Barbara Berlusconi debutta a Ballarò: "Mio papà non è un criminale"

Berlusconi vola a Roma insieme a Marina. Barbara per la prima volta in un talk show: "La politica non è il mio orizzonte"

Contro la macchina da guerra della sinistra, che grazie alle offensive giudiziarie sta tentando il tutto per tutto per decapitare il centrodestra, Silvio Berlusconi è pronto a ributtarsi nell'agone politico. Il battesimo della nuova Forza Italia nella sede di San Lorenzo in Lucina è stato solo il primo passo. Ricompattato il popolo del centrodestra con un videomessaggio in cui ha tracciato le prossime sfide da vincere, il Cavaliere vuole tornare a parlare al territorio, alla sua gente, alla pancia del Paese. E i salotti televisivi sono solo il trampolino di lancio. Così, mentre si valuta una sua partecipazione alla puntata di Porta a Porta di domani, Barbara Berlusconi ha avuto il suo "battesimo televisivo" a Ballarò.

Berlusconi continua a restare concentrato sull'impegno del Pdl in parlamento e sulla decadenza da senatore. Da una parte il pressing per far attuare dal governo quel piano economico che lo stesso premier Enrico Letta aveva sottoscritto coi vertici del partito prima di ricevere la fiducia, dall'altra la certezza che la nuova riunione della Giunta del Senato (in agenda il 4 ottobre) stia brigando per estrometterlo da Palazzo Madama. Prima che votino una nefandezza simile, però, il Cavaliere potrebbe anche presentarsi per far sentire le proprie ragioni su una sentenza, quella sui diritti tv, che è stata viziata dal protagonismo di certe toghe politicizzate. L'ipotesi di interventire in Giunta è sul tavolo di Berlusconi che sta attentamente valutando i pro e i contro. Secondo fonti che hanno avuto modo di sentire Berlusconi, i fedelissimi (e in particolar modo la famiglia) continuano a sconsigliarlo. C'è infatti il rischio (concretissimo) che la seduta pubblica della Giunta si trasformi in una sorta di processo "a porte aperte", con l’ex presidente del Consiglio sul banco degli imputati. I grillini non si farebbero certo sfuggire l’occasione di metterlo alla berlina. Per questo, lo stesso Berlusconi sarebbe più propenso a scegliere un’altra location e, soprattutto, un’altra platea per passare al contrattacco in quella che non fatica a definire una persecuzione delle toghe politicizzate. Tra le ipotesi al vaglio c'è appunto una "ospitata" in una trasmissione televisiva. In pole position per accaparrarsi il Cavaliere, che è assente dagli studi televisivi dai tempi della campagna elettorale, ci sarebbe l'ammiraglia di viale Mazzini, con il salotto di Bruno Vespa. Ma non sarebbe stata ancora scartata nemmeno l’opzione di andare a Matrix su Canale 5. Tra i falchi c'è, invece, chi suggerisce proprio di tornare nella tana del lupo: da Michele Santoro, dove qualche mese fa riuscì a zittire un pallido Marco Travaglio, o domenica (giorno del compleanno di Berlusconi) da Lucia Annunziata.

"Quella di mio padre è una storia politica e imprenditoriale non certo criminale", ha spiegato Barbara che oggi ha debuttato nei talk show concedendo un'intervista a Ballarò. Un debutto che molti analisti politici hanno voluto leggere come una possibile discesa in campo. In realtà la figlia del Cavaliere non ha alcuna intenzione di partecipare attivamente al futuro di Forza Italia. "Non è il mio orizzonte - ha spiegato - ci sono molte persone che fanno politica, tanti giovani capaci che intendono occuparsene". Tuttavia, non si è tenuta lontana dai commenti politici. E ne ha per tutti. In primis, per il Pd di Guglielmo Epifani a cui rinfaccia di essere "in totale confusione". "Se ritengono che Berlusconi sia un delinquente - ha chiesto - per quale motivo hanno deciso di fare con lui gli ultimi due governi?". Anche il Cavaliere punta a battere soprattutto sul piano politico. Sono, infatti, le misure economiche a preoccuparlo maggiormente. Rientrato questa mattina a Roma insieme alla primogenita Marina (ormai sempre più al fianco del padre), ha subito incontrato il vicepremier Angelino Alfano per ribadire che ministri e parlamentari azzurri non dovranno cedere di un millimetro nella lotta a tagliare la pressione fiscale. La partita dell'abolizione dell'Imu sulla prima casa e dell'abolizione dell'aumento dell'aliquota Iva sono irrinunciabili. Un fronte sul quale il Cavaliere non intende arretrare di un passo.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 10:29

Un'altra che parla, noi vogliamo i fatti.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 10:36

Mi auguro per lei che non parli del Milan...

Ritratto di Geppa

Geppa

Mar, 24/09/2013 - 10:40

ahahahahah

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/09/2013 - 10:44

Fantastico! Così finalmente sapremo perchè è finita la love story con Pato.

Ritratto di DR JEKILL

DR JEKILL

Mar, 24/09/2013 - 10:46

Siamo a posto. un'altra della genia maledetta. Chiamate padre Amorth vi prego !

Atlantico

Mar, 24/09/2013 - 10:49

Per contrattacco io penso ai contenuti ed alle proposte di legge non alle apparizioni in tv che, appena terminate, già ci dimentichiamo.

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 10:51

CIAO BARBARA TI GUARDERO'. BARBARA PARLA E FA BENE!!. I FATTI RIUSCIREMO A FARLI SOLO SE NOI TUTTI COMPATTI TOGLIAMO DI MEZZO IL C.D. "BUNCHER" DELLA SINISTRA, CHE DA 50ANNI E PASSA NELL'OMBRA O MENO MANTENGONO IN VITA CHI VOGLIONO LORO CON COMPENSI IN DENARO O ALTRO. LA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI?...LA GIUSTIZIA ROSSA E' UGUALE PER CHI ALLUNGA I SOLDI DEI PARTITI O I NOSTRI CONTRIBUTI. L'IVA PERCHE' NON VIENE PAGATA?. NON CI VUOLE UNA SCIENZA PER CAPIRE. CHI LAVORA NELLA LA P.A. AMMINISTRANDO I SOLDI PER I SUOI SOLI INTERESSI PER FAR CRESCERE SEMPRE DI PIU' UN "BUNCHER" DI SISTEMA ROSSO, SI CAPISCE SUBITO PERCHE' L'IVA NON RITO0RNA AI CONTRIBUENTI; CON L'OMBRA E QUEL POCO CHE SI RIESCE A VEDERE I COMUNISTI O SIMILARI CONQUISTANO POTERE, IN SOLDI, IN INTERESSI DI PARTE, AIUTATI DA CHI ANCORA SFORTUNATAMENTE O VULUTAMENTE CREDE IN LORO. CHI HA VOLUTO CON FORZA L'ITALIA NELL'U.E. SA IL PERCHE'. L'U.E. SA IL PERCHE'. FORZA BARBARA DAAGLIELE SECCHE!!!

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 24/09/2013 - 10:55

Il padre che sacrifica la figlia gettandola tra la fauci di Floris. Per guadagnare un voto Silvio venderebbe sua madre. E, tra l'altro, mi piacerebbe sapere cosa ne capisce Barbie di politica... L'altro giorno in un'intervista sulla decadenza di papy cadeva dalle nuvole...

viento2

Mar, 24/09/2013 - 10:56

dreamer68-e mica và al processo di Biscardi

Rooster69

Mar, 24/09/2013 - 10:57

Se gestisce il partito come il Milan siete apposto.

cast49

Mar, 24/09/2013 - 10:58

gzorzi, I FATTI LI DEVE FARE LETTA.

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 11:00

BARBARBA PARLERA' DI QUELLO CHE GLI PARE...E NESSUNO GLIELO PUO' IMPEDIRE PERCHE' GLI AMICI DI FLORIS SOPRANNOMINATO DA ME FIORELLINO PARLANO ANCHE LORO COME VOGLIONO....MA VEDRAI DA QUESTA SERA ANCHE IL "FIORELLINO" NON SARA' DI PARTE MA ARCOBALENIZZATO IN ATTESA CHE ARRIVA LA NUOVA FORZIA ITALIA E IN ATTESA DELLA PROSSIMA VINCITA ELETTORALE...LA PAURA DELLA PERDITA DELLA POLTRONA FA FARE BRUTTI SCHERZI. IL MIO CONSIGLIO: SE TI ATTACANO TU PUNTA SULLE POLTRONE, VEDRAI IL FIORELLINO CAMBIARE COLORE IN VOLTO...POLTRONE DI COLORE ROSSO E ARCOBALENIZZATE...ANTICIPA I TEMPI SULL'ARCOBALENO SE SBIANCA, POI IL FIORELLINO LO VEDRAI SVENIRE...SE TI ATTACANO PESANTEMENTE NON LASCIARE LO STUDIO...FAI IN MODO CHE I SENSI DI COLPA DEI FIORI POSTICCI VENGANO ALLA LUCE, PIRMA PIANO POI L'AFFONDO...IL MILAN E' COSI'...NON SARA' QUESTA SERA CHE LASCERANNO LORO LO STUDIO, MA NEI PROSSIMI GIORNI SEMPRE PIU' SBIANCHI. L'AFFONDO CON LE PAROLE COLPISCE QUANDO IN VOLTO VEDI CAMBIARE COLORE DA ROSSICCIO A PIU' ROSSO O ADDIRITTURA COME TI HO SCRITTO SBIANCO. VIVA FORZA ITALIA NUOVA SENZA FIORELLINI POSTICCI.

sentenzaaa

Mar, 24/09/2013 - 11:05

@Gioia: sono daccordo con te, ma perche' GRIDARE? Siamo pieni di comunisti, neanche il grande Silvio in 20 anni e' riuscito a sbarazzarsene! Insieme pero' sono riusciti pero' ad affondare l'Italia...

sentenzaaa

Mar, 24/09/2013 - 11:06

@cast49: allora mandiamo Barbie dal parrucchiere.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 11:07

cast49: Letta fa quello che dice il suo partito, in pratica nulla.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 24/09/2013 - 11:08

Entra in politica? Arriva la rottamazione di Renzi.

