La maledizione delle vacanzee il doppiopesismo sinistro:i politici possono fare ferie?

I politici possono andare in vacanza a Ferragosto? Per la sinistra no. Ma è la stessa sinistra che aveva attaccato Polillo per aver chiesto di non fare le ferie

Ferie sì o ferie no? Come ogni dibattito che quotidianamente infiamma il Belpaese, la risposta cambia a seconda di chi pone il problema. Così se il sottosegretario dell'Economia Gianfranco Polillo invita i lavoratori a fare una settimana in meno di ferie per incrementare il pil italiano, allora i sindacati, le associazioni di categoria e i consumatori gli saltano al collo, gli affibbiano i peggiori insulti e lo mettono alla berlina sui social network. Se invece è Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl a Montecitorio, ad avvertire il governo di non giocare con le ferie dei parlamentari, sono gli stessi che fino a qualche ora prima inneggiavano al "diritto ad andare in vacanza" a gridare allo scandalo e a fargli pelo e contro pelo sui social network. E perché mai? I politici non hanno diritto alle ferie? Non sono lavoratori come tutti gli altri?

La notizia è stata data ieri sera dall'agenzia Dire e, nel giro di poche ore, ha aperto un accesissimo dibattito. "Io ve lo dico: se ci volete far stare qui fino al 12-13 di agosto, sono problemi vostri... io ci starò, perché tanto ho le vacanze a due ore da qui, ma non ci sarà nessun altro. A quel punto ve la dovrete trovare voi una maggioranza: in bocca al lupo...", avrebbe spiegato Cicchitto ieri sera lasciando l'aula di Montecitorio dopo l'intervento del presidente del Consiglio Mario Monti. Secondo la ricostruzione dell'agenzia stampa, prima del voto di fiducia, il capogruppo del Pdl alla Camera avrebbe incrociato il ministro per i Rapporti con il parlamento Piero Giarda intento a discutere il calendario dei lavori con il vicepresidente dei deputati pidiellini Simone Baldelli. A quel punto Cicchitto li avrebbe interrotti intimando al ministro di non chiedere ai deputati un forcing lavorativo fino alla vigilia di Ferragosto. "Sto proprio parlando con lui del calendario...", avrebbe replicato Giarda.

Repubblica e L'Unità vanno subito all'attacco. "Ferie ad agosto o è ferie" arriva a titolare il quotidiano di Ezio Mauro. Le parole dell'esponente del Pdl vengono ribattezzate come "la perla di Cicchitto". Fioccano gli insulti, gli sfottò e le accuse. Un clima da anticasta imperante. Gli stessi che a fine giugno avevano letteralmente assalito il sottosegretario Polillo perché aveva proposto esattamente il contrario (leggi l'articolo). Bisogna fare a capirsi: ferie sì o ferie no? Perché la "regola" non può essere ad personam. "Ogni giorno un uomo si alza e sa che dovrà fare del suo meglio per portare avanti il Paese - si legge su Twitter - quell'uomo non è Cicchitto". E ancora: "Il mare preferito di Cicchitto è il Mar ciume", "Cicchitto, il tuo lamento non è esatto: sì sacre sono le ferie tue d'agosto, che puoi restarci e non tornare affatto" e "Finché esisteranno le porcate di Cicchitto esisterà il berlusconismo". E chi più ne ha, più ne metta.

Perché tutta questa indignazione? Perché tutta questa acredine contro Cicchitto, la stessa acredine che era stata lanciata addosso a Polillo quando aveva chiesto uno sforzo rinunciando a una settimana di ferie? Va subito detto che Cicchitto non ha detto (come invece vuole la vulgata della sinistra) che non sarà in Aula perché se ne va al mare. Ha detto l'esatto contrario e lo ha detto "scherzosamente": ha detto che lui ci sarà, ma che c'è il rischio che alla Camera vi sia la sovrapposizione di "un numero straripante" di decreti che "rischiano di intasare i lavori parlamentari in luglio, agosto e settembre". Ma la gogna è scattata subito. Una sola domanda: dove sono finiti i sindacati? perché 'sta volta non difendono il diritto dei politici ad andare in vacanza?

