Ecco alcune domande a cui Grillo non ha rispostoe che Travaglio non ha fatto

Dopo l'intervista a Grillo, Travaglio bacchetta chi ha osato criticarlo: "Dicono che le domande erano sbagliate, senza però suggerirci quelle giuste". Eccone alcune

In ginocchio o a schiena dritta? Questione di punti di vista. Per alcuni è stata un'intervista "zerbino", per altri un vessillo giornalistico da sfoggiare. Beppe Grillo concede due paginate di colloquio (così lo ha definito il vicedirettore del Fatto) a Marco Travaglio. E più che il contenuto delle affermazioni del leader del Movimento 5 stelle, stupisce la repentina metamorfosi di Travaglio: da fustigatore di ogni tipo di servilismo a interlocutore docile e mansueto.
 
Tutta un'altra cosa rispetto a quello a cui ci ha abituato. Persino ai lettori del Fatto e ai grillini il colloquio non è andato giù. Sarà mica la prova che il giornale di Padellaro ha sposato le tesi del nonpiùcomico? Illazioni. E per assicurarlo è scesa in campo, prima, l'ad del quotidiano Cinzia Monteverdi (che tuttavia ha ammesso che forse avrebbe fatto qualche domanda in più a Grillo) e poi il diretto interessato (non prima di aver rivelato di aver votato due volte il Movimento 5 Stelle).

Travaglio nel suo editoriale al vetriolo di ieri (eccolo rivestire finalmente i panni dell'implacabile accusatore) se l'è presa con i "migliori servi di regime" che impartiscono "lezioni di giornalismo" spiegando che le "domande erano sbagliate, senza però suggerirci quelle giuste".

Eccole qui, ti aiutiamo noi. Ma non noi del Giornale, ché poi ci dici che siamo i soliti lacché. Basta che ti fai un giro in rete e cerchi "le domande che Travaglio non ha fatto a Grillo". Noi le raccogliamo e le giriamo al leader del M5S. Nella speranza che qualcuno le faccia e magari Grillo le raccolga. Non si sa mai...

1. I sondaggi vi indicano come seconda forza del Paese. Alle elezioni politiche, chi sarà il vostro candidato premier e con quali logiche verrà scelto?

2. Gianroberto Casaleggio, in una lettera al Corriere della Sera, si è definito il cofondatore del Movimento 5 Stelle, di cui ha scritto le regole, e ha ammesso di dare ai candidati consigli sulla comunicazione elettorale. Qual è il suo vero ruolo all'interno del Movimento?

3. E’ vero che Pizzarotti, neosindaco di Parma, ha telefonato a Casaleggio per chiedere il nulla osta sulla nomina di Tavolazzi (epurato da Grillo) a direttore generale?

4. Lei parla di trasparenza, ma poi (come lamentano alcuni militanti) le riunioni per decidere linee e strategie del M5S vengono fatte a porte chiuse e in forma privata. Non è un controsenso?

5. Lei collega internet alla democrazia diretta, ma poi i suoi interventi sul blog sono unidirezionali e sul web non risponde mai a nessuno, se non per emanare quelli che sembrano veri e propri editti (come quello di non andare in tv o come la minaccia di revocare l’utilizzo del simbolo del M5S). Un altro controsenso?

6. Lei parla di demolizione dei partiti e invoca un processo alla Norimberga. Ma perché nel luglio del 2009 ha annunciato la sua candidatura alla primarie del Partito Democratico?

7. Pensa ancora che lo ius soli (il diritto alla cittadinanza dei bambini nati in Italia da genitori stranieri) sia una questione priva di senso?

8. Nel Non Statuto sul tema del lavoro c'è solo il punto che prevede l'abolizione della legge Biagi. Avete altre ricette per contrastare la disoccupazione?

9. Facevi gli spot per le multinazionali e ora le critichi, come mai?

10. Credi ancora che l'Aids sia una bufala?

11. Perché nel 2000 spaccavi pc durante i tuoi spettacoli e ora veneri la tecnologia? 

12. Il M5S è contrario alle coppie di fatto?

Commenti

COSIMODEBARI

Lun, 18/06/2012 - 16:47

Come piace il modo giornalistico in cui pensate di non fare pubblicità al M5S. Veramente bravi!

stefano.colussi

Lun, 18/06/2012 - 17:06

Grillo & Travglio: mi rifiuto di scrivere alcunchè...questi esistono a causa di Voi giornalisti. Stefano Colussi, cervignano del friuli, Udine.

LosAngeles

Lun, 18/06/2012 - 17:02

Sono due miseri buffoni neanche degni del piu' scalcinato circo equestre. La seria stampa e i seri giornalisti perche' occupano spazio giornalistico per questi fallliti della vita? Quale insegnamento o utilita' si puo' trarre da una simile intervista fatta solo per i poveri di mente??

ettore80

Lun, 18/06/2012 - 17:11

Ah ah ah ah le 10 domande di Repubblica!!!! Guardate, non le ho nemmeno lette, che i giornalisti non facciano più i giornalisti è un dato di fatto, ognuno è asservito a qualcuno. Questo voi lo sapete bene, benissimo direi, per cui certe paternali fatte da voi sono RI-DI-CO-LE. Marco Travaglio è ancora uno dei pochi che si salva, sono pronto a smentirmi, ma al momento è ancora così, non ha fatto quelle domande perchè non le riteneva interessanti. Travaglio ha ancora una credibilità, voi no.

stefano.colussi

Lun, 18/06/2012 - 17:06

Grillo & Travglio: mi rifiuto di scrivere alcunchè...questi esistono a causa di Voi giornalisti. Stefano Colussi, cervignano del friuli, Udine.

LosAngeles

Lun, 18/06/2012 - 17:02

Sono due miseri buffoni neanche degni del piu' scalcinato circo equestre. La seria stampa e i seri giornalisti perche' occupano spazio giornalistico per questi fallliti della vita? Quale insegnamento o utilita' si puo' trarre da una simile intervista fatta solo per i poveri di mente??

ettore80

Lun, 18/06/2012 - 17:11

Ah ah ah ah le 10 domande di Repubblica!!!! Guardate, non le ho nemmeno lette, che i giornalisti non facciano più i giornalisti è un dato di fatto, ognuno è asservito a qualcuno. Questo voi lo sapete bene, benissimo direi, per cui certe paternali fatte da voi sono RI-DI-CO-LE. Marco Travaglio è ancora uno dei pochi che si salva, sono pronto a smentirmi, ma al momento è ancora così, non ha fatto quelle domande perchè non le riteneva interessanti. Travaglio ha ancora una credibilità, voi no.

Ritratto di thewall

thewall

Lun, 18/06/2012 - 17:13

La gente vota il M5S solo perchè TUTTI gli altri partiti fanno politica. M5S non propone quasi nulla ma solo il fatto che prometta di abolire i privilegi dei parlamentari e di tagliare il finanziamento ai partiti per la gente è importantissimo. La gente italiana è stufa di essere governata male da gente strapagata e per la maggior parte delinquente. Se gli altri partiti non capiscono questo non avranno lunga vita perchè attireranno l'odio di chi è in condizioni critiche per colpa della crisi. Ci vuole tanto a capirlo? Alfano faccia una proposta di legge per abolire del tutto i finanziamenti ai partiti dal 2013 (senza sotterfugi) e per eliminare ogni privilegio dei parlamentari (oltre a ridurre il loro stipendio al massimo a 2000 euro al mese netti). Solo così il PDL riattirerà i voti, sempre che la proposta poi venga votata e venga approvata la legge.

Amon

Lun, 18/06/2012 - 17:08

se vi risponde vero che cambiate mestiere? in 16 anni di berlusconismo ve ne sono scappate di cosette da chiedergli....

Ritratto di thewall

thewall

Lun, 18/06/2012 - 17:13

La gente vota il M5S solo perchè TUTTI gli altri partiti fanno politica. M5S non propone quasi nulla ma solo il fatto che prometta di abolire i privilegi dei parlamentari e di tagliare il finanziamento ai partiti per la gente è importantissimo. La gente italiana è stufa di essere governata male da gente strapagata e per la maggior parte delinquente. Se gli altri partiti non capiscono questo non avranno lunga vita perchè attireranno l'odio di chi è in condizioni critiche per colpa della crisi. Ci vuole tanto a capirlo? Alfano faccia una proposta di legge per abolire del tutto i finanziamenti ai partiti dal 2013 (senza sotterfugi) e per eliminare ogni privilegio dei parlamentari (oltre a ridurre il loro stipendio al massimo a 2000 euro al mese netti). Solo così il PDL riattirerà i voti, sempre che la proposta poi venga votata e venga approvata la legge.

Amon

Lun, 18/06/2012 - 17:08

se vi risponde vero che cambiate mestiere? in 16 anni di berlusconismo ve ne sono scappate di cosette da chiedergli....

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 18/06/2012 - 17:23

due cervelli per fare queste 12 domande del caxxo?

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:23

Il buon preparto :Colui che crede fortemente in se stesso vive con i piedi pesantemente poggiati su una nuvola...Waldo Emerson...E.A.

bruno Giulio Mario

Lun, 18/06/2012 - 17:24

sono un pensionato da sempre elettore prima dell'ex msi, an e alle ultime politiche del pdl- vorrei ripetervi anch'io una domanda- ma siete proprio sicuri che questa linea di attaccare quotidianamente grillo sia la strada giusta? - in venti anni di promesse il pdl quante ne ha mantenute? nessuna - i consiglieri regionali eletti del m5s durante la campagna regionale del 2010 (non ora) avevano annunciato di rinunciare ai rimborsi elettorali e ridursi lo stipendio da consiglieri e ciò che promettevano hanno mantenuto, e sia io che la mia famiglia e tantissimi amici alle prossime politiche voteremo il movimento di GRILLO - p.s. nel loro programma c'è tra l'altro anche una causale che dice che dopo due mandati il candidato non si può ripresentare

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:27

#4 ettore80....travaglio (preparto): E' molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomo sempre...Lo diceva Pirandello, mica gargamella...E.A.