Ritratto di donna felicità

donna felicità

Mar, 24/09/2013 - 11:10

DR JEKILL - comunista, faccia poco spirito

LAMBRO

Mar, 24/09/2013 - 11:10

ATTENTA FIGLIETTA AL TRAPPOLONE SUBDOLO DEI SOLITI SOFISMI KOMUNISTI!!

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 11:12

gzorzi ed altri, di "fatti" ne avete già troppi tra i vertici che idolatrate, primi fra tutti quelli che non sanno concepire altro che aumentare le tasse: non vi bastano ancora? allora nominate Vendola vostro leader: sicuramente legalizzerà l'uso di tutte le droghe così i "fatti" saranno un numero infinito e sarete finalmente contenti!

mifra77

Mar, 24/09/2013 - 11:12

Da Floris? nooooo! ma è una trasmissione insulsa e menzognera che ormai guardano solo chi ha il cervello impacchettato negli scaffali della sinistra più sinistra! Barbara, lavare la testa agli asini, si spreca tempo,acqua e acido muriatico!(veramente il proverbio dice"sapone" ma con tutto il crocco che c'è a sinistra!)

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 24/09/2013 - 11:19

@gioa: chi è "Buncher"? Ti riferisici all'asteroide?

Ritratto di Tristano

Tristano

Mar, 24/09/2013 - 11:23

TIPO COREA DEL NORD Ma è possibile che in Italia (che è storicamente lontana dal regime comunista di Kim Jong-Il, quello che ha nominato suo erede il figlio minore Kim Jong-Un) succedono le stesse cose che succedono nei regimi comunisti ? C'é un pregiudicato delinquente, piduista, corruttore di Giudici, concussore, sfruttatore della prostituzione minorile che continua ad occupare un seggio al Senato (senza peraltro andarci mai) a nostre spese, gode di una mega scorta che ci costa 2,5 milioni all'anno, pretende di occupare tutti i mezzi di informazione per dire, a reti unificate e senza contraddittorio, che lui non è delinquente e che sono i Giudici il cancro dell'Italia, ed ora piazza anche la figlia minore per convincere gli italioti che non possono fare a meno di lui. Dov'é il PDmenoL ? Dov'é il Capo dello Stato ? Perché la gente non scende in piazza ?

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 24/09/2013 - 11:24

Sarei curioso di sapere quanto sia incisivo il ruolo di questa qui nelle aziende paterne. Ultimamente sta diventando un po' troppo presenzialista. Non è che, anzichè Marina, vogliamo mettere lei come leader del centrodestra? Se così, vuol dire che per l'Ialia è la fine, non c'è più speranza! Silvio,Silvio! Sei solo tu la forza del centrodestra! E sei vuoi mettere qualcuno serio al tuo posto, metti Bertolaso.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 11:25

gian paolo cardelli: i rossi e i neri sono personaggi che lei alimenta, non scarichi le sue scelte su altri, cretino.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 24/09/2013 - 11:25

Con Epifani braccio armato della CIGL, Renzi con il giubbetto di Fonzies e Bersani che ogni tanto fa capolino dall'osteria, il Berlusca potrebbe vincere le prossime elezioni anche nominando una bambola gonfiabile come leader del CDX. Povera Italia senza speranza.

makeng

Mar, 24/09/2013 - 11:26

@gzorzi: "FATTI"? Eccoli: dalla discesa in campo di berlusconi la magistratura ha fatto di tutto per impedirgli di "fare" qualcosa". LA corte costituzionale a maggioranza di sinistra e il capo dello stato rosso, "filtravano" ogni iniziativa bloccando quelle non "piacevoli" per la sinistra che aveva perso. Questo è il FATTO che ti devi scolpire nella tua testa!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 24/09/2013 - 11:27

Basta leggere i rabbiosi commenti dei sinistri per rendersi conto della valenza politica della discesa in campo della Dott.sa Barbara Berlusconi. I sinistri tremano, il povero Renzi, già demolito da Silvio ("è un battutista, non reggerà") e incapace di districarsi tra gli odi feroci delle correnti PD,(si odiano tutti, ma sul far fuori Renzi sono d'accordo, si scanneranno con calma poi, senza il peso del governo) adesso riceve la mazzata definitiva. Bella, brava, intelligente, è il candidato ideale per un nuovo, grande, partito come FI. Dovrà assumersi l'onere di governare l'Italia (i sondaggi non lasciano dubbi, siamo in testa!). Non ha esperienza politica ? E' l'unico "argomento" che hanno i sinistri, ma è facilmente smontabile sia perché è figlia del più grande statista vivente, e quindi la grande politica è nel Suo DNA, sia perché, con tutta evidenza, Silvio ha optato per il ruolo di Presidente della Repubblica, e dal Colle saprà darLe illuminati consigli e suggerimenti. Renzi trema, il PD vede la fine del suo sogno di riportare il comunismo in Italia ma tutto il popolo italiano onesto e lavoratore è felice e commosso, oggi è un grande giorno per la democrazia.

makeng

Mar, 24/09/2013 - 11:28

@hellmanta: ma certo! una figlia vede che il padre è PERSEGUITATO deve stare zitta! Ma va a ciapà i ratt!

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 24/09/2013 - 11:30

Sarei curioso di sapere quanto sia incisivo il ruolo di questa qui nelle aziende paterne. Ultimamente sta diventando un po' troppo presenzialista. Non è che, anzichè Marina, vogliamo mettere lei come leader del centrodestra? Se così, vuol dire che per l'Ialia è la fine, non c'è più speranza! Silvio,Silvio! Sei solo tu la forza del centrodestra! E sei vuoi mettere qualcuno serio al tuo posto, metti Bertolaso.

Ritratto di bismark22

bismark22

Mar, 24/09/2013 - 11:33

Se li qualcuno ha ancora un briciolo di luciditá la fermi! Mandate in fumo 20 anni di storia ed esponete 10 milioni di elettori al pubblico scherno

Mr Blonde

Mar, 24/09/2013 - 11:35

Reinhard così tanto per curiosità già pronto a votare quest'altra figliola del cav? finora di lei non si è mai saputo niente se non che amoreggiava con una ex punta del milan e già va bene come leader? altro che corea del nord...

@ollel63

Mar, 24/09/2013 - 11:36

i sinistrati 'kamikazi e kamikaze' teste vuote di lamiera rugginosa continuano, innocui e vacui, a bla-blare su ogni articolo di questo giornale. Adorano questo Giornale, poveretti, ma non sanno leggere, purtroppo. Blablano commenti squinternando le solite frasette trite, fritte, ritrite e rifritte anti-Berlusconi, così come gliele scarabocchiano i capetti delle oscure botteghe e dei circoletti sinistri. I loro cervelli, Dio li faccia riposare in pace, con l'effigie gigante di Berlusconi occupante l'intero spazio piccolo e vuoto, bruciano di rabbia e rancore: nemmeno sanno perché, ma continuano a dar zuccate. Poveretti! Pace alle loro anime!

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 11:37

Gzorzi, è molto più cretino lei che pretende cose dalle persone che per legge non possono darle, se è per questo. Dove avrei poi parlato di "rossi" e "neri"?

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Mar, 24/09/2013 - 11:37

Che coraggio questa BB, subito nella gabbia dei leoni....Brava Barbara

Ggerardo

Mar, 24/09/2013 - 11:41

Benissimo, se fra un fidanzato e l'altro riesce anche a occuparsi di politica e di risanare l'Italia, allora siamo a posto. Credevo si occupasse del Milan, ma e' vero che da quando se ne occupa va talmente male, che suo padre preferira' che si occupi di qualcosa che gli sta meno a cuore del Milan, ossia l'Italia. Che famiglia !

uprincipa

Mar, 24/09/2013 - 11:42

E vvai, un'altra bella figura come quella della scorsa puntata con la Carfagna...una puntata comica da non perder stasera...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 24/09/2013 - 11:43

Che vergogna, usare i figli.