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 27/06/2012 - 13:47

Le ferie sono un periodo + o - lungo per un meritato riposo dopo tante fatiche. Qui non vedo le fatiche. Può sempre licenziarsi, rinunciare a pensione, privilegi e quant'altro, restituire quello che ha rubato in questi anni e restare in ferie per una vita, lui e tutti questi fannulloni della casta. Fannulloni intendo per il bene del paese, perchè per le loro tasche sono iperattivi.

fossog

Mer, 27/06/2012 - 13:51

E dai... vogliamo fare confronti tra la riduzione delle ferie per chi lavora davvero, e le ferie di una classe politica che oltre a non fare nulla, a non servire a nulla, ruba anche alla grande ai cittadini ??? questo parallelo, sì, sarebbe un confronto blasfemo. ma davvero c'è ancora chi scrive, credendo di trovare degli scemi a leggere ?

ZannaMax

Mer, 27/06/2012 - 13:52

con quello che prendono NON dovrebbero stare a casa nemmeno a capodanno. Ma stiamo scherzando? Allora facciano così: vogliono le ferie a ferragosto? 1500 euro al MESE per SEMPRE!!!!!!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Mer, 27/06/2012 - 14:04

con le responsabilità che hanno pensano anche di avere il diritto alle ferie? Le ferie le facciano nei momenti di calma piatta e tranquillità non nei momenti di emergenza per il paese e non certo per forza ad agosto. La verità è che sono solo dei ladri privilegiati abituati ad avere tutto. Tra l'altro di fatto non lavorano e paragornarli ai lavoratori normali è un insulto per questi ultimi.

rcupioli

Mer, 27/06/2012 - 14:15

per me possono benissimo andare in ferie! MA prima finiscano i loro compiti! facciano il loro dovere; sono MESI che aspettiamo che il parlamento affronti certe questioni: legge elettorale con possibilità di scelta da parte degli elettori (altrimenti la si può ancora chiamare DEMOCRAZIA?), diminuzione dei parlamentari ecc... Ecco, se fanno in tempo a fare tutto ciò, che vadano pure in Ferie, altrimenti incollati allo scranno fino all' ultimo giorno; poi alle prossime elezioni, molti di loro riusciranno a farla franca e a non tornare più su quei sudati scranni, ihihih

ilfatto

Mer, 27/06/2012 - 14:10

Sig. Indini, noto che pur di mettere in mezzo la sinistra NON esita neppure un attimo a ricoprirsi di tanto ma tanto ridicolo...chiamre "autogol" questo "articolo" è un puro eufemismo....ma contento lei, contenti tutti....cordialmente

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mer, 27/06/2012 - 14:21

Spending review: salve le pensioni d'oro I tagli? Sui buoni pasto dei dipendenti ah ah ahdavvero ridicolo. Devono andare a casa tUTTI. Ferie permanenti!

megliosolo

Mer, 27/06/2012 - 14:19

A.Indini ma ci sei o ci vuoi fare?Come puoi paragonare i lavoratori alla gran parte di questi parassiti,Le ferie? Questi mangiafranchi è una vita che sono in ferie,lo sai quante volte i lavoratori "che faticano"sono chiamati a rimandare le ferie o prolungare gli orari "altrimenti perdiamo la commessa".Se loro e tu che gli dai voce ve ne andate per sempre in ferie l'Italia ringrazia.Vai in fonderia o in miniera e capirai.

Cinghiale

Mer, 27/06/2012 - 14:24

Lasciamo perdere il "Doppiopesismo sinistro", questi fanno tanta fatica che se quest'anno le ferie le saltano mica muoiono. Quando è ora di andare, si salutano tutti, baci baci e ci vediamo a settembre.

