Napolitano è sempre più isolato: tutti contro il discorso di fine anno

Il Mattinale, foglio dei deputati azzurri, chiede a Napolitano "un po' di elasticità" e sul discorso alla nazione lascia la scelta ai parlamentari. Il segretario del Carroccio, Salvini: "Guarderò Peppa Pig con mia figlia". Grillo in onda sul blog

Giorgio Napolitano

"Quando la democrazia è azzerata il rischio è quello di una presidenza assolutistica". Il Mattinale, nota politica redatta dal gruppo di Forza Italia alla Camera, torna a criticare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, a cui chiede un maggior equilibrio, aggiungendo che "a tenere vivo artificialmente un governo e un Parlamento illegittimi si rischia la frantumazione e la rivolta, prima che l’impeachment".

Nel foglio dei deputati azzurri un richiamo al tradizionale discorso di fine anno del Quirinale, che il deputato Giuseppe Moles aveva invitato a boicottare. Il Mattinale non prende una posizione, seguendo la linea dettata dal Cavaliere, ma si appella alla "libertà di coscienza dei suoi parlamentari".

Un'idea, quella di non guardare il discorso televisivo del Presidente, che non è soltanto di Forza Italia, ma in qualche modo comune all'arco dell'opposizione, se è vero che anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, si è espresso a favore dell'iniziativa, rimarcando anzi di non ascoltare "da 10 anni" quanto viene detto a fine anno dal Colle.

"Ho gà in programma di vedere in tivù Peppa Pig con mia figlia di un anno", ha detto Salvini all'Ansa, tirando anche una stoccata a Forza Italia, che ha accusato di "arrivare tardi, ma meglio tardi che mai".

Una sfida a Napolitano è arrivata anche da Beppe Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle non si limiterà a non ascoltare le parole del Quirinale, ma ha invece annunciato un discorso di fine anno "alternativo". Il comico ligure andrà in onda sul suo blog alle 20.30 di martedì 31 dicembre, in concomitanza con il Capo dello Stato.

Commenti

Gfrank54

Sab, 28/12/2013 - 18:43

spegnamo tutti il televisore.

robylella

Sab, 28/12/2013 - 18:45

A Caronte ho già dato la mancia affinchè lo porti dritto dritto all'inferno!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 28/12/2013 - 18:45

Salvini guarderà un cartone animato di una maiala. Non vedo per lui scelta migliore.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 28/12/2013 - 18:45

Mah...La cosa non mi tocca, credo che l'ultimo discorso presidenziale da me ascoltato a fine anno sia stato un discorso di A. Pertini. Non lo guarderò tanto meno ora che il presidente attuale è stato votato da un parlamento illegittimo. Buona serata.

claudio faleri

Sab, 28/12/2013 - 18:47

basta con queste buffonate....il discorso di fine anno non serve a nulla, l'italia necessita di cose pratiche che si realizzano non delle solite manfrine e delle coreografie di stato che non portano a nulla....snelliamo le procedure ed i protocolli che non interessano nessuno

Ritratto di .gli.Abusivi

.gli.Abusivi

Sab, 28/12/2013 - 18:47

salvini segua peppa porcellum, io seguo il discorso di Beppe

Cacciari_forpre...

Sab, 28/12/2013 - 18:48

Eccovi un piccolo "esame di coerenza" berlusconiana...sigh!| 18:30 – 20/04/2013 Berlusconi: "Ringrazio Napolitano per sua generosità" "Oggi è una giornata importante per la nostra repubblica. Ringrazio il presidente Giorgio Napolitano per lo spirito di servizio e per la generosità personale e politica con cui ha accettato di proseguire il suo impegno e la sua opera in un contesto tanto difficile e incerto". Lo dice il presidente Silvio Berlusconi. Naturalmente sperava di ottenere almeno un.."generoso scudo"...ma non avendolo ottenuto ora... mandiamolo a quel paese!!! E i berluscones che fanno..?? Naturalmente abboccano e seguono il pifferaio di arcore.. in fila per tre col resto di due.....ah ah ah ah!!

steali

Sab, 28/12/2013 - 18:49

Ma come il giorno del discorso del suo secondo mandato b. disse che si era commosso..... Che era il discorso più bello mai sentito..... Io al dire il vero non ho mai ascoltato il discorso dei presidenti a parte quelli di Pertini credo che questo lo ascolterò con molto piaxere!!!!

