Casa Montecarlo, Fini non molla la poltrona

Il leader di Fli: "Mai mentito agli italiani". Poi dà la colpa alla famiglia: "Comportamenti che non condivido"

Dopo che anche l'Espresso ha scritto che dietro alla casa di Montecarlo c'era Giancarlo Tulliani, il presidente della Camera anziché prendere atto della realtà batte il pugno sul tavolo: "Non intendo farmi condizionare dalla ciclica comparsa di documenti, più o meno autentici, sulla casa di Montecarlo. Basta leggere gli ultimi per capire che non contengono nulla di nuovo e definitivo rispetto all’effettiva proprietà. Esattamente come nell’estate di due anni fa. Da allora, l’unica certezza è l’archiviazione in sede giudiziaria della denuncia a mio carico".

"Nell’ambito della mia vita privata - prosegue Fini - quanto scritto dall’Espresso suscita in me profonda amarezza per comportamenti che non condivido. Ma questo è un aspetto tutto e solo personale. Non ho mai mentito o nascosto qualcosa agli italiani e per questo - assicura - continuerò il mio impegno politico a testa alta".

Chi si aspettava un gesto di responsabilità, se non altro per mantenere fede alla parola data agli italiani con un videomessaggio nel settembre 2010, resta a bocca asciutta. Fini resta saldamente al proprio posto. Non si dimette. Tiene troppo alla poltrona di terza carica dello Stato. Va avanti - dice lui - a testa alta. Si limita a dire di essere amareggiato per dei comportamenti che non condivide. E quali saranno mai questi comportamenti? Quelli di Giancarlo Tulliani e della sua smania di fare business immobiliare con una società offshore di stanza nelle isole dei Caraibi? Oppure anche quelli di sua sorella Elisabetta, compagna di Fini?

Come fa, il presidente della Camera, a dire che l'amarezza che prova è un "aspetto tutto e solo personale"? Dimentica che per la carica che ricopre è un personaggio pubblico in vista e che la vicenda della casa di Montecarlo ha fatto discutere gli italiani. Come può, Fini, pensare di essere minimamente credibile riducendo tutto a una questione personale?

Intanto da ambienti giudiziari si apprende che per la procura di Roma le anticipazioni dell’Espresso sarebbero irrilevanti ai fini dell’inchiesta, che si è conclusa nel marzo dello scorso anno con l’archiviazione del procedimento. L’inchiesta era stata aperta dopo una denuncia per truffa presentata da due esponenti de La Destra, che sostenevano di aver subito un danno dalla vendita a soli trecentomila euro dell’immobile di Boulevard Princess Charlotte a Montecarlo, appartamento ceduto ad An nel 1999 dalla contessa Anna Maria
Colleoni per sostenere la causa del partito. Nel registro degli indagati erano stati iscritti Fini e l’ex tesoriere di An, Francesco Pontone. Ma secondo quanto accertato dal procuratore aggiunto, Pierfilippo Laviani, la vicenda non presentava gli estremi della truffa e per questo venne sollecitata l’archiviazione, sottolineando che tuttavia si poteva procede con un’azione di risarcimento in sede civile.

Commenti

ghibli10

Gio, 18/10/2012 - 19:09

mi vergogno come italiano di avere una casta come quella dei politici di cui Fini è un illustre esmpio pretendono l'onestà da noi cittadini , ci sottopongono a torture burocratiche e legali mentre loro si fanno ville appartamenti macchine lussuose cene a base di caciale e spumante a nostre spese in maniera truffaldina, e quando sono scoperti non hanno nemmeno il pudore di dimettersi

otello1961

Gio, 18/10/2012 - 19:10

Il Sig. Fini dovrebbe essere più accorto è corretto quando si fanno delle dichiarazioni di fronte a milioni di concittadini non si può far finta di nulla , in altri stati piu moderni e dove la democrazia è reale si sarebbe già dimesso e non si farebbe più vedere in giro. In Germania i Ministri si dimettono per aver copiato le tesi di laurea ,nel ns. paese gli stessi magari passano gli appunti e sono considerati più furbi. Questo è un paese vicino alla rivoluzione la gente comune non c'è la fa più rivoluzione francese docet

roliboni258

Gio, 18/10/2012 - 19:12

basta mettere foto di questo individuo,fa ribrezzo

eglanthyne

Gio, 18/10/2012 - 19:18

". . . più o meno autentici . . .amarezza per comportamenti che non condivido . . . a testa alta " A TESTA ALTA ? Oh PINOCCHIO , vai a nasconderti e restaci !

GianfrancoNapolitano

Gio, 18/10/2012 - 19:21

Quest'uomo ha la faccia di bronzo! Non merita nessun rispetto.Vergogna,vergogna,vergogna!!!!

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 18/10/2012 - 19:22

Ma questo vater di uomo non lo rottama nessuno?

Ritratto di VT52na

VT52na

Gio, 18/10/2012 - 19:24

... e noi dovremmo stare ancora con «questa classe politica» ??? ... ma per favore ... ... ... !!!

marianco

Gio, 18/10/2012 - 19:24

Ma possibile che con tutti i problemi che hanno gli italiani, il problema più grosso per Il Giornale (di B.) sia ancora la casa di montecarlo, tanto da riempire quasi per intero la home page del sito internet ? Ma percortesia, in prima pagina per ora andrebbero messe altre cose !!!! Perbacco !!!!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 18/10/2012 - 19:24

Caro...il "mio" IL GIORNALE...e da quel dì...che ci ha preso tutti per i fondelli!!!! ma la gente, non è stupida!! la sua...FINE POLITICA...È SEGNATA!!basta solo possedere...la pazienza d'attendere!! GRAZIE!!

Publio Sestio Baculo

Gio, 18/10/2012 - 19:24

Senza pudore e privo di resipiscenza.

meloni.bruno@ya...

Gio, 18/10/2012 - 19:25

Ritorno sù questo personaggio che è veramente una anomalia tutta Italiana!io mi domando come si possa credere nelle istituzioni quando nelle stesse non trasmettono più dei valori in cui si riempiono la bocca ipocritamente,sono i personaggi buggiardi e falsi come lo è Gianfry ad allontanare il popolo Italiano ad essere partecipe in tutti i sensi.

Ritratto di Zago

Zago

Gio, 18/10/2012 - 19:26

Ma quando mai si dimette. Nemmeno davanti alla realtà. Mi meraviglio che Casini lo alloggi nel suo appartamento. E ora la Magistratura deve intervenire perchè Fini è stato indagato solo per un giorno, mentre per quello che ha fatto è passibile di denuncia e deve rimborsare a Storace tanti milioni sottratti per il cognatino. Brutta faccenda questa che non si chiuderà facilmente perchè ora verrà martellato e se gli è rimasto un po' di dignità, il passo da fare è breve: lasciare la poltrona e dimettersi come hanno fatto quelli che nei giorni scorsi li hanno presi con le mani nella marmellata. Zago

Sapere Aude

Gio, 18/10/2012 - 19:28

Disgustoso cialtrone! Con il 'niente di nuovo' intende dire che la proprietà dei Tulliani era già stata dimostrata? Questo sta prendendo per i fondelli il paese intero. E dovremmo credergli perché rappresenta la terza carica dello Stato? Ma va là...

beppazzo

Gio, 18/10/2012 - 19:30

Bò, dopotutto è un caso "umano" soffre nel dover perdere il "giocattolo" lasciamogli il "trastullo" ancora per qualche mese , poi come dice Storace " sganassoni" a non finire Amen.

Max Devilman

Gio, 18/10/2012 - 19:31

Al di là di tutto, ragione o meno a Fini, secondo me tatticamente era meglio lasciare la carica di presidente della camera alla caduta del governo Berlusconi. Sfruttare la carica per avere rilevanza mediatica gli ha portato più svantaggi che vantaggi.

bixente74

Gio, 18/10/2012 - 19:33

Per ogni cosa che può aver fatto Fini, Berlusconi ne ha fatte 1000 e 1000 volte di più... Se lui deve dimettersi, all'altro andrebbero inflitte pene inenarrabili...

