Tra boutade, gaffe e sparate la Kyenge è (quasi) peggio della Fornero

Dallo "Ius soli" ai "genitori 1 e 2", la titolare dell'Integrazione raccoglie solo critiche. Proprio come l'ex ministro del Lavoro

Entrambe donne, entrambe ministre, entrambe si sono "fatte da sole". Una è accademica ed economista, l'altra è arrivata clandestinamente in Italia prima di laurearsi in Oftalmogia. Una è finita al governo senza fare (quasi) politica prima, l'altra si dedica alla res publica dal 2004, ma era ignota ai più finché Letta non l'ha chiamata alla sua corte. Stiamo parlando di Elsa Fornero e Cécile Kyenge, così diverse, ma così simili nell'affrontare la ribalta mediatica.

Cos'hanno in comune la torinese figlia di operai e l'oculista congolese paladina degli immigrati? Le figuracce. Fin dalla loro nomina a Palazzo Chigi entrambe sono state al centro di polemiche per gaffe o frasi infelici. Le lacrime (di coccodrillo?) della Fornero, la nazionalità della Kyenge. La ministra con l'articolo "il" da una parte, "Kashetu" dall'altra. La figlia "raccomandata" e la sorella manesca. La scorta per fare shopping e l'auto - suo malgrado - contromano. E soprattutto le due proposte principali del loro programma che non accontentano nessuno.

Non piaceva un anno fa la riforma del lavoro (né tantomeno quella delle pensioni), come oggi non piace l'idea del concedere la nazionalità italiana a chi nasce nel nostro Paese (il cosiddetto ius soli). Non interassavano allora le richieste dell'Europa, le pressioni della crisi, i "se" e i "ma" della Fornero, come oggi non interessano i "distinguo" proposti dalla Kyenge.

Ma i provvedimenti, si sa, avranno sempre qualche detrattore, soprattutto quando riguardano le nostre tasche o i nostri vicini di casa. A metterci il fantomatico "carico da novanta" sono proprio loro, che tutto fanno meno che smorzare i toni. Vi ricordate l'ex ministro del Lavoro con i suoi "choosy", le sue "paccate", il suo scivolone coi malati di Sla e tutte le gaffe collezionate in poco più di un anno? Tra "l'Italia è un paese meticcio", il sì alla proposta di modificare "madre" e "padre" con "genitore 1" e "genitore 2" e il rivendicare con orgoglio le sue origini africane, il rischio che anche l'attuale ministro dell'Integrazione venga ricordato più per le sue uscite infelici che per le sue proposte politiche è alto.

Commenti

Azzurro Azzurro

Lun, 09/09/2013 - 12:28

pessime

Ritratto di padania

padania

Lun, 09/09/2013 - 12:31

Michael Jackson è riuscito a sbiancarsi almeno un po' pensaci.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Lun, 09/09/2013 - 12:34

No, la Kyenge non sarà mai peggio della Fornero... Più che sparar cazzate e far recuperare qualche voto alla Lega (malgrado Tosi e Maroni), la Kyenge non può fare... Fondamentalmente è innoqua, anzi è un grosso aiuto per il CDX. La Fornero ha i morti sulla coscienza.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/09/2013 - 12:42

il guaio e che chi ci rimette siamo sempre noi. Adesso la data della pensione è 'SOLO' slittata di 6 anni e la signora è tornata alla sua vita normale , lasciandoci quetso badò. Spero che quest'altra non ci lasci qualche bel ricordino che si esurirà nel 2050!

Ritratto di sgnorrossi

sgnorrossi

Lun, 09/09/2013 - 12:42

in quanto gaffes c'è chi ha saputo fare molto meglio della kyenge!

WSINGSING

Lun, 09/09/2013 - 12:46

In un momento di crisi, era davvero INDISPENSABILE nominare un ministro di colore? Più che con la Kyenge, me la prenderei piuttosto con chi l'ha nominata!!!!

il gotico

Lun, 09/09/2013 - 12:50

no andiamoci piano con i raffronti, la fornero vive in un mondo tutto suo, dove trova un lavoro alla figlia all'università e poi si chiede perché i ragazzi siano schizzinosi davanti alle professioni meno gratificanti, prova ne sia che anche i camerieri scappano in germania... di gente che vuole lavorare qui ne abbiamo tantissima... ma la fornero è fatta così, non ha una chiara concezione dei problemi, della vita, della povertà... l'altra è peggio, sa bene come si vive qui, ma il suo pensiero è quello di fare l'interesse delle minoranze, ghettizza il nostro popolo facendoci passare per razzisti, escludiamo quattro cretini allo stadio, l'italiano è famoso per la sua ospitalità, per gli aiuti umanitari, ma a tutto c'è un limite e questa lo ha passato da tempo... raffrontarle fra loro non è possibile, una naviga nell'etere della sua inutilità, l'altra è ben conscia di cosa fare per raggiungere i suoi beceri obiettivi... e nel frattempo gira l'italia con scorta al seguito a spese nostre.