unosolo

Sab, 28/12/2013 - 18:50

egoisticamente penso che si sia isolato da solo , si è trincerato ad essere unico al controllo della nazione , ha evito di richiamare nei ruoli chi doveva essere super parte cominciando da egli , ha di fatto autorizzato la caccia per avere il controllo della nazione , non vi è riuscito , la responsabilità del Berlusconi e poi dell'avvento del Grillo ed ultimi i forconi hanno fermato momentaneamente la presa da strozzinaggio delle imprese e lavoratori, isolato , si , da solo nel suo lussuoso monda , mani pulite è passata nella storia ma non è mai stata debellata , anzi agisce silenziosamente con coperture politiche , lo vediamo dalle leggi che vengono presentate , come se fossero finanziamenti occulti , nessun governo ha mai tassato tanto i lavoratori e aziende che sono la ricchezza delle nazioni , l'alzamento della IVA e delle altre tasse non doveva permetterle , con la esperienza avrebbe dovuto impedire ma di fatto ha firmato anche senza alcuna copertura , si è isolato da solo , quello che uno semina raccoglie , odio tira odio , amore cosa sarà amore ? ( amore per la Patria ovviamente )lò

Franco60 Ferrara

Sab, 28/12/2013 - 18:53

Io non voglio sentire questo sporco comunista, mi rovino la cena se lo vedo e sento.

bisesa dutt

Sab, 28/12/2013 - 18:54

quanta invidia di marzo! il vecchio giorgio ha fatto fuori il vecchio silvio

carlo dinelli

Sab, 28/12/2013 - 18:54

Questi delinquenti hanno ancora il coraggio di mandare gli Auguri di Buon Anno agli italiani? Prima di tutto rendano tutto il maltolto, poi, una volta per tutte, che si levino di torno! Questo si augura il popolo italiano!!!

andrimail

Sab, 28/12/2013 - 18:55

,..dunque l'anno scorso ha fatto il 16% di share, vediamo se quest'anno il Presidente meno amato della storia repubblicana riesce a battere il record,..

treumann

Sab, 28/12/2013 - 18:58

Anch'io ho appena detto a mia moglie che piuttosto che ascoltare il presidente comunista ed amico della grande finanza, andrò a camminare scalzo in mezzo al fango (la neve, purtroppo, non c'è ancora...).

ilbarzo

Sab, 28/12/2013 - 18:59

Ottima idea quella di Salvini.Credo che guardero' con mia nipote Peppa Pig.L'essenziale e' boigottare Napolitano,il presidente comunista di una sola parte, naturalmente.

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 28/12/2013 - 19:03

Siamo stufi di sentire pagliacciate e discorsi futili e inutili.Sembrerebbe una presa per il ciulo , anno dopo anno.

bisesa dutt

Sab, 28/12/2013 - 19:10

osti!! che compagnia della zozzeria: berlusconi grillo maroni!!! i 3 insieme non fanno una formica intera

blackbird

Sab, 28/12/2013 - 19:12

Napolitano isolato? Molti anni addietro, quando c'era nebbia o mare grosso sul Canale della Manica i giornali britannici titolavano più o meno così: a causa delle avverse condizioni metereologiche il servizio di traghetti sul Canale è sospeso, il continente è isolato. E così è per il Giorgio nazionale!

dondomenico

Sab, 28/12/2013 - 19:18

Ma Napolitano si rende conto di non essere il Presidente di tutti gli Italiani? Io non sono di sinistra, eppure io ho avuto tanta stima e rispetto nei confronti di Sandro Pertini. L'attuale inquilino del colle è, oggi, quello che era nel 1956, ricordo bene le sue dichiarazioni a commento della invasione di Praga da parte dei carri armati sovietici...Lui non è cambiato.. adesso ha preso gusto a fare il monarca, tanto non abbiamo un governo degno di questo nome e lui, approfittando di questo vuoto, governa lui in barba alla Costituzione. Lui è Lui e noi.....non siamo un cazzo!

roliboni258

Sab, 28/12/2013 - 19:22

per un'ora la mia TV rimarra' spenta, auguri

maubol@libero.it

Sab, 28/12/2013 - 19:26

C'è riuscito a farsi voler bene da tutti! Bravo...

fedele50

Sab, 28/12/2013 - 19:27

Ninna nanna Ninna nanna pija sonno, che se dormi nun vedrai tante infamie e tanti guai che sucedeno ner monno. Fra le spade e li fucili de li popoli civili. Ninna nanna, tu non senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che comanna, che comanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza. O a vantaggio de una fede, per un Dio che nun se vede, ma che serve da riparo ar sovrano macellaro; che quer covo d'asassini che c'insanguina la tera sa benone che la guera è un gran giro de quatrini che prepara le risorse per li ladri de le borse. Fa la ninna, cocco bello, finché dura sto macello, fa la ninna che domani rivedremo li sovrani che se scambieno la stima, boni amici come prima; sò cuggini e fra parenti nun se fanno complimenti! Torneranno più cordiali li rapporti personali e, riuniti infra de loro, senza l'ombra de un rimorso, ce farano un ber discorso su la pace e sur lavoro pè quer popolo cojone risparmiato dal cannone. -- Trilussa )

scipione

Sab, 28/12/2013 - 19:28

Nessun commento : i dittatori si ignorano e si combattono.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 28/12/2013 - 19:30

Io lo guarderò alla faccia del Partito dell'amore che fomenta tutt'altro!!!!!!!!!!!!

giottin

Sab, 28/12/2013 - 19:32

Le televisioni del biscione si rifiutino di mandarlo in onda cazzo!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 28/12/2013 - 19:32

Ricordo che questo giornale ce l'ha contro un galantuomo come Napolitano mentre non dice nulla nei confronti di un pregiudicato che ha derubato gli italiani di 330 milioni di euro. So che non pubblicherete questo post ma la realtà è questa. Purtroppo per voi .......

