Suicidi, contestata la Boldrini: "Doveva starsene a casa sua"

Nelle Marche i funerali dei tre anziani suicidi tra dolore e rabbia. L'ira dei presenti: "È omicidio di Stato"

Lutto cittadino a Civitanova Marche dopo il suicidio di tre anziani

La crisi economica continua a mietere vittime. Il tragico elenco dei suicidi si allunga di giorno in giorno in quella che ha sempre più i contorni di una tragedia di Stato a cui il governo Monti non riesce a mettere la parola "fine". La pressione fiscale da record, gli ingenti debiti contratti dalla pubblica amministrazione con le imprese, le riforme sbagliate che hanno indebolito il mercato del lavoro e la crisi finanziaria che sta mettendo in ginocchio l'intera Eurozona colpiscono indiscriminatamente pensionati, imprenditori, liberi professionisti e giovani. Ieri l'ennesimo suicidio: tre persone si sono tolte la vita a Civitanova Marche. Oggi, durante i funerali, i parenti delle vittime hanno criticato la presidente della Camera Laura Boldrini: "Faceva meglio a non venire...".

"Ci tenevo ad essere qui, è una tragedia immensa". All'indomani della tragedia che ha sconvolto l'Italia, la Boldrini si è presentata al Comune di Civitanova Marche per preendere parte a una riunione aperta in memoria dei coniugi suicidi. Una partecipazione che non è stata gradita né dai cittadini che l'hanno apertamente contestata né dai familiari delle vittime. "Hai paura ha parlare con noi? Eppure sei una marchigiana...", ha detto un uomo rivolgendosi alla Terza carica dello Stato. "È l'ennesima tragedia legata alla crisi del lavoro e del reddito delle famiglie", ha commentato a caldo la Cgil puntando il dito contro il ministro del Welfare Elsa Fornero e contro la sua riforma del mercato del lavoro. Lui, Romeo Dionisi, 62enne senza alcuna entrata economica; lei, Anna Maria Sopranzi, 68 anni, un assegno mensile di pensione minima. Un residuo di futuro buio, senza soldi, un futuro collassato dalla crisi. E hanno scelto di morire: si sono impiccati nel garage di casa, nascondendosi ancora una volta alla gente. Un dramma originato dalla crisi economica nelle Marche, già simbolo di sviluppo, e che a sua volta ha generato un altro dramma: il fratello di lei, ex operaio di 73 anni, appresa la notizia, non ha retto al dolore e si è tolto la vita anch’egli, gettandosi in mare. Quando, nel pomeriggio, nella Chiesa di San Pietro e Paolo di Civitanova Marche sono arrivati i feretri dei tre anziani si sono levate numerose grida dalla folla presente: "Questo è un omicidio di Stato". E ancora: "Omicidio della politica", "Ladri", "Vergogna" e "Neanche gli animali sono trattati così".

Nelle precarie condizioni economiche in cui vivevano i Dionisi, si trovano numerosi italiani. Secondo le ultime rilevazioni dell’Eurispes, il 60,6% degli italiani (tre su cinque) è costretto a intaccare i propri risparmi per arrivare alla fine del mese; il 62,8% ha grandi difficoltà ad affrontare la quarta (quando non la terza) settimana. I dati non dicono che Anna Maria, Romeo, Giuseppe sono morti per questo."Questo caso è ancora più grave perché coinvolge un lavoratore esodato che si è trovato nella condizione di non avere più né un lavoro né una pensione a causa della riforma Fornero", ha commentato la Cgil invitando i tecnici a "intervenire con misure efficaci per affrontare i temi del lavoro, della difesa dei redditi e di risolvere definitivamente la vergognosa situazione degli esodati". Nel corso delle ore le accuse alla Fornero si sono moltiplicate. Accuse che, però, il ministro del Welfare ha subito respinto al mittente. "Sono profondamente addolorata per questo fatto tremendo e per la solitudine che devono aver vissuto queste tre persone - ha spiegato - evidentemente hanno sentito troppo forte il peso della crisi che stiamo vivendo". Davanti a questa tragedia, tuttavia, la titolare del Welfare invita a onorare la memoria dei tre suicidi lavorando in modo costruttivo. "Questo drammatico episodio - ha continuato - aggiunge dolore al mio stato abbastanza pesante di questi giorni in cui ho continuato a lavorare con il massimo impegno. E sia chiaro: non per creare problemi, ma per risolverli". La Fornero non ci sta a firnire sul banco degli imputati e respinge le accuse che le sono state mosse dalla Cgil. A chi punta il dito contro di lei e il governo Monti, accusandoli di "eccessiva rigidità", ha replicato spiegando che se non avesse innalzato l’età per la pensione, sarebbe stata attaccata "per inefficienza". Sulle riforme del lavoro e delle pensioni, il ministro ha infatti voluto confermare la linea portata avanti in tutti questi mesi: "Ho sempre salvaguardato il bene non dell’Italia ma delle famiglie italiane che ho avuto e che ho a cuore. Perchè se non ci fossimo impegnati in quella direzione, se non avessimo fatto quelle scelte sarebbe stato un disastro per tutte le famiglie del nostro Paese".

Commenti

vince50_19

Sab, 06/04/2013 - 10:09

Ci vuol coraggio a dire certe cose, fare la perfetta gnorri!!!

terzino

Sab, 06/04/2013 - 10:13

"Hanno sentito il peso della crisi." E loro cosa hanno fatto per alleviarla? Nulla o meglio hanno contribuito ad ingrassarla. Nessun rimorso di coscienza, nessuna remora a differenza di coloro che hanno avuto un sussulto di dignità perchè non volevano avere l'elemosina, perchè si vergognavano di chiederla. La dignità non si acquista al mercato come taluni poltronisti politici hanno invece fatto forti della loro boria ed insipienza perchè vivono su un altro pianeta, non conoscono la realtà con cui quotidianamente gli italiani sono costretti a confrontarsi.Un vecchio adagio delle mie parti recita: Sta bone Rocco sta bone tutta la rocca.

Gianca59

Sab, 06/04/2013 - 10:14

"...spiegando che se non avesse innalzato l’età per la pensione, sarebbe stata attaccata "per inefficienza"". Ma le decisioni si prendono perchè si è convinti della loro giustezza o per non essere messi nel mirino da qualcuno ? Se non si è convinti e qualcuno forza la mano, esistono le dimissioni, una pratica che qui in Italia non è molto seguita ......

gianni_62

Sab, 06/04/2013 - 10:19

hanno sentito il peso della crisi???????ma non la smette di sparare cazzate?lo sa egregio sig.ministro che quel poveraccio era stato costretto ad eseguire del lavori in nero per poter soppravivere?lo sa che quei lavori non gli erano stati pagati perchè magari il suo datore di lavoro a sua volta non era stato pagato?magari era pure un lavoro per contio di un ente pubblico. MA SOPRATUTTO MI TOLGA UNA CURIOSITA' "COME MAI NON LE E'SCAPPATA UNA LACRIMUCCIA QUESTA VOLTA?

maninblack

Sab, 06/04/2013 - 10:20

cara Fornero e' semplice dire ^hanno sentito il peso della crisi^ questa famiglia ,cosi come le altre che hanno preso questa decisione estrema.le avete tutte sulla vostre ONOREVOLI coscienze,neanche la seconda guerra mondiale aveva distrutto la dignita' delle famiglie cosi' come avete fatto voi.Ma a a voi che ve ne frega con 20.000 euri mensili di media vivete su di un altro pianeta.Caro ministro adesso dovevi piangere per come hai ridotto gli Italiani e non alla presentazione del governo tecnico massonico del tuo amico Monti

Spizzi Ferri Lucia

Sab, 06/04/2013 - 10:22

Famiglia suicida! fornero di chi è la colpa? camusso e tutti voi sindacalisti avete forse manifestato il disappunto per l'evidente disastro economico che si stava diffondendo tra i lavoratori? Siete tutti venditori di parole con il solo obbiettivo di ingrossare le vostre tasche. Si vergogni fornero e, la smetta di vocalizzare; del suo dispiacere non importa a nessuno lasciandoci nell'indifferenza più totale dal momento che, per noi siete delle assolute nullità. I lavoratori si tolgono la vita e lei se ne dispiace sfoggiando brillanti?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 06/04/2013 - 10:23

La Fornero se ne vada all'inferno o ,più prosaicamente,là dove merita di andare qui in terra.

Angelo Mandara

Sab, 06/04/2013 - 10:23

UN MINUTO DI SILENZIO SIMBOLICO...? ...nei due rami del Parlamento, periodicamente (fino a quando continuerà questo tragico stillicidio) come "mea culpa" riparatorio, per ricordare, come campane a morto, il luttuoso fenomeno ed in commemorazione di quanti, grazie ad assenza, ritardi e sottovalutazioni (pensionistiche)...di leggi adeguate che non arrivavano...ha finito per accettare queste "auto-soppressioni" di persone, imprenditori e lavoratori lasciati soli, travolte dalla mancanza di una pur minima speranza di interventi che questo Paese (di antica civiltà),che ancora si fregia di appartenere al famoso G8 (?)..non può tollerare in alcun modo. Questa commemorazione (magari ricordando Hiroshima) varrebbe da monito a tutto quanto questa politica ha saputo produrre in questi ultimi decenni...un minuto di silenzio...a futura memoria. Saluti. Angelo Mandara

Holmert

Sab, 06/04/2013 - 10:23

Questa distinta signora professOressa,sarà pur brava nelle sue fumose teorie economiche,ma all'atto pratico ha dimostrato di valere meno di un due a briscola,avendo messo sul lastrico come esodati (mi torna in mente l'esodo biblico)circa 500mila persone. Ed ora fa anche l'elogio funebre alle sue vittime ed a quelle del suo governo alla pasta mari e Monti. UN BEL TACER NON FU MAI SCRITTO.

roby55

Sab, 06/04/2013 - 10:26

La riforma, fatta male dalla Fornera, ha sicuramente contribuito all'acuirsi della crisi, ma non è l'unica causa. La radice del male sta nel fatto che l'Italia, persa la sovranità monetaria, si è castrata la possibilità di battere moneta e dare così respiro all'economia e alle imprese. La soluzione? Tornare a battere moneta, altrimenti sarà solo una lunga ed inutile agonia. La storia dell'Islanda dovrà pur insegnarci qualcosa.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 06/04/2013 - 10:26

c'è solo da meravigliarsi come questa donna sia ancora li a dire banalità e cazzate: la sua superficialità, come del resto quella del suo presunto capo, è stata tale da portare il paese allo sfascio: non se ne vergogna come non se ne pente quello strrrrrrr... di Monti che col suo idiota sorrisino continua giornalmente ad inebriarci: tutti sapiamo come ci sia stato imposto e come ancora oggi sia protetto dal presidente che lo ha nominato addirittura senatore a vita: non un cavallo, ma un asino avrebbe fatto meglio di lui!

