È già partita la caccia al Cav

Bruciando tutti i tempi, la procura di Milano farà consegnare a Berlusconi l'ordine di carcerazione già oggi pomeriggio

È già partita la caccia a Silvio Berlusconi. Bruciando i tempi e surclassando in rapidità tutti i casi precedenti, la Cassazione ha trasmesso già ieri sera alla procura di Milano la sentenza di condanna a carico del Cavaliere, e la procura milanese si prepara a consegnare ai carabinieri l'ordine di carcerazione. Nel pomeriggio i militari dell'Arma dovranno localizzare l'ex presidente del Consiglio e consegnargli il provvedimento della magistratura. Insieme all'ordine di carcerazione a Berlusconi verrà consegnato il provvedimento di sospensione della pena, che gli dà trenta giorni di tempo per chiedere misure alternative alla detenzione.

E non è tutto. Già nel pomeriggio partiranno dalla procura milanese anche i dispacci per il Senato perché provveda alla decadenza di Berlusconi dalla carica, in base alla legge del governo Monti che prevede la decadenza per i condannati a pene superiori ai due anni, e un provvedimento analogo partirà per la questura di Milano perché valuti se provvedere al ritiro del passaporto a Berlusconi. Quest'ultimo provvedimento è complicato dal fatto che il Cavaliere è titolare anche di un passaporto diplomatico rilasciato dal ministero degli esteri. In sostanza, accadrà che la questura di Milano provvederà già oggi alla revoca del passaporto ordinario e trasmetterà il provvedimento alla questura di Roma, dove Berlusconi risulta attualmente residente, che provvederà a farsi consegnare materialmente il documenti. Per il ritiro del passaporto diplomatico sarà invece necessario un provvedimento del ministero degli Esteri.

Si tratta di una brusca accelerazione della pratica di esecuzione della pena, perché fino a ieri si pensava che la sentenza sarebbe arrivata a Milano per posta ordinaria nel giro di qualche giorno. Invece la Cassazione ha deciso di accelerare i tempi. Tutti i provvedimenti milanesi portano la firma del pubblico ministero Ferdinando Pomarici, dell'ufficio esecuzione. In ogni caso, il termine di trenta giorni concesso a Berlusconi per presentare domanda di pene alternative decorre dal 16 settembre, quando finirà la pausa feriale della giustizia. È un termine che Berlusconi potrebbe abbreviare presentando già da subito una istanza di affidamento, che in tal caso verrebbe immediatamente trasmessa al tribunale di sorveglianza.

Commenti

maxmello

Ven, 02/08/2013 - 13:23

La cosa davvero incredibile è che in Italia finalmente la legge si sia dimostrata non più impotente e succube dei potenti. E' un bel segnale di libertà e giustizia che da speranza di diventare un Paese serio dove la legge è davvero uguale per tutti. Sono felice ed orgoglioso di di essere italiano e ringrazio la magistratura per tutto il lavoro fatto e per la capacità dimostrata nel non farsi condizionare o spaventare dal clima di odio portata avanti in questi anni contro di lei da politici e giornali di parte. Complimenti.

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 02/08/2013 - 13:24

Noi siamo caduti e ci siamo rialzati parecchie volte. E se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci. In altri tempi ci risollevammo per noi stessi, da qualche tempo ci siamo risollevati per voi, giovani, per salutarvi in piedi nel momento del commiato, per trasmettervi la staffetta prima che ci cada di mano, come ad altri cadde nel momento in cui si accingeva a trasmetterla. Accogliete dunque, giovani, questo mio commiato come un ideale passaggio di consegne. E se volete un motto che vi ispiri e vi rafforzi, ricordate: Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. - Giorgio Almirante -

maxaureli

Ven, 02/08/2013 - 13:24

Golp!!!

William_67

Ven, 02/08/2013 - 13:25

si sa se c'e' Berlusconi, i magistrati corrono piu veloci del vento. mentre i veri criminali, mafiosi, rimangono a piede libero. i pochissimi indagati a sinistra sempre liberi per insufficienzia diprove

rasiera

Ven, 02/08/2013 - 13:30

Adesso manifestazione a Roma di 10 milioni di sostenitori, tutti con la maschera, ma non di Anonymous bensì di Silvio, 10 milioni come un uomo solo, in piedi sui predellini delle macchine, a scandire: "O Presidente! Mio Presidente!"

Libertà75

Ven, 02/08/2013 - 13:32

Bello, se SB finirà in carcere sarà una magra figura per tutta l'Italia. Non lo sto assolvendo, sto facendo un discorso astratto. Un politico in carcere e al contempo titolare di seggio presso il Senato fa assomigliare il nostro Paese ad uno stato di polizia, che riesce a mandare in galera i propri politici. Badino bene tutti gli urlatori della sua condanna, a me non interessa, è colpevole e ci vada in galera, ripeto è un discorso meramente astratto, però va sottolineato che stiamo assistendo alla supremazia del potere giudiziario sopra a quello politico e legislativo, ponendo così la nostra democrazia schiava di una casta di persone (una casta di persone non votate, ma vincitrici di concorso). Si avvia così l'aristocrazia dei magistrati. Rammento poi a tutti i gentil opinionisti e al giornalista qua sopra, che la decadenza avviene a norma dell'art 66 della Costituzione Italiana, non esiste quindi alcun elemento legislativo che si può applicare direttamente. Va prima discusso presso la giunta delle elezioni, la quale dopo mesi manderà tutto in Senato, nel quale verrà calendarizzato tra tutti i lavori e probabilmente al termine della discussione sulla finanziaria 2014. A quel punto il PD sarà costretto a lasciare libertà di voto, obbligati da 20 anni di campagna lo destituiranno e il PDL andrà all'opposizione e assisteremo ad un governo PD-SEL-M5S, per la prima volta in Italia dai cattolici sociali fino agli anarchici staranno uniti in un governo del "cosa fare?". In bocca al lupo Italia.

xawdoo

Ven, 02/08/2013 - 13:32

che tristezza... FORZA SILVIO!!!

omar

Ven, 02/08/2013 - 13:33

bravo MaxMello, purtroppo le tv di Silvio stanno cominciando un tentativo di golpe, il servizio del TG5 di oggi è uno scandalo: 9 minuti del discorso del pregiudicato, commenti del PDL e nessuno dell'opposizione.

gigi0000

Ven, 02/08/2013 - 13:34

Dopo le ore 17,00 di ieri, quando si è diramata la notizia che la sentenza sarebbe arrivata più tardi, ho avuto la netta sensazione che il collegio giudicante stesse perdendo tempo per far apparire meditata e sofferta la sentenza che era stata già scritta da tempo. Sarebbe bello vedere i tabulati telefonici dei giudici in camera di consiglio e la cronologia delle loro visite sul web. La lettura del dispositivo ha effettivamente dimostrato le mie sensazioni. Tutto comunque procede in maniera perfettamente preordinata, troppo precisa per essere casuale. La trasmissioni già ieri sera della condanna a Milano è soltanto uno dei tasselli che compongono il puzzle. Questa mattina i giudici non avrebbero avuto niente da fare - non c'erano udienze in calendario - avrebbero quindi avuto tutto il tempo di fare quanto sopra con calma, ma vigeva un ordine superiore, che imponeva la massima rapidità. A quale scopo poi? Cara corte di cassazione, da 16 anni giace presso un tribunale una denuncia di 5 probabili infanticidi. La pratica sarebbe ancora in fase d'indagini.

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Ven, 02/08/2013 - 13:35

Da solo si era sempre salvato, si allea col PD e finisce la carriera politica. I piddini portano solo disgrazie a quelli che gli stanno vicini... Sono come la pubblicità della droga... Se li conosci, li eviti!

maxaureli

Ven, 02/08/2013 - 13:35

Marina in politica!!!

Pietro_81

Ven, 02/08/2013 - 13:38

A questo punto sarebbe giusto che gli revocassero la nomina di Cavaliere.

carlo.ameglio

Ven, 02/08/2013 - 13:38

caro maxmello (caro???) saremo tutti felici quando la magistratura non guarderà più in faccia a nessuno e inquisirà i vari Penati, Bersani, Vendola, Pecoraro Scanio, Rosa Russo Iervolino, i vertici della fondazione MPS (leggi PD...) e quanti altri hanno disintegrato il nostro sistema politico ed economico. Sin'ora hanno solo distrutto chi ha creato migliaia di posti di lavoro senza chiedere aiuti di stato e ha pagato miliari (in euro) di tasse. Per ora mi vergogno di essere Italiano e mi onoro di sostenere Berlusconi

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 13:38

ora tutti in piazza a manifestare indignazione e sgomento.....saremo minimo 20 milioni pronti a tutto per il nostro leader.

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 13:41

smettetela di definire silvio un pregiudicato non è giusto che solo perchè lui è buono e misericordioso gli altri se ne approfittano.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 02/08/2013 - 13:41

Quanto più evidente sarà l'accanimento contro la sua persona, tanto più ne trarrà vantaggio la sua figura politica.

Atlantico

Ven, 02/08/2013 - 13:42

Dopo 20 anni sono finalmente cessate le complicità ad ogni livello ( anche nel PCI - PDS - DS ) che hanno sempre agevolato Berlusconi e la sua fuga dalle proprie responsabilità. Spero si vada ora avanti anche sul piano politico, con una legislazione finalmente occidentale su antitrust e conflitto d'interessi ( che non riguarda solo Berlusconi, sia chiaro, anche se il suo conflitto è spaventosamente enorme ).

Stratocaster

Ven, 02/08/2013 - 13:42

Sempre a criticare chi lavora?

endrius79

Ven, 02/08/2013 - 13:45

Ottimo, mi auguro che questo caso diventi un precedente che dimostri finalmente che in Italia c'è ancora democrazia e che anche i potenti che si credono intoccabili devono fare i conti con la giustizia. Ed ora spero che anche tutti gli altri "disonorevoli" ladroni/furboni/corrotti facciano la stessa fine che siano di destra, centro o sinistra. L'Italia per poter recuperare gli "antichi fasti" deve prima di tutto liberarsi da tutto il marcio politico che la corrode e divora come un cancro maligno.

El Chapo Isidro

Ven, 02/08/2013 - 13:46

Voi la chiamate caccia al signor berlusconi (abituatevi perchè il titolo di cav. gli verrà tolto con disonore) invece gli italiani onesti ed incensurati la chiamano applicare la legge.

silvano45

Ven, 02/08/2013 - 13:48

i criminali quelli veri se li fanno scappare per decorrenza mancate citazioni sbagli vari dimenticanze il tutto senza nessuna assunzione di responsabilità come i comuni cittadini quando sbagliano per berlusconi lavorano anche di notte cosa che è sicuramente eccezionale visto che anche di giorno............

