I pm di Milano all'attacco: perquisizioni in Unipol

L'accusa: concorso in aggiotaggio continuato per l'acquisizione di Fonsai

Concorso in aggiotaggio continuato: questa è l'accusa con cui la Procura della Repubblica di Milano è partita all'attacco sul fronte Unipol, con una serie di perquisizioni scattate questa mattina. Nel mirino del pubblico ministero Luigi Orsi c'è l'operazione con cui la assicurazione legata alle coop rosse ha inglobato Fonsai, il gruppo assicurativo del gruppo Ligresti arrivato sull'orlo del crac. Per quella operazione, la Procura milanese ha iscritto nel registro degli indagati cinque persone, tra cui l'amministratore delegato Carlo Cimbri. Il gruppo UnipolSai nato dalla fusione tra Unipol e Fonsai è oggi il secondo gruppo assicurativo italiano dopo le Generali.

Le perquisizioni sono state condotte dal Nucleo di polizia valutaria della finanza. Il pm Orsi è in questo momento nella sua stanza in Procura, dove stanno affluendo i primi risultati delle perquisizioni. Orsi potrebbe essere arrivato a scavare sulla fusione partendo dalle inchieste sul crac di Fonsai, per il quale sono sotto inchiesta per bancarotta fraudolenta e ostacolo alla vigilanza numerosi ex amministratori del gruppo, tra cui Salvatore Ligresti. Recentemente è stata trasmessa a Milano anche una parte della indagine in corso davanti alla Procura di Torino.

Commenti

comase

Gio, 22/05/2014 - 11:48

Se vanno in fondo quel covo di riclatori rossi CHIUDONO!!!!

glasnost

Gio, 22/05/2014 - 11:49

Mi piacerebbe tanto poter pensare che si tratti di una cosa vera. Vorrebbe dire che esiste una Magistratura imparziale (?)che indaga anche a sinistra. Come nella realtà non è mai avvenuto. Ma chissà perché non riesco a crederci?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 22/05/2014 - 11:56

Ma che Fazzo scrivete?!? I titoli ve li scrive Topo Gigio?!? "PM all'attacco"... Stanno facendo il loro lavoro. Non ho mai visto un PM giocare in difesa o a centrocampo. E poi Unipol non è quella delle coop rosse?!? Come mai non titolate le solite minchiate tipo "giustizia ad orologeria, schiaffo dei tribunali", o amenità simili che ci rifilate di solito?

LucaRA

Gio, 22/05/2014 - 12:03

Ma dai?!?!?!? ma davvero?!?!?!? ma come, non erano tutti comunisti i magistrati???? la spiegazione può essere soltanto una, a Orsi dev'essere aumentata la polizza della macchina e se l'è presa un pò sul personale.

blackbird

Gio, 22/05/2014 - 12:04

Dottor Orsi vada con i piedi di piombo e con una buona scorta di sabbia. Una sua collega ha finito la carriere a voler indagare sull'Unipol! La sinistra è onesta per definizione: non hanno mai commesso illegalità e chi ha trovato le prove di un tanto è stato condannato a pagare salato! (non mi riferisco ai soli Berlusconi S&P!)

eloi

Gio, 22/05/2014 - 12:07

Per andare ad indagare in quel campo, non molti anni fa ci rimise le penne un Generale della guardia di finanza so proposta dell'allora ministro dell'economia del governo Prodi

Triatec

Gio, 22/05/2014 - 12:13

Solo per far vedere la loro imparzialità si attivano e indagano anche a sinistra, ma in un batter di ciglia sapremo che non sono state riscontrate irregolarità. Tutto finirà a ostriche e champagne, baci e abbracci. La festa sarà tenuta a Siena nella sede del Monte dei Paschi.

onurb

Gio, 22/05/2014 - 12:13

Ci possono essere altre spiegazioni, oltre a quella della magistratura che fa il proprio lavoro in maniera indipendente. Lascio alla fantasia di chi legge il cercarsene una di proprio gradimento. Do uno spunto: quante di queste finte indagini arrivano in porto?

