Berlusconi sfida Bersani e Monti

L'ex premier: "Con la scusa delle primarie, la sinistra ha occupato tutte le reti televisive, ora strilla perché ha paura". Il faccia a faccia con Bersani e Monti? "Il primo a chiederlo"

Sfida Bersani e Monti, ribadisce i punti cardine del suo programma e rispedisce al mittente le accuse di sovraesposizione mediatica. Silvio Berlusconi continua la sua campagna elettorale. Ospite di Radio Anch'io, il Cavaliere confida nelle sue apparizioni televisive e non solo per far risalire i consensi del Pdl.

"Sono stato a lungo assente dalla comunicazione, e questo purtroppo ha causato nostra discesa nei sondaggi, ne ha approfittato la sinistra che con la scusa delle primarie ha occupato i media, una vera e propria alluvione", ha detto Silvio Berlusconi, precisando che "sono tornato in tv e la sinistra ha cominciato a strillare e inveire perché osavo apparire. Questa sinistra non cambia mai e usa la disinformazione e la falsità, ma dall’altro lato questo mi lusinga perché vuol dire che sono spaventati. Alla Rai c’è un canale a favore della sinistra e La7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi. Le persone perbene però ormai non cadono in questo tranello".

Il fondatore del Pdl poi ha aggiunto che "io non devo andare alla conquista di voti nuovi, mi basta tornare a parlare ai nostri elettori che si sono allontanati per colpa di un disincanto nei confronti della politica, quegli elettori che ci diedero quasi il 40% nel 2008, se mi sentiranno, penso non abbiano difficoltà a darmi la fiducia".

Poi l'ex premier ribatte a Bersani che ha dichiarato che ha dichiarato che la prima cosa che farebbe da eventuale premier sarebbe una legge sul conflitto di interessi. "Le uscite di Bersani dimostrano che è un disco rotto, perché sono 20 anni che parlano di conflitti di interessi. Ho ricordato che non c’è una sola trasmissione delle mie reti in 25 anni che sia andata contro la sinistra mentre nella tv pubblica è il contrario".

Il Cavaliere ha poi lanciato il guanto di sfida al segretario democratico e non solo. "Il faccia a faccia con Bersani e Monti? Sarei il primo a chiederlo. Sarebbe una cosa molto positiva, anche se occorrerebbero regole precise, all’americana". In serata il segretario del Pd ha riposto - in un'intervista con Sky Tg24 - sottolineando di essere disponibile al confronto.

Facendo un salto indietro e analizzando i suoi precedenti governi, Berlusconi ha ricordato, parlando dei decreti legge di cui Monti ha fatto ampio uso, come "ho avuto a che fare con tre capi dello stato di sinistra che sono stati molto restii a darmi questa possibilità". Da lì, l'ex presidente del Consiglio è tornato a ribadire la necessità di una riforma della Costituzione, ma prima di tutto, "la prima riforma che farei è eliminare l’Ici sulla prima casa".

Sulla data delle elezioni, il Cavaliere ha affermato: "Non mi pare che uno scostamento così possa essere considerato notevole e comunque la data del 24 febbraio per le elezioni va nella direzione di una migliore organizzazione, su questo comunque è inutile discutere perché è il capo dello Stato che deve decidere".

Sui movimenti dei centristi e sul fronte dei moderati, Berlusconi ha avvisato che "se si divide il fronte dei moderati si dà la vittoria della sinistra, l’unico risultato che avranno i partitini del centro sarà quello di dare la vittoria della sinistra. Questi partitini si offriranno per una collaborazione con la sinistra per cercare di partecipare al pranzo".

Infine, Berlusconi ha fatto un raffronto con Monti in merito allo spostamento della conferenza stampa di fine anno: "Mi sembra che non sia nulla di grave ma, se l’avessi fatto io, si sarebbe aperto il cielo, ne avrebbero scritto di tutti i colori". Tuttavia, il Cav crede poco alla discesa in campo di Monti. "Rimarrei sorpreso se ci fosse una partecipazione alla campagna elettorale di Mario Monti, sarei questa volta d’accordo con D’Alema, non sarebbe nell’interesse di Monti diventare piccolo protagonista da deus ex machina quale si era presentato".

Commenti

tuccir

Gio, 20/12/2012 - 09:54

Non bisogna concederglielo. Lui si è sempre sottratto quando era in vantaggio, ora si attacca.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/12/2012 - 09:58

Il Cavaliere ha poi lanciato il guanto di sfida al segretario democratico e non solo. "Il faccia a faccia con Bersani e Monti? Sarei il primo a chiederlo. Sarebbe una cosa molto positiva, anche se occorrerebbero regole precise, all’americana". BUGIARDO!!!!! E' SEMPRE SCAPPATO DAI CONFRONTI. Facciamolo stò confronto, magari prendiamo un pò di giornalisti esteri chessò del FT o del WSJ così siamo sicuri che non sono di parte e vediamo che succede.

il nano

Gio, 20/12/2012 - 09:59

al macero sei vecchio!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 20/12/2012 - 10:01

LI DILANIERA' --- LORO NON ACCETTERANNO DI CONFRONTARSI CON LUI --- SAREBBE LA LORO FINE TOMBALE

xgerico

Gio, 20/12/2012 - 10:03

Il Cavaliere ha poi lanciato il guanto di sfida al segretario democratico e non solo. "Il faccia a faccia con Bersani e Monti? Sarei il primo a chiederlo. Sarebbe una cosa molto positiva, anche se occorrerebbero regole precise, all’americana".........................Ecco appunto come ha fatto da Vespa e dalla D'urso domande preconfezionate!!!

lettoretorino

Gio, 20/12/2012 - 10:04

Ma non è lo stesso Berlusconi che ha sempre rifiutato il confronto con i suoi avversari quando lui era in vantaggio nei sondaggi? Ah, ma lui si rivolge agli italiani smemorati. Grazie per l'ospitalità, auguri di buon feste.

FrancescoCeC

Gio, 20/12/2012 - 10:05

Chiedendo il confornto, cosa che non hai mai fatto quando era in vantaggio, palesa tutte le difficoltà del PDL e in un confronto sarà impossibile per il Cav. mistificare la realtà come quando fa nelle interviste amiche. Per me non farà nessun confronto, troppi i rischi di dover afforntare la realtà.

lettoretorino

Gio, 20/12/2012 - 10:05

Ma non è lo stesso Berlusconi che ha sempre rifiutato il confronto con i suoi avversari quando lui era in vantaggio nei sondaggi? Ah, ma lui si rivolge agli italiani smemorati. Grazie per l'ospitalità, auguri di buon feste.

ettore80

Gio, 20/12/2012 - 10:06

Ha ragione su tutto, qualche fesso che lo vota può aancora trovarlo, Bersani sono 20 anni che ripete le stesse cose (lui...), nei confronti televisivi ci voglione regole precise (tipo un giornalista non asservito...), si va verso la vittoria della sinistra (chissa perchè?....). Quanti giorni mancano?

Stratocaster

Gio, 20/12/2012 - 10:09

Bene mi fa molto piacere, vedremo quindi finalmente un confronto serio, molto bene, mi riservo però il dubbio che Berlusconi abbia il coraggio di farlo veramente.

conenna

Gio, 20/12/2012 - 10:10

Peccato che il faccia a faccia quando era in vantaggio nei sondaggi l'abbia sempre regolarmente rifiutato. E ricordo anche che tutte le volte che lo ha accettato (con Prodi) ha regolarmente perso. La "scusa" delle primarie sono tre milioni di italiani che sono andati a votare per candidare un politico alla presidenza del consiglio. Aveva solo da fare le primarie (ma se ne è guardato bene) nel PDL e avrebbe ricevuto la stessa attenzione mediatica. Non ci crede più nessuno. Nemmeno chi ci ha creduto in precedenza. Vada pure a ricercare i suoi voti, il 38% dei votanti e vedrà come li ritrova dopo che, per tre anni, ha raccontato fandonie negando la crisi e raccontando che in Italia eravamo messi meglio di altri. Ha avuto un 'occasione unica: 100 deputati in più alla camera, maggioranza blindatissima al Senato; se avesse detto la verità (capisco che per lui sia uno sforzo sovrumano) a noi italiani avrebbe raccolto l'adesione di tutti e la comprensione che moltissimi italiani hanno concesso alla cura Monti. L'ha sprecata perdendo tempo e immagini in processi, lunghi, corti, etc.. e tirando su una masnada di approfittatori che hanno lucrato sulle disgrazie del Paese da l'Aquila alla Maddalena. A livello internazionale si è fatto amico di dittatori ex-comunisti come Putin e Lukashenko inimicandosi Paesi di sicura tradizione democratica. Ha dimostrato, in poche parole, di non essere all'altezza della fiducia che molti, troppi, italiani gli avevano mostrato, tradendoli. Adesso ci riprova, ma l'incantatore di serpenti non riesce più a suonare il piffero.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 20/12/2012 - 10:12

Non appena saputo della sfida si é subito auto-proposto anche l'ineffabile pierferdy! Modestamente si ritiene uno statista l'allievo prediletto di forlani dimenticando che se non era per Berlusconi sarebbe da tempo finito nella schiera dei parassiti pigiabottone e avrebbe potuto al massimo aspirare a fare il paggetto a tempo pieno alla corte palazzinara!

km_fbi

Gio, 20/12/2012 - 10:13

Bersani ha dichiarato che la prima cosa che farebbe da eventuale premier sarebbe una legge sul conflitto di interessi. Ma non aveva detto,testuale, che: "Mio primo atto al governo sarà assicurare la cittadinanza ai figli degli immigrati!". Si decida, tra le due prime cose che intende fare, altrimenti rischia la fine dell'asino di Buridano...

antes1

Gio, 20/12/2012 - 10:14

Quando i sondaggi lo davano in vantaggio, Berlusconi ha sempre rifiutato di confrontarsi col candidato del centrosinistra. Meriterebbe quindi che Bersani rifiutasse. Per parte mia accetterei lo stesso di fare il confronto a tre purchè oltre alle domande concordate con l'intervistatore siano consentite domande dirette fra i 3 partecipanti. Sono proprio curioso di vedere come ne esce Berlusconi quando non può farsi far domande solo su quel che gli garba.

rokko

Gio, 20/12/2012 - 10:15

Ma vai pure in tutte le tv, l'importante è che tu te ne stia lontano dalle poltrone per non fare danni.