ABU NAWAS

Ven, 02/08/2013 - 13:51

RISPONDERE A MUSO DURO RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE SOLO SE EFFETTUATA IN CONTEMPORANEA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, CHE PREVEDA LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, CON LA DIPENDENZA DEI PM DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA RESPONSABILITA' CIVILE X I GIUDICI. E LA LORO NOMINA IN BASE AD ELEZIONI E NON A DISCUTIBILI CONCORSI. IDEALMENTE, DOVREMMO COPIARE QUANTO AVVIENE NEGLI STATI UNITI, DOVE I GIUDICI CIVILI E PENALI NON DECIDONO UN BEL NIENTE, LE SENTENZE VENGONO DECISE DAI GIURATI, I PM ED I GIUDICI NON POSSONO NEANCHE PRENDERE LO STESSO ASCENSORE, E SALVO I GIUDICI COSTITUZIONALI NOMINATI DALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, LA MAGISTRATURA DEVE GUADAGNARSI LO STIPENDIO SOLO VINCENDO ALLE PERIODICHE ELEZIONI. QUANTO SOPRA CON PICCOLE VARIAZIONI TRA STATO E STATO, MA SEMPRE CON LE SENTENZE IN MANO AI GIURATI E NON AI GIUDICI E TANTO MENO AI PM CHE DECIDONO SOLO PER IL LORO BREAKFAST!!

Mario-64

Ven, 02/08/2013 - 13:51

In Italia ci sono non meno di 7-8 milioni di persone che evadono sistematicamente le tasse. Curioso che in galera ,per questo reato ,ci finisca solo uno ,che guardacaso si chiama Berlusconi. E intanto Kabobo se la ride ,visto che in galera non andra'... Altro che riforma della giustizia ,qui bisogna azzerare tutto e ripartire da capo.

elalca

Ven, 02/08/2013 - 13:52

#omar: non c'è bisogno di far parlare l'opposizione, ha già fatto abbastanza danni ieri. complimenti ai trinariciuti. adesso che il cavaliere è fuori gioco con chi se la prenderanno gli sceriffi armati di codici???? forse inizieranno anche a guardare dentro quel cagatoio di partito che cercate di tenere in vita?

cgf

Ven, 02/08/2013 - 13:52

Questo si che si chiama "ad personam". Mica succede a Penati!

marcus57

Ven, 02/08/2013 - 13:52

Caro, e nel contempo, poco scaltro, Omar Tu parli addirittura di colpo di Stato, solo perché TG 5 ha fatto vedere i 9 minuti di dichiarazioni di Berlusconi? Rilassati, anche il TG3 ha fatto la stessa cosa questa mattina. Le notizie, certe notizie, si affermano da sé. Piuttosto, si nota già il nervosismo di chi in modo inconscio, ha già fatto suo quello che succederà: elezioni in autunno, Forza Italia e il centro-destra vincono senza problemi a mani basse, magari con Marina Berlusconi leader, mentre il PD ancora a discutere chi dovrebbe essere il loro candidato, cioè del nulla, e per giunta un nulla inutile. Dammi retta, anche se purtroppo non ci arrivi, ne probabilmente ci arriverai mai: va bene anche per te. Perché nella improbabilissima vittoria della sinistra, questo paese è irrimediabilmente fottuto, e gli italiani più avveduti l'hanno da ieri perfettamente capito. Apri gli occhi anche tu.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 02/08/2013 - 13:52

Giornalisti del Giornale, provate a ritardare la pubblicazione di qualcosa, tanto per vedere, di nascosto, l'effetto che fa.

scric

Ven, 02/08/2013 - 13:55

ammappa quando lavorano sti magistrati anche la notte, e niente ferie ma che bravi, hanno preso esempio dal giudice siciliano. FORZA SILVIO siamo pronti per la piazza, e un consiglio manda tutti a vfc fai vedere chi e' il cavaliere.

duxducis

Ven, 02/08/2013 - 13:56

All'Italia serve una classe dirigente, che faccia gli interessi dei cittadini italiani e che lavori per creare un futuro prospero per l'intera Nazione. RNPI.IT

Giangi2

Ven, 02/08/2013 - 13:56

Fossi Berlusconi farei come la Fiat e trasferirei le sedi delle sue aziende in gran Bretagna, come vuole fare Fiat, rispaisre un bel 10% di tasse e sopratutto non paga per nutrire una massa di zecche

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 02/08/2013 - 13:56

Il personaggio SB, la sua corazzata mediatica, i suoi incalliti sostenitori fanno si che non ci troviamo davanti ad uno dei tanti "casi precedenti" ma ad un caso unico nella nostra storia. Pertanto, anche i modi di procedere vengono stravolti, importante è che rimangano dentro i binari della legalità. Non puoi dichiarare guerra, perderla e poi pretendere di dettare le regole.

paolo scotton

Ven, 02/08/2013 - 13:57

finalmente giustizia è fatta.

robertav

Ven, 02/08/2013 - 13:59

SILVIO NON CI ABBANDONARE, SENZA DI TE SIAMO PERSI!!!!!!!!!!!!!!! RESISTI PERCHè LE PERSONE TI AMANO, NON SIAMO QUELLI CHE DISTRUGGONO LE CITTà PER PROTESTARE, O SI AVVENTANO CONTRO LE FORZE DELL'ORDINE!, SIAMO GENTE NORMALE CON FAMIGLIA E LAVORO, TI AMMIRIAMO E TI STIMIAMO, CONDIVIDIAMO LA TUA STESSA SOFFERENZA, SIAMO CON TE IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO!!!!!!!!!

janry 45

Ven, 02/08/2013 - 14:04

DIMISSIONI IMMEDIATE DI TUTTI I DEPUTATI E SENATORI, ORMAI LE RESPONSABILTA' SONO DI TUTTI.ACCADA QUELLO CHE ACCADA.

timoty martin

Ven, 02/08/2013 - 14:04

Povero paese Italia, con una giustizia cosi' marcia, ha perso la pocain credibilità che gli rimaneva. Benvengano nuove elezioni: il PD (con i suoi giudici di sinistra) affonderà e il PDL stravincerà.

FVIT

Ven, 02/08/2013 - 14:05

Maxmello: I miei più sentiti complimenti per essere riuscito a dire con parole attente e precise l'esatto contrario di quanto il sottoscritto pensa! Spero soltanto che quelli che mentono sapendo di mentire, come fa Lei, siano sempre di meno, in nome del futuro dell'Italia e dei nostri figli e nipoti.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 02/08/2013 - 14:06

Per il presidente Silvio Berlusconi c'è tutta questa rapidità di eseguire tutto quello che si può in merito della pena stabilita. Spero che a molti di voi in questo forum non sia sfuggita la notizia data ieri - su questo stesso giornale - in cui si diceva che Totò Riina, autore e mandante dei più efferati delitti e reati di mafia in Italia, e organizzatore materiale della strage di Capaci, è stata accordata la riduzione dell'applicazione dell'articolo 41 bis per il carcere duro. I miei complimenti a questa magistratura italiana: BRAVI, continuate così. Poi vedrete quando vi dovrete presentare al Giusto Giudice, come verrete giudicati a vostra volta. VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 02/08/2013 - 14:06

E' scontro oramai il treno della giustizia si è scontrato contro mezza italia cioè quelli che non sono di sinistra....ne traggano le conseguenze i magistrati .....ma che cavolo dici maxmello???? non hai vissuto dagli anni settanta ad oggie non interpreti la vera realtà dove vivi? Il potere l'hanno i giudici tutti ..quelli che abrogano le leggi scomode e proteggono i reati della sinistra ..sia serio non dica più dico più fesserie grazie!!!!!!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/08/2013 - 14:08

No! Berlusconi non è una persona qualunque. Nessuno di quelli che l'hanno giudicato e condannato ha il diritto di toccarlo. Berlusconi deve sottrarsi immediatamente a questa merdosa italia sovietica ed ai suoi kapò. Ed iniziare a guidare la resistenza interna da fuori. Forza. Dai, ce la fai!

Ritratto di scriba

scriba

Ven, 02/08/2013 - 14:08

IN FONDO A SINISTRA. Chi è di una certa parrocchia può rubare un Monte di banca, può fare del Comune una casa di tolleranza, può licenziare dipendenti di cooperative di quella parrocchia a piacimento, può sfruttare giovani con stage a meno di 1 euro l' ora, può andare a trans con l' auto blu, può intascare tangenti autostradali, può tutto senza che nulla si muova. In fondo l' Italia è tutta quì: in fondo a sinistra nel fondo del fondo. E ovviamente, può fare la morale agli innocenti.

William_67

Ven, 02/08/2013 - 14:08

caro silvio, hai dato dignita' e speranza ad un'italia confusa dopo la prima repubblica. hai dato speranza alla gente comune, alle imprese, agli onesti lavoratori. ci hai fatto sentire orgogliosi di sentirci italiani negli ultimi vent'anni a dispetto di tanta invidia interna ed esterna all'italia. Un esempio di forza saggezza umilta' e caparbieta' piu' unica che rara. grazie silvio

Aam31

Ven, 02/08/2013 - 14:09

Forza Silvio, siamo con te. Non mi vengano a dire che la giustizia è lenta (quando fa comodo)!!! Aam31

FVIT

Ven, 02/08/2013 - 14:09

Comunque bene! anzi meglio! Così, per chi avesse ancora qualche dubbio, ancora di più si evidenziano le porcherie da mafiosi che stanno facendo!!

Asfalto

Ven, 02/08/2013 - 14:10

Berlusconi braccato come un delinquente comune. Non è che sono morto e in paradiso?

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/08/2013 - 14:11

No, Berlusconi deve guidare la NR, la Nuova Resistenza, che porterà alla Repubblica Liberale (non sovietica). Che quindi si sottragga velocemente agli sbirri incaricati di arrestarlo. E dall'estero inizi la sua lotta.

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 02/08/2013 - 14:11

Si da il caso -- Maxmello 13.23 ------ che la Magistratura Italiana, succube dei potenti di turno e potenza essa stessa, lo sia sempre stata. Tutt'ora lo è e questi sono i risultati, oggettivi, per compiacere, appunto, i potenti di turno. - Ma forse Te sei rimasto alle guerre puniche, o alle invasioni dei Vandali e Lugi detti anche "compagni", anzi, senza forse.

janry 45

Ven, 02/08/2013 - 14:12

il Mandela italiano. speriamo che lo sia veramente.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 02/08/2013 - 14:17

bravo apasque, e dopo viaggiamo e colonizziamo Marte!!!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/08/2013 - 14:18

La prima azione della NR Nuova Resistenza sarà la caduta del governo attuale. La seconda la messa in vacanza del signor Napolitano. La terza, la nomina di un presidente ad inetrim del CSM.

janry 45

Ven, 02/08/2013 - 14:20

MAXIMERLO NOME PIù ADATTO NON L'AVRESTI POTUTO TROVARE.le prove delle trattative stato mafia sono state distrutte,il caso MPS è fermo,il finanziamento allegro del PD è finito in prescrizione e ancora parli di la legge è uguale per tutti.

enricosavorani

Ven, 02/08/2013 - 14:21

gli amici del giornale forse pensano che le comunicazioni tra i vari uffici dello stato avvengano ancora con la posta tramessa a mano con smessi in uniforme. sveglia ragazzi, il fax esiste da 30 anni

dukestir

Ven, 02/08/2013 - 14:21

A proposito del nomignolo "Cav", ritengo di grande urgenza la cancellazione dall'Ordine dei Cavalieri del Lavoro del nome del pregiudicato, frodatore del fisco, Berlusconi Silvio.