Dreamer66

Mer, 27/06/2012 - 14:31

Ma non avete un minimo di decenza!!! Vi state arrampicando su dei vetri sporchi d'olio!!! "E perché mai? I politici non hanno diritto alle ferie? Non sono lavoratori come tutti gli altri?". MA ***** DI QUELLA PU**ANA SCHIFOSA LADRA!!! MA TROVATEMI UN SOLO LAVORATORE ONESTO, PADRE DI FAMIGLIA CHE NON SAREBBE DISPOSTO A RINUNCIARE DEL TUTTO ALLE FERIE PUR DI AVERE I PRIVILEGI E LE GARANZIE DI QUESTA CASTA DI LESTOFANTI!!!!! Cari signori de "Il Giornale"... pur di alimentare la teoria sul classico "doppiopesismo sinistro" avete detto una str0n2ata colossale anche agli occhi di qualsiasi simpatizzante di destra con un minimo di cervello e che FARà GUADAGNARE ULTERIORI VOTI AL MOVIMENTO 5 STELLE soprattutto a discapito del PdL. Caro Berlusconi... questa volta ti toccherà prendertela con Cicchitto!!!

deluso

Mer, 27/06/2012 - 14:33

con che coraggio questo gironale osa accostare le ferie degli italiani con quelle dei nullafacenti iperpagati parlamentari?!!?!?!? Cicchitto dovrebbe dimettersi!!!!

deluso

Mer, 27/06/2012 - 14:34

e NO i politici non sono lavoratori come gli altri. Gli altri non prendono 20.000 euro al mese senza far niente, gli altri non lavorano 2 ore al giorno per 4 giorni la settimana per meno di 7 mesi l'anno. ARTICOLO VERGOGNOSO E CICCHITTO VERGOGNOSO. MAI PIU' PDL!

fisis

Mer, 27/06/2012 - 14:34

Le ferie sono un DIRITTO per qulsiasi lavoratore, indipententemente da ciò che guadagna. Lo dovrebbero ricordare coloro i quali, giornalisti o magistrati, fomentando il clima d'odio e di antipolitica attuali, sono acqiuescenti al governo di non eletti, e mirano alla distuzione dei questa classe politica, per quanto spesso criticabile e imperfetta, e alla successiva instaurazione di una dittatura giudiziaria di puri.

FrancescoCeC

Mer, 27/06/2012 - 14:34

Dovrebbero lavorare anche la notte questi parassiti che strapaghiamo per farsi gli affari loro. Avevano promesso di destinare gli ultimi rimborsi elettoriali alle zone terremotate ma quieste zecche guarda caso se ne sono scordati, e voi state lì a fare la differenza tra destra e sinistra. Sveglia.

aros73

Mer, 27/06/2012 - 14:44

o sinistro o destra questi non sono momenti per andare in ferie. se nessuno se ne accorto siamo con i piedi sul precipizio. cosa ha detto oggi la fornero? "il lavoro non e' un diritto ma va guadagnato"...forse non si riferiva ai politici ma solo a noi poveracci che secondo lei non abbiamo voglia di fare niente...

matchline

Mer, 27/06/2012 - 14:50

no caro "il Giornale", loro non sono lavoratori come tutti gli altri. Potete scrivere tutte le favole che volete, ma questa proprio NO!

paolopak

Mer, 27/06/2012 - 14:37

Egr. Dott. Indini. Se vi doveva essere dell'ironia nello scritto mi scuso ma non l'ho compresa. Se invece ciò che pensa lo scrive così... un consiglio, si metta a cantare.

gbsirio_1962

Mer, 27/06/2012 - 14:44

certo che devono andarci, poverini.... se poi non tornano più... MEGLIO ANCORA !!!!

andrea c.

Mer, 27/06/2012 - 14:53

Tanto per chiarire..... questa feccia non può a nessun titolo essere inserita nella categoria di coloro che lavorano. Questa feccia è pagata profumatamente e ricoperta di privilegi per governare un Paese... e in un momento come questo, per cercare di riportarlo a galla. Detto questo, a me farebbe schifo essere rappresentato da individui che fanno affermazioni del genere (avrei assolutamente la stessa convinzione anche se la frase fosse stata pronunziata da Casini, Bersani, Maroni, Vendola , Di Pietro etc. etc. etc.)...... voi invece fate articoli ridicoli per difendere l'indifendibile..... ma la voglia di sputarvi in faccia non vi viene mai?????

sirio900

Mer, 27/06/2012 - 15:02

no, come molti hanno già detto, non sono lavoratori come gli altri, non sono lavoratori in primis, sono eletti dal popolo al servizio del bene del paese, esistono anche per loro periodi di riposo, ma se è possibile e quando è possibile, non sono dei lavoratori dipendenti e noi i datori di lavoro, smettetela di fare discorsi ipocriti e pelosi. i sindacati a difesa di questi politici nominati dalle segreterie? ma anche alla *******aggine ci dovrebbe essere un limite...