Stratocaster

Gio, 20/12/2012 - 10:15

X Dario Maggiulli... Leggo che Lei ha la memoria un po' corta, Berlusconi si è sempre rifiutato di avere un confronto in TV, l' unico avvenne contro Prodi e non se lo è più dimenticato visto che venne umiliato. Ricordo ancora il volto torvo verso i suoi collaboratori.

pdoganieri

Gio, 20/12/2012 - 10:17

Forza Carissimo Cav e scacci via la sx indemoniata anke dalle reti mediaset, faccia, e dico kuesta volta faccia la riforma della giustizia/ingiustizia e della s/costituzione x carità di Dio.....

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 20/12/2012 - 10:20

sparerebbe delle bugie enormi e i poveretti di fronte a lui, sopraffatti dal suo falsissimo super-io, potrebbero solo mettersi a piangere pensando alla sfortuna dell'italia, dove un uomo (?) cosi' ha ancora dei seguaci. sarebbe un confronto tristissimo, spero non avvenga.

Soldato

Gio, 20/12/2012 - 10:22

Bene, bene, forse non vinceremo, ma il solo vederli preoccupati e sentire le stesse idiozie contro Berlusconi che da 20 anni ripetono i loro capi e i loro saltimbanchi, mette già allegria!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Gio, 20/12/2012 - 10:24

Buffone!!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 20/12/2012 - 10:26

Noto, tra i compagni, l'accrescersi di un intenso bruciore al culetto.

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 10:28

Sarei curioso di vedere come ne escono gli altri, ma penso che non accetteranno mai. Mi sbaglierò certamente perchè le certezze sono solo di sinistra. La domanda che mi pongo sempre: ma perchè chi è contro la mDestra sta a perdere tempo a leggere e criticare questi articoli? Pensa forse che così facendo riesca a rodere consensi portandoli dall'altra parte? Ritengo che così facendo renda solo un grosso favore. Fa apparire ancor più becera la sinistra. Spero che, come altri e come avviene, siate pagati perchè se lo fate gratuitamente è triste.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 10:31

El Presidente DETTO VOLGARMENTE ANONIMUS SI RICORDI CHE SIETE ANDATI A SPUTTANARLO IN TUTTE LE SEDI EDICOLANTI STRANIERE ANCHE CON L'EX COMPAGNO DI PIETRO,E ADESSO DISOTTERRATE ANCORA IL FANGO DALLE BOTTEGHE OSCURE? PREFERISCO "LUI" CHE ....... I .... (ANCORA COMUNISTI CON FACCIA DI progressisti) si invia codesto commento dal TRIANGOLO ROSSO post45 italico. PS Vedo ma non tocco l'unità repub.... perchè ho paura di infettarmi.

pb23745

Gio, 20/12/2012 - 10:31

il confronto lo chiede chi sa di essere indietro ... ha contato le ore in tv per le primarie del pd, le vuole raggiungere facendo il primario, un uomo solo al comando

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 20/12/2012 - 10:32

Mettete un giornalista Inglese a fare le domande.Forse non è condizionato dal padrone

BlackMen

Gio, 20/12/2012 - 10:32

Ovvio, è indietro coi sondaggi e non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare nel confronto. Peccato che, a parti inverse, si sia sempre sottratto a confronti. Dunque se ora Bersani e Monti non concedono il confronto deve stare muto e fare pippa caro cavaliere.

BlackMen

Gio, 20/12/2012 - 10:38

Nopci: no guardi scusi sa.....il presidente si sputtana tranquillamente da solo

Rossana Rossi

Gio, 20/12/2012 - 10:39

Berlusconi fa bene a sparare a zero su tutti i sinistrati che come al solito si mettono di traverso per impedirgli quello che loro fanno impunemente da sempre: usare la RAI come cosa propria impedendo democraticamente a tutti di parlare......

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 20/12/2012 - 10:44

@Agostinob. leggi il commento dopo il tuo (nopci) e ringraziaci di rendere luminosi e felici questi forum appestati da certo guano olezzoso e putrido.

Ritratto di Manieri

Manieri

Gio, 20/12/2012 - 10:47

Grande Cavaliere! Sempre in sella per difendere la libertà. Vedremo se i vili gerarchi sinistri accetteranno il confronto diretto con lei in un dibattito televisivo.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 10:48

Un saluto al compagno PENATI che si è sacrificato come greganti,salvando il segretario che non poteva non sapere. PS La memoria è sempre labile ma forte come nel manicomio.

xgerico

Gio, 20/12/2012 - 10:49

@Agostinob Scrive:Fa apparire ancor più becera la sinistra. Spero che, come altri e come avviene, siate pagati perchè se lo fate gratuitamente è triste.......................Mi scusi lei quanto viene pagato? Sà vorrei al limite propormi anch'io! Così arrotondo la mia pensione!

BlackMen

Gio, 20/12/2012 - 10:49

Rossana Rossi: "...i sinistrati che come al solito si mettono di traverso per impedirgli quello che loro fanno impunemente da sempre: usare la RAI come cosa propria impedendo democraticamente a tutti di parlare"...eh si in effetti il Minzolini ed il Vespa non perdono occasione per fare agguati al Cavaliere :-)))))

xgerico

Gio, 20/12/2012 - 10:49

@Agostinob- Scrive:Fa apparire ancor più becera la sinistra. Spero che, come altri e come avviene, siate pagati perchè se lo fate gratuitamente è triste.......................Mi scusi lei quanto viene pagato? Sà vorrei, al limite, propormi anch'io! Così arrotondo la mia pensione!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 20/12/2012 - 10:50

@corvo rosso dopo 20 anni che glielo allargano invece lei deve aver perso sensibilità ed il bruciore non lo sente più.

onofri

Gio, 20/12/2012 - 10:51

che poveretto. le primarie le hanno fatte su sky, poi la rai gli ha offerto lo spazio. mentre qui si parlva di problemi seri, alternative e cose importante lui era in africa da briatore. ergo, mo che ... vuoi? e poi scusa, siamo seri: a parte i suoi servetti pagati, le persone per bene non hanno davvero alcun interesse a parlare con lui lì. tanto sono solo balle, sciocchezze e incompetenza.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 10:55

Chiedo scusa al direttore sallusti ma questo giornale è invaso dai maya?Bè questa è la vera fine del mondo. Credevo di essere nel portale mayafilocomunista.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 20/12/2012 - 10:57

le solite cazzate che dice oramai da eoni.

chinawa58

Gio, 20/12/2012 - 10:59

Qualunque cosa dica o faccia Berlusconi,troviamo sempre gli stessi rompiballe dal xgerico,rokko,Riccio.lino.per..,Stratocaster,Perinciolo,Conenna,El President,Tuccir.Domando al giornale sono pagati per le loro prestazioni,per sparare minchiate 24/h su 24 e dire sempre le stesse baggianate il contrario di tutto e su tutti coloro che non la pensano politicamente come sti rompiballe.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 20/12/2012 - 10:59

@Agostinob si deve vergognare chi scrive cose stupide o copiate da altri non chi scrive ciò che pensa e su cui ha riflettuto. Indipendentemente dallo schieramento. Ed infatti la maggior parte delle persone che scrive qui si dovrebbe vergognare. me NON compreso.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/12/2012 - 11:02

@Nopci detto semplicemente "l'ignorante" (la spiegazione la trova nel mio post all'articolo su Ingroia) ma anche nel resto del suo post dà ampie spiegazioni sul perché della sua condizione. Poi se lei è davvero convinto che la redazione di un qualunque giornale di rilevanza mondiale che sia L'Economist (Berlusconi, l'uomo che ha fot..to un intero paese, 9 giugno 2011) o il Financial Times (Se Berlusconi avesse un minimo di pudore, smetterebbe di giocare con il presente del suo paese per garantirsi il suo futuro politico, 6 dicembre 2012) o il Wall Street Journal (Il ritorno sulla scena politica di Silvio Berlusconi è la sua "ultima pagliacciata", 26 giugno 2012 e potrei continuare finché ha voglia) penda dalle labbra di Di Pietro o di Bersani l'ignoranza è davvero l'ultimo dei suoi problemi visto che invece è palesemente FUORI COME UN BALCONE! Contrariamente a lei le decine di cronisti esteri che soggiornano in Italia non si formano le proprie opinioni sul TG4 o su "Amici" nè lo fanno su Repubblica o sul "Fatto" ma su ciò che vedono e valutano autonomamente e su quello informano i loro elettori oltreoceano e oltremanica ai quali non interessano un piffero le partigianerie nostrane ma solo che accidenti succede in Italia.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 20/12/2012 - 11:03

Mannagia Presidente!E' stato lei ad insegnare a tutti che quando si è in vantaggio,non si deve concedere agli avversari la possibiltà di una rimonta,ricorda?Lei ha rifiutato in passato quando aveva i sondaggi dalla sua parte,perchè adesso gli altri non dovrebbero trarre insegnamento da lei?Certo qualora le restituissero il diniego avuto a suo tempo,lei strillerebbe che hanno paura,ma onestà intellettuale vorrebbe che lei non ne parlasse proprio di confronti dati i precedenti.Pazienza,se non si farà,sarà perchè qualcuno in precedenza ha deciso così per proprio tornaconto personale,quando sarebbe stata buona regola sempre,peccato davvero.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 11:06

riccio.lino.por.. ? TU ESSERE LINGUA BIFORCUTA E PURE R O S S A. Attenzione arriva il 6°CAVALLEGGERI.

Atlantico

Gio, 20/12/2012 - 11:09

L'ultima volta che Berlusconi si confrontò in TV fu con D'Alema a Ballarò ( cercatelo su Youtube perchè è letteralmente esilarante e infatti è nel top di Youtube per numero di visioni ), da allora è sempre sfuggito a tali occasioni, lui preferisce essere intervistato da un giornalista compiacente e poi parlare a ruota libera un quarto d'ora a domanda. Se ora ne riparla dopo dieci anni è perchè servirebbe a lui. Berlusconi non fa nulla senza un chiaro tornaconto personale. Sarebbe molto più giusto non concerdergli nessun confronto. esattamente come ha fatto lui quando non gli conveniva.

aldomaddalena

Gio, 20/12/2012 - 11:14

Non accettera' mai un confronto serio con Bersani e Monti...figurarsi. Accetterebbe solo un qualcosa di cucito addosso alla sua capacita' di venditore di pentole.

Ritratto di Geppa

Geppa

Gio, 20/12/2012 - 11:18

prodotto politico per sottosviluppati mentali da slogan, ora più che mai...Silvio, sei costretto da chi rappresenti a ricandidarti, ma finirai veramente al macero. Che pena mi fa. 20 anni di politica sua verranno ricordati come un periodo di decadenza.

