggerita da altri che mostra lo stesso disprezzo verso i nostri due marò continuando a fare business con l'India come nulla fosse.

Ritratto di salander

salander

Gio, 25/10/2012 - 09:48

Si accettano scambi... i nostri due Marò in cambio di tutta la spazzatura trinariciuta che abbiamo qui in Italia. I compagni falliti potranno trovare nel paese delle tigri idonea collocazione per le loro aspirazioni di democrazia e uguaglianza... la casta dei paria li attende... montagne di immondizia sono a loro disposizione come dimora e luogo di democratico e utile (riciclo) lavoro... e ricordate che le vacche sacre contano più di voi.

churchill

Gio, 25/10/2012 - 13:23

Il solo e vero gesto da fare é quello di NON CORRERE in India. Non si puo' partecipare a una gara sportiva in un paese che tiene prigionieri dei nostri connazionali contro la legge. Ecco cosa deve fare la Ferrari. Tutti se ne ricorderanno e mostreremmo di essere un paese che ha ancora un dignita'!

Manuela1

Gio, 25/10/2012 - 14:09

@Churchill: Guardi che la Ferrari non è un ente benefico. Lei si rende conto di cosa vuol dire a livello finanziario non correre?

precisino54

Gio, 25/10/2012 - 15:23

X - Manuela1 – scrivi: “@Churchill: Guardi che la Ferrari non è un ente benefico. Lei si rende conto di cosa vuol dire a livello finanziario non correre?”; ritieni che qualcuno possa avere dubbi sulla implicazioni finanziarie di certe scelte, certamente no! Chi dice che la Ferrari non avrebbe dovuto ....., o avrebbe dovuto invece ...., lo fa solo per sminuire questo atto “simbolico” di vicinanza ai marò e alle loro famiglie, ottenuto da un giornale che per loro “non è autorevole”! Invece di vergognarsi della loro parte politica che ha ostacolato in tutti i modi la pressione mediatica impedendo tra l’altro l’esposizione di manifesti con le foto dei due. Si sa non erano le due Simone, eque e solidali; nè la Sgrena, fulgido esempio di giornalismo non impegnato politicamente. È il solito discorso della volpe e dell’uva, in questo caso non si tratta di matura o meno; qui si tratta di utilità si o no, e siccome non l’ha ottenuta la loro parte, né ha pressato per ottenerla, allora è certamente inutile!

Mario-64

Gio, 25/10/2012 - 16:28

Comunque ne hanno dato notizia anche i giornali indiani..

Mario-64

Ven, 26/10/2012 - 09:30

Precisino54 ,non dico mica che siano in un villaggio alpitour, dico solo che in una galera vera sarebbe molto peggio. Credo anche che abbiano un cuoco italiano che gli prepara i piatti e possono ricevere le visite dei parenti. Quando torneranno Bruno e la Boncompagni ci faremo raccontare come sono le prigioni indiane...

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 26/10/2012 - 13:50

Xgm- Se fossero assassini , e soprattutto colpevoli, il caso si era gia cihiuso due giorno dopo .La verita e che gli indu hanno complicato le cose per dare un colpevole alla popolazione , o qualche ducetto locale voleva mangiarci sopra.Ripeto se colpevoli non avremmo aspettato mesi , per vedere pubblicate le sue infamie contro due connazionali. ( A meno che lei un indu antiitaliano.

Ritratto di salander

salander

Ven, 26/10/2012 - 16:27

Sfortuna ha voluto che il fatto sia accaduto sotto campagna elettorale in Kerala... quale miglior modo per aizzare quel popolo bue.

Ritratto di lectiones

lectiones

Dom, 28/10/2012 - 16:57

Sarei stato meno vanaglorioso per la bandiera sulle Ferrari che corrono in India, è la ragione che vince contro la faziosità di chi fa l'indiano per non apparire un sodale della pirateria "patriottica".

Ritratto di lectiones

lectiones

Dom, 28/10/2012 - 17:01

L'iniziativa accolta dalla Ferrari ha subito raccolto il plauso del ministro degli Esteri, Giulio Terzi, che ha sottolineato su twitter l'importanza di un gesto che "testimonia il sostegno di tutto il Paese ai nostri marò". Che può fare il Terzi se è TERZO? Non è il caso di sperare che fra i due litiganti goda il TERZI.