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 18/10/2012 - 19:37

Con tutte le tragedie infinite che si consumano in Italia e nel Mondo, Il Giornale si "trastulla e si diletta" (eufemismo) con la storiella di Fini. Non so chi e' piu' piccolo, lui o voi...

Franck Dubosc

Gio, 18/10/2012 - 19:44

@bixente74 Non sono un berlusconiano, anzi, ma detesto Fini e la gente come te che si intrufola di soppiatto in casa di altri per sparare ad alzo zero. Sei andato fuori tema: la maestrina ti avrebbe messo 3 sul compitino. Tornatene in Spagna...

macchiapam

Gio, 18/10/2012 - 19:46

Ahimè, il povero Fini è un caso umano, proiettato dalle circostanze (leggi Berlusconi) in un ruolo che mai avrebbe potuto meritare. Ora non sembra nemmeno in grado di tener fede alla sua parola, quando dichiarò di volersi dimettere qualora fosse risultato che il cognato era stato il dominus della casa di Montecarlo. Ora questo è palese e dimostrato; ma lui sta lì. E la cosa importante non è la casa, ma la menzogna. Non sarebbe il caso di cacciarlo via?

Ritratto di Fuchida

Fuchida

Gio, 18/10/2012 - 19:51

Ma và? La stessa Procura che continua a perseguitare Raniero Busco senza uno straccio di prova concreta e archivia Fini perché non ci sono prove?

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 18/10/2012 - 19:53

traditore vai a casa di lassu' ti vede Giorgio Almirante

FRANCO1

Gio, 18/10/2012 - 19:53

troppa pubblicità, parliamone meno.

marvit

Gio, 18/10/2012 - 19:53

bixente74. Perchè non propone un bel processo di beatificazione per il suo santino?? Visto che quello penale ormai è scongiurato

meloni.bruno@ya...

Gio, 18/10/2012 - 19:53

X BIXENTE74 Largomento in questione è il pagliaccio Fini, questo è il testo da commentare, Berlusconi è un'altro dei tanti argomenti che aprofondiremo quando il Giornale ci chiederà di fare,s'illummini e ci faccia capire cosa ne pensa della storia di Montecarlo di Fini.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 18/10/2012 - 19:54

ma e questi qua fanno parte di quella feccia che poi manda in onda lo spot sul "parassita"? quelli che poi rompono gli zebidei a chi lavora DAVVERO nei bar e negli esercizi commerciali? sono questi? proporrei di cambiare la faccia anonima dello spot con quella sua...è più appropriata

enzo1944

Gio, 18/10/2012 - 19:57

.......INCREDIBILE!!........Questa persona ha proprio la faccia come il fondo schiena!! E' e rimane una VERGOGNA UNICA ED ASSOLUTA NELLA POLITICA ITALIANA!!

micdipi

Gio, 18/10/2012 - 20:00

Condivido tutti i commenti di biasimo. Una storia vergognosa, una impudicizia, una arroganza mai vista. Fino a quando si deve tirare la corda. Buono a nulla, incapace, falso, ipocrita, prototipo esemplare dei tanti, troppi politici nullafacenti che abbiamo eletto al parlamento. Mal ce ne incoglie. L'Italia non c'è, è da rifondare in toto. Italia anno zero.

Fire_3

Gio, 18/10/2012 - 20:01

Spero che Fini la Fini_sca di sporcare con il suo deretano la terza poltrona dello Stato, meglio sarebbe che andasse a consolarsi con il suo amico Bocchino magari stipulando un DICO che a lui i matrimoni e le donne portano male, infatti dopo essersi sorbito per anni l'epiteto di Topo dagli extrasinistri ora si è d fatto affibbiare quello di Pollo dalla Tulliani. Buona infognata Fire

ambrogio milani

Gio, 18/10/2012 - 20:04

Davanti a tanta mancanza di dignità propria e nei confronti di chi lo ha votato non esiste alcun termine che lo rispecchi. Basta dire che ci fa schifo?

eglanthyne

Gio, 18/10/2012 - 20:04

Oh PINOCCHIO , oggi i TUOI fidi Italo il GATTO e Fabio la VOLPE , non sproloquiano in tua difesa ?

Ritratto di quantrill1837

quantrill1837

Gio, 18/10/2012 - 20:05

una "cosa" che non ha mai lavorato un minuto in vita sua... una "cosa" che ha distrutto la destra in Italia... una "cosa" che non ha neanche un minimo di dignita... una "cosa" che non merita che il disprezzo di tutta la gente per bene voglio vedere che farà tra 5 mesi il sig tulliani... le pulizie di casa ??

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 18/10/2012 - 20:08

Con quest'ultima mossa, Fini si ha definitivamente scavato da solo la fossa. Ora nessuno lo potrà più giustificare.

micdipi

Gio, 18/10/2012 - 20:08

Dimenticavo: che abbiamo eletto alle regioni, alle province, ai comuni.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 18/10/2012 - 20:08

Non ti chiediamo di fare la fine di Giuda, ma almeno fa una cosa buona...D I M E T T I T I !

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 18/10/2012 - 20:09

In un Paese normale uno come Fini non sarebbe arrivato dov'e'. Mi chiedo CHI mai possa averlo fatto salire cosi' in alto pur di governare, anziche' lasciarlo a languire nelle fogne del fascismo...??? CHI???

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 18/10/2012 - 20:11

Eh certo visto che lo scrive l'Espresso, Fini deve dimettersi. Garantismo a olorogeria.

federossa

Gio, 18/10/2012 - 20:11

Grazie al suo comportamento e alla sua insofferenza per le cazzate che dice, ha detto e che fà.....ho ripreso FIDUCIA PIENA in BERLUSCONI! FINI ha dimostrato di NON ESSERE UN BRAVO PADRE di FAMIGLIA!

Maura S.

Gio, 18/10/2012 - 20:16

tanto oramai e' finito e con lui una buona parte dei politicanti sia di destra sia di sinistra sia del centro e anche per dei buffoni che pretendono di fare politica

achina

Gio, 18/10/2012 - 20:18

Ma se è tanto cugghiuni da fare certe promesse .azzi suoi! Sentiremo parlare di fini ancora per sei mesi, poi si ritirerà..... a Montecarlo.

thepaul

Gio, 18/10/2012 - 20:22

Ma un bel "chissenefrega" della casa di Montecarlo? E' uno scandalo creato ad hoc, verissimo per carità, di cui ora si parla solo per sviare l'attenzione da problematiche ben più corpose e vergognose, tipo i vari consiglieri del PDL che, nel Lazio, mangiavano a piene ganasce e la Polverini che, "poverina", non sapeva niente. E chi firmava i resoconti? Le note spese? Chi autorizzava????? Chi se ne frega di un monolocale a Montecarlo? Certo, Fini ormai è uno zombie politico, da quando ha deciso di fondere AN con FI, di fatto facendo scomparire l'eredità politica del MSI. FI ha fagocitato AN, l'ha fatta scomparire, i colonnelli ex-AN hanno spesso messo la loro faccia (di bronzo) per difendere i peggiori provvedimenti del precedente governo (da Ruby-nipote-di-Mubarak alle varie leggi stoppaprocessi), decretando la morte politica di Fini e della ex AN. Parlare ora della casa di Montecarlo è come sparare sulla croce rossa. Per carità, ci sarà sicuramente l'imbroglio sotto, come in tante altre cose italiche. Io però sono molto più preoccupato della quantità infinita di tasse che questo governo, sostenuto DAL PDL, PD e UDC, sta infliggendo a noi poveri italiani. Altro che casa di Montecarlo!!!Io devo pagare l'IMU per una casa che, finché non estinguo il mutuo, è della banca!!! Mi devo sentire dire che la manovra di stabilità riduce le tasse perché impedisce l'aumento dell'IVA!!!!!! Ma siamo pazzi? E il PDL non stacca la spina? Certo, non la può staccare, perché anche il PDL fa parte, con il PD e l'UDC, di quella parte politica che sta svendendo il paese ai paesi forti (banche, finanzieri etc.). Spero solo che questi esseri vergognosi siano spazzati via alle prossime elezioni, ma siccome noi italiani siamo imbecilli, sono sicuro che più del 50% dei votanti voterà ancora PDL, PD ed UDC, compresi molti dei lettori di questo giornale...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 18/10/2012 - 20:26

di tutto ciò ringraziamo la cariatide del colle! Col cavolo che si è disturbato a tuonare contro gli ermellinati rossi quando facevano e ancora fanno schifezze contro BERLUSCONI e quando con infida non schalance in un giorno solo liquidavano il caso su questo verme rubagalline.......amico loro. 'na schifezza.!!!ma è giusto lui deve continuare a vivere tra ori e stucchi....