Ritratto di KNight

KNight

Lun, 18/06/2012 - 17:23

due cervelli per fare queste 12 domande del caxxo?

mariolino50

Lun, 18/06/2012 - 17:45

Scrivo io un'altra domanda, chi cè dietro a Casaleggio.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:23

Il buon preparto :Colui che crede fortemente in se stesso vive con i piedi pesantemente poggiati su una nuvola...Waldo Emerson...E.A.

bruno Giulio Mario

Lun, 18/06/2012 - 17:24

sono un pensionato da sempre elettore prima dell'ex msi, an e alle ultime politiche del pdl- vorrei ripetervi anch'io una domanda- ma siete proprio sicuri che questa linea di attaccare quotidianamente grillo sia la strada giusta? - in venti anni di promesse il pdl quante ne ha mantenute? nessuna - i consiglieri regionali eletti del m5s durante la campagna regionale del 2010 (non ora) avevano annunciato di rinunciare ai rimborsi elettorali e ridursi lo stipendio da consiglieri e ciò che promettevano hanno mantenuto, e sia io che la mia famiglia e tantissimi amici alle prossime politiche voteremo il movimento di GRILLO - p.s. nel loro programma c'è tra l'altro anche una causale che dice che dopo due mandati il candidato non si può ripresentare

alberto51

Lun, 18/06/2012 - 17:42

Si commenta da sola, linsipenza e la protervia in un caloroso abbraccio. Il nulla con il nulla, circondati dal nulla, buoni solo per distruggere quel poco che è buono. INTANTO LORO CAMPANO ALLA GRANDE A DISPETTO DEI LORO SEGUACI (FALLITI)

Giunta Franco

Lun, 18/06/2012 - 17:43

Non parlate sempre di Travaglio, diventa troppo importante ....

Ritratto di romy

romy

Lun, 18/06/2012 - 17:46

Potete e possiamo criticare all'infinito,ma non si inventano dalla sera alla mattina gli amministratori della cosa pubblica,è una cosa seria e pericolosa,non basta saper maneggiare un mause ed essere smanettoni in internet,per dire adesso governo noi e vi faremo vedere?è un lusso che l'Italia non puo' permettersi,specialmente a livello politico.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 18/06/2012 - 17:27

#4 ettore80....travaglio (preparto): E' molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomo sempre...Lo diceva Pirandello, mica gargamella...E.A.

Al2011

Lun, 18/06/2012 - 17:49

Ci sarebbe ben altro da chiedere a Grillo. Ad esempio: 1) siete disposti a tagliare drasticamente gli sprechi nel settore pubblico?; 2) siete disposti a rendere licenziabili statali inefficienti, e a chiudere enti inutili, ecc. ?3) non volete i termovalorizzatori, volete fare come a Napoli, mandare la monnezza all'estero per nave a costi pazzeschi per il contribuente?; 4) siete disposti a portare la pressione fiscale al 35%? 5) siete disposti a riformare la giustizia, e a rendere punibili i magistrati che sbagliano per dolo o colpa grave? Vediamo cosa risponderebbe Grillo. Parliamoci chiaro, per governare ci vuole gente con le palle, e capacità organizzative. O viene fuori un partito tipo Italia Futura, che faccia quello che il Pdl diceva a parole di fare, oppure Grillo è solo fuffa, certo meglio dei partiti attuali, ma ci vuol poco.

arturo96

Lun, 18/06/2012 - 18:03

Anche io ne ho una fondamentale. Perchè il berlucchi non ha mantenuto la promesse elettorali?

benny.manocchia

Lun, 18/06/2012 - 18:03

Con che razza di gente siamo finiti in Italia. Possono prenderci sul serio all'estero? Un italiano in USA.

mariolino50

Lun, 18/06/2012 - 17:45

Scrivo io un'altra domanda, chi cè dietro a Casaleggio.

alberto51

Lun, 18/06/2012 - 17:42

Si commenta da sola, linsipenza e la protervia in un caloroso abbraccio. Il nulla con il nulla, circondati dal nulla, buoni solo per distruggere quel poco che è buono. INTANTO LORO CAMPANO ALLA GRANDE A DISPETTO DEI LORO SEGUACI (FALLITI)

Giunta Franco

Lun, 18/06/2012 - 17:43

Non parlate sempre di Travaglio, diventa troppo importante ....

Ritratto di romy

romy

Lun, 18/06/2012 - 17:46

Potete e possiamo criticare all'infinito,ma non si inventano dalla sera alla mattina gli amministratori della cosa pubblica,è una cosa seria e pericolosa,non basta saper maneggiare un mause ed essere smanettoni in internet,per dire adesso governo noi e vi faremo vedere?è un lusso che l'Italia non puo' permettersi,specialmente a livello politico.

LosAngeles

Lun, 18/06/2012 - 18:16

PER #4 ettore80 (341) - lettore Buo0na fortuna!! Devi essere un suo familiare per dire che travaglio e' un giornalista!!!

Al2011

Lun, 18/06/2012 - 17:49

Ci sarebbe ben altro da chiedere a Grillo. Ad esempio: 1) siete disposti a tagliare drasticamente gli sprechi nel settore pubblico?; 2) siete disposti a rendere licenziabili statali inefficienti, e a chiudere enti inutili, ecc. ?3) non volete i termovalorizzatori, volete fare come a Napoli, mandare la monnezza all'estero per nave a costi pazzeschi per il contribuente?; 4) siete disposti a portare la pressione fiscale al 35%? 5) siete disposti a riformare la giustizia, e a rendere punibili i magistrati che sbagliano per dolo o colpa grave? Vediamo cosa risponderebbe Grillo. Parliamoci chiaro, per governare ci vuole gente con le palle, e capacità organizzative. O viene fuori un partito tipo Italia Futura, che faccia quello che il Pdl diceva a parole di fare, oppure Grillo è solo fuffa, certo meglio dei partiti attuali, ma ci vuol poco.

arturo96

Lun, 18/06/2012 - 18:03

Anche io ne ho una fondamentale. Perchè il berlucchi non ha mantenuto la promesse elettorali?

benny.manocchia

Lun, 18/06/2012 - 18:03

Con che razza di gente siamo finiti in Italia. Possono prenderci sul serio all'estero? Un italiano in USA.

MMARTILA

Lun, 18/06/2012 - 18:19

La trasformazione di Travaglio: da pubblico inquisitore a leccapiedi di un pagliaccio qual'è Grillo. Purtroppo tra un ridolini e gli attuali zombies politici, molti scelgono il Grillo...non io, io son come Pinocchio!

LosAngeles

Lun, 18/06/2012 - 18:16

PER #4 ettore80 (341) - lettore Buo0na fortuna!! Devi essere un suo familiare per dire che travaglio e' un giornalista!!!

ero_leghista

Lun, 18/06/2012 - 18:21

Molte delle domande trovano risposta già online... Basta volerle cercare invece che fare articoli stile repubblica...

MMARTILA

Lun, 18/06/2012 - 18:19

La trasformazione di Travaglio: da pubblico inquisitore a leccapiedi di un pagliaccio qual'è Grillo. Purtroppo tra un ridolini e gli attuali zombies politici, molti scelgono il Grillo...non io, io son come Pinocchio!

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 18/06/2012 - 18:22

Francesco Maria Del Vigo e Domenico Ferrara:Grazie di cuore.Vi ringrazio immensamente per avermi dato un aiuto a chi devo dare il mio voto alle prossime elezioni.Fantastici.Bravi. Ovviamente lo daro' come suggeritomi dai vs articoli al M5S!

ero_leghista

Lun, 18/06/2012 - 18:21

Molte delle domande trovano risposta già online... Basta volerle cercare invece che fare articoli stile repubblica...

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 18/06/2012 - 18:21

toh, le stesse stupide iniziative giornalistiche che prende repubblica. E la qualità delle domande ne è uno specchio: tant'è che sono domande su assetti organizzativi interni all'organizzazione di cui posso anche non interessarmi. La solita mossa insomma per screditare Grillo da parte dei soliti beoti a QI nullo. Ed è proprio questo che fa diventare GRillo primo partito perchè queste azioni sono talmente palesi e talmente lampanti nella loro inettitudine che anche un idiota lo capirebbe (ed infatti anche gli elttori del PDL e del PD ne ridono) . Insomma, state contribuendo ancora di più al successo di Grillo, solo che la vostra povera infermità genetica non riesce a darvi i mezzi per capirlo.

Ritratto di libeccio

libeccio

Lun, 18/06/2012 - 18:22

Francesco Maria Del Vigo e Domenico Ferrara:Grazie di cuore.Vi ringrazio immensamente per avermi dato un aiuto a chi devo dare il mio voto alle prossime elezioni.Fantastici.Bravi. Ovviamente lo daro' come suggeritomi dai vs articoli al M5S!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 18/06/2012 - 18:21

toh, le stesse stupide iniziative giornalistiche che prende repubblica. E la qualità delle domande ne è uno specchio: tant'è che sono domande su assetti organizzativi interni all'organizzazione di cui posso anche non interessarmi. La solita mossa insomma per screditare Grillo da parte dei soliti beoti a QI nullo. Ed è proprio questo che fa diventare GRillo primo partito perchè queste azioni sono talmente palesi e talmente lampanti nella loro inettitudine che anche un idiota lo capirebbe (ed infatti anche gli elttori del PDL e del PD ne ridono) . Insomma, state contribuendo ancora di più al successo di Grillo, solo che la vostra povera infermità genetica non riesce a darvi i mezzi per capirlo.

cast49

Lun, 18/06/2012 - 18:23

#16 arturo96, dove hai letto che B. non ha mantenuto le promesse? perchè non vai sul sito del governo dove c'è scritto quanto ha fatto Berlusconi? ora a troppi di voi sta bene il grillo parlante, ma dimenticate ciò che ha fatto B., e come mai ha vinto le elezioni nel 2001 e nel 2008 e con buone percentuali? se avesse fatto sempre schifo non sarebbe stato rieletto, e se napolitano non l'avesse cacciato oggi non staremmo col **** per terra, pensaci...

cast49

Lun, 18/06/2012 - 18:23

#16 arturo96, dove hai letto che B. non ha mantenuto le promesse? perchè non vai sul sito del governo dove c'è scritto quanto ha fatto Berlusconi? ora a troppi di voi sta bene il grillo parlante, ma dimenticate ciò che ha fatto B., e come mai ha vinto le elezioni nel 2001 e nel 2008 e con buone percentuali? se avesse fatto sempre schifo non sarebbe stato rieletto, e se napolitano non l'avesse cacciato oggi non staremmo col **** per terra, pensaci...

baio57

Lun, 18/06/2012 - 18:30

#11 Mariolino 50 - Mettici anche ... chi è Sassoon (socio di Casaleggio) , e cosa c'entra con l'Aspen Institute Italia ? Sai chi sono i membri italiani di questa associazione ? Sai che è un'emanazione del Bildenberg ?Cosa si prefigge ? sai che negli Stati Uniti( dove è nata negli anni '50),ha deciso le strategie politico economiche durante i due mandati Bush?....

