Politica

Caso Geithner, Biancofiore deposita esposto in procura

Per la deputata, le rivelazioni dell'ex ministro del Tesoro "evidenziano profili di rilievo penale contro l’indipendenza dello Stato"

Caso Geithner, Biancofiore deposita esposto in procura

"Michaela Biancofiore,in qualità di Componente del Parlamento italiano e di cittadino della Repubblica italiana, si sta recando in questo momento presso gli uffici deputati della Procura della Repubblica di Roma per depositare un esposto contro ignoti per le parole pronunciate e confermate dall’ex Segretario di Stato del Tesoro americano Timothy F. Geithner in merito ad un supposto "golpe bianco" ai danni dell’Italia e dell’allora legittimo Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ultimo presidente eletto democraticamente nelle urne dal popolo sovrano italiano". Lo si legge in una nota della deputata. Che poi aggiunge: "Le parole del Segretario del Tesoro Usa evidenziano profili da parte dei così citati officials - funzionari europei - indubbiamente di rilievo penale contro l’indipendenza dello Stato, usurpazione di potere politico e - appunto - attentato contro gli organi costituzionali dello Stato italiano e che costoro vadano immediatamente individuati".

Alle ore 16, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, avrà luogo la conferenza stampa nel corso della quale verrà consegnato l’estratto del libro di Gheithner e spiegato l’esposto ai sensi del codice penale.

Alla conferenza stampa parteciperà anche il senatore Augusto Minzolini che intende sottoscrivere in calce l’esposto che verrà poi sottoposto a tutti i componenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che vorranno avere onestà intellettuale e l’orgoglio di co-intestarsi una battaglia in difesa della sovranità nazionale che non può passare in un colpevole disinteresse di tutti gli italiani , specie quelli più autorevoli.

Commenti