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 11:44

Tristano, ovvero delle falsità ripetute all'eccesso: "TIPO COREA DEL NORD Ma è possibile che in Italia (che è storicamente lontana dal regime comunista di Kim Jong-Il, quello che ha nominato suo erede il figlio minore Kim Jong-Un) succedono le stesse cose che succedono nei regimi comunisti ?" parlava, tra i tanti esempi che si possono fare, di Bianca Berlinguer, per caso? "C'é un pregiudicato delinquente, piduista, corruttore di Giudici, concussore, sfruttatore della prostituzione minorile" bastava una parola sola: perseguitato. " che continua ad occupare un seggio al Senato" è stato eletto... (senza peraltro andarci mai) a nostre spese" non ci costa nulla: le prebende le devolve tutte in beneficienza... "gode di una mega scorta che ci costa 2,5 milioni all'anno," se la paga da solo, al contrario delle altre centinaia assegnate senza titolo (Fini, Bindi, ecc.) "pretende di occupare tutti i mezzi di informazione" usa solo i suoi. "per dire, a reti unificate e senza contraddittorio, che lui non è delinquente e che sono i Giudici il cancro dell'Italia," perchè non dovrebbe dire la verità? " ed ora piazza anche la figlia minore per convincere gli italioti che non possono fare a meno di lui." 1) Barbara Berlusconi è maggiorenne, e può dire quello che vuole; 2) sa già in anticipo quello che dirà? chi glielo ha detto? " Dov'é il PDmenoL ? " a decidere la data in cui prendere decisioni, ma hanno rinviato la decisione a data da decidere..."Dov'é il Capo dello Stato ?" a godersi i soldi che gli giustificate: il Quirinale costa sei volte Buckingham Palace... " Perché la gente non scende in piazza ?" perchè ha altro da fare che dare retta a chi vede solo "i politici", come lei.

xgerico

Mar, 24/09/2013 - 11:45

La prossima volta a Ballarò, chi ci manda, DUDU'???

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 24/09/2013 - 11:46

"I grillini non si farebbero certo sfuggire l’occasione di metterlo alla berlina". MA DOVE??? Sarebbe come se il Pizzighettone pretendesse di battere il Real Madrid! Un qualunque bradipo sarebbe in grado di far tacere quei soggetti, figuriamoci Berlusconi!

angelovf

Mar, 24/09/2013 - 11:46

sarà meglio si tenga lontano dalla Annunziata, che farebbe del tutto per non far capire gli Italiani, per aiutare il PD, meglio Santoro, almeno sai che non fa il sorrisetto falso come usa la comunista Annunziata.

Mr Blonde

Mar, 24/09/2013 - 11:48

deep purple bertolaso? chi quello dell'aquila? con gli amichetti che ridevano sui morti del terremoto? allora meglio sta bambola quà almeno è carina

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 24/09/2013 - 11:48

gzorzi : adesso come adesso contano le parole mentre i fatti non servono assolutamente a nulla. Altrimenti la sinistra sarebbe stata punita sia dalla magistratura sia del suo elettorato per il Monte dei Paschi, per Penati e le sue gabole, per il Forteto, eccetera eccetera

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 11:48

perSilvio46: per ora limitiamoci a sentire quello che dirà, quello che avverrà in futuro ancora non lo sa nessuno, forse nemmeno il Cav. Ma sono d'accordo che il solo annuncio ha scatenato un vespaio, come i commenti livorosi dei "sinistrati" dimostrano: mi ricorda la resa della Divisione Folgore nel deserto, con gli inglesi che non osavano avvicinarcisi nonostante fossero tutti sull'attenti e disarmati perchè "ed ora cos'altro si sono inventati per darci filo da torcere?"

bruna.amorosi

Mar, 24/09/2013 - 11:49

ALL'ARREMBAGGIO kompagni ancora non si siede e già a sputare sentenze per me farebbe bene starsene a casa sua ma in democrazia TUTTI possono farsi eleggere poi tranquilli ci penseranno i soliti noti magistrati a rimediare per voi .un minimo di vergogna proprio non lo trovate è ?? poi chi parla chi elegge persone che non sono in grado neanche di mettersi d'accordo tra loro .

Rooster69

Mar, 24/09/2013 - 11:50

@Gioa - le hanno insegnato a mettere i puntini di sospensione al posto del punto e della virgola? Già non si capisce niente quando scrive se poi lo fa anche in maiuscolo .Arcobalenizzazione fiorellinista.

zagor

Mar, 24/09/2013 - 11:50

PERCHE'?,PERCHE'?, PERCHE'? PERCHE'? Se vuole entrare nel circo della politica dovrebbe iniziare da conduttrice un programma alla Ballarò su canale5

Paul Vara

Mar, 24/09/2013 - 11:54

Quella che si faceva "scarrozzare" da Mangano...

Rooster69

Mar, 24/09/2013 - 11:56

@sentenzaaa - bella quella svastica nazista, ottimo gusto. Si vada a fare un giro ad Auschwitz.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 24/09/2013 - 11:58

cara Barbara, giusta decisione, hai carattere da vendere e seguiro' la trasmissione con molto piacere. con affetto.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 12:04

makeng: forse non ricorda, ma, la persecuzione di berlusconi comincia ben prima della sua discesa politica. Comunque la si giri, non ha fatto nulla per l'Italia, ed io dovrei votarlo ancora? Se lo scorda!

Alessio2012

Mar, 24/09/2013 - 12:09

Da Ballarò? Prevedo le solite risatine di Floris e compagni... Sogno sempre che qualcuno gli dia una badilata sui denti...

Emigrante75

Mar, 24/09/2013 - 12:10

Giovane, carina, ricca. La sua vita è tutta nel segno della velocità a tal punto che è nata ben prima che i suoi genitori riuscissero a sposarsi....Uno spiccato gusto per l'avventura: in soli 30 anni è riuscita ad avere come padrino Bettino Craxi, fare due figli con un ragazzo della Milano bene, avere un'avventura travolgente con Pato e consolarsi con altri boy friends. Una laurea ottenuta al San Raffaele e diverse poltrone nelle aziende familiari... Ma che cazzo ci vai a fare in TV? Non sarebbe meglio stare a Milanello con dei baldi giovani al tuo livello intellettuale?

Zizzigo

Mar, 24/09/2013 - 12:11

Egregio Cavaliere, pessima idea quella di buttare Barbara tra le grinfie di Floris... è ancora troppo, troppo giovane, temiamo anche molto inesperta! Non è proprio il momento di rischiare un flop di queste dimensioni!

Amon

Mar, 24/09/2013 - 12:15

e continua la confusione, ma qui non si puo' proprio cricare il capo altrimenti sei "kumunista" va la' va la' che ve l'han ben lavato il cervello con la tv in 20 anni.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 24/09/2013 - 12:19

In questa situazione kafkiana meno male che perSilvio46 ogni tanto ci allieta con le sue comicissime fantasie.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 24/09/2013 - 12:22

x gioa un bel respiro, prendi le medicine e poi riprova ahahahahahahahaha

HARUN EL RASHID

Mar, 24/09/2013 - 12:24

Se proprio è indispensabile che il candiadato del cdx sia un Berlusconi, propongo (per avere qualcuno/a di più valido) che si passi (come nell'impero Romano gli Antonini) alla "adozione" del candidato premier da parte del Messia di Arcore. L'importante è che non lo scelga Berlusconi ( di Capezzoni, Brunetti, Monti, Bonini ne abbiamo già avuto abbastanza).

Guido_

Mar, 24/09/2013 - 12:25

Ma perchè Il Giornale oggi non da la notizia dell'arresto per mafia della figlia di Mangano, quel Vittorio Mangano già condannato per mafia e definito "un eroe" da Silvio Berlusconi? Molto più importante la notizia della figlioletta che fa la difesa d'ufficio di papi, vero?

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 24/09/2013 - 12:28

alla barbara non piace la politica , piacciono tanti tanti ....ahahahahahah

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 12:30

gian paolo cardelli: la pianti di difendere l'indifendibile. Il suo idolo ha fatto un buco nell'acqua per incapacità, punto. Io posso anche immaginare che Silvio sia una bravissima persona, ma se si è contornato di delinquenti, non è colpa nostra. Dall'altra parte politica non si va certo meglio, qundi se ne andassero tutti a casa e ricominciamo da zero.

bret hart

Mar, 24/09/2013 - 12:33

bellissima barbara!!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 12:33

gian paolo cardelli: pensa un po'... stavo per postare un invito a PerSilvio46 invitandolo a smetterla con questa parodia tragicomica, ormai stantìa, del berlusconiano innamorato, convinto che ormai non ci cascasse più nessuno. Ed invece... ha ragione lui! Tu gli credi davvero... AHAHAHAHAHAHAHAH

Rossana Rossi

Mar, 24/09/2013 - 12:33

Rosicate,rosicate pure con sfotto' senza senso cari trinaricciuti sinistroidi siete alla frutta e qualcuno riuscirà a togliervi la vostra spocchia presuntuosa e a limarvi le orecchie..........