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 18/06/2012 - 18:30

Domande poco incisive e poco importanti. Chiederei se intende ridurre il furto fiscale. Quanti dipendenti pubblici è pronto a licenziare. Se ritiene necessario che lo stato e le amministrazioni pubbliche vendano ogni loro proprietà mobile ed immobile,aziende,azioni,terreni,arte,etc. Se pensa sia necessario bloccare la produzione di nuovo debito e iniziare a rimborsare il vecchio. Se pensa che l'abolizione del sostituto d'imposta sia utile ai lavoratori o no. Quali provvedimenti posson esser utili secondo lui per bloccare e invertire la fuga di aziende e cervelli. Che genere di riforma costituzionale pensa di proporre,dato il fallimento dell'attuale. Quale il sistema elettorale prerefibile per le elezioni politiche ai vari livelli amministrativi. Che ne pensa della privatizzazione di tutte le attività detenute e attuate direttamente dallo stato,regioni,province , comuni. Quale Piano energetico nazionale si sente di proporre. Tanto per iniziare. A me il gossip non interessa.

baio57

Lun, 18/06/2012 - 18:30

#11 Mariolino 50 - Mettici anche ... chi è Sassoon (socio di Casaleggio) , e cosa c'entra con l'Aspen Institute Italia ? Sai chi sono i membri italiani di questa associazione ? Sai che è un'emanazione del Bildenberg ?Cosa si prefigge ? sai che negli Stati Uniti( dove è nata negli anni '50),ha deciso le strategie politico economiche durante i due mandati Bush?....

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 18/06/2012 - 18:30

Domande poco incisive e poco importanti. Chiederei se intende ridurre il furto fiscale. Quanti dipendenti pubblici è pronto a licenziare. Se ritiene necessario che lo stato e le amministrazioni pubbliche vendano ogni loro proprietà mobile ed immobile,aziende,azioni,terreni,arte,etc. Se pensa sia necessario bloccare la produzione di nuovo debito e iniziare a rimborsare il vecchio. Se pensa che l'abolizione del sostituto d'imposta sia utile ai lavoratori o no. Quali provvedimenti posson esser utili secondo lui per bloccare e invertire la fuga di aziende e cervelli. Che genere di riforma costituzionale pensa di proporre,dato il fallimento dell'attuale. Quale il sistema elettorale prerefibile per le elezioni politiche ai vari livelli amministrativi. Che ne pensa della privatizzazione di tutte le attività detenute e attuate direttamente dallo stato,regioni,province , comuni. Quale Piano energetico nazionale si sente di proporre. Tanto per iniziare. A me il gossip non interessa.

aliberti

Lun, 18/06/2012 - 18:43

e voi del giornale perchè vi siete messi a scimiottare repubblica tipo le dieci domande a berlusconi a cui lo stesso non diede mai risposta? se volete surclassare repubblica in faziosità non ci riuscirete mai, sono veri maestri

aliberti

Lun, 18/06/2012 - 18:44

e voi del giornale perchè vi siete messi a scimiottare repubblica tipo le dieci domande a berlusconi a cui lo stesso non diede mai risposta? se volete surclassare repubblica in faziosità non ci riuscirete mai, sono veri maestri (loro)

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/06/2012 - 18:50

Putroppo il m5s e Grillo sono il vuoto pneumatico. Se dovessero arrivare nella stanza dei bottoni si sgonfiano in 15 giorni, un conto e' urlare un conto e' avere ricette. L'unica cosa a cui serve il m5s e' spaventare l'immonda feccia che ci tiranneggia da 60 anni.

aliberti

Lun, 18/06/2012 - 18:43

e voi del giornale perchè vi siete messi a scimiottare repubblica tipo le dieci domande a berlusconi a cui lo stesso non diede mai risposta? se volete surclassare repubblica in faziosità non ci riuscirete mai, sono veri maestri

aliberti

Lun, 18/06/2012 - 18:44

e voi del giornale perchè vi siete messi a scimiottare repubblica tipo le dieci domande a berlusconi a cui lo stesso non diede mai risposta? se volete surclassare repubblica in faziosità non ci riuscirete mai, sono veri maestri (loro)

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 18/06/2012 - 18:50

Putroppo il m5s e Grillo sono il vuoto pneumatico. Se dovessero arrivare nella stanza dei bottoni si sgonfiano in 15 giorni, un conto e' urlare un conto e' avere ricette. L'unica cosa a cui serve il m5s e' spaventare l'immonda feccia che ci tiranneggia da 60 anni.

AMECOS

Lun, 18/06/2012 - 18:53

Caro direttore, il problema non sono le domande che travaglio ha fatto o non ha fatto a Grillo. Il problema vero, che sembra che nessuno abbia capito, è che siamo stufi di essere presi in giro e massacrati di tasse, quindi vogliamo mandare a casa tutti gli attuali politici e sostituirli non importa con chi, che sia Grillo! sicuramente è molto meglio di qualsiasi parlamentare sia di destra che di sinistra. Vorrei sottolineare che Grillo non nasce come comico, ma come una persona che faceva della satira così pungente che è stato bandito dalla televisione di Bernabei da 30-40 anni. Se lo ricorda?

AMECOS

Lun, 18/06/2012 - 18:53

Caro direttore, il problema non sono le domande che travaglio ha fatto o non ha fatto a Grillo. Il problema vero, che sembra che nessuno abbia capito, è che siamo stufi di essere presi in giro e massacrati di tasse, quindi vogliamo mandare a casa tutti gli attuali politici e sostituirli non importa con chi, che sia Grillo! sicuramente è molto meglio di qualsiasi parlamentare sia di destra che di sinistra. Vorrei sottolineare che Grillo non nasce come comico, ma come una persona che faceva della satira così pungente che è stato bandito dalla televisione di Bernabei da 30-40 anni. Se lo ricorda?

marchino.blu

Lun, 18/06/2012 - 19:07

#23 Semplicemento e' stato eletto perche' ci sono idioti come te che lo votano...

marchino.blu

Lun, 18/06/2012 - 19:07

#23 Semplicemento e' stato eletto perche' ci sono idioti come te che lo votano...

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2012 - 19:02

Mi piacerebbe anche chiedergli cosa pensa di farne dei rifiuti, visto che non vuole i termovalorizzatori: se li mangia lui... o dobbiamo farlo noi? E l'energia, dato che il nucleare è proibito e il petrolio ormai troppo caro, come la facciamo... a pedali?

baio57

Lun, 18/06/2012 - 19:02

#22 skorpion12 - Rispondi tu alle domande del mio post #24 , visto che non può farlo Grillo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2012 - 19:02

Mi piacerebbe anche chiedergli cosa pensa di farne dei rifiuti, visto che non vuole i termovalorizzatori: se li mangia lui... o dobbiamo farlo noi? E l'energia, dato che il nucleare è proibito e il petrolio ormai troppo caro, come la facciamo... a pedali?

baio57

Lun, 18/06/2012 - 19:02

#22 skorpion12 - Rispondi tu alle domande del mio post #24 , visto che non può farlo Grillo.

paolo gippo

Lun, 18/06/2012 - 19:13

Di piu' penoso di traraglio ci sono solo i poveri decerabrati sinistroidi che pendono dalle sue labbra come fosse il Messia. certo anche Grillo, peraltro grande uomo di spettacolo e comico, come politico fa veramente sorridere.

paolo gippo

Lun, 18/06/2012 - 19:13

Di piu' penoso di traraglio ci sono solo i poveri decerabrati sinistroidi che pendono dalle sue labbra come fosse il Messia. certo anche Grillo, peraltro grande uomo di spettacolo e comico, come politico fa veramente sorridere.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 18/06/2012 - 19:26

@ baio57 Le rispondo subito come ho risposto nell'altro post: non me ne frega una ceppa nè di Aspen, nè di Bilderberg, nè di altre domande idiote. Perchè sono le stesse domande e gli stessi intrecci di cui fruiscono i partiti, con l'aggravante però che i partiti si girano i pollici tutto il giorno mentre noi ci ammazziamo dalla mattina alla sera per risparmiare 1 euro o per trovare un lavoro. Da qui la fortuna di grillo: la gente lo vota perchè se combina qualcosa va avanti, se non combina niente fa la fine del topo come i partiti: semplice e banale. Chiamatelo iperconsumo elettorale..ma è cosi. E poi non ci vuole molto a capire: se Bilderberg davvero ha le sorti del pianeta in mano, qualce candidato sarebbe immune da tale incredibile influenza? Berlusconi? ahahahahah

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Lun, 18/06/2012 - 19:26

@ baio57 Le rispondo subito come ho risposto nell'altro post: non me ne frega una ceppa nè di Aspen, nè di Bilderberg, nè di altre domande idiote. Perchè sono le stesse domande e gli stessi intrecci di cui fruiscono i partiti, con l'aggravante però che i partiti si girano i pollici tutto il giorno mentre noi ci ammazziamo dalla mattina alla sera per risparmiare 1 euro o per trovare un lavoro. Da qui la fortuna di grillo: la gente lo vota perchè se combina qualcosa va avanti, se non combina niente fa la fine del topo come i partiti: semplice e banale. Chiamatelo iperconsumo elettorale..ma è cosi. E poi non ci vuole molto a capire: se Bilderberg davvero ha le sorti del pianeta in mano, qualce candidato sarebbe immune da tale incredibile influenza? Berlusconi? ahahahahah

durando

Lun, 18/06/2012 - 19:54

Sono sicuro che leverebbe i finanziamenti oltre che ai partiti anche a tutti i "giornalai". Sono sicuro inoltre che un pó di gentaglia sparirebbe dal parlamento...

