"Contrordine grillini: occupate le televisioni"

Grillo e Casaleggio cambiano strategia. E talk show e salotti televisivi si riempiono di senatori e deputati a Cinque Stelle. E il guru si fa persino fotografare da "Chi"

Qualcosa sta cambiando. Sono arrivati in Parlamento timidi e impacciati, finendo spesso sui giornali per gaffe e scivoloni. Alla fine si sono dovuti affidare a dei responsabili della comunicazione per evitare di finire sui giornali non per cosa fanno, ma per come lo fanno. Ma ora sembra che la strategia dei Cinque Stelle stia proprio cambiando.

E dalla politica "vecchio stampo", quella che criticano un momento sì e l'altro pure, stanno imparando, quasi mutuando qualcosa: l'importanza di comunicare a tutti e non solo a chi - ancora troppo pochi - naviga sul web e si interessa in prima persona alla cosa pubblica. E un solo media lo permette: la televisione. Così dall'espulsioni al primo che osava affacciarsi in un dibattito nel piccolo schermo, siamo arrivati ai grillini che padroneggiano la telecamera, che si siedono accanto ai loro avversari politici nei salotti delle principali trasmissioni televisive, che esultano se i tg riprendono l'occupazione del tetto di Montecitorio.

Ecco quindi che proprio Nicola Morra - il capogruppo al Senato, non l'ultimo dei dissidenti - è apparso qualche giorno fa a Nightline su La7 accanto a Lucio Malan (Pdl) ed è stato poi ospite di Nicola Porro a Virus. Così come Luigi Di Maio è stato protagonista di un animato dibattito con Debora Serracchiani a 8 e mezzo. Con buona pace dei vari Giovanni Favia e Federica Salsi che in questi mesi hanno pagato con l'espulsione e la scomunica da parte di Grillo l'ardire di apparire in tv. Ma anche di Marino Mastrangeli che per andare in onda dalla D'Urso aveva preso tutte le precauzioni (intervista singola, niente contraddittorio, nessuna interazione con gli altri ospiti in studio).

Cosa ne è stato dei diktat di Beppe Grillo? Degli anatemi contro chi partecipava ai talk show? La linea è cambiata e lo dice anche il consulente della comunicazione Claudio Messora all'Adnkronos: "Evitiamo i pollai e il plasticume di certe trasmissioni, ma non rifugiamo il confronto". Anzi, pure il comico abbandonerà il giubbotto "mimetico" e le controfigure e inizierà a parlare direttamente ai giornalisti. "Tra due settimane ci sarà la prima conferenza stampa a Milano. Ne prevediamo due al mese", rivela Messora. Ci sarà pure Gianroberto Casaleggio, che solo qualche giorno fa aveva vietato ai fotografi di riprenderlo al Forum Ambrosetti di Cernobbio, salvo poi finire - volontariamente - sulle pagine del settimanale Mondadori Chi. A quando una revisione anche scritta delle regole?

Commenti
Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 12/09/2013 - 11:30

Si stanno avvicinando le nuove votazioni, quindi, memori dei fallimenti ottenuti, Grillo e Casaleggio provano a cambiare tattica: forse è arrivata l'ora che anche il M5S si renda visibile e quanto è ridicolo e patetico (aggiungo io!).

gazzifam

Gio, 12/09/2013 - 11:31

Se non fosse purtroppo la realtà, penserei ad una barzelletta. Dio ci scampi dai giustizialisti "SO' TUTTO IO". Speriamo abbiano stufato abbastanza chi gli ha votati dandogli una fiducia mal riposta.

Gianfranco__

Gio, 12/09/2013 - 11:32

Sono dei pagliacci, ma non avevano sin espulso qualcuno citando il ferreo regolamento sottoscritto? e ora? Buffoni della peggior risma

titina

Gio, 12/09/2013 - 11:38

grillo e casaleggio avranno tenuto un corso di formazione ai grillini.