BlackMen

Gio, 20/12/2012 - 11:21

Agostinob: perchè siamo qui???...la risposta è molto semplice...siete spassosissi. Conservo molti interventi di questo forum come perle. Li stampo e poi con gli amici ci ammazziamo dalle risate. Un po triste? Beh ma noi in fondo siamo personbe semplici. Grazie di esistere a tutti voi....peccato solo per il diritto di voto. Se non lo aveste sarebbe perfetto...saresti armi scariche :-)

il nano

Gio, 20/12/2012 - 11:24

http://video.corriere.it/mentana-dire-che-la7-attacca-berlusconi-offende-chi-lavora-emittente/c212f99a-4a8b-11e2-bd66-a2d11be54edf

il nano

Gio, 20/12/2012 - 11:25

http://video.corriere.it/ilda-boccassini-chi-criticata-aver-buttato-terra-sigaretta/5503ed44-4a83-11e2-bd66-a2d11be54edf

il nano

Gio, 20/12/2012 - 11:26

la macchina del fango è in funzione

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 11:29

El Presidente Detto l'INTELLETTUALLERO (Vedere la smorfia napoletana) UALLERA=PAPOSCIA=El Presidente=andare www.uallera.it-eu-com.. in tù le monde CA va bien?

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 11:31

EL President=http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Uallera

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 20/12/2012 - 11:35

I confronti non servono più, perdite di tempo. Ignorarli del tutto. Confrontatevi qui #LoSapeviCheSilvio se avete gli attributi. L'unica propaganda valida è quella di far spegnere le tv fino a dopo le elezioni. Buon lavoro a chi come me ha iniziato a farlo

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 11:40

per EL PRESIDENTE c'è posta http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Uallera AUTOPROCLAMATOSI DOTTORE per HONORIS CAuSA SUA

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Gio, 20/12/2012 - 11:41

Non tutti sono in vendita ! E meno male perchè poi il costo dei venduti lo pagano i contribuenti.

grecale

Gio, 20/12/2012 - 11:43

davvero credete che gli Italiani voteranno il più attivista.....in televisione??? leggendo i commenti da dx a sx capisco solo una cosa: la solita campagna elettorale di odio urlata in tv aiuterà quella più seria del movimento 5 stelle e di Monti. Sinceramente pensare ad un nuovo parlamento con pochissimi esponenti di PD e PDL non mi dispiace in fondo!

cast49

Gio, 20/12/2012 - 11:44

Geppa, BUGIARDO PATENTATO... FARESTI BELLA FIGURA SE DICESSI SEMPLICEMENTE CHE ODI BERLUSCONI, E NON CHE NON HA SAPUTO GOVERNARE...

il gotico

Gio, 20/12/2012 - 11:44

Spesso in Italia la politica si riduce ad un confronto in stile ultrà allo stadio, c'è chi vota uno schiramento non tanto per le idee quanto per partito preso. La classe politica attuale, oltre ad offrire uno spettacolo indecente visti i dinosauri che si presentano, regala ogni settimana una denuncia per peculato, appropriazione indebita, truffa e quant'altro, a prescindere che il personaggio sia di destra o sinistra. Quello che più fa schifo è leggere i programmi politici che ci propongono, vorrei tanto sentire qualcuno che mi dica:"entro un anno costruiamo 20 nuovi carceri e anche quelli che hanno rubato 20 euro dalle casse pubbliche andranno dentro per il tempo dovuto, non 5 anni per omicidio o 30 giorni per scippo", "caccia senza confini a coloro che hanno portato i capitali all'estero, niente condoni o atteggiamenti bonari, recupero totale del capitale ed esproprio della altre proprietà fino al pagamento totale del reato", "riduzione del numero dei parlamentari e dimezzamento (come minimo) degli stipendi, oltre a regolare presentazione delle fatture per il pagamento delle spese extra" così come avviene in ogni azienda.... se qualcuno fornisse questi argomenti o anche solo uno di quelli elencati, avrebbe come minimo il 75% dei voti... invece dobbiamo ingoiare proposte inderogabili come quella dei matrimoni gay e le solite promesse che dopo due settimane cadranno nel dimenticatoio... avete tirato troppo la corda.

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 11:48

S.E.REVERENDISSIMA EL President Bocconiano @Nopci detto semplicemente "l'ignorante" (la spiegazione la trova nel mio post all'articolo su Ingroia) E LEI CHI CA::: E' il travaglino del copia&incolla

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 20/12/2012 - 11:48

@nopci...... nonciclopedia mi cita? Cioè il suo orizzonte culturale si ferma a nonciclopedia? Suvvia, non si copra di ridicolo. L'ignoranza è una condizione rimediabile, non si rassegni.

Cosean

Gio, 20/12/2012 - 11:51

Quando è in vantaggio non ha mai partecipato a nessun confronto! E' un vigliacco! (Mi spiace è la definizione del suo comportamento, non un insulto)

Lucius Iunius Brutus

Gio, 20/12/2012 - 11:53

Inutile promettere, quando non si è mai mantenuto. L'IMU nasce con il centro destra, le angherie fiscali e poliziesche in genere, sono state approvate o non abrogate dal centro destra. In queste ore il centro destra approva una finanziaria (rinominata di stabilità, tanto per ridere) con aumenti di imposte (rifiuti, IRPEF regionali ecc. ecc.), blocco degli sfratti, conferma per gli stipendiati senza concorso e sperperi alla "chi più ne ha più ne metta"! Mancavano solo i gatti coatti, come le imputazioni, nei condomini! Avevo annunciato il disastro in Sicilia, inutile dire come finirà nello stivale!

Stratocaster

Gio, 20/12/2012 - 11:54

X BlackMen.... NON ci posso credere, faccio la stessa cosa e, davanti ad una birra capita spessissimo che con gli amici facciamo delle riflessioni, 2 sono psichiatri e fanno i profili degli utenti. C' è molto da imparare sulle diversità altrui, soprattutto il perchè...

BlackMen

Gio, 20/12/2012 - 11:58

cast49: BUGIARDO PATENTATO... FARESTI BELLA FIGURA SE DICESSI SEMPLICEMENTE CHE AMI FISICAMENTE BERLUSCONI, E NON CHE NON HA SAPUTO GOVERNARE...

Ritratto di Nopci

Nopci

Gio, 20/12/2012 - 12:00

El Presidente S.E. socio onorario del Vernacoliere anteporre al "condicio sine qua non" Fine della partecipazione. Lavare la testa all'asino perdo tempo e ...

no b.

Gio, 20/12/2012 - 12:00

il giorno che Madre Natura ce lo porterà via festeggeremo come non mai. Che ti venga un ictus mortale!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 20/12/2012 - 12:01

Passi per il confronto con Bersani al quale potrà rimproverare di essere Komunista (ovviamente non vi sarà altro oggetto in discussione), ma con quale coraggio si rivolgerà a Monti? Lui lo ha candidato nel 94 a commissario europeo, lui lo ha appoggiato durante il trascorso governo votandogli tutte le leggi inclusa l'IMU, lui lo ha proposto alla guida di uno schieramento "moderato" ricevendo in cambio un due di picche ed una pessima figura nei confronti del PPE... Farà bene il Cav a tenersi fuori da qualsiasi discorso inerente la politica, limitandosi magari a parlare della sua nuova fidanzata e delle "cene eleganti" organizzate perchè era tanto triste.

aitanhouse

Gio, 20/12/2012 - 12:01

Quanto affermato è realtà sotto gli occhi di tutti, assolutamente incontestabile. Noi però ,elettori del pdl, siamo incavolati e diserteremo le urne per due motivi: nel momento della crisi con fini & co. bisognava andare alle urne come consigliavano tanti media vicino al pdl, allora avremmo misurato la forza del partito mettendoli fuori dal parlamento e dalle istituzioni. L'appoggio al governo monti, ai suoi provvedimenti massacratori, alle sue fiducie continue, ai suoi ministri arroganti ed incapaci,poi , ha rivoltato lo stomaco e le coscienze. Ora gli elettori del cavaliere si sentono in un limbo , non voteranno per alcun centro o sinistra,capiscono che con tutti gli sforzi possibili non potranno accettare di vedere nelle liste elettorali soggetti condannati o inquisiti per aver rubato ai contribuenti e sono ben coscienti che subiranno vessazioni da parte di una sinistra incapace e fuori dai tempi

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 20/12/2012 - 12:08

Passi per il confronto con Bersani al quale potrà rimproverare di essere Komunista (ovviamente non vi sarà altro oggetto in discussione), ma con quale coraggio si rivolgerà a Monti? Lui lo ha candidato nel 94 a commissario europeo, lui lo ha appoggiato durante il trascorso governo votandogli tutte le leggi inclusa l'IMU, lui lo ha proposto alla guida di uno schieramento "moderato" ricevendo in cambio un due di picche ed una pessima figura nei confronti del PPE... Farà bene il Cav a tenersi fuori da qualsiasi discorso inerente la politica, limitandosi magari a parlare della sua nuova fidanzata e delle "cene eleganti" organizzate perchè era tanto triste.

puntopresa10

Gio, 20/12/2012 - 12:10

volete scommettere che vincerà il berlusca e la sinistra andrà in catalessi,ochetto dove sei finito,renzi ci hai rotto i coglioni per tre mesi con le primarie,ma dove sei finito.lettoreterrone hai paura he.

kihaad

Gio, 20/12/2012 - 12:14

Poveri deficienti....mi riferisco a Berlusconi e Bersani... Ancora credono che siamo tutti idioti come molti lettori..... Siete alla frutta..

pl.braschi@tisc...

Gio, 20/12/2012 - 12:19

Questi cialtroni del pd (bersani o tutti gli altri) hanna una fifa da conigli. Vedrete si sottrarranno! MA PERDERANNO LO STESSOOOOOO!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 20/12/2012 - 12:31

E' vero quel che dice Berlusconi che in 25 anni sulle sue reti non si sono mai avute trasmissioni faziose contro la sinistra mentre nella TV pubblica è stato l'esatto contrario. A conti fatti è stato un errore non averle usate per quello scopo tant'è che lo hanno ugualmente accusato di conflitto d'interessi, di avere in mano l'informazione ecc. ecc. ecc. Invece è proprio vero il contrario: possedere la TV è stato penalizzante per il Cav.