durando

Lun, 18/06/2012 - 19:54

Sono sicuro che leverebbe i finanziamenti oltre che ai partiti anche a tutti i "giornalai". Sono sicuro inoltre che un pó di gentaglia sparirebbe dal parlamento...

gurgone giuseppe

Lun, 18/06/2012 - 20:00

Ho rispetto per i movimenti spontanei come il M5stelle, ma non fatevi ingannare da Grillo, è un vecchio servo del regime consociativo come travaglio Santoro Saviano ecc. Lui è una carta che il regime usa quando ci sono forze importanti che spingono per il cambiamento. Il suo metodo è quello di fingersi un rivoluzionario che lancia fulmini a destra e a manca, in realtà con argomenti sterili e demagogici, per togliere spazio alle formazioni che lottano per una vera democrazia. Chi ha qualche anno in più dei quaranta si ricorderà del ruolo che svolse nella demolizione di Craxi(politico onesto e coraggioso) e alla distruzione del PSI, per realizzare quel golpe che hanno chiamato"mani pulite", che permise ai consociati PCI,DC,MSI di razziare con le privatizzazioni le grandi aziende statali. Liquidato Berlusconi, ora il suo obiettivo è la Lega(vera forza rivoluzionaria,se si liberasse dell'antimeridionalismo) per sminuirne e sabotarne le lotte, sopratutto quella sacrosanta contro l'IMU.

gurgone giuseppe

Lun, 18/06/2012 - 20:00

Ho rispetto per i movimenti spontanei come il M5stelle, ma non fatevi ingannare da Grillo, è un vecchio servo del regime consociativo come travaglio Santoro Saviano ecc. Lui è una carta che il regime usa quando ci sono forze importanti che spingono per il cambiamento. Il suo metodo è quello di fingersi un rivoluzionario che lancia fulmini a destra e a manca, in realtà con argomenti sterili e demagogici, per togliere spazio alle formazioni che lottano per una vera democrazia. Chi ha qualche anno in più dei quaranta si ricorderà del ruolo che svolse nella demolizione di Craxi(politico onesto e coraggioso) e alla distruzione del PSI, per realizzare quel golpe che hanno chiamato"mani pulite", che permise ai consociati PCI,DC,MSI di razziare con le privatizzazioni le grandi aziende statali. Liquidato Berlusconi, ora il suo obiettivo è la Lega(vera forza rivoluzionaria,se si liberasse dell'antimeridionalismo) per sminuirne e sabotarne le lotte, sopratutto quella sacrosanta contro l'IMU.

Max Devilman

Lun, 18/06/2012 - 21:12

#34 scorpion12: il suo ragionamento è illogico. Quindi sono tutti cattivi, anche Grillo, ne abbiamo le prove, lo sappiamo, ma lo votiamo lo stesso fino a che non ce lo ha fatto vedere. Semplicemente agghiacciante.

Max Devilman

Lun, 18/06/2012 - 21:12

#34 scorpion12: il suo ragionamento è illogico. Quindi sono tutti cattivi, anche Grillo, ne abbiamo le prove, lo sappiamo, ma lo votiamo lo stesso fino a che non ce lo ha fatto vedere. Semplicemente agghiacciante.

pietrom

Lun, 18/06/2012 - 23:30

Aggiungo una domanda, che dovrebbe essere la prima per una forza di governo: quale politica energetica intendete perseguire? Siete favorevoli all'energia NUCLEARE? O volete solo prendere il sole?

pietrom

Lun, 18/06/2012 - 23:30

Aggiungo una domanda, che dovrebbe essere la prima per una forza di governo: quale politica energetica intendete perseguire? Siete favorevoli all'energia NUCLEARE? O volete solo prendere il sole?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 18/06/2012 - 23:47

R 1 - Quando presenteremo le liste si vedrà chi è il candidato. R 2 - Il ruolo di Casaleggio è quello ne più ne meno di un altro del movimento. R 3 - No , non è vero, ma se anche fosse? dove sta lo scandalo? R 4 - Quali porte chiuse? Riunioni degli aderenti ai Meeting, le porte si chiudono solo se fa freddo. R 5 - Grillo deve rispondere sul Blog a TUTTI , ma proprio a tutti, mi spega come potrebbe fare? R 6 - Perché pensavo che i partiti si potessero riformare da dentro. R 7 - Si è priva di senso, chi nasce in Italia è Italiano. R 8 - Ma perché la Legge Biagi a risolto il problema? Ritornare al pre -Biagi e anche prima abolizione di tutte le "agenzie interinali" e abolizione di tutte le fase cooperative, si ritorna al vecchio ufficio di collocamento. R 9 - Non si possono fare spot? Che razza di domanda è? R 10 - Certo che è più bufala che verità, informatevi e leggete prima di sparare sentenze. R 11 - Perchè non funzionavano come avrebbero R 12 - Assolutamente no.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Lun, 18/06/2012 - 23:47

R 1 - Quando presenteremo le liste si vedrà chi è il candidato. R 2 - Il ruolo di Casaleggio è quello ne più ne meno di un altro del movimento. R 3 - No , non è vero, ma se anche fosse? dove sta lo scandalo? R 4 - Quali porte chiuse? Riunioni degli aderenti ai Meeting, le porte si chiudono solo se fa freddo. R 5 - Grillo deve rispondere sul Blog a TUTTI , ma proprio a tutti, mi spega come potrebbe fare? R 6 - Perché pensavo che i partiti si potessero riformare da dentro. R 7 - Si è priva di senso, chi nasce in Italia è Italiano. R 8 - Ma perché la Legge Biagi a risolto il problema? Ritornare al pre -Biagi e anche prima abolizione di tutte le "agenzie interinali" e abolizione di tutte le fase cooperative, si ritorna al vecchio ufficio di collocamento. R 9 - Non si possono fare spot? Che razza di domanda è? R 10 - Certo che è più bufala che verità, informatevi e leggete prima di sparare sentenze. R 11 - Perchè non funzionavano come avrebbero R 12 - Assolutamente no.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/06/2012 - 01:32

E' perfettamente inutile porre domande a chi fonda la notorietà sugli urli di un pagliaccio che non potrà mai entrare in parlamento. Con quale programma si presenta? Sul cri cri cri di uno che da comico si è trasformato in un piccolo triste dittatore?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/06/2012 - 01:32

E' perfettamente inutile porre domande a chi fonda la notorietà sugli urli di un pagliaccio che non potrà mai entrare in parlamento. Con quale programma si presenta? Sul cri cri cri di uno che da comico si è trasformato in un piccolo triste dittatore?

piero1939

Mar, 19/06/2012 - 06:21

perche' seguite un giullare????

piero1939

Mar, 19/06/2012 - 06:21

perche' seguite un giullare????

beramo

Mar, 19/06/2012 - 08:20

xpietrom..aggiunge una domanda? ma allora vuol parlare di Grillo senza conoscerne i cavalli di battaglia del movimento 5 stelle...

beramo

Mar, 19/06/2012 - 08:20

xpietrom..aggiunge una domanda? ma allora vuol parlare di Grillo senza conoscerne i cavalli di battaglia del movimento 5 stelle...

Amon

Mar, 19/06/2012 - 08:45

gurgone giuseppe forse le e' sfuggito che l'IMU e' identica a quella della lega infatti e' stata presa prorpio da loro con l'unica differenza che i soldi vanno allo stato invece che hai comuni (ovvero a servizi per i cittadini) la Lega ruba e mente come tutti gli altri.

Amon

Mar, 19/06/2012 - 08:45

gurgone giuseppe forse le e' sfuggito che l'IMU e' identica a quella della lega infatti e' stata presa prorpio da loro con l'unica differenza che i soldi vanno allo stato invece che hai comuni (ovvero a servizi per i cittadini) la Lega ruba e mente come tutti gli altri.

cicero08

Mar, 19/06/2012 - 09:16

A parte l'implicito riconoscimento sulla liceità delle domande che Repubblica ha rivolto in passato al premier allora in carica, questa vicenda non fa che confermare che l'essere giornalisti di parte non significa assolutamente essere buoni giornalisti. Travaglio, poi, si deve interessare anche del libro di Narducci la cui grandezza stava soltanto nel violare la legge continuando imperterrito a fumare nelle aule di tribunale in cui era chiamato a sostenere l'accusa (nelle pause del dibattimento, naturalmente)...

cicero08

Mar, 19/06/2012 - 09:16

A parte l'implicito riconoscimento sulla liceità delle domande che Repubblica ha rivolto in passato al premier allora in carica, questa vicenda non fa che confermare che l'essere giornalisti di parte non significa assolutamente essere buoni giornalisti. Travaglio, poi, si deve interessare anche del libro di Narducci la cui grandezza stava soltanto nel violare la legge continuando imperterrito a fumare nelle aule di tribunale in cui era chiamato a sostenere l'accusa (nelle pause del dibattimento, naturalmente)...

gangster

Mar, 19/06/2012 - 09:40

a questo giornalisti e, a tutti coloro che si sbattono per demolire Grillo e il suo entourage pongo queste domande: Chiedete ai sostenitori di Monti come mai non vende le auto blu? perche' non taglia drasticamente le mega pensioni e i megastipendi? Perche' non approvano subito la lege per eliminare le provincie e gli enti inutili? perche' non approvano subito la legge per ridurre parlamentari e senatori del 70%. Perche' per tentare di fare cassa spremono sempre il popolino e non i Paperoni? E sarebbero molte altre le domande da fare a tutta la classe politica ladra e bustarellara. Ma Voi per proteggere i Vostri padroni volete demolire tutto cio' che potrebbe scardinare questo marciume che va dal piu' alto dei colli al piu' alto dei Monti. Penso che il motivo del Vostro accanimento su cio' che potrebbe ( speriamo ) essere nuovo, sia la paura di essere sganciati dal guinzaglio che Vi lega ai padroni

Cinghiale

Mar, 19/06/2012 - 09:33

Lo "scodinzolatore" Tramaglio sta cercando un nuovo papino che gli riempie la ciotola.

gangster

Mar, 19/06/2012 - 09:40

a questo giornalisti e, a tutti coloro che si sbattono per demolire Grillo e il suo entourage pongo queste domande: Chiedete ai sostenitori di Monti come mai non vende le auto blu? perche' non taglia drasticamente le mega pensioni e i megastipendi? Perche' non approvano subito la lege per eliminare le provincie e gli enti inutili? perche' non approvano subito la legge per ridurre parlamentari e senatori del 70%. Perche' per tentare di fare cassa spremono sempre il popolino e non i Paperoni? E sarebbero molte altre le domande da fare a tutta la classe politica ladra e bustarellara. Ma Voi per proteggere i Vostri padroni volete demolire tutto cio' che potrebbe scardinare questo marciume che va dal piu' alto dei colli al piu' alto dei Monti. Penso che il motivo del Vostro accanimento su cio' che potrebbe ( speriamo ) essere nuovo, sia la paura di essere sganciati dal guinzaglio che Vi lega ai padroni

Cinghiale

Mar, 19/06/2012 - 09:33

Lo "scodinzolatore" Tramaglio sta cercando un nuovo papino che gli riempie la ciotola.

