Chi parteciperà alla riunione del gruppo Bilderberg

Dal 6 al 9 giugno, in un hotel iperblindato alle porte di Londra, si riuniscono politici e uomini della finanza. Per la prima volta, ci sarà un ufficio stampa. Basterà a squarciare il velo di segretezza?

C'è sempre un alone di mistero che circonda la riunione del gruppo Bielderberg. Ogni anno, dal 1954 a oggi. Solo nel 1976 non ci furono discussioni, ma solo perché lo scandalo tangenti nel caso Lockheed coinvolse il presidente fondatore del gruppo, il principe d’Olanda Bernhard van Lippe-Biesterfeld, e la riunione saltò. Ogni volta si sprecano le dietrologie su quella che viene una considerata una sorte di consesso segreto para-massonico dove politici e grandi uomini d'affari e della finanza privata internazionale si siedono a un tavolo per discutere delle sorti del mondo. 

Ma sono solo illazioni, appunto. Perché il contenuto delle riunioni è stato tenuto sempre nascosto, i giornalisti allontanati e la sede degli incontri blindata. Dopo 15 anni, quest'anno il gruppo Bieldeberg torna a riunirsi in Gran Bretagna. Precisamente a Watford, nell'Hertfordshire, alle porte di Londra, al The Grove, un hotel faraonico con Spa e golf a 18 buche. Ma se all'interno dell'edificio regnerà il silenzio, all'esterno potrebbe esserci il caos. Come è successo nel 2011 a Saint Moritz e, un anno fa in Virginia, le autorità britanniche non escludono che possano avvenire manifestazioni e proteste. Tanto che attorno al grande parco che circonda The Grove verrà installata un'alta recinzione d'acciaio per prevenire eventuali assalti e gli stessi residenti nelle zone limitrofe saranno costretti a mostrare i propri documenti per arrivare nelle proprie case.

Ma chi sono gli italiani che dal 6 al 9 giugno parteciperanno al Bielderberg? Nella lista ufficiale ci sono Franco Bernabè, presidente della Telecom; Lilli Gruber, conduttrice di "Otto e mezzo"; Enrico Tommaso Cucchiani, di Intesa Sanpaolo; Alberto Nagel di Mediobanca; Gianfelice Rocca, presidente di Techint Group e c'è  anche Mario Monti, membro del consiglio direttivo. Una novità però quest'anno c'è. E, come racconta il Guardian, è rappresentata dalla creazione di un ufficio stampa ufficiale. Basterà a squarciare il velo di segretezza?

Commenti

xgerico

Mar, 04/06/2013 - 10:37

Ma nessuno si è mai domandato perchè Silvio non l'invitano mai!?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/06/2013 - 10:38

bieldeberg = setta massonica, p2, mafia! chi entra decide a porte chiuse le trame e i complotti!

macchiapam

Mar, 04/06/2013 - 10:56

Ma cosa ci fa una pellegrina come la Gruber in un consesso di potenti come il Bielderberg?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 04/06/2013 - 11:00

La presenza di Mario Monti, per di più nel consiglio direttivo, basta da sola a squalificare il gruppo Bilderberg (e non Bielderberg, come erroneamente scritto nel titolo e nell'articolo). Sugli altri partecipanti stendiamo un velo pietoso.

giovauriem

Mar, 04/06/2013 - 11:10

mi sembra ovvio che i tre italiani sono stati convocati(non invitati)per prendere ordini,visto che sono 3 mezze calzette,in qull'ambito

enzo1944

Mar, 04/06/2013 - 11:16

Il monti,disastro bocconiano imposto dal napoletano che sta al Colle agli Italiani,è uno dei più potenti membri del bielderberg,di cui fa parte da 15/20 anni!......la gruber è una delle sue "amiche"del cuore e se l'è porta(a Barcellona,in Texas,insieme al Letta capo del Governo)!.....in ogni caso,il monti da sempre lavora per i poteri forti,le banche d'affari USA e CEE,e sta sui loro libri paga da almeno 20 anni!....dell'Italia e degli Italiani,non gli è mai importato nulla di nulla!

mariolino50

Mar, 04/06/2013 - 11:29

macchiapam In reta si trovano gli elenchi dei partecipanti fin dalle origini di questo gruppetto, ci sono sempre stati giornalisti o direttori sia italiani che stranieri,Monti e Bernbè sono praticamente fissi, e naturalmente esponenti dei fondatori, ovvero Agnelli e c.,i giornalisti servono per non far apparire il gruppo il potere occulto che domina tutto.

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 11:40

bilderbanksters

Ritratto di .£a.banda...

.£a.banda...

Mar, 04/06/2013 - 11:47

nessun dubbio ci fosse anche il degno rappresentante di scelta cinica

steacanessa

Mar, 04/06/2013 - 11:49

Che congrega! Tre affossatori delle aziende italiane e una faccia di gomma. Ma che ci facciano il piacere!