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Sab, 06/04/2013 - 10:27

Sono per la introduzione della pena di morte per chi provoca e genera distruzione umana. Sarebbe poi compito dei giurati valutare se ci siano già dei responsabili di fatto. Tutto il mio rammarico per i tanti che per l’attuale crisi economica si sono suicidati e tutta la mia più sincera vicinanza ai lor Familiari.

roby55

Sab, 06/04/2013 - 10:31

Uno dei suicidi era esodato : quella degli esodati è stata una cagata da marciapiede. Ciò che fa specie è che il Governo, dopo che il suo cagnolino l'ha fatta, non si è nemmeno fermato a raccoglierla.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Sab, 06/04/2013 - 10:34

Fornero,spero che i suoi figli rinsaviscano, e si rendano conto che stupenda donna e' la loro madre. Prendano atto e si impicchino alla prima trave.

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 06/04/2013 - 10:35

"Hanno sentito il peso della crisi" - Ma noo!! -- Che grande, sta' "coccodrilla" del Tevere, le dovrebbero dare il premio Nobel per la "scoperta". -- Ecco, continua così allora, un riequilibrio alla crescita demografica è quello che ci vuole. ---Poi, "signora", se la mandandano gentilmente affanklo, non si indigni, e "non pianga". Ma vaffa, va'. Te e quel "genio" che t'ha scelto, Monti in primis!

vacabundo

Sab, 06/04/2013 - 10:35

Figuratevi quanto gliene frega alla sigra Fornero se la gente anche esodata si suicida per la crisi.La Fornero, non capisce e mai potrà capire, che la gente non ha soldi,especialmente gli esodati che vengono presi in giro da mesi e mesi.Io, ho sempre detto che questa gente mai capirà i veri problemi del paese,però capisce che loro possono stare meglio,specialmente Monti, altro che tecnico, tecnico nominato senatore a vita, sicuramente questo è opera sua influenzando il presidente, debole nelle decisioni effettive da prendere per il bene del paese mentre forte per le decisioni palliative.IO, penso, sempre che è il giovane a governarsi e nello stesso tempo governare altri giovani, e non essere governati da vecchi decrepiti che sono stati parte ingrante del potere.Il vecchio, non sà governare, il vecchio parlo quello POLITICO non sà governare, sà fare solo inciuci per stare sempre di più incollati al potere.il potere non logora, in questi casi,logora chi dipende da loro, pero mentre i loro figli, sono sistemati in virtù del vecchio potere.Accidenti che democrazia.Ogni tanto, se succedono rivoluzioni per qualche motivo sarà,vedi, Libia.Ha ragione Grillo, due legislature e poi a casa a fare il lavoro che faceva prima di essere eletto e non dopo 30,40 anni, assumere anche comandi importanti per l'economia del paese.Già si vede con la Boldrini, essendo giovane, ormai è ancorata al vecchio sistema,dal vecchio sistema ebbe lavoro e potere.Lei, stà sbagliando tutto.Tanto che vogliamo,mio nonno mi diceva che comandare è meglio di f...... anche se io non sono d'accordo.pero a questa gente che abbiamo al potere da anni ed anni, pare che sia vero.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 06/04/2013 - 10:36

fornero NON era in grado di gestire la sua responsabilità: non è stata capace di gestire i vari problemi, e pensare che è una... compagna comunista :-) se i comunisti ragionano cosi, si salvi chi può! ALLA SINISTRA BATTEVATE LE MANI, ORA BATTERETE LA TESTA!!

pezzonie

Sab, 06/04/2013 - 10:38

Alla Fornero in regalo un bel tre metri di corda di canapa. Bastarda, speriamo sparisca alla svelta e non si faccia piu ne vedere ne sentire. Quelle povere anime sono sulla sua coscienza, sua e del vanaglorioso MONTI

swiller

Sab, 06/04/2013 - 10:38

Ha queste parole possiamo solo augurarle il peggio.

Ilgenerale

Sab, 06/04/2013 - 10:44

Per me ci sono gli estremi per accusare la Fornero di omicidio colposo, questi suicidi sono una diretta conseguenza della sua ignobile legge!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 06/04/2013 - 10:44

E ancora ce la ritroviamo tra i piedi...

Ritratto di salvogiornale

salvogiornale

Sab, 06/04/2013 - 10:46

Sono per la introduzione della pena di morte per chi provoca e genera distruzione umana. Ritengo che siamo ormai arrivati alla necessaria e dovuta introduzione. Sarebbe poi compito dei giurati valutare se ci siano già dei responsabili di fatto. E’ assai strano, inconcepibile che gli italiani onesti lavoratori, agiscano rovinosamente sulla propria persona per i danni provocati da altri, piuttosto che reagire scendendo nelle Piazze e per vibratamente comportare l’uscita dal Paese per ingratitudine, dei responsabili ed incapaci che continuano ad alimentare miseria e ad indurre la cittadinanza “dalla padella sempre più alla brace”. Tutto il mio rammarico per i tanti che per l’attuale crisi economica si sono suicidati e tutta la mia più sincera vicinanza ai lor Familiari. Salvatore Baldarotta da Trapani

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/04/2013 - 10:46

Con tutto il rispetto cui avrebbe diritto un essere umano, secondo me la sig.ra Fornero è una cretina che avrebbe fatto meglio a star zitta. Sig.ra ("S" maiuscola solo perché in inizio frase) Cretina, chi è il principale artefice della tragicommedia "esodati" ? Suvvia, faccia uno sforzo e risponda a questa domanda, avrà così diritto ad un viaggio di sola andata all'inferno. La cretina in questione dice "Hanno sentito il peso della crisi", senz'altro lei e il suo scassaboboli in loden non hanno sentito minimamente la crisi che, anche se non da loro direttamente iniziata/provocata, hanno egregiamente intensificato ed esasperato. Sig. Napolitano di Napoli, ha diritto anche lei ad un biglietto di sola andata suindicato.

Ritratto di raffaelelupo

raffaelelupo

Sab, 06/04/2013 - 10:55

Risolve i problemi dei pensionati ed esodati applicando la sua soluzione. Altri la chiamavano la "soluzione finale"

Ritratto di randel

randel

Sab, 06/04/2013 - 10:55

@Spizzi Ferri Lucia......ma lei è in grado di esprimere dei concetti di senso compiuto ? Cosa c'entrano i sindacati ? Perchè non si rivolge alle forze politiche che hanno votato questi provvedimenti ? Anche e sopratutto a chi fa finta di essere stato all'opposizione in questi ultimi 20 anni.....e che ha determinato questo profondo stato di crisi.

Silvano Tognacci

Sab, 06/04/2013 - 11:02

quella sciagurata ha tanti morti sulla coscienza ...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2013 - 11:03

@randel mi perdoni ma lei assolve con formula piena chi ha proposto questi provvedimenti e condanna chi li vota.Forse nella mente umana qualcosa non torna più..............

sale.nero

Sab, 06/04/2013 - 11:05

Ma quand'è che ci togliete di torno questi esseri INUTILI E DANNOSI che sanno solo parlare con lo stomaco pieno ... CHE NON FANNO NULLA SE NON SPARARE CA*****TE?????

pierogrott

Sab, 06/04/2013 - 11:05

Signora fornero lei non sa propio che cosè il dolore e non venga a piangere lacrime di coccodrillo come è il suo solito perchè voi tecnici del cavolo avete già spianato la strada per voi e i vostri figli e nipotie cosi' via perciò vedete di andarvene subito fuori dalle palle.

epesce098

Sab, 06/04/2013 - 11:08

Caligola nominò senatore il suo cavallo, Il nostro re giorgio ha fatto di meglio: ha nominato senatore un asino. Alla fornero che dice:"hanno sentito troppo forte il peso della crisi che stiamo vivendo" come fa ad includersi fra quelli che stanno veramente vivendo la crisi? Falsa bugiarda e ipocrita!!!

CARLOBERGAMO50

Sab, 06/04/2013 - 11:13

LA FACCIA DA COCCODRILLO L' HA. MA POSSIBILE CHE NON POSSIAMO VEDERLA SU UN BANCO DEGLI IMPUTATI PER IL REATO DI ISTIGAZIONE AL SUICIDIO. ALTRO CHE PARLAMENTO, REBIBBIA E ' FIN TROPPO COMODA PER TALE DONNA INCAPACE E ROVINA FAMIGLIE.

fantomas

Sab, 06/04/2013 - 11:24

Fornero basta nascondersi sempre dietro il baratro in cui eravamo.Hai fatto una riforma pensionistica che ha fatto solo dei danni gravissimi.Se proprio si doveva risparmiare avevi di fronte altre strade.Vuoi degli esempi.. eccoli costi standard nella sanità risparmio 15 miliardi anno.Eliminare pensioni d'oro oltre 7000 euro mese,ridurre stipendi d'oro,mai entrata in vigore,dimezzare parlamentari,abolire province.Invece ti sei voluta accanire contro i più deboli!!

eovero

Sab, 06/04/2013 - 11:24

oggi la mafia può uccidere chi vuole (come sempre)tanto danno la colpa hai suicidi...pensa che se la mafia dice quelli sono "eroi" per l'oppinione pubblica sono eroi, anche se sono dei corrotti,sempre la mafia..dice quelli sono evasori, sono evasori,questo per dirvi il potere che hanno, che la legge italiana funziona come la mafia vuole, tra poco tutti gli eroi saranno siciliani ,anzi a dire lo sono già, anche se di veri eroi in sicilia non ci sono!!