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 09:44

#40 Runasimi - digita su google "programma m5s" e trovi il programma del movimento, semplice no?

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 09:44

#40 Runasimi - digita su google "programma m5s" e trovi il programma del movimento, semplice no?

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 09:59

#39 Gian Lore: le tue sono risposte ufficiali del movimento o una tua opinione personale? Nel primo caso, direi che assolutamente non rispondono nel merito a nessuna domanda e un movimento dovrebbe essere + serio, nel caso era meglio tacere. Se sono invece opinioni personali e per tanto opinioni di chi mediamente appoggia il movimento 5 stelle, hai fatto capire a tutti come, ragionate poi si può essere o non essere d'accordo.

Cinghiale

Mar, 19/06/2012 - 10:00

#43 Amon - ERRORE!! l'IMU doveva essere pagata solo sulla seconda casa. Inoltre doveva partire dal 2014.

baio57

Mar, 19/06/2012 - 09:55

#34 skorpion12 - Molto democratico . Decidi tu se le domande sono idiote o meno,ma le tue risposte le ritieni intelligenti? Allora te ne dico un'altra : lo sai che i due nomi da me citati sono stati membri della Camera del Commercio Americana per Italia? Aspen In. , Bildenberg , e potenti multinazioneli , non sono forse quelle che ha sempre combattuto il GIULLARE ? Risposta please.

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 10:01

perchè vi curate tanto del programma? quello del pdl da un milione di posti di lavoro è la dimostrazione lampante che i programmi sono carta straccia se non ci sono politici degni di tale nome ad attuarli o peggio ancora che addirittura tradiscono il mandato...

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 09:59

#39 Gian Lore: le tue sono risposte ufficiali del movimento o una tua opinione personale? Nel primo caso, direi che assolutamente non rispondono nel merito a nessuna domanda e un movimento dovrebbe essere + serio, nel caso era meglio tacere. Se sono invece opinioni personali e per tanto opinioni di chi mediamente appoggia il movimento 5 stelle, hai fatto capire a tutti come, ragionate poi si può essere o non essere d'accordo.

eno1930

Mar, 19/06/2012 - 10:10

Sono iscritto al PDL ma se alle prossime elezioni non avranno diminuito i parlamentari e non avranno tolto l'imu voterò Grillo l'unico di cui momentaneamente hanno paura perchè gli porterà via molti parlamentari. Per questo non vale astenersi o votare bianco!!!Grillo è un momento di disperazione degli italiani ma poi rientreranno!!

Cinghiale

Mar, 19/06/2012 - 10:00

#43 Amon - ERRORE!! l'IMU doveva essere pagata solo sulla seconda casa. Inoltre doveva partire dal 2014.

baio57

Mar, 19/06/2012 - 09:55

#34 skorpion12 - Molto democratico . Decidi tu se le domande sono idiote o meno,ma le tue risposte le ritieni intelligenti? Allora te ne dico un'altra : lo sai che i due nomi da me citati sono stati membri della Camera del Commercio Americana per Italia? Aspen In. , Bildenberg , e potenti multinazioneli , non sono forse quelle che ha sempre combattuto il GIULLARE ? Risposta please.

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 10:01

perchè vi curate tanto del programma? quello del pdl da un milione di posti di lavoro è la dimostrazione lampante che i programmi sono carta straccia se non ci sono politici degni di tale nome ad attuarli o peggio ancora che addirittura tradiscono il mandato...

eno1930

Mar, 19/06/2012 - 10:10

Sono iscritto al PDL ma se alle prossime elezioni non avranno diminuito i parlamentari e non avranno tolto l'imu voterò Grillo l'unico di cui momentaneamente hanno paura perchè gli porterà via molti parlamentari. Per questo non vale astenersi o votare bianco!!!Grillo è un momento di disperazione degli italiani ma poi rientreranno!!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mar, 19/06/2012 - 10:19

mi meraviglio ancora della gente che attacca grillo e difende i ladri...ma allora vi va bene sta gente che ci deruba???la lega che da padrona e' diventata ladrona,il pd che s******a i soldi nostri,il pdl che ruba,i parlamentari che passano da un partito ad un'altro come le prostitute. sapete benissimo quale e' il male di questo paese, quindi cosa trovate di male in un uomo che dice le cose che scriviamo su questo giornale??diamogli una possibilita ma sopratutto una possibilita a quei ladri esperti di capire la rabbia che abbiamo dentro che ci stanno succhiando l'anima.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mar, 19/06/2012 - 10:19

mi meraviglio ancora della gente che attacca grillo e difende i ladri...ma allora vi va bene sta gente che ci deruba???la lega che da padrona e' diventata ladrona,il pd che s******a i soldi nostri,il pdl che ruba,i parlamentari che passano da un partito ad un'altro come le prostitute. sapete benissimo quale e' il male di questo paese, quindi cosa trovate di male in un uomo che dice le cose che scriviamo su questo giornale??diamogli una possibilita ma sopratutto una possibilita a quei ladri esperti di capire la rabbia che abbiamo dentro che ci stanno succhiando l'anima.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 10:56

@ baio57 senti baio, parliamoci chiaro. Vivo in un paese che da 40 anni è governato dai peggiori figuri che qualsivoglia persona non presenterebbe neanche al suo cane. Non sanno nulla di nulla, inoltre sono talmente beceri che se ne infischiano delle leggi e delle persone e in aggiunta mantengono intrecci raccapriccianti con mafie, banche e chiunque possa dare loro dei soldi. Addirittura ricattano le aziende e prendono mazzette. E io dovrei scandalizzarmi perchè forse uno dei soci di grillo indirettamente è legato al Bilderberg? Mi tengo un buon Mastella per andare sul sicuro, che dici? Inoltre chi mi garantisce che uno non ha legami con Bilderberg, chi la da la patente Bilderberg-free?, nessuno. E allora BASTA co ste chiacchiere, facciamo i cittadini e giudichiamo dai fatti. Stiamo sempre a parlare e a chiacchierare a polemizzare e confabulare, poi non si conclude mai niente. Mai. Sta cosa deve cambiare.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 10:56

@ baio57 senti baio, parliamoci chiaro. Vivo in un paese che da 40 anni è governato dai peggiori figuri che qualsivoglia persona non presenterebbe neanche al suo cane. Non sanno nulla di nulla, inoltre sono talmente beceri che se ne infischiano delle leggi e delle persone e in aggiunta mantengono intrecci raccapriccianti con mafie, banche e chiunque possa dare loro dei soldi. Addirittura ricattano le aziende e prendono mazzette. E io dovrei scandalizzarmi perchè forse uno dei soci di grillo indirettamente è legato al Bilderberg? Mi tengo un buon Mastella per andare sul sicuro, che dici? Inoltre chi mi garantisce che uno non ha legami con Bilderberg, chi la da la patente Bilderberg-free?, nessuno. E allora BASTA co ste chiacchiere, facciamo i cittadini e giudichiamo dai fatti. Stiamo sempre a parlare e a chiacchierare a polemizzare e confabulare, poi non si conclude mai niente. Mai. Sta cosa deve cambiare.

iii1981

Mar, 19/06/2012 - 11:02

"La fattoria degli animali" di George Orwell (anno publicazione 1945) Buona lettura.

giessebi

Mar, 19/06/2012 - 11:08

#39 Gian Lore: 1)Quindi ancora non si sa. 2)Quindi all'interno del movimento tutti sono cofondatori 3)Nessuno scandalo ma un movimento "dal basso" ha bisogno di nulla osta? 4)Buono a sapersi 5)Ogni tanto potrebbe rispondere a qualcuno, e non solo sui blog, altrimenti sembra che non sappia rispondere 6)Se i partiti si possono riformare da dentro, perche' dire che sono morti? 7)Ma allora non siete leghisti... 8)"ha risolto" (con l'acca) molto. E abolendo l'art 18 risolverebbe ancora di piu'... vuole dire che c'era piu' lavoro quando c'era l'ufficio di collocamento?? 9)Urlare contro le multinazionali dopo averne incassato i soldi non e' un segno di grande coerenza (ammesso che si consideri la coerenza un valore). 10)No comment 11)Questa e' veramente buona!! Del resto e' il movimento di un comico 12)Buono a sapersi. A parte alcune risposte veramente incredibili, ci metterebbe molto il vero Grillo a rispondere?

iii1981

Mar, 19/06/2012 - 11:02

"La fattoria degli animali" di George Orwell (anno publicazione 1945) Buona lettura.

giessebi

Mar, 19/06/2012 - 11:08

#39 Gian Lore: 1)Quindi ancora non si sa. 2)Quindi all'interno del movimento tutti sono cofondatori 3)Nessuno scandalo ma un movimento "dal basso" ha bisogno di nulla osta? 4)Buono a sapersi 5)Ogni tanto potrebbe rispondere a qualcuno, e non solo sui blog, altrimenti sembra che non sappia rispondere 6)Se i partiti si possono riformare da dentro, perche' dire che sono morti? 7)Ma allora non siete leghisti... 8)"ha risolto" (con l'acca) molto. E abolendo l'art 18 risolverebbe ancora di piu'... vuole dire che c'era piu' lavoro quando c'era l'ufficio di collocamento?? 9)Urlare contro le multinazionali dopo averne incassato i soldi non e' un segno di grande coerenza (ammesso che si consideri la coerenza un valore). 10)No comment 11)Questa e' veramente buona!! Del resto e' il movimento di un comico 12)Buono a sapersi. A parte alcune risposte veramente incredibili, ci metterebbe molto il vero Grillo a rispondere?