Cinà

Sab, 28/12/2013 - 19:34

Ha ragione Salvini: anch'io guarderò Peppa Pig con mio figlio di due anni, è molto più istruttivo!

Ritratto di MelPas

MelPas

Sab, 28/12/2013 - 19:43

Appena apparirà in TV cambierò canale. Mi auguro che le reti Fininvest non ospitino il Napoletano a reti unificate, non vogliamo sentire cazzate e non vogliamo vedere lui, non ci rappresenta. Il nostro Presidente è "Silvio Berlusconi" che grazie a lui, i comunisti non si sono impossessati dell'Italia. L’Antagonista Macomer di MelPas.

Ritratto di greysmouth

greysmouth

Sab, 28/12/2013 - 19:45

Con il dovuto rispetto, ma a sessant'anni suonati(io), mai mi sarei aspettato di vedere questa vergogna, impunita. Tutti assistono immobili senza alzare un dito; l'illegalità perpetrata dalle istituzioni è stomachevole. Il contenuto del discorso è lo stesso: ipocrisia, paraculismo e frasi fatte per cerebrolesi. Siamo trattati come dei minorati, cui, però, vengono calpestati i diritti fondamentali. Se esiste, rivolgiamoci a qualche Corte Europea per i diritti umani. Nessun rispetto è dovuto, oggi, alle persone civili.

@ollel63

Sab, 28/12/2013 - 19:49

va messo agli arresti.

odifrep

Sab, 28/12/2013 - 19:49

Vedo già tutti i Kompagnuzzi al mercatone dell'affare a comprare un doppio/triplo/quadruplo televisore per tenerli tutti accesi per far elevare l'indice d'ascolto. E, ancor prima dell'inizio del discorso del Capo dello Stato, affolleranno tutti i siti web per dire che BERLUSCONI è stato "inascoltato" dai Suoi stessi elettori, perché la TV ha registrato un odiens di gran lungo superiore alle aspettative. Una sola raccomandazione :"non venite a rompere i zebedei addossando ancora una volta la colpa al Cavaliere che ha tenuto per la sua rielezione. Doveva pur pagare pegno, noh! Si fosse già ritirato, adesso chi avrebbe pagato il "conto"? Invece, quanto prima con una bella "olà" potrà ricevere quegli "onori" che gli spettano per tutti gli "oneri" per l'incarico di responsabilità ricoperto".

angelomaria

Sab, 28/12/2013 - 19:53

ODIO CHE DISPRAZIONE veder il potere che infamamente se costruiti svanirgli davanti gl'occhi ben sapendo che non avra' mai piu'unaltra volta di mettere in ginocchio il popolo ITALIANO o devo chiamarloNERONE!!!

Roberto Casnati

Sab, 28/12/2013 - 19:58

La prima ed unica volta che ho ascoltato (la televisione non c'era)il discorso, il presidente era Luigi Einaudi, l'unico italiano che sia stato degno dell'incarico. Dopo di lui una serie di indegne nullità!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 28/12/2013 - 20:02

Siete sublimi! Come quando, molti anni fa' un quotidiano Britannico annuncio': "A causa di una tempesta sulla Manica, il Continente e' isolato!"

Ritratto di Bertrand Russell

Bertrand Russell

Sab, 28/12/2013 - 20:04

Pur di fare il contrario di quello che fanno Salvini e Grillo ascolterei anche il discorso di fine anno di Pippo Baudo...

Roberto Casnati

Sab, 28/12/2013 - 20:05

Se nessuno lo ascolterà non 'è nulla di nuovo, tanto Napolitano se la suona e se la canta.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 28/12/2013 - 20:06

Boicottare il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica... ma che protesta è? E la notizia di Salvini? Lo ha detto lui che non guarda il discorso di fine anno da 10 anni! Forse la protesta sta nel fatto che a quell'ora guarderà Peppa pig?!? Non capisco. Anche Grillo col suo discorso alternativo poi. Beppe per piacere risparmiaci i tuoi monologhi almeno l'ultimo dell'anno. Speriamo solo che nella polemica non intervanga una corrente dei filodiscorsisti, non vorrei cadessimo ulteriormente nel ridicolo. Auguri a tutti