Rossana Rossi

Mar, 04/06/2013 - 11:57

La Gruber sarebbe tra i potenti? Forse nell'abilità di acchiappare posti in tv........

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 04/06/2013 - 11:58

Se ci va la gruber, non credo piu ai complotti dei bilderberg,se poi invitano fantozzi non so, ma per questo summit molto esteso potrebbero farci un pensierino

nudo

Mar, 04/06/2013 - 12:10

questi sono "scartine". Staranno attaccati al telefono per le istruzioni provenienti dai veri "boss" dello scudo rosso

agosvac

Mar, 04/06/2013 - 12:19

Io solo fatto che siano presenti la gruber e monti significa che queste riunioni segrete(ma come possono essere segrete se tutti sanno dove e quando si svolgono???), sono vere fesserie!!!!!Quelli che reggono realmente le sorti del mondo moderno sono persone così "segrete" che probabilmente neanche loro stessi sanno chi siano gli altri.

fraktal

Mar, 04/06/2013 - 12:28

Quoto agosvac. Io ho una grande stima della Gruber come giornalista, ma la sua presenza è la prova provata che il gruppo Bilderberg non ha tutta questa importanza per le sorti del mondo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 04/06/2013 - 12:32

Mezze cartucce al servizio della dinastia rossoscudata, Rothschild

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/06/2013 - 12:33

Ci mancava la comunista tirolese.

benny.manocchia

Mar, 04/06/2013 - 12:35

Ma chi e',chi sono? E soprattutto:chi se ne frega. Un italiano in USA

Giovanmario

Mar, 04/06/2013 - 12:42

immagino che alla gruber sia riservato il compito di servire il caffè dopo il pranzo.. che altro sennò?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 04/06/2013 - 12:45

@fraktal, il Bilderberg per decenni è riuscito a nascondersi. E' ovvio che non potesse durare per sempre. Ma una volta scoperto, la loro tattica, ovvia e razionale, non è quella di alimentare altri sospetti, bensì quella di sminuire la sua importanza.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 04/06/2013 - 12:47

il Bilderberg è la sede in cui perfetti sconosciuti (Blair, Clinton, Van Rompuy, Barroso) sono stati scelti come burattini del vero potere e nel giro di pochi mesi lanciati e messi nelle posizioni di collegamento. Il Bilderberg è solo uno STRUMENTO DI COLLEGAMENTO tra i servi e il potere. I Rothschild stanno dietro le quinte.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 04/06/2013 - 12:58

Il fatto che anche i giornali del regime parlino di Bilderberg, significa solo che da tempo il vero potere ha deciso di usare altri strumenti. Il mostro ha tante teste per dissimulare la sua natura. Se utile al suo scopo, non esita a tagliarsene una.

titina

Mar, 04/06/2013 - 13:33

Se hanno aperto una porta ai giornalisti, state tranquilli che su alcuni argomenti non parleranno davanti ai giornalisti.

Ritratto di indi

indi

Mar, 04/06/2013 - 13:35

Ma la Gruber, una delle tante zucche vuote nell'immenso campo del giornalismo italiano di sinistra, l'hanno invitatata per passare l'aspirapolvere a fine seduta o come esempio vivente (anche se pare più morta che viva) degli effetti tragici del botulino? No, screanzati! È intima di Bernabè, nell'ultima recente intervista si lumavano come due fidanzatini!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 04/06/2013 - 13:37

Sembra una alternativa alla P2 di Berlusconi (iscrizione 26 gennaio 1978) e Dell'Utri

TruthWarrior1

Mar, 04/06/2013 - 13:47

Questo sarebbe il club d'elite più 'in' dell'establishment satanico-massonico mondiale. Fra le sue file, si può trovare un pò di tutto, ma principalmente reali, uomini d'affari, politici, banchieri, academici e anche qualche giornalista. Spesso, loro scelgono tra gli 'invitati' i futuri leader della società in queste riunioni. Un esempio, quest'è bello! Fate una ricerca su Google delle riuninoi precedenti è SURPRISE!, troverete sulla lista dei participanti l'attuale pluriraccomandato PM Enrico Letta! You don't say!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 04/06/2013 - 14:06

A chi interessa saperne di più, su che cosa combina questa gente, si vada a vedere il video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Sok8nodx9hk

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 04/06/2013 - 14:07

@ gerico- Che Berlusconi non sia mai stato invitato costituisce un titolo di merito per lui.

franco@Trier -DE

Mar, 04/06/2013 - 14:16

Gruber sei una donna intelligente, questa donna è una delle poche donne italiane che ha un cervello funzionante bene.Speriamo di vederti presto nuovamente qui in qualche altra trasmissione.Rossana Rossi vorresti avere una centesima parte della sua intelligenza.

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 04/06/2013 - 14:58

I veri personaggi che dirigono il gruppo Bilderberg ormai si limitano a dirigere le "Teste di Legno" che li rappresentano nel Mondo. I nomi citati sono appunto solo che questo, una copertura, un mascheramento dopo che il gruppo Bilderberg ha inziato a venire sotto la luce dei riflettori.