Giorgio5819

Gio, 12/09/2013 - 11:40

Qual'e' il problema, abbiamo messo in parlamento il buffone di corte, questo e' il risultato, i fighetti che li hanno votati vadano alla ricerca dei loro neuroni snob e si ricordino che votare e' una cosa seria, farsi abbindolare da un comico, da un ciarlatano che si dichiara no-tav e ci viaggia sopra, povera gente...

papik40

Gio, 12/09/2013 - 11:41

Era l'ora! Finalmente potremo conoscerli e sapere ciò che hanno da dirci! Fossi Grillo comincerei da Nick il Nero e da questo Bernini che assomiglia molto al suo più famoso omonimo noto anche per aver costruito famose cappelle mentre questo attuale le enormi cappelle le dice e basta! Sono questi i "rappresentanti del popolo" a cui dovremmo dare l'opportunità di cambiare il paese e legiferare?

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Gio, 12/09/2013 - 11:48

Bene...finalmente Grillo ha capito che la televisione nel bene o nel male ha la sua importanza,spero di vederli spesso i grillini nei talk show almeno si cambia un pò visuale di gente, sempre gli stessi che ci raccontano quella dell'uva da decenni,con loro ci sarà una ventata di gioventù, di freschezza, e qualcuno ha già paura.

rino biricchino

Gio, 12/09/2013 - 11:49

Ottimo. Il momento è ghiotto per sputtanare definitivamente pd e pdl che inciuciano da 20, e spostare definitivamente gli equilibri elettorali verso il M5S.

Ritratto di filippo agostani

filippo agostani

Gio, 12/09/2013 - 11:49

E' vero hanno cambiato idea perchè piano piano da incompetenti hanno imparato e si stanno allineando ai personaggi degli altri partiti. Loro parlano ma prima di loro parlano i fatti che hanno attuato (restituzione contributi al movimento, diminuzione degli stipendi e regolamentazione della diaria). Voi continuate a denigrarli e a prendere i vostri lauti stipendi. Parlate per poi smentirvi il giorno dopo dando la colpa agli altri che non vi hanno capiti. Parlate e scrivete meno ed abituativi a fare i fatti.

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 12/09/2013 - 11:51

scassa Giovedi12settembre Bingo oooo!!!!!! Vedremo in diretta se saranno così tanto arrogantemente "diversi " da noi ometti normali ! Dopo faranno parte di quelli da loro tanto sbertucciati . Come dire " piegati giunco che passa la piena " .

vince50_19

Gio, 12/09/2013 - 11:56

Toh, che rigirata a passo di valzer!

KARLO-VE

Gio, 12/09/2013 - 11:56

Hanno dovuto suo malgrado modificare la modalità di comunicazione ed accettare anche di andare in televisione, se non altro per far conoscere il lavoro che in parlamento e che non viene mai riportato dai giornalisti, se non quando c'è un pretesto per denigrarli. Su Mastrangeli stendiamo un velo pietoso

GUSTINELDO

Gio, 12/09/2013 - 11:59

NN VI E'DUBBIO CHE SENTONO LE ELEZIONI CHE SI AVVICINANO... E I SONDAGGI SEPPUR ALTI SONO UN PO IN CALO...NESSUNO VUOLE IL VOTO O CHE CALA IL GOVERNO,MA DA COME SI MUOVE RENZI TUTTO LASCIA PRESAGIRE CHE LETTA HA VITA BREVE..CON QUELLO CHE DICE SU DI LUI!"PENSA APPENA ALLA SEDIA"...QUESTA E'CAMPAGNA ELETTORALE...MA CE'SEMPRE QUEL GIAGUARO DI BERLUSCONI IN GIRO!?..CHISSA'?!..

corradolat

Gio, 12/09/2013 - 11:59

Finalmente vengono allo scoperto.Gli italiani,specie quelli che li hanno votati, potranno accorgersi della loro inconcludenza .