Ritratto di indi

indi

Sab, 06/04/2013 - 11:25

A questo punto è ora di finirla! Ma vi pare possibile? Siamo nel 2013, per chi l'avesse dimenticato! Non mi interessano più le menate di grillo della destra della sinistra e di napolitano. Se Che qualcuno governi e ponga rimedio alla situazione! Ma lo faccia domani! Renzi nei sondaggi è il favorito? Bene! Renzi sia. Oppure volete i forconi sotto i palazzi romani e di latre città. Gurdate che il popolo quando s'incazza non capisce più niente! La storia insegna. Non credete sia possibile? La dignità di Anna Maria, Romeo e Giuseppe, sconvolge le coscienze e senza preavviso vedrete la presa della Bastiglia. Naturalmente non auspico tutto ciò, ma temo sia impossibile evitarlo se nulla accadrà tra breve.

dinross

Sab, 06/04/2013 - 11:28

se scrivo quello che penso di questa persona e del governo di cui fa parte...mi prendo dieci anni di carcere

Ritratto di lectiones

lectiones

Sab, 06/04/2013 - 11:28

Poveretta la Fornero, accusarla d'essere la cattiva della fiaba Monti: "E mangia altro che bacche di cipresso; Né io sono per anche un manzoniano Che tiri quattro paghe per il lesso"... Si muore per ben altro in questa Italia di quaccheri e moralisti. CF

davidebravo

Sab, 06/04/2013 - 11:30

Già, ma non dimentichiamoci chi le ha permesso di compiere questo scempio. Silvio, così come la stragrande maggioranza dell'attuale panorama politico, anche a sx, è corresponsabile. Altrimenti è troppo facile, ci si accusa alternatamente e nel frattempo si banchetta tutti insieme.

lara e fly

Sab, 06/04/2013 - 11:33

Mi auguro che la ministra smetta di pensare al bene dei lavoratori italiani al più presto e che nel prossimo governo al suo posto vada un politico/tecnico che sappia sistemare i casini da lei fatti

Giacinto Caligaris

Sab, 06/04/2013 - 11:39

Cara Signora Ministra, deve pur capire che da tempo lei è contestata sul suo operato da tutti i fronti, qualcosa vorrà dire...! Lei a reso i poveri ancora più poveri, oggi alla fame, dovrà pur ammettere il suo disastro, oggi lei non piange più, al suo posto molti altri piangono disperazione.

Sandro'75

Sab, 06/04/2013 - 11:39

Monti e Fornero, 2 incapaci boriosi che hanno causato suicidi a raffica e una crisi economica senza eguali con la loro incompetenza. Devono essere processati per disastro economico e messi in prigione invece sono ancora li che raccontano bugie una delle loro specialita',protetti dai poteri occulti che li hanno messi li a fare danni su danni.

moshe

Sab, 06/04/2013 - 11:41

Se vuole veramente risolvere i problemi degli italiani, segua l'esempio di quella povera famiglia. Arrivati a questo punto, non capire quali e quanti danni ha fatto, la rende un essere ..... (voglio evitare querele).

Giacinto Caligaris

Sab, 06/04/2013 - 11:43

La Ministra Fornero è riuscita a rovinare quel poco di buono che c'era. Tutti gli Italiane le saranno riconoscenti dei suo operato disastroso.

michele lascaro

Sab, 06/04/2013 - 11:46

Non riesco a immaginare un ministro, incredibilmente a livello univrersitario, che promuova una legge assurda, per cui, a un certo punto della vita una persona non solo non possa più lavorare, ma non essere neppure stipendiata. La Fornero ha mai visitato un manicomio? Roba da spararsi(lei, naturalmente)

nonmi2011

Sab, 06/04/2013 - 11:47

Altri suicidi figli diretti di 8 anni di governi di amici delle nipoti di mubarak, di ladri, escort, amici di mafiosi, depretori delle casse pubblche, di tassatori infaticabili Altri 3 morti che berlusconi ed il berlusconismo hanno sulla coscienza.

claud

Sab, 06/04/2013 - 11:49

ehhh..sono sempre più convinto che la Fisiognomica sia una scienza esatta..

aitanhouse

Sab, 06/04/2013 - 11:51

siamo contro la violenza , ma la morte suicida di lavoratori ed imprenditori ci sconvolge per il semplice motivo che la stessa sorte potrebbe toccarci direttamente in un giorno non lontano ed allora riflettiamo e ci domandiamo se è giusto che coloro che sono stati causa diretta o indiretta di tale tragedia debbano continuare a vivere indisturbati ,ricchi ed arroganti nelle loro stupidità commesse , mentre ormai centinaia di individui si sono dati la morte in nome di un codice di onore e dignità calpestato da ignoranti presuntuosi assurti ad onori e poltrone grazie alle ingiustizie ed al degrado di questo paese?

unosolo

Sab, 06/04/2013 - 11:52

quale differenza esiste tra esodato dalla Fornero e esodati dagli elettori ( i parlamentari non rieletti ) ? niente eppure i parlamentari hanno preso subito i soldi mentre gli esodati della Fornero muoiono per dignità , roba che i tecnici manco conoscono.

coanmarc

Sab, 06/04/2013 - 11:56

dalle mie parti si dice LURIDA e si aspetta il cadavere lungo il fiume

Ritratto di oliveto

oliveto

Sab, 06/04/2013 - 11:59

La fornero è un altro prodotto da buttare facente parte del paniere dei professori. Incapace e bambina piangente. Ha solo titoli e non ha attributi, come tutti i professori. Ma la fornero come tutta l'allegra compagnia montiana sono solo gli effetti di cause da attribuire a chi direttamente e indirettamente ha messo questa marmaglia di incapaci a gestire il Paese. Gli irresponsabili sono quelli che hanno sput...tanato l'Italia tramite Berlusconi e poi hanno creato le condizioni per mettere questi buoni a nulla a governare, ovviamente con la benedizione del compagno del colle. E ancora no è finita, vista l'ignoranza e l'incapacità del bevitore di birra.

DANI1991

Sab, 06/04/2013 - 12:00

ci hai rotto i coglioni vattene via basta!!! hai la faccia come il culo.

Dovevivevate

Sab, 06/04/2013 - 12:00

1. Debiti o non debiti, la prima casa non deve essere toccata, mai. 2. Se una famiglia è in difficoltà e viene dimostrato che non è in grado di pagare un solo centesimo, non si possono levare quei pochi spiccioli che servono per la loro sopravvivenza. Non si possono condannare le persone a morire o a delinquere (per sopravvivere). 3. Perchè quando lo stato è in debito con i cittadini ci impiega 1.800 anni prima di saldare il conto? Mentre un cittadino è COSTRETTO a fare i salti mortali per non vedersi pignorata la casa (anche se sgarra di soli 30 giorni)? 4. Vergogna! La Fornero c'entra poco, o meglio, fa parte di una parentesi politca... è lo Stato che è totalmente sballato. Da sempre!

luca 1972

Sab, 06/04/2013 - 12:01

Lei e il suo brillante mi fanno schifo. La sinistra ha chiamato questi tecnici al governo questi i risultati. Ora vogliono salvarsi in extremis condecreto debiti della pa ma per piacere . Molto molto peggio questi che alcuni politici ladri. Via pagliacci.

Maria.L

Sab, 06/04/2013 - 12:03

Tutti gli Italiani hanno visto il disastro fatto dalla fornero nella riforma delle pensioni, non dobbiamo permetterle di provocare altri disastri, togliamola dal parlamento e non ascoltiamo le sue stupide giustificazioni

APG

Sab, 06/04/2013 - 12:05

Così facendo, grazie a questa carogna, i problemi si risolvono definitivamente col suicidio dei lavoratori!

gamma

Sab, 06/04/2013 - 12:05

Sono convinto che la Fornero, come anche tutti gli altri ministri del Governo Monti siano in buonafede. Ma purtroppo essendo loro dei docenti avevano in mente tante belle teorie che però non avevano mai provato nella pratica. Il risultato è stato deleterio per il paese e mortale per tanti italiani che colti dall'angoscia di non farcela, si sono tolti la vita. Cara Fornero, se le stupidaggini che lei ha commesso le avesse fatte come ministro del Governo Berlusconi a quest'ora ci sarebbero decine di affannatissimi procuratori pronti ad indagarla per istigazione colposa al suicidio, Bersani sfilerebbe alla testa della sinistra per invocare la sua condanna a morte e molte città verrebbero messe a ferro e fuoco da tanti bravissimi e democratici ragazzi. E' fortunata che il suo capo, Monti, sia uno che ha parecchi santi anzi santissimi in paradiso. Fra poco andrete via, ma le assicuro che ricorderemo lei e i suoi colleghi per tanto, tanto, tanto tempo.

nonmi2011

Sab, 06/04/2013 - 12:05

Altri 3 suicidi figli di otto anni di governo dell'amico della nipote di mubarak, di escort, ladri, amici dei mafiosi, depredatori di casse pubbliche, di tassatori infaticabili. Altri 3 morti che pesano sulla coscienza di berlusconi e del berlusconismo, ammesso che una coscienza ce l'abbiano.