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 12:34

@riccio.lino.por...Lei sostiene presuntuosamente ed in modo volgare ed offensivo, che dovremmo ringraziarla in quanto i suoi commenti rendono "....luminosi e felici questi forum appestati da certo guano olezzoso e putrido...." Ne deduco semplicemente che, per sostare così a lungo in questo luogo maleodorante con una certa "nonchalance", lei deve esserci nato in certi luoghi malsani. Difficilmente, anzi quasi mai, commento in siffatto modo, ma se lo e' proprio cercato lei. E' proprio un gran maleducato al pari di molti altri suoi "colleghi di pensiero".

Roberto Monaco

Gio, 20/12/2012 - 12:37

La vedova scaltra: O Signore, fai che Berlusconi accetti un confronto televisivo di qualsiasi tipo, che non sia un suo monologo, e poi ricongiungimi all'anima benedetta.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Gio, 20/12/2012 - 12:44

Le menti labili dei compagni si dimenticano di quando venne fatto il confronto con Prodi e siccome quest'ultimo non aveva niente da dire, confronto non era, ma solo una serie di domandine inutili con risposte evasive, in quanto al moderatore mi pare che poi si sia apertamente schierato, naturalmente a sinistra, ma quando era moderatore era terzo, anzi quanto o quinto, non ricordo bene

topogigio100

Gio, 20/12/2012 - 12:45

QUALCUNO MI DICE IL PROGRAMMA DELLA SINISTRA CON L'EUROPA? A NESSUNO E' DATO SAPERLO COME AL SOLITO I PAPPAGALLI ROSSI PAPPAGALLANO TUTTI DIETRO IL SOLITO RITORNELLO TUTTO CONTRO BERLUSCONI, SE DOVESSE VENIRE LA FINE DEL MONDO E' SEMPRE COLPA DI BERLUSCONI , QUASIASI COSA CHE SUCCEDE SE GRANDINA SE PIOVE SE NEVICA SE VIENE IL TERREMOTO FRANE E VARIE CATASTOFI, AD ESEMPIO QUET'ANNO SONO CADUTI ALTRI PEZZI DI POMPEI MA NESSUN GIORNALE HA DETTO A , MENTRE CON BONDI SI SCATENO' UNA CROCIATA, PRIMA ERA COLPA DI BONDI MENTRE ORA E' COLPA DELLA PIOGGIA, SINISTRODI MA QUANDO CAMBIATE? GENTE PIU OTTUSA DI VOI NON ESISTE

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 12:45

marystip: egregio lettore(ce), ha perfettamente ragione. Ma a quell'errore ne ha aggiunti altri: pagare lautamente attraverso le sue TV,il suo cinema e i suoi libri, tutti i "mestieranti" che prima lo criticano aspramente ma poi corrono a foraggiarsi col suo denaro.Benigni,Litizzetto,Bonolis etc.etc.docet!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 20/12/2012 - 12:46

marystip: ma come...tanto per citare il caso più eclatante, ci dimentichiamo forse del TG4 di Fede? Eppure il buon Emilio ha trascorso anni ed anni a prostrarsi davanti al suo padrone, ed ora solo perchè caduto in disgrazia vi dimenticate di lui? Ingrati!!!

Alessandro Siffredi

Gio, 20/12/2012 - 12:47

GOOOOOD MOORNINNGGGGG DESTRIMANI! Il Cav, senza cavallo vuole il confronto TV perchè è ampiamente in svantaggio e quindi non ha nulla da perdere, ma in passato quando i sondaggi lo davano in vantaggio, non ha mai concesso questa opportunità ai competitors. MA STAVOLTA, DOPO LA VITTORIA, NON SI FANNO PRIGIONIERI... eheheheheh... Non ci saranno più dei D'Alema o dei Veltronio disponibili a concedere credito! AVETE CHIUSO PER I PROX 20 ANNI! Bye bye baby...

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 20/12/2012 - 12:48

marystip.Ha ragione se non parla nelle sue televisioni,può mica solo parlare in quella pubblica,o magari nei suoi giornali,se no dov'è la democrazia?Che chi ha i soldi fa cosa vuole.alle spese degl'altri.Convincendo gli illusi come lei

edoardo fauro

Gio, 20/12/2012 - 12:48

Ecco come nascono le barzellette .... dalla fabbrica delle menzogne sfrontate e senza pudore!

moichiodi

Gio, 20/12/2012 - 12:55

berlusconi ha chiesto il confronto? ma quante facce ha questo signore? si è sempre, esplicitamente, sottratto. ora, disperato, dice qualsiasi cosa pur di fare confusione: veramente non riesce a capire che pur facendo così, anche se i suoi adoratori si ecciteranno, la gran parte di coloro che avevano creduto in lui non si faranno imbrogliare ancora una volta.

moichiodi

Gio, 20/12/2012 - 12:59

berlusconi SFIDA. ma quanto mai. in passato è stato rincorso, ma scappava come speedy gonzales: ancora lo stanno cercando

mauritius01

Gio, 20/12/2012 - 13:04

ULTIME NOTIZIE : pare che al faccia a faccia con Monti Berlusconi mandi Alfano. Mentre sul faccia a faccia con Bersani Berlusconi è d'accordo a presentarsi a condizione che Bersani stia sempre zitto !!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Gio, 20/12/2012 - 13:07

Che bello vedere le opinioni sul mio "IL GIORNALE". A voi tutti che avete il dente avvelenato contro SILVIO non pensate che i vs. commenti sui vs. giornali è tabù? Allora dove sta la liberta di pensiero tanta ventilata dalla sinistra? Il confronto politico è un arma da sfoggiare quando si è sicuri di avere un programma favorevole a noi tutti non le solite chiacchiera di Bersani & C. Forza Silvio ti rispetto per il coraggio che hai!!!!

moichiodi

Gio, 20/12/2012 - 13:09

caro di giuseppe, in quest'anno non ho mai sentito strillare monti.non lo avete sempre schernito perchè troppo compassato. ma quando c'è di mezzo LUI, ci sono le DISCESE in campo le SFIDE, e simile armamentario linguistico da far sembrare che sita arrivando ZORRO. purtroppo è tutto finito: vent'anni sono vent'anni avra i voti dei suoi adoratori, ma tantissimi che hanno creduto in lui non si faranno abbindolare per l'ennesima volta

GilbertoVR

Gio, 20/12/2012 - 13:13

Tutti sanno che il presidente Berlusconi non sarebbe n grado di affrontare un vero confronto televisivo con Bersani, ( ma neppure con nessun altro ) se non precedentemetne manipolato. Pertanto non si farà se non a Porta a Porta o su un canale di proprietà . In questo caso inviterei Bersani ad inviare uno dei suoi asssitenti.

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 13:16

per RICCO LINO Capisco il Suo disappunto ma ognuno di noi è responsabile di se stesso.Io di ciò che dico e Lei di ciò che dice. Se chi partecipa al fornum dicesse sempre cose che ritiene per lui giuste,ma dette in modo pacato, forse non ci sarebbero risposte piccate. In quanto a ringraziarVi, come scrive Lei, perchè rendete luminosi e felici questi spazi posso risponderLe che nessuno Vi ha chiamato. Forse questo blog sarebbe luminoso e felice proprio con l'assnza di chi scrive solo per distruggere, ma mi rendo anche conto che se non scriverste qui non potreste certo farlo sui quotidiani di sinistra. Se Vi accontentate di questo per vivere, perchè vietarvelo? Benvenuti.

idleproc

Gio, 20/12/2012 - 13:18

Berly, avrai il mio voto. Hai coraggio e gli italiani che hanno capito come gira e girerà ti appoggeranno. Sono convito che lo stai facendo per il popolo italiano e comunque vada a finire è una battaglia onorevole da combattere. Abbiamo maggiordomo e camerieri in casa che si sono messi d'accordo con una banda di rapinatori esteri.

scipione

Gio, 20/12/2012 - 13:21

Caro Presidente Berlusconi,non accetteranno mai il confronto perche' HANNO PAURA.Monti ha paura che tu snoccioli i disastri socio - economici che ha combinato da quando il comunista l'ha insediato a palazzo Chigi;Bersani ha paura perche' lo metteresti di fronte al programma dell'uomo ( ? ) con l'orecchino che e' antitetico al suo ,e gli italiani capirebbero meglio ( ma gia' lo sanno ) che caxxo di governo nascerebbe se vincessero i comunisti.

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 13:21

per XGERICO Rispondo alla Sua cortese domanda: non sono pagato perchè non sono di sinistra. Ma se vuole informazioni in tal senso è sufficiente che ne parli con qualche sezione di partito e verrà indirizzato alle organizzazioni preposte. Dovrebbe però armarsi di buona fantasia, essere disposto a stare al computer per un certo tempo, e sopratutto poter lavorare con diversi nomi per dare l'impressione d'essere in tanti.

Atlantico

Gio, 20/12/2012 - 13:21

Fatelo parlare da solo: quello che dice e la faccia con la quale parla sono la miglior campagna elettorale per il centrosinistra.

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 13:23

per SCORPION Ovviamente escluso Lei.

robytopy

Gio, 20/12/2012 - 13:23

a tutti gli innamorati/e di Silvio: per favore ditemi una ragione per cui io dovrei votarlo, se mi convincerete lo farò senza alcun dubbio. Grazie

Gaetano Immè

Gio, 20/12/2012 - 13:23

Cari sinistri, state tremando così tanto da invocare di non fare un confronto fra Berlusconi, Monti e Bersani. Vi capisco, la fifa fa novanta! Invitati siano " giornalisti" non "imbecilli", come quelli di Vespa . Dove un Polito nerotinto si limitava a sorridere come un ebete e dove un Sardo avrebbe meritato bel altra risposta alle sue offese ( non argomenti, solo offese, nel miglior stile dei sinceri democratici). I confronti si fanno in televisione in tutti i Paesi democratici, vedi Usa e Inghilterra.In Italia,per il popolo di cerebrolesi che segue Benigni, un Fazio, un Celentano come fossero la Madonna Pellegrina e che prima adorava un Di Pietro,sarebbe "meglio vietarlo". Insomma, che il popolo non sappia!!! Fate pena, ribrezzo ed anche molto schifo. Gaetano Immè, blogger, Roma

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 13:27

PER blackman: ognuno gode come può. Se a lei basta questo, va bene a tutti.Se Vi radunate per ridere su queste cose vuol dire che avete ben poco dentro. Ma va bene ugualmente. Ripeto, l'importante è essere contenti e se lo siete così, perchè toglierVi questa soddisfazione? Cordialità

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 20/12/2012 - 13:56

Poveri Mortimer e Gargamella. Uno con la voce da robot che nelle case di riposo ha sostituito le classiche gocce di benzodiazepine con effetti immediati e benefici, l'altro che vorrebbe dirigere il Parlamento piuttosto che governare una pompa di benzina. Contro il Re della comunicazione non c'è scampo, fatevene una ragione!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 20/12/2012 - 13:57

@Gaetano ahimè la paura non è il motivo per il quale io spero che questo confronto non si faccia... ma ti prego di continuare a crederlo.