Don Vito78

Mer, 27/06/2012 - 15:04

A volte penso che questo sia il Giornale di Beppe Grillo per tutti i voti che gli state servendo su un piatto d'argento... Ma perchè voi de "Il Giornale" state sempre a difendere la Casta dall'Anti Casta e dall'Antipolitica?? Volete capire che i lavoratori onesti NON NE POSSONO PIU' di questo schifo imperante?? E che fareste meglio a stare dalla parte dei cittadini laboriosi ed onesti se volete conservare qualcuno dei vostri 30 mila lettori?? Per Cicchitto: spera veramente che non si vada a votare a breve, perchè in quel caso non avrai problemi nel trovare tempo per le ferie con tutto il tempo che ti avanzerà dopo che la gente ti avrà mandato A CASAAAA!!!!!

Roberto Manzoni

Mer, 27/06/2012 - 15:12

Cicchitto è un signore: non ha minacciato di essere assente, ha solo fatto notare che quelli in Parlamento sono parassiti privilegiati a cui non importa niente della cittadinanza. Che poi anche lui faccia parte della categoria è un discorso sterile.

matchline

Mer, 27/06/2012 - 15:27

scusate ma avete visto che foto di CICCHITTO avete pubblicato?? vi siete dimenticati persino la didascalia corretta:

nbsoft

Mer, 27/06/2012 - 15:22

Da (ex) elettore del centrodestra trovo che se Cicchitto avesse utilizzato la stessa foga riservata alle ferie per difendere i risparmiatori e lavoratori vergognosamente tartassati, non saremmo arrivati a questo punto. Provo pena e vergogna per questo PDL

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 27/06/2012 - 15:27

Cicchitto ascolti il suo amico Polillo, bisogna lavorare di più!!!! Poichè la maggior parte degli italiani lavoratori questo già lo fanno e pagano le tasse per mantenere anche la Casta politica, si diano da fare lavorando di più per fare le riforme e toglierci nella mer.. in cui ci hanno portato. Che i privilegi di cui godono vengano contraccambiati con la dedizione per il Paese. Altrimenti non come dice Cicchitto al governo di trovarsi un'altra maggioranza se non verrano concesse loro ferie, ma saremo noi a trovarci altri rappresentanti.

eloi

Mer, 27/06/2012 - 15:28

Questi parlamentari ce la stanno mettendo tutta. Si stanno impegnando a fondo perchè i cittadini elettori non si presentino alle prossime elezioni. Avanti così e con il vento in poppa.

apterix

Mer, 27/06/2012 - 15:55

loro in ferie e noi in città a sbarcare il lunario, è questa, la spiegazione della disaffezione di noi elettori di centrodestra

Destra Delusa

Mer, 27/06/2012 - 15:57

Anche io sono un (ex) elettore del centrodestra e penso che l'unico modo per non farsi prendere i fondelli sia non commentare più articoli di questo genere. Forse così non verranno più pubblicati.

astice2009

Mer, 27/06/2012 - 15:53

dovreste andare in galera tutti quanti.

idleproc

Mer, 27/06/2012 - 16:00

Sono per le ferie. Farebbero meno danni. Non è una battuta vista la delega di sovranità col fondo cosiddetto "salvastati".

bruno Giulio Mario

Mer, 27/06/2012 - 16:02

a questi parlamentari, tutti nessuno escluso, interessa solo ed esclusivamente il proprio orticello, a loro che milioni di famiglie hanno problemi veri di sopravvivenza e loro invece si preoccupano delle loro ferie - fanno proprio schifo

antiquark

Mer, 27/06/2012 - 16:16

Continuo a dire che il politico ed il parlamentare devono essere proffesionisti Devono andare a scuola per occupare un certo posto Devono avere uno stipendio ( normale ) con ferie tredicesima e quattordicesima Se vengono beccati con le dita nella marmellata vanno licenziati in tronco Insomma devono essere lavoratori regolari con stipendio normale etc. etc. Oggi hanno un lavoro precario, part time ma guadagnano come dei capitani di industria