APG

Sab, 06/04/2013 - 12:07

Ma possibile che non ci sia un procuratore o un magistrato che denunci questa donna per istigazione al suicidio?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 06/04/2013 - 12:07

Sindacati,Fornero,Boldrini,dovrebbero tutti vergognarsi(..non lo faranno mai,anzi,continuiamo a mantenerli....)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 12:08

il popolo italiano non ha mai brillato collettivamente per senso dell' onore e coraggio. Neppure Mussolini riuscì a cambiare questo in 20 anni. In un paese civile una Fornero non potrebbe uscire di casa senza timore di essere giustiziata

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 06/04/2013 - 12:09

Una sola parola per questa nullità: BASTARDA. Propongo di pubblicare le foto di queste persone suicide, per causa di uno stato incapace di questo nome, ed inviarle alla Fornero & C. quali esecutori materiali.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 12:09

fornero è una criminale

saporina

Sab, 06/04/2013 - 12:10

non si potrebbe fare una pensione cumulativa familiare? due pensioni confluire in una sola ma che potrebbero permettere ad esodati cui mancano pochissimi anni con magari una moglie che ne ha lavorati 10-15 o anche più, di aver diritto ad una pensione "familiare" che permetta di vivere. Mi sembrerebbe una soluzione da paese civile che non lede la dignità di nessuno. Anzichè dare sussidi si riconoscerebbe alle coppie il loro lavoro.

moshe

Sab, 06/04/2013 - 12:11

Se fossero stati extracomunitari la Boldrini li avrebbe certamente aiutati dandogli la casa ed il mantenimento a vita. In Italia c'è più rispetto per i clandestini (parola messa al bando dalla Boldrini), che per gli italiani; abbiamo italiani che vivono in grotta e in macchina e per contro rifugiati "scaduti" che continuano ad essere mantenuti in albergo.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Sab, 06/04/2013 - 12:13

Ora ditemi se Padre Amorth, quando ha detto che dietro a Monti ci sta il demonio..ditemi se non aveva e non ha ragione..questi appresso alle tasse e appresso alle loro diaboliche riforme si succhiano l'anima..sti venduti allo straniero ecco cosa sono..e non ci sta uno straccio di magistrato che non li indaga per intelligenze col nemico?..sta cosa guardate andrebbe lavata col sangue

Ritratto di randel

randel

Sab, 06/04/2013 - 12:14

@gianniverde....mi perdoni lei, ma io non assolvo minimamente chi ha proposto questi provvedimenti (il mio giudizio sulla Fornero è pittosto impietoso)....ma votare a favore vuol dire approvare. E su questo, tutti i partiti (tutti) sono corresponsabili. Poi io avrò le mie idee su come si è arrivati a questo punto, ma cercare di dare sempre la colpa ai sindacati mi sembra strumentale e semplicistico.

GaeCig

Sab, 06/04/2013 - 12:26

Che la ministra Fornero abbia almeno il buon gusto di stare ZITTA !! Ignorante, spocchiosa (traduzione italiana di choosy), falsa, incapace,... sono solo alcuni agettivi con cui qualificare la donnetta in questione.

eovero

Sab, 06/04/2013 - 12:30

Ma siete cosi sicuri che si tratti di suicidio?? poi..che colpa ha la Fornero? nessuno di voi pensa che il male sia partito già nei anni 60-65 in poi con governi che hanno distrutto l'Italia?hanno fatto debiti su debiti, poi qualche cog....e avrebbe pagato,nessuno di voi ha il coraggio di dire che un' isola è mantenuta e che addirittura ci governa?! sveglia gente che cosi non può andare, la Fornero ha trovato i debiti, chi lì paga?

furetto78

Sab, 06/04/2013 - 12:39

Ma sua figlia, con ben 2 lavori strspagati, non si ammazza? Stia attenta perché arriva il giorno che invece di suicidarsi si vanno a prendere i signori ministri e finiscono in Piazzale Loreto. La pazienza verso questa feccia è finita. Il peso della crisi siete voi e quel governo di burattini guidato da quel verme di Monti. E il Pdl lo ha sostenuti con i nostri voti. Un altro errore, anche minimo, e i voti andranno in massa al M5S

piertrim

Sab, 06/04/2013 - 12:43

Questi geni incommensurabili, volano troppo alto per noi comuni mortali. E dalla loro altezza non vedono nè capiscono nulla e anche fosse il contrario, per loro il popolo è sempre stato "carne da cannone". E fanno anche il piantino e si commuovono. Si indignano e non capiscono come qualcuno possa arrabbiarsi di fronte a tanta incapacità. Riveriti e omaggiati da storme di lecchini sono convinti di essere la crema della società e non comprendono gli errori che commettono.

Walter72

Sab, 06/04/2013 - 12:47

Ma questa Signora non ha intenzione di togliersi dai piedi? Non si rende conto che di danni a questa povera Italia ne ha già cagionati abbastanza assieme all'amico MONTI? Abbia almeno l'umiltà di andarsene, anche in silenzio, ma se ne vada! E possibilmente via dall'Italia anche.....!

bastardo

Sab, 06/04/2013 - 12:49

MALEDETTI DOVETE MORIRE TUTTI!!!!NEL NOME DI DIO ,BASTARDI SENZA RITEGNO FINITE ALL'INFERNO NEL GIRONE DEI DANNATI!!!CHI S'IMPICCA MERITA DI FARE LA FINE DELLA MERDA SCIACQUONATA GIU'PER IL CESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 06/04/2013 - 12:53

x nonmi2011 11:47 : Problemi psicomotori ?

giottin

Sab, 06/04/2013 - 12:56

Faceva megio a non venire? Se fossi stato un parente delle vittime, l'avrei mandata via a calci in culo!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 06/04/2013 - 13:01

Vorrei, per cortesia, che qualche illuminato, mi spieghi il ruolo della Sig.ra Boldrini nella vicenda. Ringrazio in anticipo.

astice2009

Sab, 06/04/2013 - 13:02

gli assassini morali di queste povere tre persone sono Berlusconi e il Pdl che ha votato la riforma Fornero.. ASSASSINI!!! pubblicare grazie

Roberto Cantini

Sab, 06/04/2013 - 13:02

1/2 – ROBA DA PAZZI! – FORNERO. “ ...hanno sentito troppo forte il peso della crisi...”. Come no. Le povere tre vittime, VERI EROI, hanno avuto un problema di ... PERCEZIONE (come va di moda dire oggi). Non erano mica alla fame, la loro vita non era stata distrutta.Ma nemmeno per sogno. “Percepivano” semplicemente di non poter più vivere. L’Italia non si merita certi ministri. VERGOGNA. Compagni, ricordatevi che Berlusconi non ha mai ammazzato nessuno.

vacabundo

Sab, 06/04/2013 - 13:03

Questa Boldrini, ci darà molto filo da torcere.Per lei, il poere + potere e secondo lei può fare quello che vuole,forte di quella poltrona regalatele da un povero Cristo come Bersani che per poter fare il premier farebbe anche carte false, tanto è il DNA dei comunisti, perchè in effetti anche se hanno cambiato molti nomi rimangono sempre quello che sono stati e saranno ancora.Secondo me bisogna fermarli,se no produrranno molto danno al popolo ,vedi la elezione della Boldrini.Però devo anche constatare che stanno scomparendo questi comunisti, auto liminandosi.Speriamo facciano presto.Grillini, se vedete cose strane, denunciate anche Gesù Cristo,Sarete benedetti.

Roberto Cantini

Sab, 06/04/2013 - 13:03

2/2 – ROBA DA PAZZI! – CAMUSSO. I sindacati hanno contribuito a sfasciare i conti pubblici. Se la mia affermazione appare troppo categorica, consiglio ai sinistri, prima di sparare le solite caz..te, di cercare in Google “legge Mosca”. Mi raccomando, leggete con attenzione. Poi ne riparliamo. Resto in attesa di numerose e sincere autocritiche.

ortensia

Sab, 06/04/2013 - 13:09

Questi sarebbero i frutti delle quote rosa o delle solite raccomandazioni?

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 06/04/2013 - 13:09

E poi dicono che le donne sono meglio degli uomini in politica, tre a caso la boldrini, la fornero e la bindi. Tirateci fuori qualcosa di buono. Impossibile, integraliste, spietate. Una come la fornero che dichiara che si e' fregata pensioni e ammortizzatori sociali per non essere criticata andrebbe incarcerata all'istante. Ci ha preso i soldi per darli alle banche tedesche e salvare il baraccone europa euro. E la camussuo ,quarta della lista non ha fiatato quando la fornero si e' fregata tutto, chiaro, mica poteva andare contro il pd che sosteneva monti. Ladri traditori maledetti.

elio2

Sab, 06/04/2013 - 13:09

E classico dei comunisti agire come se la gente che hanno di fronte siano tutti dei deficienti, ora anche questa anti Italiana, ha capito, ma certamente non servirà a niente, che lei rappresenta solo una minima, ma proprio minima parte dell'elettorato, anche se la hanno eletta a terza carica dello Stato.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 06/04/2013 - 13:12

E poi vieni a sapere che i soliti e meno noti,come arrivano nei posti di comando ,con stipendi faraonici,assumono alle loro dipendenze figure declassate e rampolli di altre persone con stipendi faraonici,tutte dello stesso colore : ROSSO, E poi ti vengono a fare la predica sulla moralità.Veri tromboni sfiatati,e,grazie alle loro dissennate politiche la gente muore.Costei appena eletta ha di gia iniziato a far danno.

gianbra

Sab, 06/04/2013 - 13:15

x roberto cantini....concordo in pieno su quello da lei scritto....purtroppo la presunzione della sx è pari alla loro viscidità anche di fronte all'evidenza!!!!!!!!!!!!cordiali saluti a tutti

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Sab, 06/04/2013 - 13:15

E' poco quello che gli hanno detto. Grazie alla Boldrini tanti soldi che potevano essere dati a persone indigenti sono stati dati a clandestini alcuni anche criminali.