Enrico.6

Gio, 20/12/2012 - 14:15

Credo che questa volta gli italiani sapranno scegliere e ricordare come ha governato il precedente partito al potere.Almeno lo spero.Non sarà un passaggio in più o meno in TV a fare la differenza. Caso contrario vuol dire che ci meritiamo lo sfacelo politico di questi anni.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 20/12/2012 - 14:40

Berlusconi strilla: "La sinistra strilla perché ha paura"

rorscharch74

Gio, 20/12/2012 - 14:42

non vedo l'ora che Santoro lo distrugga in diretta.

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 20/12/2012 - 14:43

Il faccia a faccia si fa di solito tra i candidati dei 2 partiti piu importanti. Quindi tra Monti e Bersani. Tuttalpiu' Grillo. Ma Berlusconi col suo 5% di voti e' oramai irrilevante.

macchiapam

Gio, 20/12/2012 - 15:15

Berlusconi deve trovare il modo di sostenere Monti, anche associandosi o tagliando fuori il cosiddetto "centro", gruppo eterogeneo, di nessuna stabilità e composto da mezze figure arrembanti. Poi potrà tornare a fare il premier e Monti andrà al Quirinale. Tutto bene.

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 20/12/2012 - 15:30

Siamo alle solite. Non c'è niente da fare. I sinistrati ( e frustrati ) rimangono sempre al palo. Impossibile che riescano a vedere le cose con ragionevolezza, obnubilati come sono dall'odio verso UNA SOLA PERSONA. Non riescono a ragionare con il loro cervello. Analizzate, se ne avete voglia, i commenti dei vari sinistrorsi: tutti uguali e, soprattutto, TERRORIZZATI dal ritorno del Berlusca. Continuo a ripeterlo fino alla noia : mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato. La famosa "gioiosa macchina da guerra" è lì ad aspettarvi. SEMPRE. Non vi ha insegnato niente.? IL TERRORE CORRE SUL FILO ! POVERACCI.! Molto probabilmente vinceranno le elezioni. I centristi appoggeranno la sx. Ma quanto dureranno ? Due anni ? Forse. E dopo? E tutti questi costi li addebitiamo alla grande cariatide comunista ( Napolitano ). Ragionate insulsi sinistrati ! Ragionate. Parole a vuoto purtroppo.

Ritratto di tore consuma

tore consuma

Gio, 20/12/2012 - 15:40

Avete solo paura e fate bene ad averla

cloroalclero

Gio, 20/12/2012 - 15:42

vedrete che quando sarà il momento scapperà dicendo che le televisioni sono tutte dei comunisti, che celentano lo odia e che non accetta domande tendenziose..

therock

Gio, 20/12/2012 - 15:50

l'unica novità è la disponibilità a quel confronto dal quale è regolarmente scappato per anni...per il resto che noia, sempre la stessa canzone obsoleta...

Luigi Fassone

Gio, 20/12/2012 - 15:54

Io credo che gli specialisti farebbero bene ad indagare su come un essere umano,dopo tante traversìe,possa avere ancora la grinta e la determinazione che Berlusconi mostra,adesso che finalmente ha finito di sfogliare la margherita. Io,che ho sempre auspicato che Angelino Alfano fosse il candidato Premier del Cdestra,rimango meravigliato per cotanta forza d'animo dell'autonominatosi Berlusconi,dopo averlo ascoltato in un vero confronto,a Porta a Porta mi pare due notti fa. Contro quattro giornalisti,tre assisi in poltrona,con quello dell'Unità che non gli ha lesinato nulla,come d'abitudine,e il Bruno nazionale,stavolta niente tenero,e perfino malizioso per via della nuova fidanzata del "nostro". Bene,Berlusconi,e coraggio,Angelino,che il tuo tempo non è scaduto affatto,verrà,ne sono certo!

Ritratto di StefOmega

StefOmega

Gio, 20/12/2012 - 15:56

@wtrading: invece i vostri brillano per originalità!

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 16:09

per NO B. ore 12.00 Che raffinatezza, che eleganza d'espressione. Sui camion del Sud, con molta serenità c'è scritto "che Dio possa ridare anche a te, moltiplicato, tutto quanto mi àuguri" Ed i camionisti viaggiano sicuri. (se dovessi essermi sbagliato e qualcuno conoscesse la frase precisa, lo scriva. Un doppio augurio di benessere è meglio d'uno solo)

altradestra

Gio, 20/12/2012 - 16:12

@wtrading, i terrorizzati siamo più noi del centrodestra ad avere Berlusconi come rappresentante!! basta non se ne può più, se questo è il nuovo preferisco non votare!! Ma perchè non rifondare il partito? via tutti, i gasparri, la russa, verdini, cicchitto, minetti e olgettine!!!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Gio, 20/12/2012 - 16:14

BlackMen Gio, 20/12/2012 - 11:21, Riporto stralcio del Suo post "peccato solo per il diritto di voto. Se non lo aveste sarebbe perfetto...". Ha gettato la maschera, complimenti! Ma a sinistra non eravate i gelosi custodi della costituzione?

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 16:15

Considerazione senza rispondere ad alcuno. Ma se la Sinistra ha già vinto; se Berlusconi ha già perso perchè mai dev'esserci questo odio verso il perdente? Di solito è il debole che viene istigato ad odiare colui che si ritiene più forte e che si pensa vinca, perchè questo da più forza ai combattenti deboli e la tattica di parlarne male è più per convincer se stessi d'aver ragione e di essere forti.

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 16:22

risposta a IL NANO ore 11.25 Buttare in terra mozziconi nei paesi civili è condannato. Converrà con me che, anche per un senso civico ed educazione verso gli alti, non si deve fare. Solitamente lo fa chi se ne frega degli altri. Ma la Boccassini che vuole essere integerrima verso gli altri non può pretendere che a lei sia concesso. E' un fatto di educazione e vale anche per lei. Il problema nasce perchè si voleva bloccare la pubblicazione. Come dire: "io lo faccio, lo posso fare ma tu non puoi farlo sapere" Questi gesti non danno fastidio a chi è abituato a farli, non a chi è abituato a subirli. Eppi, mi scusi, non credo che la Boccassini a casa sua butti i mozziconi a terra. Ed allora perchè deve farlo fuori? Cordialità

Emigrante75

Gio, 20/12/2012 - 16:54

La cosa che faccio fatica a digerire è volere a tutti i costi identificare Berlusconi con il PdL o, peggio ancora, con l'intera are moderata di centro destra. Non sono affatto di sinistra e, quasi certamente non votero' Bersani&Co. Ma, cio' non ostante, non ho alcuna intenzione di votare per Berlusconi. Il Giornale lo leggo fin da quando fu fondato e ricordo con immenso piacere i momenti passati in redazione(all'epoca della mia giovinezza, ovviamemnte). Quindi penso di poter avere il diritto di leggerlo e di commentarne gli articoli. Ma mi si lasci il diritto di non apprezzare Belusconi.Non tanto per il personaggio in sè che in altri tempi ha sapuo fare anche belle cosa, ma per il fatto che oggi sta demolendo quel poco che ci rimane del centrodestra.

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 16:56

cloroalclero: ...ovvero, la smania quotidiana nel cercar di scrivere qualcosa di utile, contrapposta ad una evidente carenza argomentativa nel non saper rispondere alle osservazioni degli altri lettori......Dico bene??????????

Cosean

Gio, 20/12/2012 - 17:00

in pratica ha detto che non bisogna fare le primarie per non occupare le TV! HaHaHaHa!!!!!

gedeone@libero.it

Gio, 20/12/2012 - 17:11

Ei, sinistri sinistrati, trinariciuti di tutte le latitudini italiche, paura eh? E questo non è ancora niente. Il Cav. deve ancora dare il meglio di se.E' come per i fuochi artificiali, i migliori li sparano sempre per ultimi. Non vi resta che sperare nelle procure bocaxxiane altrimenti perderete un'altra volta...

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 20/12/2012 - 17:26

Agostinob. Ben detto. A Singapore, dove ho gli Uffici, buttare per terra un mozzicone di sigaretta o qualsiasi altra cosa, "costa" 350 $ minimo. Rigare la fiancata di un'auto è costata ad un ragazzo USA 3 mesi di vera galera e 20 frustate ( un pò esagerato d'accordo, ma tant'è. Quindi espulsione. A nulla è valso l'intervento dell'Ambasciata USA. La proprietà privata va rispettata ). Informare la Bocassini che non vada a fumare a Singapore. E nemmeno fare niente altro come fu scoperta ( e poi "coperta" dai suoi amici)a fare a Milano.

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 17:30

Emigrante75 - Egregio e gentile lettore, al termine del suo civilissimo commento,lei si lascia andare ad una lapidaria considerazione su Berlusconi:" ..oggi sta demolendo quel poco che ci rimane del centrodestra." Che stia demolendo, parrebbe sembrare a mio avviso fatto dubitativo; quel che e' certo - purtroppo - e'che di cdx, ne e' rimasto ben poco. Però mi permetta semplicemente di ricordarle, che nel 2006 e fino a 15 gg. dal voto, erano in tanti a pensare,scrivere e profetizzare allo stesso suo modo d'oggi(anche nell'ambito del cdx); poi dopo una campagna elettorale svolta da lui in completa solitudine e dopo aver sfiorato il colpaccio clamoroso (rimonta di 10 punti di differenza che portarono il cdx ad avere soli 24.000 voti in meno della sx alla Camera e circa 200.000 in più al Senato)tutti a risalire sul carro berlusconiano e a tessere le lodi di colui che aveva "inguaiato" il paese tra il 2001 e il 2006. Lei che ci/si ricorda d'essere un assiduo frequentatore del Giornale, queste cose dovrebbe saperle, vero? Per carità: sotto alcuni aspetti, lei ha ragione su Silvio ed anche io molto probabilmente non lo andrò a votare e comunque non voterò certo Bersani. Ma analizzi sino in fondo quella mia piccola confutazione e mi dica: su chi potremmo ricostruire quel pò di cdx esistente? Su Casini? Su Montezemolo? Su Fini? Su Monti? Suvvia, me lo dica per favore: argomentando ovviamente! Cordialità e Buon Natale a lei e ai suoi cari!

