Arcore, la famiglia si allarga: ecco la fidanzatina di Dudù

Si allarga la famiglia ad Arcore: arriva Dudina, la nuova cagnetta di casa

Dudù e Dudina con Francesca Pascale

Milano - Per scegliere il nome della nuova arrivata c'è un piccolo ballottaggio. A Francesca Pascale piace francesizzante, Sophie, mentre Silvio Berlusconi preferisce il più semplice Dudina. La famiglia a quattro zampe di Arcore si allarga, ieri è arrivata un'amichetta per Dudù. «Il nome? Credo che alla fine la spunterà il presidente», ammette la compagna del Cavaliere, euforica per la novità.

E Dudina sarà, dunque. La cagnetta è un regalo della deputata di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, animalista convinta cui si deve anche l'arrivo di Dudù. «Francesca e il presidente mi hanno chiamato tre giorni fa - spiega l'ex ministro -, volevano una compagnia per il loro amatissimo barboncino. Ed è partita subito la ricerca». «L'idea è stata proprio di Silvio - aggiunge Francesca Pascale -. E pensare che all'inizio non voleva neppure Dudù...». Dudina è una barboncina, come il suo promesso sposo, ed è una cucciola di poco più di due mesi. È nata a Pavia nel marzo scorso. «In effetti è un po' troppo giovane per sposarsi - scherza la compagna di Berlusconi -, Dudù è più grande. Ma quando sarà, spero tanto di poter tenere con noi tutti i loro cuccioli».

Sono passate solo due ore dallo sbarco della cagnolina, lei però si è subito ambientata nella nuova residenza. Prima le foto di rito con tutta la famiglia, poi a giocare in giardino. L'incognita, come in tutte le case con un nuovo arrivato, è come reagirà l'ormai veterano Dudù. «L'ha accolta bene. All'inizio era un po' scettico - spiega Francesca, che osserva ogni cambio d'umore -, poi si è fatto molto curioso verso l' “intrusa”. È anche comprensibilmente geloso: se tengo in braccio la piccola troppo a lungo, si intristisce». Comunque, assicurano da Arcore, i due barboncini si stanno studiando e stanno già facendo amicizia.

Dudù e Dudina, è normale, avranno bisogno di qualche giorno per piacersi davvero. Per Francesca Pascale e Berlusconi invece è stato amore a prima vista: «Appena ho visto la foto che mi ha mostrato Michela - giura lei - ho capito che era perfetta per noi. Mi ha subito ricordato Dudù quando era piccolo. Ha le stesse gambe lunghe». Ora che la famiglia si è ingrandita, Francesca pensa già a organizzare la logistica delle prossime trasferte romane. «Dudù ormai è adulto - conclude -, verranno entrambi insieme a me: lui lo terrò al guinzaglio e lei la metterò nella borsa».

Commenti

Gianfranco Rebesani

Dom, 01/06/2014 - 09:40

Ma perchè questo articolo non l'avete pubblicato su uno dei rotocalchi della Mondadori (Chi? ad esempio) e non su questo quotidiano ? Capisco che per dimenticare tutte le disgrazie che ci ritroviammo addosso ( e con le prossime scadenze fiscali aumenteranno) ci debba essere anche del "frivolo" in un quotidiano, chi lo nega ? Ma dopo il Dudù tormentone vogliamo darne la replica con Dudina ? Fa bene Francesca a tenere Dudina nella borsa, basta che queste notizie non continuino e facciano venire al sottoscritto un'altra borsa dovuta a Dudù non, grazie a Dio, all'orchite.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 01/06/2014 - 09:44

E' lo stesso affetto che il Piddì nutre per il neo-premier non eletto dal popolo, è tutto un "arf-arf" "lek-lek", ma durerà sino all'autunno. Adesso arriveranno le "direttive" della UE", auguri...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 01/06/2014 - 09:48

Certo anche voi del giornale mettere queste notizie considerando in che stato e' il paese ve le andate a cercare, non fate altro che perdere credibilità'.

odifrep

Dom, 01/06/2014 - 09:53

C'era proprio tanto bisogno di portare ancora una femmina nella villa di Arcore? Poi, vi lamentate quando la Boc-casini inquisisce il Cavaliere per i festini a luci rosse.