Mr Blonde

Mar, 24/09/2013 - 12:36

ettore muti battuta degna di un calderoli

Alessio2012

Mar, 24/09/2013 - 12:41

Ma cosa spera di trovare Barbara Berlusconi a Ballarò? Persone che gli diano ragione?

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mar, 24/09/2013 - 12:45

una curiosita: ma quando il berluscaz giura sui figli lo fa su quelli di primo o secondo letto? ahahahahahah

squalotigre

Mar, 24/09/2013 - 12:48

Memphis35- Barbara non è scesa in politica. Sta solo partecipando ad una trasmissione tv, per altro condotta da un giornalista che come lei sa è un profondo estimatore di Silvio (!!), per difendere il padre condannato con sentenza definitiva emessa da un magistrato che afferma che "chillo" è stato condannato non perché non poteva non sapere, ma perché ci sono Tizio, Caio e Sempronio che testimoniano di averlo informato. Nell'attesa di conoscere i nomi di Tizio, Caio e Sempronio lei si preoccupa di conoscere i motivi della separazione con il calciatore Pato. Si compri novella 2000 e vedrà che troverà le spiegazioni che tanto sembrano interessarle e che sono essenziali per le sorti del nostro paese; se non dovesse trovarle potrà rivolgersi a qualche magistrato che già sicuramente si starà muovendo con intercettazioni per accertarsi se nei rapporti con il predetto non ci sia stato qualche tipo di circonvenzione o violenza. Il nome di Berlusconi per gente come lei alla quale la natura non ha concesso altro che odio, invidia e totale incapacità di intendere, è come la muleta per il toro. Quando lo sentite vedete rosso e vi si bloccano i pochi neuroni che galleggiano nel vostro cervello come il sodio in una nota acqua minerale. Fatevi curare il fegato: la cirrosi è in agguato.

Ritratto di Markos

Markos

Mar, 24/09/2013 - 12:50

CARI COMPAGNI COMUNISTI L'ITALIA E' FALLITA , SOMMERSA DAI DEBITI E STRANGOLATA DA UN MEGA APPARATO STATALE ELETTORATO DELLA SINISTRA , CHE HA SUCCHIATO SFRUTTATO TUTTO IL IL POSSIBILE CHI HA LAVORATO NEL PRIVATO . ORMAI I PRIVATI SONO ALLA CANNA DEL GAS , LA SPERANZA DEI COMUNISTI PER CONTINUARE A GODERE DEL POSTO STATALE E DI FAR LAVORARE I NEGRI CLANDESTINI NUOVI UTILI IDIOTI E NUOVO ELETTORATO , MA E' TROPPO TARDI E NON VI E' PIÙ' TEMPO , TRA POCHI MESI NON CI SARANNO PIÙ' SOLDI PER PAGARE GLI STIPENDI STATALI E LE PENSIONI STATALI... AUGURI .

G_Gavelli

Mar, 24/09/2013 - 12:52

Noooooo! Basta con il presenzialismo dei Berlusconi sui media!!!! Vai al Corinthias, Barbara!!

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 12:53

NON SIAMO ANCORA ARRIVATI A SBARAZZARCENE DEI COMUNISTI, PECHE' LORO HANNO SEMPRE URLATO TANTO E CON LA PREPOTENZA OTTENUTO, NOI SIAMO STATI SEMPRE CLEMENTI..ORA BASTA ANCHE I PIU' DURI CROLLERANNO!! NON PARTE MAI DA NOI L'ATTACCO. IO SONO PER LA PACE MA SE MI ATTACCANO, NON STO A GUARDARE.

Rooster69

Mar, 24/09/2013 - 12:56

Come al solito, la parte più interessante sarà quella di Crozza.

benny.manocchia

Mar, 24/09/2013 - 13:00

Groisso errore gettarla nella fossa dei leoni...Non imparate mai. Lasciate ai comunisti i programmi del comunisti.Vi pentirete di questa decisione. un italiano in usa

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 13:01

HO SEMPRE GUARDATO E SUBITO CHI MI HA ATTACCATO...MA ORA BASTA!! SONO USCITA VITTORIA SU DELLE SITUAZIONI CHE I COMUNISTI MI AVEVANO CREATO PER ELIMINARMI DALLA SCENA PUBBLICA. SIGURAMENTE UN'ALTRO NON CE L'AVREBBE FATTA. TUTTO QUESTO PER AVER VINTO UN CONCORSO PUBBLICO MERITANDOLO A PINI VOTI. NE SONO USCITA VITTORIA E ORA PAGA CHI HA VOLUTO LA MIA SCONFITTA. NON E' VENDETTA E' LA GIUSTIZIA ITALINA CHE HA PRESO UN GRANCHIO COME AL SOLITO. LA GIUSTIZIA ITALIANA CHE A TUO PADRE L'ATTACCA DA 20ANNI A ME DA QUANDO HO INIZIATO A LAVORARE PER PASSIONE FUORI PRIMA E DA 29ANNI DENTRO UN ENTE PUBBLICO. IN TOTALE SONO CIRCA 35ANNI. CIAO BARBARA. GRAZIE A NOI DI ESISTERE.

Lu mazzica

Mar, 24/09/2013 - 13:01

Ben vengano gli impegni dei Giovani in Politica; lo stesso Papa Francesco lo dice !! Quindi, benvenuta la Barbara Berlusconi, giovane, ancora fresca ; sarà la vera esca !!?? Se Barbara Berlusconi va da Floris, non è una vanitosa, è molto coraggiosa !!! Rgds., Lu mazzica

dukestir

Mar, 24/09/2013 - 13:02

Si parlera' di Alitalia svenduta grazie alle follie di Silvio ai francesi?

adp

Mar, 24/09/2013 - 13:06

parole, parole, parole non ne voglio più. La figlia parla, il padre fa i video messaggi e l'italia muore. Accettasse la sentenza e si ritiri a vita privata.

roberto78

Mar, 24/09/2013 - 13:11

dei figli di berlusconi è quella che mi piace assolutamente di più e che ho sempre giudicato la più sveglia e intelligente (sicuramente la meno allineata al padre-pensiero ...). il problema è che non ha nessuna autorevolezza a parlare delle cose dell'Italia (se non per la sua personale intelligenza o quello che volete voi.. ). da altre parti ho letto che sarebbe lei la designata per scendere in politica... mi auguro che in questo caso anche i più fedeli e acritici possano aprire gli occhi sulla necessità di cercare un nuovo leader per il centro destra....

minestrone

Mar, 24/09/2013 - 13:22

gioa ma la maestra?Ha fallito!

Gero53

Mar, 24/09/2013 - 13:22

Barbara se stassera vai da floris, puoi chiederli, quando continua ad andare sù e giù dallo stidio, SE HA PROBLEMI DI INCONTINENZA.

marcello.favale

Mar, 24/09/2013 - 13:22

Per favore qualcuno dica al Presidente Berlusconi che il Pdl (forza Italia lasciamola stare) guadagna voti se non mettiamo in bella vista "donne" come Barbara [con quanti è andata al letto], la Santanchè, la Prestigiacomo, la Carfagna. Ci sono persone serie in grado di farlo con un minimo di decoro, nel Pdl. C'è un limite a tutto....

squalotigre

Mar, 24/09/2013 - 13:23

dukestir- non so se si parlerà dell'Alitalia che contrariamente a quello che lei afferma non è stata svenduta ai francesi(come voleva Prodi) ma ad un imprenditore italiano per altro di tendenze di sinistra come Colanino, che come il suo sodale Prodi è uno specialista nel fare fallire le aziende. Non so nemmeno se si parlerà di Telecom, l'unica azienda telefonica italiana, che passa di mano dopo che sempre il solito Prodi ( cosa è riuscito a fare quest'uomo che volevate eleggere alla Presidenza della Repubblica lo sa solo Dio) l'ha svenduta ai suoi amichetti che l'hanno acquistata con i soldi attinti dalla stessa società. Lei non sa di cosa parla. Crede che siamo tutti smemorati, solo perché lei è affetto da Alzheimer?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 13:23

squalotigre: toglimi una curiosità: dicendo che noi "comunisti" invidiamo Berlusconi è perchè lo ritieni oggetto di invidia? Un individuo grottesco di 78 anni con i capelli trapiantati, le scarpe col tacco rialzato ed il cerone che gli cola dal viso? Un uomo sputtanato in tutto il mondo circondato da leccapiedi approfittatori? Lasciato dalla moglie con l'accusa infamante di frequentare ragazzine? Che ogni mattina si alza con il preciso scopo di studiare nuovi stratagemmi per non finire in galera? Tu lo invidi? E per cosa... per i suoi soldi??? E allora se permetti preferisco invidiare Francesco Totti che di soldi ne avrà meno ma sufficienti comunque per campare di rendita tutta la vita, lui ed i suoi discendenti... almeno è giovane, sano, bello, benvoluto più o meno da tutti (tranne forse i tifosi laziali), con una vita intera davanti accanto ad una donna bellissima e dei figli splendidi ai quali, terminata la carriera calcistica che gli permette di guadagnare palate di soldi divertendosi, potrà sicuramente dedicarsi vedendoli crescere serenamente. Ma la mia invidia nei suoi confronti si riduce ad una considerazione: "A Francè... che culo che c'hai" !!! In quanto all'invidia per il pregiudicato, la lascio volentieri a te.

benny.manocchia

Mar, 24/09/2013 - 13:25

Ne beneficera' l'ascolto di Ballaro' mentre i comunisti in sala si divertiranno a tirare...uova marce a Barbara.Non volete proprio capire.Fuori dai programmi tv dei comunisti,perdio. un italiano in usa

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 13:28

Gioa: premesso che di letterati su queste pagine non ce ne sono ma... lei è sicura di aver vinto un concorso pubblico con pieno merito???

