Caso Geithner, Biancofiore deposita esposto in procura

Per la deputata, le rivelazioni dell'ex ministro del Tesoro "evidenziano profili di rilievo penale contro l’indipendenza dello Stato"

"Michaela Biancofiore,in qualità di Componente del Parlamento italiano e di cittadino della Repubblica italiana, si sta recando in questo momento presso gli uffici deputati della Procura della Repubblica di Roma per depositare un esposto contro ignoti per le parole pronunciate e confermate dall’ex Segretario di Stato del Tesoro americano Timothy F. Geithner in merito ad un supposto "golpe bianco" ai danni dell’Italia e dell’allora legittimo Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ultimo presidente eletto democraticamente nelle urne dal popolo sovrano italiano". Lo si legge in una nota della deputata. Che poi aggiunge: "Le parole del Segretario del Tesoro Usa evidenziano profili da parte dei così citati officials - funzionari europei - indubbiamente di rilievo penale contro l’indipendenza dello Stato, usurpazione di potere politico e - appunto - attentato contro gli organi costituzionali dello Stato italiano e che costoro vadano immediatamente individuati".

Alle ore 16, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, avrà luogo la conferenza stampa nel corso della quale verrà consegnato l’estratto del libro di Gheithner e spiegato l’esposto ai sensi del codice penale. Alla conferenza stampa parteciperà anche il senatore Augusto Minzolini che intende sottoscrivere in calce l’esposto che verrà poi sottoposto a tutti i componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che vorranno avere onestà intellettuale e l’orgoglio di co-intestarsi una battaglia in difesa della sovranità nazionale che non può passare in un colpevole disinteresse di tutti gli italiani , specie quelli più autorevoli.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/05/2014 - 13:21

Non avete proprio niente da fare, vero?

giorgiandr

Mer, 21/05/2014 - 13:37

E' incredibile che di fronte ad un fatto così grave si sia dovuto ricorrere ad un esposto, senza che alcune magistrato si fosse sentito in dovere di aprire nemmeno un fascicolo (cosa c'è di più grave di un'azione tesa a far cadere un governo per vie non elettorali, qualunque governo sia). Se la cosa passasse inpunita ogni governo, non solo italiano, sarebbe d'ora in poi soggetto ai poteri forti dell'europa (banche, gruppi finanziari, primi ministri che agiscono in maniera dittatoriale, ecc...). E' questo che vogliamo ? Ne siamo sicuri ?

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 21/05/2014 - 13:39

E' il minimo che ci si aspetti. Non si può restare indifferenti di fronte alle prove inconfutabili che ci sia stato un vero golpe. Ricordiamoci che Nixon, per lo scandalo Watergate, si dimise per molto meno.

giorgiandr

Mer, 21/05/2014 - 13:44

E' incredibile che di fronte ad un caso così grave, come quello di far cadere un governo al di fuori di ogni regola democratica, si sia dovuto ricorrere ad un esposto, senza che alcun magistrato si fosse sentito in dovere di aprire nemmeno un fascicolo. Attenzione, che se la cosa passerà così, nessun governo più, in futuro, italiano o meno, potrà sentirsi sicuro, ma sarà soggetto ai poteri forti, che nulla hanno a che vedere con la democrazia (banche, gruppi finanziari, cancellieri/e che agiscono in regime dittatoriale, ecc...). Certo, i governi che appoggiano i cospiratori rimarranno indenni, ma potremo definire tali governi dei governi democratici ? E' questo che vogliamo per i nostri figli ? Ne siamo certi ?

glasnost

Mer, 21/05/2014 - 13:47

Bravissima. Grazie. Cerchiamo di dimostrare che ci sono anche degli Italiani che hanno una loro dignità di paese da far rispettare da tutti. Poi, se i sinistri di dignità non ne hanno affatto e sono disponibili ad accettare qualsiasi prevaricazione, portata da entità importanti, peggio per loro!!! E peggio per i nostri ed anche i loro nonni che hanno lottato per l'indipendenza dell'Italia.

filder

Mer, 21/05/2014 - 13:47

Per gzorzi :ecco questo è proprio il punto, chiudere occhi ed orecchie e non fare niente,per questo siamo combinati così e poi pensatela come volete

giovauriem

Mer, 21/05/2014 - 13:49

signora biancofiore,sta perdendo tempo,la magistratura italiana è divisa a metà, quella politica e quella vigliacca,per tanto il suo esposto non avrà alcun seguito

angelomaria

Mer, 21/05/2014 - 14:07

r che si faccia qualcosa !!!