Demostene2010

Gio, 12/09/2013 - 12:07

Era quasi ora: vedere gli esponenti del partitto unico PD ± L che fanno finta di litigare tra loro cominciava un po’ a seccare. Forse si potranno finalmente introdurre, nel dibattito pubblico, temi nuovi e più interessanti.

Maria Teresa Pi...

Gio, 12/09/2013 - 12:09

Grillo urla e sbraita. Mi ricorda sempre di più il mascherone di una fontana da cui fuoriesce acqua a catinelle. Peccato che dalla sua bocca non escano altro che insulti per tutti. Speriamo solo che i suoi accoliti non vadano in tv a comportarsi come lui, altrimenti saranno botte da orbi in diretta...Ma tant'è, non c'è limite al peggio....

angelomaria

Gio, 12/09/2013 - 12:14

LA NUOVA PIAGA SOCIALE SI FA!RISENTIRE MA DICO IO NON AVETE LE CSIDETTE PIENE DI QUESTI ARROGANTI NULLAFACENTI CHE MANGIANO E NON DANNO NIENTE

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 12/09/2013 - 12:19

@LIAZ. Ma quale ventata di freschezza d'Egitto! Ventata d'anarchia vorrà dire! Abbiamo visto i risultati di Parma e nella Regione Sicilia!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Gio, 12/09/2013 - 12:24

Non c'è che dire, la "coerenza" è davvero il punto di forza di Grillo e del suo sgangherato baraccone di marionette!

agosvac

Gio, 12/09/2013 - 12:25

Prima c'erano i grilletti duri e puri, quelli contro la "casta" e la casta era composta dai politici che andavano in televisione. Oggi, a quanto pare, anche loro vanno in televisione, ma a fare cosa? a combattere quella casta di cui loro stessi, andando in televisione, fanno parte a tutti gli effetti??? Il grilletto per antonomasia, il grillo come nessun altro, quello che buttava fuori chi andava in televisione, non è nuovo a cambiamenti a 180 gradi, basta ricordarsi cosa diceva di chi usava i computer nei tempi passati, quando ancora faceva il comico. Ora manca l'ultimo voltafaccia: grillo, in giacca e cravatta che va da bersani a dirgli " ciao, gargamella, sai dopo tutto non sei così male, dai, su, facciamo il governo insieme!"

agosvac

Gio, 12/09/2013 - 12:36

Ovviamente, quando grillo diceva "nessuno in televisione!" ed espelleva chi ci andava, tutti i grilletti che imperversano su questo Giornale erano d'accordo. Ora che grillo dice "tutti in televisione!" i grilletti sono sempre d'accordo con lui, il grande capo! Se domani grillo dovesse ancora cambiare opinione e dicesse "questa magistratura fa schifo, eliminiamola" allora tutti i grilletti sempre pronti a dire "questa magistratura fa schifo, eliminiamola!". Risulta chiaro che i grilletti sono sempre coerenti: fanno e dicono solo quello che grillo fa e dice! Se poi quello che dice grillo oggi non è coerente con quello che grillo diceva ieri, e chi se ne frega? lo ha detto grillo, quindi è giusto!!!

no_balls

Gio, 12/09/2013 - 12:43

beh....chi vota e continua a votare quei nullafacenti che si sono magnati l'italia negli ultimi 20 anni cosa ne puo' capire di grillismo o di politica in generale...... ascoltatemi andate a dare a mangiare alle galline.... oramai i tempi sono cambiati....e chissa se le pensioni retributive da diritto acquisito diventeranno GIUSTE !!! DATEVI ALL'AGRICOLTURA... FINCHE SIETE IN TEMPO.

fbgh1

Gio, 12/09/2013 - 12:45

Cari rabbiosi commentatori, fate bene ad avere tutta questa paura. Andando in televisione il M5S raddoppierà il consenso e a quel punto non vi rimarrà che espatriare. Non vedo l'ora! Ahahahahahahahahahah. Adieu signori.

linoalo1

Gio, 12/09/2013 - 12:49

quando l'acqua arriva alla gola,si comincia a nuotare!Ossia,visto la enorme perdita di consensi,spera che,andando in TV,i Grillini riconquistino voti per le prossime elezioni!Povero Grillo,poco intelligente ma tanto furbo,crede lui!Lino.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 12/09/2013 - 12:50

Credo che zelig sia il programma giusto per loro. Gente ridicola che dice e fa cose ridicole. Sarà da sbellicarsi dalle risate!

