Il Pdl pronto alla protesta totale: ora minaccia di lasciare l'Aula

Alfano, Cicchitto e Gasparri attesi al Colle per parlare dell'assedio dei pm al Cavaliere

Un giorno di tregua. Per non essere additati come quelli che vogliono schierare mezzo Parlamento contro la magistratura e passare così dalla parte del torto e per mandare un segnale distensivo al Quirinale. Per tutte queste ragioni le «colombe» riescono alla fine a far breccia nelle convinzioni di Silvio Berlusconi e si decide così di «congelare» la manifestazione dei parlamentari del Pdl davanti al palazzo di giustizia di Milano.
Parlare di tregua, però, sarebbe sbagliato. Perché ormai il livello dello scontro ha superato il limite del lecito. Semplicemente, il Cavaliere decide di non accelerare, in modo che le diplomazie al lavoro abbiano il tempo di coinvolgere Giorgio Napolitano in quello che tutto il Pdl considera «un accanimento giudiziario senza precedenti». Non è casuale, insomma, il fatto che il vice presidente della Camera Maurizio Lupi chieda esplicitamente «un intervento del capo dello Stato prima che sia troppo tardi». E lo stesso fanno il presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto e il portavoce vicario del partito Anna Maria Bernini. E un'investitura formale del Quirinale dovrebbe avvenire a breve visto che nelle prossime ore il segretario Angelino Alfano, Cicchitto e il presidente dei senatori Maurizio Gasparri dovrebbero salire al Colle per un faccia a faccia con Napolitano.
La tensione, però, resta altissima. E sul tavolo continuano a esserci ipotesi di proteste di piazza (ma non quella davanti al Csm) e la manifestazione di Roma del 23 marzo. Il punto, però, è se focalizzarle o no in chiave anti-pm visto che su questo fronte si scontrano visioni diverse. Già in campagna elettorale, per esempio, Niccolò Ghedini era favorevole a una protesta davanti al palazzo di giustizia di Milano mentre Alessandra Ghisleri, sondaggista di fiducia di Berlusconi, ha sempre sconsigliato. Alla fine non se ne fece nulla.

Se il clima resterà questo, però, nelle ultime ore sono in molti a convincersi che la via dell'Aventino istituzionale sia in qualche modo l'unica possibile. Pare che ieri persino chi ha avuto occasione di parlare con il sempre prudentissimo Gianni Letta l'abbia trovato in qualche modo «comprensivo» sull'intraprendere una simile strada. D'altra parte, spiega un ex ministro che è sempre stato nella pattuglia delle cosiddette «colombe», «se siamo arrivati allo scontro finale dobbiamo combattere fino alla fine». Traduzione: se davvero l'intenzione è quella di far passare un presidente della Camera del Pd (Franceschini) e uno del Senato di Scelta civica (Mauro), allora meglio sfilarsi subito e mettere in chiaro in maniera inconfutabile la propria contrarietà. Aventino, dunque. A partire dalle consultazioni, visto che – a oggi – l'idea è quella di partecipare solo al primo giro per formalizzare al Quirinale la volontà di tornare al voto a giugno. Poi più niente. E così quando Camera e Senato voteranno i rispettivi presidenti: l'idea è quella di uscire dall'Aula, creando di fatto un vulnus quasi incolmabile rispetto alla seconda e terza carica dello Stato che a quel punto sarebbero elette senza tenere conto della volontà di un terzo del Paese. D'altra parte, spiega un big di via dell'Umiltà molto vicino a Berlusconi, «se ci escludono a priori da qualunque trattativa e ci trattano come fossimo appestati devono assumersi la responsabilità di voler privare il 30% dell'elettorato italiano del diritto di parola».

Siamo alla vigilia, insomma, di uno scontro senza precedenti. Dove politica e giustizia s'incrociano forse come mai era successo prima. All'ingorgo istituzionale, infatti, si aggiunge l'ingorgo giudiziario del Cavaliere (che entro marzo sarà condannato per Ruby in primo grado e per i diritti tv in appello). Con un Berlusconi convinto che l'obiettivo sia solo uno. «Non ce l'hanno fatta a battermi con il voto – ripeteva ieri ai suoi – e adesso cercano di farlo con la galera».

Commenti
Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 11/03/2013 - 08:16

Quello che tutti volevamo. Il PDL diventa extraparlamentare per sua scelta ! W i Big del partito con l'eskimo !

AH1A

Lun, 11/03/2013 - 08:19

BASTA CON IL DIFENDERE UN UOMO CHE NEGLI ULTIMI 20 ANNI CI HA USATO AL SOLO SCOPO DI ARRICCHIRSI. I SUOI PROBLEMI NON POSSONO ESSERE QUELLI DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO.

il nano

Lun, 11/03/2013 - 08:20

E chi se ne frega

il nano

Lun, 11/03/2013 - 08:21

coniglio

il nano

Lun, 11/03/2013 - 08:22

Rispetta la legge pavido !Lo sai che prima o poi i nodo vengono al pettine!Il momento è arrivato , sei finito tu e tutta la baracca di bananas falliti!

