Franco Fiorito torna in libertà

L'ex capogruppo Pdl del Consiglio del Lazio era ai domiciliari. È accusato di aver sottratto un milione e 400mila euro dai fondi pubblici

Franco Fiorito, ex capogruppo del Pdl

Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl alla regione Lazio accusato di peculato, è tornato in libertà.

Dal 27 dicembre Fiorito erai a domiciliari ad Anagni. È indagato per aver sottratto dai fondi destinati al gruppo consiliare per un totale di circa un milione e 400mila euro. Uno scandalo che ha travolto la Regione Lazio e che ha portato alle dimissioni di Renata Polverini. Fiorito potrebbe essere giudicato con rito abbreviato.

Commenti

swiller

Gio, 28/03/2013 - 14:28

Questo è il segno di quanto faccia schifo la giustizia italiana e chi la applica.

filoch

Gio, 28/03/2013 - 14:38

SCANDALOSO! questo grasso magna soldi dovrebbero rinchiuderlo per almeno 20 anni!!! altro che arresti domiciliari e libertà!!! quasi quasi vado anche io vado a ladrare in politica!!! e vi parla un anti-comunista stufo di questa italia fannullona

Duka

Gio, 28/03/2013 - 14:56

Questo il vero problema dell'italia : LA LICENZA DI RUBARE è legale per tutti coloro che appartengono alla casta- Mentre per le istituzioni essenziali tipo giustizia e sanità esiste la LICENZA DI CORRUZIONE- Non è spiegabile come in giustizia ci siano una infinità di addetti a tutti i livelli e la giustizia NON funziona ed in sanità ci sia 1 medico ogni 300 abitanti mentre in tutta europa la media è di 1/1500 inoltre da noi ogni giorno occorre invocare la "malasanita" ma che, in realtà, si tratta di omicidi colposi.

maubol@libero.it

Gio, 28/03/2013 - 14:58

evviva la giustizia: una farsa!

antonioamelio

Gio, 28/03/2013 - 15:01

Questo coso non è un uomo è una MERDA. Andrebbe messo nelle segrete e tirato fuori frà qualche secolo. Mi fa schifo sapere che è un italiano come mè. Lo vedrei volentieri penzolare da una forca.

no b.

Gio, 28/03/2013 - 15:02

MA PERCHE'?? perchè questo ladro è libero mentre la gente muore di fame???

marco46

Gio, 28/03/2013 - 15:07

Il Penati la libertà non l'ha mai perduta, w la strabica giustizia

Seawolf1

Gio, 28/03/2013 - 15:23

A questa specie di magistratura che ci ritroviamo bisognerebbe dire che prima di rilasciarlo, il Fiorito deve rilasciare lui i soldi che si è fregato.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 28/03/2013 - 15:26

L'uomo simbolo del CDX in Italia non poteva certo rimanere dietro le sbarre. Da candidare alla presidenza della repubblica SUBITO.

Ritratto di Davide.davide

Davide.davide

Gio, 28/03/2013 - 15:39

Questa e l italia. e ora di finirla con questa farsa... giù il culo dalle sedie e facciamo giustizia noi! invece di sti 4 mentecatti collusi di politici e giudici.

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Gio, 28/03/2013 - 15:48

io non girerei tranquillo per roma se fossi in lui....

ugsirio

Gio, 28/03/2013 - 15:52

Ma giudicatelo e condannatelo. Possibile che dobbiamo continuamente sorbici queste notizie. BASTA ne abbiamo le scatole piene. La giustizia lavori e sia responsabilizzata. Chi sbaglia venga licenziato e non venga promosso SIA PURE IN UNA LOCALITà DISAGIATA.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Gio, 28/03/2013 - 15:56

Se lo avessero liberato una settimana prima, avrebbe potuto partecipare alla manifestazione del 23 marzo in piazza del popolo contro la magistratura.

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Gio, 28/03/2013 - 16:02

@antonioamelio - il problema non è Fiorito, sono i soggetti che gli hanno dato la preferenza, e sono tanti. Magari bastasse la forca...

Ritratto di lorel

lorel

Gio, 28/03/2013 - 16:09

Ma beniiiiiiiisssssimo! ma bene!! Complimenti ai vari magistrati, giudici & compagnia bella (delinquenti più dei delinquenti che hanno per le mani)....e poi ci sono fior (fior non fiorito) di industriali, artigiani UOMINI VERI che lavorano, fanno lavorare (e MANTENGONO queste me@@de)che per aver "evaso" qualche euro per poter pagare i dipendenti e/o fornitori...è stato vessato ed esasperato sino a portarlo alla morte...è stato "suicidato"!!! Benissimo continuiamo così...qualcuno tirerà fuori..altro che i forconi!!! attenzione che cominciamo ad essere stanchi.....