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Sab, 28/12/2013 - 20:11

***Le Balle di Fra' Giorgio. Piacciono soltanto ai beceri sinistrati che non kapiskono 'na mazza di quello che ciancia.*

carlo dinelli

Sab, 28/12/2013 - 20:14

L'unico augurio che gli italiani si aspettano è di andare a NUOVE ELEZIONI e che, quindi, i rappresentanti al parlamento siano scelti dal popolo stesso, ma.... la vedo dura (Napolitano ha più volte detto che di elezioni non se ne parla)

Ritratto di Balamata

Balamata

Sab, 28/12/2013 - 20:15

almeno grillo e' divertente e non dice le solite cose banali

PL

Sab, 28/12/2013 - 20:22

Quando una persona perde autorevolezza diventa superflua e noiosa.

vince50

Sab, 28/12/2013 - 20:23

Discorso di fine anno:Aria fritta e fregnacce campate in aria a cui nessuno crede più,tranne leccapiedi del sistema e illusi.

vince50

Sab, 28/12/2013 - 20:23

Discorso di fine anno:Aria fritta e fregnacce campate in aria a cui nessuno crede più,tranne leccapiedi del sistema e illusi.

volp

Sab, 28/12/2013 - 20:23

Che Salvini veda PeppaPiig non può' che rallegrare le persone normali che, invece, ascolteranno il discorso del Presidente della Repubblica faranno le loro valutazioni e giudicheranno, questa e' la democrazia, si rassegnino Brunetta, Sallusti e i tanti Salvini che purtroppo popolano la nostra politica.

st.it

Sab, 28/12/2013 - 20:31

Piuttosto la replica della più noiosa delle telenovelas brasiliane, anche sfasata di audio,sarebbe di gran lunga migliore degli stitici discorsi cui ci ha abituati il vetusto membro del Komintern.

dukestir

Sab, 28/12/2013 - 20:36

Forza Italia+Lega+Grillo=tutti? Tutti chi? Tutti gli estremisti di destra del Paese?

Ritratto di apasque

apasque

Sab, 28/12/2013 - 20:45

Peccato che la contestazione di Napolitano si limiti ad un boicottaggio (debole) televisivo. Già il sottrarsi alle parole di quest'uomo è una sorta di autopremiazione. Inoltre Napolitano non merita così poca contestazione: quest'uomo ne ha fatte di tutti i colori, sempre sul filo del rasoio dell'"apostasia" , sia personale che delle istituzioni. Credo che in Italia pochi abbiano messo a repentaglio la tenuta della democrazia quanto Napulitano.

frateindovino

Sab, 28/12/2013 - 20:48

napulità......facci nu piacer......vattinne!!!!

timoty martin

Sab, 28/12/2013 - 20:49

Ottima idea Salvini. Anch'io tifo x Peppa Pig con il nipotino

retnimare

Sab, 28/12/2013 - 21:07

Bravo. Fai un discorso semplice, conciso e di effetto. Con solo tre parole: "Me ne Vado"

Ritratto di scandalo

scandalo

Sab, 28/12/2013 - 21:07

per quale motivo pagare il canone ?? se dobbiamo vedere il pizzaiolo , lo paghi il pd !!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Sab, 28/12/2013 - 21:12

Sono otto anni che ci rifila il pistolotto indigesto,dimentico che ce lo propina un giorno si e uno no tutto l'anno.Che tragedia . Ma quando tacerà,faccia come Papa Ratzin gher,si dimetta,grande incapace.

eramob

Sab, 28/12/2013 - 21:19

...con questa logica io avrei dovuto ascoltare pochissimi presidenti!!ridurre tutto a interessi personali è come minimo poco elegante!! senza dimenticare che questa presidenza l'ha voluta fortemente Berlusconi!!sperava forse in una grazia impossibile??

ROBERTSPIERRE

Sab, 28/12/2013 - 21:22

Presidente, grazie a nome degli Italiani onesti ed intelligenti. Gli altri (Forzaitalia, Lega e Grillo) mi sembrano come quelli che vogliano avvelenare le acque che dovranno poi bere. Presidente, non si amareggi troppo, si sa che la gratitudine è merce rara in ogni latitudine.

Gius1

Sab, 28/12/2013 - 21:29

non ci puop´essere niente che mi possa interessare.SDaranno solo barzellette.

francesco de gaetano

Sab, 28/12/2013 - 21:36

Sentirsi ripetere ciò che abbiamo già sentito dire per tutto il suo ottennato è preferibile cambiare canale e vedere le comiche di fine anno che fanno tanto ridere. Già di per se ascoltare Napolitanov fa piangere per le castronerie che va ripetendo ogni qualvolta interviene sulla politica interna,tiene in vita questo governo per evitare una pessima figura sulla scelta fatta nel proporre il governo delle larghe intese e con mirabile destrezza di uomo navigato ha convinto Alfano a fuoriuscire dal PDL, con promesse allettanti,per garantire a Letta di governare fino alla scadenza del mandato.La sera del 31 dicembre non so che dovrà dire di più agli italiani,mi auguro che questi non lo mandano a quel paese dove ci vanno tutti quelli che non sono più graditi.