sulin

Mer, 27/06/2012 - 16:21

X eloi: secondo me è sbagliato non andare a votare, se non andiamo a lor signori facciamo un piacere, credetemi. Bisogna andare e votare i più barbari che ci sono in vista, come fu per i radicali, (poi inciviliti dalla pancia piena) dalla lega, idem come sopra. Ma quando arrivarono a roma fecero paura per un po'. E sopratutto togliamo voti ai soliti rimbambiti, è l'unico modo per toglierceli dai co....ni. Per Cicchitto: da (ormai) ex votante per "questo" centrodestra ( la gobba di averci propinato Monti non ve la toglierete mai più di dosso) vi dico che potete andare in ferie, e se ci restate sarebbe un bene per questa povera italia. Ma lo stesso auguro a quelli di sinistra, perchè se vinceranno dopo Monti, ne vedremo delle belle. Anche voi andate in ferie e restateci, di giovani di belle speranze ce ne sono tanti, fateli lavorare. TUTTI VOI SIETE "ANTICHI".

Manuela1

Mer, 27/06/2012 - 16:49

Scrive Indini "non sono lavoratori come tutti gli altri?". Vuole proprio una risposta Sig. Indini????

matchline

Mer, 27/06/2012 - 16:50

cicchitto, hai il giornale sotto le mani, che lavoro estenuante!!!

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mer, 27/06/2012 - 16:53

Meglio loro ke nel week end vanno al mare, anke se dovranno fare Agosto a Roma nn mi sembra una morte. Molti italiani invece prenderanno sì le ferie, ma rimarranno a casa. Torniamo al solito discorso destera o sinistra, mai e poi mai cane mangia cane.

gnurante

Mer, 27/06/2012 - 16:54

Perché non proponete un sondaggio tra i lettori del giornale, giusto per vedere cosa pensa un parte dell'elettorato?

aladino77

Mer, 27/06/2012 - 16:54

Cicchitto e gli altri politici che minacciano ritorsioni al Governo se gli accorciano i quasi due mesi di ferie di cui godono, sono una vergogna ed un insulto alla decenze. Stavolta la propaganda del Giornale a favore dell'esponente del PDL è davvero fuori luogo

Ritratto di mauro santinelli

mauro santinelli

Mer, 27/06/2012 - 16:55

Quello delle ferie è un discorso ke nn stà in piedi, con i loro stipendi possono fare week end esagerati (basta aprire qualunque giornale scandalistico) se per una volta saranno costretti x "il paese" a rimanere a Roma, nn vedo il problema, oltretutto "loro" hanno oltretutto delle settimane particolari direi ad ok, iniziano il martedì o mercoledì alle 10 e finiscono al Giovedì pomeriggio. La realtà è ke invece la maggioranza degli Italiani prenderà ferie ma rimarrà a casa. Insomma tra dx e sx nn cambia niente Cane nn mangia Cane.

Giancarlob

Mer, 27/06/2012 - 17:43

Per me possono andarci e starci per sempre senza stipendio: a che servono ?

lo zio di zio fester

Mer, 27/06/2012 - 18:04

indini l'uomo delle cause perse. fai quasi tenerezza

florenceale

Mer, 27/06/2012 - 18:19

l'indignazione caro il Giornale è dovuta che per le ferie ha minacciato una caduta di governo... come se il destino dell'europa e degli italiani dipendesse dalle ferie di cicchitto... riguardo alle ferie in sè per sè le devono fare ma in un anno di crisi non di chiudere il parlamento il primo di agosto e riaprilo a settembre inoltrato come si fa di solito... una due settimane le vedrei più che sufficienti...