Duka

Lun, 11/03/2013 - 08:23

@PDL picchiate duro se avete le palle il comportamento dei PM è vergognoso da qualunque punto di vista lo si osservi.E' barbaro comportarsi così nei confronti di chiunque Cav. o non Cav. che siano. Questo è becchinaggio non giustizia VERGOGNATEVI.

Pietro_81

Lun, 11/03/2013 - 08:32

E' giusto che chi ha sbagliato paghi. Se la legge chiede il carcere e la legge è uguale per tutti allora è giusto che chi ha sbagliato vada in carcere .

vittoriomazzucato

Lun, 11/03/2013 - 08:32

Sono Luca. Non è tollerabile un tribunale, come quello di Milano con Boccassini-Bruti Liberati ecc.........dichiaratamente di parte che accusa, infanga, scredita e poi i8l terzo grado di giudizio dopo dieci anni iabilita quando il danno ormai è già stato fatto. E' la dottrina-Borelli che viene attuata. BASTA. Ne va di mezzo il prestigio Italiano. GRAZIE.

benedettocroce

Lun, 11/03/2013 - 08:33

Se pensano di riuscire a eliminare il cavaliere per via giudiziaria,hanno sbaglito ancora una volta i conti.Non siamo ai tempi di Craxi,Berlusconi ha un grande seguito tra i suoi elettori e i giudici sono screditati agli occhi degli italiani.Queste manovre avranno l'effetto di far lievitare il consenso nel centrodestra,mentre il PD e'in caduta libera e i 5stelle perderanno quegli elettori sprovveduti non di sx che lo hanno votato per protesta.Il risultato sara'che PDL e LEGA arriveranno al 40 % e riconquisteranno il controllo del parlamento alle prossime elezioni di giugno.

james baker

Lun, 11/03/2013 - 08:38

«Non ce l'hanno fatta a battermi con il voto – ripeteva ieri ai suoi – e adesso cercano di farlo con la galera» : E' proprio cosi'. Ho sempre detto " Silvio, vai fino in fondo a questa questione per l'Italia. Noi siamo l'Italia ". Concordo anche con l'analisi di Adalberto Signore, ed aggiungerei un piccolo particolare: non é solo Silvio ad avere fiducia nella magistratura ed a credere nella Verità. Esiste ed é viva la gente che si spezza, ma non si piega. A cominciare dal Quirinale, é ora che qualcuno ne prenda finalmente atto e pensi subito a farsene una ragione. Il buon senso deve prevalere, piena fiducia a Silvio ed ai nostri rappresentanti, senza farci pestare i co ... piedi ! Viva il PDL, VIVA LA LIBERTA'. -james baker-.

Pietro_81

Lun, 11/03/2013 - 08:38

Andate, andate in piazza a protestare. Vogliamo vedervi in faccia. Perché quando si parla per strada nessuno ha votato PDL, si vergognano tutti! Cito: "Capire chi ha votato PDL è un po' come capire chi ha fatto una puzzetta in ascensore." Oltre al fatto che in democrazia è gravemente illegale protestare contro l'intero sistema giudiziario. E che il PDL con il Governo più forte da dopoguerra ad oggi non lo ha mai riformato. E che lo fate perché UNO non vuole prendersi la responsabilità dei suoi illeciti. Penalizzando TUTTI.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 11/03/2013 - 08:39

Andate a lavorare.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 11/03/2013 - 08:41

forza silvio forza tifosi del pdl tutti in piazza e facciamo vedere come siamo intelligenti.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 11/03/2013 - 08:46

Sia la mia, la preghiera del Popolo Italiano Sano, al Presidente della Repubblica, affinchè temporeggi finchè non si abbia una definizione razionale del decorso degli eventi, così come proposto da Ferruccio de Bortoli. Ritenendo insostituibile la Sua preziosa mediazione. E, lo dico io che sono stato, sono, molto polemico, di più, per la scelta montiana fatta. Acqua passata. Ma, da non ricadere. Per quanto riguarda la posizione di Berlusconi con le Procure, Tutta l'Italia Sana, chiede al sensibilissimo Presidente Napolitano, di rimuovere questa persecuzione che sta subendo il Cav, invitandoLo a guardare machiavellicamente lo scenario che è sotto i nostri occhi. Distruggere Berlusconi, come l'universo che lo sostiene, significa compiere un'opera di vandalismo che avrebbe ripercussioni di una gravità tellurica mai più sanabile.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Lun, 11/03/2013 - 08:47

non capisco lasciare l'aula per non voler fare la visita fiscale?