Felice48

Ven, 02/08/2013 - 14:21

Tutti i detrattori orgogliosi di questa magistratura che ha mostrato la loro integerrima azione (trattandosi del cav., non si accorgono della faziosa e molto sollecita persecuzione. Secondo me non ha precedenti. Dove li mettiamo i delinquenti più incalliti liberi per un nonnulla? Li non sono cosi solerti. E i sinistrorsi accusati di malefatte molto peggiori nessuno li ha toccati e, tantomeno, i pm sono stati così solleciti?

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 02/08/2013 - 14:22

La LEGGE ha dimostrato che NESSUNO è intoccabile, nemmeno il più potente italiano del secolo attuale e forse anche di quello passato. I teoremi di una magistratura complice di complotti politici per favorire una parte non sono molto convincenti o contraddittori. Quando ‘mani pulite’ scardinò il centro-sinistra nessuno parlò di complotti e Di Pietro paradossalmente favorì l’ascesa del suo primo avversario politico. Ora sta venendo fuori che una figlia d’arte DEBBA prendere il posto del padre in politica. NON CREDO che ci siano le premesse ne per una terza repubblica ne per proseguire la dinastia Berlusconi al governo dell’Italia, come lo stesso Brunetta (se non si smentirà) ha affermato. Occorre capire che tutte le telenovele devono avere un fine e ritornare alla politica fatta da principi, no ai mezzucci come l’IMU per vincere le elezioni

orso bruno

Ven, 02/08/2013 - 14:23

Siamo un popolo di pecore il cui destino è in mano a vecchi caproni rossi.Cosa vi aspettavate ?

AG485151

Ven, 02/08/2013 - 14:24

ASPETTIAMO I PROCESSI PER QUELLI DI SINISTRA. ASPETTIAMO LE SENTENZE PER QUELLI DI SINISTRA. ASPETTIAMO L'APPLICAZIONE DEI PROVVEDIMENTI PER QUELLI DI SINISTRA. ASPETTIAMO CHE I PROCESSI PER I CRIMINI GRAVI SI CONCLUDANO IN FRETTA , ASPETTIAMO CHE I MAGISTRATI CHE SBAGLIANO PAGHINO ( es. fuga di notizie , assoluzioni perchè il fatto non sussiste , assoluzione per non aver commesso il fatto , per insufficienza di prove , per prescrizione , per omissione di atti d'ufficio , ....)ALLORA SI COMINCERA' A PARLARE DI GIUSTIZIA . Ma lì è tutto un mondo a sè stante lontano 1000 miglia marine dalla realtà , imbolsito e astratto nel suo auto perpetuarsi .

Daniele8

Ven, 02/08/2013 - 14:25

Proprio nn volete pubblicarmi; avevo solo scritto che è inutile che scrivete tutte queste cose, tanto rimarrà nella storia e nel mondo che per lo stato italiano Berlusconi è un condannato in via definitiva per frode fiscale; mi dispiace ma noi ve lo avevamo detto 20 anni fa; dovreste solo indignarvi con l'uomo che vi ha fatto vivere un sogno, ma che invece vi ha preso solo in giro, come dice la maggior parte della gente che lo ha votato.

killkoms

Ven, 02/08/2013 - 14:25

sentenza emessa alle 19,30 e in serata già trasmessa a quella procura che ormai fà da cassazione e corte costituzionale!e poi dicono che non c'è accanimento!

Ritratto di Baliano

Baliano

Ven, 02/08/2013 - 14:25

Brava benita così si fa, anzi, si dice, trenta-quaranta milioni in piazza, brava, sei tutti noi viva benita senza mussolina.

killkoms

Ven, 02/08/2013 - 14:27

@aslato,sei nell'amticamera dell'inferno!quella in cui gli ignavi correvano dietro ad un vessillo evanescente!

miarmill1860

Ven, 02/08/2013 - 14:28

Forza Silvio Questa condanna e' un punto di forza. Questi processi farsa prima o dopo si ritorceranno contro chi li ha ideati.

janry 45

Ven, 02/08/2013 - 14:29

BERLUSCONI LIBERO! BERLUSCONI LIBERO! BERLUSCONI LIBERO.

mar75

Ven, 02/08/2013 - 14:31

Avanti, tutti davanti a Palazzo Grazioli al grido di "Oh capitano, mio capitano" (cit. L'attimo fuggente).

polonio210

Ven, 02/08/2013 - 14:31

Vorrei ringraziare i giudici,di ogni ordine e grado,che hanno giudicato e condannato il Presidente Berlusconi.Essi hanno rafforzato,in me e sicuramente in milioni di italiani,il convincimento che la loro opera è stata solo un COLPO DI STATO,studiato a tavolino,perpetrato per eliminare un temibile avversario politico che ha,negli anni,scompaginato il loro piano eversivo per consegnare l'Italia al comunismo.Il Presidente Berlusconi è stato condannato ma,per me e per milioni di italiani,è stato è e sarà sempre il nostro LEADER.Li voglio ringraziare per averci aperto gli occhi ed anche per i milioni e milioni di voti che la rinata FORZA ITALIA prenderà,alle non poi così lontane,prossime elezioni politiche.SI POSSONO INGANNARE POCHE PERSONE PER MOLTO TEMPO O MOLTE PERSONE PER POCO TEMPO.MA NON SI POSSONO INGANNARE MOLTE PERSONE PER MOLTO TEMPO (Abraham Lincoln).FORZA SILVIO NON MOLLARE MAI.NOI NON MOLLEREMO MAI!!!!!!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 02/08/2013 - 14:32

Non vedono proprio l'ora di toglerselo dagli zebedei, il Berlusca! Chissà cosa gli avrà mai fatto a questi giudici per avere questo trattamento privilegiato! Forse che vogliano umiliarlo ulteriormente?

miarmill1860

Ven, 02/08/2013 - 14:33

Questo accanimento bestiale contro ogni tipo di logica prima che sulla tua persona, il popolo dei gonzi, che saremmo noi che ti votiamo lo sa riconoscere. Queste sentenze e i processi farsa , sono un insulto alla ragione.

peterparker

Ven, 02/08/2013 - 14:34

Rimane solo un'ipotesi per me: non possono continuare a governare con chi insulta Berlusconi dal mattino alla sera o minaccia ritorsioni, al diavolo le larghe intese ! Dimissioni di massa, elezioni con Marina leader e sara' plebiscito: e poi rivoltare il paese come un calzino ripartendo dalla separazione delle carriere. Ma soprattutto di dimissioni dei parlamentari pdl.

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 02/08/2013 - 14:35

e kabobo se la ride... sento le voci...

paolozaff

Ven, 02/08/2013 - 14:35

Cari signori de il Giornale guardate che un anno sono sempre e solo 365 giorni e cominciarli subito o fra un mese non cambia assolutamente nulla, sempre 365 giorni sono!. Per una volta che la Giustizia è veloce non vi va bene neanche questo,

roberto.morici

Ven, 02/08/2013 - 14:37

Sintetizzando. La Corte ha sentenziato che non è stato possibile provare il diretto coinvolgimento di Berlusconi che viene quindi condannato solo perché "non poteva non sapere". Esiste davvero, come motivazione di condanna, la "presunzione di colpevolezza"?

nucciofasciolo

Ven, 02/08/2013 - 14:38

Volevo solo dire a tutti quei "signori" che oggi sono felici per la condanna di Berlusconi, che loro parteggiano per dei politici che di lavoro ne parlano solo, che non hanno e non faranno mai un minuto di lavoro, che hanno rubato e continuano a rubare, che hanno ucciso e stranamente non hanno fatto un giorno di galera, Che non vanno con le ragazze perchè preferiscono i trans, che parlano di moralità ma la loro storia non ne parla affatto. Tutta questa gente non é neanche degna di di pronunciare il nome di Berlusconi. !!! Quelli intelligenti......sono in malafede, gli altri sono dei trinaricciuti.

libertà38

Ven, 02/08/2013 - 14:39

AVETE CAPITO O NO CHE NON BISOGNA COMMETTERE REATI?

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 02/08/2013 - 14:40

Non cercate di calmarci-

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 02/08/2013 - 14:45

Non vedo l'ora di leggere i sondaggi, specie con la Dott.ssa Marina candidato Presidente. Tranquilli ragazzi: sarà un trionfo in pochi mesi e potremmo iniziare a disinfettare l'Italia dai parassiti, dai nipotini dei partigiani che hanno immondezzato per troppo tempo la nostra cara Patria.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 02/08/2013 - 14:47

spero che la magistratura di Milano abbia finito di sperperare i nostri soldi per i loro capricci e che si mettano a lavorare sul serio a caccia di delinquenti

maxmello

Ven, 02/08/2013 - 14:54

Ma ragazzi andiamo! In Italia basta conoscere un vigile per avere annullata una multa. Per essere condannato l'uomo più potente e tra i più ricchi d'Italia che in 20 si è confezionato una miriade di leggi per rallentare o depotenziare la giustizia vuol proprio dire che era colpevole fino al midollo e che non era possibile salvarlo in alcun modo.

gigi0000

Ven, 02/08/2013 - 14:56

Nel Nord già tira aria da tempo di rivolta fiscale. In Piemonte, lombardia e Veneto c'è un terzo della ricchezza del paese. Se i 10 e più milioni di sostenitori di Berlusconi, invece di fare improbabili manifestazioni, si rifiutassero concordi di versare né tasse, né imposte, né qualsiasi altro balzello diretto alla pubblica amministrazione, si otterrebbe un risultato talmente eclatante da dover smuovere qualche cosa di grosso - anche tenendo conto delle sanzioni molto modeste per ritardati pagamenti e ravvedimenti operosi, eventuali - Anche in barba ai soliti disfattisti che sosterrebbero l'inutilità di tale gesto, o conseguenze gravi, in realtà inesistenti. Oltre che per Berlusconi e per la riforma immediata della giustizia, tale sciopero servirebbe anche a cambiare definitivamente la politica e per attuare subito tutte le riforme indispensabili per non far morire l'Italia e gli italiani. Noi siamo pronti, i SINISTRI BUFFONI facciano come credono. Se non vengono messi in galera quei delinquenti di sinistra che manifestano e devastano tutto a suon di bombe, mazze da baseball e lanci di pietre, che ci potrebbero fare?

rossono

Ven, 02/08/2013 - 14:58

enricosavorani! Ammazza che intelligenza !!! esiste il fax da 30 anni ed io non lo sapevo,ma ce l'hanno tutti? lo sa per caso? io per una sentenza ho aspettato tre mesi,mi informa se per caso in certi tribunali non lo sanno usare...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 02/08/2013 - 14:58

per libertà38, "AVETE CAPITO O NO CHE NON BISOGNA COMMETTERE REATI SE NON SI E' COMUNISTI?"