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 19/06/2012 - 11:22

Grillo ha successo perchè cavalca il malcontento popolare, ma a fare quello sono buoni tutti. E' come quando uno che grida "ho sete!" l'altro vicino gli dice "hai ragione!". Le domande che io farei a Grillo sono queste: 1) Visto che siete contro i termovalorizzatori, come pensate di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti e la nostra totale dipendenza energetica dall'estero? 2) Quali proposte avete per rendere efficiente la pubblica amministrazione e in generale i servizi? 3) Quale forma di governo e di organizzazione dello stato a livello locale, pensiate sia utile per evitare sprechi e inefficienze? 4) Volete più o meno stato nell'economia? 5) Quali tasse avete intenzione di ridurre ed abolire? 6) Potreste indicarmi in modo preciso e dettagliato come intendete prevenire la criminalità? 7) Con precisione e dettaglio, quali politiche avete per il contrasto dell'immigrazione clandestina? Sulla disoccupazione, la domanda è stata gia fatta nell'articolo.

Ritratto di deep purple

deep purple

Mar, 19/06/2012 - 11:22

Grillo ha successo perchè cavalca il malcontento popolare, ma a fare quello sono buoni tutti. E' come quando uno che grida "ho sete!" l'altro vicino gli dice "hai ragione!". Le domande che io farei a Grillo sono queste: 1) Visto che siete contro i termovalorizzatori, come pensate di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti e la nostra totale dipendenza energetica dall'estero? 2) Quali proposte avete per rendere efficiente la pubblica amministrazione e in generale i servizi? 3) Quale forma di governo e di organizzazione dello stato a livello locale, pensiate sia utile per evitare sprechi e inefficienze? 4) Volete più o meno stato nell'economia? 5) Quali tasse avete intenzione di ridurre ed abolire? 6) Potreste indicarmi in modo preciso e dettagliato come intendete prevenire la criminalità? 7) Con precisione e dettaglio, quali politiche avete per il contrasto dell'immigrazione clandestina? Sulla disoccupazione, la domanda è stata gia fatta nell'articolo.

baio57

Mar, 19/06/2012 - 11:26

#54 scorpion12 - Molto bene, questa risposta mi è piaciuta sopratutto perchè non fai riferimento ad una sola persona , ma parli di 40 anni di malgoverno e di una classe politica truffaldina e dedita al malaffare senza distinzioni . Au revoir !

baio57

Mar, 19/06/2012 - 11:26

#54 scorpion12 - Molto bene, questa risposta mi è piaciuta sopratutto perchè non fai riferimento ad una sola persona , ma parli di 40 anni di malgoverno e di una classe politica truffaldina e dedita al malaffare senza distinzioni . Au revoir !

Al2011

Mar, 19/06/2012 - 11:34

Comunque le interviste di Travaglio a Grillo ricordano un po' quelle degli anni '80 di Gianni Minà a Fidel Castro, o quelle di oggi di Fabio Fazio a D'Alema o a Prodi. Lascio a voi il termine per definirle, mi pare che si faccia riferimento all'uso della lingua su un'altra parte del corpo, dalla cintola in giù.

Al2011

Mar, 19/06/2012 - 11:34

Comunque le interviste di Travaglio a Grillo ricordano un po' quelle degli anni '80 di Gianni Minà a Fidel Castro, o quelle di oggi di Fabio Fazio a D'Alema o a Prodi. Lascio a voi il termine per definirle, mi pare che si faccia riferimento all'uso della lingua su un'altra parte del corpo, dalla cintola in giù.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 19/06/2012 - 11:35

In ginocchio o a schiena dritta? ahaha perchè le domande scomode non le avete fatte all'ex premier quando era premier sulle leggi ad personam, su ruby nipote di mubarak, sul lodo alfano, sulle feste di arcore ecc e qui tirate fuori una decina di domande la metà delle quali troverebbero già risposta se vi informaste un pelino di più ma siete giornalai dell'ultima ora. Te la suggerisco io una domanda da fare a Grillo caro Del Vigo. "Sig. Beppe Grillo, è vero che avete in programma di abolire il finanziamento pubblico ai giornali di cui la mia testata ha beneficiato?" Cordialità - primo invio 11.34

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 11:35

dai sostenitori di Grillo ho capito una cosa: votano m5s principalmente per non votare gli altri. Ok, ma è come tagliarsi i genitali per far dispetto alla moglie. Non credo sia la soluzione al problema ma un'aggravante dello stesso.

Ritratto di lamar burgess

lamar burgess

Mar, 19/06/2012 - 11:35

In ginocchio o a schiena dritta? ahaha perchè le domande scomode non le avete fatte all'ex premier quando era premier sulle leggi ad personam, su ruby nipote di mubarak, sul lodo alfano, sulle feste di arcore ecc e qui tirate fuori una decina di domande la metà delle quali troverebbero già risposta se vi informaste un pelino di più ma siete giornalai dell'ultima ora. Te la suggerisco io una domanda da fare a Grillo caro Del Vigo. "Sig. Beppe Grillo, è vero che avete in programma di abolire il finanziamento pubblico ai giornali di cui la mia testata ha beneficiato?" Cordialità - primo invio 11.34

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 11:35

dai sostenitori di Grillo ho capito una cosa: votano m5s principalmente per non votare gli altri. Ok, ma è come tagliarsi i genitali per far dispetto alla moglie. Non credo sia la soluzione al problema ma un'aggravante dello stesso.

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mar, 19/06/2012 - 12:02

DEEP PURPLE, ti rispondo io gentilmente,penso che come me alla maggior parte degli italiani non importa nessuna di queste domande. con i politici che abbiamo ora tutto quello che puo e non puo fare grillo non e' importante.. a fare queste domande difendiamo solo i nostri ideali di dx o sx, ma ormai abbiamo visto che dietro le quinte sono tutti **** e camicia(abc) il sistema politico italiano con tutti i ladri a capo andrebbe avvelenato con grillo,grillo e' come un virus e dobbiamo usarlo solo per contagiare la banda dei ladri e speriamo che riesca a debellare sta banda,altrimenti braghini giu' per tutta la vita!

Ritratto di W.A.S.P.

W.A.S.P.

Mar, 19/06/2012 - 12:02

DEEP PURPLE, ti rispondo io gentilmente,penso che come me alla maggior parte degli italiani non importa nessuna di queste domande. con i politici che abbiamo ora tutto quello che puo e non puo fare grillo non e' importante.. a fare queste domande difendiamo solo i nostri ideali di dx o sx, ma ormai abbiamo visto che dietro le quinte sono tutti **** e camicia(abc) il sistema politico italiano con tutti i ladri a capo andrebbe avvelenato con grillo,grillo e' come un virus e dobbiamo usarlo solo per contagiare la banda dei ladri e speriamo che riesca a debellare sta banda,altrimenti braghini giu' per tutta la vita!

tartavit

Mar, 19/06/2012 - 12:28

Travaglio, Grillo. Tanto chiasso per niente!

tartavit

Mar, 19/06/2012 - 12:28

Travaglio, Grillo. Tanto chiasso per niente!

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 12:54

#61 Max Devilman - l'alternativa a grillo è l'astensione, ma così è come votare per la casta... io preferisco dare il mio voto ad un cittadino del m5s piuttosto che ad un politicante della casta ladro inetto e traditore, tu fai un pò come credi

peropix

Mar, 19/06/2012 - 12:59

Grillo ha capito una cosa: a parlare coi giornali ci si rimette sempre e se poi dici qualcosa per cui i loro editori non sono d'accordo te li ritrovi contro e pronti a mescolare le carte.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 13:40

#61 @Max Devilman e quindi la soluzione quale sarebbe secondo lei? Votiamo allegramente D'Alema, Berlusconi o Mastella-Casini? Che dobbiamo fare?

IlLeggendario

Mar, 19/06/2012 - 13:55

IlGiornale ridicolo come sempre! Le vostre domande a Beppe Grillo servono solo per cercare di screditarlo e infatti, a molte di queste domande ha già risposto circa una decina di volte (come per esempio alle domanda 6, 11)! Due possibilità, o non avete mai sentito queste sue risposte e quindi siete dei pessimi giornalisti, oppure fate finta di non averle mai sentite e quindi siete comunque dei pessimi giornalisti! Ridicoli..

mrcloud

Mar, 19/06/2012 - 14:12

Travaglio avrebbe dovuto ispirarsi a Vespa o a ilGiornale per fare un'intervista a schiena dritta!

ciaciaron

Mar, 19/06/2012 - 14:34

Francesco Maria Del Vigo Serbelloni Vien Dal Mare non ce l'ha fatta stavolta a scrivere l'articolo da solo si è dovuto appoggiare a Domenico Ferrara. Probabilmente uno leggeva e l'altro scriveva: ma chi è quel disgraziato che li ha promossi a giornalisti?