angelomaria

Mer, 21/05/2014 - 14:15

lignoranza di certa gente e' sbalordiriva pur fi paelare in questo caso sceivere dicono scrivivono e purtroppo pensano certe castronrrie come si puo'paragonare nixon con il noztroamato SILVIO sembra d'essere in parlamento o senato dove risiede il piu'alto tasso d'illeterati mai esistito ed ora piano piano invadono anche quesrsito ma neanche il cotolengo vi prendeprovate nei polloia nodtrani li avrete sicuramente cose di cui parlare!!!ma come si puo?econ che coraggio stste zitti ed eveterete ste brutte figure continue!!!voi e gli asini che volano ora coi polli!!!!

m.nanni

Mer, 21/05/2014 - 14:15

era ora! è da giorni che lo scriviamo. vediamo ora se le procure riunite d'Italia daranno più peso al complotto o alle minkiate di de gregorio.

eliolom

Mer, 21/05/2014 - 14:31

Quello che non ha voluto fare in motu propiu la magistratura, lo ha fatto la bella Biancofiore, una deputata con le palle.

bruna.amorosi

Mer, 21/05/2014 - 14:40

io sono ITALIANA e non voglio che nessuno si azzardi a mettere in discussione la nostra indipendenza sia che governi la destra oppure la sinistra anche se dovesse vincere Grillo figuratevi sarei intransigente da chi farci governare appartiene al popolo iITALIANO non ad altri STATI .

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 21/05/2014 - 15:02

" non può passare in un colpevole disinteresse di tutti gli italiani , specie quelli più autorevoli". Così termina l'articolo. Perché non facciamo un po' di nomi di quelli che con la nostra Italia si sono puliti e si puliscono normalmente il c...? Napolixano? Monxi? Lexta? De Bexedetti? Scalxari? Chi mi aiuta, ché sono di memoria corta. Anzi no, me ne vengono in mente così tanti, che la mia testa si affolla e collassa. Italia, terra di poeti, santi, navigatori e TRADITORI.......O no?

linoalo1

Mer, 21/05/2014 - 15:06

Era ora che qualcuno reagisse alle ultime notizie dall'America!Personalmente,accuserei di Alto Tradimento il nostro beneamato,solo dai Sinistrati,Delirio Tremens Napolitano!Nel contempo,manderei una nota Ufficiale di Biasimo a tutti I Capi di Stato coinvolti!Questo,tanto per ristabilire una Democrazia Occidentale!Altrimenti,potremmo tranquillamente equipararci a quegli Stati sottosviluppati in cui il Colpo di Stato è una consuetudine e dove,lo stesso,è spesso voluto,aiutato e guidato non dal Paese stesso,ma da un altro Paese con interessi precisi nel Paese aiutato!Lino.

Nebbiafitta

Mer, 21/05/2014 - 15:09

Lasciamo perdere i commenti della sinistra, secondo cui tutto quello che è stato fatto nei confronti del presidente Berlusconi è cosa legittima. Guardiamo invece i fatti accaduti sotto il loro vero aspetto, i quali sono stati di una gravità inaudita tanto da arrivare a ledere l'indipendenza e la sovranità dell'Italia. E' inamissibile invece, che la magistratura si sia dimostrata indifferente a tali fatti e che sia necessaria una denuncia per verificare la rilevanza penale a qualsiasi livello di quanto accaduto.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 21/05/2014 - 15:14

filder: se lei è abituato a credere a tutto è un problema suo, forse abbiamo dei problemi più gravi che seguire un pregiudicato.

giorgiandr

Mer, 21/05/2014 - 15:16

sig.ra bruna, lei ed io siamo Italiani, con il senso della patria. Purtroppo così non possiamo dire della nomenklatura di sinistra che oggi tiene le redini del nostro paese, loro si sentono cittadini del mondo, sono ben disposti a svendere le nostre tradizioni, le nostre identità culturali e, perchè no, i nostri governi, se non li ritengono all'altezza della loro, presunta, superiorità culturale (naturalmente, attenzione a non oltrepassare il cancello del loro orticello, allora lì le cose cambiano...). Noi, quando gioca la nazionale di calcio, la sosteniamo senza se e senza ma, loro no, dipende, dall'allenatore, dai giocatori utilizzati, dallo schema di gioco adottato, insomma se la squadra rispetta o no le loro idee calcistiche.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 21/05/2014 - 15:17