MMARTILA

Sab, 06/04/2013 - 13:19

moshe: Lei ha paura delle querele? Io x niente...allora lo dico io: è una delinquente statale, ha sulla coscienza decine di morti "suisidati", spero che il diavolo la prenda presto questa stronza pluripagata...per far danni!

comunistacapitalista

Sab, 06/04/2013 - 13:22

dalle mie parti si licenziano gli italiani, e si assumono i rumeni o altri simili. Forse gli immigrati sono più professionali degli italiani? Secondo me ( e lo sapete che è così)vengono pagati la metà dei nostri connazionali. La crisi, non passerà mai più ( e sapete bene anche questo).

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Sab, 06/04/2013 - 13:22

Questa cretina vuole addirittura superare Monti in quanto a sfacciataggine e disgustoso opportunismo. Ricorderete che Mortimer Monti al rientro dei due Marò per le feste di Natale si fece immortalare insieme a loro da fotografi e televisioni. Si volle sbrodolare prendendosi il merito di quella concessione da parte dell'India. Successivamente, però, quando i nostri due soldati sono stati riconsegnati ai loro aguzzini nonostante le promesse governative che sarebbero rimasti definitivamente in Italia, quella faccia di me..da di Mortimer Monti si è andato a nascondere. Adesso questa gallina da avanspettacolo, senza alcuna vergogna, vuole fare la stessa cosa. Farsi applaudire persino in una circostanza altamente drammatica che ha visto suicide ben tre persone della stessa famiglia. Mi dispiace che i parenti si siano limitati soltanto a contestarla. Dovevano prenderla, invece, a calci nel culo ed insultarla ad alta voce come avrebbe beritato.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Sab, 06/04/2013 - 13:24

La Boldrini non mi piace, la rabbia della gente è comprensibile, questo Stato ladro (con politici TRADITORI che ci hanno svenduti alla Germania per un piatto di lenticchie), sta portando un popolo al suicidio. Quel perditempo di Napolitano (l'ha detto Onida), Monti e i parlamentari tutti, andrebbero processati per istigazione al suicidio di massa (oltre che per alto tradimento e attentato alla Costituzione). Detto questo, per me ha fatto bene ad andarci e pigliarsi gli insulti... Ci devono mettere la faccia i politici nel bene e sopratutto nel male. Devono rendersi conto della realtà, la gente è disperata e questi farabutti mettono tasse su tasse. Nessuno lo ammette, ma adesso Berlusconi lo rimpiangono tutti... Il Cav. almeno ha provato a difenderci, ma Napolitano non era d'accordo e ha scatenato la porno magistratura per farlo fuori e mettere il massone Monti al potere. Oggi, grazie a Napolitano la gente si ammazza.

Cosean

Sab, 06/04/2013 - 13:28

@ Roberto Cantini Se i sindacati hanno contribuito a sfasciare i conti pubblici, chissà come proteggi invece i Politici. Perche a ben guardare, sono loro che emanano le leggi. E se hanno emanato leggi troppo lascive, lo hanno fatto per non perdere troppo il consenso. Ma solo chi "ama" i politici o qualche politico in particolare, può arrivare a pensare di colpevolizzare solo la Camusso! Come vedi è l'AMMMMORE che ti annebbia il cervello!

Massimo Bocci

Sab, 06/04/2013 - 13:31

Meglio che a casa, poteva andare in un centro SPA dei suoi benfeficati, si quelli tutto spesati, pagano i polli Italini che fanno suicidare i propri connazionali ma non lesinano risorse per chi clandestino (e forse e se za forse vedi Tunisia era un ospite delle loro patrie galere) insomma un' anti Italiana cartificata, che incentiva l'invasione e esportazione di valuta autorizzata,che mitiga la sovrappopolazione dei paesi del terzo mondo (quasi come noi del quarto) incentivandoli a trombare di più tanto poi li possono mandare da noi che li campiamo e li rifacciamo anche ricongiungere al parentame, dunque con tutte queste spese potevamo anche aiutare poi che dico aiutare questi erano Italiani che avevano lavorato una vita per campare parassiti istituzionali e i suoi nuovi protetti, siamo un paese (regime)che andrebbe cancellato come URSS, ma noi non abbiamo la dignità e nemmeno le palle dei Russi, sempre stati schiavi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 13:33

decenni di anarchismo 68ino... decenni di benessere consumista... il popolo italiano è come lobotomizzato. Servirebbe una rivoluzione, e intendo violenta, ma qui nessuno farà niente. Ma neppure in Grecia o Cipro... l' Europa è ormai vuota spiritualmente. Uccisi Dio, Patria e cultura dell' onore. Non c'è niente. 500 milioni di pecore

luca 1972

Sab, 06/04/2013 - 13:33

Ora basta monti e c. Andate via tra gli sputi del popolo. Lo sappiamo che andrete all'estero perche' a voi l'italia fa schifo non importa andate via per sempre masoni e comunisti cancro dell'italia.

Cosean

Sab, 06/04/2013 - 13:33

Io sono creditore di 35.000 euro da un individuo. Quando mi incontra si mette a ridere! Al suicidio crede che dovrei provvedere io.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2013 - 13:36

astice 2009 13,02 ma a lei risulta che il PD abbia votato contro??A me invece risulta che abbia votato come il PDL ma siccome siete dei maghi nella disinformazione,contento lei contenti tutti.

chiara 2

Sab, 06/04/2013 - 13:36

Che sia maledetta lei e i mondialisti come lei! Con le vostre ignobili politiche sull'immigrazione, avete tolto risorse ai cittadini che avevano CREATO questo Paese con tanta dignità. Voi rubate i nostri soldi per ingrassari i vari parassiti e morti di fame pezzenti del mondo ma di noi non ve ne frega niente. Arriverà il momento in cui ci libereremo di voi maledetti

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 06/04/2013 - 13:41

@ eovero-La riforma andava fatta con altre modalità e poi a pagare i debiti devono essere sempre i più deboli?Ti sembra che siano stati toccati gli sperperi e i privilegi dei politici e di tutto il sottobosco che intorno a loro gravita?Quando scrivi collega il cervello.

lamwolf

Sab, 06/04/2013 - 13:42

Boldrini a Civitanova e Grasso a L'Aquila. Le solite passerelle di facciata, le solite parole, quelle che si sentono dai politici da anni. Poi L'Aquila è lì da 4 anni e solo grazie a Berlusconi una casa per la stragrande maggioranza è arrivata. I Tecinci? una VERGOGNA!!! come quella dell'Emilia e dell'alluvione in Toscana, un governotasse tecnico e poi il NULLA e nemmeno una parola di rassicurazione da Monti un uomo inconcludente che ha contribuito alla rovina del paese.Giusta la contestazione alla Boldrini, siamo stufi di sentire l'INCONCLUDENZA, abbiamo bisogno dei FATTI di cazzate ne abbiamo le palle piene.E poi se non daranno via ai fatti state a Roma così non contribuite alle spese che ci sono ogni volta che vi spostate con centinaia di forze dell'ordine a garantirvi la GITA distogliendoli dai compiti di istituto e di sicurezza pubblica. Meno cazzate più fatti.

Ritratto di scriba

scriba

Sab, 06/04/2013 - 13:43

GIANFLIFLOP DUE. La vestale dei clandestini segue le orme del flop già rese celebri dall' ex fascista suo collega di Camera. FINIrà esattamente come il suo comico predecessore.

pajoe

Sab, 06/04/2013 - 13:43

Ma cosa è andata a fare la Signora Presidente Boldrini (auguriamoci ancora per poco) a Civitanova Marche,per i funerali delle tre vittime suicide,perchè hanno sentito il peso della crisi, Fornero docet,non erano clandestini!!Quanto costa ai contribuenti questa sua missione umanitaria solo per presenziare come persona non gradita.

rikkà

Sab, 06/04/2013 - 13:51

Coi loro stipendi il peso della crisi non si sente di certo....

Cosean

Sab, 06/04/2013 - 13:51

Ma nella notizia "manca" il motivo per cui è contestata la Boldrini! Cosa ha fatto la Boldrini?

VermeSantoro

Sab, 06/04/2013 - 13:56

Tutte queste morti devono restare sulla coscienza di questi nostri grandi governanti (monti-fornero & C) !

paolozaff

Sab, 06/04/2013 - 13:56

Con tutto il rispetto per tutti e specialmente per le fanmiglie dei tre poveri defunti credo che la Presidente Boldrini debba essere l'ultima ad essere insultata per la morte di quelle povere persone! Altri dovrebbero avere la coscienza molto più sporca della Signora Boldrini che se pur non appartiene alla mia idea politica merita tutto il mio rispetto almeno fino ad oggi.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 06/04/2013 - 13:58

Boldrini non è stata mai iscritta ad alcun partito. La contestazione la dice lunga su quanto la gente sia incazzata da prendersela con chiunque rappresenta le istituzioni

luigi civelli

Sab, 06/04/2013 - 13:59

I rappresentanti delle Istituzioni hanno la deplorevole abitudine di eclissarsi e di non presenziare a manifestaziono pubbliche per le quali tira aria di contestazione:un sincero plauso alla Presidente dalla Camera L.Boldrini che,senza colpe, si è presentata a Civitanova Marche,pur sapendo che non avrebbe ricevuto applausi,fiori e sorrisi.

angelomaria

Sab, 06/04/2013 - 14:04

no troppo comodo ora ne paghrete le conseguenze e cosa dorai hai tuoi figli che hai causato tutti sti suicidi tutto sulla tua e dei tui colleghi parlo di coscenza eh con che coraggio li guarderete neg'occhi e cosa direte la paga era buonaluridi assassini almeno prendetevi le responsabilita'delle vostre decisioni

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 06/04/2013 - 14:04

La Signora Kompagna Presidente della camera GUARDA SOLTANTO agli immigrati. Il vero dramma è questo gli ITALIANI sono alla fame. Fornero = Peggio di così non poteva fare, Pagata per fare i danni, e Noi paghiamo le conseguenze.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/04/2013 - 14:10

Vorrei solo sapere quanto è costata allo Stato, cioè a noi, la visita della P/te della Camera, la quale sembra essersi anche dimenticata che nelle Regioni, Province e Comuni vi sono delle autorità politiche locali, elette e competenti.

ulmike

Sab, 06/04/2013 - 14:11

giustamente se è stata contesta è perché non è rappresentativa per il ruolo che riveste avete provato ad entrare nel suo sito? http://www.lauraboldrini.it/ non c'è dialogo e non ascolta e non risponde al cittadino, il problema non è cosa e quanto tassare, ma il problema è ridurre gli sprechi nella PA a partire dalla politica, ma forse non sente o non ci vuole sentire. Guardate nel sito della Boldrini le proposte con dei disegni di legge per contrastare la crisi...