Nickulow

Gio, 12/09/2013 - 12:50

Tattica giusta. Fanno un po' di lavaggio al cervello agli italiani ( come b ha fatto negli ultimi 20 anni ) e dopo saranno ancora più forti.

Ritratto di thewall

thewall

Gio, 12/09/2013 - 12:54

Ma da che pulpito viene la critica al cambio di strategia di Grillo? Berlusconi cambia le regole di giorno in giorno e avete pure il coraggio di criticare Grillo e Casaleggio. Quantomeno loro sono onesti o apparentemente tali. Che Berlusconi sia un evasore e un delinquente condannato è stato appurato e riconosciuto in 3 gradi di giustizia!

schiacciarayban

Gio, 12/09/2013 - 12:54

Sarà la loro fine, perchè adesso la gente si renderà conto della pochezza dei loro contenuti.

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 12:55

"KARLO-VE" Che bello,finalmente ci diranno il programma del M5s sulla Giustizia.Lei che è così informato,per caso lo conosce il programma sulla Giustizia?

Roberto Casnati

Gio, 12/09/2013 - 12:57

Che s'ha da fa pen'a poltrona!

no_balls

Gio, 12/09/2013 - 13:09

@kaylegh di ridicolo fino ad ora abbiamo visto i nostri politicanti e i loro elettori come te..... ma la farsa sta finendo.... tra poco comincerete a piangere altro che ridere..... ora arriva il tempo di dover lavorare per mangiare.... sono finiti i tempi delle sanguisughe.

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 12/09/2013 - 13:11

Non v'è dubbio che i pentastellati non sono marziani ma cittadini di questo Paese. Dov'erano quando le sabbie mobili inglobavano tutti i gangli vitali di questa Nazione? Forse pensavano solo ai fatti propri

flashmen

Gio, 12/09/2013 - 13:14

@agosvac Certo che quello che dice grillo è giusto, quindi quello che dico io è giusto, quindi ho ragione (e gli credono in tanti, non io). Stesso discorso dei Testimoni di Geova: la mia idea è diversa dalla tua, quindi io ho ragione.

SB_forever

Gio, 12/09/2013 - 13:20

Eh si, ora tutti i grullini dicono che " si, é una cosa giusta" andare in televisione per parlare agli italiani. Ma fino a pochi mesi fa gli stessi "grullini" affermavano il contrario, arrivando ad appoggiare l'espulsione di alcuni di loro che si erano "permessi" di andare contro il REGOLAMENTO, parlando in tv. Ora videoparlano Grullo, Casapeggio, e tutti gli altri perché il regolamento non ha più valore. Se questi non rispettano neanche un regolamento (regole)redatto e sottoscritto da loro stessi, ed ancora in vigore, parlo di Grullo e Casapeggio, ti puoi fidare di gente del genere? Come dicono a Firenze (patria di Renzi), "o grullini, suvvia".

guidode.zolt

Gio, 12/09/2013 - 14:02

Viva il telecomando!

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 14:05

Questi sono anarchichi moderni , non rischiano nulla, prendono i soldi che detestavano (a parole e sempre quelli degli altri ) quando erano morti di fame .Molto comodo , sono peggio die succchiatori di sangue che fanno politica gia dalla scuola di partito.

carlo breviglieri

Gio, 12/09/2013 - 14:08

...............e se leggeste il regolamento, vi rimangereste quanto scritto. giornalisti buffoni, voi e i vostri lettori che vi usano come bibbia

Cinghiale

Gio, 12/09/2013 - 14:17

Mi sembra sensato. Come si fa a portare consensi alle proprie idee se non le si esprime al pubblico più vasto possibile?

