Il fotografo anti Cav nelle liste di Ingroia

Arruolati anche il medico del caso Welby e Nicoletta Zago, che salì per protesta sul campanile di San Marco

Il fotoreporter Antonello Zappadu

Ci sono un fotografo, un medico e un tecnico ambientale. Non è l'incipit di una barzelletta, ma sono alcuni dei primi nomi che circolano sulla lista di Ingroia.

Infatti, tra le fila della Rivoluzione Civile, ci sarà il fotografo sardo Antonello Zappadu, famoso per gli scatti rubati di Villa La Certosa (e per i quali è stato denunciato da Berlusconi per violazione delle privacy). Zappadu sarà candidato in Sardegna nella Lista Ingroia per la Camera.

Ma alla Camera correrà anche il dottor Mario Riccio, il medico del caso legato alla vicenda di Piergiorgio Welby. E pare che a far parte della lista di Rivoluzione Civile ci sarà anche il tecnico ambientale Nicoletta Zago, il cui nome è stato fatto dall’assemblea veneziana del movimento di Ingroia.

Zago, che si è resa disponibile, è divenuta famosa in seguito alla durissima protesta messa in atto contro la Vinyls di Marghera: simbolo della lotta degli operai cassaintegrati era salita prima su una ciminiera al Petrolchimico e poi sul campanile di San Marco.

Commenti
Ritratto di Illuminato999

Illuminato999

Mar, 15/01/2013 - 13:18

Il comune denominatore di questi soggetti è quello di aver portato avanti una campagna ideologica nascondendosi dietro al loro ruolo.

gibuizza

Mar, 15/01/2013 - 13:50

Perché non arruola anche i tre rivoltosi che sono andati sul campanile di San Marco con carri armati e mitragliatori???

blues188

Mar, 15/01/2013 - 13:59

gibuizza, non può perché mi pare proprio che i tre del campanile di S. Marco non vogliono aver a che fare con i cialtroni con la barba

cicero08

Mar, 15/01/2013 - 14:10

E, avendoli lavati con Perlana, il PDL ripresenta Cosentini, Verdini, Dell'Utri, e così via...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 15/01/2013 - 14:30

Ovviamente il fotografo ha fatto gli scatti mica per vil denaro ma per il suo alto senso morale e per il dovere civile di rendere edotti gli italiani sul degrado lascivo del Berluska. Che banda di ipocriti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 15/01/2013 - 14:30

Ovviamente il fotografo ha fatto gli scatti mica per vil denaro ma per il suo alto senso morale e per il dovere civile di rendere edotti gli italiani sul degrado lascivo del Berluska. Che banda di ipocriti.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mar, 15/01/2013 - 15:15

non denigriamo l'arte fotografica sacrificandola ai deliri di un paparazzo, suvvia!

makkivi

Mar, 15/01/2013 - 15:26

Ho ascoltato il procuratore (sic!) Ingroia stamani su LA7. Ha dichiarato testualmente, rispondendo alle domande in studio, "Tanto io sarò eletto". Il resto è stato un vuoto totale. Cosa importa al sig. Ingroia l'aver infranto i sacri principi di Montesqieu sulla divisione dei poteri dello Stato (Ma lui sa chi sia il Montesqieu? o cosa voglia dire essere magistrato imparziale?), l'aver accettato l'incarico dell'ONU per un mesetto e poi deciso diversamente (quale serietà professionale). Al tizio non frega nulla di niente. Tanto lui è certo di essere eletto e allora avrà attaccato il cappello al chiodo in barba a noi poveri "idioti" di elettori.Si capisce, con più o meno 19.000 euro al mese + una montagna di privilegi!!

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 15/01/2013 - 15:46

Perche tutti quelli ( magistrati, giornalisti ed altri)dichiratisi NON DI PARTE,che hanno controllato, intercettato,denunciato Berlusconi, sono poi scesi in politica contro di lui???????

chinawa58

Mar, 15/01/2013 - 15:47

domando a tutti i commentatori forse sbaglio oppure Ingroia stà arruolando tutti quelli che in un modo o l'altro hanno brigato nei confronti di Berlusconi es.Ruotolo,Zappadù,DiPietro,DeMagistris mancano a coronare il tutto Travaglietto,Vauro,Flores,Vianello,Berlinguer,Gruber e tanta brava gente che non s'è fatta mai i cazzi propi,mi dispiace per Favia lo reputavo più serio e invece dimostra anche lui un'altro banderuolo e saltabanco migliore di peggio offresi.