DrDestino

Ven, 02/08/2013 - 14:59

Ma adesso che e' stato cndannato da una collegio formato da giudici TUTTI DI DESTRA come farete a lamentarvi delle toghe rosse? Forza, datevi da fare, magari una foto mentre passano davanti ad un ritratto di Togliatti o mentre indossano calzini rossi la trovate.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/08/2013 - 15:00

ma......è riuscito a sottrarsi???

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Ven, 02/08/2013 - 15:00

Quanti citrulli pensano di potersi inserire nella mangiatoia e come strillano via T/V per mettersi in mostra, ma le disponibilità sono solo da serpanti. Distinti saluti. Roby

Ritratto di franco.biolcati

franco.biolcati

Ven, 02/08/2013 - 15:03

Non è una sentenza quella ascoltata ieri ma una semplice CAROGNATA.

miarmill1860

Ven, 02/08/2013 - 15:03

L'ordine di carcerazione a Berlusconi con i Carabinieri?!?!...ah ah ah, che farsa, mi ricorda tanto la scena di pinocchio quando viene preso dai carabinieri e portato a braccia in prigione...ma gli metteranno le manette?...che ridere....ma una giustizia incredibile quella italiana, operettistica e kitsch, magari ci sara' qualche turista che lo fermera' per strada - una foto per favor signor berluscon - le manette vanno bene cosi? Ah ah ah -

giorgiandr

Ven, 02/08/2013 - 15:11

A tutti quelle "oneste" persone che plaudono perchè, secondo loro, si è semplicemente applicata la legge, vorrei rivolgere l'invito a pretendere la stessa applicazione anche in tutti gli altri casi pendenti (Penati, MPS,ecc...)

miarmill1860

Ven, 02/08/2013 - 15:12

Liberta38, i reati bisogna provarli che siano stati commessi, non presumerli filtrati da schemini ideologici e dati per certi

Ritratto di Ragnal

Ragnal

Ven, 02/08/2013 - 15:13

Dedicato a tutti coloro - persone, istituzioni, gruppi, partiti, movimenti - che esultano. «Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v'è certezza»

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Ven, 02/08/2013 - 15:15

Ovviamente, da ora in poi, ci aspettiamo che tutti i processi e tutti i contenziosi civili procedano con la straordinaria e rapida efficienza introdotta dalla Corte d'Appello di Milano e suggellata dalla Suprema Corte di Cassazione. Conosco un paio di imprenditori, che appreso del nuovo corso della Giustizia Italiana, si fregano le mani: i loro processi, avviati negli anni novanta del secolo scorso metteranno finalmente il turbo e si concluderanno entro Ferragosto!

robertav

Ven, 02/08/2013 - 15:22

HO VISTO L'INTERVISTA INTEGRALE AL TG5 DI BERLUSCONI E MI è VENUTO UN NODO ALLA GOLA, SONO AFFRANTA E MI DISPIACE DI NON POTER FAR NIENTE PER CAMBIARE LE COSE, MI RISULTA INACCETTABILE CHE UN UOMO COME LUI POSSA ESSERE UMILIATO IN QUESTO MODO.

Ritratto di giusdange

giusdange

Ven, 02/08/2013 - 15:26

Sono orgoglioso di essere italiano quando leggo le pagine di storia, supportate da quintalate di validi documenti, che hanno severamente condannato il comunismo per le sue fallimentari idee e per le sue atroci azioni. Grazie Silvio, forza Silvio!

dukestir

Ven, 02/08/2013 - 15:27

Hanno fatto benissimo ad accelerare. La possibilita' che il pregiudicato si sottragga alla Giustizia e', a mio avviso, concreta.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 02/08/2013 - 15:28

Fatti e non parole, voglio riportare una significativa iniziativa dell' "ESERCITO DI SILVIO": Il Generale Furlan ha annunciato un presidio permanente al Quirinale per ricordare a Napolitano l'obbligo - politico, morale,civile - di emettere immediatamente un provvedimento di grazia a favore lo statista Berlusconi. Il Generale Furlan ha altresì ordinato ai 500 reggimenti che formano il suo esercito di raccogliere firme per la grazia. Si invitano pertanto i cittadini a rivolgersi ai presidi locali dell'esercito per firmare la petizione. La mappa dei presidi si trova su internet http://www.esercitodellaliberta.it/ Per maggiori dettagli consultare il sito stesso. Fatti e non parole, 500 colonnelli sono in presidio.

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 02/08/2013 - 15:28

Kasparov77: Lei, da classico komunista, mente sapendo di mentire, e mette una bugia in mezzo a delle cose vere, sperando che la bugia passi inosservata. Questo hanno fatto, e faranno sempre i suoi pari: il processo di "Mani pulite" non ha scardinato il centro-sinistra ma il centro-destra, DC in primis. Si vergogni Kasparov77 .

Giorgio1952

Ven, 02/08/2013 - 15:29

Vi ricordate la fuga di Craxi? Lo cercavano per ritirargli il passaporto e lui era gia ad Hammamet, dopo averlo saputo a Parigi si rifugio' subito dall'amico Ben Ali, che era amico anche di Berlusconi, come Mubarak e Gheddafi. L'unico rimasto e' Putin chissa' che non vada da lui in vacanza e poi chieda asilo politico, ma lo sa che Putin e' l'ultimo komunista? Ho letto che potrebbe chiedere l'affidamento .... c'e' sempre la Minetti!

salvatorico

Ven, 02/08/2013 - 15:33

Dopo tre gradi di giudizio penso non vi sia altro da commentare.Questo grande baraccone messo in piedi dilapidando l'Italia viene ora spazzato via dal vento contrario che finalmente soffia forte, e nonostante i grandi propositi di rivalsa potete ora curarvi l'uveite, quella malattia che non vi fa vedere la realtà che avanza a passi veloci, questo è solo l'inizio.

Ritratto di duliano

duliano

Ven, 02/08/2013 - 15:33

Certo, caro maxmello, che voi comunisti avete la faccia come il c..o; è facile elogiare la magistratura sapendo che le vostre magagne non finiranno mai in tribunale (vedi Fassino,Penati, MPS, Vendola etc. etc.) per evidente partigianeria di un certo numero di incattiviti e rancorosi magistrati. Più che lodare queste sentenze che violano ogni diritto democratico, bisogna darsi da fare per non permettere più ad un funzionario di stato arrivato lì grazie ad un concorso (come un insegnante o un infermiere) di gestire la vita delle persone in base alle sue simpatie politiche .Bisogna che questi magistrati "partigiani" vengano allontanati e privati della possibilità di giudicare in base ad una fede rossa (che tra l'altro non viene neanche mai negata). E' uno schifo!!!!

gedeone@libero.it

Ven, 02/08/2013 - 15:35

A tutti i bolscevichi, giudici e non: potete incarcerare il grande Silvio ma non potete imprigionare le sue idee e la sua anima. I suoi ideali di vera Giustizia e Libertà albergano nel suo e nei nostri cuori e saranno trasmessi ai nostri figli. Le idee non si possono arrestare, non ci sono sbarre che tengano e voi non ci potete fare proprio niente.

Ritratto di albauno

albauno

Ven, 02/08/2013 - 15:36

Mi accorgo con piacere che quando c'è di mezzo Berlusconi, i magistrati che, molto spesso camminano a passo di lumaca, tanto da essere costretti a scarcerare i mafiosi per decorrenza dei ternini, siano velocissimi.. .....finalmente!?

gianni59

Ven, 02/08/2013 - 15:39

janry 45 veramente Mandela si è fatto un sacco di anni di carcere e non evadeva le tasse....

Ritratto di duliano

duliano

Ven, 02/08/2013 - 15:39

E ancora maxmello, mi sembra che proprio in questo caso la legge si sia dimostrata succube dei potenti, in particolare del PD. L'Italia è l'unico paese al mondo, esclusa forse la Corea del Nord, dove il partito comunista elimina gli avversari politici non attraverso le libere elezioni. Pensateci bene perché i "favori", prima o poi vanno restituiti..........

BRAMBOREF

Ven, 02/08/2013 - 15:40

Bram MAXMELLO noi Italiano non siamo contenti9 di te!!!!!

Ritratto di Ignorante67

Ignorante67

Ven, 02/08/2013 - 15:41

Con l'arrivo di Papa Francesco , i grillini in parlamento, questa condanna a sorpresa penso che qulacuno abbia aperto la finestra e sento l'aria leggermente piu' respirabile.

gianni59

Ven, 02/08/2013 - 15:41

btuciando i tempi^!^ ma se stavamo cadendo (come altre volte) quasi nella prescrizione!

no b.

Ven, 02/08/2013 - 15:42

PREGIUDICATO!!!GODO!

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 02/08/2013 - 15:44

Sono meglio di ben johnson dei bei tempi!!!!!Speriamo che facciano così con le migliaia di processi impantanati sulle loro scrivanie!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 02/08/2013 - 15:45

Si può sapere se SB è riuscito a fuggire? Ci serve attivo e libero per iniziare la riscossa!!!!!

no b.

Ven, 02/08/2013 - 15:48

oh ma quelli del pdl non avevano detto che si sarebbero dimessi in massa? Che aspettano allora?? Facciamo l'en plein così

Enrico.6

Ven, 02/08/2013 - 15:49

Premesso che umanamente non esulto mai dinanzi ad una condanna, ritengo semplicemente doveroso se davvero la legge è uguale per tutti, che si mettano in atto nei tempi e modi previsti, tutte quelle incombenze che seguono la condanna di un cittadino italiano, così come legiferato in precedenza. Se è previsto che un Senatore della Repubblica debba decadere se condannato, non vedo come cambiare le carte in tavola. Prima della cassazione mi pare ci siano stati altri 2 gradi e possibili ribaltamenti della sentenza in parola.