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 12/09/2013 - 14:18

Per vostra informazione ed in seguito alle ripetute richieste di pubblicare i miei commenti, ho mandato una mail al dottor Pointini

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Gio, 12/09/2013 - 14:33

@no_balls: (un nickname che è tutto un programma,complimenti per l'autocritica) partendo dal presupposto che tu non mi conosci, non venire a dire a me che è ora di lavorare per guadagnare. Io lavoro, e tu? Queste considerazioni valle a fare ai tuoi amati grillini nulla-facenti, che fino a ieri piangevano miseria a casa di mammà!

stinger83

Gio, 12/09/2013 - 14:34

@mina2612: e quali sarebbero, di grazia, cotali fallimenti? Me ne puoi citare uno? Da elettore del M5S sono soddisfatto per i seguenti successi: Micro credito per le aziende, ecobonus, blocco condono edilizio, fondi agevoalti per piccole e medie imprese agricole, sospensione cartelle esattoriali; in proporzione ha fatto di più il M5S in questi mesi stando all'opposizione che PD e PDL in 20 anni di governo. Inoltre, hanno tenuto fede alla promesse rinunciando ai rimborsi e negando dell'appoggio a scatola chiusa ad un governo PD in cui il M5S non avrebbe avuto voce in capitolo né nella nomina dei ministri né nel dettare l'azione di governo.

canaletto

Gio, 12/09/2013 - 14:38

L'occupazione delle TV è COLPO DI STATO per cui si deve far intervenire l'esercito, arrestarli e metterli in manicomio o all'isola di ponza senza acqua e pane. Adesso basta con le comiche provocatrici

BlackMen

Gio, 12/09/2013 - 14:40

mina2612: son punti di vista signora cara. Considerando che era la prima volta alle politiche il 25% dei voti non lo considererei propriamente un fallimento. Se poi lo raffrontiamo al -17% del PDL ed il -8% del PD capiamo anche chi li ha votati e chi sono i veri falliti delle ultime elezioni. Questa è matematica non opinioni quindi c'è poco da controbattere!

Gioa

Gio, 12/09/2013 - 14:46

i grillini i regolamenti non sanno neanche cosa voglio dire. se i regolamenti li avesse scritto solo il grillo parlante allora si che contano. di fatto adesso si inventono di occupare le TV...occupate la rai.....se poi a voi grillini vi occupassero casa vostra?...tutti i giorni sti grilli urnali se inventano una...archimede pitagorico in confronto a questi non era nessuno...DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI. Vediamo domani sti grillini con a capo il loro leader che urla e basta cosa si inventono!! Archimede pitagorico vorrei vorrei ma quello vero!!

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Gio, 12/09/2013 - 14:50

Ma non era l'idolatrata rete l'unico faro del popolo pentastellato e la televisione in modo particolare e i media in generale, il diavolo da combattere? E' vero che solo gli stolti non cambiano mai idea ma loro mi sembra che appartengano di più alle fila dei vari Scilipoti, Razzi, De Gregorio e compagnia.

sardo

Gio, 12/09/2013 - 15:00

bene vedo che tutti commentate la forma, ma qualcuno che guardi la sostanza? rinunciato ai rimborsi elettorali (42.000.000), restituzione delle diarie e rinuncia alle indennità per doppi incarichi, votato contro gli F35, per l'abolizione della porcellum tout court (giachetti), presentato emendamenti e proposte di legge per togliere IRAP alle imprese, per il reddito di cittadinanza ecc ecc e voi a guardar l'ombellico. i vostri invece vi infinocchiano cambiando nome all'IMU e girando soldi alle banche... aprite gli occhi pupazzi

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 15:00

xBLACK MEN-Sara come tu dici ma le UTOPIE durano il tempo che si riscontrano con la realta. E credimi se si sciolse l Uomo qualunque ´, con gente con le palle e nessun gallinaccio che grida come grillo spariranno anche loro.L importante e mangiare,e noi come razza Italica questo sappiamo fare.