Mobius

Sab, 28/12/2013 - 21:38

Giusto così, il nostro losco presidente non merita particolari riguardi.

petrustorino

Sab, 28/12/2013 - 21:41

non ho mai ascoltato un discorso di un presidente della repubblica in quanto credo che siano solo p..ole al vento... PAROLE,PAROLE PAROLE.....

Paul58

Sab, 28/12/2013 - 21:57

piuttosto che sentire questo acido comunista,garante di un governicchio slegato da ogni valenza popolare, mi puppo la Peppa,le repliche di Santoro,le stronzate di Travaglio e tutta la musica di Cristina D'Avena. almeno mi evito il catetere

marcoghin

Sab, 28/12/2013 - 22:01

Penso che farò di tutto per non ascoltare napolitano. Non mi mancherà per niente la solita invasione di retorica in salsa buonista. E mi fermo qui.....

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Sab, 28/12/2013 - 22:12

Boicottare il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica... ma che protesta è? E la notizia di Salvini? Lo ha detto lui che non guarda il discorso di fine anno da 10 anni! Forse la protesta sta nel fatto che a quell'ora guarderà Peppa pig?!? Non capisco. Anche Grillo col suo discorso alternativo poi. Beppe per piacere risparmiaci i tuoi monologhi almeno l'ultimo dell'anno. Speriamo solo che nella polemica non intervanga una corrente dei filodiscorsisti, non vorrei cadessimo ulteriormente nel ridicolo. Auguri a tutti

fabiou

Sab, 28/12/2013 - 22:20

i ascolto quello di beppe grillo. impeachment impeachment impeachment... altrimenti ascolto quello di PUTIN

scipione

Sab, 28/12/2013 - 22:22

andrea626390,un galantuomo? Sei uno dei pochissimi italiani che lo pensa.W LA DEMOCRAZIA W LA LIBERTA' W IL POPOLO SOVRANO.

Cadenas

Sab, 28/12/2013 - 22:26

a morte il bilderberg e il nuovo ordine mondiale!! ...lui incluso..

Rcorvaglia

Sab, 28/12/2013 - 22:31

Che squallore questi commenti.......abbiamo un Presidente che fortunatamente e nonostante sia stato OBBLIGATO dalle circostanze a occupare il ruolo costituzionale che gli è stato richiesto (anche dal padrone di questo giornale)riesce ancora ad essere punto di riferimento per la stragrande maggioranza degli italiani....il vostro peggio tanto meglio.....tenetevelo in quel posto....Berlusconiani/Travagliani/Grillini/Leghisti. Io nel rispetto delle istituzioni del mio paese (che vorrei un pò cambiare) ascolterò il discorso del nostro "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" VIVA L'ITALIA paese libero che nonostante tutto non cambierei con nessun altro paese del mondo.

Rcorvaglia

Sab, 28/12/2013 - 22:47

che squallore questi messaggi contro il nostro Presidente della Repubblica. Egli è in carica peraltro su pressante invito anche del padrone di questo giornale. Io ascolterò il messaggio di fine anno del "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA" come si conviene ad un normale cittadino italiano per rispetto all'ISTITUZIONE. Berlusconiani/Grillini/Leghisti/Travaglini e altri ancora, trovate il modo di contestare nel rispetto delle nostre ISTITUZIONI. Per me, nonostante tutto, questo paese ( che vorrei migliorare ) non è poi così male.

belmonte

Sab, 28/12/2013 - 22:52

Ma adesso fanno testo anche le esternazioni di Salvini? Buon Peppa Pig, se riuscirà a capire di cosa si tratta. Signore, anche Salvini ci dovevi mandare? Comunque, oramai, è un tutti contro tutti. Napolitano, osannato quando si opponeva al Berlusca, è già passato così di moda da essere minacciato di impeachment. C'è da aspettarsi che presto entreranno nel mirino anche le Udienze Papali del mercoledì. Così va il mondo.

bret hart

Sab, 28/12/2013 - 23:07

questo signore e arrivato alla fine della corsa lui non se ne rende conto il peggior presidente della repubblica della storia oramai governa lui come un despota tutte le porcate che ha fatto da dire che l italia deve lasciare la sovranità all europa alla telefonata con la culona crucca all insabbiamento della telefonata con mancino eccc napolitano game overrrrrrrrrrrrrr

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 28/12/2013 - 23:11

Una splendida compagnia unita nel boicottaggio. Auguri anche a voi per un sereno 2014.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 28/12/2013 - 23:44

ahaahaha Matteo Salvini che rappresenta il 2% di extracomunitari. Scusi Salvini, non potrebbe restituire i soldi del finanziamento al suo partitello degli ultimi 20 anni?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 29/12/2013 - 00:06

La vecchiaia in molti casi porta saggezza ed in altri no. Stiamo assistendo, purtroppo a nostro danno, alle SCELLERATE PRODEZZE DI UN VECCHIO TRINARICIUTO che ha perso l'occasione di ritirarsi dalla politica con onore.