Ritratto di Riky65

Riky65

Ven, 02/08/2013 - 15:50

Comunque un anno sabbatico di riposo può far solo bene, nella sua villa si allenerà, curerà, riposerà e si preparerà in forma come rocky si proporrà come grillo nel guidare a distanza il popolo dei liberali contro i sinistri inviperiti!

maxmello

Ven, 02/08/2013 - 15:50

Duliano è la legge che elimina silvio. Se infrangi la legge vieni punito, è un concetto elementare che incredibilmente sfugge a gente a come lei. La sez. della Cassazione che ha confermato la condanna era formata da giudici dichiaratamente moderati ed il presidente era considerato un moderato conservatore. Io mi limito a guardare i fatti. ti invito a vedere questo video di una intervista silvio di qualche anno fa con Santoro http://www.huffingtonpost.it/2013/08/02/berlusconi-condannato-cav-condanna-evasori_n_3694898.html?utm_hp_ref=italy

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 02/08/2013 - 15:52

Abbiamo una banca! Si è trasformato in abbiamo un Berlusconi! Quest'urlo di democrazia totatitaria è in effetti il prodotto di questo misfatto, ora sono c...i amari! Chi si è astenuto dal voto deve per forza di cose venire allo scoperto e credo che molti e dico molti dovranno combattere contro i cetrioli vaganti o se preferite dovranno evitare i loro stessi sputi lanciati in cielo!

roberto78

Ven, 02/08/2013 - 15:53

quanto chiasso per nulla: semmai lo scandalo è che non farà nemmeno un giorno di carcere ... in questo senso (e per la prima volta) sono d'accordo con la Santanchè: se la magistratura (e le istituzioni) sono sicure della colpevolezza di Berlusconi e che quindi si sia fatta giustizia bisogna mostrarsi forti nel chiedere l'applicazione della pena invece di consegnare contestualmente all'atto di arresto anche la sospensione della pena.

Ritratto di bassfox

bassfox

Ven, 02/08/2013 - 15:54

perSilvio46: non usare parole fuori luogo, potreste pentirvene quanto prima!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 02/08/2013 - 15:58

@Quovadis l'ex cavaliere è stato condannato al 3° grado. Significa che era GIA’ colpevole alla data del 1° ma con buoni avvocati ha governato per molti anni. Le persone come lei sono e saranno suoi succubi, e chi si deve vergognare sono quelli che si lasciano irretire. Kasparov è uno scacchista DISSIDENTE, uno che ragiona per professione, ed è perseguitato nella russia di Putin, amico dell’ex cav... E’ bastato il K iniziale del nick per farle sproloquiare delle sentenze

jurispino

Ven, 02/08/2013 - 15:58

io avevo anticipato la sentenza su questo sito ma non avete pubblicato il mio commento! comunque, egregio Cavaliere, adesso immagino che ti senti come don chisciotte contro i mulini al vento! ma vedrai che, se avrai la forza combattiva come hai sembre dimostrato, tu cambierai l'Italia, forza e coraggio noi ti siamo vicini! La magistartura, purtroppo, attualmente e' lo Stato!Ha travalicato i poteri ad essa attribuiti dalla Costituzione, perche' i nostri politici hanno sempre avuto paura di affrontare una seria riforma dell'0rdine giudiaziario ristabilendo il giusto equilibrio tra i poteri dello Sato: potere legislativo, esecutivo e giudiziario! Forza Cavaliere noi cittadini onesti siamo con te! non mollare! Forza Italia!

Lino1234

Ven, 02/08/2013 - 15:59

Non riuscire a capire che tutto quanto “l'Ordine” della magistratura italiana si è impadronito di fatto, dei POTERI dello Stato : legislativo (Parlamento) ed ESECUTIVO (Governo), bisogna essere ciechi ed anche un pochino scemi. Gli è servito, come prova/esperimento, l'abbattimento della cosiddetta prima repubblica con la morte in esilio di Craxi; per la parte opinione pubblica, hanno utilizzato la persona più buona, brava e mite, seppellendola di infamità, facendola morire di crepacuore : il meraviglioso presentatore Tortora. Sono riusciti a far credere a più di mezza Italia, che Tortora era un mafioso, distruggendolo. Forte di tale esperienza, finalmente è arrivato il pezzo grosso sul quale applicare gli esperimenti andati a buon fine (per loro) : Silvio Berlusconi. E ciò che erano riusciti ad ottenere con Tortora e con con Craxi, lasciato morire in esilio. Ora sta capitando a Silvio! Se non riusciranno a farlo morire, in un modo o nell'altro, rischiano di essere scoperti e di dover pagare amaramente. Rischio che l'intero "Ordine" non può permettersi. Caro Silvio, la certezza della tua innocenza, le sofferenze e la demonizzazione, oltre ai danni economici che ti stanno imponendo ci ha convinti a metterci a tua disposizione a costo della vita. Siamo persone anziane che hanno figli e nipoti da salvaguardare dal pericolo comunista e ci dichiariamo pronti ai tuoi ordini. Sappi che sei e sempre sarai la nostra unica speranza e guida. Saluti. Lino e amici. W Silvio.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 02/08/2013 - 16:02

Perche no si rende pubblico cosa votano i magistrati?? Devono essere obbligati se vogliono continuare a praticare!! Sti massoni!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 02/08/2013 - 16:05

B continua a non capire, l'unica via e' abbattere il governo Letta e portare tutto allo sfascio. Solo dalle macerie si potra' ricostruire.

Giangi2

Ven, 02/08/2013 - 16:07

La giustizia ha messo la quarta poi la quinta e anche la sesta, una velocità fino al fotofinish. Non è Finita c'è' ancora il caso ruby da portare a termine entro poco tempo e non per il rischio prescrizione ma solo per aggiungere un'altra condanna a 7 anni in modo da toglierlo di mezzo per sempre

Holmert

Ven, 02/08/2013 - 16:10

Scotton, lei è sicuro che giustizia sia stata fatta? Chi glielo fa pensare? Io invece penso che finalmente la caccia spietata data da questa magistratura a Berlusconi, quasi fosse il più incallito criminale, si è compiuta. Si è compiuta come quando si compirono i più tristi errori giudiziari. Ma questo non è un errore giudiziario, che a volte si compiono in buona fede, questo è un accanimento della magistratura che forte della legge che rappresenta , infierisce contro un "avversario politico", inventandosi 10-100-1000 accuse ,pur di ingabbiarlo ed alla fine c'è riuscita. Non poteva essere altrimenti. La legge vince sempre, anche quando commette nefandezze e chi l'amministra nel nome del popolo, quando sbaglia, resta impunito. Non poteva che vincere. Altro che brindisi, come hanno fatto gli sciacalli, io mi preoccuperei di una giustizia così. Al momento c'è solo una calma apparente. Secondo me , la Cassazione non ha nemmeno letto i faldoni della corte d'appello. Ha solo aspettato, dando l'impressione che stavano discutendo di problemi seri di giustizia, poi il verdetto, né più né meno come aveva deciso il procuratore. Uno schifo vomitevole.

tdg43

Ven, 02/08/2013 - 16:10

maxmello è orgoglioso di essere italiano "per tutto il lavoro fatto" dalla magistratura nei confronti di Berlusconi: Io, mi vergogno invece: fior di delinquenti (assassini, stupratori, ladri ) agiscono impunemente e godono della "bontà" di certi magistrati. Agl'italiani, la maggior parte, interessa vivere sicuri e liberi. Delle vicende di Berlusconi hanno capito bene come stanno i fatti. Sono disgustato di tanta rapidità a senso unico

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 02/08/2013 - 16:11

xliberta 38-Questo dovrebbe valere anche per i magnacci rossi. Se fosse cosi stao nel 1994 non avremmo avuto Berlusconi ne tutti i buffoni chiamati mortadella.

Giorgio5819

Ven, 02/08/2013 - 16:12

Ma quella famosa giudice, tanto veloce con Berlusconi, che in un anno non ha trovato il tempo di scrivere il dispositivo per far sbattere dentro il pluristupratore, adesso dov'è? In vacanza sul mare di Bering? Buffoni!

SteveCanelli

Ven, 02/08/2013 - 16:13

Tutti a firmare per i referendum di Pannella www.referendumgiustiziagiusta.it

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 02/08/2013 - 16:14

Io credo che Berlusconi da gran signore già oggi si consegnerà alle autorità carcerarie per essere detenuto e mi aspetto per quell'ora una sommossa popolare.

abocca55

Ven, 02/08/2013 - 16:14

Si fanno le cose difficili quando potrebbero essere semplicissime. Si vuol tenere in vita il governo Letta? Bene, dovrebbe esserci una sola condizione, riforma provvisoria, per quanto possibile, della magistratura, con procedura urgentissima e voto di fiducia. In mancanza di tale condizione, presente e futura, niente governi con il PD. Sono vent'anni di lotte che hanno mandato il Paese allo sfascio, ed è ora di dire basta.

Fracescodel

Ven, 02/08/2013 - 16:15

IL GOLPE E' COMPLETO! Siamo sotto Tirannia!

ego

Ven, 02/08/2013 - 16:22

per maxmello-----------------------Complimenti! Vedo che lei ha capito le cose proprio al contrario di come andavano capite. Non la sfiora il sospetto che questa magistratura, così lenta e inefficiente nella normale routine tanto da essere censurata decine di volte dalla Commissione Europea, abbia invece dimostrato, nella vicenda Berlusconi, una velocità mai vista prima? E questo senza cosiderare la stranezza di 3 sentenze di condanna senza una vera prova. Per conckudere: non la sfiora il sospetto che con questa sntenza si sia il cerchio persecutorio iniziato nel famoso 1994? E che quindi ci troviamo in Italia con una magistratura che, negando se stessa, si sia asservita ad un'ideologia politica come nei "migliori" regimi dittatoriali? Prima di gioire così candidamente, veda di far lavorare il suo cervellino.

abocca55

Ven, 02/08/2013 - 16:22

Ma come mai gli zingari, che ora si devono chiamare rumeni, ci rubano decine di volte e non vanno mai in galera? E quante volte per tanti criminali si legge che sono recidivi, con precedenti penali, e sono sempre poi in giro a massacrare gli onesti? Cosa dice il Presidente del CSM, il signor Napolitano? A lui piace questa Italia? Cosa dice la sua coscienza?