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 24/09/2013 - 13:32

ECCO UN ELENCO DI CERVELLI ACUTI DA BUTTARE NELL'IMMONDIZIA gzorzi Mar, 24/09/2013 - 10:29 Un'altra che parla, noi vogliamo i fatti. Ritratto di Dreamer_66 Dreamer_66 Mar, 24/09/2013 - 10:36 Mi auguro per lei che non parli del Milan... Ritratto di Geppa Geppa Mar, 24/09/2013 - 10:40 ahahahahah Ritratto di Memphis35 Memphis35 Mar, 24/09/2013 - 10:44 Fantastico! Così finalmente sapremo perchè è finita la love story con Pato. Ritratto di DR JEKILL DR JEKILL Mar, 24/09/2013 - 10:46 Siamo a posto. un'altra della genia maledetta. Chiamate padre Amorth vi prego !

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 13:39

Gzorzi: che io stia difendendo Berlusconi lo vuole credere lei. Attendo sempre, da anni ormai, che qualche antiberlusconiano mi evidenzi un solo mio intervento che ne faccia apologia. Io attacco chi lo critica con argomenti sensa senso, come il suo del "cosa ha fatto per il Paese": ha mai sentito parlare di "segreterie di partito" o lei è uno di quegli illusi convinti che a dettare la politica del paese siano le Istituzioni preposte? la pianti lei, al pari di tanti altri, di vaneggiare su una realtà che in Italia dovrebbe esistere, MA NON ESISTE.

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 13:40

Dreamer_66: si offende se le dico che del mio intervento non ha capito un accidente? se lo rilegga, se lo rilegga...

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 13:42

Roberto78, mi fa un esempio di persone che, SECONDO LEI, ha "sufficiente autorevolezza" per parlare delle sorti dell'Italia?

squalotigre

Mar, 24/09/2013 - 13:48

Dreamer_66- I comunisti erano persone per le quali non nutrivo e non nutro alcuna simpatia, ma almeno erano gente che credeva in un'idea, condannata dalla storia, ma almeno in un'idea. Non mi verrebbe mai in mente di definire quindi comunisti quelli come lei che non sanno quello che dicono, che sono deprivati dell'intelligenza, e che la sola idea che hanno è quella di odiare chi ha avuto successo nella vita. Io sono liberale e non provo invidia per alcuno; sono cattolico e praticante e non nutro odio nei riguardi del prossimo. Sono anche eterosessuale ( non è un merito, è solo che la natura mi ha fatto maschietto) e quindi che Totti sia bello e ricco non me ne può importare di meno e lascio a lei l'apprezzamento per le doti fisiche del suddetto. Silvio Berlusconi ha dimostrato nella sua vita, imprenditore prima e politico poi, di avere creato lavoro, opportunità e libertà per milioni di italiani. Ha fatto errori? Certamente. Il primo quello di non avere riformato la giustizia e reso responsabili dei loro errori i magistrati come tutti i mortali, sia dal punto di vista penale che civile. Lei lo accusa delle sue preferenze per il sesso femminile? A lei mi pare interessi quello maschile, ma se ne faccia una ragione perché mi pare che non mi debba ancora vergognare di prediligere l'altro sesso.

Amon

Mar, 24/09/2013 - 13:48

@Guido_ no no l'articolo c'e' ma e' l'ultimo della pagina scritto in piccolo, evidentemente questa notizia sulla Milano alla deriva di Pisapia non doveva essere esaltata come le altre...chissa' come mai...

82masso

Mar, 24/09/2013 - 13:53

L'importante che alla prossime elezioni (2014?) ci sia candidato premier qualcuno con il cognome Berlusconi, per il Pdl unica soluzione per poter aver qualche speranza di sorpassare il Sindaco Renzi, ovvio sempre che qualcuno in questi mesi non gli farà le scarpe.

roberto zanella

Mar, 24/09/2013 - 13:54

Ma Barbara Berlusconi è certamente alla pari del Renzi.L'hanno capito che Renzi potrebbe essere uno spot da carosello,30 secondi di battute,zero per economia e problemi della gente. E' una nullità come un pò tutti quei cosidetti democratici italiani o stranieri,basta vedere la nullità di Obama,di Veltroni,Renzi è uno di questi,un chiaccherone. Se è una sveglia lo vedremo,poi è donna con quel quid che serve,quel razionalismo femminile che uno come Renzi rimarrenbbe lì a bocca aperta come un babbeo...che si muoverebbe sulla sedia gesticolando cercando un salvagente

Lino1234

Mar, 24/09/2013 - 13:58

# ettore muti. Lei è quasi più volgare che ignorante. Le ricordo che "il riso abbonda sulla bocca degli stolti". Succederà mai che un trinariciuto riesca a fare un piccolo ragionamento? Da qualche anno a questa parte non ne ho ancora trovato uno. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 14:06

wtrading: Tra l'elenco di cervelli da buttare nell'immondizia si è dimenticato del suo, opsss, ha ragione lei, il cervello non l'ha non può stare in questo elenco. Buffone patentato.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 24/09/2013 - 14:10

X Markos - CONCORDO CON LEI

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 14:11

gian paolo cardelli: "Io attacco chi lo critica con argomenti sensa senso". Si è già risposto da solo, buon voto.

lorenzo464

Mar, 24/09/2013 - 14:21

Pato invece non se lo porta?

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 24/09/2013 - 14:21

Al Harun al Rashid, lei non dovrebbe usare un nick come questo, le sta troppo grande

nino47

Mar, 24/09/2013 - 14:28

Sarebbe davvero quasi criminale per Berlusconi coinvolgere anche Marina o Barbara in questa battaglia senza fine. Abbandonare anche le figlie nelle fauci di una magistratura simile equivarrebbe a diseredarle materialmente e moralmente. "la gioiosa macchina della giustizia" si ipotecherebbe un altrettanto gioioso futuro!!!

@ollel63

Mar, 24/09/2013 - 14:31

non vale la pena polemizzare con i robottini sinistrati (forse un unico robottino pluri-account-ato) programmati al perpetuo inconsistente bla-bla-bla anti-uomo, quello che occupa totalmente il loro piccolissimo cervellino-ino!

demoral

Mar, 24/09/2013 - 14:36

Barbara sa benissimo che va in un covo di serpenti....auguri.Stasera vedremo se ha tempra e carisma di papà.

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 14:42

gzorzi: io ho scritto che attacco quelle argomentazioni contro il Cav. che sono senza senso, lei ha capito che per me tutte le argomentazioni contro Berlusconi sono senza senso... ripeto la domanda: chi è il cretino, tra noi due?

antoniociotto

Mar, 24/09/2013 - 14:43

se si parla di B. Berlusconi arrivano in massa i commenti per denigrare la persona ancor prima di capire cosa ella propone o ha intenzione di fare, ma se si parla di MPS PENATI UNIPOL COOP ROSSE GARDINI (QUELLO DEL MILIARDO A BOTTEGHE OSCURE) BANCA 121 MOLOTOV (QUELLE DI D'ALEMA) etc. etc. non ne trovi uno.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 14:44

squalotigre: Fai il bravo... obbedisci agli ordini che ti hanno impartito senza fiatare, e diffondi il verbo secondo il quale chi non crede alla favola della moglie di Mubarak è un pericoloso "komunista" (se ti risulta difficile prendi visione dei dibattiti pubblici di Brunetta). E quindi... abbiamo capito due cose: la prima è che non sei invidioso di Berlusconi! Sono contento per te... ma allora mi spieghi perchè mai dovrei esserlo io che, oltretutto, nemmeno lo sopporto??? La seconda cosa è che sei "eterosessuale" e ostenti questo tuo modo di essere. Beh, io pure lo sono, ho anche moglie e due figlie, ma non sento il bisogno di puntualizzarlo nell'ambito di un discorso dove i gusti sessuali non sono l'oggetto del contendere. Come mai questa tua ostinazione a rendere evidente la tua presunta eterosessualità? Hai bisogno di conferme? Vuoi convincerti di essere un vero macho? Perchè? Non hai abbastanza certezze? Mi spiace ma io non posso esserti di aiuto, ma una consulenza da parte di qualche specialista male non ti farebbe. P.S. Fra le infinite accuse che posso rivolgere a Berlusconi non c'è il suo apprezzamento per il genere femminile, e difatti non ho accennato a nulla di tutto ciò come da te scritto (visto che sei cattolico praticante vai a confessare la tua bugia... è peccato!), semmai ritengo disgustoso e grottesco che un uomo di 78 anni vada con ragazzine minorenni (fossero stati ragazzini il discorso non cambierebbe di una virgola) foraggiandole generosamente per la loro compagnia. No no... non riesco proprio ad invidiarlo.