enzo1944

Lun, 09/09/2013 - 12:52

Torna al tuo paese cialtrona!.....e rispetta di più gli Italiani e le loro tradizioni!......prezzolata dalla massoneria internazionale!.....sciacquati la bocca prima di parlare,che ogni giorno,oramai spari solo cazzate immonde!!

Oceanodigomma

Lun, 09/09/2013 - 12:52

I morti li hanno sulla coscienza chi prima della fornero ha permesso che si arrivasse a questa situazione....non mi interessa difenderla...ma non è che prima di lei la situazione fosse rosea e una volta giunta lei è andato tutto a quel paese....i colpevoli sono quelli che han deciso che si poteva andare in pensione dopo 15 anni di lavoro eccetera....

Boccato

Lun, 09/09/2013 - 12:52

FORNERINA AL MENO È ITALIANA ! QUELLA ALTRA LÌ,NO !

MEFEL68

Lun, 09/09/2013 - 12:53

Certo che l'operato della Fornero, della Kyenge e, se vogliamo completare il quadro, di Rosy Bindi quando era Ministro della Sanità, non rende un buon servigio all'immagine della donna. Per fortuna che queste tre signore costituiscono un'eccezione nell'universo femminile.

enzo1944

Lun, 09/09/2013 - 12:54

Questa donna nera,è solo stata una grande cazzata fatta da enricoletta(visto che l'ha scelta lui),della sinistra tutta e di bersani il piacentino!!!.....anche solo per "acchiappare voti" in prospettiva!.....manigoldi furbacchioni!!

Rex-73

Lun, 09/09/2013 - 12:55

Dovrebbero vietare per legge ai non italiani di ricoprire cariche di governo....

Boccato

Lun, 09/09/2013 - 12:55

COME? CACHETA? CACHETU, CACHETONE...PORCA MISERIA !UN PAESE INVASO DAI NEGRI !

clod

Lun, 09/09/2013 - 12:56

E' una bella lotta, ma secondo me vince la Kyenge, la fornero ne sparava tante ma non tutti i giorni come questa che non riesce a far passare 24 ore senza donarci qualche chicca delle sue. Inoltre anche lei ha parecchi morti sulla coscienza, con il suo implicito nemmeno tanto) e costante (troppo) invito agli stranieri a mettersi in mare per raggiungere il Paese che credono sia quello della cuccagna.

Boccato

Lun, 09/09/2013 - 12:56

L´TALIA ROMANA, SANA E BIANCHA STÀ SPARINDO !

Giustotopik5

Lun, 09/09/2013 - 13:06

Un chiaro esempio del fatto che ignoranza, supponenza e presunzione non hanno colore... Saluti

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 09/09/2013 - 13:09

Una bella gara tra nullafacenti.

mo_ro

Lun, 09/09/2013 - 13:12

Ministero inutile con persona inutile.

socrate77

Lun, 09/09/2013 - 13:16

per Boccato..da come scrive lei è così ignorante che non ho dubbi che un qualsiasi clandestino (come li chiamate voi) al suo confronto sembrerebbe Dante Alighieri!

angelovf

Lun, 09/09/2013 - 13:24

tutti i guai del mondo li vogliono scaricare sul Italia, perché siamo i più fessi del mondo? Penso proprio di no, è questa politica che non ha capito che così facendo ci distruggono, l'unica frase che sanno dire: solidarietà, disperati, e fuggono dalle guerre. Arrivati in Italia iniziano le pretese, più degli italiani, bruciano, distruggono centri d'accoglienza senza timore alcuno, tanto c'è chi li protegge anche quando uccidono. Direi a questa ministra perché non si spende nella sua patria invece d'imporci le sue idee sulle accoglienze del suo popolo? Ma noi, possiamo fare nel loro paese quello che loro pretendono di fare qua? Penso proprio di no, personalmente andai in TUNISIA, sulla nave la polizia controllò di tutti i viaggiatori, scesi dalla nave, altro lungo controllo, ma allora stanno attenti alle loro terre, perché noi no? La ministra andasse in Congo a dare la sua opera, qui è fin troppo facile con questi lecca c...o, in Africa la signora potrebbe convincere i dittatori che mangiano la ricchezza del popolo, e noi dobbiamo soffrire per questo?