michetta

Gio, 18/10/2012 - 20:28

Di quanto asserito da questo omuncolo, non credo ad una sola parola e solo la magistratura ed i giornali amici suoi (come per esempio il Messaggero) non ritengono di vederci piu' chiaro. Basti pensare che il quotidiano di Roma, all'argomento, ha pubblicato soltanto una trentina di commenti, di cui ovviamente, la maggior parte quasi a facore dell'omuncolo. Mi ero ripromesso di piantarla per oggi, ma ogni volta che vedo un solo appunto che lo riguarda, devo sfogare la mia rabbia uscita fuori fin dal giorno in cui tradì il Pdl e Berlusconi che lo aveva elevato a si alto rango. Che sia maledetto in tutti i sensi ed in ogni luogo, per quello che ha fatto a noi elettori di anni ed anni di milizia Msi, An e Pdl !!!!!!! Anche se non vuole dimettersi, non potendo prenderlo a cannonate, bastera' avere pazienza un altro po'. Poi, lo butteremo giu' (in tutti i sensi) lui e chiunque si dovesse alleare con lui........

emulmen

Gio, 18/10/2012 - 20:30

@marianco - si olltre ai problemi attuali anche Fini è un grossissimo problema..quel verme che sta svergognando l'Italia forse non tenta alle prossime elezioni di rientrare dalla finestra in un eventuale governo di sinistrati (dio ce ne scampi..) ???? è quello che vuoi? che uno di quello che ci hanno affossato, un pagliaccio, un verme, un parassita della società come Fini torni al governo?

cast49

Gio, 18/10/2012 - 20:33

gli auguro tutto il male possibile, anche alla sua famiglia...

Altaj

Gio, 18/10/2012 - 20:35

L'unica che potrebbe mollare questo cialtrone è una modesta scorreggia.

Rosario46

Gio, 18/10/2012 - 20:36

Per Marianco .... Perbacco, con tutti i problemi che ci sono in Italia (matrimoni dei gay, le chiacchiere da cortile bersani-d'alema, le gite al nord del governatore pugliese ecc.ecc.), questo giornale si occupa di tradimento, di svendita del patrimonio del partito, di spergiuri e altre porcherie, fatte da un'altissima carica dello Stato. Uno Stato di cui anche lei (marianco)fa parte .....purtroppo. Saluti

Giorgio Mandozzi

Gio, 18/10/2012 - 20:38

Vergognarsi di Fini è una colpa non nostra. Sulla sua faccia si possono schiacciare le mandorle dal verso del taglio. Si romperebbero sicuramente le mandorle! Ha una faccia, peraltro come tutti gli appartenenti alla casta, che tirano schiaffi da tutte le parti. Non hanno nè pudore nè vergogna. Si sentono intoccabili e per decenni hanno agito in questo senso. L'ultimo dei loro problemi era rispondere alle istanze ed alle necessità dei cittadini italiani. E siamo finiti in questa situazione ma loro continuano a godere e da tutto questo avranno anche i vitalizi per continuare a deridere il popolo italiano.

GianfrancoNapolitano

Gio, 18/10/2012 - 20:48

Ricordate i "sinistri" che difendevano Fini ed additavano Il Giornale e Libero come diffamatori al servizio di Berlusconi e Lavitola come un falsario sulla questione di Montecarlo? Ora che lo dice l'Espresso... confermano la loro solidarietà a Fini? Il Giornale e Libero cosa sono allora???...

corto lirazza

Gio, 18/10/2012 - 21:02

se ci fosse Sciascia bisognerebbe chiedergli di creare un altro posto in classifica sotto il quaqquaraquà per questo qui...

Pazz84

Gio, 18/10/2012 - 21:03

Ma veramente.... pretendete le sue dimissioni ma in questa politica non si dimettono manco quando sono indagati? vogliamo parlare di Rosi Mauro? Per lei mica avete fatto una campagna di un paio di mesi... o vogliamo parlare del galantuomo con la casa comprata a sua insaputa? A momenti usavano il piede di porco per schiodarlo dalla poltrona Della Polverini che va al negozio di scarpe in autoblu manco una parola?!?!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/10/2012 - 21:05

Non conosce vergogna.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/10/2012 - 21:06

E' disgustoso

Ritratto di monique

monique

Gio, 18/10/2012 - 21:08

e bastaaaaaaaaaa parlate dei problemi della gente normale

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 18/10/2012 - 21:25

Non mi basta che non venga rieletto. IO VOGLIO CHE NON POSSA ANDARE IN GIRO SENZA ESSER RICOPERTO DA UOVA MARCE

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 18/10/2012 - 21:30

Ma quant'è ridicolo? E' colpa del cognato, è colpa della moglie... Ma la casa a Montecarlo a 300.000€ si può sapere chi ha ordinato di (s)venderla?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/10/2012 - 21:31

"CARISSIMO" VIVALDI Ho postato più di 2 ore fa un argomento sulla Minetti e non lo sto ancora vedendo apparire. Veda Lei se può fare qualcosa in merito. Saludos

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Gio, 18/10/2012 - 21:38

Prima o poi gli italiani lo schioderanno dalla poltrona. Ancora pochi mesi poi.........elisabetta se ne cercherà un altro? Che persona da brividi e pensare che una volta lo stimavo.

conversano

Gio, 18/10/2012 - 21:49

Gaucci sostiene che molti dei beni appartenenti alla ex compagna(TULLIANI) le furono «intestati fiduciariamente PRIMA DI FALLIRE,e c'e' da credergli. La procura di Perugia ha prontamente richiuso come quello che vedeva indagato il presidente a interim nel pruriginoso affaire della casa di Montecarlo.Corallo Francesco condannato per mafia.M fini assicura - continuerò il mio impegno politico a testa alta"portatelo direttamente al manicomio la betty gli ha aspirato il cervello.

stefano.colussi

Gio, 18/10/2012 - 21:49

Mandate a casa Fini e facciamola finita... E' vero l'Italia è finita in vacca ma un minimo di decenza...Colussi (UDINE)

giottin

Gio, 18/10/2012 - 21:52

Secondo me flini per agire in codesta maniera prima si è consultato con chi di dovere (alcuni magistrati amici) i quali lo hanno assicurato su come sarebbe andata a finire e difatti si è visto, dopodiché si è comportato conseguentemente ed ora sicuro di sè fa lo spavaldo, ma ci penseremo noi a fare fuori i bastardi!!!!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Gio, 18/10/2012 - 21:53

Tanti politici sono passati alla storia per meriti e demeriti anche purtroppo poco onorevoli,Questo presidente ci passera' non solo per essere stato un furbino , ma per esser4e il piu incoerente della storia della repubblica.Ha solo da vergognarsi ora,dovrebbe farsi dimenticare andandosene

enigmista

Gio, 18/10/2012 - 22:21

Sei un PARASSITA GIANFRACO FINI....ora metti in mezzo la famiglia per difenderti???_______Se sei UOMO lascia la carica come avevi promesso!!!___________

MauroP.

Gio, 18/10/2012 - 22:28

Fini,sei propio un FESSACCHIOTTO,Se non vuoi morire di Vergogna,con i soldi ke stai continuando a RUBARE,rifatti i CONNOTATI.