Daniele8

Ven, 02/08/2013 - 16:23

Possiamo dire quello che vogliamo, ma resta il fatto; Berlusconi per lo stato italiano ha frodato il fisco; all'estero per una cosa del genere sarebbe stato espulso dal partito già dopo il rinvio a giudizio, qui siamo un pò strani; neanche dopo la Cassazione riuscite ad accettare questo; l'importante è che non lo vedremo più nelle aule parlamentari, senza nessuna carica pubblica, che ha già combinato troppi danni; di cosa farà e dove starà nei prossimi anni sinceramente non me ne frega nulla.

wolfma

Ven, 02/08/2013 - 16:25

E poi dicono che la giustizia in Italia non funziona!!!! bisogna chiamarsi Berlusconi per vedere tanta efficienza!! C'è un lettore che ha detto che il nostro è un paese serio, dove la legge è uguale per tutti!!! Questo è un komunista che vede solo ciò che gli fa piacere e gode perchè è stato eliminato l'unico che li ha sempre fregati alle elezioni. Adesso voglio vedere quali guai combineranno quelle mezze figure che hanno nei partiti di sinistra.

verbus

Ven, 02/08/2013 - 16:26

la difficoltà mentale dei sinistri a comprendere cos'è una vera democrazia accompagnata da una campagna di odio e di sistematica distruzione del"NEMICO" ha centrato il suo obiettivo: NON VI CREDE PIU' NESSUNO !!!!!

abocca55

Ven, 02/08/2013 - 16:26

I magistrati hanno un loro organo disciplinare, presieduto da Napolitano, il CSM. Per la tutela della divisione dei poteri dello Stato, perché non deve avere anche il Parlamento sun suo ornano disciplinare? Con la magistratura che invade il potere legislativo non c'è separazione dei poteri signor napolitano, con tutto il rispetto per la magistratura.

massicori

Ven, 02/08/2013 - 16:29

beh si in genere dopo che uno è condannato deve aspettarsi che i carabinieri lo portino via ..che se è parlamentare venga espulso per indegnità ecc ecc

wolfma

Ven, 02/08/2013 - 16:30

Caro Silvio, questo paese non ti merita. Fossi in te me ne sarei andato da tempo in un bel paese del centro america o in Polinesia a godermi la vecchiaia circondato da belle donne, senza il pericolo che qualche PM complessato venga a spiare dal buco della serratura.

cate-ma

Ven, 02/08/2013 - 16:30

che dire, sono dispiaciuta e basita, in un paese dove fior di delinquenti, pericolosi socialmente, sono in giro. D'altronde l'accanimento mediatico era molto forte, non ho mai capito il perché, assolutamente sproporzionato ad eventuali comportamenti privati che effettivamente hanno un po' offuscato la sua immagine di statista. Comportamenti che chissà quante altre persone avranno ma quello che fa Berlusconi è, chissà perché, elevato sempre all'ennesima potenza.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 02/08/2013 - 16:30

tutta colpa di quel decreto anticorruzione votato l'anno scorso anche dal pdl,in cui si imponeva questa procedura immediata di trasmissione della sentenza al parlamento e immediata discussione.Mannaggia a Monti,quanti danni ha fatto,se le cose fossero rimaste come un tempo ci sarebbero voluti mesi per avviare le procedure.Mannaggia al pdl che lo ha votato,ma cosa ne potevano sapere che dopo un anno gli arrestavano il capo? p.s.:ho incontrato Fini stamattina,mi ha offerto un prosecco ghiacciato,abbiamo brindato e poi via,lui è filato dritto a Montecarlo

berve

Ven, 02/08/2013 - 16:33

Grandiosi! E io che temevo che burocrazia, giustizia, fisco ecc mostrasse il pugno di ferro solo con noi popolino.

sale.nero

Ven, 02/08/2013 - 16:33

Indipendentemente dal soggetto, se la Giustizia procedesse con tutti così, a parte se innocenti o colpevoli, non ci sarebbero cause insabbiate o giacenti. Questo è un vero esempio di attaccamento al dovere. CONGRATULAZIONI!

Francesca da roma

Ven, 02/08/2013 - 16:36

Silvio sempre al tuo fianco oggi piu Che mai

Francesca-66

Ven, 02/08/2013 - 16:36

Ma secondo voi se la destra trova un nuovo leader, arriveranno ancora avvisi di garanzia? O era solamente un problema personale?

Ritratto di QuoVadis

QuoVadis

Ven, 02/08/2013 - 16:39

Kasparov77: Allora ora ci vuole un po' di ragionamento indiretto. Ma lei, quando gioca a tresette (ammesso che lo sappia giocare), se vede il gioco a bastoni, risponde a bastoni, o risponde a c...o di cane?!

Prameri

Ven, 02/08/2013 - 16:43

I giudici di Berlusconi lo stanno braccando da così tanto tempo e sono così esperti nell'amministrare la giustizia che certamente non avevano bisogno di prove per condannarlo

coccolino

Ven, 02/08/2013 - 16:48

...E SILVIO VINCE...ANCORA DI PIU'...BELLO SAREBBE ANDARE A ELEZIONI SENZA FAR CADERE IL GOVERNO...PER ORA...

libertà38

Ven, 02/08/2013 - 16:49

A MARIO GALAVERNA CHE DICE:"AVETE CAPITO O NO CHE NON BISOGNA COMMETTERE REATI SE NON SI E' COMUNISTI? Ebbene le stesse parole le diceva un signore che si chiama TOTO' RIINA, complimenti per avere lo stesso pensiero di un mafioso. Comunque per voi PDL è un onore essere simili ai mafiosi visto che avete definito MANGANO un eroe.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 02/08/2013 - 16:52

certezza della pena,questo si che pretende la destra!...eppoi di che si ciancica se e' tutto previsto dal decreto anticorruzione votato l'anno scorso dal pdl?

no_balls

Ven, 02/08/2013 - 16:53

per giangi2.... e se silvio trasferisce le sue aziende in inghilterra consegna allo stato italiano le licenze tv ??? siete talmente ignoranti che non sapete che e' concessionario dello stato....non fabbrica auto....ha una licenza dello stato che lo autorizza a occupare alcuni canali televisivi.... se va via lui ..... i canali si liberano e vengono acquistati da altri.... come libero mercato vuole. Non e' l'italia che ha bisogno di lui...ma lui dell'italia ! e dei politi ladroni italiani. (quelli che in cambio di un contributo elettorale ti fanno la legge a tuo uso e consumo).

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Ven, 02/08/2013 - 16:55

Oggi 2 agosto 2013 ex-cav

ilbarzo

Ven, 02/08/2013 - 16:56

Sono del parere che debba scendere in campo Marina Berlusconi per sbaragliare questi comunisti di m...a,riordinare l'assetto della magistratura e riprendesri l'onore tolto a suo padre,quell'onore che i magistrati senza alcuna vergoogna, gli hanno tolto.

janry 45

Ven, 02/08/2013 - 16:57

Mi sa che ancora non si è capita la gravità della situazione.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 02/08/2013 - 17:02

Libertà 38. Per voi un eroe era (è) Bentivegna, pensate un po'. Sekhmet

Frix79

Ven, 02/08/2013 - 17:05

E anche in questo la giustizia ha dimostrata di non essere accanita con il Cavaliere. Mi fanno ridere coloro i quali dicono che finalemente giustizia è stata fatta, che finalmente la legge non è stata succube dei potenti... Come siete ottusi comunistoidi!!! Solo una domanda, ma per MPS? Anche lì la legge si è fatta sentire vero? Anche in qul caso avete la faccia per dire che non è stata succube dei potenti? Siete solo dei fanatici... Tra di voi, c'è chi si sente orgoglioso di essere italiano perchè finalmente hanno tolto di mezzo il Cav... Il mio sentimento è tutto all'opposto... Mi vergogno di essere italiano dovendo vivere in mezzo a gentaglia come voi!!

Giacinto49

Ven, 02/08/2013 - 17:08

A tutti quanti i trinariciuti che inneggiano alla rapidità della giustizia e gongolano per la condanna a Berlusconi ricordo che quelle del medesimo sono solo marachelle al confronto dei misfatti e delle ruberie perpetrati dalla sinistra. Non vederlo significa essere ipocriti e in malafede. Il comunismo, che comunque non passerà, vi avrebbe portato già da anni alla fame. Solo degli idioti non capirebbero che vivere, senza lavorare con impegno, produttività e mettiamoci anche un pò di sofferenza(chi ha lavorato davvero sa cosa voglio dire), è un sogno che la sinistra vi ha lasciato accarezzare per prendere il vostro voto distruggendo contemporaneamente le aziende, sia pubbliche che private, che vi hanno dato lavoro. Quando la pacchia sarà finita saprete con chi prendervela. Complimenti!!!

luigimichele

Ven, 02/08/2013 - 17:12

x tutta l'esultante sinistra: MA SIETE COSI' CIECHI DA NON VEDERE CHE LA SINISTRA NON HA VINTO UN BEL NIENTE? CHI HA RAGGIUNTO RISULTATO PIENO SONO QUEI POTERI ECONOMICI "FORTI" CHE NON ASPIRANO AD ALTRO CHE AVERE UN GOVERNO DEBOLE E RICATTABILE PER POTER OTTENERE QUELLO CHE VOGLIONO PAGANDO MAZZETTE E TUTTO L'APPARATO BUROCRATICO ITALIANO CHE NON FA ALTRO CHE CONCEDERE PERMESSI LICENZE SOLO SE CON RICHIESTA ADEGUATAMENTE ACCOMPAGNATA DA UN "COMPENSO". HA VINTO L'ITALIA DI SEMPRE, QUELLA DEI CORRUTTORI E DEI BUROCRATI (A QUALSIASI LIVELLO) CORROTTI!!!!!!!!!!!!! E GLI ALTRI UTILI IDIOTI!!

mark1210

Ven, 02/08/2013 - 17:12

Un grandissimo Autogol del PD ne vedremo delle belle! un colpo di stato Legalizzato che nessun Italiano liberale digerirà mai che sta innescando tra il popolo Italiano odio e rabbia stupida gioia frutto dell'ignoranza ... Ride bene chi ride per ultimo cari compagni...

clod46

Ven, 02/08/2013 - 17:15

Vorrei ricordare a tutti quelli che inneggiano alla bontà della nostra magistratura,(ovviamente perché ha condannato Berlusconi), se è cosi efficiente, come mai nella classifica mondiale viene messa al terzultimo posto? addirittura dopo il Burundi? Io auguro a questi Signori così contenti della magistratura di trovarsi coinvolti in qualche grana giudiziaria, così potranno toccare con mano e bearsi della loro efficienza. Per quanto riguarda poi i puritani dell'evasione fiscale vorrei vedere se loro non hanno mai nel loro piccolo evaso qualcosa, e se non l'hanno fatto è perché sicuramente non ne hanno avuto la possibilità perché evidentemente sono vissuti o vivono tuttora a carico della collettività e nella loro vita non hanno mai prodotto un cavolo di niente, questa è la tipica mentalità di chi si erge a giudice sugli altri solo perché a loro non è capitato di poter rubare niente.