Ritratto di limick

limick

Lun, 09/09/2013 - 13:26

Kienge FOR Nero!!! :))

Ritratto di limick

limick

Lun, 09/09/2013 - 13:31

socrate77 Lun, 09/09/2013 - 13:16 I clandestini li chiamiamo col suo nome. Mi perdoni non e' per dare sfoggio di cultura, quella buonista che appartiene ai beceri sinistri, e' questione di realta'. La signora in nero non ha detto che vuole abolire il reato di clandestinita'? Ecco, come li chiamate voi?? Ci Illumini!!

claudio faleri

Lun, 09/09/2013 - 13:31

mo_ro.....bravo ministero inutile con perzona inutile, ministero creato per accontentare chi porta voti, uno schifo nello schifo, italia negletta e parassita, indietro di 100 anni

claudio faleri

Lun, 09/09/2013 - 13:33

un ministero idiota per fare del buonismo da quattro soldi, le altre nazini ci ridono dietro e il vaticano che prima faceva la guerra ora si è evoluto e propaganda la pace con sudditanza

angelovf

Lun, 09/09/2013 - 13:39

cara ministra, tu predichi bene e razzoli male, qui la vita per te è molto comoda, visto che, sei una specialista nelle malattie degli occhi qui che ci fai? con tutte quelle povere persone e specialmente i bambini che soffrono per problemi agl'occhi, tu non senti il dovere patriottico di curare questi sfortunati connazionali? O dobbiamo farlo noi che africani non siamo? Fai qualcosa per essere ammirata dal mondo, e non chiedere solo all'Italia, cercate di essere solidali con i vostri connazionali, la, in africa dove è richiesta la vostra preziosa opera.

claudio faleri

Lun, 09/09/2013 - 13:42

l'africana ha trovato il modo di vivere bene alle spalle degli italiani, una straniera che comanda in casa nostra, non basta un foglio di carta per appartenere ad una nazione, è un qualcosa che deve essere nel sangue ed occorrono generazioni per ottenerlo,la sinistra ha inventato, l'appartenenza italiana immediata, attraverzo il lavaggio dell'ideologia sinistrina benedetta dal santo padre che nella sua magnificenza arroccata negli stupendi appartamenti vaticani, predica cose che non gli costano nulla...costano agli italiani ed anche a quella schiera di schiavetti obbedianti che fanno le veglie per la pace ocontro la guerra che non servono a nulla, sono utili solo alla chiesa che vede una tangibile ubbidienza e sudditanza senza nessuno libertà di penziero......il genere unamo ha bisogno della schiavitù è una necessità da secoli, per 100.000 percorelle ci sono 10 uomini liberi

giottin

Lun, 09/09/2013 - 13:45

Pensate, la gorillona ungabadunga uh uh vieta di chiamare padre e madre, sotituendoli con genitore 1 e genitore 2; "essa" per presentare i suoi dovrà dire genitore 1 per il padre e genitore 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7... per la madre, mentre per i fratelli dio ci liberi, fratello 1, 2, 3, 4, 5, ........38!!!!Minchia che nidiata di scimmioni!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Lun, 09/09/2013 - 13:54

No signori, questa fa "ammuina", ma danni veri li ha fatti finora alla propria parte, la frignero invece ha messo alla fame diverse decine di migliaia di cittadini italiano cui ha sfilato il portafogli.L afrignero ed il suo mentore, il lustrascarpe della culono, sono NEMICI DEL POPOLO.

franco@Trier -DE

Lun, 09/09/2013 - 13:57

mantenetela e tacete servi.Tra neri e rossi fate dei bei colori.

poitelodico

Lun, 09/09/2013 - 13:58

Avete mai visto un bianco in un governo di un paese africano (a parte l'Africa del sud), in Cina o in Giappone? Ma perchè i più coglioni dobbiamo sempre essere noi italiani???? W l'Italia, paese in via di sottosviluppo!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 09/09/2013 - 14:00

Due personaggi opposti, a cominciare dalle "origini", ma entrambi distintisi nel parlare a vanvera. Certamente ha fatto più danni la Fornero, che ha legiferato in modo infausto, mentre l'altro finora ha prodotto esclusivamente parole. Di Kienge è evidente che non sa neppure quello che dice, dato che il suo "incipit", secondo cui lo "jus soli" sarebbe applicato nella "maggioranza" degli stati della Ue (? quando mai, Francia e forse qualche altro, da verificare carte alla mano!), è stato una "caxxata" pazzesca, che ha unito ignoranza a disinformazione.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Lun, 09/09/2013 - 14:02

Andarsene al suo paese?.....? È un idea... Magari con la Bindi! Quando arriva, può sempre dire di aver portato agli amici una specialità italiana...si sa che siamo famosi per il buon cibo:-). Tanto con la Rosy ci mangia tutto il villaggio per un mese. Come diceva il buon Hannibal Lecter: "Bon appetit!"