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 22/05/2014 - 12:16

Il nostro Luca fa sempre di testa sua e poi si becca una ramanzina. Ma non lo capisce che con questo articolo cade l'assioma che gli hanno inculcato che vuole la magistratura al servizio della sinistra. A forza di scrivere ca$$ate finirà con il far perdere le staffe al diffamatore del direttore.

aredo

Gio, 22/05/2014 - 12:18

La guerra fra PD e Rifondazione Comunista... i magistrati/giudici di Milano sono di estrema sinistra e stanno con Grillo e Vendola...

Ritratto di panteranera

panteranera

Gio, 22/05/2014 - 12:22

@comase Altro bell'esempio-ultimi in ordine di tempo MPS e Sorgenia del n.1 del PD De Benedetti(1,9 miliardi di Euro di debiti)- di come amministrano bene e onestamente i Kompagni...

pilandi

Gio, 22/05/2014 - 12:24

Ecco la scandalosa giustizia ad orologeria... Ah, no, non é una proprietà del catramato... allora no, giusto indagare....

maubol@libero.it

Gio, 22/05/2014 - 12:27

sarà vero? di solito indagano ma non procedono, o spesso o volentieri finisce tutto in prescrizione, sarà la volta buona? mah...

Massimo Bocci

Gio, 22/05/2014 - 12:30

A Milano, dopo i teoremi COMPAGNERI!!!, 20ennali SCENEGGIATI COMUNISTI!!! DOP,A PERSONAM!!!,su non poteva non sapere (si essere un liberale con l'aggravante ITALIANO!!!) o le registrazioni PORNO con chi vai a letto,passando per i teoremi e i concorsi senza prove,ecc.ecc. saranno stancati di FISCION, e vanno sul sicuro.............LETAME ISTITUZIONALE COMUNISTA!!!! COOP!!!! Che ci sia qualche altro INFILTRATO DEMOCRATICO!!!

michetta

Gio, 22/05/2014 - 12:36

Quando meno te l'aspetti, ecco apparire all'orizzonte, un GIUDICE A BERLINO! PARDON, A Milano! E guardate un po'? La stessa Procura di Milano, che sembra stare con il Capo Bruti Liberati, quando si tratta di stabilire, chi e perche', si e' comportato negligentemente, per altri motivi!? Bene! Anzi benissimo, in quanto la storia di Unipol, la conoscono anche i miei amici sparsi in tutto il mondo e quì, pure i bambini. D'Alema, Fassino, Violante, Bersani (per nominare i soli viventi) tremeranno? Lo speriamo di cuore, come speriamo di cuore, che i Giudici preposti, stavolta, scovino le porcherie perpetrate da quei prepotenti politici che non vollero mai ammetterlo! "Abbiamo una banca!" dissero felici e contenti! I paladini del Popolo, quelli che dovevano fare del bene ai lavoratori ed alle famiglie Italiane, si macchiavano di tali onte da essere sbattuti in galera, gettando la chiave, vita natural durante. Invece, sono lì, pronti a fare sindaci e parlamentari, nonche', andare ad occupare scranni europei, che con loro, saranno definitivamente lordati di sporcizia trasudante la loro spocchia e la loro stupidita' infinita. Italia mia, come sei finita in basso!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 22/05/2014 - 12:49

Purtroppo sono assicurato con Unipol. A scadenza non rinnoverò.

kayak65

Gio, 22/05/2014 - 12:50

archiviazione a prescindere. unipol e coop sono "banche" del pd ergo non si toccano al Massimo si prescrive

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 22/05/2014 - 12:52

Purtroppo sono assicurato, più contratti, con Unipol. A scadenza non rinnoverò.

cgf

Gio, 22/05/2014 - 12:55

FINALMENTE!!! non certo opera di Bruti e/o il 'suo' team questa, anzi... ma era ora che aprissero gl'occhi!!