beale

Mar, 15/01/2013 - 16:13

Si vede che Ingroia ha ancora il "complesso " dell'inquisitore: negli incontri con la stampa è impacciato a rispondere e tende a fare domande.Per la formazione delle liste tutte, con la scusa dell'apertura alla società civile, si stanno formando delle armate brancaleone.Speriamo nella selezione naturale che porti alla riduzione drastica dei parlamentari.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 15/01/2013 - 16:15

Da fotografo professionista so che si dice "il fotografo scatta le fotografie" non "il fotografo ruba le fotografie".....a meno che non sia entrato in casa e le abbia prese da un cassetto. Se poi abbia commesso un reato "scattando" foto è un'altra storia.

Cev Franco

Mar, 15/01/2013 - 16:39

Consiglerei anche di candidare FAZIO e la sua Fatina che fà piangere e non ridere,che pena. Avrà cosi una super squadra che le farà vincere le elezioni.

Ritratto di giesse

giesse

Mar, 15/01/2013 - 16:52

Ma bravo Ingroia! Immaginiamoci il prossimo governo zeppo di personaggi nuovi (il nobile Monti, Fini, Casini, Ingroia ecc.) circondati dal nuovo che avanza ossia parenti, amici, e personaggi alla Zappadu, di grande spessore ed esperienza politica (non è il caso di parlare di onestà, correttezza e dignità), e poi immaginiamoci nel contesto Europeo alla mercé della Merkel. Ma che bello! Bravo Ingroia, dopo Fini e Casini ci mancava proprio lui. Saluti. Sergio.

gzn663

Mar, 15/01/2013 - 16:56

Dunque Ingroia si candida,e non va bene.Mentre se si candida alfonso papa(giudce già parlamentare)nel pdl va bene.Dov'è la differenza,in effetti una ce,uno dei due è stato in galera!!! I bananas si scandalizzano per un fotografo,e hanno ragione.Cos'è sta roba,di presentare uno che non è mafioso,ndranghetista,corrotto/corruttore!!!

nonmi2011

Mar, 15/01/2013 - 17:07

Grande Zappadu. Il primo a documentare i bunga bunga del vecchio inceronato, all'epoca felicemente sposato e a capo di un partito cattolico. Lo hanno anche messo in testa al corteo del family day, il bandanato amico di ruby, ahahahahah. D'altra parte, in testa ad un corteo di bananas, quindi di capre, l'inceronato ci sta benissimo.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 15/01/2013 - 17:19

Congratulazioni a Ingroia. Stamattina a La7 pontificava sugli USA per giustificare, a capocchia perché i giudici USA sono eletti, la sua discesa in politica. Oggi annuncia la candidatura nel suo movinmento di Zappadu senza tener conto che lo stesso, negli USA, non sarebbe candidato ma probabilmente ancora in galera per quello che ha fatto!

porthos

Mar, 15/01/2013 - 17:23

Dalle "CROCIATE" alle "BOIATE" (nel senso di fesserie retoricamente atomiche, ed esilaranti "arruolamenti") il passo è breve, ma sempre un ARMATA BRANCALEONE è quella messa in campo dal barbuto (e barboso) neo-politicante civilmente (???!!!) rivoluzionario. L'inno della neonata Armata ? "la zuppa l'è cotta, la zuppa l'è cotta,la zuppa l'è cotta......andiamo a magnà!!!" Dalle "CROCIATE" alle "BOIATE" (nel senso di fesserie retoricamente atomiche, ed esilaranti "arruolamenti") il passo è breve, ma sempre un ARMATA BRANCALEONE è quella messa in campo dal barbuto (e barboso) neo-politicante civilmente (???!!!) rivoluzionario. L'inno della neonata Armata ? "la zuppa l'è cotta, la zuppa l'è cotta,la zuppa l'è cotta......andiamo a magnà!!!" Dalle "CROCIATE" alle "BOIATE" (nel senso di fesserie retoricamente atomiche, ed esilaranti "arruolamenti") il passo è breve, ma sempre un ARMATA BRANCALEONE è quella messa in campo dal barbuto (e barboso) neo-politicante civilmente (???!!!) rivoluzionario. L'inno della neonata Armata ? "la zuppa l'è cotta, la zuppa l'è cotta,la zuppa l'è cotta......andiamo a magnà!!!" Dalle "CROCIATE" alle "BOIATE" (nel senso di fesserie retoricamente atomiche, ed esilaranti "arruolamenti") il passo è breve, ma sempre un ARMATA BRANCALEONE è quella messa in campo dal barbuto (e barboso) neo-politicante civilmente (???!!!) rivoluzionario. L'inno della neonata Armata ? "la zuppa l'è cotta, la zuppa l'è cotta,la zuppa l'è cotta......andiamo a magnà!!!"