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 09/09/2013 - 14:03

i danni che farebbe meticciando l'Italia, di fatto sostituendo il popolo italiano con un popolo multietnico sarebbero devastanti per la l'Italia, che non esisterebbe più come nazione ma sarebbe una piazza dove spacciare di tutto. La legge che ha procurato esodati e purtroppo morti si può abrogare volendo e rimandare in pensione a una età decente, i danni del progetto di Kyenge sarebbero irreparabili, anzi lo sono già per gli italiani

Roberto Monaco

Lun, 09/09/2013 - 14:07

La Kyenge è il Brunetta del PD, entrambi personaggi insignificanti che, dopo essere finiti sui media, è come se ne fossero drogati, non ne possono più fare a meno, e allora fanno dichiarazioni "ad minchiam" ogni due per tre, pur di ottenere visibilità. Entrambi sono obbedienti e fedeli, per questo sfondano

Ritratto di i£.marcium€

i£.marcium€

Lun, 09/09/2013 - 14:11

ma scherziamo? per i danni arrecati al popolo italiano la frignonero in rigor montis resterà nei ricordi o meglio nei peggiori incubi di intere generazioni di italiani

angelovf

Lun, 09/09/2013 - 14:16

Perché il Congo si chiama democratico, se poi ha i bambini soldato? E' un paese ricchissimo, ha il petrolio, il gas, platino, oro, uranio, insomma non manca nulla per arricchirsi, noi non abbiamo niente e tutti vengono da noi, da altri popoli non vanno perché non li lasciano sbarcare (come già successo). Chiedo alla ministra: perché non chiede alla nazione unite di fare (tutti insieme) la guerra a tutti i dittatori, e spartire le ricchezze ai popoli? E forse, visto che avete tanto potete aiutare un pò anche L'Italia.

jeanlage

Lun, 09/09/2013 - 14:36

Ls penso del tutto al contario dell'amico Reihard. La riforma del lavoro della Fornero è pessima, ma la riforma delle pensioni (anche se fra le vittime ci sono anch'io), era necessaria, ed è stata resa ancora più necessaria dalla stupida ed arrogane abolizione dello scalone Maroni fatto dal Presidente Prodi, che ha potuto riunire la sua scalcagnata e brancaleonica maggioranza solo su quelo punto. La signora Kienge parla in libertà, disprezza le leggi vigenti (che evidentemente sono sacre solo quando danneggiano Berlusconi) e non fa nulla, tranne che, squalificando la propria causa, fare arrabbiare le persone e inasprire le posizioni. Per classificare adeguatamente la ministra, consiglio a tutti lo studio delle "Leggi fondamentali sulla stupidità" di Carlo Maria Cipolla.

lamwolf

Lun, 09/09/2013 - 14:37

Certa gente andrebbe chiamata con incompetente 1 e incompetente 2.

Nadia Vouch

Lun, 09/09/2013 - 14:39

Non posso scordare la frase "la terra è di tutti" riferendosi al suolo italiano. L'ho interpretata come una sorta di disconoscimento della nostra Sovranità Nazionale. Inoltre, vedo zero provvedimenti utili e validi e solo proclami di uguaglianza. Parole e proposte non ben chiare, dichiarazioni d'intenti confuse. Perciò, la signora Kyenge farebbe meglio a dimettersi.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 09/09/2013 - 14:59

E' assai arduo poter scegliere: Fornero ha distrutto "diritti acquisiti" (ma - mi raccomando - non si tocchino quelli degli scatti anzianità magistrati e quelli delle pensioni cosiddette d'oro NON su base contributiva!); Kyenge contribuisce a fare il resto, forse intendendo trasformare l'Italia in una tribù, senza distinzioni di padri, madri e similari, con gran goduria per grandi e piccini!... Bravissime entrambe: "OPERATRICI DA MANUALE"! ... Complimenti! L'Italia ha sempre avuto bisogno di avere dei "reggitori" incompetenti e parassiti!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/09/2013 - 14:59