Ritratto di unLuca

unLuca

Gio, 18/10/2012 - 22:29

Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha !!!!!!!!!!!!

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Gio, 18/10/2012 - 22:54

Cialtrone!

antiom

Gio, 18/10/2012 - 22:54

A quanti contestano la riproposizione del caso Montecarlo al Giornale, dico che questa è, invece, della corazzato di sinistra Espresso/Repubblica! Sono stato educato, come non meritate.

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Gio, 18/10/2012 - 22:58

Che faccia di bronzo!

vince50_19

Gio, 18/10/2012 - 23:07

Oramai è uno zombie e da simil individuo non ci sarebbe potuto aspettare un'ammissione di colpa, peraltro più che palese. Fra pochi mesi finirà nel posto in cui si trova maggiormente a suo agio. Per decoro non lo scrivo..

roberto zanella

Gio, 18/10/2012 - 23:07

Quando presiede la Camera si decida di uscire,lasciatelo solo,si faccia tabula rasa intorno a lui fino a quando non se ne torna a fare il sommozzatore...

Giovanmario

Gio, 18/10/2012 - 23:16

Giovanmario Mer, 17/10/2012 - 18:36 sono convinto che questi Walfenzao (che, a quanto pare, hanno uffici sparsi in tutto il mondo) dietro un'offerta di due o trecentomila dollari venderebbero volentieri tutte le carte relative a Montecarlo.. il problema è un altro.. il maggior coinvolto in questa storia negherebbe anche queste.. dicendo che sarebbero frutto di un commercio illecito.. o meglio.. un falso fino a prova contraria.. non accertabile nemmeno in giudizio.. se non con la testimonianza diretta davanti ai giudici, dei Walfenzao stessi.. ma questo non potrà succedere mai.. neppure per un milione di euro.. ed ecco che puntualmente si realizza ciò che avevo paventato: il prode Fini nega tutto, non riconosce nulla.. anzi per lui è tutto falso.. cioè non per lui che di legge non ne capisce molto.. ma per i suoi legali che chiaramente si appellano alla regola che dice che un documento, per avere validità giuridica, deve essere confermato dall'autore del documento stesso o da un notaio.. sono scappatoie da azzeccagarbugli.. ma noi non aspettiamo di conoscere la validità giuridica per quando andremo al voto.. del resto.. che ora si dimetta o meno non ha molta importanza.. tra qualche mese non ci ricorderemo più di lui

rokko

Gio, 18/10/2012 - 23:47

Mi sfugge il motivo per cui Fini dovrebbe dimettersi. Mettiamo che la casa sia veramente di Tulliani .. e quindi ? Boh.

scric

Gio, 18/10/2012 - 23:51

Bugiardo,, gli insegnamenti di Almirante non sono serviti, vai a casa tanto rimarrai solo senza nessuno accanto in primavera vedrai il conto che di preparerà' il popolo italiano ahahahah 0,0 questo sarà' il risultato. SPARISCI SPARISCI SPARISCI e non farti vedre mai più'

sisone

Gio, 18/10/2012 - 23:55

Un mio conoscente al quale non mancava l’umorismo, sopranominato “Danubio” a motivo di una antica passione per una danzatrice austriaca, a proposito di certi politici diceva: “La tecnica moderna è in grado, quando nasce un bambino, di prevedere in anticipo caratteristiche e future tendenze. Se dovesse assomigliare per esempio a Fini (n.d.r. Lui faceva altri nomi, tutti però rigorosamente intercambiabili) diamogli subito una congrua pensione, anche rivalutabile nel tempo, basta che stiano lontani dalla politica. Avremmo sempre una mega, incalcolabile convenienza."

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 19/10/2012 - 00:34

E' tipico comportamento dei veri briganti negare l'evidenza. Decine e decine di persone testimoniano e documentano ma l'unico che dice la verità sarebbe lui. Abbiamo il primo caso di USURPAZIONE DI UNA CARICA ISTITUZIONALE: quella di Fini alla presidenza della camera.

enricomv

Ven, 19/10/2012 - 01:19

Quindi in Italia è lecito non adempiere alle volontà testamentarie? Ci mancava solo questa!

Chanel

Ven, 19/10/2012 - 01:56

Se Fiorito è giustamente in galera per essersi appropriato dei soldi che gli italiani inconsapevolmente hanno dato ai partiti, perchè Fini non ha lo stesso trattamento visto che si è appropriato di un bene di proprietà del partito. Non vedo nessuna differenza, visto che si è ampiamente dimostrata la svendita di quel bene, con grave pregiudizio del partito a cui era stato donato.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 19/10/2012 - 02:40

Da almirante ha ereditato un partito,da berlusconi la carica piu alta cui poteva aspirare, Non è stato in grado di gestire nulla di questo grande patrimonio datogli a torto e da lui gettato via.Penso che se fosse in un deserto e trovasse essendo assetato un bicchiere d' acqua lo verserebbe

alessandro_marangon

Ven, 19/10/2012 - 03:18

i politici pensano che il popolo Italiano esista per assicurare a loro la POLTRONA e il PRESTIGIO... in realtà loro dovrebbero essere lì per difendere e garantire al popolo libertà, benessere ... giustizia....ma forse queste cose servono solo in propaganda elettorale... (decidete Voi giornalisti)

Ritratto di totopalmieri

totopalmieri

Ven, 19/10/2012 - 04:30

Guardia di Finanza e Magistratura come mai non procedete contro il cognatino la Tulliani e lo stesso Fini che era a conoscenza del reato fiscale,forse perchè era ed è contro Berlusconi.

marcello64

Ven, 19/10/2012 - 06:08

non ho parole per quello che si legge!!La poltrona non solo non la molla ma se la tiene incollata al c.....!!! VERGOGNATI!!!!!!!! Si spera che il tempo delle mele stia finendo...

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Ven, 19/10/2012 - 06:38

SPARISCI PAGLIACCIO!

Ritratto di Sognaresipuo'

Sognaresipuo'

Ven, 19/10/2012 - 07:30

Buffone, miserabile,...insieme a tutti quei lerci, rapaci, ladroni che, senza pudore, fregandosene delle opinioni altrui, ancora incollano i loro luridi deretani sugli scranni del parlamento...delle regioni..delle province...vergogna!!!!!...

VermeSantoro

Ven, 19/10/2012 - 07:46

Ma che fai, ci prendi per culo ? Solo chi crede alla Befana puo accettare le frottole che vorresti farci credere. Vabbe' che politicamente sei finito e non so chi idiota potra rivotarti alle prossime elezioni, faresti almeno una figura da uomo dicendo la verità e scomparire dalla scena politica.

Bozzola Paola

Ven, 19/10/2012 - 07:55

@pazz84 le dimissioni di Fini ormai non servono più se ne andrà perche se Dio vuole ci saranno le elezioni. Il problema è un altro! E' la figura d'uomo che davanti a milioni di persone in tv ha detto determinate cose.

gianni.g699

Ven, 19/10/2012 - 08:07

LADRO e TRADITORE !!!

Ritratto di oliveto

oliveto

Ven, 19/10/2012 - 08:35

Fini? Ma chi crede di essere fra c... da velletri? Non ha un partito, non mantiene la parola, eppure si atteggia da apostolo della salvezza con i suoi discorsi nelle visite ufficiali. E' proprio vero ha perso proprio la religione, ultimo baluardo di salvezza dell'anima. Il corpo lo ha perso da un pezzo. Almirante si rivolterà nella tomba, pensando al grande errore commesso quando lo ha cresciuto con la speranza che il suo presunto delfino avrebbe fatto prosperare la DESTRA...