eglanthyne

Mar, 15/01/2013 - 17:32

Vuole farsi il book fotografico della campagna elettorale?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 15/01/2013 - 17:43

peccato che Prospero Gallinari sia morto , altrimenti avrebbe arrulato pure lui

Cev Franco

Mar, 15/01/2013 - 17:44

gzn 663. Cosa è stà roba che tutti i candidati del Centrodestra sono mafiosi, corrotti etc.Ci sono anche delle brave e capaci persone. Solo Voi siete tutti onestoni. Vergognati.

Daniele Sanson

Mar, 15/01/2013 - 18:42

" Ci sono un fotografo, un medico e un tecnico ambientale. Non è l'incipit di una barzelletta." Questo è l'inizio dell'articolo ed è un grosso errore perchè non è vero che NON è l'incipit di una barzelletta, purtroppo E' l'incipit di una barzelletta...una triste,tragica,vera barzelletta italiana. danisan

baio57

Mar, 15/01/2013 - 18:49

@ nonmi2011 - Vai a commentare l'articolo sulla sentenza della consulta circa il caso Napolitano-Mancino e la trattativa stato-mafia . C'è bisogno del tuo acume sinistro ,non perderti per queste stronzate ,sei di levatura superiore .. superiore alle capre cosa c'è ? Il caprone ( puzza anche di più )

aredo

Mar, 15/01/2013 - 19:09

Tutta l'assoluta mafiosità della sinistra. I finti giudici anti-mafia dei comunisti. E nessuno ovviamente indaga o fa nulla su questa feccia. Più palese di così.. e poi questi meschini accusano Berlusconi di mafia? Loro sono i veri mafiosi ed i fatti lo dimostrano! Solo un cieco o un colluso con loro può non accorgersene!

eovero

Mar, 15/01/2013 - 19:20

non credo che Ingroia sappia quello che sta facendo..o voglia fare, forse ci vuole una badante..

no b.

Mar, 15/01/2013 - 19:24

berlusconi invece candida DELL'UTRI! giusto per dare un'idea

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 15/01/2013 - 19:24

INGROIA... a parte che con un pò più di capelli, mi ricorda tristemente...ahmadinedschad!! arruola Zappadu...beh non sanno più davvero, in dì.. appicarinassi!!

claudio faleri

Mar, 15/01/2013 - 19:24

che aspetto ripugnante che ha l'ingroia, tipico uomo frustrato-sessuale, non trombante, questa tipologia di uomini sono pericolosi, sono mine vaganti.....da eliminare

no b.

Mar, 15/01/2013 - 19:27

meglio un fotografo o un mafioso, come fa il pdl?

beale

Mar, 15/01/2013 - 19:46

@nonmi2011: vecchio e inceronato ma battagliero e tonico. Dica la verità, è un po' invidioso!Se è effetto del bunga bunga, bisognerebbe praticarlo nelle case di riposo;la spesa sanitaria ne trarrebbe vantaggio.Il sabato "open day" per tirarvi su di morale.

eureka

Mar, 15/01/2013 - 19:48

Zappadu nelle liste Ingroia? Era una cosa preventivata, il fotografo che cerca di inguaiare Berlusconi guarda caso dove politicamente si infila. Possiamo non credere che ci sia premeditazione?

eureka

Mar, 15/01/2013 - 19:53

Se mettiamo in parlamento pure i fotografi, e questo ha cercato di delegittimare il Premier, mettiamoci anche gli operatori ecologici. Spero che almeno questi possano ripulire il Parlamento.