benny.manocchia

Mar, 24/09/2013 - 14:53

Il titolo dice:Barbara parlera' a Ballaro'...Ma la faranno parlare? Il pubblico in sala per questo cosiddetto show tv e' sempre di sinistra... Perche' non fanno questi "incontri" senza il pubblico in sala? un italiano in usa

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 24/09/2013 - 15:04

Tristano.....Grande tristano...Rappresenti al meglio la feccia cui appartieni....Smetti di abbaiare:disturbi i vicini...E.A.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 24/09/2013 - 15:05

gian paolo cadelli - ho letto il suo post delle ore 11,48 in risposta a perSilvio 46, non si preoccupi, non è il primo che ci casca e non non sarà nemmeno l'ultimo.

boris49

Mar, 24/09/2013 - 15:06

Gioa, attenzione a cercare funghi in questo periodo perchè ce ne sono di allucinigeni!! " Buncher" cosa è una nuova torta? Il vocabolario non deve essere un nemico.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Mar, 24/09/2013 - 15:10

benny.manocchia - non si preoccupi, i Berlusconi parlano senza contraddittorio, la persona a cui si riferisce o parla in registrato o comunque senza qualcuno che ha la possibilità di contraddirla. Auguri.

fisis

Mar, 24/09/2013 - 15:31

Non uno, ma 10-100-1000 Berlusconi per tenere lontano dal governo del'Italia questi comunisti, ex comunisti, postcomunisti nemici degli italiani.

procto

Mar, 24/09/2013 - 15:40

"il mio papà non é un criminale" Già me la vedo stasera: sarà la filastrocca più monocorde dai tempi del pappagallo di Portobello

Massimo Bocci

Mar, 24/09/2013 - 15:45

Signora Barbara, ma andare ad ribadire VERITA' ACCLARATE, strumentalizzate e FALSIFICATE da un REGIME di cialtroni LADRI!!! comunisti, che senso ha se si fa tra i CIALTRONI!!!!

unosolo

Mar, 24/09/2013 - 15:49

Cara Barbara le persone oneste sanno che il tuo Papa non è un criminale , un Uomo che ha rischiato di suo e ha dato lavoro e speranza non a centinaia ma migliaia di famiglie e allo stato , se oggi abbiamo un complesso che ancora è ITALIANO è grazie a tuo Papa questo le persone vere quelle che sanno cosa vuol dire lavorare lo sanno e lo stimano nonostante le inchieste , poi subentrano le opinioni che ognuno di noi le fa , ma la realtà è che un'altro imprenditore sarebbe scappato dalla nazione con tutti i suoi averi , non lo ha fatto solo perche è innocente e vuole essere scagionato , io come molti credo nella sua estraneità e che sia stato oggetto di attacchi solo e soltanto unico Leader rimasto ad ostacolare la sx ex PCI , auguri.

joecava

Mar, 24/09/2013 - 15:50

Attenta Barbara faranno di tutto per metterti in difficoltà

Boxster65

Mar, 24/09/2013 - 15:52

Oh mamma, un'altra Berlusconi!!! Bastaaaaaaaaaa!!!!!

giovauriem

Mar, 24/09/2013 - 15:52

signorina berlusconi:ci pensi bene prima di calarsi in quella fogna(ballarò)li ci stanno bene solo vecchi ratti con il dorso spelacchiato e la coda morsicata

Gioa

Mar, 24/09/2013 - 15:57

TUO PADRE CRIMINALE?...SDAPESSI QUANTI CRIMINALI A PIEDE LIBERO SI TROVANO AD OCCUPARE POSTI DI PRESTIGIO ALL'INTERNO DELLA P.A.. GIA' MA QUELLI SONO VINCITORI DI CONCORSO CON LA FEDINA PENALE PULITA PER ENTRARE NELL'ENTE PUBBLICO...A LAVORARE? NO A FARE LA GUERRA A CHI SI ACCINGE A FARLO...PROVARE E VEDERE PER CREDERE, NON E' TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA!!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 15:59

gian paolo cardelli: per me è lei visto che pensa di scrivere certe cose ma ne dice altre, ahahhahah.

LOUITALY

Mar, 24/09/2013 - 16:01

BASTA CON LA PAROLA SMASCHERA!!!! BASTA

Ritratto di Orientale

Orientale

Mar, 24/09/2013 - 16:03

Veramente negli ultimi due Governi il caro paparino non ha nemmeno avuto il coraggio di entrare e tutto mi lascia presagire che anche nei prossimi non lo vedremo più. Il resto è aria fritta.

baio57

Mar, 24/09/2013 - 16:03

@ persilvio46 - Senti un po' figlio del Monte dei Paschi ,di' la verità ,tu auspichi al Cav. di vincere (ancora) le prossime elezioni , per continuare così con le tue parodie surreali . Però ti dò un consiglio, cambia repertorio ,altrimenti finisci come alenovelli e non ti cacheranno nemmeno più i tuoi sodali sinistrati.

Tarantasio.1111

Mar, 24/09/2013 - 16:04

Barbara non faccia caso agli sfotti dei craniolesi sinistroidi, vada dritta, la sua linea è giusta.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 16:06

gian paolo cardelli: lei è come il suo kapo, prima dice una cosa e 10 minuti dopo la retifica perchè non lo avevano capito. Compatibilità 100%, complimenti.

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 16:09

gzorzi, e quindi si conferma che il cretino è lei, che pretende di sapere meglio di me quello che volevo scrivere... perfetto esempio di fazioso "di sinistra": "la verità non è quella che è, ma quella che io pretendo sia".

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Mar, 24/09/2013 - 16:14

Quest'idea non mi piace per niente. A ognuno il suo e sinceramente ancora non ho capito la sig.na Barbara che cosa fa nella vita. Prepariamoci ad una nuova serie di imitazioni e caricature...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/09/2013 - 16:21

gian paolo cardelli: quindi, secondo il suo ragionamento, io interpreto a mio modo quello che dice e sono quindi fazioso "di sinistra",lei, invece, interpreta a suo modo la condanna di berlusconi e tutto va bene. Mi sa che deve farsi un attimo curare.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 24/09/2013 - 16:36

Tristano: triste commento, come la sua testa.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 24/09/2013 - 16:38

luigipiso: quasi come lei con il computer.

leitz

Mar, 24/09/2013 - 16:41

Benvenuta in politica Barbara! E' giunto il momento di tirar fuori le unghie e di far vedere come si amministra questa povera Italia. Suo Padre non l'hanno lasciato governare e l'hanno inseguito per 20 anni con assurdi processi. All'estero sanno benissimo la "vera" storia , ma fanno finta di nulla... Auguri !

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 24/09/2013 - 16:41

gian paolo cardelli: ma chi sei, Berlusconi? Posti un messaggio e subito dopo rispondi ai commenti dichiarando di essere stato frainteso? Comunque volevo soltanto farti notare che PerSilvio46 è uno di quei soggetti che in gergo si definiscono Troll, ovvero pubblica messaggi deliranti al solo scopo di fare ammuina, come si dice a Napoli, e produrre una reazione negativa da parte degli altri utenti. Mi sa tanto che sei l'unico a non averlo ancora capito. Dai, non ti incazzare... adesso lo sai anche tu. ;-)

precisino54

Mar, 24/09/2013 - 16:43

Visto il tasso di livore e di imbecillità di tanti commentatori che si limitano a battute di spirito sciocco, contrariamente alle mie abitudini questa volta mi astengo del leggere i commenti, sarebbe tempo sprecato. Da tempo ho una domanda sulla punta dei polpastrelli che non posso trattenere; alla figlia del Cav. chiedo serenamente, e senza la pretesa di avere una risposta, se ha mai fatto capire, alla madre Veronica, il male che ha creato al genitore per le interviste rilasciate a Repubblica, per non dire di quelle esternazioni, forse figlie di dissapori familiari, su nani e ballerine; “un vero cavallo di troia” che ha lavorato dal fondo. E’ cosa nota che tra madri e figlie si instaurano dei rapporti molto intensi, avrà avuto modo di farle notare il danno fatto? Sappiamo pure che successivamente alla sentenza della Cassazione, la signora Lario ha telefonato esternando la propria vicinanza: un atto di resipiscenza per il danno fatto no? Magari una bella intervista alla sua biografa, la Latella, dove magari spiegare la vera sostanza di certe sue parole e la particolare situazione in cui scaturì, magari influenzata dal “filosofo” barbuto. Sono convinto che l’esposizione delle figlie sia quasi dannosa per il Cav, in quanto, lungi dal convincere chi non vuole esserlo, danno la possibilità agli stessi per ulteriori sfottò. In tanti parlano di politica fatta dalla famiglia quasi fossimo in Corea del Nord con il potere che passa da padre in figlio, ma stranamente dimenticano di guardare nel loro orticello, con la famiglia Berlinguer schierata, ma anche Cossutta, e tanti altri casi. Siamo alle solite: sono capaci di vedere la pagliuzza nell’occhio altrui ma non vedono la trave che si ritrovano. Altra storia è poi quella dei governi fatti insieme, salvo poi dire agli alleati che devono schifarsi di avere un leader siffatto. Una cosa è certa, non vedrò il programma in quanto facente parte di quelli pesantemente schierati dove pubblico e interventi vengono manovrati da un guitto sorridente.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 24/09/2013 - 16:51

dukestir: a chi pensa l'avrebbero svenduta, prima?