NoSantoro

Sab, 06/04/2013 - 14:13

Cosa c'entra la Boldrini? Per chi non l'avesse ancora capito, il povero suicida faceva il muratore e a 62 anni era senza lavoro e senza pensione. Guardatevi intorno e fate caso a quanti lavoratori del settore edile vengono dall'estero ed impediscono agli italiani, anche in età avanzata di trovare un lavoro e sopravvivere. E non venitemi a dire che i nostri non hanno voglia di fare quei lavori.

Ritratto di stegalas

stegalas

Sab, 06/04/2013 - 14:14

Nemo propheta in patria, cara Boldrini? Ti saresti dovuta concedere di più all'abbraccio dei tuoi conterranei, senza scorta e senza filtri. Sono sicuro che ne saresti uscita cambiata e rinnovellata nelle idee e negli intenti...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 06/04/2013 - 14:26

l' immigrazione serve a creare la delocalizzazione a km 0. La depressione dei salari, in direzione cinese. Sono dei criminali.

walter54

Sab, 06/04/2013 - 14:30

Mandare un post ad un "Gionale" di merda, letto da ignoranti e senza memoria, capaci di attribuire la colpa di quanto successo a Monti per quello fatto nell'ultimo anno o a Prodi per averci fatto entrare nel euro, senza ricordare chi ha governato negli ultimi anni ed ha causato tutto ciò è da cretini. Lo faccio, da cretino, per dirvi ed augurarvi di continuare a credere in un puttaniere che mantiene a 3000€ al mese una serie di fanciulle bisognose, chiamate altrimenti "escort" o dalla maggior parte degli italiani "puttane". In quanto, a chi scrive su questo foglio immondo, auguro di dover patire "solo" una piccola parte di quello che tanti patiscono ora in questo paese. Una sola parola per tutti voi: VERGOGNATEVI

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 06/04/2013 - 14:33

X NoSantoro - perfettamente daccordo.

FabrizioLUM

Sab, 06/04/2013 - 14:36

Ricordo a tutti che Berlusconi voleva, nel mese di ottobre 2011, abolire totalmente le pensioni di anzianità e non semplicemente alzare di 2 anni l'età cotributiva, come ha fatto la Fornero (tra l'altro legge votata dal PDL avendo lui stesso la maggioranza assoluta in parlamento). E? troppo comodo incolpare la FOrnero delle porcate causate dal governo Berlusconi.Tutti addosso alla Boldrini, mentre Berlusconi sta risalendo nei sondaggi e viene visto come il salvatore della Patria. Secondo il popolo bue le tasse sono aumente a casusa del governo Monti, dimenticando che per il 75% derivano dalle finanzziare del 2011 del governo Berlusconi e che nel 2012 sono state mantenute dalla maggioranza parlamentare del PDL.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 06/04/2013 - 14:39

Oltre a sparare sulla Fornero che con la lacrimuccia del coccodrillo spera di cavarsela a buon prezzo, bisogna fare anche un pensierino a chi ha, durante il suo interregno e con la complicità della stessa CGIL, attentato alla riforma Maroni e agli scalini, ma la memoria della parte sinistra è troppo corta!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 06/04/2013 - 15:06

Monti vedi di andare a fan....te la Ue e la Germania perche' avete rotto gli zibidei chiaro? Infami calabraghe di questa merda ne facciamo volentieri a meno stato di papponi vili e affamatori

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 06/04/2013 - 15:06

@walter 54 ha ragione a dire che il Giornale è letto da ignoranti,smetta di leggerlo!!!!!

Ritratto di stufo

stufo

Sab, 06/04/2013 - 15:08

Mi è restato di traverso il pranzo che ho ancora la fortuna di fare nel sentire al tiggì che il sindaco marchigiano a Natale aveva invitato al suo desco dei rom. Gesto generoso verso gente che non si appende di sicuro....

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 06/04/2013 - 15:10

X FabrizioLUM - Le dice niente la riforma fatta da Maroni e poi sconvolta dal Mortadella???. Nun ce volete sta'. Neanche adesso che il Berlusca Vi (a Gargamella) ha rovinato un'altra volta il giocattolino . Cordialità.

Altaj

Sab, 06/04/2013 - 15:13

La Boldrini deve pensare al mantenimento dei clandestini, a proposito nessuno ha mai pensato a pubblicare i conti. Quanto costa raccattare barcacce nel Mediterraneo, ospitare e mantenere i clandestini ? La Boldrini che fa da sponda agli scafisti dovrebbe saperlo, che lo dica pls.

killkoms

Sab, 06/04/2013 - 15:18

la boldrini doveva starsene allìonu,o in venezuela!proprio lei,la paladina dei diritti dei migranti(guai a chiamarli col vero nome di clandestini)ha colpe verso gli italiani in difficoltà!la primavera araba.è costata all'Italia oltre un miliardo di €!soldi che nè la ue,che si scandalizzava però per i respingimenti,nè l'onu,a cui la boldrini denunciava l'Italia,ci rsstituiranno!soldi sottratti agli italiani in difficolta come queste 3 vittime!

il gotico

Sab, 06/04/2013 - 15:20

ripensando ai danni prodotti dalle scelte di monti, della fornero e di altri "luminari" del governo dei tecnici, dico un paradosso, ma se avessimo avuto totò riina, schettino, corona e wanna marchi al governo ne avrebbero fatte meno di cazzate... un grazie a napolitano per essersi prostrato dinanzi alla culona, regalandoci questo fantastico governo, sappia che gli italiani lo ricorderanno come il peggior presidente della storia d'italia insieme a scalfaro.

walter54

Sab, 06/04/2013 - 15:38

@gianniverde, ed infatti non lo leggo, mi basta vedere cosa scrivete voi "luminari" ed affetti da Alzheimer su quello che succede oggi, depositari della "verità" e capaci di indicare agli altri la strada per uscire da questa situazione, ma solo dopo che ci avete ficcato in questo pantano.

FabrizioLUM

Sab, 06/04/2013 - 15:40

X Gigliese: Il Governo Prodi, tra il 2006/2008, ha semplicemente abbassato lo scalino della riforma Maroni, ovvero ha lievemente abbassato l'età pensionabile e non alzato. Esattamento l'opposto di quello che dici tu. Somaro, informati prima di sparare stronz.....

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Sab, 06/04/2013 - 16:00

Non so perchè, non ho motivazioni specifiche, forse sbaglierò, ma come si dice, a pelle mi sta terribilmente sulle scatole. Il partecipare poi ai funerali mi sa tanto di ipocrisia - Ora che farà, parteciperà a tutti gli altri? Per la Fornero e chi l'ha scelta ho solo una richiesta - andate al diavolo. Ai sindacati che a suo tempo non hanno fatto neanche un scioperino invio un invito sincero, andate innumerevoli volte a fanculo - p.s - la colpa per quanto sta succedendo è in parte anche vostra .

hectorre

Sab, 06/04/2013 - 16:13

la crisi che stiamo vivendo...che stiamo vivendo??? lei??? Con uno stipendio da regina e le figlie in università con doppi incarichi??? Che faccia tosta,una riforma che porta il suo nome ha stravolto la vita di tantissimi italiani e ha il coraggio di parlare!!! che vergogna.....

marco46

Sab, 06/04/2013 - 16:15

La boldrini doveva fare visita al suo Kompagno presidente della Korea del nord per cercare di farlo rinsavire da Komunista quale è. Lei dicono, si sia sempre spesa per i poveri di tutto il mondo ma non per quelli italiani, ed ora vorrebbe essere ossequiata, un bel vaff alla grillo lo merita tutto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 06/04/2013 - 16:20

Strano che la "Madonna dei sette dolori" abbia presenziato alle esequie. Si trattava, in fondo, solo di italiani...mica di migranti.

Ritratto di Tora

Tora

Sab, 06/04/2013 - 16:43

Non riuscendo a convincerci politicamente i comunisti attuano le stesse tattiche che adottarono contro le popolazioni "ribelli" negli anni trenta, affamando e facendo morire di fame milioni di persone. Per chi fosse interessato ad approfondire: "Holodomor".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 06/04/2013 - 16:55

mortimermouse: la maggior parte dei commenti a questo articolo sono improntati su sentimenti di rabbia e indignazione. Poi ci sono quelli che danno contro alla Boldrini! Inevitabile direi visto che il suo nome era messo in evidenza nel titolo... è risaputo che molti dei lettori si limitano a leggere solo quello. Molti di più sono coloro che, a ragion veduta, si incazzano davanti alle lacrime di coccodrillo della Fornero. E poi ci sei TU... l'unico fra tutti a dimostrare di non averci capito un cazzo confondendo Fornero e Boldrini e creando un ibrido "Fornero comunista"! Toglimi una curiosità: ma che significato hanno i sorrisini :-) che inserisci nei tuoi post? Sei davvero compiaciuto delle stronzate che dici???