@bruna.amorosi. Non so se si è accorta gentile signora. Ma è da un bel pezzo che l'Italia non è più governata da noi Italiani. Da quando il caro Prodi ci fregò tutti (penso per propria intima cattiveria, flagellazione e masochismo), e senza consultarci ci infilò direttamente nella rete d'acciaio dell'euro. E l'euro, come ricorderà, ci fu fatto trangugiare a prezzo d'oro (£ 1.936,37 ogni pezzo di euro!!!). Da allora, siamo incastrati, anzi, impiccati a questo valore infame. Cui si sono via via aggiunte regole insopportabili introdotte dalla Germania, prevalentemente. Signora, apra gli occhi!

gianni.g699

Mer, 21/05/2014 - 15:28

Forse a qualcuno ancora sfugge che per questa nazione per la nostra costituzione e la nostra libertà sono morti milioni di persone, forse a qualcuno e aggiungo "vigliacco" sfugge che il popolo italiano è sovrano !!! e quindi qualsiasi e sottolineo QUALSIASI decisione che muta costituzione e stato sociale spetta solo ed esclusivamente al popolo ITALIANO !!! ... Chiunque si intromette e/o altera questo equilibrio lo fa in modo sovversivo … Brava Biancofiore al di là della sua appartenenza politica è sicuramente una persona da lodare ...

elgar

Mer, 21/05/2014 - 15:30

Brava Micaela. Complimenti. Oltre che una bella donna sei una grandissima persona meritevole della massima stima. Vai così.

gianni.g699

Mer, 21/05/2014 - 15:32

gzorzi Mer, 21/05/2014 - 15:14 ... Perché non pensa a ripulire il sudiciume che ha in casa sua !!! Mi pare che un certo PDgenovese arrestato per fatti solidamente accertati sia già agli arresti domiciliari !!! ... Taccia e si vergogni ... Il vero problema siete voi ...

glasnost

Mer, 21/05/2014 - 15:33

La parola "onore" va reinsegnata alle giovani generazioni, dopo che 60 anni di cultura di sinistra hanno lavorato per cancellarla.

Howl

Mer, 21/05/2014 - 15:33

Dell'esposto consegnato dalla signora Biancofiore che più volte ha millantato un titolo d'avvocato e non è neanche laureata ( diploma magistrale ) abbiamo una paura terrificante ???!!!

maubol@libero.it

Mer, 21/05/2014 - 15:50

Bravissima, vediamo se la procura si dà da fare...

EHope

Mer, 21/05/2014 - 15:53

Vai Biancofiore vogliamo chiarezza su questa losca faccenda

edo1969

Mer, 21/05/2014 - 15:59

bruna.amorosi ci hanno sempre governato dall'estero, stia tranquilla, non si arrabbi. Fino a poco tempo fa eravamo i burattini degli USA. E prima ancora gli stranieri ce li avevamo in casa, poi se abbiamo unito l'Italia è stato (anche) grazie ai francesi si figuri. Fa niente signora Bruna, ora arrivano i mondiali di calcio e poi l'estate, godiamoci l'Italia, il mare (chi potrà), la pizza il gelato e il limoncello. Alla faccia degli stranieri. Saluti.

Demetrio.Reale

Mer, 21/05/2014 - 16:12

quando a denunciare il colpo di Stato furono, nel 2011, Paolo Barnard e l'avv. Musu e a seguire 300 cittadini italiani un magistrato arrivò a denunciare uno dei 300 perchè nella denuncia si accusava Napolitano. questa è la magistratura

castagna

Mer, 21/05/2014 - 16:12

Gzorzi o come diavolo ti chiami , purtroppo le cose importanti come dici tu ci sono. E come. La cosa piu' importante e' stabilire la democrazia, cosa che in italia manca.si caccia via l'indesiderato e si mette un compiacente del re giorgetto di napoli. Se quello non tira, via, si cambia con renzi. Tutto sensa passare per via democratica che sarebbe il voto di noi pecoroni. Ah, dimenticavo dalle tue parti tutto suesto non si usa. La tua provenienza?? Cambogia corea nord o cuba. Fammelo sapere. Da quelle parti starestii benissim .studia la storia, e ricorda che anche i pregiudicati hanno un diritto, farsi giudicare da qualcuno imparziale