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 15/01/2013 - 20:19

Caro no b.Provi a farsi prestare un po' di materia grigia e constaterà che c'è una sola verità in ciò che lei ha affermato, che ingroia candida un fotografo, senza dubbio sarà il miglior politico che potesse scegliere, mentre che Berlusconi candidi un mafioso lo può affermare solo lei e i suoi compagni che hanno dato in concessione alla più fallimentare ideologia mai apparsa sulla faccia della terra quel poco di cervello che madre natura nella sua infinita bontà a donato anche a voi.

gzn663

Mar, 15/01/2013 - 20:47

@Cev Franco ti sei già risposto da solo con quel "ANCHE" persone per bene,quando converrai con me che ci dovrebbero essers"SOLO"persone per bene.In quanto a vergognarmi lo farò solo quando dirò cose non vere!!!

porthos

Mar, 15/01/2013 - 21:09

Con zappadu in eventuale libera circolazione in parlamento, si possono anche prevedere "tempi duri" per i parlamentari,amici e non, sorpresi dai suoi "scatti" sempre in agguato.In fondo, quale miglior fonte per giornali scandalistici e scoop dal vivo, che un parlamentare-fotografo ? E poi, gli "scatti" sono sempre roba utile "a futura memoria". Che s'ha da fà pè campà.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mar, 15/01/2013 - 21:49

Il fatto specifico che uno entri nella mia proprietà o abitazione per fotografarmi o spiare quello che sto facendo da solo o con altri per poi utilizzare le foto pubblicamente per suo uso e consumo è un fatto SCOCCIANTE, DANNEGGIANTE ed anche delittuoso. Se poi l'autore è un gran figlio di put..... guardone,ricattatore od altro, allora è solo da confinarlo nell'emarginazione.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 15/01/2013 - 21:50

POVERI ITALIANI COME SI SONO RIDOTTI CHE DEMENZA POLITICA INCOMBE E STUPIDITA' SOCIALE.

guidode.zolt

Mer, 16/01/2013 - 00:44

Per un magistrato che fonda un partito avere al soldo uno spione professionista è comodo...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 16/01/2013 - 00:51

Ecco che spunta la "grande moralità" dell'autoelettosi partigiano della costituzione. Arruola un paparazzo ficcanaso illegale dell'altrui privacy e poi vuole venirci a parlare di legalità. Proprio lui che aveva basato la sua carriera sul menzognero figlio di Ciancimino. SE NON E' ANTIPOLITICA QUESTA, COME CHIAMARLA? ME.DA?

guidode.zolt

Mer, 16/01/2013 - 00:52

...e pensare che 'sto fotografo aveva, nel suo patronimico, un futuro luminoso in agricoltura...

Ritratto di Imperius

Imperius

Mer, 16/01/2013 - 01:25

ADESSO SI SPIEGA CHI ERA IL MANDANTE DEL FOTOGRAFO ! Dovevano sputtanare Berlusconi, si sono serviti di questo fotografo e adesso lo ricompensano con la candidatura ad onorem.......

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/01/2013 - 02:22

Il mio cane e molto intelligente.E libero di candidarsi.Ha molti pregi , non ha mai rubato, non abbaia , lo fa solo quando si avvicina qualcuno alla casa in due maniere , abbaia di gioia per familiari, grigna per sconosciuti. Ha un solo difetto, non sopporta i comunisti.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 16/01/2013 - 02:25

XNON MI-Egregio con tutto lo schifo che sento , in Peru hanno fatto una legge che permette di fare sesso con i minorenni , purche siano consenzienti.Tu ritornando in Italia , ti sei mai chiesto quanti minori siano stati, violati,ingannati sfruttati dai tuoi amici fi nocchi. ?

Walter68

Mer, 16/01/2013 - 07:29

Non capisco cosa ci sia di male a candidare un lavoratore cassaintegrato che ha giustamente protestato contro i suoi affamatori. Meglio loro che le put..ne di Berlusconi o i mafiosi che profilicano già in Parlamento.

mariolino50

Mer, 16/01/2013 - 09:07

makkivi Premetto che il tizio in questione con il sorrisetto trà i peli piace poco anche a me, ma cosa avrebbe violato, non stà facendo due lavori, si è presentato alle elezioni ed ha smesso di fare il pm, cosa che non fanno certo gli avvocati, anche loro facenti parte del potere giudiziario anche se dicono di no, le camere ne sono piene e fanno anche i processi, anche quello è un grosso conflitto, visto che fanno le leggi, magari a proprio vantaggio. Il fatto che poi uno che dichiara la propria idea politica, deve per forza essere parziale o infame nel suo lavoro, mi sembra un grosso preconcetto, anche quelli che stanno zitti una idea l'avranno o no.