Seawolf1

Gio, 28/03/2013 - 16:33

Caro mistereaster, penso che il ladrone sia tranquillo perchè probabilmente gli spettano ancora auto blu, scorta, vitalizi e privilegi vari...

Ritratto di pedralb

pedralb

Gio, 28/03/2013 - 17:01

Ha promesso ai magistrati di testimoniare che Silvio faceva il bunga bunga con lui.

gneo58

Gio, 28/03/2013 - 17:12

io una piccola idea l'avrei per questo tizio - come per TUTTI gli altri restituire il maltolto - palla al piede per 20 anni e a zappare la terra e a produrre cibo per se stesso e per chi purtroppo per vari motivi non puo' - anzi prima per gli altri e poi se avanza magia altrimesti ciccia........ poi vedi come smettono tutti cordialita'

gneo58

Gio, 28/03/2013 - 17:12

io una piccola idea l'avrei per questo tizio - come per TUTTI gli altri restituire il maltolto - palla al piede per 20 anni e a zappare la terra e a produrre cibo per se stesso e per chi purtroppo per vari motivi non puo' - anzi prima per gli altri e poi se avanza magia altrimesti ciccia........ poi vedi come smettono tutti cordialita'

gneo58

Gio, 28/03/2013 - 17:12

io una piccola idea l'avrei per questo tizio - come per TUTTI gli altri restituire il maltolto - palla al piede per 20 anni e a zappare la terra e a produrre cibo per se stesso e per chi purtroppo per vari motivi non puo' - anzi prima per gli altri e poi se avanza magia altrimesti ciccia........ poi vedi come smettono tutti cordialita'

vince50

Gio, 28/03/2013 - 17:14

Un milione e 400mila Euro? non c'è problema,ne distribuirà 400mila per la "difesa!!"e tutti vissero felici e contenti.

BaroneRosso

Gio, 28/03/2013 - 17:47

PER QUESTA GENTAGLIA CI VORREBBE, LA GOGNA PORTATO SU UN CARRETTO BEN RINFORZATO VISTO LA MOLE E PORTATO IN GIRO PER LA CITTA DOVE HA INTRALLAZATO COME UN PORCO GENTE SCHIFOSA SENZA UN MINIMO DI DIGNITA.

Ritratto di fil2011

fil2011

Gio, 28/03/2013 - 18:24

Non ho sentito parlare di sequestro dei beni che "avrebbe" rubato. Cosa pensa la magistratura, glieli lascia, o glieli sequestra? Saprebbe qualcuno rispondermi? Grazie! P.S. Non mi esprimo su quello che farei a questo MAGNONE, rischiere IO SI, LA GALERA!!!

Ritratto di Giandorico

Giandorico

Gio, 28/03/2013 - 18:36

Qui l'unica vergogna è stata quella dei mesi di carcerazione preventiva, prima dietro le sbarre e poi ai domiciliari. Nonostante la lettera della legge sia chiarissima, e quindi il carcere per chi è in attesa di giudizio si possa disporre solo per le note motivazioni di inquinamento prove, reiterazione reato e pericolo fuga, i magistrati se ne fottono. Col plauso del popolo bue, il carcere continuano a chiederlo (i procuratori) e a disporlo (i GIP) comunque e in ogni caso, stravolgendo in modo ridicolo la norma e stirando le motivazioni suddette oltre i limiti del ridicolo, per arzigogolare sempre pericoli di fuga o di inquinamento delle prove tanto fantasiosi quanto cervellotici, tanto più quando il personaggio è noto, o perché appartenente al ceto politico o perché imprenditore o professionista: l'imputato "borghese". Il fatto che GIP e procuratori appartengano alla stessa comunità, e non provengano da carriere separate, ovviamente, accentua la comunella: note le conversazioni sulla migliore strategia da seguire, all'epoca di Mani Pulite, fra Di Pietro (quello che Corrado Carnevale, presidente della commissione d'esame al concorso col quale il simpatico contadinello entrò in magistratura, si pentì d'aver trattato con eccessiva manica larga, nonostante la preparazione evidentemente zoppicante) e il GIP Italo Ghitti. Poi Fiorito, dopo mesi di carcerazione preventiva, quando sarà condannato sconterà pochi mesi, grazie alla farsa dei benefici premiali e della legge Gozzini. Carcere prima, con la scusa dei motivi gravi, ma in realtà per indurti a collaborare, e quasi impunità dopo.

Ermocrate

Gio, 28/03/2013 - 18:48

Semlpicemente" Bastardo" (EX elettore AN)

Franco60 Ferrara

Gio, 28/03/2013 - 19:27

si puo tornare libero, ma senza il suo posto di lavoro e dopo aver restituito il maltolto con gli interessi e mora tipo equitalia. saluti