agosvac

Gio, 22/05/2014 - 12:56

Ma che sta succedendo alla Procura di Milano? Non lo sanno che Unipol è il gioiello della sinistra??? Oppure è la solita manfrina di un'inchiesta che col tempo si andrà a diluire fino ad arrivare alla presrizione? O, cosa molto peggiore, alcuni esponenti dei Pm d'assalto sono passati al grilloidismo??? Fino a pochi anni fa, con la questione dell'assalto di unipol alla Bnl, con le famose e famigerate espressioni di fassino, allora segretario del Pd, con "abbiamo una banca" hanno passato tutto sotto silenzio ed hanno inquisito Berlusconi perchè aveva pubblicata l'intercettazione! Ora addirittura inquisiscono i vertici unipol!!! Per carità, è più che giusto farlo! Ma perchè non inquisire chi con unipol ha sempre avuto a che fare, ovvero Pci, Pds, Ds, e , ultimo ma non migliore, il Pd???

agosvac

Gio, 22/05/2014 - 13:07

Egregio hellmanta, è possibile che non abbia percepita l'ironia della questione??? La procura di Milano che indaga su unipol è quasi una contraddizione in termini. Chissà non lo sapesse, bruti liberati è stato per diversi anni segretario di magistratura democratica che ha simpatie solo per la sinistra e unipol è del tutto di sinistra!!!E' ovvio che molti di noi siano diffidenti e sorpresi.

Boxster65

Gio, 22/05/2014 - 13:11

La solita maledetta Magistratura Democratica!!! oh, no!!! ma Unipol è dei sinistri.... o dio, sono confuso!!!

roberto.morici

Gio, 22/05/2014 - 13:12

Tanto frastuono per niente. alla fine ne risulterà un'imbarazzante e penosa serie di non luogo a procedere e archiviazioni; al limite la prescrizione di prammatica. Un percorso stucchevole e noioso. Càpita quando si punta il colore sbagliato.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 22/05/2014 - 13:22

Secondo me questa è solo una grande paraculata della solita Procura di Milano. Visto il caos in cui è piombata, ossia la guerra senza esclusione di colpi tra il Boss Bruti Liberati ed alcuni sottoposti, scatenare un roboante attacco alla Unipol (la più importante cassaforte della sinistra) non è altro che un vero e proprio messaggio mafioso: Vedete? Se qualcuno avesse intenzione di romperci i coglioni, abbiamo tutti gli elementi per far innestare la consueta retromarcia nonostante il clamoroso "attacco". Capito mi hai????

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Gio, 22/05/2014 - 13:26

Cari hellmanta e LucaRA, ma dove vivete ? Ma ci siete o ci fate ? Ma davvero siete convinti che la procura di Milano farà una vera inchiesta non una da concludere con la piena assoluzione di tutti gli indagati, mettendo in piedi una farsa con lo scopo a) di prevenire eventuali indagini non pilotabili, b) di avallare in maniera tombale l'operato delgli amici. Se, diversamente, fra qualche tempo dovessero togliere agli attuali PM incaricati le indagini e gli stessi dovessero fare la fine del generale della GdF defenestrato da Prodi perché scomodo, allora mi ricrederò ed avrete ragione voi.

Antares46

Gio, 22/05/2014 - 13:31

Quando ci sono di mezzo i sinistri, la Magistratura parte sempre a razzo....poi chissà perchè la navicella va sempre a finire in secca....!!!! Staremo a vedere!!

nurra94

Gio, 22/05/2014 - 13:38

Siamo sempre in attesa di sapere, che fine ha fatto l'inchiesta su Monte dei Paschi, che ne viene fuori un'altra su Unipol. Siamo in attesa di vedere un avviso di Garanzia, sventolato in faccia, a un politico di spicco della sinistra. Ma guarda te, come sono delicati questi Magistrati, quando trattano cose che hanno attinenza con la sinistra, nonostante ci sia di mezzo un morto, (loro dicono suicidio)che non si sa con chi abbia parlato, per telefono,negli ultimi giorni, prima di compiere quel gesto estremo. Un solo telefono da controllare, contro le centinaia o migliaia di intercettazioni telefoniche, per la farsa Ruby. Come è possibile? Per Unipol l'unico indagato è Berlusconi, che secondo loro, avrebbe dato l'assenso per pubblicare le intercettazioni, dove si esultava, per avere acquisito un altra Banca, non si indaga per chi ha eventualmente commesso il reato, ma chi eventualmente lo denuncia. Questo è un Paese che va al rovescio, di tutto questo, dobbiamo ringraziare i nostri Bravi Magistrati!!!