marcaurelioiii

Mer, 27/06/2012 - 18:10

andrea intini non sa di quello che parla. Loro non sono lavoratori dipendenti, loro sono più o meno l'equivalente di dirigenti di alto livello, e i dirigenti di alto livello vanno in vacanza quando possono e si fanno delle vacanze strafighe come infatti fanno loro. Se per una volta devono rimanere a lavorare lo fanno tanto già lavorano 2 giorni e mezzo a settimana, non mi pare che si ammazzino di lavoro. Inoltre l'italia la devono salvare loro, perchè loro sono li per quello, quindi andassero a lavorare invece di farci andare in pensione a noi 5 anni dopo (ma loro no) e di permettere il licenziamento quando pare e piace al datore di lavoro (invece loro sono incollati sulle loro sedie e manco quando li arrestano si dimettono)! quindi intini è meglio che taccia, perchè warren buffet se il 15 agosto ha una trattativa da fare non è che non la fa per andare in vacanza, e i parlamentari si dovrebbero comportare allo stesso modo, non è che ad agosto lo spread si ferma perchè loro vanno a mare

Ritratto di libeccio

libeccio

Mer, 27/06/2012 - 19:02

Dott.Andrea Indini,e lei vorrebbe mettere allo stesso livello ME con il mio lavoro che mi spella la mani e quel gruppo che poltronisce da mane a sera?(quando è convocata l'assemblea). Guardi perpiacere non mi ci accosti nemmeno per un istante.LORO non sono uguali ai lavoratori.Loro sono LA CASTA,super pagati super coccolati.E badi bene parlo di sx.dx.centro di traverso,di sponda e d'angolo!E l'ha fatta deliata la CAATA FORI DAR VASO Dott.Indini!!

andy04

Mer, 27/06/2012 - 19:09

Sono di destra ma stavolta a malincuore devo dare ragione alla sinistra... In questo momento di crisi e di difficoltà non è tempo per la politica di fare le ferie... Oppure sono in tanti, si organizzino per scaglionarle come fanno molte aziende... Vergogna a questi politici che guadagnano tantissimo e non vogliono lavorare... Molti italiani in questo momento se le scordano le ferie!!!

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 27/06/2012 - 20:22

Patetico giornalista--- una cosa sono le ferie della gente comune, un'altra di sti scarti della societa' come Chicchitto P2 che decidono il nostro destino...e poi sono sempre in ferie..loro...

luigi civelli

Mer, 27/06/2012 - 21:47

Al buon Andrea Indini attribuirei il premio 'Geko' di arrampicata sui vetri; pur di difendere il pidiellino Cicchitto s'inventa un fantomatico Sindacato Onorevoli Lavoratori Parlamentari, che dovrebbe difendere i noti stakanovisti dalle prepotenze padronali del governo; lo stesso Cicchitto,accortosi dell'imbarazzante gaffe, si è salvato in corner dicendo d'aver scherzato. Milioni di aspiranti lavoratori ringraziano

ilbarzo

Mer, 27/06/2012 - 22:15

andyo4,tu sei di destra come io sono di sinistra.Ma per favore.Vallo a raccontare alla befana e forse neanche lei ci crede.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/06/2012 - 01:27

Un altro motivo per poter berciare contro la destra. Ogni volta che uno apre bocca per esprimere le proprie idee viene subito sanzionato dai citrulli con i neuroni rossi. Poi si lamentano che vi sia l'antipolitica. Non hanno ancora capito che sono proprio questi comportamenti da bar sport a schifare la gente. Specie se a sostenere questo infinito fango sono i quotidiani che dovrebbero essere i più autorevoli. All'estero ci osservano e sghignazzano. Non dobbiamo meravigliarci se ci danno dei mandolinisti.

giuseppe.galiano

Gio, 28/06/2012 - 06:39

Dai, ragazzi, non girate il coltello nella ferita..non lo sapete che la sinistra è da anni in ferie? I suoi capi o sono assenti oppure sono in barca; la base è disorienta e non ci capisce più un cacchio perché debba avere come presidente una baciapile ed ora si ritrova pure a fare i conti con furbi e furbetti. Se non sono ferie queste.....

LucaSchiavoni

Gio, 28/06/2012 - 07:39

ma quale doppiopesismo ?!?! per 20 mila euro al mese lavorano dal martedi sera al giovedi sera. Uno SCANDALO senza pari nel mondo. L anno scorso in piena crisi si erano segnati 40 giorni di pausa ad agosto e settembre, ma ce lo siamo scordati? In miniera. Ci sono parlamentari con il 95 per cento di ASSENZE. ok? A NOI ci licenziano se non andiamo a lavorare.

veradestra

Gio, 28/06/2012 - 07:53

Ilbarzo guarda che qui essere di destra o di sinistra non ha più significato... qui c'è solo da votare Grillo per vedere se questa casta riusciamo a farla sloggiare.