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 17:02

gzorzi, ed ora cosa c'entrano le condanne di Berlusconi? qui lei ha parlato di "vogliamo i fatti" ed io le ho fatto notare che quei "fatti" (a parte le battute, ma non tanto) non li può pretendere da chi non il potere per farlo: i "fatti" in Italia si sono sempre ottenuti SOLO E SOLTANTO quando tutte le segreterie di partito si sono messe d'accordo, e dal 1946, non da pochi giorni fa. Quando quindi leggo qualcuno che scrive "Berlusconi non ha fatto nulla" glielo faccio notare sulla base di quanto sopra: le sentenze (che peraltro non le ho mai visto commentare dal basso di una qualche preparazione giuridica) non c'entrano proprio nulla...

gianfran41

Mar, 24/09/2013 - 17:23

E' una ragazza che difende suo padre. Comportamento ammirevole mi sembra.

Kadreg1

Mar, 24/09/2013 - 17:36

Purtroppo nel nostro paese ognuno può aprire bocca e darci fiato, ossia sparare cazzate. Mi riferisco ai sinistri con Berlusconi nel cervello, ammesso che un cervello ce l'abbiano. Non considerano minimamente che il debito che ci mette nel guano è dovuto ai governi di solidarietà nazionale PCI-DC. Molti personaggi di questo disastroso periodo sono ancora in auge: Prodi,Bersani, D'Alema,Rosy Bindi, Napolitano e Co. Non hanno alcuna intenzione di farsi da parte e sono determinanti nel PDS (partito della Spesa)

dukestir

Mar, 24/09/2013 - 17:37

marione1944: AirFrance aveva gia' accettato di accollarsi la Bad Company. Invece il suo guru genialoide ha 1) scorporato i debiti, buttandoli in groppa al contribuente. Cioe' in groppa a gente sveglia come lei; 2) messo in mano la Good Company ai suoi amichetti con la scusa dell'italianita', che non essendo in grado di gestirla hanno dovuto subito cercare un partner industriale internazionale che entrasse con il 20%. Guarda caso, quest'ultimo e' stato AirFrance, che ora si mangera' l'intero boccone (come previsto da tutti) ma senza nemmeno dover sputare gli ossicini. Quelli, li ha infilati non le dico chi non le dico dove al contribuente italiano. Se il livello del suo commento rispecchia il suo livello di comprensione della politica, faccia un favore (prima di tutto a se stesso) alle prossime elezioni: resti a casa.

glendale

Mar, 24/09/2013 - 17:40

Per hellmanta (lettore) La mia opinione sulle tue parole rispecchiano il tuo essere inutile e le parole che ti classioficano sarebbero censurate su questo giornale. Dico solo che sei un povero inutile individuo

nonmi2011

Mar, 24/09/2013 - 17:44

Visto come è in gamba la figlia, se tanto mi da tanto, perchè non proviamo a far governare per una quindicina di anni il papà? Sono certo che ci tirerà fuori dai disastri combinati dai comunisti, dalla massoneria giudoplutaica, dalla merkel e dalle cavallette. Fatelo provare, sono certo che non ci deluderà.

Cristina Ulcigrai

Mar, 24/09/2013 - 17:54

Bravo papà Silvio e auguri a sua figlia Barbara.Ciao Cristina.

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 17:56

hellmanta (10:55) - intanto tu non sei degno di nominare la madre di BERLUSCONI. Se poi ti senti così inferiore a Floris, la Barbara è diversamente a te. Metti in dubbio le capacità di Barbara in politica? Allora ti consiglio di non "farti" più e vedrai che forse qualcosa apprenderai.

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 18:03

xgerico (11:45) - ci stiamo scompisciando dalle risate, non riusciamo più fermarci. Dai, commenta ancora qualche altra "cassata".

bruno.amoroso

Mar, 24/09/2013 - 18:10

gian paolo cardelli: è sempre bello notare che c'è gente sveglia che comprende l'ironia

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 18:13

x ettore muti (12:45) - non ne possiamo più dal ridere, ci stiamo scompisciando così tanto che non riusciamo più a fermarci. Continua pure, è uno spasso leggerti.

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 18:15

x adp (13:06) - e poi l'Italia è salva?

gian paolo cardelli

Mar, 24/09/2013 - 18:16

Dreamer_66: io replico a quello che viene scritto, non a chi lo scrive. Figuriamoci se mi metto a discutere con un nick qualsiasi come se fossi nel mondo reale...

Oldserver

Mar, 24/09/2013 - 18:18

ha rilasciato un'intervista ???? quindi non sarà presente personalmente........delusione

Giangi2

Mar, 24/09/2013 - 18:23

In italia deve governare chi lascia tutti come si trova, compresi i privilegi dei manager pubblici in pensione, che qualcuno ha provato a portare a livelli umani, indovinate un po chi si è' opposto? Manco a dirlo la consulta. La stessa consulta che ha detto che e' anticostituzionale tagliare una pensione di 30.000 euro al mese e portarla a 25.000, non fosse altro perche queste pensioni non sono frutto di contributi versati ma di leggi e leggine ad hoc. Non foss'altro perché la tanto sbandierata solidarietà tra le classi imporrebbe che un vecchietto che prende 500 euro di pensione divrebbe essere aiutato con quelle pensioni infami e parassitarie nonché inutili e trasformare una parte di questo abominio in opera sociale. Detto questo cominciamo ad interrogarci se davvero in italia serva ancora un organo come la corte costituzionale, ( sapete bene che ci fu imposta dopo la seconda guerra mondiale dagli alleati, per fare in modo che essa vigilasse su eventuali rigurgiti dittatoriali) che di fatto rende il nostro paese ingovernabile e farraginoso.

MEFEL68

Mar, 24/09/2013 - 18:26

@@ DR JEKILL - Capisco essere di sinistra. Nessuno è perfetto, ma puoi dire a tutti cosa ha fatto il Cav. di tanto terribile rispetto agli altri politicastri? Fra tante genie maledette, quella di Berlusconi, francamente, mi sembra la meno peggio. Un po' di obiettività, ti farebbe essere più credibile.

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 18:32

x Orientale (16:03) - e meno male che non ha avuto il coraggio di entrare, si figuri se ne avesse avuto. A proposito è lei che vende l'aria del Vesuvio, in scatole sottovuoto?

scipione

Mar, 24/09/2013 - 18:43

Mi viene da vomitare a leggere certi commenti comunisti stalinisti-leninisti sulla decisione di Barbara Berlusconi di difendere pubblicamente il padre da accuse infami.Una decisione legittima e nobile scaturita da un amore filiale contro la persecuzione politico-giudiziaria di certa magistratura,gia' condannata 28 anni fa dal grande Montanelli.Brava Barbara,ti seguiro' con tutto il cuore.

ilbarzo

Mar, 24/09/2013 - 18:44

xDR JEKILL non e' per caso che sia tu quello che che appartiene alla genia da te menzionata.All'ipocrisia non c'e' limite.

odifrep

Mar, 24/09/2013 - 18:51

precisino54 - caro amico, dici di non vedere il programma. Bene, ci faremo compagnia, perché neanch'io ho visto mai "sceneggiate" dove il guitto sorridente viene manovrato assieme al pubblico, giusto come dici tu. Al riguardo della mamma di Barbara, sono esternazioni che fuoriescono in momenti di sofferenza non soppesati all'indirizzo della persona del marito che in quei frangenti, non meritava. Comunque, sono pienamente d'accordo con te. Ti è giunta poi la notizia degli OO.RR. = Ospedali Riuniti come avevi ben pensato? Lo zodicone come lo definisci tu, fu ricoverato ed operato d'urgenza in cardiochirurgia. Dopo l'intervento si sentì in obbligo di ringraziare l'equipe medica e lo fece su di una pagina dell'eco di Bergamo. Saluti.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mar, 24/09/2013 - 19:00