Ma perchè viene a dettare legge in Italia ? Perchè non va in Svizzera o in Germania a provare ad insistere sullo ius soli ? O meglio perchè non prova nella Corea del Nord? Lì mi sembra che Kim appartenga alla sua tendenza politica o no? Che vada altrove così vediamo quanto dura. Poi lasciamo perdere Elsa ... meno male che nessuno più la intervista...infatti nell'ultima intervita fatta da un bravo giornalista ha avuto il coraggio di rispondere che la sua riforma è stata ottima al 90% e si vedranno i risultati con il empo....si quando sarò diventato un mucchietto di ossa.....signora mi facci il piacere. E' certo che in ultimo per completare il trio c'è 'la presidenta' che qualcosa ha osat dire' ma quanto è bella...'. Si,ceramente l'altra sera è apparsa in televisione un solo attimo, ma aveva un 'ciglio severo' che mi ha angosciato per tutta la sera.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/09/2013 - 15:02

la Terra è di tutti....la Terra....non la terra. La Terra è il pianeta che comprende tutta la terra, i mari, le montagne , i fiumi. Spero che si riferisse a questo e non solo all'Italia, perchè se così fosse prenderebbe in giro 60 milioni di anime. Costei pensa di buttare a mare la nosra Nazione con tutta la sua antica storia? Se lo scordi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 09/09/2013 - 15:13

Ehi... aprite un po' la finestra: il mondo la fuori è diverso da quello che vedete all'interno delle vostre quattro mura. Chi ha detto che la Kyenge riceve solo critiche? In Italia i leghisti, i forzanovisti e i lettori sfigati de Il Giornale sono una piccola minoranza!

piertrim

Lun, 09/09/2013 - 15:18

La Kyenge è un costoso ma inutile specchietto per le allodole creato dal PD per cercare di arraffare qualche voto. Il mio voto a costoro lo darò anch'io quando la Ministra canterà in pubblico ed a favore di tutti il "pianto di Zambo".

polonio210

Lun, 09/09/2013 - 15:19

Genitore 1 e genitore 2,nella follia della proposta immagino possa valere se ci si riferisce ad una coppia eterosessuale,ma chi sarebbe il n°1 e chi il n°2?Per le coppie omosessuali che numerazione usare,forse la numerazione 1-a/2-a? Ed i figli,come dovrebbero essere definiti?Prodotto biologico di classe x o y? I fratelli e le sorelle potranno ancora dirsi tali o dovranno chiamarsi entità biologica affine?

g4i8esse

Lun, 09/09/2013 - 15:19

malgrado il management leghista di oggi sia quel che è, è bene che questa continui a farsi vedere e soprattutto a lanciare proclami circa lo ius soli etc., perché così facendo dà un bell'aiuto al centrodestra.

ortensia

Lun, 09/09/2013 - 15:20

Cosa hanno di diverso? Una mi sembra una ricotta andata a male e l'altra un gnocco di farina di castagne.

rokko

Lun, 09/09/2013 - 15:35

Sì come no, peccato che la Fornero abbia fatto l'unica riforma delle pensioni sensata da venti anni a questa parte. Lo so che piacerebbe a tutti andare in pensione a 57 anni con 40 di contributi, dei quali magari 5 riscattati con la laurea ed uno con il militare, ma il paese della cuccagna ormai non c'è più, sorry. Considerando che spendiamo ogni anno circa 340 miliardi di "protezione sociale" (pensioni da lavoro, da anzianità, da vecchiaia, da disabilità, sussidi di disoccupazione, ecc.) ovvero quasi metà della nostra spesa pubblica, a chiunque dovrebbe essere chiaro che non possiamo più permettercelo.

Beaufou

Lun, 09/09/2013 - 15:35

Perché prendersela con la Kyenge? Delle stupidaggini che dice e fa questa ministra, si deve incolpare Letta, che se prende delle epiche cantonate nello scegliere una persona, ne prende anche nel valutare situazioni e soluzioni.L'ultima perla è la sconfessione di ciò che ha detto ultimamente Saccomanni sull'accordo sindacati-Confindustria: il povero Saccomanni per una volta ne aveva imbroccata una, il che gli succede di rado, e Letta subito si è affrettato a smentirlo. Da buon democristiano, basta la parola "accordo" a convincerlo, senza accorgersi che quell'accordo è l'ennesima fregatura (per il suo governo e per noi)...Inadeguato.

giovanni PERINCIOLO

Lun, 09/09/2013 - 15:49

Al di là del colore, bianca o gialla o nerofumo non importa, era proprio necessario detto ministero??