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 29/12/2013 - 00:21

NAPOLITANO è traditore, uomo equilibrato, genio politico a seconda dei momenti e delle convenienze: lo giudicheremo a fine mandato. Ma nei momenti istituzionali, lo si voglia o no, rappresenta la Nazione e quindi occorre portare rispetto. Nei paesi nei quali lo spirito e la coesione nazionale prevalgono sulle divisioni partitiche questo problema non si porrebbe nemmeno.

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/12/2013 - 00:23

andrea626390-Cosi galantuomo che faceva le creste sui voli roma bruxelles, come un qualsiasi rubagalline.Ha l onesta dei comunisti e sempre piu meglio degli altri.E mi fermo qui Gia mi hanno censurato.

Ritratto di Farusman

Farusman

Dom, 29/12/2013 - 00:24

Angelomaria, non capisco, per favore,spiegati meglio!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/12/2013 - 00:25

IO; NON GUARDERÓ MAI! UN CAPO DI STATO CHE HA PERMESSO AI GIUDICI E MAGISTRATI DI PRENDERE IL POTERE NEL NOSTRO PAESE; É PERMESSO A LORO DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO COME FACEVANO I DITTATORI NAZISTI OPPURE SOVIETICI!.

Ritratto di nestore55

nestore55

Dom, 29/12/2013 - 00:34

andrea626390 Sab, 28/12/2013 - 19:32.....Oltre ad essere un fan del peggior presidente di una parte di italiani che io ricordi, si rende ulteriormente ridicolo nell'affermare che non la pubblicheranno....Ovviamente smentito dalla realtà dei fatti. Come siete stati smentiti dalla Storia...Siete del resto condannati a perdere, sa perchè? Non avete avuto,non avete e non avrete mai la capacità di essere dei leader, ben che vada potete essere dei lader (vedi MPS), ma è una eccelenza che vi lascio volentieri....E.A.

billyjane

Dom, 29/12/2013 - 01:21

Come il festival di sanremo, ignoro completamente questo ignobile soggetto.

angelovf

Dom, 29/12/2013 - 01:23

Ci vuole una bella faccia tosta a parlare alla nazione, va bene ché, ai politici non è mai mancata la faccia di bronzo, parlare ad un popolo che è stato ricco e poi imbrogliato da un europa tiranna che ci ordina tutto quello che dobbiamo fare che ha ridotto i nostri soldi noccioline, questi sono un branco di criminali, un tempo sarebbero stati tutti decapitati da una ghigliottina in una piazza francese. E lui vorrebbe ancora prenderci per il culo, vai a dire un rosario, con la tua anima nera di peccati, hai fatto del male a Berlusconi, dove sta la fratellanza tra massoni, o sei un massone traditore? Avete portato nella nostra bella Italia la merda da tutto il mondo,sarete ricordati per i distruttori della nostra cultura.

luciablini

Dom, 29/12/2013 - 01:36

il capo dello stato è un buon presidente dello..stato.. italia..solo quando ti dà la grazia direttore ..sallustri volevo scriverlo con la S maiusola...ma la maiuscola è per i cooerenti...

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 29/12/2013 - 02:02

Io vivo all'estero e cerco di trovare il messaggio per farmi delle risate. Ma come fate a sopportarlo ancora. Ha il RECORD MONDIALE della permanenza in parlamento: 60 anni, 6 mesi e 21 giorni.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Dom, 29/12/2013 - 02:17

basta napolitano e basta governo e basta parlamento e basta Europa ci vuole davvero il forcone -speriamo che se ne accorgano- per mandare tutti a casa? Mi sa che la LEGGE ELETTORALE sia la TELA DI PENELOPE per far durare il governo, il parlameno il PDR finanche l' europa. così le elezioni politiche vengono rinviate alle CALENDE GRECHE cioè non si fanno! Attenti a giocare col fuoco che quando il popolo -anche se bue- s'incazza è come se s'incazza il toro: dolori per tutti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/12/2013 - 04:19

Massone !

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 29/12/2013 - 04:21

basta con le idiozie e menzogne di questo servo degli usurocrati di Jew York. Servo, venduto, servo, venduto.

Doc71

Dom, 29/12/2013 - 05:25

Io guarderò in DVD "Vieni avanti Cretino" col grande Lino Banfi diretto dal grandissimo Luciano Salce. Mi sembra di aver scelto un film dal titolo pienamente a tema....

Pento Gaetano

Dom, 29/12/2013 - 06:30

l'ultimo discorso del presidente, che ho ascoltato a fine anno, è stato quello pronunciato da Pertini per la prima volta, vi sembra che un Komunista possa farmi desiderare di perdere il mio tempo ad ascoltare le fregnacce che dice?

Vincenzo perri

Dom, 29/12/2013 - 07:49

che se lo ascolti clio. intanto niente auguri di buon anno ai comunisti. andate tutti af............lo.