MMARTILA

Gio, 28/06/2012 - 07:45

Certo che le posson fare...fuori dalle scatole tutto l'anno così fan meno danni...a zero stipendio però!

riderepernonpiangere

Gio, 28/06/2012 - 07:46

I lavoratori dipendenti lavorano dalle 35 alle 40 ore la settimana a seconda dei contrati, i deputati nel 2010 hanno lavorato 16 ore la settimana e 9 i senatori, basterebbe questo a per mandare Cicchitto e il suo avvocato Indini a ... . Poi a uno di destra come Indini non dovrebbe sfuggire che quando le cose si mettono male sono i dirigenti a doversi rimboccare le maniche per primi e sacrificarsi per il bene dell'azienda (o del Paese) e dare così il buon esempio e la spinta agli altri. Ma dimenticavo, questa è la destra italiana, si critica l'avversario, si insultano i lavoratori dipendenti (meglio se statali) ma poi si difendono evasori e politici della propria parte a prescindere. Voltastomaco.

pitomaz

Gio, 28/06/2012 - 07:57

Il limite alla propaganda non esiste...

MatDe

Gio, 28/06/2012 - 08:42

Complimenti a Indini... e' riuscito nella non semplice impresa di mettere d'accordo tutti i lettori di questo sito! Per non sminuire la sua intelligenza voglio credere che questo articolo sia solo un pessimo esempio di Trollismo.E badi bene signor Indini tutto cio non ha niente a che fare con l'atteggiamento anticasta tanto diffuso in questo periodo. Questi signori non sono in alcun modo paragonabili ai lavoratori dipendenti e lei e le persone dotate di un minimo senso critico lo sanno bene.

linoalo1

Gio, 28/06/2012 - 08:54

Come sempre,i Sinistri, non si smentiscono mai!Lino.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 28/06/2012 - 09:12

Voi che ve lo potete permettere dite a cicchitto che alle prossime elezioni sarà in ferie non a ferragosto ma per tutto l'anno.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 28/06/2012 - 09:12

Voi che ve lo potete permettere dite a cicchitto che alle prossime elezioni sarà in ferie non a ferragosto ma per tutto l'anno.

cartagenero

Gio, 28/06/2012 - 09:20

il giornale deve darsi una mossa! Pubblicando certi articoli come questo o quello contro grillo fa insorgere il popolo di destra, che comincia a ragionare e criticare le scempiaggini. Soluzione: o non pubblicate piu' queste nefandezze o irrigidite la censura.

ronofri53

Gio, 28/06/2012 - 09:15

incommentabile. articolo e personaggi disgustosi. e poi ci chiediamo perchè l'italia faccia schifo. del resto io non mi sorprendo certo che un tizio mediocre e del tutto inutile come cicchitto abbia a cuore le sue meritatissime ferie (si sa, lavorare due giorni alla settimana sfianca), mi fa rabbia e pena che un sacco di gente abbia votato sti personaggi. gli ha scentemente dato la propria fiducia. pertanto di che vi lamentate ? li avete voluti voi, gli avete dato fiducia. teneteveli.

maxmello

Gio, 28/06/2012 - 09:21

Questo articolo è campione mondiale di free climb su specchi. Ma era così che immaginava la sua carriera egregio Indini? Mi vergogno per lei e provo una profonda pena nel constatare quanto un giornalista possa cadere in basso. La qualità degli articoli di questo giornale segue la stessa parabola discendente della vecchia politica che cerca di difendere e farà la sua estesa fine.

cartagenero

Gio, 28/06/2012 - 09:20

il giornale deve darsi una mossa! Pubblicando certi articoli come questo o quello contro grillo fa insorgere il popolo di destra, che comincia a ragionare e criticare le scempiaggini. Soluzione: o non pubblicate piu' queste nefandezze o irrigidite la censura.