RK63

Dom, 01/06/2014 - 10:00

Vorrei aprire un piccolo dibattito all'interno di questo topic per cercare di capire se in questa redazione si fa uso di sostanze psicotrope e/o comunque devianti o se i giornalisti sono proprio cosi' ,naturali.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 01/06/2014 - 10:05

Attento che non li veda la Boccassini, quella è minorenne...e assicurati che non abbia niente a che vedere con Mubarak.

linoalo1

Dom, 01/06/2014 - 10:10

Questa si che è una notizia!Ma non c'è il pericolo che un Magistrato intervenga perchè minorenne?Lino.

Ritratto di enzo33

enzo33

Dom, 01/06/2014 - 10:12

Caro Gianfranco, coi tempi che corrono: E' meglio scherzare coi cani e lasciar perdere la politica e la magistratura, altrimenti un avviso di garanzia non te lo leva nessuno. Con tanta stima.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/06/2014 - 10:13

Grazie anche a questi articoli il berlusca perde consensi.

titina

Dom, 01/06/2014 - 10:14

Mi raccomando, appena nasce un figlioletto, pubblicatelo immediatamente: queste sì che sono notizie interessanti!

James Cook

Dom, 01/06/2014 - 10:15

Con questi articoli si allarga la famiglia di Arcore (sic!) un altro cane! ma si restingono i voti e la pazienza degli elettori! non censurare non ce l'ho con i cani a quattro zampe.........

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 01/06/2014 - 10:17

Ed ora bunga bunga.....e vaiiiiiiiiiiiiiii!!!

vilo55

Dom, 01/06/2014 - 10:19

Questa si che è una NOTIZIA DI PRIMA GRANDEZZA , perchè non fate un titolo a 10 colonne . Complimenti per lo scoop

Ritratto di randel

randel

Dom, 01/06/2014 - 10:25

Articolo perfettamente consono allo stile del quotidiano che lo pubblica. Secondo me avete qualche problema.

Ritratto di Wannsee

Wannsee

Dom, 01/06/2014 - 10:46

Con questo genere di articoli neanche il mitico mortimermouse potrebbe intervenire contro i soliti suoi incubi, ovvero i sinistrati e/o i sinistronzi....qui l'hanno vinta facile! mortimermouse ti prego inventati qualche trollata che distolga dalla lettura in profondità dell'articolo, come tuo solito, almeno ci si diverte un po.....W88

km_fbi

Dom, 01/06/2014 - 10:50

Condivido in pieno ciò che l'amico Rebesani ha scritto: non vorremmo trovarci a leggere sul nostro Giornale la storia a puntate della "love story" che dalle premesse - pronuba Maria Vittoria Brambilla - si instaurerà tra i due cani. Sallusti e Feltri ci perdonino, ma il primo Montanelli (il vero Montanelli!) questo non lo avrebbe consentito.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 01/06/2014 - 11:01

I sinistri sono solo coglioni, specie quelli che commentano articoli come questo. Almeno i cani scodinzolano quando gli si da qualcosa, Alfano, invece, tolto dall'oscuro non ha fatto nemmeno quello. Dico, lunga vita felice e serena a Dudù e Dudina!!

clamajo

Dom, 01/06/2014 - 11:01

Oh come sono contento, oh come sono contento...finalmente una notizia che mi rincuora...