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 06/04/2013 - 16:58

@Paolo Zaff - La boldrina merita il suo rispetto perché le sono stati sempre più cari i 'CLANDESTINI'(userò sempre questo termine) e degli Italiani che li devono mantenere se n'è sempre strafregata?

gedeone@libero.it

Sab, 06/04/2013 - 17:02

FabrizioLUM, io ricordo invece quando mia zia andando a prendere la pensione, rimase piacevolmente sorpresa nel constatare che il governo Berlusconi le aveva aumentato la pensione da 420 a 516 euro al mese. Sarà stato anche poco, ma quel poco, guarda caso,è stato fatto solo da Berlusconi.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 06/04/2013 - 17:02

Il vero nostro nemico è l'evasore fiscale. Se l'evasione fosse combattuta e vinta non ci sarebbero queste situazioni di disperazione. La Boldrini ha l'unica colpa di rappresentare oggi le istituzioni, ma le colpe sono dei politici che negli anni passati hanno mal governato e ridotto il paese in ginocchio. La corruzione e l'evasione fiscale sono le cose più gravi e urgenti da sconfiggere, solo così non dovremo più versare lacrime di coccodrillo ogni qual volta qualcuno si uccide perchè non ce la più.

enricotartagni

Sab, 06/04/2013 - 17:04

Che pena la Boldrini poverina...parente?

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 06/04/2013 - 17:34

La Fornero? Si meriterebbe, non la stessa fine, ma solo per "Carità Cristiana". Ma almeno la fila alla Caritas, questa sì. ----- La Boldrini? Solo una piccola sinistra ipocrita, un mausoleo imbiancato-shic

ciaciaron

Sab, 06/04/2013 - 17:41

La Boldrini doveva starsene a casa sua? Lei è lì da venti giorni. Non ha certamente colpa di quello che è successo, non è lei che ha causato queste situazioni. Sono piuttosto quei delinquenti, che voi continuate a votare, i responsabili.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Sab, 06/04/2013 - 17:47

Di suicidi ce n'é tutti i mesi, ma per la più parte passano inosservati! In realtà lo Stato intero é il responsabile ed in parte anche la società! I colpevoli sono anche quelli che arraffano soldi e una parte li portano all'estero, negli ultmi tre decessi centinaia di miliardi di euro! Inoltre la criminalità nazionale ed internazionale organizzata, il terrorismo internazionale e le sue reti di criminalità organizzata, la criminalità finanziaria e la corruzione che fanno sparire in Italia cento miliardi l'anno! Bisogna ricuperare questo denaro per lanciare Lavoro Per Tutti! Bisogna anche stoppare al 100% l'immigrazione, l'Italia non é il paese della cuccagna! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

mila

Sab, 06/04/2013 - 18:11

Pero' gli Italiani dovevano ribellarsi anni fa, quando tanti andavano in pensione troppo presto, mentre in Germania e in altri Paesi europei lavoravano. Ora e' tardi, e comunque nessuno usa metodi efficaci per costringere i politici a trovare soluzioni. Quindi il suicidio di anziani in fondo e' utile per le casse INPS.

mila

Sab, 06/04/2013 - 18:14

Pero' gli Italiani dovevano ribellarsi anni fa, quando tanti andavano in pensione troppo presto, mentre in Germania e in altri Paesi europei lavoravano. Ora e' tardi, e comunque nessuno usa metodi efficaci per costringere i politici a trovare soluzioni. Quindi il suicidio di anziani in fondo e' utile per le casse INPS.

plaunad

Sab, 06/04/2013 - 18:48

Hanno fatto benissimo a contestare la fanatica terzomondista. Avrebbe dovuto avere il buon gusto di non andarci. Mentre continuano i suicidi di italiani che non ce la fanno più quella pensa solo ai suoi adorati extracomunitari fino al punto di proibire di chiamarli clandestini. E l'hanno pure fatta Presidente della Camera

silvano45

Sab, 06/04/2013 - 19:07

è vero il cartello aiuta a vivere gli stranieri e fa morire gli italiani questa è la signora boldrini funzionario radical scic comunista e funzionario dell'onu dove si spreca denaro in nome dei poveri rinuncia alla casa e assume parenti e amici a nostre spese questi sono i piccoli funzionari rossi che ci comandano

billyjane

Sab, 06/04/2013 - 19:07

CLAUD:::: HA RAGIONI DA VENDERE. Se po la volessimo applicare alla perenne espressione contrita della sirenetta Boldrini, che dire.... non lo posso dire. lo ha già detto qualcuno in altro post. Non lo posso ripetere, ma è facilmente intuibile.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 06/04/2013 - 19:12

Speriamo che la Boldrini e la Fornero si limitino a piangere sulle disgrazie altrui, perché, se solo per disgrazia si mettono a fare qualcosa, come minimo peggiorano la situazione!

billyjane

Sab, 06/04/2013 - 19:17

PAOLO ZAFF! Semplicemente non ha fatto in tempo a combinarla lei. Se ne aspetti delle belle, allorchè metterà in atto i suoi deliranti sentimenti verso popolazioni che nulla hanno a che fare con noi, se non depredarci del nostro quieto vivere. NON SI FIDI. E UNA FALSA FATINA......Andrebbe valutata da un punto della fisionomia.... sia pur bellina, nasconde tanti di quei fantasmi nei suoi capienti armadi.. VEDRA, VEDRA.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 06/04/2013 - 19:56

BOLDRINI: inopportuna e senza vergogna...Dolore, per il mio Paese,non merita tutto questo!!!!! GRAZIE!!

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 06/04/2013 - 19:59

"Questo drammatico episodio aggiunge dolore al mio stato abbastanza pesante": sì, pesante come lo stipendio suo, quello del marito e i due stipendi due della pargola-genio con il lavoro sotto casa... Vergogna, Fornero! In quanto alla Boldrini, la gente ha un fiuto eccellente a individuare i demagoghi.

killkoms

Sab, 06/04/2013 - 20:37

@paolozaff,la boldrini?quattrinata rossa,(il padre pare sia un petroliere),giornalista alla rai giovanissima(in quota ENI)e quindi non per meriti!quella signora,quando era commissario onu ai profughi,andava allo stesso a denunciare il"suo"paese,perchè rispediva indietro gli irregolari,ma si guardava bene dal denunciare i respingimenti degli altri!i clandestini ci costano moltissimo(si parla di 200 € a persona al giorno!),ed i regolari nemmeno scherzano!basti pensare a quanto denunciato da un sindaco leghista qualche anno fà!nel paese che amministravagli stranieri,intorno al 5% della comunità,quindi nemmeno eccessivi rispetto ad altri contesti,assorbivano la quasi totalità del welfare!e poi non lamentiamoci se non ci sono più soldi per gli italiani!

Baloo

Sab, 06/04/2013 - 21:53

La Boldrini va rispettata. I fischi sono per Bersani e per Monti,il proconsole germanico,non certo per la Boldriniche ha avuto il coraggio di metterci la faccia e non si è defilata. Chapeau e baciamano alla signora!

edo1969

Sab, 06/04/2013 - 23:27

Onore alla Boldrini che di tutta questa situazione non ha davvero alcuna colpa non avendo mai fatto parte prima di alcun governo, ma che ci ha messo la faccia. PS gianni_62 ma quante cose sai: "magari il suo datore di lavoro non era stato pagato" "magari per un ente pubblico". E se "magari" tu t'informassi prima di parlare?

gianni59

Dom, 07/04/2013 - 02:55

ma cosa c'entra la Boldrini che è entrata in carica da pochissimo!....

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Dom, 07/04/2013 - 06:57

Mi pare significativo il fatto che in una regione tutto sommato pro PD la gente abbia finalmente capito chi li affama. E' vergognoso aumentare il proprio staff a spese dello stato per accasare e non con miseri stipendi i propri compagni, mungendo ulteriormente dallo stato e poi venire a far finta di piangere chi avrebbe potuto vivere con quei soldi. VERGONA e FACCIA TOSTA!

varv

Dom, 07/04/2013 - 09:31

vergognatevi aiutate gli stranieri e fate morire gli italiani fate schifo.

paci.augusto

Dom, 07/04/2013 - 09:47

Motivo assai più serio di contestazione di questa estremista di sinistra, sarebbe stato l'ipocrita e demagogico sostegno all'ingresso nel nostro Paese di milioni di farabutti clandestini che hanno reso l'Italia il paradiso della criminalità! Oltretutto, questo comportamento scriteriato, unico al mondo tra paesi civili, costa ai cittadini MILIARDI DI EURO! Invece di dare case agli zingari, ladri e accattoni e assistenza sanitaria gratuita a milioni di stranieri, mentre noi paghiamo il ticket, sarebbe più giusto aiutare famiglie italiane in difficoltà!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 07/04/2013 - 10:11

nonmi2011: non dica cazzate la prego.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 07/04/2013 - 10:27

nonmi2011: dimanticavo di chiederle se quei 120.000.000.000 (centoventimiliardi) di euro di debito della pubblica amministrazione sono colpa di Berlusconi o di chi non ha pagato? ha mai pensato che chi non paga sono per la maggior parte i comuni e le provincie per i lavori che si sono fatti fare? lei crede che tutti gli euro che sono stati donati da noi comuni cittadini per il terremoto de l'Aquila e dell'Emilia siano arrivati ai terremotati? è convinto che le banche non lucrino anche su questo? è convinto che le banche aiutino i cittadini con mutui da strozzini (quando i mutui li danno)? lei è proprio convinto che tutti i mali derivino dal governo Berlusconi? è convinto che quando ha governato la SUA sinistra, (circa il 52% degli ultimi 19 anni), non abbia fatto danni? Se crede a tutto ciò allora è ora che si butti nel canale o se proprio non ne ha il coraggio si tappi la bocca in quanto a dire certe caxxate di gente come lei ce ne è già abbastanza. Un'ultima cosa, si faccia rifare il lavaggio del cervello dalla SUA sinistra che non è stato lavato a dovere, non le è rimasta materia grigia per ragionare e gli ingranaggi sono arrugginiti.