Ettore41

Lun, 09/09/2013 - 15:58

Ed i figli come li chiamiamo: Figlio 1, figlio 2, figlio di nera, figlio di bianco? Meticcio 1, Meticcio 2? Ma per favore!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 09/09/2013 - 16:08

Sig. Perinciolo, non era necessario e non se ne sentiva la mancanza. Già normalmente gli stranieri nonsi posono toccare perchè veniamo subito tacciati di razzismo, e loro lo sanno e ci marciano, poi adesso con questa qui si credono ancora più potenti. Le cose non stanno così perchè non si vive di soli diritti ma anche di doveri!

baio57

Lun, 09/09/2013 - 16:17

Dreamer_66 (ore 15,13) - Dreamer sei sfigato, leggi il Giornale pressochè tutti i giorni.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Lun, 09/09/2013 - 16:18

L'utilità della Cecile Kyenge in Italia è inutile se non dannosa. Prima della sua nomina a ministro della (dis)integrazione nel nostro Paese il grado di razzismo era trascurabile se non nullo. Oggi grazie alle sue continue provocazioni è divenuto palpabile. La signora Kashetu Kyenge sarebbe invece utilissima al suo Paese di origine il Congo con 75milioni di abitanti molti dei quali afflitti dalla malattia parassitaria agli occhi Loa loa filariasis rendendo un essenziale servizio da oculista per cui ha conseguito la laurea in Italia. La Kashetu si renda utile tornando in Congo e facendo felici contemporaneamente due nazioni, l'Italia e il Congo.

Hannes

Lun, 09/09/2013 - 16:49

Sono entrambe un cancro. La prima l'abbiamo a fatica estirpata; l'altra, si spera, a breve.

rokko

Lun, 09/09/2013 - 16:53

Soccorsi, quindi secondo lei se "il razzismo è diventato palpabile" (ammesso che sia vero), sarebbe colpa delle dichiarazioni della Kyenge ? Ed in che modo ci sarebbe un nesso ?

Luciano Scagnol

Lun, 09/09/2013 - 17:53

la Kyenge non va ad aiutare iil suo popolo in kongo perché' guadagna più restare in Italia e per il popolo chi se ne frega. Come la gran parte dei politici prima gli interessi personali.

Ritratto di Gustavo.Dandolo

Gustavo.Dandolo

Lun, 09/09/2013 - 18:04

Ma...questo è l'organo ufficiale del pregiudicato di Arcore o dei pregiudicati neonazisti?

macchiapam

Lun, 09/09/2013 - 18:10

Beh, almeno il nonno della Fornero non metteva i nemici nel pentolone...

guidode.zolt

Lun, 09/09/2013 - 18:27

Non si possono paragonare i due Dicasteri uno dei quali è "vitale" e l'altro completamente superfluo oltrechè inventato per far posto ad una nota di "colore" sinistra... tutte e due si distinguono per cavolate e tutte e due hanno fatto e fanno danni che potremo quantificare solo in avvenire, purtroppo, alcuni dei quali, gli esodati ad es., costruiti a tavolino senza l'uso del cervello... vedremo questa cosa tiene ancora nel kashetu ...

guidode.zolt

Lun, 09/09/2013 - 18:31

Ma se noi bianchi siamo destinati a diventare "polvere" i neri diventano "nerofumo"?

steacanessa

Lun, 09/09/2013 - 18:34

Sognatore_66: la prego, ogni tanto ci eviti qualche sua belinata. Ne trarrà giovamento la sua salute.

guidode.zolt

Lun, 09/09/2013 - 18:34

Hannes - ..questa nemmeno col "cavaciodi" ... traduzione per i terroni .."levachiodi"..!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 09/09/2013 - 18:45

La prima era lo sponsor delle borse di coccodrillo, questa è lo sponsor del crodino!

Ritratto di arcistufa

arcistufa

Lun, 09/09/2013 - 19:01

non lo fa apposta ,proprio non ha cervello

ivan donà

Lun, 09/09/2013 - 19:04

io sto con mario ballotelli enon con la ministra e con abete. quando la smetteranno queste persone super presenzialiste e raccomandate e nullafacenti a rompere gli zebedei? possibile che uno in italia debba sempre pronarsi e baciare la mano? ma che vadano a quel paese. bene mario.vai avanti così la bocca della verità

Ritratto di mi sono stancato

mi sono stancato

Lun, 09/09/2013 - 19:20

SALVE VORREI CHIEDERE... SE UNO STRANIERO ENTRA ILLEGALMENTE NEL CONGO PAESE D'ORIGNE DELLA SIG.RA MINISTRO Kyenge COSA GLI SUCCEDE? VIENE MESSO A MORTE ? VIENE MESSO IN GALERA E BUTTANO LA CHIAVE?SI VIENE RIACCOMPAGNATI ALLA FRONTIERA? OPPURE SI DIVENTA CITTADINI CONGOLESI E MAGARI MINISTRI ANCHE SE ENTRATI ILLEGALMENTE E SE SI è MAGARI ANCHE BIANCHI?