Duka

Dom, 29/12/2013 - 08:15

Viviamo una repubblica presidenziale di fatto, ma sarebbe megliuo dire fatta alla chetichella. Il presidente prima ci ha rifilato Monti regalandogli un senatorato a vita (nessuno conosce le motivazioni) non solo discutibile ma immeritato e, comunque, non votato poi altro trucco con Letta NON votato il quale ha rabberciato un esecutivo dettato dal presidente. Ancora ci ha rifilato 4 senatori a vita semplicemente perchè di area rossa per essere certo di buttare fuori dai piedi Berlusconi con mezzi da soviet, ma non è finita ora manovra perchè Letta giunga al semestre europeo ad ogni costo. Credo che basti questo per essere definito il presidente più detestato dal popolo. Certamente per la gente rossa è un galantuomo e dimentica facilmente o non sa che cosa disse durante l'invasione soviet con i carri armati in Ungheria. Si dice che il lupo cambia il pelo ma non il vizio.

Ritratto di spectrum

spectrum

Dom, 29/12/2013 - 08:17

Vi anticipo il suo discorso: sara come sempre una grande supercazzola scritta da altri, piena di "istituzioni", "democrazia" etc, ovvia e al tempo stesso indecifrabile, perche certamente ambigua come sempre, perche nei discorsi bisogna restare nel vago, tutti colpevoli di divisione, tutti devono collaborare, tutti, appunto un bel ambiguo "tutti". Poi pero quando si tratta di far fuori il cav e danneggiare la destra, si appoggia ovviamente il PD con 4 bei senatori a vita. Allla grande meglio guardare Peppa Pig o anche fare un po di costruzioni coil lego. Altrimenti il rischi e' di rovinarsi il capodanno con un nervosismo indesiderato.

rossini

Dom, 29/12/2013 - 08:26

Fermo restando che i discorsi di fine d'anno del PdR non li ascolto più dai tempi di Scalfaro e che non inizierò certo quest'anno, mi chiedo che razza di dispetto è mai questo. Credete che al vecchio Napolitano gliene freghi una pippa di quanti lo staranno a sentire il 31 dicembre? Ora che sta per varcare i novant'anni, avvicinandosi l'ora della resa dei conti, credo che il suo unico problema sia: ma LUI esiste o non esiste?

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 29/12/2013 - 08:28

...................La sorpresa del Milleproroghe................... .........STOP ALLO SFRATTO DELL'INQUILINO DEL QUIRINALE !!

Ritratto di scandalo

scandalo

Dom, 29/12/2013 - 08:35

PEGGIO DELL'IMPERATORE CALIGOLA , LUI E' SOLO RE !! ALMENO CALIGOLA HA FATTO SENATORE UN CAVALLO LUI......L'ASINO MONTI !!

linoalo1

Dom, 29/12/2013 - 08:38

Che abbia finalmente capito che deve andarsene?Lino.

Ritratto di bobirons

bobirons

Dom, 29/12/2013 - 08:39

L'unica cosa che ascolterei volentieri sarebbe l'annuncio di immediate ed irrevocabili dimissioni. Se poi aggiungesse anche un mea culpa per i danni causati all'Italia dei cittadini e delle istituzioni, allora rivedrei anche l'immenso astio che questo tizio mi causa.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 29/12/2013 - 08:41

Consiglio a tutti gli italiani onesti di NON GUARDARE MEDIASET.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 29/12/2013 - 08:43

Posso suggerire un trucco alle menti bloccate dei sinistro@@i: accendere almeno dieci televisori in ogni abitazione e passare parola. Potranno tentare almeno di ridimensionare il flop che si preannuncia drastico nei confronti del loro baluardo.

tangocav

Dom, 29/12/2013 - 09:04

Rispetto molto Giorgio Napolitano, che ha sempre cercato in tutti i modi di salvare l'Italia dal caos a cui è destinata, a causa di anni di malaffare, di imbrogli, di assalti alla diligenza, di una parte considerevole di dipendenti pubblici (entrati con raccomandazione politica)che fingono di lavorare. Di imprenditori che non meritano questo titolo, di leccaculo incompetenti che vengono promossi sul campo perchè esercitavano questa loro specialità nei confronti del capo, di una enorme ignoranza diffusa, che non ha eguali in Europa, che non solo non viene combattuta, ma anzi è diventata modello di genuinità e pulizia morale. Di capitani di industria che incassavano gli utili e rendevano pubbliche le perdite, ecc ecc ecc. Non mi stupisco che Grillo ce l'abbia con Giorgio Napolitano, perchè il politico genovese è convinto che solo con un crollo di tutto, con un ordalia purificatrice si ripotrà costruire, sulle macerie, un nuovo tipo di Stato, e quindi attacca con particolare virulenza, chiunque rappresenti ancora una certezza, un pilastro, un argine allo sfascio della nostra Nazione. Non faccio nessun commento invece su coloro che attaccano il Presidente, pur essendo stati fra i maggiori artefici del degrado politico e morale dell'Italia, che hanno favorito i peggiori arraffatori della cosa pubblica, essendo i peggiori demagoghi dell'ultimo settantennio. Questi parassiti non hanno nemmeno 1/4 dei "coglioni" di questo ottuagenario, che nonostante la veneranda età si batte ancora per un mondo migliore.