Ritratto di massiga

massiga

Gio, 20/12/2012 - 17:41

La settimana scorsa Berlusconi disse che se Monti fosse sceso in campo, lui avrebbe fatto un passo indietro. Ora che Monti e' sceso in campo, ancora una volta, Berlusconi si contraddice. Quanti autogoal dovremo ancora vedere?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 20/12/2012 - 17:42

Se il Popolo vuole dimezzare le tasse il governo ha il dovere di licenziare metà dei pubblici dipendenti. E' inutile che l'oligarchia parassita tenti di ammazzare il rappresentante del Popolo Sovrano. Ora siamo agli inganni e alle bugie stile Casini, ma la democrazia serve proprio per non venire alle mani. Dunque bisogna dare voce al rappresentante del Popolo democraticamente eletto che per ora è Silvio Berlusconi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 20/12/2012 - 17:47

Onestamente credo che il principale problema per l'elettorato di cdx,sia l'assenza di un partito politico in cui poter discutere dal basso,ciò tra gli elettori sulle questioni principali che riguardano la rappresentanza politica del cdx stesso.Dopo aver passato gli ultimi due anni a protestare per la selezione del personale politico,delle scelte fatte dai soliti noti,delle solite facce,e dopo la richiesta di un cambiamento che sembrava ormai naturale,dato il quadro politico mutato,data la carta d'identità di molti,e dato anche i risultati negativi delle precedenti esperienze,ebbene ci si ritrova con l'ennesimo show sempre uguale,con le solite facce e le solite chiacchiere.Io credo che si sia perssa una grande occasione per cambiare,considerando che è molto probabile la sconfitta,si sarebbe comunque sostituita una classe politica con una nuova,si sarebbe comunque cambiato registro e forse chissà.Invece è rimasto tutto tremendamente uguale,sembra di stare davvero nel 94 o nel 2001,con in più il problema che dopo la sconfitta,ci ritroveremo le macerie,ma allora sarà già tardi per riscostruire qualcosa

vincentvalentster

Gio, 20/12/2012 - 17:47

Basta con il Cavaliere, le spara troppo grosse e ogni giorno afferma il contrario di quanto detto il giorno prima. Sono stato un suo elettore fino all'ultima consultazione, ma ora basta veramente: ha distrutto il centrodestra ed il PDL con i suoi, diciamo, discutibili comportamenti, facendoci sbeffeggiare da tutto il mondo, dai francesi ai tedeschi, agli americani. Tenta ancora di ammaliare la gente con proposte assurde che sa non possono essere realizzate, come l'abolizione dell'IMU, argomento che "fa presa"; attacca tutto e tutti, anche quelli che il giorno prima ha elogiato, in maniera scomposta e senza un filo logico. Insomma, mi dispace molto, ma credo proprio che sia arrivato alla frutta. Questo mio commento non piacerà a qualcuno, ma tant'è.

mark1210

Gio, 20/12/2012 - 17:59

Un vecchio saggio proverbio dice: Tra i due litiganti il terzo gode... bene allora Forze il Movimento 5stelle ne trarrà un geniale vantaggio ... :D

giuliana

Gio, 20/12/2012 - 18:03

Berlusconi ricomincerebbe ad essere un po' credibile solo se al suo fianco (meglio al suo posto con lui al fianco) ci fosse Paolo Barnard che spiegasse a tutti gli italiani la teoria economica che un governo serio dovrebbe seguire se perseguisse il bene dei cittadini. Basta con le teorie affamapopoli e ingrassa banche di Monti, dobbiamo sostenere la MMT. Personalmente mi rifiuto di ascoltare le solite balle. La MMT è necessaria per aprire gli occhi e capire immediatamente la grtavità delle frottole che ci stanno propinando.

Ritratto di silviotorna

silviotorna

Gio, 20/12/2012 - 18:16

Siamo tutti con il Presidente! Silvio Berlusconi e' l'unico che e' stato capace di evitare di avere la sinistra al potere! Supportiamolo firmando l'appello su www.silviotorna.com Grazie!

Emigrante75

Gio, 20/12/2012 - 18:16

Gentilissimo Angelo48, è ovvio che sul fondo sono d'accordo con lei. Ma ci sono due aspetti sui quali mi permetto di ribattere. Gli eventi del 2006 sono stati a mio avviso non solo la prova della pochezza di tanti politicanti italiani ma anche di come molti elettori, alla disperata ricerca di certezze, sono pronti a buttarsi nelle braccia che appaiono come le più accoglienti. Ma temo che la situazione odierna sia molto diversa. La crisi economica è profonda e reale ed abbiamo bisogno di un vero progetto per il futuro. Ricordo alcuni anni fa un collaboratore che non manteneva mai le sue promesse. Messo alle strette mi chiese di dargli più potere per poter esprimere pienamente il suo "talento". E' ovvio che fu licenziato poichè, se non era in grado di fare cio' che gi veniva chiesto nelle condizioni previste dal suo contratto, non avrei mai potuto estendere la sua influenza sull'azienda. Lei ricorda certamente il cosiddetto "contratto con gli Italiani". All'epoca non si faceva menzione della necessità di dare più potere al Premier. Cio' che sento in queti giorni mi fa una gran paura. Abolire l'IMU, perchè no? Ma mi piacerebbe sapere qual'è il quadro generale in cui questa decisione si colloca. Più lavoro, più crescita, meno tasse.... Lo spread è un'imbroglio elettorale... Queste sono farneticazioni populiste che mi fanno paura. Per rispondere alla sua domanda finale (ovviamente di gran lunga la più importante) penso onestamente che la persona più indicata sia probabilmente Monti per 3 ragioni principali: conosce benissimo i meandri dell'economia globalizzata nella quale siamo inseriti e senza la quale non possiamo riuscire, gode della fiducia dei partners internazionali di cui non possiamo fare a meno ed infine è una persona che puo' sperare di dialogare con praticamente tutti, senza sollevare pregiudizi personali. Spero solo che, senza fare tanto chiasso, i moderati veri si schierino con lui. Ricambio di cuore gli auguri per le prossime feste!

Agostinob

Gio, 20/12/2012 - 18:20

per EMIGRANTE 75 Sto cercando di rispondere al Suo scritto di ieri, visto in ritardo, ma stranamente ne ieri ne oggi...riesce a passare. Se più tardi lo vedesse, bene, altrimenti domani proverò a riscriverlo perchè è corretto farlo. Cordialità

scipione

Gio, 20/12/2012 - 18:26

massiga,massiga,....che caxxo dici.Il Presidente Berlusconi ,da solo porta almeno il 18 %.Leggi bene i sondaggi e forse capirai che Bersanof rischia di fare la fine del povero Occhetto della famosa tragica gioco....nda macchina da guerra.Monti con i traditori,Montezuma,le acli,il profugo Riccardi ....non fa testo: raggiungera' al massimo il 10-15%:.O NO?

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/12/2012 - 18:32

il centrodestra ha anche un programma politico? Oppure ci si vuol unire solo per non mandare al governo gli "altri" ed occupare sedie senza saper bene che fare? Tanto per il PDL è tutto all’insaputa propria complimenti

Giuseppe Borroni

Gio, 20/12/2012 - 18:39

Sfida a che cosa? Briscola, scopetta, tressette? ma per favore, goditi i tuoi soldi e lascia in pace sto povero paese. Ne hai fatte abbastanza

Ritratto di andymaga

andymaga

Gio, 20/12/2012 - 18:48

Berlusconi, perchè continui a farti male e soprattutto a fare male a noi grandi delusi dalle tue sbruffonate che oltre che non riuscire a fare quanto ci avevi promesso, hai anche sputtanato la maggioranza del paese, che impegnata nelle attività òavorative, aveva creduto che tu potessi farti carico di troncare quello strapotere dei politicanti, che non avendo lavorato seriamente neanche un giorno, hanno da sempre curato i propri interessi e quelli delle altre caste dai magistrati ai professori universitari, sicuramente facenti riferimento al sistema massonico che regge tutti i fili dei poteri forti. Mi dispiace ma non sono più recuperabili i nostri voti. Spero invece che quello che è successo in Sicilia dove ha votato solo il 47% degli aventi diritto, vedrà nelle prossime elezioni politiche e regionali un aumento degli astenuti e del vero voto di protesta di annullamento della scheda che arrivi a sfiorare il 70% in modo che chiunque vinca sia costretto a riconoscere che l'Italia non si sente rappresentata da questa massa di "mangia-pane" a tradimento e tutti DICO TUTTI, si dimettano e vadano a procurarsi il pane lavorando seriamente. Silivio, ascoltami, non sei più credibile con quella maschera che indossi davanti alla TV, se davvero hai intenzione di fare qualcosa per il prossimo, (che non siano le solite sgallettate veline o escort, o "famiglie povere" tipo Tarantini) fai benissimo e ti sosterremo in questa tua impresa che sarà benemerita, ma mettiti da parte per la politica, lascia che i vari Casini, Fini, Monti, se scende in campo, prendano una batosta tale che dovrebbero vergognarsi a vita: votanti 30/40%; astenuti o nulle 70/60%.