scipione

Lun, 09/09/2013 - 20:26

PEGGIO, molto peggio. Che volete e' una CLANDESTINA.

scipione

Lun, 09/09/2013 - 20:26

PEGGIO, molto peggio. Che volete e' una CLANDESTINA.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 09/09/2013 - 20:33

ANCHE BALOTELLI NON L'HA VOLUTA INCONTRARE. CI SARA' UN MOTIVO. SI E' ROTTO LE PALLE DI QUESTA AFRICANA CHE VUOLE METTERE L'ITALIA SOTTO SOPRA. E' MEGLIO CHE VADA A VENDERE BANANE IN CONGO. IUS SOLI GENITORI 1 E 2, MA SIAMO SERI PER FAVORE, IMBARCATELA E PORTATELA DA DOVE E' VENUTA.

torton

Lun, 09/09/2013 - 20:37

Ma a questa congolese non viene mai una tonsillite? Non passa ora che non spari qualche cavolata.

torton

Lun, 09/09/2013 - 20:39

@ Azzurro Azzurro: Ciao ti ricordi di me? Eravamo anni fa nel forum di A.I. a lottare isolati contro una corazzata di comunisti, sono Patrick (green)

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Lun, 09/09/2013 - 20:45

poi anche lei ha messo un disco rotto: gli italiani sono razzisti, non sa dire altro e la colpa è di tutti coloro che potrebbe pubblicare la nota spese a carico delgi italiani per aver adottato mezzo mondo, per mantenerlo in cure, scuole e quant'altro

Nadia Vouch

Lun, 09/09/2013 - 20:55

@Gustavo.Dandolo. Se ci dice quali sono le sue letture, magari andiamo anche noi ad informarci. Forse, leggendo abitualmente altro, lei si è confuso. Mi stia bene.

guidode.zolt

Lun, 09/09/2013 - 20:57

mi sono stancato - ..viene cotto nel pentolone e se lo mangiano, nel rispetto della tradizione Kinduiana...!

guidode.zolt

Lun, 09/09/2013 - 20:59

mi sono stancato - sintetizzando: Funerale con "ruttino"...!

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 09/09/2013 - 21:05

Se li goda questi ultimi giorni da ministro

rikkà

Lun, 09/09/2013 - 22:21

Sostiene che la nazionale di calcio è esempio per l'Italia....bell'esempio, sottoculturati pagati 400mila € al mese per tirare una palletta.....mvac

Giangi2

Lun, 09/09/2013 - 23:38

Fornero ha combinato danni seri al popolo italiano, la kyenge ha tutti i presupposti per fare molto di più della coccodrilla, il più e' sottinteso come peggio.tutte e due hanno attaccato lo stato sociale italiano, la fornero sappiamo come, la kyrnge se il suo partito avvalla le sue idee finirà di distruggere quel poco di stato sociale per gli italiani. Dare cittadinanze a gratis vuol dire attirare milioni di diseredati che vengono in Italia solo per usufruire di pensioni e mantenimento, senza obbligo alcuni. E non ditemi che vengono qui a lavorare perche di lavoro non c'è' n'è neanche per i nostri figli, figuriamoci per altri milioni. Per non parlare dei servizi sanitari e abitativi. Noi paghiamo le tasse e poi se ci ammaliamo dobbiamo pagare di nuovo ticket e medicine, mentre gli extra clandestini hanno tutto gratis. Capitolo case popolari, stendiamo un velo pietoso, a noi italiani ormai sono rimasti solo i doveri, i diritti ce li hanno i clandestini. Grazie sinistra

st.it

Lun, 09/09/2013 - 23:52

anche questa ministra è stata nominata per il bene dell'italia ogni azione di letta è fatta per il bene dell'italia tutto il suo nulla per il bene dell'italia,non si parla nemmeno di cancellare gli infami privilegi che finiscono per infilare nelle tasche di pochi fior di miliardi non ha congelato il finanziamento pubblico ai partiti, non ha fermato le migliaia di auto blu non ha tagliato dove si poteva eccome e evidentemente con una mossa da campagna elettorale decide che non ci siano più assunzioni a tempo determinato nel pubblico impiego e l'assunzione di migliaia di precari, perché gli altri sono evidentemente lavoratori di serie B!!!!