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 01/06/2014 - 11:05

Per cortesia, amici de 'Il Giornale', ve lo chiedo da berlusconiano della prima ora; capisco che un giornale deve prendere in considerazione anche una pagina di costume o cronaca 'rosa' (per non dover diventare un 'mattone' serioso stile vecchia 'Lotta Comunista'). Ma queste notizie, per il futuro, non mettetele 'on line' e lasciatele nell'edizione cartacea (che io compro quasi sempre!). Non fatemi sentire tutti questi frustrati e 'zombie' del pensiero, non dategli questo sipario, non fateli compiacere delle loro facili cattiverie e banalità, che voi, purtroppo, pubblicate (perchè fate, comunque, del giornalismo e siete disponibili e superiori a loro!). Io non ho bisogno di dimostrare a nessuno che sono democratico, non sono un politico e non dirigo un giornale: per cui, proprio non li farei parlare!

mar75

Dom, 01/06/2014 - 11:06

Finalmente!!!! Almeno la smetteranno di fare insinuazioni sui gusti del cane dudù!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Dom, 01/06/2014 - 11:07

km_fbi, lei ovviamente è sicuro che Montanelli non avrebbe consentito una notizia del genere. Posso, anche, essere d'accordo con lei, ma l'Italia a forza di notizie cosiddette serie e nonostante gli 80 EURO è andata lo stesso malamente a puttane! Cordialmente.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Dom, 01/06/2014 - 11:28

E CHI SE NE FREGA!!! NON AVETE PROPRIO ALTRO DA SCRIVERE? PEGGIO DEL VECCHIO GRAND HOTEL.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 01/06/2014 - 12:04

ma chi se ne fregaaaa!!!

Gianca59

Dom, 01/06/2014 - 12:06

Ormai Berlusconi tra Dudu, Dudina, i vecchietti di Cesano Boscone (che non lo votano ….) e la Pascale si è completamente perso ….

lirero

Dom, 01/06/2014 - 12:06

Ho votato per venti anni, con ragione ed entusiasmo, FI e PDL. I miei precedenti commenti testimoniano che non sono il solito sinistronzo che vuol fare casino. Questa volta ho votato LEGA. Devo dire che siamo al grottesco. BASTA!! Una campagna elettorale centrata su cani, dentiere, proposte sciocche di accollo alla comunità di cure per animali. Non un sogno, una visione condivisibile, un progetto di destra. Avvilente. Mi dispiace ma Il CAV non mi può rappresentare. L'articolo? Una sciocchezza.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 01/06/2014 - 12:07

Che delusione per la "Duduina" ! Il cane della fidanzata del berlusca è castrato.

Ritratto di Wannsee

Wannsee

Dom, 01/06/2014 - 12:14

@mario.leone Mi raccomando la pensi ancora cosi' quando FI si apparenterà con Alf-ano alle prossime politiche...W88

Charles buk

Dom, 01/06/2014 - 12:39

Pare che si siano proposte in tante a star a 4 zampe, leccare il padrone e scodinzolare. Purtroppo, stavolta, ha voluto proprio un animale....

GiuliaG

Dom, 01/06/2014 - 13:07

A me piace Sophie. Per il resto, a chi critica questi brevi articoli di rosa consiglio di non leggerli e amen.

Ricky70

Dom, 01/06/2014 - 13:10

Non pensate che si stia oltrepassando i limiti? Scritto da uno che ha sempre votato FI e poi PdL ma non nella ultime elezioni europee. Non pensate che la disfatta elettorale sia dovuta anche alla mancanza della comunicazione elettorale affidata al tema animalista della Brambilla, Dudù e Toti, che sarà pure una testa d'uovo per il comparto televisione e palinsesti, ma come comunicatore non buca neppure il video di un cellulare.Povero centro destra

Charles buk

Dom, 01/06/2014 - 13:40

Berlusconi è un mito. Una cagata del genere e fa felice un sacco di berluscones. Mah!!!