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 19/10/2012 - 08:42

Il solito moralista a senso unico, pronto ad autoassolversi sempre mentre gli altri sono sempre colpevoli di qualcosa. Insomma, il solito moralista un tanto al chilo sul modello del sepolcro imbiancato di evangelica memoria. Questa è la vera vergogna d'Italia.

tommy1950

Ven, 19/10/2012 - 09:02

Dopo aver ucciso il più nobile e onesto partito italiano, ne ha sottratto il portafoglio portandosi via qualche monetina. Scoperto:"non sono stato io,....... è stata la mia manina"

elio2

Ven, 19/10/2012 - 09:05

Mi da la sensazione di un pupazzo con il quale tutti ci giocano, ma poi si stufano e lo buttano in un angolo. Che misera fine del pupillo di Almirante.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 19/10/2012 - 09:07

Caro Fini,dico così perchè ho votato per Lei molte volte. Basterebbe una sua ammissione di quello che è palese ,aggiunta dalla affermazione che ha cambiato idea per quanto riguarda le dimissioni promesse. Se suo cognato ha pagato meno del dovuto integri con una donazione al Partito che era il propietario dell'immobile. Passi amari ma almeno da uomo che ha preso coscienza di aver fatto un errore e che intende rimediare. Altrimenti lei rimarra e sarà ricordato come un meschino approfittatore di situazione di privilegio.

onurb

Ven, 19/10/2012 - 09:10

GianfrancoNapolitano. Lei pretende troppo dai sinistrati. La coerenza, non sanno nemmeno cos'è, anche perchè nello sfogliare il dizionario della lingua italiana si sono fermati alla lettera b: troppo noioso. Per capire di che pasta sono fatti è sufficiente ossevare il diverso atteggiamento che hanno verso due situazioni analoghe: il caso della regione Lombardia e quello della regione Puglia. Fini è diventato loro simpatico in base al concetto che i nemici dei miei nemici sono miei amici. Ma subito dopo la rottura con Berlusconi, quando hanno capito che Fini contava come il due di coppe con la briscola a bastoni, lo hanno scaricato bellamente, come si fa con i rifiuti non riciclabli. Il povero Fini va anche umanamente capito: se molla quella poltrona, mi sa dire chi si ricorderà più di questo essere misero e insignificante?

xgerico

Ven, 19/10/2012 - 09:26

Fini DIMETTITI al tuo posto vogliamo Scaloja!

Ritratto di unLuca

unLuca

Ven, 19/10/2012 - 09:29

E' riuscito a perdere anche i voti della sua famiglia ..........

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Ven, 19/10/2012 - 09:32

Un vero Uomo, con la U maiuscola!!!! Mi viene da vomitare a vedere la foto......

Altaj

Ven, 19/10/2012 - 09:34

Fini : ovvero la terza "discarica" dello Stato.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/10/2012 - 09:38

Questo ceffo dequalifica una classe politica già dequalificata. Ed è la terza carica dello stato. Ha la faccia come il c.lo, purtroppo è ancora li per la vigliaccheria e l'incapacità totale del PDl di fare politica. Bastava dire a monti il golpista : o Fini sparice o va giu' il governo. L'uomo del colle l'avrebbe incenerito. Ma tant'è.....

nemo72

Ven, 19/10/2012 - 09:43

vile fino in fondo..

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 19/10/2012 - 09:44

Ogni volta che Fini apre la bocca si tira una nuova, ennesima mazzata sulla sua credibilità. E' naturale che in ciò che è stato pubblicato ora non c'è nulla di nuovo: è tutto quanto era già stato pubblicato due anni e passa fa da il Giornale.

Ritratto di Luponero

Luponero

Ven, 19/10/2012 - 09:47

Ammappa. Se qualcuno in futuro si ricorderà mai di fini gianfranco sarà per il suo titolo di rigiratore di frittate onorario. Per il resto acqua che evapora. Complimenti!

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Ven, 19/10/2012 - 09:53

buffone,dimettiti....

therock

Ven, 19/10/2012 - 09:56

fini dovrebbe dimettersi punto e basta...dopo di che alcune considerazioni sulla dimensione che certe testate danno a questo scandalo vanno fatte...ogniqualvolta si sono invocate le dimissioni di un esponente del pdl per fatti e scandali di varia dimensione si è sempre parlato di attendere il pronunciamento della magistratura che qua c'è già stato e ha negato rilevanza penale ai fatti...poi sicuramente c'è un aspetto di malcostume che, ripeto, dovrebbe portare fini a dimettersi ma, siate sinceri, quanto fdi questo livore che traspare da articoli e commenti è connesso all'uscita di fini dal pdl?

andrealfonsi

Ven, 19/10/2012 - 10:00

SI DEVE VERGOGNARE!!!!! Per il ruolo che ha, dovrebbe chiedere scusa a tutti gli italiani e lascire la poltrona , la politica e poi l'ITALIA !!!!!!

Ritratto di Ninaninafvg

Ninaninafvg

Ven, 19/10/2012 - 10:04

Veramente un grand'uomo, uno coraggioso e tutto d'un pezzo, adesso dà la colpa alla moglie. Vai Elisabetta che vi meritate l'uno con l'altro.

Mercutio

Ven, 19/10/2012 - 10:13

Ma quale sarebbe l'impegno che continua a portare avanti a testa alta, quello di prenderci per il culo?

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Ven, 19/10/2012 - 10:21

Quaquaraqua!!!!!!!

baio57

Ven, 19/10/2012 - 10:22

f(ultra minuscolo)ini ha un cognato a sua insaputa.

giancarlo1956

Ven, 19/10/2012 - 10:30

essere spregevole,falso e truffaldino.

Giancarlob

Ven, 19/10/2012 - 10:38

Ha avuto più dignità la famiglia Bossi che, sorpresa a mettere le mani nelle casse del partito, si è dimessa da tutte le cariche che ricopriva. Bravo Bossi, XXXXX fini.

guidode.zolt

Ven, 19/10/2012 - 10:39

Sara' anche come dice lui, ma allora ci spieghi come mai i partiti, che ha tentato di fondare successivamente, sono stati dei flop colossali e senza alcun seguito... respinto perfino da rutelli e casini...cioe' dal nulla della politica italiana, guru dell'aria fritta e questo e' il massimo...

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Ven, 19/10/2012 - 10:39

Ogni volta che leggo quanto ancora vi brucia il c**o per il fatto che Fini abbia scaricato Silvio godo come un riccio. Io la medaglia la darei a lui solo per questo! :-)

guidode.zolt

Ven, 19/10/2012 - 10:41

Pudore, Onesta', Rossore, Vergogna ... sono vocaboli sconosciuti a lui ... ed anche a tutti gli altri...!

Pazz84

Ven, 19/10/2012 - 10:42

@Bozzola Paola come berlusconi che ha firmato un contratto con gli italiani sulla scrivania di Vespa e poi non ha mantenuto nessuna di quelle promesse? Allora lui cosa dovrebbe fare? sparire dalla faccia della terra?

cangurino

Ven, 19/10/2012 - 10:42

Vuoi vedere che prenderà ancora voti, tale esempio di moralità? Lui e Scaiola, Fiorito (se esce di galera), Penati, Polverini e tutti i politici di primo piano, di tutti i partiti, che hanno intasato l'informazione negli ultimi mesi con i loro comportamenti moralmente dubbi e spesso non orripilanti. L'italiano medio ha la mente corta e si lascia intortare con affabili parole, pronunciate a ridosso delle elezioni. E' triste, ma sono convinto che questi soggetti ce li meritiamo tutti.

MateDe

Ven, 19/10/2012 - 10:48

@antiom: e' stato educato sicuramente ma purtroppo non ha centrato il problema: la notizia e' e rimane di scarsa rilevanza sia che venga pubblicata su IL Giornale sia che venga pubblicata sull'Espresso! Inoltre le faccio notare che c'e e ci deve essere una sostanziale differenza tra quotidiani e settimanali di approfondimento.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/10/2012 - 10:50

Fini - come Casini - dovrebbe essere anche lui rottamato, prima di D’Alema e Veltroni, che hanno solo il difetto di essere (stati?) comunisti, ma almeno sono “sostanzialmente” senza macchia, politicamente e nella vita privata.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/10/2012 - 10:52

Non apprezzo affatto Casini, anche se in passato avrei potuto votare per lui, come del resto avevo fatto una volta votando la DC, "turandomi il naso" in stile Montanelli. Oggi non lo voterei mai proprio per il suo attuale pactum sceleris con Fini, inimmaginabile alla luce della storia politica dei due figuri, che erano stati nemici anche quando erano alleati.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/10/2012 - 11:00

Francia o Spagna purché se magna. Il detto antico del popolo romano trova nuova luce dal comportamento della classe politica al potere, di cui Fini è ancora oggi un protagonista rilevante, ma domani sarà il servitore di Casini, l’unico disposto a caricarselo sulle spalle per farlo eleggere. Tra pochi mesi sarà un insignificante peone tra i banchi del parlamento, se gli andrà bene. Ma con un lussuoso ufficio a Montecitorio a spese del contribuente.