Robertin

Gio, 20/12/2012 - 18:53

non sò come finirà ma vista sul piano sportivo il cavaliere a 76 anni stà facendo una rimonta straordinaria anzi leggendaria

Giovanni

Gio, 20/12/2012 - 18:55

Questa volta è lui a chiedere il confronto. Fossi in Bersani,così come fece lui nelle scorse elezioni, non glielo concederei. Lo ripagherei con la stessa moneta.

bitonco

Gio, 20/12/2012 - 19:04

Salve a tutti. Il cav non è di destra, ma non sarebbe mai potuto andare a sinistra, non sarebbe stato credibile. Quindi è andato a destra, ad ergersi come paladino del libero mercato,della concorrenza leale.Peccato però, che avrebbe voluto "regalare" le frequenze televisive a chi già le possedeva, per dirne una, un gesto sicuramente fatto per favorire la libera competizione, non il monopolio ci mancherebbe.Trovo ESILARANTE questo commento: "ma perchè chi è contro la mDestra sta a perdere tempo a leggere e criticare questi articoli?" Mi creda, non sono solo i "sinistrorsi" che perdono tempo a leggere e criticare questi articoli, ci sono anche i "destrorsi" a farlo.

edoardo fauro

Gio, 20/12/2012 - 19:07

Berlusconi forza, vai sotto! Copriti bene la faccia con il cerone arancione, cospargi la tua pelata con il catrame, rialza i tacchi delle scarpe! Fatti l' abBUFFONATA di televisioni!

ciaciaron

Gio, 20/12/2012 - 19:12

Ma c'è veramente qualcuno che crede che 'sto impunito accetti un confronto diretto?

ciaciaron

Gio, 20/12/2012 - 19:17

..."Le persone perbene però ormai non cadono in questo tranello"... un condannato a 4 anni di galera avrà mica la presunzione di essere considerato una persona perbene?

michetta

Gio, 20/12/2012 - 19:30

E' assodato! Berlusconi toglie l'IMU ed io, la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti, voteremo per LUI o per chi riterra' LUI. Dell'annullamento delle schede elettorali o assenteismo, ne parleremo, eventualmente dopo, se non si dovesse verificare la promessa fatta. Per gli altri partiti e tutti quelli che rappresentano anche i neo partitini, non ce ne sara' a sufficienza. Dovranno farsene una ragione e SMAMMARE dalla circolazione politica. Del resto, parliamoci chiaro, votare per uno dei trentacinque partiti esistenti, sarebbe sparpagliare i voti del Paese e renderlo ingovernabile. Così, invece, otteniamo l'eliminazione della tassa piu' odiosa; forse, prenderemo anche un punto di Irpef ogni anno e se a tutto questo, aggiungiamo che il 50% dei parlamentari saranno nuove facce e soprattutto gente che non ha mai avuto a che fare con la politica, mbe' ce ne e' abbastanza per votare per Berlusconi e....sperare di vincere pure! Conosco moltissima gente, che ha parlato come sto' scrivendo io, quindi tutti astensionisti pretendenti, voteranno LUI. Aumentera' la percentuale dei votanti e dei voti utili, con la speranza, ripeto, di vederlo vincitore. Bersani e la sua patrimoniale ricercata, se ne vada in.....Cina. Per gli altri, nello specifico, non parlo nemmeno.

Accademico

Gio, 20/12/2012 - 19:37

Quei due pellegrini sanno bene che un "faccia a faccia" con il Cavaliere li vedrebbe perdenti. Farebbero entrambi un'ennesima FIGURA DI MERDA!

Emigrante75

Gio, 20/12/2012 - 19:51

Per AGOSTINOB spero che la sua risposta riesca a passare e la leggero' con piacere. E' diventato cosi raro di poter discutere ed argomentare in modo civile anche se si hanno opinioni diverse! Cordialmente.

Destra Delusa

Gio, 20/12/2012 - 19:52

L'username che utilizzo riassume chiaramente il mio pensiero ora però noto con soddisfazione che molti altri elettori stanno aperto gli occhi. Silvio ormai si muove come una palla da biliardo rimbalzando da una sponda all'altra senza rendersi conto dell'immagine disperata che sta dando di se. Fa un po male vederlo così. Ma come diceva un vecchio proverbio, si accontenti di piangere in una Rolls-Royce, e lasci in pace quello che è rimasto della Destra Italiana. Noi elettori invece pensiamo a ricostruirla la Destra, rispettata, moderna ed europea.

Il giusto

Gio, 20/12/2012 - 20:07

Sono contento della ridiscesa del fallito!Ricomincia il suo teatrino contro i rossi mangiabambini!Dopo un anno di serietà politica è tornato il ridicolo!E con lui sono riemersi i silvioti veri simboli del berlusconismo!Coraggio ragazzi,dopo le elezioni ricomincia il G.F....

Il giusto

Gio, 20/12/2012 - 20:17

Pensate se il fallito vincesse le elezioni...saremmo il primo paese ad avere un pregiudicato con 4 anni di carcere sulla schiena presidente del consiglio!Un passo avanti...verso il baratro!!!

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 20/12/2012 - 20:27

E tra 10.000 anni, in uno scenario post-apocalittico come da film "Mad Max" o "Ken il guerriero", da una altro pianeta (ad esempio nibiru) arriveranno i marziani/cloni e troveranno la terra. Scaveranno nella sabbia e troverannmo un libro, testimonianza di un antica civilta'. Qualche esperto decifrera' il testo, si tratta del programma elettorale del PD, 350 pagine per non dire nulla. E il vuoto cosmico del programma stesso inghiottira' in un buco nero tutto l'universo.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 20/12/2012 - 20:28

altra foto di Caesar di.... segatura.

ROBERTSPIERRE

Gio, 20/12/2012 - 20:28

faccia tosta di Berlusconi: in precedenti elezioni è stato lui a rifiutare il confronto con gli avversari, limitandosi prepotentemente a inviare cassette preregistrate con comizi alla fidel castro. Al più si faceva intervistare da giornalisti-zerbini che non facevano domande scomode o addirittura gli davano l'assit alla... Rivera. Vergogna, ora chiede i confronti ! Comunque il fatto che voglia andare anche da Santoro è sintomatico della sua grave difficoltà con l'elettorato: anche i lupi, sfidando il pericolo, per la sopravvivenza, scendono a valle......

Destra Delusa

Gio, 20/12/2012 - 20:34

L'username che utilizzo riassume chiaramente il mio pensiero ora però noto con soddisfazione che molti altri elettori stanno aperto gli occhi. Silvio ormai si muove come una palla da biliardo rimbalzando da una sponda all'altra senza rendersi conto dell'immagine disperata che sta dando di se. Fa un po male vederlo così. Ma come diceva un vecchio proverbio, si accontenti di piangere in una Rolls-Royce, e lasci in pace quello che è rimasto della Destra Italiana. Noi elettori invece pensiamo a ricostruirla la Destra, rispettata, moderna ed europea.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 20/12/2012 - 21:00

@michetta bravo/a michetta. Ora che ha convinto lei e i suoi amici Berlusconi può anche concludere la campagna elettorale perchè avrà sicuramente la maggioranza.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 20/12/2012 - 21:10

se in aggiunta ci mette anche un set di pentole lo voto!

maxdavado

Gio, 20/12/2012 - 21:50

come di sua consuetudine vorrà domande e risposte già preconfezionate,perchè se facesse un confronto all'americana,credo che ne uscirebbe sconfitto

rokko

Gio, 20/12/2012 - 22:10

chinawa58, vedo che lei invece è pieno di argomenti..

fedele50

Gio, 20/12/2012 - 22:19

MAMMAMIA QUANTI CERVELLI ROSSI ALLAMMASSO, MA COSA STA SUCCEDENDO , GUARDATE CHE QUESTO GIORNALE NON E' NE REPUBBLICA, NE IL FATTO, L'UNITA' ?? NEMMENO,MA ANDATE ALL'OSTERIA DI BETTOLA INSIEME AL GARGAMELLA SMIDOLLATI..

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/12/2012 - 22:21

bersani è disponibile bisogna vedere se lo è berlusconi

fedele50

Gio, 20/12/2012 - 22:33

NO.BI TI AUGURO UNA FINE DOLCE , SOTTO UN TIR CARICO DI ZUCCHERO, COSI BRINDER0'CON UN BUON PROSECCO ANCHE IO COME FAI TU.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 20/12/2012 - 22:33

Bersani è disponibile al confronto bisogna vedere se lo è Berlusconi NON avrà il coraggio di farlo veramente senza il fido VESPA o SIGNORINI end D’URSO lui preferisce essere intervistato da un giornalista compiacente e poi parlare a ruota libera X d'ora a domanda.

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 22:54

Emigrante75: provo a riscriverle ancora se il sistema la smette di fare le bizze. Premessa: ha ragione, e’ veramente gratificante scambiarsi opinioni in modo civile anche se le stesse non hanno la medesima direttrice. Vengo alle sue puntuali osservazioni. Da sempre e non solo nel 2006, gli elettori hanno cercano rifugio nelle braccia di chi potesse accoglierli meglio; ovvero, in chi in campagna elettorale sembra poter loro garantire tutela, efficienza, servizi e progresso. Indubbiamente la crisi economica, che non nasce nel nostro Paese e che stringe a tenaglia l’area Euro, mette noi cittadini in una condizione giudicante diversa. Siamo ormai ad un bivio: continuare ad esser tutti acquiescenti verso chi ci governa e/o vorrebbe governarci, oppure ribellarci ad un sistema politico marcio e volto alla difesa degli interessi personali e non generali dei cittadini? Qui credo, che le nostre strade si separano. Lei – legittimamente – gradirebbe sapere da Berlusconi in che contesto generale colloca l’eliminazione dell’IMU; io di contro, le chiedo – legittimamente – se si e’ mai chiesto in che contesto generale l’ha posta Monti! C’e’ oggi più lavoro di 13 mesi fa? C’e’ più crescita da allora? --> Segue

Angelo48

Gio, 20/12/2012 - 22:56

( 2 di 2) Paghiamo meno tasse? Non credo proprio, stante quanto evidenziato da tutti gli indicatori economici/finanziari! Ecco perche’ – concludo – non e’ inverosimile che promettendo l’eliminazione di quel balzello, molti cittadini stremati dalle tasse e con l’acqua alla gola, possano nuovamente rifugiarsi nelle braccia di chi promette di accoglierli. Non credo che Monti abbia braccia così solide da poterli accogliere tutti. Le cito a caso 2 nomi tra i moderati. Casini: crede davvero che a questo perenne nulla facente, importi davvero il bene del Paese? Montezemolo: crede davvero che questo plurincaricato, rinunci a qualcosa di suo per darlo a chi s’imbatte giornalmente nei meandri del più becero capitalismo? Silvio magari avrà attinto in questi anni risorse e “regali” dal suo incarico politico; ma –vivaddio – da anni riversa su ben 63.000 famiglie larga fetta delle sue ricchezze. Da qualunque lato la si piglia, io continuo ad esser pessimista sul nostro futuro. A meno che……Cordialità ribadita!!