Ritratto di indi

indi

Mar, 04/06/2013 - 15:17

franco@Trier -DE: Per te è sufficiente che sia una mangiacrauti per essere intelligente, vero? Stai tranquillo lo è, ha la testa quadra e vuota, usa l'aspirapolvere di marca tedesca e il botulino è austriaco!

hectorre

Mar, 04/06/2013 - 15:18

state tranquilli sinistrati...lilly la rossa vi farà un resoconto dettagliato e vi spiegherà che sono tutte brave persone che si riuniscono per una rimpatriata tra amici..........

bruna.amorosi

Mar, 04/06/2013 - 16:06

e naturalmente la hanno invitata per far ....ramazzare la stanza dopo aver cenato .in fondo le donne questo fanno no?????.

onurb

Mar, 04/06/2013 - 16:16

Se da questi signori dipendono le sorti del mondo, c'è di che preoccuparsi: mi domando cosa ci faccia lì la Gruber e soprattutto Mario Monti, l'uomo che ha preso l'Italia sull'orlo del baratro e le ha fatto fare un passo avanti.

tzilighelta

Mar, 04/06/2013 - 16:26

i bananas sono piuttosto invidiosetti eh! Tranquilli Silvio arriva in chiusura di summit per le comiche finali!

Stella

Mar, 04/06/2013 - 16:45

Finalmente ce l'ha fatta la st....a della Gruber ad arrivare al Bilderberg! Questo dimostra quanto è di sinistra e soprattutto quanto è "per bene"! Il Bilderberg è il club dei Rokefeller e Rothschild cioè quelli che sono i "padroni" del denaro e dell'oro mondiale ovvero i veri responsabili della fame e delle guerre civili ed incivili in tutto il mondo ormai da secoli! Enrico Letta ne è già membro adesso aspettiamo un invito anche per la missionaria Boldrin. E' così che si fa carriera e soprattutto si diventa simpatici a certa magistratura e certa stampa! Un autentico "covo" di "affamatori dei popoli"! Meditate gente, meditate!

Giovanmario

Mar, 04/06/2013 - 16:47

io francamente non ho ancora capito bene a quali delle sue dipendenti vadano maggiormente rivolte le simpatie di franco bernabè.. se alla gruber o alla sardoni.. eh sì.. perchè a differenza del suo pacioso e morbidoso collega pancani, l'ossuta e accanita giornalista anzichè limitarsi a fare la moderatrice.. macchè.. partecipa animatamente alla discussione.. fa la domande agli altri suoi ospiti ma le risposte le dà lei.. si immedesima talmente nel proprio interlocutore che gli ruba le parole dalla bocca e conclude lei secondo, naturalmente, la sua ben nota e collaudata imparzialità che, però, si incrina guarda caso.. proprio in prossimità della pubblicità.. cioè sei volte ogni mattina.. e mica a scapito del pd.. noooo!.. a scapito del pd+l

xgerico

Mar, 04/06/2013 - 16:52

@benny.manocchia - A benny guarda che su le banconote da 1 dollaro cè stampato bene bene il simbolo della loro loggia massonica!

hectorre

Mar, 04/06/2013 - 17:01

tziliecc.....quando non si sa cosa scrivere,si dicono fesserie.............un'altra occasione persa per stare zitto,ritenta sarai più fortunato.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 04/06/2013 - 17:05

xfrancotier-Difatti ci ha provato anchese parlava tedesco non era di gusto teutonico.Da quando in qua ti piacciono i comunisti banderuola?.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 04/06/2013 - 17:17

La disciplinatissima Gruber è prima della classe nell'esercizio giornalistico dello "Schiaccia-bottone-salta-macaco", tra poco, si lavora per bene i Watfordiani, e ad uno ad uno, ce li porta tutti a "Otto e mezzo", col capelluto e stralunato Beppe Severgnini, che sembra appena uscito da un cannabis-party.

wicio

Mar, 04/06/2013 - 18:28

stiano attenti alla Gruber! c'è il serio rischio che gli possano esplodere le labbra!!!!

angelomaria

Mar, 04/06/2013 - 22:02

parla di quegli "ITALIANI"che c'hanno messo in questa situazione fin dall'inizio fregandose del popolo solo per mantenere il loro STATUS e PORTFOLIO COMPLIMRNTI una BELLA "RAPPRESENTANZA"!!!?

Antonio43

Mar, 04/06/2013 - 23:41

Che intelligenza ci vorrà per andare contro gli interessi del proprio paese? Ma forse è proprio su questo punto che sbaglio. Se non ci fossimo incaponiti a pretendere quel cacchio di Sud Tirolo, adesso quella scimmia al botulino sarebbe austriaca e se per caso avesse voluto darsi così tanto da fare per arrivare a far parte di questo circolo di fetenti e per questo fatto andare contro gli interessi del proprio paese, l'avrebbero già servita di un bel calcio nel sedere, anche quello pieno di botulino.