Luigi Fassone

Mar, 19/06/2012 - 14:37

Noto che qui si sono scatenati (forse si sono passati la voce) molti che stravedono,oppure in mancanza di ciò,pensano sia il male minore, oer Beppe Grillo & Company. Sarà,sarete,ma come è che se penso a lui come Presidente del Consiglio di uno Stato qualsiasi,mi si accappona la pelle,poi la stessa mi si riempie di bolle rosse .....??

maverick100

Mar, 19/06/2012 - 14:51

la questione di casaleggio sta diventando stucchevole.Ma chi è casaleggio? L'anticristo solo perche' porta i capelli con un taglio un po' particolare?Se avete qualcosa di serio bene altrimenti basta con queste fesserie. Sulla questione tavolazzi NON se ne puo' piu'. Se è tanto bravo dite al PDL di metterlo in qualche giunta. Ci sono solo 2 domande che hanno un senso e le risposte le avrete quando allargheranno il programma per le elezioni politiche perche' il M5s è cresciuto in un modo davvero inaspettato ed era nato per amministrare localmente

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 15:17

#64 aliberti: io credo che i buoni e i cattivi non stiano tutti in una parte sola ma siano equamente distribuiti. La "casta" non esiste, o meglio, ci sono parti dei partiti che sono ed agiscono come una casta ma anche molta gente che ci crede e agisce per la sua gente, per il bene comune, io non farei di ogni erba un fascio. Per intenderci, non mi fiderei mai di un Mastella ma neanche di un Grillo, ed ho elementi sufficienti per continuare a non fidarmi di entrambi. Il non voto ormai sfiora il 40% o forse +, non direi che sia privo di senso non votare, fa parte delle nostre scelte, io la vedo diversamente da lei, meglio astenersi che Grillo. Qualcuno dice che Grillo ha GIA' RISPOSTO a queste domande, mi postate le risposte UFFICIALI del movimento per cortesia? Grazie.

piero1952

Mar, 19/06/2012 - 15:24

#59 Al2011 : buon elenco, ma dovresti andare da un medico, io non sono un esperto in questo, ma esiste una malattia che inibisce i ricordi recenti, non può essere altrimenti, sennò vorrebbe dire che sei in malafede "dimenticandoti" le famose interviste di Vespa a Berlusconi... che in ordine cronologico sono le`più recenti, oppure gli interventi"ad personam" di Mizolini( mi sembra che per questo abbia avuto anche dei piccoli problemi...)

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 15:39

#71 maverick100: come chi è Casaleggio? Casaleggio è quello che paga le campagne elettorali, finanzia il marketig, gli spettacoli di Beppe Grillo, scrive il programma. Come lui stesso ha dichiarato è il cofondatore del movimento e ne traccia la linea politica. Quello che voi Grillini e Pizzarotti non avete ancora capito (spero). Chi sia il Gruppo Casaleggio lo trovi su Google, a quali idee si riferisce anche, e non sono idee che propendono dalla parte del popolo.

aliberti

Mar, 19/06/2012 - 15:57

#72 Max Devilman - ad aprile la scelta è tra il sistema della casta pd+pdl+udc ed il m5s... l'astensione non serve ed è un regalo alla casta... avrei riconsiderato il tuo discorso se dopo il tradimento di fini si fosse ritornati al voto senza inciuci, se avessero abolito le provincie,se avessero realizzato un federalismo fiscale serio,se avessero tagliato i costi della politica a partire dal dimezzamento dei parlamentari,se in tempo di crisi oltre a chiedere sacrifici ai cittadini con tasse odiose si fossero decurtato il loro stipendio,se avessero messo un tetto agli stipendi dei manager,se avessero rinunciato ai loro vitalizi,se...,se...,se... e posso continuare all'infinito... grillo ha ragione quando dice di cambiare radicalmente perchè ormai...cosa abbiamo più da perdere?senza la casta possiamo solo andare a migliorare. Ad Aprile CAMBIAMO ARIA, per noi e per i nostri figli

ciaciaron

Mar, 19/06/2012 - 16:12

#70 Luigi Fassone "Grillo a signalé à plusieurs reprises qu'il y aura un candidat" , forse così Gigi, capirai meglio, visto che l'italiano per te è una lingua incomprensibile. Il tuo "caro leader" non ci ha fatto venire le bolle rosse, lui ha preferito pianificarci un bel buco nel portafogli, salvando nel contempo le sue chia.pe flaccide alla faccia tua e di quelle povere anime che ancora continuano a credergli.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/06/2012 - 16:18

Purtroppo non c'è molto da dire. Sono solo profondamente turbato dall'ennesima dimostrazione che a molti Italiani occorre solo gettare l'amo e loro abboccano. Attenzione, non intendo minimamente sbeffeggiare o offendere nessuno tra quelli che pensano che Grillo & C. siano quello che serve all'Italia oggi. Voglio solo dire che (per l'ennesima volta) tocchiamo con mano come sia facile, per personaggi e organizzazioni (che sono tutto meno che una risposta reale e applicabile ai nostri problemi reali e drammatici) abili nel manovrare le persone, creare proselitismo dietro al nulla...o peggio, che insegue sogni, utopie e violenza verbale e sociale. Eppure tutti noi ci misuriamo ogni giorno con fatti, problemi, timori che sono tremendamente reali e incombenti; come si fa a dimenticarsene per dare il voto a una recita da Zelig? Tutti i sostenitori del M5S si sveglieranno presto e di colpo...e non sarà un risveglio piacevole. Forse uscire dall'ipnosi e dall'incanto subito, non sarebbe meglio?

ciaciaron

Mar, 19/06/2012 - 16:31

#74 Max Devilman Invece il gruppo "Berlusconi" è un gruppetto come si deve. Ha come simbolo la viola mammola, è partito con il capo vestito con il grembiulino e compasso, ha proseguito fondando un partito in collaborazione con gli "amici" ed ha finito per portare la nazione sull'orlo del baratro, tutto propendendo, naturalmente, dalla parte del popolo.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 19/06/2012 - 16:32

#48 Max Devilman visto che conosci così bene le risposte, perchè me lo chiedi?

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 19/06/2012 - 16:37

o quelle degli anni duemila di riotta a Berlusconi!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 19/06/2012 - 16:40

x #70 Luigi Fassone la pelle mi si è "accaponata" per 20 anni di Berlusconi!!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 19/06/2012 - 16:44

x #74 Max Devilman e quindi che vuol dire? ce l'hai con casaleggio? sei invidioso? verresti fare quello che fa lui? Ma lo sai che sei un bel tipo, a "Il Giornale" hai i peggiori personaggi che ci siano in Italia e vuoi pure metterci calaleggio? , ma lascialo perdere

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 19/06/2012 - 16:47

x #77 ilsaturato e che vogliamo fare? non abboccare all'amo e continuare a votare D'Alema, Casin, Berlusconi & C? A questo punto non siamo più in grado di distinguere tra buoni e cattivi, quindi che se ne vadano tutti a casa

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/06/2012 - 17:46

x83 Gian Lore. Ha ragione. Il mio commento non voleva "riabilitare" la politica dei figuri che lei cita. Ho voluto solo dire che QUESTA alternativa, sono quasi certo, sia peggio di ciò che avremmo dovuto pensionare da tempo. Non è il momento di scherzare o giocare sul nostro domani che è già oggi a tinte fosche. Capisco che al momento di grandi proposte "fuori dal coro" (e dai seggi trentennali) non se ne vedono; ma a nessuno verrebbe in mente, ad esempio, di bere l'acqua di mare se scarseggia quella dolce o di darsi una martellata sulla mano sinistra per non sentire il dolore di una ferita alla mano destra.... Dico solo che, per la prima volta in 60anni, noi Italiani siamo tutti davvero nella stessa barca (che sta affondando) e dovremmo liberarci di ideologie e integralismi per badare al vero sodo, per noi-i nostri vecchi-i nostri figli. Puliamoci occhi e orecchi e stiamo pronti a cogliere e capire qualsiasi cosa positiva e nuova... sperando arrivi! Se non arriverà... che Grillo sia!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mar, 19/06/2012 - 17:46

x83 Gian Lore. Ha ragione. Il mio commento non voleva "riabilitare" la politica dei figuri che lei cita. Ho voluto solo dire che QUESTA alternativa, sono quasi certo, sia peggio di ciò che avremmo dovuto pensionare da tempo. Non è il momento di scherzare o giocare sul nostro domani che è già oggi a tinte fosche. Capisco che al momento di grandi proposte "fuori dal coro" (e dai seggi trentennali) non se ne vedono; ma a nessuno verrebbe in mente, ad esempio, di bere l'acqua di mare se scarseggia quella dolce o di darsi una martellata sulla mano sinistra per non sentire il dolore di una ferita alla mano destra.... Dico solo che, per la prima volta in 60anni, noi Italiani siamo tutti davvero nella stessa barca (che sta affondando) e dovremmo liberarci di ideologie e integralismi per badare al vero sodo, per noi-i nostri vecchi-i nostri figli. Puliamoci occhi e orecchi e stiamo pronti a cogliere e capire qualsiasi cosa positiva e nuova... sperando arrivi! Se non arriverà... che Grillo sia!

Luigi Fassone

Mar, 19/06/2012 - 18:10

Al Sior ciaciaron numero 76 ( che oltre alla lingua italiana dimostra di conoscere pure le franceson)e al Signor Gian Lore Numeri 80,81,e 82 (con entrambi,lo giuro,non ho mai mangiato il riso assieme per meritarmi il "TU"...): AUGURI E FIGLI MASCHI !!! e che il Grillo berciante BUON PRO VI FACCIA ! Più accondiscendente di così,ci sono soltanto i cristiani di Nigeria,i quali,almeno fino all'altro ieri, mostravano l'altra guancia...