timoty martin

Dom, 29/12/2013 - 10:25

Se napolitano dovesse leggere (ne dubito!) i commenti capirebbe che avrebbe fatto meglio a non accettare un altro mandato. Ma gli piaciono soldi e onori e la calda e comoda poltrona serve al partito comunista, a proteggere una magistratura ingiusta e tendenziosa, non serve certo al benessere degli Italiani. Napolitano ed il suo moralismo ripetitivo hanno stancato anche i muri. Deve solo dimettersi, sarebbe il più bel regalo da fare all'Italia.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 29/12/2013 - 11:56

@treumann Bravo,lasci sola sua moglie. La lasci divertire un po' con chi la sa soddisfare. Semel in anno.....negro licet

Doc71

Dom, 29/12/2013 - 12:34

Per Tangocav, rispetto molto i tuoi pensieri perché siamo, per fortuna, in democrazia. Sono convinto però che non hai ben presente la storia del personaggio!! Dai una letta anche veloce a Wikipedia ( non è' di proprietà di Berlusconi....e non l'ha scritta nemmeno Travaglio .....) e dall' appoggio all'URSS del 56 durante l'invasione Ungherese .... Ma non voglio toglierti la sorpresa!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Dom, 29/12/2013 - 14:25

***Tuhhhhh!!!

eramob

Dom, 29/12/2013 - 14:57

@belmonte le critiche al Papa sono già iniziate, anche se solo velatamente, ma aumenteranno vedrai..questo è un Papa che difende i deboli, gli emarginati, i bisognosi, e predica un mondo senza egoismi!! può piacere a questa banda di approfittatori, opportunisti, arrivisti e ladri.. praticamente tacciato di essere un comunista, ma lui non se ne sente offeso, anzi!!!!!

zino67

Dom, 29/12/2013 - 17:36

credo sia opportuno che tutti gli italiani ascoltino il discorso del loro Presidente in quanto ad aprile 2013 è stato pregato da tutti, anche dal quello schifoso di Berlusconi di ricandidarsi: L'unico contrario era Grillo che dovrebbe ricordarsi del suo passato e delle malefatte che ha commesso.

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 17:44

andrea626390 (08:41) - io sono un italiano onesto e voglio guardare MEDIASET. Piuttosto, su quale canale va in onda? Sa che lei, così facendo procura pubblicità alle Reti TV, del Cavaliere?

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 19:35

Rcorvaglia (22:31-22:47)- siamo felicissimi che lei rispetti le istituzioni del Paese ed è lì avanti al tubo catodico ad ascoltare il discorso del Capo dello Stato che, a suo dire, è ancora il punto di riferimento della stragrande maggioranza degli italiani. Una risposta me la deve, per favore :"quanti MILIARDI di abitanti vivono in Italia?". Infine, ci usi la gentilezza di avvisarci, prima di cambiare qualcos'altro a questo BELPaese che se ne dica. Tenga presente che già tantissimi politici, prima di lei, c'hanno provato senza riuscirvi. Buona visione del discorso.

odifrep

Dom, 29/12/2013 - 20:30

Ubidoc (11:56) -........dalla donna non si butta niente, vero? Ogni buco è buono e, poi, basta che respiri. Vero? Che fantasia.........

Ritratto di terenziobdin

terenziobdin

Gio, 01/01/2015 - 14:15

IL DISCORO DEL RE. BLABLABLABLABLABLA.LE SOLITE PALLE DA COMUNISTA

angelomaria

Gio, 01/01/2015 - 15:02

IO MI AUGURO CHE LO SIA PERCHE C'E' CHI HA CAPITO CHI SIA IL VERO NAPOLITANO!!!!!!DI CUI NON FACCIO COMMENTI CHE NON ABBIATO AVUTO LA POSSIBILITA DI LEGGER IN QUESTO SITO AH DIMRNTICAVO NON MI RICORDO SE HO SALUTATO E NELL'INCERTEZZA FELICE ANNO NUOVO EDUNA SLENDIDA GIORNATA A VOI CARI LETTORI E DIREZIONECHE IL PROSSIMO ANNO VI FACCIA LAVORARE SENZA PAURE DELLE RIPERCUSSIONI DDI CHI SAPETE VIVA LA LIBERTA D'INFORMAZIONE VIVA LA DEMOCRAZIA CHEORA RUBATA STRACCIATA COME UN FOGLIO DI CARTA STRACCIAROLTA SARA ARDUO MA LA RINSTONERENO!!!