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 02/08/2013 - 17:19

Daniele 8... per lo stato italiano? per la magistratura politicizzata, vorrai dire. Dove sono le prove. Solo indizi, indizi, indizi, ma nessuna certezza tranne quello di stare in uno stato fascista di sinistra.

africano

Ven, 02/08/2013 - 17:21

Nonostante fosse consapevole che lo avrebbero condannato, nonostante gli fosse nota la persecuzione giudiziaria, Berlusconi è rimasto in Italia fino alla condanna. Sta dando un esempio di dignità e di orgoglio a tutti quei manigoldi che gioiscono per una sentenza che sanno profondamente ingiusta. Berlusconi è un eroe, gli altri sono solo piccoli uomini miserabili.

Ritratto di sergio pianese

sergio pianese

Ven, 02/08/2013 - 17:23

PDL SENZA PALLE DIMETTETEVI TUTTI SENZA BERLUSCONI SIETE COME IL PD MORTI

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 02/08/2013 - 17:28

Mi son convinto anche io: per colpire al cuore questa magistratura parassita e fetente ed il cancro alla democrazia che rappresenta: ANDIAMO TUTTI a FIRMARE per i referendum radicali per la RIFORMA DELLA GIUSTIZIA ---------- SI PUO' FIRMARE PRESSO LE SEGRETERIE DI OGNI COMUNE D'ITALIA ---------- www.referendumgiustiziagiusta.it

fabio tincati

Ven, 02/08/2013 - 17:32

che solenne schifo!! A parte i soliti "minus" che insultano il leone morto (sono solo dei vigliacchi)che solenne schifo!! Abbiamo una giustizia da far impallidire Stalin! Che schifo!! Non per Berlusconi,ma per tutti gli italiani:in linea tecnica è tutto regolare,ma hanno ascoltato solo i capi a condannare e non la difesa.Per sapere come sono le cose bisognerà leggere tutto il processo,ma nessuno lo farà mai.Per eliminare l'unico non comprabile!Gli altri sono tutti uguali,non sono comunisti(quella è la base fatta da scemi)cosa sono??!!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Ven, 02/08/2013 - 17:34

@Quovadis. Si legga chi ha tratto vantaggi da ‘mani pulite’ : http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_Repubblica_(Italia). Per cortesia, giochi quanto vuole a tresette, ma lasci stare il resto…

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 17:35

invito tutti gli italiani all'estero che saranno altri 10 milioni a tornare in italia per manifestare la loro solidarietà per il nostro grandissimo silvio.

robber

Ven, 02/08/2013 - 17:42

Non se ne può proprio più. Possibile che una così importante parte del Paese che stima Berlusconi non riesca a trovare un modo serio di farsi sentire. Dobbiamo sempre accettare supinamente i giudizi morali dei soliti personaggi noti. Sono scoraggiato.

Ritratto di benita

benita

Ven, 02/08/2013 - 17:42

carissimi fans di silvio propongo di rinunciare alle vacanze in onore del nostro leader e piuttosto che andare al mare andiamo in piazza a mostrare il nostro disappunto per tutto il mese di agosto,facciamo vedere di che pasta siamo fatti tutti noi.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 02/08/2013 - 17:55

questa la prova provate che la magistratura funziona (a senso unico ) ....... ma andate a fare in ...... sinistri perversi

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 02/08/2013 - 18:01

omar se volevi sentire commenti della parte avversa al Presidente Berlusconi bastava cambiassi in un qualsiasi canale che non fosse del gruppo Mediaset......ci vuole un po di cervello e non solo lingua per parlare

Ritratto di giubra63

giubra63

Ven, 02/08/2013 - 18:05

i vari borrelli,bocassini,ingroia nuovi robespierre e danton non ci intimoriranno, noi Liberali resteremo al fianco di Silvio Berlusconi sacrificato per non far scoppiare una "guerra civile" dentro la Magistratura. Berlusconi resterà leader del centro-destra fino a quando noi elettori lo decideremo, che non siano i magistrati a imporci il leader. Solidarietà al Pres.Sen. Silvio Berlusconi per 20 anni di accanimento dei nuovi robespierre, a mente ricorda il martirio della Famiglia Romanov, massacrata dai bolscevichi nel 1918 e che fatta Beata come Martire dei comunisti: diversi metodi, matrice identica. Forza Berlusconi e Forza Italia.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/08/2013 - 18:07

La "caccia" al Cavaliere è partita 18 anni fa. Dopo avergli parato più di 41 volte finalmente lo hanno impallinato. Però è duro a morire e forse ci riserverà ancora sorprese. Ma è molto difficile: troppo solo e soprattutto male accompagnato.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Ven, 02/08/2013 - 18:07

oggi sallusti troppo rosicone, non pubblica nessun commento anti ex-cav.

eloi

Ven, 02/08/2013 - 18:09

Se Berlusconi dovrà scontare un anno agli arresti domiciliari sono certo che per impdirgli di fare comizi nelle piazze italiane arriveremo anche allo scioglimento delle Camere e nuove elezioni. Chiametela come vi pare, io la chiamo strategia politica.

Giorgio Rubiu

Ven, 02/08/2013 - 18:58

# omar - Si, ma possono farlo! Non siamo in campagna elettorale, non ci sono le pastoie della Par Condicio, si tratta di televisioni private e non di stato , con la propria televisione (così come con le proprie scarpe e la propria bicicletta) uno ci fa quello che gli pare. Non abbiamo mai potuto impedire a Repubblica e a L'Unità di essere antiberlusconiane. Nessuno potrà impedire ai canali di Mediaset di dire ciò che vogliono, con dibattito o senza. Ti piacerebbe "vincere facile", vero?

Ritratto di giangilo

giangilo

Ven, 02/08/2013 - 19:04

MAXMELLO- 13:23 LA MAGISTRATURA HA FATTO TUTTO IL LAVORO COME DICI, MA SOLO PERCHE' E' SILVIO BERLUSCONI. PERCHE' NON LO FA CON MPS? PERCHE'SONO 11 MESI CHE LO STRUPATORE NELLA ZONA DI MILANO E' ANCORA FUORI, FORSE PERCHE' IL MAGISTRATO(DONNA)CHE DEVE EMETTERE LA SENTENZA E' TROPPO IMPEGNATA CON SB ?. A BUON INTENDITOR...POCHE PAROLE.

tiptap

Ven, 02/08/2013 - 19:16

Ormai l'Italia è infestata, corrotta in profondità, dal potere demoniaco dell'odio. Il comunismo è stato per l'Italia la fabbrica dell'odio, come ben si vede, e l'odio è la sorgente di tutti i mali, di tutte le ingiustizie e di tutte le violenze. Berlusconi è un eroe che ha difeso l'Italia dal comunismo pagando un prezzo altissimo, con alta consapevolezza e con una forza straordinaria, che naturalmente deriva dalla certezza di essere nel giusto. Mentre i suoi avversari sguazzano in uno squallore desolante. Mi vergogno di avere un passaporto italiano.

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 02/08/2013 - 19:17

I POST DEI PARTIGIANI SONO USCITI DAI CESPUGLI E DALLE QUERCE IN CASA NS. MASTURBATEVI E ATTENZIONE ALLA VS SIFILIDE ROSSA.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 02/08/2013 - 19:20

Una brusca accelerazione? Ma davvero? Non ce ne eravamo accorti. Poi dicono che non è giusto quello che afferma Berlusconi che la magistratura è da rifondare (non riformare) rifondare (d'altronde sono, i giudici, tutti di rifondazione comunista)

Ritratto di Nopci

Nopci

Ven, 02/08/2013 - 19:22

GRILLINI!!!!!!!!!!!!!!! FIGLI PUTATIVI DI UN PREGIUDICATO STRADALE E ANCHE TACCAGNO. PREGIUDICATO BEPPE SEI PRESENTE?TI ACCLAMANO I TUOI 1 10 100 GRILLINI.

lamwolf

Ven, 02/08/2013 - 19:27

Fosse così per tutti coloro che hanno problemi con la giustizia saremmo un modello per l'intero mondo. Peccato che la realtà ci colloca negli ultimi posti. Una democrazia di libertà vigilata....

Walter68

Ven, 02/08/2013 - 20:10

Una persona comune sarebbe già da oggi in galera o agli arresti domiciliari.

Ritratto di stegalas

stegalas

Ven, 02/08/2013 - 20:17

Nel frattempo Kabobo sta per essere scarcerato. La Procura si è dannata l'anima per riconoscergli il vizio totale di mente, poveraccio. Ha ucciso solo tre italiani ed è dentro da ben tre mesi, il suo debito lo ha già ampiamente saldato. O no?

gianfranco1966

Ven, 02/08/2013 - 20:35

NESSUNO si permetta solamente di toccare o sfiorare silvio. tanti italiani che fino a questo momento non avevano ancora capito, ora hanno compreso finalmente come sono e chi sono i comunisti. tanti italiani che fino ad adesso non avevano capito cio che silvio aveva capito venti anni fa ora hanno capito il perche della discesa in campo di silvio. per combattere un qualcosa di mostruoso e pazzesco che si chiama comunismo. resistere combattere sempre come ci ha insegnato silvio. per non morire, per rimanere vivi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 02/08/2013 - 20:58

Ma parliamo della MPS, che tra un pò farà saltare PDl e PD. La condanna di berlusconi è roba vecchia, nostalgia per quattro sfigati depressi.

gianfranco1966

Ven, 02/08/2013 - 20:59

AMICI DEL CENTRODESTRA COME HA DETTO IN UN MESSAGGIO ASHTON68 NON BASTA PIU PROTESTARE SU QUESTO GIORNALE DELLA MAGISTRATUTA è ORA DI MUOVERE LE CHIAPPEEEE, TUTTI A VOTARE I REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEI RADICALI, FORZA DOBBIAMO PASSARE IL TAM TAM, TUTTI A VOTARE I REFERENDUM DEI RADICALI. CERCO DI SAPERE COME POTER PORRE LA MIA FIRMA. FORZA MOVIAMO LE CHIAPPE.!!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 02/08/2013 - 21:14

Il Kasparov scacchista forse, ma Lei e prescindendo dalla Sua appartenza politica, è solo un cretino e nemmeno troppo indipendente.E Dalton Russell sceglie sempre con molta cura le parole e non si ripete mai.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 02/08/2013 - 21:24

xgianfranco1966-Spero che vincendo il referendum , la nuova legge abbia come cavilli e virgolette , la possibilita che quando un magistrato paga , si possa spedire in galeraaaaaaaaa.Ancora , che si mandino o in galera o paghino fior di quattrini.Un italiano con le palle piene.Viva la liberta' che ci hanno rapinato i compagni partigiani gia dal settembre 1943.

thelonesomewolf97

Ven, 02/08/2013 - 21:35

AVETE CENSURATO IL MIO COMMENTO?! RESTRIZIONE DELLA DEMOCRAZIA?? ASPETTO CHE LO POSTIATE.