Che buffonata: LUI che ha lasciato nei tre mandati da Capo del Governo una pressione fiscale più alta di come l'ha trovata adesso fa il paladino antitasse. Guardatevi le statistiche e ne parliamo .......

angelomaria

Mar, 24/09/2013 - 19:02

non lo scrivo perche sia la figlia ma perche ha una santa ragione nel dire quello che dice !!!!

angelomaria

Mar, 24/09/2013 - 19:09

che gente volgare e schifosamente ignoranti che in questi giorni osano violare il quito vivere di chi no va' nei giornali deglialtri ha parlare male di chi legge e di rapprasentano tutti amici del ventola i marino bei figli di italiani ????o sono veramente nostri compratioti se cosi'fosse chiedo scusa per voi che non sapete cosa sia l'educazione ma sola la malignita' dai sottofondi da cui provenite vivrete morirete perche grnte come voi no ha speranze e viene da noi ha riempirci delle loro frustrazioni di falliti

marcellopedretti

Mar, 24/09/2013 - 19:42

non vada Barbara nelle trasmissione bolscevike sono tutte loro. Non la faranno parlare e poi girano la frittata come vogliono Floris che è un mediocrissimo giornalista è il peggiore dei faziosi. Sastira e trasmissioni è tutta robaccia bolscevika.

scipione

Mar, 24/09/2013 - 19:48

Mi viene da vomitare nel leggere i commenti degli eredi della ideologia piu' criminale della storia,che infestano ancora l'Italia.

squalotigre

Mar, 24/09/2013 - 21:08

Dreamer_66- Mi fa piacere che lei non invidi Berlusconi. Per quanto riguarda l'odio, il discorso mi pare diverso. Io non ostento mai la mia eterosessualità al contrario di quanto fanno con varie manifestazioni e cortei coloro che fanno una bandiera della loro omosessualità. Vorrei soltanto che non fosse considerato un male apprezzare l'altro sesso e che noi poveri esseri con i cromosomi XY o XX dovessimo nasconderci. Se avesse letto quello che ho scritto(ammesso che sia in grado di farlo) avrebbe visto che io non considero "comunista" la gente come lei perché i comunisti avevano un ideale (sbagliato ed aberrante ma sempre un ideale) mentre le persone che lei apprezza sono delle nullità senza alcun'idea che non sia quella di arricchirsi, senza meriti e senza capacità, alle spalle di coloro che dicono di rappresentare e cioè dei lavoratori veri. Quelli, per intenderci, che conoscono i propri diritti ma soprattutto i propri doveri. Lascio a lei il suo disgusto per le vicende private di una persona, chiunque esso sia, uomo o donna, perché le stupirà saperlo ma il mio spirito liberale mi impedisce di giudicare quello che fanno sotto le lenzuola i miei simili. Per quanto riguarda lo specialista, da medico, potrei indicarle qualche collega bravo per cercare di guarire le sue fobie ossessive nei riguardi di Silvio. Temo però che nel suo caso sia più indicato un esorcista.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 25/09/2013 - 00:12

L'unica cosa sensata che si può dire a Barbara Berlusconi è che condividiamo il suo sgomento nel dover assistere al massacro giudiziario di suo padre. CARA BARBARA, SUO PADRE NON POTEVA PREVEDERE CHE FARE POLITICA SIGNIFICASSE CONFRONTARSI CON UNA BANDA DI SCIACALLI ANTIDEMOCRATICI GUIDATI DA CODARDI COMUNISTI.

roberto78

Mer, 25/09/2013 - 07:38

@gian paolo cardelli: chiunque abbia responsabilità pubbliche o private, chiunque abbia lavorato e dimostrato competenza nel settore in cui opera, (opinione soggettiva) chi ha esperienze di vita sufficienti per avere visto le cose da diverse prospettive... insomma chiunque non sia finora stata sulla scena pubblica solo per gli amori con i calciatori o per le interviste sui festini del padre e la separazione dei propri genitori (interviste spregevoli per chi le ha fatte e non per lei che ha risposto ovviamente)..... [p.s. non mi sembrava un concetto tanto difficile e nemmeno offensivo rispetto a Barbara B., solo l'esternazione di un principio che chi ci rappresenta in parlamento o al governo deve avere delle qualità "professionali" tali da permettergli di fare un buon lavoro... se poi altri preferiscono votare lo studentello del M5S o la belloccia del PDL o l'ex operaio ThyssenKrupp di SEL o la mamma di Cucchi facciano come gli pare]

angelovf

Mer, 25/09/2013 - 08:05

ho guardato la trasmissione di Ballarò perché avevo letto che barbara Berlusconi fosse in studio fisicamente ma non l'ho vista, forse la sua presenza avrebbe evitato qualche parola scabrosa in meno in direzione di silvio. La Bernini è brava e combattiva ma lo studio era tutto pro PD. Hera da tempo che non assistevo a questa pagliacciata, e quel Floris con la sua risata e la sua faccia da schiaffi. Perché andare a Ballarò e giocare sempre fuori casa, meglio evitare e togliergli gli ascolti, perché la novità è Berlusconi, se non c'è la nostra presenza non sanno di che parlare, e Floris parlerà col "muro" e finisce Ballarò e Floris, ritengo sbagliato partecipare solo per la gioia del PD di macinare il PDL, solo per la sua forza numerica. Non partecipiamo ormai i nostri elettori sono sicuri che vogliono Berlusconi. sono scandalizzato da tanta tracotanza. Bruno Vespa non si comporta da cafone con i suoi ospiti come Floris.

odifrep

Mer, 25/09/2013 - 12:03

angelovf (08:05) - veda egregio signore, io mi sono reso immediatamente conto all'inizio (vent'anni fa) di queste trasmissioni sinistrate ed ho provato ciò che sta descrivendo lei. Da allora, non ho mai più assistito ad un programma simile, giusto per non far salire l'indice d'ascolto del programma. E' così che bisogna agire, a mio avviso, mentre devono partecipare i nostri rappresentanti del PdL-Forza Italia a dimostrazione della netta superiorità sull'avversario politico. Lasci pure che i vari Floris, Santoro, Travaglio & Company, se la ridono, fa niente. Stia tranquillo che rimarranno derisi dagli spettatori e sottomessi dai loro direttori di testata. Cordialità

precisino54

Mer, 25/09/2013 - 15:44

Mio caro “perfido”, ieri leggendo i commenti all’articolo mi sono ricordato della domanda che ti avevo posto nei giorni scorsi per cui sono andato a leggere la tua risposta-conferma, che mi ha fatto ricordare l’episodio a cui ti riferivi. Stimolato dal tuo dire in merito al “non profumo” del soggetto, ti parlavo del mio primo cittadino, notoriamente soprannominato dalle mie parti viene in maniera inequivocabile per la sua passata abitudine ad arredare le aiuole di città con fiori e piante; evidentemente l’allusione non è stata accettata ed il post non è stato pubblicato; tra l’altro ti parlavo della caratteristica da saponetta del medesimo nello sgusciare dai problemi e nel rivoltare le questioni; ti parlavo anche dell’abile colpo di mano mediatico per demolire un ponte cittadino che da 50 anni faceva “bella mostra” di se, ma che non risolveva più i problemi di viabilità, utilizzando fondi europei destinati alle problematiche inerenti il rischio sismico.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 25/09/2013 - 18:27

Dreamer_66: per favore non smonti troppo persilvio46. Non vorrei che smettesse di deliziarci con i suoi post surreali.

guorlan

Mer, 25/09/2013 - 21:50

L'Italia non può assolutamente permettersi di difendere ulteriormente una persona condannata per frode fiscale. La nostra reputazione di paese delle finanze allegre e delle tasse evase non ci autorizza più a praticare simili giochetti sia pure verbali.

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Mer, 25/09/2013 - 22:26

CARA BARBARA, Sei stata all'altezza della situazione. Benissimo che tu dica "non è il mio orizzonte". Purtroppo, visto e considerato che tu vuoi bene a tuo padre e che intendi stargli vicino "non puoi ipotecare ciò che può succedere a breve termine politicamente". Volente o Nolente "io personalmente già ti vedo come LA PRIMA PRESIDENTESSA DELLA CAMERA COME GIOVANE ETA' E PREPARAZIONE CULTURALE DEMOCRATICA CHE POTRESTI, ANZI DOVRAI RAPPRESENTARE TUTTE QUELLE GIOVANE DONNE CHE NON TROVANO PUNTI DI RISCONTRO IN SIMILITUDINE E CONCRETEZZA". Puoi anche dire che "non è il tuo orizzonte", io personalmente -> " TI VEDO GIA' IN FORZA ITALIA " non solo... "" Metterei la tua immagine facciale in tridimensionale ombrata nella Bandiera di Forza Italia compreso il solo Cognome BERLUSCONI "". -->> come per dire ( senza offesa per Silvio ): "" IL VECCHIO ED IL GIOVANE - UN'ARMONIA PER LE FAMIGLIE ITALIANE ""