hectorre

Gio, 22/05/2014 - 13:38

come direbbe topolini...mumble..mumble...fammi pensare...mmmmmm.....quante indagini sulla sinistra hanno portato alla condanna di qualcuno?...faccio fatica se vado a memoria!.....da telecom serbia,passando per arcobaleno,dai soldi al pci-ds passando per greganti,bassolino,vendola,jervolino,mps,penati..ecc...ecc....certo le indagini partono,ci sarà pure qualche magistrato di destra o indipendente(utopia) che non vede l'ora di scoperchiare il pentolone ma poi,chissà perchè chissà percome,svaniscono e non se ne sa più nulla........con unipol si allungherà solo la lista del.."che fine ha fatto quell'indagine???..."

hectorre

Gio, 22/05/2014 - 13:39

boxster,confuso lo sei da sempre.....

ciannosecco

Gio, 22/05/2014 - 13:43

"leopardi50"Le sue sono considerazioni legittime e lei le può esprimere in totale libertà.Dovrebbe a mio avviso,avere un'unica cautela,evitare di girare il dito nella piaga alla dott.ssa Clementina FORLEO. Saluti.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 22/05/2014 - 14:19

Ormai sono sempre più convinto che basterebbe aggiungere due paroline e cambiarne poche altre all'Art. 1 della costituzione per rimettere definitivamente a posto il caos: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro DELLA MAGISTRATURA. La sovranità appartiene a LORO, che la esercitaNO nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 22/05/2014 - 14:24

Mamma mia i puritani saranno sputtanati, non ci credo il soccorso rosso partirà, i comunisti sono sempre onesti anche quando rubano ed il reato ipotizzato altre tutto è uno dei più criminali perchè deruba i piccoli investitori, insomma roba da comunisti,cambiano nome ma la sostanza è sempre quella, comunisti erano, sono e saranno, la malattia è perniciosa, pochi riescono a guarire

glasnost

Gio, 22/05/2014 - 14:33

L'informazione obiettiva in Italia dei giornali non di partito. Provate a vedere se il corriere della sera ne parla. E' per questo che i sinistri o assimilati continuano a pensare che tutti i politici della sinistra sono onesti.... Però è certo che loro sono pirla a credere soltanto alla voce del partito.

Ritratto di volpedeldeserto

volpedeldeserto

Gio, 22/05/2014 - 14:45

Ma la facciano finita con queste comparsate, costano una marea di soldi, e finisce con il "FATTO NON COSTITUISCE REATO".

enzo1944

Gio, 22/05/2014 - 15:06

Le solite sceneggiate alla "napoletana"!.....il pdr napoletano,è di napoli,come il suo grande protetto bruto liberato,ex segretario di Magistratura Democratica e suo grande "tutore"anche sul piano politico!.........ed ovviamente,la maggioranza dei colleghi,si schiera dalla parte......del comandante!!

enzo1944

Gio, 22/05/2014 - 15:10

Faranno le solite sceneggiate alla napoletana,poi..........COME SEMPRE,........finirà nelle secche di"il fatto non sussiste","prescrizione per decorso termini",e chi più ne ha più ne metta!....L'importante è FAR APPARIRE che la magistratura è imparziale!.....ma sotto sotto,...per i sinistri la legge NON è' UGUALE PER TUTTI!!