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 00:10

Lei come li chiama i clandestini ? Risorse. Per me uno che entra illegalmente in un'altro paese e' clandestino, lo dicono pure i manu chao che ne hanno fatto una canZone. Ovviamente lo dice anche la legge che molti dicono vada rispettata e allora rispettiamola sta benedetta legge, i clandestini come tali vanno espulsi, possibilmente neanche fatti entrare.saluti anche da Dante Alighieri

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 00:33

Evidentemente se lei sta qui a commentare e' uno sfigato anche lei. Non so che mondo vede lei dalla sua altezza, io il mondo l'ho girato e ho visto che quando sei straniero devi comportarti meglio dei residenti se vuoi essere accettato. Poi da dentro le mie 4 mura ma anche fra le 4 strade vedo zingari che borseggiano e sbeffeggiano chi cerca di far rispettare la legge, vedo rumeni che lavorano al nero quando lavorano, se non lavorano rubano e stuprano e vanno in giro ubriachi coi svvvvai a schiacciare persone. Vedo nordafricani/e spacciare droga e prostituirsi per le strade.  indiani che si accoltellano cinesi che commerciano non si sa come e dove finiscono i miliardi di euro . Ecco cosa vedono milioni di italiani, e non credo solo di destra. Se a voi tutto ciò piace continuate a votare i vostri padroni, presto verrete sostituiti da questa umanità a cui darete il voto, un lavoro creato a misura per loro, una bella casa con quslcosa di più delle nostre 4 mura da sfigati.  Pace e bene

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 00:44

E perche mai dovrebbe tornare in congo quando tutto il Congo può venire in Italia e usufruire di ciò che in Congo non c'è. Paghiamo noi yeah. 

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 10/09/2013 - 00:44

Solo la demagogia di uomini di un partito che si definisce democratico, ma che chiede alla magistratura di liquidare vigliaccamente l'avversario politico, poteva inventarsi di fare ministro una congolese. Qui non c'entra il razzismo. Quella li si sta inventando l'idiozia di cambiare la nostra cultura. Se ne ritorni al suo paese.

Giangi2

Mar, 10/09/2013 - 00:50

sigonor dandolo, da molto tempo questo e' anche il giornale di chi come lei la pensa diversamente dal pregiudicato, però viene pubblicato, forse qualcosa di buono c'è l'avra o non sto giornale? Se non le piace c'è sempre l'altro giornale dell'altro pregiudicato che a lei piace tanto, solo che li sono nazisti, se non gli garba quello che dici non ti pubblicano. 

Ritratto di ARCHICLEOPATRAMOSE

ARCHICLEOPATRAMOSE

Mar, 10/09/2013 - 01:27

FINCHè TUTTI NON CAPIRANNO CHE CON QUESTA POLITICA DELLA SX AIUTIAMO TUTTI GLI STRANIERI "POVERINI" CHE POI SI COMPORTANO AL CONTRARIO.. PARLO SEMPRE DEL SX FINIREMO VENDUTI COME VOGLIONO ALTRI PAESI, FUORI ENEL, ENI, FINMECCANICA, E SE VOGLIAMO MEDIASET.. L'ITALIA E SCOMPARSA VENDUTA A TUTTI , E DI NOI? NEANCHE I NOMI.

GiorgioPiras

Mar, 10/09/2013 - 07:02

La kyenge e un utilissimo esempio negativo che porterà sempre maggiori voti alla parate avversaria del pd. Ben vengano le sue sparate e anzi, siano messe in prima pagina e in prima voce dei TG. grazie Kyenge per la tue sparate.... Ad majora

allengust

Mar, 10/09/2013 - 08:02

Grandissimo BALOTELLI: così si fa: IGNORARLA...

franco@Trier -DE

Mar, 10/09/2013 - 08:37

enzo 1944 tutti uguali e Silvio non si era alleato con il traditore Fini? Ai vostri politici interessa governare per prestigio non al popolo italiano e pensano solamente alle loro tasche.

guidode.zolt

Mar, 10/09/2013 - 10:31

caro Franco da Trier ...solo Cristo conosceva in anticipo la vera natura di Giuda...!

precisino54

Mar, 10/09/2013 - 13:34

Quando al merito si sostituisce l'esteriorità. Domanda da pochi centesimi: la Kyenge è stata fatta ministro per i suoi particolari meriti o per il colore della pelle? Se lo è diventata per il colore della pelle, a nessuno proprio viene in mente che trattasi di una caso di razzismo al rovescio? X sgnorrossi – 12:42; immagino ti riferisca a quello che parlava di "energumeno tascabile" o di "ministronza"?! X rokko – 16:53; beh è semplice, è qualcosa di simile all'effetto"rebound" dei farmaci-