Emigrante75

Dom, 01/06/2014 - 13:45

Questa si che è una notizia! Se non avete altro da scrivere, per favore, andate a farvi una passeggiatina al parco. E soprattutto, evitate di attribuire ai cani termini come "fidanzatina"... Sono pirlate del genere che fanno perdere credibilità e voti. In ogni caso, l'articolo ci spiega come vi sia un dibattito interno sul nome da dare alla cagnetta: spero che almeno su questo soggetto Berlusconi riesca ad evitare une spaccatura interna.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 01/06/2014 - 14:22

Censura.

Fradi

Dom, 01/06/2014 - 14:46

Evviva!! Ora siamo tutti più felici e tranquilli! Povera destra, Dio, Patria, Famiglia e .. Dudù.

meloni.bruno@ya...

Dom, 01/06/2014 - 15:01

Con tutto il rispetto per gli animali,(ho un pastore maremmano) ma sono queste notizie sciocche che hanno disturbato l'elettorato nei confronti di Berlusconi non ho visto la moglie di Renzi ha presentare al publico il proprio cane!

meloni.bruno@ya...

Dom, 01/06/2014 - 15:11

Censura.

Gianca59

Dom, 01/06/2014 - 15:54

Perfino Dudu e' felice vedendola la cagnetta....e Berlusconi, da par suo, avendo riconosciuto questa necessità gliel'' ha data. Ma non è' che anziché affannarsi con promesse improbabili nel tentativo di tornare in auge basta promettere più gnocca per tutti ?

giulio1714

Dom, 01/06/2014 - 16:02

complimenti vivissimi per l articolo......sono felicissimo di apprendere che la famiglia si sia allargata !!!! continuate con questi pezzi di grande giornalismo in modo da cancellare definitivamente quel poco di credibilita' di cui ancora ( non ne capisco il motivo )il vostro padrone gode.........

giulio1714

Dom, 01/06/2014 - 16:07

no dai....il precedente commento l'ho postato dopo aver letto il titolo...non so perche ma ho letto anche l articolo....il mio commento adesso e': ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah siete ridicli

Atlantico

Dom, 01/06/2014 - 16:27

Censura

Atlantico

Dom, 01/06/2014 - 16:33

Avverto la redazione che su Twitter l'on. Maurizio Bianconi è stato a dir poco durissimo con questo articolo.

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 01/06/2014 - 17:05

queste sì che sono notizie interessanti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 01/06/2014 - 17:33

questo ditelo ai pensionati con 500 euro al mese saranno molto contenti.

Raoul Pontalti

Dom, 01/06/2014 - 17:38

O Cristina cosa mi fai!? Mi censuri il confratello mio Menabellenius che da sacerdote di Esculapio avrebbe sicuramente descritto con dovizia di particolari anatomici accuratamente definiti le ragioni fisiologiche per cui è stata portata a corte la Dudina. Interpretando il pensiero del mio confratello (al secolo Memphis35) e omettendo le premesse anatomofisiologiche inerenti più strettamente ai momenti copulativi della famiglia canina neocostituita, posso considerare che ora si è dato avvio alla vera rinascita di un movimento politico ultimamente appannato per via dei burlesques e delle cene eleganti. Moltiplicare i barboncini per ridurre gli Italiani a barboni, un programma che solo la fervida e vulcanica mente di Silvio poteva concepire, pur aiutato dalla MVB, pregiata ditta fornitrice di scempiaggini animaliste (e anche animalesche) di ogni genere.

molesyo

Mar, 17/06/2014 - 15:11

A parte la meraviglia che questa notizia non venga data in diretta tv,in prima serata e casomai su tutti i media nazionali e no,casa darei x sapere cosa passa nella mente di questo uomo,proprietario di mezzi di comunicazione e tant'altro,nel decidere di deliziarci con quest'avvenimento,che lui o chi lo consiglia ha deciso di passare alla stampa,non penso che siamo alle solite intercettazioni,no ??Cerchiamo i voti dei cinofili?Forse vogliamo inspirare tenerezza??Ma dai stiamo all'assurdo..!!