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 19/10/2012 - 11:07

Il fallimentare professionista politicante Fini – orfano di più partiti - dovrebbe essere più rispettoso verso l’intelligenza dell’opinione pubblica e smetterla di offendere chi ha una etica morale superiore alla sua. Il sommozzatore caraibico dovrebbe arrendersi davanti alla realtà di tante prove e fatti “INCONFUTABILI” - altro che parlare di ciclica comparsa di documenti fasulli. Piuttosto, il “defunto politico Fini” trovi il coraggio di chiarire, come sia stato possibile che il suo cocco bello cognatino ci abitasse dentro "da padrone". Mi si permetta una domanda cattiva: “Fini sarà ancora gradito in casa Tulliani quando tra pochi mesi non sarà più seduto sullo scranno in pelle bianca a Montecitorio.?”

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 19/10/2012 - 11:10

E' proprio il degno presidente di una indegna camera dei deputati, che, fatte le devuto distinzioni per quelle poche degne persone, è piena zeppa di farabutti e lestofanti. Il migliore di loro... ha la rogna.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 19/10/2012 - 11:10

E' proprio il degno presidente di una indegna camera dei deputati, che, fatte le devuto distinzioni per quelle poche degne persone, è piena zeppa di farabutti e lestofanti. Il migliore di loro... ha la rogna.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 19/10/2012 - 11:14

L'opportunista rinnegato che ha la spudoratezza di dire di andare a testa alta, sarà certamente costretto ad abbassarla dopo le prossime elezioni. Comunque, per chi si sente tradito dai suoi comportamenti, la cosa non può essere che di limitato sollievo. In quanto resta il fatto che, pur avendo agito in modo spregevole, potrà godersi le prebende e la lauta pensione che gli deriveranno dall'avere IMMERITATAMENTE ricoperto una carica che gli è stata regalata.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 19/10/2012 - 11:17

marianco, ma scusa, per te, un presidente della camera come questo non è un problema? Accidenti se lo è!.

Ritratto di dicosololaverità

dicosololaverità

Ven, 19/10/2012 - 11:17

marianco, ma scusa, per te, un presidente della camera come questo non è un problema? Accidenti se lo è!.

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 19/10/2012 - 11:17

Ero un suo estimatore in quanto lo ritenevo il miglior politico sulla scena. Evidentemente mi sbagliavo. Nel momento in cui, entrando in rotta di collisione con Berlusconi, è uscito dal PDL per dignità ed onestà avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni dalla carica ricoperta, cosa che non ha fatto, come un qualunque parassita politicante della prima repubblica. E non si rende conto di aver, indirettamente, distrutto il centrodestra. Andremo mai a votare?

Ritratto di marmolada

marmolada

Ven, 19/10/2012 - 11:19

Attendiamo con ansia le politiche del 2013 nella speranza che il pidocchio venga FINI-TO elettoralmente parlando. Spero vivamente di non sentire più parlare di cessi come Fini, Casini, D'Alema etc etc Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Ven, 19/10/2012 - 11:22

Altro che smemoratop di collegno, è completamente inconsapevole.Ora si attacca alla gonna della moglie? Non c'è mai fine alla meschinita'

ilPavo

Ven, 19/10/2012 - 11:23

Quaquaraqua professionista

buri

Ven, 19/10/2012 - 11:27

E cosa vi aspettavate da Fini? questo non ha mai avuto l'intenzione di dimettersi, ha sempre la scusa ,uona per non farlo, solo nuove elezioni riusciranno a mandarlo via

blackbird

Ven, 19/10/2012 - 11:27

Fini: degno Presidente di questa Camera. Tutti a casa, non mi piace, ma alle elezioni voterò Grillo.

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 19/10/2012 - 11:43

e' evidente che la mantide gli ha detto di scaricare le colpe su di lei, evidentemente non è ancora ora di scaricarlo perchè l'opera di spennamento non è ancora finita.

paomoto

Ven, 19/10/2012 - 11:50

Pazz84 hai dimenticato Penati, Vendola ed Errani, i vari Tedesco e compagnia e la scorta della Finocchiaro che le fa la spesuccia. Sveglia. Leggili i giornali qualche volta.

Gianna Lorella

Ven, 19/10/2012 - 12:02

Se è traditore è traditore e per salvarsi sarebbe capacissimo di far andare in galera anche la moglie, non c'è da meravigliarsi.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 19/10/2012 - 12:03

Semplicemente patetico, ora pur di salvarsi, scarica la colpa sulla moglie!!! Come se fosse normale svendere un appartamento a Montecarlo per 300.000€. Ormai l'unica soddisfazione delle prossime elezioni sarà quella di assistere alla fine di Fini.

swiller

Ven, 19/10/2012 - 12:07

Che personcina sgradevole.

roberto.morici

Ven, 19/10/2012 - 12:09

Eccolo uno dei tanti privilegiati titolari del sacrosanto diritto di "poter non sapere".

rinaldo

Ven, 19/10/2012 - 12:09

E' semplicemente penoso. Veramente penoso. NN si rende conto che hli Italiani nn credono ad una sola parola di quello che dice. Ma vattene che è meglio !!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/10/2012 - 12:10

"Mai mentito agli italiani". Dichiarazione decisa, che non ammette repliche. Posso dire di avere qualche dubbio al riguardo o si rischia la fine di Sallusti?

Vincenzo perri

Ven, 19/10/2012 - 12:28

Non ha mai avuto dignità.e un povero pezzente. Per una volta nella vita abbia un briciolo di dignità.vada a casa a godersi i nostri sudatissimi contributi. Vergogna perri vincenzo

roberto.morici

Ven, 19/10/2012 - 12:28

@Pazz84. Ogni tanto mi presto per aiutare chi si trova in difficoltà. Per Lei: "Shopping con l'auto blu. Bufera sulla Polverini". Pagina 6 dell'edizione odierna de il Giornale. Tanti saluti, con tutta la mia comprensione.

vitripas

Ven, 19/10/2012 - 12:42

votate ancora per Fini Babbei

sergio linari

Ven, 19/10/2012 - 12:46

Adesso incolpa anche la moglie.Ma che bella persona!!!

marianco

Ven, 19/10/2012 - 12:46

A tutti i commentatori che tuonano contro Fini. Ma chi lo ha messo a fare il presidente della camera ? E se non fosse successo quello che è successo, secondo voi Il Giornale avrebbe fatto queste campagne ? Quindi smettetela di starnazzare e tenetevelo per i prossimi sei mesi, dopodiche vedrete che farà pace con tutti i bananas e rientrerà quatto quatto nei ranghi, se ancora esisterà il partito dei bananas !!! P.S. Se pubblicate questo commento vi ringrazierò pubblicamente !!!

agosvac

Ven, 19/10/2012 - 12:52

A questo punto visto che fini si rifà sempre su quanto stabilito dai "suoi amici" magistrati c'è da chiedersi chi abbia più colpe: fini che , in un modo o nell'altro, vende la casa di Montecarlo al proprio cognato per la miseria di 300 mila euro contro un valore reale di circa un milione o la magistratura romana che non vi vede nessun reato penale ed archivia troppo allegramente l'inchiesta. Forse sono un ingenuo, ma non è reato vendere il bene di un partito sotto il suo costo reale ad un parente stretto? Molti magistrati i reati se li inventano quando vogliono incastrare i loro nemici politici, evidentemente altri magistrati i reati li nascondono quando vogliono agevolare i loro amici. Oppure la verità è che la nostra legge fa acqua da tutte le parti, è un colabrodo al servizio di persone che le interpretano come vogliono. E pensare che noi discendiamo da quelli, gli antichi romani, che erano maestri nel fare ed interpretare le leggi!!! Che vergogna!!!!!