ronofri53

Gio, 28/06/2012 - 09:15

incommentabile. articolo e personaggi disgustosi. e poi ci chiediamo perchè l'italia faccia schifo. del resto io non mi sorprendo certo che un tizio mediocre e del tutto inutile come cicchitto abbia a cuore le sue meritatissime ferie (si sa, lavorare due giorni alla settimana sfianca), mi fa rabbia e pena che un sacco di gente abbia votato sti personaggi. gli ha scentemente dato la propria fiducia. pertanto di che vi lamentate ? li avete voluti voi, gli avete dato fiducia. teneteveli.

maxmello

Gio, 28/06/2012 - 09:21

Questo articolo è campione mondiale di free climb su specchi. Ma era così che immaginava la sua carriera egregio Indini? Mi vergogno per lei e provo una profonda pena nel constatare quanto un giornalista possa cadere in basso. La qualità degli articoli di questo giornale segue la stessa parabola discendente della vecchia politica che cerca di difendere e farà la sua estesa fine.

ronofri53

Gio, 28/06/2012 - 09:44

#49 Runasimi: per sua informazione all'estero il mandolino è stato sostituito da berlscuni già da molto tempo. Italiano ? ah...pizza, mafia e berlusconi .... sono anni ormai.

Paulusx

Gio, 28/06/2012 - 09:49

Comunque è giusto che i politici vadano in ferie: lavorano moltissimo per tutto l'anno dal martedì al giovedì e per 4 soldi senza uno straccio di benefit, quindi le ferie se le strameritano !

ronofri53

Gio, 28/06/2012 - 09:44

#49 Runasimi: per sua informazione all'estero il mandolino è stato sostituito da berlscuni già da molto tempo. Italiano ? ah...pizza, mafia e berlusconi .... sono anni ormai.

Paulusx

Gio, 28/06/2012 - 09:49

Comunque è giusto che i politici vadano in ferie: lavorano moltissimo per tutto l'anno dal martedì al giovedì e per 4 soldi senza uno straccio di benefit, quindi le ferie se le strameritano !

misterbi

Gio, 28/06/2012 - 10:02

ovviamente Giandomenico Indini non riporta la frase che ha detto Cicchitto: "Io ve lo dico: se ci volete far stare qui fino al 12-13 di agosto, sono problemi vostri… Io ci starò, perché tanto ho le vacanze a due ore da qui, ma non ci sarà nessun altro. A quel punto ve la dovrete trovare voi una maggioranza: in bocca al lupo…".

misterbi

Gio, 28/06/2012 - 10:02

ovviamente Giandomenico Indini non riporta la frase che ha detto Cicchitto: "Io ve lo dico: se ci volete far stare qui fino al 12-13 di agosto, sono problemi vostri… Io ci starò, perché tanto ho le vacanze a due ore da qui, ma non ci sarà nessun altro. A quel punto ve la dovrete trovare voi una maggioranza: in bocca al lupo…".

pinolino

Gio, 28/06/2012 - 10:26

La redazione dovrebbe stampare i commenti e farli recapitare a Indini e Cicchitto. Che serva di lezione, con questi chiari di luna certi articoli non devono essere scritti e certe frasi non devono essere pronunciate nemmeno per scherzo.

gbsirio_1962

Gio, 28/06/2012 - 10:43

CERTO CHE POSSONO !!!! con tutti i soldi che si mangiano alle nostre spalle, altrochè se possono permettersi di fare le ferie...ci mancherebbe, se non possono fare le ferie pure loro siamo a posto...

pinolino

Gio, 28/06/2012 - 10:26

La redazione dovrebbe stampare i commenti e farli recapitare a Indini e Cicchitto. Che serva di lezione, con questi chiari di luna certi articoli non devono essere scritti e certe frasi non devono essere pronunciate nemmeno per scherzo.

gbsirio_1962

Gio, 28/06/2012 - 10:43

CERTO CHE POSSONO !!!! con tutti i soldi che si mangiano alle nostre spalle, altrochè se possono permettersi di fare le ferie...ci mancherebbe, se non possono fare le ferie pure loro siamo a posto...

guidode.zolt

Gio, 28/06/2012 - 12:24

ma io ce li manderei in ferie...perche' no..! vitanaturaldurante!

guidode.zolt

Gio, 28/06/2012 - 12:24

ma io ce li manderei in ferie...perche' no..! vitanaturaldurante!