Cosean

Dom, 07/04/2013 - 10:35

@ ulmike Non hai veramente pensato che se lei non è rappresentativa delle istituzioni (almeno a tuo parerre), dovrebbe essere contestato invece chi rappresenta... le istituzioni? Perche hanno contestato la Boldrini? Perche vi sono tutti questi commenti di contestazione? La risposta è facile. Perche non è Berlusconiana.

cotoletta

Dom, 07/04/2013 - 11:20

questa donna deve essere fermata prima che consegni ufficialmente il nostro paese agli immigrati. di fatto già ci hanno pensato i compagnucci ed il paladino riccardi.

giusto1910

Dom, 07/04/2013 - 11:21

Il dramma dei tre suicidi fa da sfondo ad un'Italia dove la politica assume sembianze mostruose. A fronte di una pressione fiscale feroce e immorale, che uccide la dignità di chi vuole lavorare, ci sono città come Torino dove il Comune "sblocca" 5 milioni di euro per i Rom! Chi é in grande difficoltà economica si sente annientato da notizie come questa. Gli aiuti sociali illegittimi e incontrollati affossano le casse dello Stato, così come gli "stipendifici" di Stato impediscono al debito di scendere. Nessuno reagisce. Nessuno ha il coraggio di spezzare questo macabro sistema. Alcuni rispondono allo Stato ed alla Società tutta, con una forma di protesta agghiacciante: il suicidio! Siamo tutti colpevoli. Soprattutto chi specula sulla povertà per ricavarne beneficio elettorale.

eovero

Dom, 07/04/2013 - 11:25

ma siete cosi sicuri che siano suicidi??per il giornalista dell'articolo scrive:il fratello di lei (73 anni)saputa la notizia si getta in mare. come fa a sapere che sia gettato in mare è non buttato?secondo me la prima cosa che fa un fratello cerca di sapere il perchè è successo quello che e successo!! poi cosa c'entra la Fornero? i debiti fatti da altri(cialtroni)anni 60 in poi,i cosiddetti professori se lì sono trovati,dovreste mandare in galera tutti i governi precedenti! e cosa c'entra la Boldrini? anche se per il momento non mi piace, ma cosa c'entra con questi presunti suicidi?!

cotoletta

Dom, 07/04/2013 - 11:31

randel, non se la prenda con la signora che stupidamente sta redarguendo. i sindacati hanno torto perchè con il continuo no della cgil e in particolare del delinquente landini hanno contribuito all'impoverimento delle nostre industrie costrette a lasciare il nostro paese.

J.J.R

Dom, 07/04/2013 - 11:44

La Fornero e tutta la ciurma Montiana è il frutto dell'incapacità del governo Berlusconi...quindi tutte le critiche potrebbero essere rispedite al mittente, cari i miei berlusconiani.

makkivi

Dom, 07/04/2013 - 11:48

Oggi se non provieni da un paese del terzo mondo, se non sei extracomunitario o terzomondista sei morto. Case popolari a Milano piene zeppe di stranieri che non pagano l'affitto pur potendoselo permettere. Posso fare nomi cognomi indirizzo e quartiere di residenza. Nel frattempo, mia mamma, pensionata minima, è costretta a pagare casa popolarel'affitto raddoppiato a 280 euro al mese Grazie alla legge regionale del signor Formigoni. Destra e sinistra fanno presi, impacchettati, e gettati nella spazzatura

rokko

Dom, 07/04/2013 - 11:57

A parte il fatto che sono d' accordo con la riforma Fornero, gestione superficiale degli esodati a parte, ma poi ricordiamo che la riforma è stata votata da PD PDL UDC .

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 07/04/2013 - 12:02

Le notizie sono contrastanti, sembrerebbe anche non abbiano accettato aiuti. Ma la comunità ha cercato di aiutarli ad accettare di essere aiutati? La depressione è una gran brutta bestia

J.J.R

Dom, 07/04/2013 - 13:48

marione1944...bè, quanto a caxxate anche lei non scherza. Si rilegga il suo post con un pò di spirito critico e ne converrà. Un insieme di luoghi comuni e stereotipi che non sono supportati da nulla se non dalla sua faziosità spudorata.

J.J.R

Dom, 07/04/2013 - 14:30

VermeSantoro...dov'eri negli ultimi 15 anni? Guarda bello che c'era il tuo berlusca a governare!!!!

rokko

Lun, 08/04/2013 - 00:04

NoSantoro, non scriva sciocchezze, se non ci fossero gli stranieri sottopagati a lavorare nell'edilizia non si costruirebbe più nulla, visto che gli italiani quel lavoro non vogliono farlo

elio2

Lun, 08/04/2013 - 08:51

Caro J.J.R, lo so bene che parlare con chi non dispone del libero arbitrio è inutile, ma guardi che negli ultimi 20 anni ha governato 9 anni e 4 mesi il CDX e il resto il CSX.

J.J.R

Lun, 08/04/2013 - 10:32

elio2: dal 2001 al 2012 che sono gli ultimi anni (e dovrebbero essere quelli che contano ai fini di stabiluire responsabilità) sono 9 anni di governo Berlusconi. Se poi vuole nascondersi dietro a peridodi diversi, faccia lei...

elio2

Lun, 08/04/2013 - 11:16

Caro J.J.R, perché solo gli ultimi anni contano? i danni che un governo può fare si possono vedere anche dopo decenni. Comunque dal 2001 al 2011 e NON 2012 il CSX ha governato 2 anni il 2012 con l'innaturale alleanza contro natura tutti insieme a fare danni.

Alessandra Lepri

Lun, 08/04/2013 - 11:37

Signor giornalista, non posso che concordare su quello che scrive, così come sui commenti disperati dei lettori. Tuttavia, da collega (sono anche io giornalista), la lettura del Suo articolo è stata funestata da un errore di ortografia che ha condizionato fortemente l'effetto di ciò che ha voluto comunicare. Oltre alle agenzie, per cortesia, si dia una ripassata all'ortografia, per rispetto dei giornalisti precari che vivono con introiti simili a quelli della famiglia di Civitanova. Il suo "Hai paura ha parlare con noi?" è un'offesa alla categoria, e non mi venga a parlare di errori di battitura.

J.J.R

Lun, 08/04/2013 - 14:05

elio2: ha ragione...parlare con chi non ha libero arbitrio è inutile. Se poi mi indica quali sono in concreto i danni dei governi di centro-sinistra nel decennio precedente il 2001, visto che, a me pare, gratuitamente e superficialmente li cita...bè, le sarei grato. In ultimo: 9 anni di Berlusconi...mi illustra invece i vantaggi e i disastri per contro dei due di Prodi? Senza luoghi comuni, per favore...

elio2

Lun, 08/04/2013 - 15:01

Caro J.J.R, come le ho già detto prima parlare con chi non ha il libero arbitrio è inutile e lei me lo ha dimostrato un'altra volta. Glielo ripeto, perché gli ultimi anni, visto che dal 1993 ad oggi si sono equivalsi, con 1 anno e mezzo di più a favore del CDX? E' demagogia questo per lei? oppure sono balle. Veda un po'

J.J.R

Lun, 08/04/2013 - 15:35

elio2: non ha risposto alle mie domande...questa si che è demagogia o disinformazione stereotipata. Io invece le ho già risposto. Ed è il paese stesso nello stato in cui si trova che può testimoniare ciò che ho detto. Se vuole facciamo i conti delle legislature dal 1946 ad oggi...ma a chi gioverebbe? Gli ultimi 13 anni sono quelli che contano.

elio2

Lun, 08/04/2013 - 17:51

Caro J.J.R, mi arrendo le ho già ricordato sin dall'inizio che sarebbe stato inutile, non sa neppure che nel prodi 1 c'è stato 2 volte d'alema e 1 volta amato, ma a lei interessano solo gli ultimi 13 anni, prima non è importante. Si ricorda delle convergenze parallele, dell'appoggio esterno ai governi balneari dato dal PCI per spartirsi la torta con i democristiani? Ma almeno riesce a trovare una ragione, un motivo condiviso, che spieghi perché la sinistra anche quando vince perde sempre, sono forse troppo bravi? oppure è la gente che nonostante tutti i trucchi e i tarocchi che mettono in campo, non la vuole al comando?

J.J.R

Lun, 08/04/2013 - 18:52

Se si arrende è perchè non ha argomenti sugli ultimi 13 indifendibili anni. Compresi quelli di Prodi ma chiaramente meno devastanti rispetto ai 9 di Berlusconi. Altrimenti mi dica: nulla è successo in questi ultimi 13 anni e tutto dipende da quelli precedenti? In questo caso, il governo Berlusconi è doppiamente colpevole...infatti nulla è successo. Grazie per la chiacchierata. E mi lasci ricordare che non è mai inutile discorrere e confrontarsi...

elio2

Lun, 08/04/2013 - 20:11

Caro J.J.R. uno scambio di opinioni non è mai inutile, però bisogna partire sempre e solo da fatti certi e validati, non da chiacchiere o da ideologie, altrimenti non ne ricaveremo niente, per noi e neppure per il Paese. Buona serata.

J.J.R

Lun, 08/04/2013 - 21:36

elio2: fatti certi e validati niente chiacchiere ne ideologie. Ha ragione un'altra volta...forse non siamo idonei ne compatibili per parlarne. Ma è lo specchio di ciò che sta succedendo in luoghi che, invece, dovrebbero esserlo. E qui volevo portarla. Auguri a noi.