Giorgio5819

Ven, 02/08/2013 - 21:49

Peccato che gli americani non combattono più il comunismo,sbarcherebbero una seconda volta e armati di ramazza leverebbero di torno tutto questo letame.

Ritratto di Chichi

Chichi

Ven, 02/08/2013 - 21:51

Mi bloccate l’accesso ai commenti. Ve li posto dovunque sia possibile. Ma non vi siete calate le braghe abbastanza? Ha ragione la cosca in toga: tolto di mezzo Berlusconi, restano solo pappe molli, senza spina dorsale. Chiedere la grazia significa riconoscere legittimità ad una magistratura mafiosa e dare valore ad una sentenza oscena. Non è Berlusconi che volete difendere, ma usarlo, per salvare i vostri sederini d'oro. Moderatore del sito, mi raccomando: cassi. É in gioco anche il suo sederino.

giovannibid

Ven, 02/08/2013 - 22:02

CHE VERGOGNOSA TRAGEDIA LA MAGISTRATURA CHE FUNZIONA MI CHIEDO COME MAI TANTI BRIGASTI; MAFIOSI E ASSASSINI CONTINUINO A CIRCOLARE INDISTURBATI ALTRO CHE REPUBBLICA DELLE BANANE SIAMO PEGGIO MERDO....si sinistrorsi

Silvio B Parodi

Ven, 02/08/2013 - 22:18

beMaxmello sei sicuro di qquello che scrivi? GIUSTIZIA? Valentino Rossi ha truffato il fisco pure lui, perchè non è in carcere? Zucchero Fornaciari? Penati? Mps? VENDOLA? Prodi? DeBenedettis?piu' truffatore di lui?

wlaliberta

Ven, 02/08/2013 - 23:15

ahhhahahahahhahaahha maxmelo ahahhahahaha questa e la giustizia che piace a te ....e infatti cosi funziona in italia ...si vede che Berlusconi giudici amici non ne aveva .....come vendola e poi tu parli di giustizia ...falsi morali sieti ...e ridicoli

wlaliberta

Ven, 02/08/2013 - 23:30

hasparov tutto quello che vuole ma lei ha detto una falsita ..non e stato sfasciato la sinistra da dipietro ma la dc ....ed e inutile che risponda chi e kasparov lo conosciamo bene ...

Ritratto di silendo_libertatem_servo

silendo_liberta...

Ven, 02/08/2013 - 23:33

Siamo all'epilogo della democrazia. Il comunismo più becero, anche peggiore dei regimi cubano e nord coreano, è riuscito a sovvertire ancora una volta la vita politica di questo paese. I magistrati, semplici impiegati dello stato, vincitori di concorso grazie a commissioni gestite dalla sinistra, mantenuti negli studi e sobillati ideologicamente dalle sezioni del PCI delle loro città, hanno calpestato con una sentenza assurda e priva di ogni logica giuridica, il volere espresso nelle urne da milioni di italiani. Questo di oggi è un subdolo colpo di stato. E questa sentenza è un monito, da parte di questa frangia irriducibile di magistrati politicizzati a tutta la classe politica ...state attenti ..non contate nulla ..ed anche voi compagni state in campana, perché possiamo distruggervi come e quando vogliamo, quindi rigate diritto. Tutto questo è terribile. Povera Italia, ultimo e unico paese europeo dove il comunismo imperversa da sempre. I pochi e veri statisti che abbiamo avuto sono stati spazzati via dalle sinistre ..Mussolini, dai partigiani comunisti ..Moro, dai compagni che sbagliano ..e poi con l'avvento delle toghe rosse: Craxi morto in esilio, Andreotti tacciato come mafioso per una vita, ed ora Berlusconi. ..meditate gente ..e sopratutto svegliamoci. Andiamo a votare tutti la prossima volta, non facciamoci calpestare, altrimenti si mette male. Fate in modo che il cane più grosso non si svegli di soprassalto incazzato nero.. Poi si che sono cazzi amari

wlaliberta

Ven, 02/08/2013 - 23:43

daniele 8 all estero una persona non sarebbe stata condannata sulla supposizione del..... all estero ci vogliono le prove e il magistrati deve provare ...quindi non ci sarebbe stato nessun processo .....

wlaliberta

Ven, 02/08/2013 - 23:52

agrippina ...ma deve Valere per tutti non solo per chi fa üiacere a te la certezza della Pena ......e questo non avvienene in italia ....quindi ci si puo anche lamentare ...

fedele50

Sab, 03/08/2013 - 00:02

MALEDETTI, il picconatore negro che ha distrutto tre famiglie e gia fuori, BERLUSCONI IL GRANDE CHE HA DISTRUTTO TUTTI I MINUSCOLI LEADER COMUNISTI, CONDANNATO , SE ESISTE GIUSTIZIA DIVINA CHE SIA DEVASTANTE X TUTTI I LADRI DI GIUSTIZIA.

al59ma63

Sab, 03/08/2013 - 00:02

Non ce la faranno mai, ci stanno provando da 20 anni, ma li votano sempre quelli, i nostalgici della resistenza, le teste canute delle feste dell' unita', di giovani nuovi non se ne vedono nonostante una organizzazione da 200000 persone in libro paga, si 200 000 persone che ricevono lo stipendio dal partito, poi se rimangono senza soldi ci sono le Monte Paschi di turno o le Unipol a ripianare il tutto, ehi magistrati a che punto sono con lo scandalo Penati?...come? PRESCRITTO???? e le indagini su MPS?...non si trovano prove?????? ma....non dovrebbe essere impossibile NON SAPERE???e i dirigenti politici NON SAPEVANO??? ma NON POTEVANO NON SAPERE!!! ehi PM di Milano state indagando su Monte Paschi o vi state facendo una partita a carte?...come? ah si da quando SILVIO e' indagato cioe' da 20 anni NON VA PIU' di moda ASCOLTARE i TESTIMONI DELLA DIFESA!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 03/08/2013 - 00:24

#maxmello Tranquillo. Con leccapiedi antidemocratici come lei la magistratura avrà sempre un'occhio di riguardo. SE POI SI STENDE A MO' DI STUOINO VEDRA' CHE LE DARANNO ANCHE QUALCHE INCARICO. Le dittature hanno bisogno di ominicchi che non sanno cosa sia la democrazia.

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 03/08/2013 - 01:37

Berlusconi é e resterà leader fino a che il centro-dx non troverà un altro leader: gli adepti di grillo-casaleggio vanno sempre a prendere ordini dai due trafficanti e la sinistra prima del 1989 andava a Mosca a prendere ordini! ora li prendono dalle banche e coop rosse! Forza Silvio!

Ritratto di giubra63

giubra63

Sab, 03/08/2013 - 01:39

mi raccomando bisogna firmare i referendum per la Giustizia giusta compreso quello delle separazioni delle carriere, troppi magistrati passano da una parte all’altra, e questo non é liberale, per quanto riguarda una legge organica sulla buona giustizia, Berlusconi ci aveva provato ma i traditori fini e casini, poi la sx (che tra l’altro converebbe anche a loro) e i magistrati alla borrelli hanno fatto di tutto per impedirlo, poi gli italiani non hanno votato il Referendum Costituzionale del 2006 e si sono dati la zappa sui piedi,conveniva anche a prodi, oppure a bersani, anzi adesso governerebbe lui con governo di minoranza tipo Sicilia, ma la sx non ha mai avuto larghe vedute, solo banche,yacht,Mps,Coop rosse e sudditanza all’Europa e alla sua burocrazia senza tutelare gli interessi dell’Italia.

pansave

Sab, 03/08/2013 - 04:25

Non avrei mai creduto di vergognarmi dell'Italia, equiparata a quei numerosi paesi dove i nemici politici venivano e vengono rapidamente epurati con carcerazioni, internamenti e rieducazioni forzate. Chi conosce un poco di storia ricorda le pagine più tristi di dittature poi divenute criminali con milioni di morti o scomparsi, non importa se di destra o di sinistra, è la graduale morte della democrazia che dovrebbe terrorizzare!!! SVEGLIA ITALIA!!!

enzo1944

Sab, 03/08/2013 - 07:20

maxmello, lei ha solo bisogno di fosforo!....quando una magistratura(italiana) è giudicata dall'ONU al 152 posto di 168 Paesi ,....tiri le conseguenze!.....Forse lei non sa che il 91%di stupri,assassini,reati pedofilia,mafia,camorra,furti,spaccio di droga etc.,in Italia sono impuniti!!....Si informi e prima di fare i complimenti alla magistratura,guardi le cifre ufficiali del Ministero Giustizia!......le dico solo che,secondo me,ed ora anche Napolitano lo ha confermato,abbiamo urgentemente e fortemente bisogno di riformare la giustizia e la magistratura!.....Tutto è fermo al dopoguerra(1950)!....noi abbiamo 112.000 Leggi/leggine che fanno impazzire la magistratura stessa!...negli USA,le leggi sono 3290,in Gran Bretagna,sono 4120!.....Mediti, e cerchi di spiegarsi anche la "grande celerità"applicata nei confronti di Berlusconi!....e si svegli che è ora!!

francesco de gaetano

Sab, 03/08/2013 - 09:07

Non dimenticate che il Responsabile della Giustizia in Italia è Giorgio Napolitano e che le sue origini sono NAPOLITANE e sappiamo di che pasta sono fatti,imbroglioni,ntrallazzisti e manovratori di trame contro chiunque osteggi il loro progetto.Capirete ora che non è stato un caso che il Presidente della Repubblica abbia anticipato le vacanze in Valle d'Aosta perchè sapeva che i suoi dipendenti avevano gia deciso la condanna di Silvio Berlusconi ed era opportuno che il giorno del pronunciamento della Cassazione lui fosse fuori Roma.Ora si permette,dopo aver creato un conflitto istituzionale con l'alta possibilità della caduta del Governo Letta,di proporre con urgenza la riforma della Giustizia.Ma in questi lunghi otto anni di mandato di Presidente della Repubblica non si era accorto che i suoi dipendenti che governano la giustizia facevano cazzate a ripetizione e lui tranquillo non interveniva.Definito il "migliorita" nel suo partito PARTITO COMUNISTA ITALIANO durante il suo settennato il popolo lo ha ribattezzato il "Peggiorista" perchè,tra le tante nullità,ha partorito un Governo Letta che per necessità si è dovuto sostenere.Rimandare il popolo alle urne non gli conveniva perchè la rimonta di Berlusconi sul PD è stata schiacciante e la sua paura era quella di vedere il Cavaliere a formare un altro governo di centrodestra.A tutte queste cazzate commesse da Giorgio Napolitano il popolo italiano gli toglie la fiducia.

killkoms

Sab, 03/08/2013 - 22:49

@atlantico,ovvero raglio d'asino non va in cielo!