Ritratto di semiscopremiamoglie

semiscopremiamoglie

Ven, 19/10/2012 - 13:28

Non entro nel merito della questione ma mi unisco ai tanti che da settimane chiedono alla redazione di non pubblicare più in home page, la foto del sig. Fini. Non so a voi gente ma a me fa venire il voltastomaco.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Ven, 19/10/2012 - 13:42

Fa ridere sentire tanti lettori di centro destra sentenziare contro Fini. Per tutti i motivi possibili: intanto perché è ancora di destra, anche se ‘traditore’. Perché il garantismo non può valere se non per Sallusti, Berlusconi, dell’Utri,Scajola, e gli altri compari di Ali Babà. Perché lo sfottono con l’epiteto Fini-to, ma è ancora la terza carica dello stato, mentre chi è finito davvero politicamente è il ‘cav’. Perché a lui che è un politico preparato è bastato capire cosa stava diventando il PDL per defilarsi in tempo, mentre quelli come Capezzone , Gasparri o Bonaiuti non ne erano in grado carenze proprie… Perché persino la Santanchè ha capito che il PDL che Fini ha lasciato in tempo è da rottamare completamente.

eglanthyne

Ven, 19/10/2012 - 13:44

FinAVIL , NOMEN OMEN .

opzionemib0

Ven, 19/10/2012 - 14:00

Scarica sulla moglie......quando si dice...la classe non e' acqua!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/10/2012 - 14:10

X tulapadula nomen omen.

luigi civelli

Ven, 19/10/2012 - 14:13

E' curioso che in relazione al caso Fini il Giornale e Libero condiderino parole di Verità Assoluta le rivelazioni dell'odiatissimo e vituperato Espresso, settimanale del famigerato arcinemico Carlo De Benedetti; è proprio vero che i nemici dei miei nemici sono miei amici.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 19/10/2012 - 14:26

Fini, da quel giuda che è, è pronto a scaricare tutto sulla moglie pur di non staccare il culo dalla poltrona. Che schifo.

bobo1943

Ven, 19/10/2012 - 14:30

persona di basso livello morale, bugiarda falsa e spregevole a volte pontifica sull'onestà e sulla lealtà ma vediamo tutti come si comporta, E' UN POVERACCIO DI INFIMA CARATURA MORALE

carlagiovanna

Ven, 19/10/2012 - 14:40

Spero solo che Fini legga tutti questi messaggi per capire dove e' di casa. Sicuramente non li leggera' personalmente perche' questi lavori li fanno i portaborse. Se fossi Fini, li leggerei personalmente e poi mi stenderei sotto la sabbia. La dignita' non e' cosa per tutti.

Abbassoiservidi...

Ven, 19/10/2012 - 14:41

E quale sarebbe la prova?? Queste carte NON PROVANO NULLA!! Emerge solo che il cognato avrebbe aperto una societa nello stesso Studio commercialista, e che razza di prova sarebbe??? Questo articolo e' ARIA FRITTA!!

Abbassoiservidi...

Ven, 19/10/2012 - 14:44

Quelle carte NON PROVANO NULLA!! Va bene che i berlusconiani sono quasi tutti teledipendenti e semi-analfabeti ma basta leggere per capire che emerge solamente che il cognato avrebbe aperto una societa' nello stesso Studio commercialista, e che prova sarebbe??? Allora tutti i clienti di quello Studio sono proprietari del monolocale?? Avvisate i servi di Arcore che questo articolo e' ARIA FRITTA!!!

eglanthyne

Ven, 19/10/2012 - 14:47

Oh GianFREGO , se NON condividevi bastava dire NO e NON architettare questa SQUALLIDA TRAPPOLA .

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Ven, 19/10/2012 - 15:01

ci vorrebbe poco a fare bella figura:la casa l'ha comprata tulliano e col ricavato gli ho comprato la ferrari,così, come presente.....

lamwolf

Ven, 19/10/2012 - 15:09

Che fine ha fatto il Fini e comunque anche se è tutto regolare sotto l'aspetto giudiziario non lo è èer il fatto che comunque e guarda caso nell'appartamento donato dalla signora al partito l'ex MSI annientato e cancellato vergognosaente ci abitava il fratellino della compagna del Presidente Fini. Ma guarda un pò!!!che coincidenza!!!!!Gente di destra aprite gli occhi questo signore vi vuol far credere che Cristo è morto dal freddo!!!!!

eglanthyne

Ven, 19/10/2012 - 15:11

X bobo 1943 Egregio , chapeau ! Cordialità , Eglanthyne

nevenko

Ven, 19/10/2012 - 15:19

Questo signore è protetto dalle istituzioni perchè ha voltato le spalle al PDL.Tutto qui.

laura.canu

Ven, 19/10/2012 - 15:30

sniper sicuramente il più piccolo sei tu.... se al posto di quello lì ci fosse stato berlusconi sicuramente il tuo atteggiamento benevolo sarebbe diverso....

gian paolo ledda

Ven, 19/10/2012 - 15:41

Ma figurarsi se il nostro ardimentoso presidente della Camera,alias ex camerata Fini,si dimette per una cosuccia immobiliare come l'affaire di Montecarlo.Più che mai chiuso nel suo fortilizio,tenacemente difeso,oltre che dai suoi fedeli sodali,dalla sua innata presunzione ed alterigia,tiene duro e continua per la sua strada.Potrà contare ancora sull'assordante silenzio di un Colle romano (muto e silente in occasione della tumultuante presenza di Fini nella politica attiva),sul benevolo trattamento riservatogli dalla magistratura inquirente,sull'appoggio (nascosto ma sicuro) di quelle parti politiche che lo considerano una pedina importante per il suo ruolo istituzionale (non certo super partes!),su un certo accomodante trattamento mediatico? Se tutto questo muro di gomma continuerà a tenerlo in bambagia,non c'è alcun dubbio che il nostro continuerà a difendere l'indifendibile ed a dichiararsi vittima di oscure macchinazioni (evidentemente però,non più solo berlusconiane!).La sua impudenza non ha limiti e ben sorretta da quella alterigia che lo contraddistingue nell'assolvimento del suo ruolo istituzionale (come noto,sempre "super partes"!).

Giorgio Rubiu

Ven, 19/10/2012 - 16:07

Se non condivide i comportamenti dei Tulliani, perché non ordina a moglie e cognato di rivendere l'appartamento di Montecarlo ad AN allo stesso prezzo di 300.000 € al quale lo ah hanno acquistato? Ah, dimenticavo che Fini, dopo avere incamerato l'appartamento ha fatto sparire AN che ne era il legittimo proprietario. Bel colpo, non c'è che dire.

ron

Ven, 19/10/2012 - 16:27

accecato dall'amore si fanno tantissime cazzate e poi scopri che amore non è

Rosario46

Ven, 19/10/2012 - 16:44

Per talapadula. Dal suo commento si evince che lei non riesce a tenere a freno il suo godimento perchè l'ex fascista ha fatto cadere Berlusconi. Fatti suoi, ognuno gode su quello che le piace di più, pensi alle mosche: godono quando si trovano in mezzo alla ca@@a. Saluti

opzionemib0

Ven, 19/10/2012 - 16:44

La colpa e' della moglie! Quando si dice.....essere un gran signore!

Ritratto di lectiones

lectiones

Ven, 19/10/2012 - 17:06

Se le leggi razziali erano una nefandezza fascista, e c'ha impiegato 50 anni per ammetterlo, perché dovrebbe riconoscere che Montecarlo, dopo solo 2 anni, è stato un imbroglio?