Luigi Fassone

Mar, 19/06/2012 - 18:10

Al Sior ciaciaron numero 76 ( che oltre alla lingua italiana dimostra di conoscere pure le franceson)e al Signor Gian Lore Numeri 80,81,e 82 (con entrambi,lo giuro,non ho mai mangiato il riso assieme per meritarmi il "TU"...): AUGURI E FIGLI MASCHI !!! e che il Grillo berciante BUON PRO VI FACCIA ! Più accondiscendente di così,ci sono soltanto i cristiani di Nigeria,i quali,almeno fino all'altro ieri, mostravano l'altra guancia...

maxdavado

Mar, 19/06/2012 - 18:07

Voi del Il Giornale,organo ufficiale del partito di Berlusconi,in tutti questi anni non vi siete mai sbilanciati nel fare interviste scomode al vostro principale,nè mai il vostro capo si è prestato a dei confronti in diretta con i suoi avversari politici,ma solo nei salotti buoni di B.Vespa,o Mediaset,dove le domande e le risposte venivano concordate prima,interveniva solo telefonicamente nei programmi scomodi,tipo Ballarò, Anno Zero,quando veniva tirato in ballo.E voi volete fare la morale agli altri

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 18:08

molti qui dicono NO a Grillo, ma non si capisce a chi dovremmo dire di SI. Sono i soliti NO all'italiana, quelli dei sindacati e dei partiti. I NO casuali, senza alcun motivo. Per me invece il messaggio che manda Grillo è il messaggio che ci vuole ora. Grillo è il megafono di chi vuole onestà, senso civico e valori di eguaglianza in una società che da troppo tempo è dominata da furbi e inetti. E non me ne frega niente se Grillo non è capace a governare..l'importante è che il messaggio arrivi a chi dovrà venire dopo di lui.

maxdavado

Mar, 19/06/2012 - 18:07

Voi del Il Giornale,organo ufficiale del partito di Berlusconi,in tutti questi anni non vi siete mai sbilanciati nel fare interviste scomode al vostro principale,nè mai il vostro capo si è prestato a dei confronti in diretta con i suoi avversari politici,ma solo nei salotti buoni di B.Vespa,o Mediaset,dove le domande e le risposte venivano concordate prima,interveniva solo telefonicamente nei programmi scomodi,tipo Ballarò, Anno Zero,quando veniva tirato in ballo.E voi volete fare la morale agli altri

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 18:08

molti qui dicono NO a Grillo, ma non si capisce a chi dovremmo dire di SI. Sono i soliti NO all'italiana, quelli dei sindacati e dei partiti. I NO casuali, senza alcun motivo. Per me invece il messaggio che manda Grillo è il messaggio che ci vuole ora. Grillo è il megafono di chi vuole onestà, senso civico e valori di eguaglianza in una società che da troppo tempo è dominata da furbi e inetti. E non me ne frega niente se Grillo non è capace a governare..l'importante è che il messaggio arrivi a chi dovrà venire dopo di lui.

maxdavado

Mar, 19/06/2012 - 18:29

Voi del Il Giornale,organo ufficiale del partito di Berlusconi,in tutti questi anni di regime Berlusconiano,non vi siete mai sbilanciati nel fare interviste scomode al vostro principale,ne mai il vostro capo si è prestato a dei confronti in diretta con avversari politici ,ma solo nei salotti buoni di B.Vespa,o Mediaset,dove domande e risposte venivano concordate in anticipo.Nei salotti scomodi tipo: Anno Zero,Ballarò etc,interveniva solo telefonicamente con arroganza,quando si sentiva tirato in ballo in prima persona.prima di fare la morale agli altri,guardatevi un pò in casa.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 19/06/2012 - 18:17

I signori giornalisti dell'articolo di cui sopra, devono essere dei buontemponi, ma molto accorti. Mi auguro quindi, prossimamente, domande sferzanti rivolte a qualcuno in particolare. Ad esempio:Egr signor gabibbo, come fa un presidente del consiglio a pagare la mafia anzichè denunciarla? Egr signor gabibbo, ma i soldi con i quali ha fondato il suo impero, da dove provengono? Egr signor gabibbo, non le pare di aver fatto una miriade di leggi per non finire in galera, trascurando l'interesse della nazione, ormai sul lastrico per colpa sua e dei suoi servi? Egr signor gabibbo, come può un presidente del consiglio, insieme all'esimio dell'utri, sostenere mangano come un eroe, ben sapendo delle condanne per omicidio e dell'appartenenza mafiosa? Egr signor gabibbo, è mai stato all'Aquila a controllare quante balle ha raccontato agli italiani? Non continuo perchè le altre vi verranno in mente, ma ovviamente vi guarderete bene dal farle.

maxdavado

Mar, 19/06/2012 - 18:29

Voi del Il Giornale,organo ufficiale del partito di Berlusconi,in tutti questi anni di regime Berlusconiano,non vi siete mai sbilanciati nel fare interviste scomode al vostro principale,ne mai il vostro capo si è prestato a dei confronti in diretta con avversari politici ,ma solo nei salotti buoni di B.Vespa,o Mediaset,dove domande e risposte venivano concordate in anticipo.Nei salotti scomodi tipo: Anno Zero,Ballarò etc,interveniva solo telefonicamente con arroganza,quando si sentiva tirato in ballo in prima persona.prima di fare la morale agli altri,guardatevi un pò in casa.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Mar, 19/06/2012 - 18:17

I signori giornalisti dell'articolo di cui sopra, devono essere dei buontemponi, ma molto accorti. Mi auguro quindi, prossimamente, domande sferzanti rivolte a qualcuno in particolare. Ad esempio:Egr signor gabibbo, come fa un presidente del consiglio a pagare la mafia anzichè denunciarla? Egr signor gabibbo, ma i soldi con i quali ha fondato il suo impero, da dove provengono? Egr signor gabibbo, non le pare di aver fatto una miriade di leggi per non finire in galera, trascurando l'interesse della nazione, ormai sul lastrico per colpa sua e dei suoi servi? Egr signor gabibbo, come può un presidente del consiglio, insieme all'esimio dell'utri, sostenere mangano come un eroe, ben sapendo delle condanne per omicidio e dell'appartenenza mafiosa? Egr signor gabibbo, è mai stato all'Aquila a controllare quante balle ha raccontato agli italiani? Non continuo perchè le altre vi verranno in mente, ma ovviamente vi guarderete bene dal farle.

Ritratto di caputese

caputese

Mar, 19/06/2012 - 18:30

Perbacco, avete imparato a fare vere domande? O meglio, avete trovato qualcuno a cui vale la pena fare vere domande? O meglio ancora avete trovato qualcuno che non vi paga a cui vi conviene fare domande?

antonio11964

Mar, 19/06/2012 - 18:47

#87 scorpion12 (776) - lettore il 19.06.12 alle ore 18:08 scrive: caro mio, l'avere lo schifo alla camera ed al senato non significa attaccarsi ad un inconcludente chiacchierone come grillo....io non voglio finire dalla padella alla brace. aspettiamo Parma...sara' purtroppo l'esamen definitivo del NULLA dei cinquestelle.....chiacchiere distruttive che qualcunque fesso puo' fare.

Ritratto di caputese

caputese

Mar, 19/06/2012 - 18:30

Perbacco, avete imparato a fare vere domande? O meglio, avete trovato qualcuno a cui vale la pena fare vere domande? O meglio ancora avete trovato qualcuno che non vi paga a cui vi conviene fare domande?

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 18:51

che tutti gli elettori leggano quello che voi "grillini" scrivete, quando Grillo vi dice di non andare in TV e di stare "zitti" vuole evitare che gente come voi dica quello che state scrivendo qua. State solo screditando Grillo e io vi porto a farlo con domande e considerazioni. Certo che conosco le vostre risposte, ovvio, vedo che Gian Lore non è proprio così stupido, ma allora che problema hai a postarle? Ti vergogni o non esistono? Il movimento 5 stelle non è l'alternativa al sistema, è semplicemente la risposta di questo sistema. Serve ad incanalare il dissenso verso gente che fa parte di questo sistema, vedi Casaleggio, e che conosce a menadito i sistemi per comunicare alle masse e il marketing. Se non capite questi concetti arrangiatevi io non ho voglia di spiegarveli, siete così bravi a usare internet usate google.

antonio11964

Mar, 19/06/2012 - 18:47

#87 scorpion12 (776) - lettore il 19.06.12 alle ore 18:08 scrive: caro mio, l'avere lo schifo alla camera ed al senato non significa attaccarsi ad un inconcludente chiacchierone come grillo....io non voglio finire dalla padella alla brace. aspettiamo Parma...sara' purtroppo l'esamen definitivo del NULLA dei cinquestelle.....chiacchiere distruttive che qualcunque fesso puo' fare.

Max Devilman

Mar, 19/06/2012 - 18:51

che tutti gli elettori leggano quello che voi "grillini" scrivete, quando Grillo vi dice di non andare in TV e di stare "zitti" vuole evitare che gente come voi dica quello che state scrivendo qua. State solo screditando Grillo e io vi porto a farlo con domande e considerazioni. Certo che conosco le vostre risposte, ovvio, vedo che Gian Lore non è proprio così stupido, ma allora che problema hai a postarle? Ti vergogni o non esistono? Il movimento 5 stelle non è l'alternativa al sistema, è semplicemente la risposta di questo sistema. Serve ad incanalare il dissenso verso gente che fa parte di questo sistema, vedi Casaleggio, e che conosce a menadito i sistemi per comunicare alle masse e il marketing. Se non capite questi concetti arrangiatevi io non ho voglia di spiegarveli, siete così bravi a usare internet usate google.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 19:58

@ antonio 11964 belle parole, ma ancora una volta non vedo proposte di soluzione. Praticamente, domani, che dovremmo afre secondo lei per risolvere la situazione? Votiamo Mastella?

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mar, 19/06/2012 - 19:58

@ antonio 11964 belle parole, ma ancora una volta non vedo proposte di soluzione. Praticamente, domani, che dovremmo afre secondo lei per risolvere la situazione? Votiamo Mastella?

peropix

Mar, 19/06/2012 - 21:06

Grillo puo' rispondere a ben piu' di 10 domande . Basta leggere il programma del M5S sul suo blog e sarete soddisfatti.

peropix

Mar, 19/06/2012 - 21:06

Grillo puo' rispondere a ben piu' di 10 domande . Basta leggere il programma del M5S sul suo blog e sarete soddisfatti.

sardo

Lun, 25/06/2012 - 16:19

stanno tremando, ogni giorno un attacco contro Grillo usando l'arma delle illazioni, dei titoloni sparati li a sparger fango. Di colpo non si occupano piu delle trattative stato mafia, delle tangenti, corruzioni, concussioni e di tutto quello che ha dovuto subire questo paese. Dei tagli alle pensioni, dei contratti capestro, del precariato, degli industriali che scappano, degli annunci facili poi disattesi. Ora di colpo tutto il male è diventato Grillo.... beh certo, se la stanno facendo sotto... e temono le prossime elezioni... quale alternativa? truffolo? angiolino? casini? mastella? tiriamo fuori andreotti dalla naftalina potrebbe essere l'arma vincente!!