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Gio, 12/09/2013 - 15:01

Bella faccia, eh? Molto telegenica, valido testimonial per rave party e similari!.... La fauna della politica non manca mai di stupire i cittadini-sudditi-contribuenti!.... Ma vaff!

Ritratto di serjoe

serjoe

Gio, 12/09/2013 - 15:01

Son grillino e mi siedo anch'io nel salottino col mio bel vestitino.

ney37

Gio, 12/09/2013 - 15:04

nullità mentali peggio dei kompagni.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 12/09/2013 - 15:26

Sarà interessante vederli fare salotto con la Santanchè

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 12/09/2013 - 15:27

Allora, tra non molto vedremo in TV questi rappresentanti della "KARNEVALPOLITIK", certo che ha fare brutta figura gli italiani non li batte nessuno avendo votato un assassino, i Grillini Hanno per Leader un plurio assassino che ha sterminato una famiglia intera,Beppe Grillo fá ridere quando parla di morale, lui si dimentica che ha una famiglia sulla coscienza?; se prima alla TV Beppe Grillo non faceva ridere nessuno; per rivinvita si é preso la soddisfazione di far piangere i parenti della famiglia assassinata da lui, sono questi i politici che vogliono cambiare l,Italia?,allora possiamo mettere Toto Riina a capo del governo! , come io ho scritto adesso vedremo alla tv italiana la "KARNEVALPOLITIK" di Beppe Grillo e co speriamo che non vogliono essere anche pagati per i loro Schow!.

BlackMen

Gio, 12/09/2013 - 15:48

marforio: dati alla mano la situazione è quella da me descritta...se poi di tratta di utopie lo scopriremo alle prossime politiche confrontando i risultati...per ora sono stati tenuti ad arte fuori dal governo grazie all'imponderabile accordo tra PD e PdL

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 16:11

"stinger83"Potrebbe almeno lei che è così gentile,delucidarmi sul programma sulla Giustizia del M5s?Grazie anticipatamente.

Romolo48

Gio, 12/09/2013 - 16:24

E degli espulsi per "alto tradimento" (l'aver parlato in televisione) che ne fanno? Li reintegrano?

ciannosecco

Gio, 12/09/2013 - 16:34

"BlackMen" Se si riferisce ai grillini,non c'è stata nessun artifizio per tenerli lontano dal Governo.Sono stati corteggiati dal per due mesi,corteggiamento inutile visto che hanno ricevuto un netto rifiuto.Se si fossero alleati con il PD a quest'ora Silvio Berlusconi era fuori dalla scena politica.Quindi è il M5s che si è autoescluso.Saluti.

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 12/09/2013 - 16:55

@@Stinger83 + BlackMen. Non parlo di previsioni, ma di consuntivi. 1)- Il programma/base per il Comune di Parma è stato disatteso, a partire dall'inceneritore. 2)- L'alleanza con Crocetta, dopo un avvio di pseudo intese, è fallito miseramente. 3)- Le Amministravive dello scorso maggio hanno sancito una ulteriore recessione dei grillini. Comunque qui si sta parlando del M5S, non degli altri partiti, quindi i raffronti non c'entrano nulla.

Ritratto di zzTop...

zzTop...

Gio, 12/09/2013 - 17:15

la televisione è il passato, il futuro ed il presente è la rete interattiva

stinger83

Gio, 12/09/2013 - 17:32

@ ciannosecco: tanto per incominciare il M5S è contrario ad indulti, depenalizzazioni e accorciamento delle prescrizioni; per quanto riguarda la sicurezza è contrario ai tagli alle forze dell'ordine...non mi sembrano cose deprecabili...