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 21/05/2014 - 16:28

Mi vedo già i procuratori aprire fascicoli. Dopo un secondo li archiviano.

gigi0000

Mer, 21/05/2014 - 16:33

Finché avremo GONZI e gli altri (forse lui usa una diversa grafia) che se ne infischiano dei destini dell'Italia, pur di nuocere al proprio nemico politico; finché avremo spudorati mentitori, soddisfatti di vomitare menzogne infinite a danno altrui; finché avremo magistrati capaci d'inventarsi accuse ridicole e pretestuose sui propri nemici politici, ma pronti a girarsi dall'altra parte, di fronte a notizie di gravissimi reati dei loro; non ci resterebbe che un rigurgito d'orgoglio per "prendere la Bastiglia" nei tempi e nei modi da definire, ma in gran fretta!

Efesto

Mer, 21/05/2014 - 16:33

Bene Sig.ra Biancofiore. Resto comunque dell'avviso che il Suo esposto va integrato anche con la richiesta dell'applicazione dell'art. 90 della Costituzione nei confronti del Presidente della Repubblica. Tale, proprio per la sua posizione internazionale. Con le sue smentite non si è affatto preoccupato di chiedere, magari al suo omologo presidente Obama, la smentita alle esternazioni del già Segretario di Stato USA Geithner limitandosi, per una vicenda a carattere internazionale, a fare solo dichiarazioni interne.

michele lascaro

Mer, 21/05/2014 - 17:16

Ha fatto bene la Biancofiore a depositare l'esposto, ma non succederà nulla. Chi non vuole vedere o sentire non andrà mai dall'oculista e dall'otorino.

bruna.amorosi

Mer, 21/05/2014 - 17:22

no signori a questo punto quì non c'entra niente il voto di domenica quì c'entra la DIGNITA' DI UNO STATO per Berlusconi avete fatto carte false costruite sul nulla quì si cerca di mettere a tacere uno STATO no io mi ribello .

bruna.amorosi

Mer, 21/05/2014 - 17:35

GZORZI sa quale è la differenza tra me e lei ? che io per difendere L'ITALIA la farei governare anche da un assassino quale il pentastellato purchè eletto dal popolo ITALIANO quella si chiama DEMOCRAZIA invece lei è così ottuso di mandare a malora una NAZIONE per le sue beghe di bassa bottega. si vergogni a meno che lei non sia un o di quelli che fanno i caronti del trasporto di altri disgraziati cl

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 21/05/2014 - 18:19

l' onorevole Biancofiore vuole assolutamente avere una conferma su quanti tutti sanno con assoluta certezza: La germania e la francia hanno tramato contro l' Italia e lo hanno fatto con l' aiuto di importanti esponenti della politica italiana che per motivi di Alzheimer, ora non ricordano piu nulla: peccato perche non ostante l' Alzaimer continuano a decidere, senza possibilità di appello, le nostre sorti sempre a favore di banche straniere e di potenze straniere: spero che costi quel che costi, l' italia esca dalla zona euro perche se a noi costerà anche tanto, alla germania costerà molto di piu: il debito pubblico tedesco ha superato i 7,2 miliardi di euro ma sotterfugi di bilancio le permettono di dettar legge su tutti noi: è ora di finirla con queste beghe.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 21/05/2014 - 18:24

le procure e certe toghe sempre pronte ad indagare e costruire prove quando si tratta di Berlusconi, di certo, non faranno assolutamente nulla dato che si tratta di interferire su decisioni prese a suo tempo dal quirinale: inoltre pur colpendo l' intera italia, sono riusciti ad eliminare Berlusconi e tale eliminazione ben sia stata organizzata dato che con la rovina dell' italia son riusciti ad eliminare finalmente Berlusconi

eloi

Gio, 22/05/2014 - 17:01

Non prendetevela con gzorzi. E' paranoico, quindi pericoloso, non solo verso gli altri, anche verso se stesso.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 23/05/2014 - 07:35

Biancifiore? ....quella che aveva dato le dimissioni da sottosegretario e poi si era lamentata perchè state accettate...