Politica

Il fotografo anti Cav nelle liste di Ingroia

Arruolati anche il medico del caso Welby e Nicoletta Zago, che salì per protesta sul campanile di San Marco

Il fotoreporter Antonello Zappadu
Il fotoreporter Antonello Zappadu

Ci sono un fotografo, un medico e un tecnico ambientale. Non è l'incipit di una barzelletta, ma sono alcuni dei primi nomi che circolano sulla lista di Ingroia.

Infatti, tra le fila della Rivoluzione Civile, ci sarà il fotografo sardo Antonello Zappadu, famoso per gli scatti rubati di Villa La Certosa (e per i quali è stato denunciato da Berlusconi per violazione delle privacy). Zappadu sarà candidato in Sardegna nella Lista Ingroia per la Camera.

Ma alla Camera correrà anche il dottor Mario Riccio, il medico del caso legato alla vicenda di Piergiorgio Welby. E pare che a far parte della lista di Rivoluzione Civile ci sarà anche il tecnico ambientale Nicoletta Zago, il cui nome è stato fatto dall’assemblea veneziana del movimento di Ingroia.

Zago, che si è resa disponibile, è divenuta famosa in seguito alla durissima protesta messa in atto contro la Vinyls di Marghera: simbolo della lotta degli operai cassaintegrati era salita prima su una ciminiera al Petrolchimico e poi sul campanile di San Marco.

Commenti