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 12/09/2013 - 17:47

xblackmen-Se un partito va al voto per il bene della nazione , non puo solo stare a fare pagliacciate.Fa comodo rimanere li dove sono . Hanno la potenzialita di fare , non hanno la voglia di venire fuori.Tipico atteggiamento di chi l ha votato. La mongolfiera sta perdendo aria , e l´ orizzonte italiano si vede molto oscuro

gioman

Gio, 12/09/2013 - 18:18

la manipolazione della realtà da parte dei giornalisti de "Il Giornale", soprattutto quando si deve denigrare il M5S, è a livelli della "Pravda" ai tempi di Stalin... Si vede che i grillini vi fanno una tremenda paura...

luigi civelli

Gio, 12/09/2013 - 18:28

Il settimanale Chi della berlusconiana Mondadori,pur di vendere più copie,concede l'onore della copertina ,più pagine interne, a un noto avversario politico:'I capitalisti ci venderanno la corda con cui li impiccheremo' (Lenin).

swiller

Gio, 12/09/2013 - 19:40

Casaleggio il coltivatore di pidocchi.

bruno49

Gio, 12/09/2013 - 19:44

Se, senza mai andare in TV, il Movimento 5 Stelle (e non dite con sufficienza i "grillini")è passato in pochi mesi da zero al 25% (più del PDL che di televisioni ne ha tante), pensate quanti voti prenderà alle prossime elezioni. Per chi suona la campana? Essa suona per voi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/09/2013 - 20:13

MA QUALCUNO HA CAPITO CHI SONO E COSA VOGLIONO QUESTO BRANCO DI INUTILI ONOREVOLI CHE NON SANNO NEANCHE CHE PESCI PIGLIARE, NON HANNO UN IDEA E UN IDEALE MI SEMBRANO CANI SCIOLTI CHE A VOLTE CON L'OSSO IN BOCCA SALUTANO IL LORO PADRONCINO, QUEL BUFFONE CHE URLA SEMPRE PIENO DI MILIONI DI EURO CHE SI FA BELLO PERCHE' HA LE SPALLE COPERTE....

fedele50

Gio, 12/09/2013 - 20:50

Non vedo l'ora di gustarmi la loro dialettica, i loro riferimenti storici, i congiuntivi ,i verbi ,gli articoli della costituzione , le argomentazioni, ahahahahahah ci scompisceremo dalle risa , fate preso fate presto ,......... che è tardi.grulliniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

BeppeZak

Gio, 12/09/2013 - 21:42

Hanno buttato merda sui mass media? Io ora gli precluderei l'ingresso. Tanto non si perde nulla

BeppeZak

Gio, 12/09/2013 - 21:42

Hanno buttato merda sui mass media? Io ora gli precluderei l'ingresso. Tanto non si perde nulla

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/09/2013 - 00:08

Non poteva finire che in questo modo. La linea dell'insulto a tutto ed a tutti è stata soltanto la strategia per cavalcare il dissenso ed introdursi in parlamento. ORA STANNO INGROSSANDO I RANGHI DELLA CASTA DEI POLITICI. SI SONO ADEGUATI AL MAGNA MAGNA.

ciannosecco

Ven, 13/09/2013 - 08:57

"stinger83"Benissimo,mi racconti qualcosa sui Magistrati,prego. Saluti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/09/2013 - 23:44

# gioman A parte la paura per i grillini che è la battuta tipica di una rana che vuol gareggiare con le dimensioni del toro, guardi che se le dà tanto fastidio la realtà delle cose non ha che da dimostrare il contrario di quanto affermato dal giornale. Mi sembra sia lei ad alterare una verità che è sotto gli occhi di tutti.

giocondo1

Mer, 18/09/2013 - 09:54

Se non si mostrano accondiscendenti col PD , in televisione se li mangeranno in un solo boccone ! Poi mi aspetto che le loro dichiarazioni siano interpretate e trasformate dai sopraffini giornalisti di repubblica ! Sarà uno spettacolo interessante.