HANDY16

Gio, 20/12/2012 - 23:15

E' vero! La sinistra ha occupato tutte le reti radiotelevisive in occasione delle primarie ma, c'è una differenza di non scarso rilievo tra la presenza logorroica di Berlusconi ( non se ne può più) e le primarie: le notizie radioTV di queste ultime non erano richieste ma erano iniziative della stampa per un avvenimento oggettivamente di sicuro interesse politico che non aveva nulla a che fare con la corsa per le elezioni politiche essendo una cosa INTERNA al PD. nel caso di Berlusconi la presenza del predetto è una sua richiesta (la definirei pretesa) a giornalisti, quando va bene, amici con domande concordate e durate da quaresima. Per piacere evitate di fare questi paragoni che sono agli occhi di tutti forzature belle e buone e poi, come sentenzia Feltri, avete il telecomando e nessuno vi obbliga a guardare le storie del PD.

al59ma63

Gio, 20/12/2012 - 23:22

....ricordo la risatina e le mani nei capelli di D'Alema quando Berlusconi si lamentava dell' uso POLITICO di tutte le televisioni pubbliche, egemonizzate dalla sinistra....ora con la scusa di primarie e secondarie IDEM, la sinistra fa uso della TV di Stato pagata da TUTTI i cittadini per scopi politici fomentando l' ingaggio di personaggi esclusivamente di parte, dopo Benigni Fazio Littizzetto Saviano e la lista e' infinita e' ora di FINIRLA!!

al59ma63

Gio, 20/12/2012 - 23:35

Silvio e' l' unico leader che abbiamo in Italia che ama l' Italia, il resto e' marmaglia con la sedia attaccata al sedere con la loctite, la sinistra anche a discapito dei lavoratori non hanno minimamente esitato a distruggere l' immagine dell' Italia all' estero con amici giornalisti-feccia e noi dovremo credere a Bersani&Co?? Si dovrebbero vergognare e gli operai che sono stati licenziati per la crisi dovrebbero linciarli loro ed i sindacati camusso in primis, andate in Romania Albania Croazia a vedere dove sono scappate le aziende che hanno chiuso in Italia licenziandoli e svegliatevi che vi hanno messo le bistecche rosse sugli occhi Bersani &C!!

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 20/12/2012 - 23:36

Mao Tse Tung contro Bersani? Cambi almeno fondo tinta

al59ma63

Gio, 20/12/2012 - 23:38

Vai Silvio che non ti ferma nessuno!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 21/12/2012 - 00:42

x il nano : fuori dall'Italia bersani-monti il tassatore-grillo-casaleggio con sassoon e patner di bildenberg-fuori dall'Italia i tedeschi. solo e sempre Italia e si DEVE votare Berlusconi l'unico che puo' contrastare la germania ! via le tasse!

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 21/12/2012 - 00:52

x conenna Gio, 20/12/2012 - 10:10 : la crisi dell'Italia l'ha voluta la germania, per pagarsi i suoi debiti. chi non vota Berlusconi e' filo-tedesco e anti-italiano, fuori dalle pa...! rauss se ne vada all'estero via monti, via grillo-casaleggio-sassoon, via casini, via fini. ci teniamo vendola tanto e' innocuo, basta dargli un primario come ha fatto in Puglia!

Ritratto di zocchi

zocchi

Ven, 21/12/2012 - 01:19

però vedo dai commenti che il 68% sono di lettori antiberlusconiani, vuol dire che sono interessati a leggere "Il GIORNALE "Io, quando provo a leggere L' UNITA' od altrigiornali di sinistra non riesco ad andare oltre i titoli . Figuriamoci se dovessi scrivere dei commenti.Ho sempre alla mente delle fandonie che scrivevano ai tempi della loro amata RUSSIA e dei miliardi di lire che arrivavano al partito comunista dal KGB

Ritratto di zocchi

zocchi

Ven, 21/12/2012 - 01:24

e poi non nascondetevi sotto nomi di fantasia ed immagini mascherate, metteteci la faccia non vergognatevi come i piccoli uomini.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 21/12/2012 - 02:14

Probabilmente finirà come il mancato dibattito tra Berlusconi e Prodi. Con una qualsiasi scusa il trinariciuto capo si sottrarrà al dibattito perché loro non riconoscono a Berlusconi il diritto democratico di governare. Lui è un capitalista e loro pur vivendo agiatamente in un mondo capitalista GLI NEGANO IL DIRITTO DI ESISTERE.

Amedeo Nazzari

Ven, 21/12/2012 - 05:21

Hei! voi de destra! ma non vi fa strano uno che cambia idea a 180 gradi ogni 2 giorni su tutto? non vi farebbe piu piacere un leader pulito penalmente e con un'idea sola e solida? i gusti son gusti ma mi sembrate tutti attaccati all'unico che non vi rappresenta al meglio! poveretti

Ritratto di randel

randel

Ven, 21/12/2012 - 06:11

MA come ...prima non si voleva abbassare a tanto.....una banderuola al vento.

itinusa

Ven, 21/12/2012 - 07:07

caro El Presidente, io vivo negli USA da 14 anni (in italia purtroppo 7000$ al mese non me li da nessuno).....la politica un po mi appassiona (anche se al massimo posso fare qualche intervento su qualche forum in maniera anonima) e percio' la seguo, sia quella di qua dall'oceano (perche ci vivo) sia quella in Italia perche' e' il mio Paese... Ho seguito 4 elezioni presidenziali USA.....ho sentito discutere di tutto....tasse, tagli alle spese,deficit, opere pubbliche, terrorismo,armi di distruzione di massa, guerra, matrimoni gay , , energy policy,prezzo della benzina, cina, immigazione,droga,sesso orale nell'oval office etc etc etc........ovviamente ciscun candidato o partito ha una posizione differente... una cosa hanno sempre avuto in comune sia i repubblicani che i democratici (e anche gli indipendent) in tutte queste tornate elettorali.........DEI GIUDIZI DELLA STAMPA ESTERA SE NE FREGANO ALTAMENTE.....direi che gli attribuiscono lo stesso valore della carta igenica (usata)........Il presidente degli stati uniti d'america lo eleggono i cittadini americani....e lui fa gli interessi dei cittadini americani......

gicchio38

Ven, 21/12/2012 - 07:40

STAI TRANQUILLO CAVALIERE "I PAGLIACCI" ORAMAI LI CONOSCIAMO TUTTI. NON TI FARE INTIMORIRE DA QUEI MORTI DI FAME E FORAGGIATI DAL POPOLO ITALIANO. IL GALLO CANTA O PER AMORE O PER DISPERAZIO= NE. QUELLE FACCE PIETOSE NON COMMUOVONO PIU' NESSUNO. bersani (E' DA ANNI CHE AFFERMO CHE E' UNA MANODOPERA MOLTO PIU' ADATTA ALL'AGRICOLTURA DELLE CIME DI RAPE E NON RIESCE A CAPIRE E INSISTE CON LA POLITICA. LA VERGINELLA bindi ARROSSISCE SEMPRE QUANDO RIESCE A DIRE QUALCHE PAROLA. E PER FARE CHE COSA LA TENETE ANCORA IN GIRO? LA finocchiaro MA QUANDO SPARISCE DALLA SCENA DEI "MANTENUTI"? ORA VOLETE AGGRAPPARVI AL BIDELLO monti. MA VI E' casini CHE NON HA ALTRO DA FARE CHE STUDIARE COME FOTTERE LA GENTE E SI AGGRAPPA SEMPRE AL CARRO DEL PROBABILE "VINCITORE". QUESTA VOLTA SI POTRA' AGGRAPPARE SOLO AL "T R A M" INSIEME AL SUO COMPARE DI MERENDE fini E SE SI ANDRA' A VOTARE CON QUESTA LEGGE MOLTO PROBABILMENTE NON LI VEDREMO NEANCHE PIU' NELL'AULA DI MONTECITORIO.

livorno49

Ven, 21/12/2012 - 07:56

Il problema non è chi ne uscirà vincitore, visto che il truce stalinista Bersani dice cose insulse e le dice male, ma quale tv farà l'ospitata e soprattutto quali giornalisti faranno sulle tv i commenti.Berlusca guardi a casa sua,tanto per cominciare,e faccia pulizia di tutti i sinistri dei vari tg5,tg4,studio aperto e tg24,inguardabile in quanto a professionalità e soprattutto con personaggi come Veronica Gervaso che ogni mattina fa entusiastica pubblicità a Repubblica citando con lodi sperticate anche i singoli articolisti.Ma dove spera di andare il Cav con questi figuri(che poi ,visto anche la faticosa dizione e l'aspetto non proprio incantevole ,ci si domanda da chi siano stati raccomandati)?Mandi a casa il bel Piersilvio e metta qualcuno con le palle a presiedere le sue tv,sennò non va proprio da nessuna parte.

HANDY16

Ven, 21/12/2012 - 08:20

Sarei veramente lieto di sentire cosa risponderà il Cavaliere quando si parlerà di Alitalia: Dopo aver "salvato" la compagnia addossando alla collettività 3 miliardi di euro di debiti ed averla data quasi gratis ai suoi amici siamo di nuovo alla frutta: la compagnia è al collasso. E pensare che l'avremmo ceduta debiti compresi ad AirFrance ma il banana l'ha impedito. Un vero fenomeno di lungimiranza, un'operazione da genio della finanza. Complimenti cavaliere, spero solo che anche gli ultimi imbecilli capiscano che il banana è un incapace, buono solo a fare chiacchiere e promettere favole.

ROBERTSPIERRE

Ven, 21/12/2012 - 19:33

PER FEDELE 50 - E' vero su questo giornale cominciano ad esservi troppi comenti contro corente. ma qualcosa vorrà pur dire. molti di noi non sono iscritti a nessun partito e siamo liberi e non ricattabili e soprattutto non inquadrabili nè comprabili (sul prezzo si può sempre trattare, comunque...) . Carlo Fedele, non credi che sarebbe una noia mortale leggere commenti tutti del tipo: tuto va bene madama la marchesa, sia che siano di destra che di sinistra ovviamente. In questo momento tira aria sinistra per il cavaliere. fattene una ragione e soprattutto cerca di capirne i reali motivi. La gente perde il lavoro o non lo trova affatto e non arriva alla fine del mese senza fare debiti. Se non vogliamo dare la colpa tutta a Berlusconi, il che sarebbe una idiozia, non si vorrà negare che negli ultimi venti anni LUI è stato al governo più della metà. Le colpe però onestamente ce le hanno in tanti, sinistra e sindacati compresi.

fedele50

Ven, 21/12/2012 - 20:48

AMEDEO NAZZARI...................ANALIZZATI CON UN CETRIOLO CINESE , BABBEO ROSSOMARCIO.

ROBERTSPIERRE

Dom, 23/12/2012 - 20:51

NUOVAMENTE PER FEDELE 50 . Sono un inguaribile ottimista, invito commentatori come lui a rispettare le opinioni altrui (nel caso di specie, di Amedeo nazzari) non insultando ma replicando punto su punto. Si sa che chi non ha argomenti validi urla, sbraita, insulta e minaccia. Io credo che anche Fedele 50, se si sforzasse un po, potrebbe avere validi argomenti, ma li deve esporre e poi ci ragioniamo sù.... Cordialmente.