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 19/10/2012 - 17:40

Io lo punirei per bene questo Fini. Gli darei 13 mesi di carcere da scontare in una cella con un direttore di un quotidiano. Il problema è trovarlo un direttore di un quotidiano in carcere...

GianfrancoNapolitano

Ven, 19/10/2012 - 18:16

Fini nega l'evidenza , sfonda ogni limite morale ! Come può un uomo negare che comunque l'appartamento é stato venduto sottocosto e come può negare che l'appartamento sia stato poi nella disponibilità del Tulliani?! Lui -il professorino- continua a dire : dimostratemi che la casa é di proprietà di Tulliani! Che buffone!

ilbarzo

Ven, 19/10/2012 - 18:19

Se proprio dovete pubblicare foto del traditore voltagiacca di Fini su questo Giornale,suggerirei di inserire quella pubblicata a pagina 38 di oggi 19/10/2012,del vignettista Krancic,nella quale il cialtrone punta il dito dicendo: che continuera' ad andare a testa alta.Non c'e' che dire:ha la faccia come il c..o.

Willy Mz

Ven, 19/10/2012 - 18:20

mi scuso subito e tanto non pubblicherete MA QUESTO HA LA FACCIA COME IL CULO almeno mi sono sfogato

onurb

Ven, 19/10/2012 - 18:22

thepaul. Il mio cervello, pur nelle sue modeste dimensioni, riesce a star dietro, contemporaneamente, al caso di Fini e a quello dei ladroni politici. Per questo secondo riesce a tenere a mente sia le situazioni dei ladroni di destra, sia a quelle dei ladroni di sinistra, che non mancano. Inoltre, senza farmi distrarre da altre circostanze ed avendo sempre ben presenti tutte queste siutazioni, riesco a mandare avanti la mia attività di lavoratore autonomo. Mi stupisce, quindi, che ci siano persone, come lei, che ritengono che alcune notizie servano a distrarre le menti del popolo bue da situazioni più gravi. O ci considera dei cerebrolesi oppure è lei che ha difficoltà a star dietro contemporaneamente a tutte queste notizie e ci accomuna ai suoi problemi.

Willy Mz

Ven, 19/10/2012 - 18:24

altra cosa, a parte gli insulti che "sono dovuti". quanti punti pensa di prendere questo furbetto alla prossima tornata elettorale? non passerà, non passerà... la faccia comunque è sempre confondibile con il deretano

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Ven, 19/10/2012 - 18:50

mi domando da chi possa essere composto quel 2,9 di italiani che ha espresso l'intenzione di votare per FLI(....

Roberto Casnati

Ven, 19/10/2012 - 19:03

Ci risiamo!Quando mai Fini s'è preso una qualsivoglia responsabilità? L'eterno secondo, il "navigatore subaqueo", il poltronista di professione, se una sola volta in vita sua si fosse preso qualche responsabilità od avesse preso una qualsivoglia decisione, avrebbe potuto "inciampare" e, quindi, addio bonus, addio ville a Montecarlo, addio "barca" per abbronzarsi e, soprattutto, addio Tulliani pronta a mollarlo per un "pesce" più grosso o che sappia nuotare meglio. Però,questa volta, mi sembra abbia gettato le basi per i prodromi di un divorzio.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Ven, 19/10/2012 - 19:04

L'altra grande vergogna del giorno, Fini sparisci dalla circolazione fai veramente schif, non hai compreso che gli italiani tutti destra e sinistra hanno compreso che sei un grande mentitore, pure davanti alle prove continui a mentire. Sai che la poltrona ti sta stretta e in aprile avrai una seggiola sgangherata nella casa di monte Carlo.

mezzalunapiena

Ven, 19/10/2012 - 19:06

quello che mi meraviglia è che in tutti i commenti che ho letto il 90% chiama questo essere UOMO.

m.m.f

Ven, 19/10/2012 - 19:10

...SOLITO SCARICA BARILE ORAMAI NON LO ASCOLTA PIU' NESSUNO MANCO I GIUDICI........MEGLIO LASCIAR PERDERE.......PERO' CHE VERGOGNA! CHISSA LA MOGLIE ORA........CHIEDERA' IL DIVORZIO E LO DENUNCERA' PER CALUNNIA......O NO?

gianfran41

Ven, 19/10/2012 - 19:23

L'emiro del Qutar ha ragione quando dice che non investe nel nostro Paese perchè troppo corrotto. Ci credo, abbiamo come Presidente della Camera fini!Sembra che costui non voglia scollarsi dalla poltrona. Perchè non lo cacciamo noi a pedate nel fondoschiena?

gianni.g699

Ven, 19/10/2012 - 19:39

LADRO BUGIARDO TRADITORE

giottin

Ven, 19/10/2012 - 19:40

Volete che risponda a tutte le domande che gli avete posto sull'affaire Montecarlo? C'è solo un modo per farlo cantare: far sì che si separi dalla citrulliani! Scommettiamo? Guardate che siamo già a buon punto.

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 19/10/2012 - 19:48

Ma pensavate che questa cachetta di mosca si dimmettesse? Illusi !!!

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Ven, 19/10/2012 - 19:50

I sinistri che dicono? Alenovelli ha scritto la sua castronata. Vorrei sapere su quale base lo hanno graziato i magistrati di Roma.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 19/10/2012 - 19:59

Abbassoiservidi..dai sù "Gianfranco" smettila di fare il cazzaro..o sei bocchinbocchino?

sergio_mig

Ven, 19/10/2012 - 20:20

FINI ATTENTO IL NASO SI È' ALLUNGATO A DISMISURA, RACCONTALA GIUSTA.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 19/10/2012 - 20:29

@emanuelem57: Guardi, il mondo è bello perché è vario. Magari per lei Fini sarà un grande statista che ha anticipato la fine del pdl (peraltro da lui stesso causata), ma i numeri non mentono. Tiene un partitino del 2%, superato persino dalla Destra di Storace, ormai lo votano solo parenti ed amici. La sua fine politica è un dato di fatto, anche se entra in parlamento coalizzandosi col PD, il massimo a cui potrà aspirare sarà quello di ritagliarsi il ruolo di un Follini qualsiasi.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Ven, 19/10/2012 - 20:42

x Rosario46: mi spiace, ma Lei ha evinto una cosa sbagliata. Il godimento era riferito al fatto che ci sia gente che ancora si rode per questo. Come se fosse stato determinante. Temo di non essere una mosca, la ca@@a non mi entusiasma, godo molto di piu' in mezzo al mare, o alla gnocca. :-)Cordiali saluti.

Sapere Aude

Ven, 19/10/2012 - 20:48

Che sia un vigliacco ne ha dato ampia dimostrazione in gioventù (chiedere all'ex-marito della prima moglie). Uno così avrebbe ammazzato anche la madre, pur di non essere incriminato.

Accademico

Ven, 19/10/2012 - 20:52

Che figura di "emiliofede" !!!

Maria Rosa

Ven, 19/10/2012 - 21:01

adesso cosa fa? LA MOLLA?

rikkà

Sab, 20/10/2012 - 00:21

tre anni fa ho carbonizzato la tessera che 'sto personaggio mi aveva autografato.....mi chiedo come ho fatto a votarlo per 10 anni.....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 20/10/2012 - 00:54

Per quanto sdegno possano esprimere gli italiani su questo avventuriero, c'è un fatto che fa girare i testicoli a tutti quanti. L'ABBIAMO MANTENUTO FINORA E CONTINUEREMO A MANTENERLO FINO A CHE NON MORIRA' ACCIDENTACCIO (per non dire di peggio)

brunicione

Sab, 20/10/2012 - 07:34

Non capisco la Magistratura Italiana: Fini usa i lasciti al partito per fare i FATTI suoi, compra, vende, paradisi fiscali, società offshore, etc la magistratura sancisce :TUTTO LEGALE Berlusconi fa un festino in casa sua, la magistratura sancisce: ERGASTOLO

Ritratto di coni

coni