exbiondo

Gio, 22/05/2014 - 15:14

si, si lo sappiamo che volete farci credere di operare in modo imparziale, ma oramai anche il più deficiente sa che queste indagini, destinate a sparire al più presto, servono solo per lavorare in modo più celere e massiccio solo contro la famiglia Berlusconi dei quali processi si parlerà tutti i santi giorni fino al 2050

giovanni PERINCIOLO

Gio, 22/05/2014 - 15:45

Come ho già avuto modo di dire altre volte non é tutta la magistratura ad essere marcia ma una parte. Solo che quella parte é la più "potente" e l'unica cosa che resta da verificare é fin dove questo pm potrà spingersi prima che intervengano gli amici degli amici!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 22/05/2014 - 15:56

Come ho già avuto modo di dire altre volte non é tutta la magistratura ad essere marcia ma una parte. Solo che quella parte é la più "potente" e l'unica cosa che resta da verificare é fin dove questo pm potrà spingersi prima che intervengano gli amici degli amici! Non dimentichiamo l'altra "rossa" che lavoro' nella procura milanese, Tiziana Parenti, e quanto cara pago' la sua sete di "indipendenza"!

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 15:59

alfano ci posso credere mai poi cerchiamo d'essere seri il nostroSILVIO pago'le conseguenxa di fassino e il ABBIAMO UNA BANCA!!ORA COSA FARANNO CERCHERANNO DI RIMETTEELO IN MEZZO DOPO AVERLO ALLA FINE ASSOLTO????

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 16:05

il costo davere messo il nostro amato da noi odiato ds loro momentneamente fuori gioco ora il pericolo numero uno e'per merito loro quasi intoccabile craxzie sinistra quqndo scrivevo del famoso effetto boomeerang!!!!ilmondo puo girsre come vuole ma regola del quello che fai ritorna quella e'costanteed ora la prova a meno che non sia tuttauna bolla di fumo!!!!!

angelomaria

Gio, 22/05/2014 - 16:09

VEDO DI NON ESSERO IL SOLO AD AVEE DUBBI SU QUEST'IMPROVVISO CAMBIO DI BERSAGLI!!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 22/05/2014 - 16:15

Tutta una farsa, finirà tutto archiviato, insabbiato, prescritto. Se scavano vanno a fondo tutti questi ladri rossi e a ruota il pd.

LUCIO DECIO

Gio, 22/05/2014 - 16:31

sinistri cenciosi non latrate a vanvera come hellmanta questa e' una indagine che finira come MPS come penati esoci, questo magistrato Orsi se fa sul serio sparira dal tribunale del brutto liberato,e boccaceschini,se invece pensa di prenderci per il culo con questa farsa deve sapere che nessuno crede.staremo a vede'

OneShot

Gio, 22/05/2014 - 16:52

Vediamo se anche questa volta qualche manager cade dalla finestra, Telecom ed MPS insegnano....

moichiodi

Gio, 22/05/2014 - 17:09

giustizia ad orologeria per spostare voti su grillo e berlusconi. vero giornale?

Anonimo (non verificato)

pittariso

Gio, 22/05/2014 - 18:08

Sperano che Berlusconi sia implicato.Non c'é altra spiegazione.

eddiemund

Gio, 22/05/2014 - 21:34

Guarda, guarda, "UnipolRED": hanno qualcosa anche loro da nascondere sotto il tappeto; dove sono i duri e puri?

LAMBRO

Ven, 23/05/2014 - 05:40

SE NE SONO ACCORTI SOLO ADESSO DI QUESTA CUPOLA!! COMUNQUE IMMANCABILE IL TENTATIVO DI COINVOLGERE PER USCIO O PER FINESTRA ANCHE SILVIO....... è INUTILE NON POSSONO FARNE A MENO SENZA DI LUI NON POTREBBERO COPRIRE TUTTE LE LORO PORCATE.

syntronik

Ven, 23/05/2014 - 08:26

Ora che hanno iniziato a colpire anche i famigliari del solito tartassato, devono far vedere che sono imparziali, ma tutto finirá come tutte le imdagini rosse, nel dondo del cassetto, dove depositano i residui insabbiati e arrugginiti, che sino alle prossime elezioni, non saranno toccate.