tuccir

Lun, 11/03/2013 - 08:50

Speriamo che lo facciano e non tornino.

no beluscao

Lun, 11/03/2013 - 08:56

Magari lo facessero , darebbe senso di responsabilità . Pero' non ci dovrebbero piu' rientrarci i fidi scudieri del caro cavaliere ..... ,

Noidi

Lun, 11/03/2013 - 08:57

La prego "Onorevole" Berlusconi non lasci l'aula bensi l'Italia. Io come altri milioni di italiani Le saremo molto riconoscenti. Grazie.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/03/2013 - 08:59

Dopo il voto di scambio i carrieristi del PD fanno il "Processo di scambio". I magistrati di Bersani, tanto di cappello ai magistrati normali, ma i magistrati bersanizzati o dalemizzati sono il tumore dell'Italia, i magistrati di Bersani, dicevo, fanno le "indagini di scambio" e i "processi di scambio". Infatti l'oggetto del contendere sono i soldi del Montepasschi. Allora cosa bisogna fare quando i primi truffatori sono i magistrati?

Ritratto di mr.cavalcavia

mr.cavalcavia

Lun, 11/03/2013 - 09:00

SCONTRO TOTALE! Sì! QUESTO HANNO CERCATO I GIUDICI, QUESTO AVRANNO!

linoalo1

Lun, 11/03/2013 - 09:01

Non sarebbe meglio dare 'pan per focaccia'?'Piuttosto che porgere sempre 'l'altra guancia'?Nessuno si è mai fatto scrupolo di fare i suoi interessi'vedi: Fini,Casini,Lega,Magistratura di sinistra,Media,Napolitano,CentroSinistra.Quale sarà il risultato di quest'altra sottomissione?Mi sembra ovvio!Lino.

fantapolitik10

Lun, 11/03/2013 - 09:02

Uno degli errori commessi da Berlusconi è stato appoggiare il governo Monti dopo che un golpe in bianco lo ha costretto alle dimissioni.A mio parere il PDL doveva consentire l'azione dl governo Monti unicamente con l'uscita dei senatori.L'aver ascoltato ancora una volta il presidente è stato un errore dopo che quest'ultimo aveva dato prova di non mantenere gli impegni presi con Berlusconi.Berlusconi non deve mostrare alcuna debolezza nel sostenere le sue tesi che gli italiani veri considerano le più efficaci.

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 11/03/2013 - 09:04

erroni che implorano un comunista errone !! ma voi , i vostri connazionali li dovreste conoscere !! o no ??

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/03/2013 - 09:04

Monti? Una banderuola senza alcun peso politico nel Paese. Alle prossime elezioni farà la fine di Gianfranco Fini il traditore. Solo che per cacciarlo dal Senato ci vorrà una modifica della Costituzione che cancelli i seggi regalati senza merito agli amici della politica, una norma contraria alla sovranità popolare che offende il popolo bue. More solito naturalmente.

takeiteasybaby

Lun, 11/03/2013 - 09:07

Mi chiedo cosa possa fare Napolitano? Forse un monito, dei consigli generali rivolti verso la Magistratura. L'unico modo per salvarsi è in tribunale dove bisogna confutare le tesi dell'accusa.

xgerico

Lun, 11/03/2013 - 09:14

E lo stesso fanno il presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto e il portavoce vicario del partito Anna Maria Bernini. E un'investitura formale del Quirinale dovrebbe avvenire a breve visto che nelle prossime ore il segretario Angelino Alfano, Cicchitto e il presidente dei senatori Maurizio Gasparri dovrebbero salire al Colle per un faccia a faccia con Napolitano............. E' Il "dovrebbero" di quest'articolo che mi fa sorridere!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 11/03/2013 - 09:15

Bene. L'Italia intanto va a rotoli, oggi chiuderanno chissà quante attività e falliranno chissà quante imprese e.. voi pensate solamente ai problemi giudiziari di una persona. E, quello che mi stupisce, è che siete riusciti a mettere dalla vostra parte più di 9 milioni di Italiani!!!

angelomaria

Lun, 11/03/2013 - 09:16

hanno ragione bisogns sgire e subito

blues188

Lun, 11/03/2013 - 09:16

luigipiso, ma lei sta bene? Consiglia di andare a lavorare proprio lei che non fa un piffero tutto il giorno?

il nano

Lun, 11/03/2013 - 09:22

Vai in tribunale e fai l'Italiano non il pavido e abbi rispetto delle istituzioni!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/03/2013 - 09:23

Sta preparando il terreno per una fuga al'estero. Ad Antigua, stanno gia' rifacendo le camere da letto, e non c'e' trattato di estradizione con l'Italia (furboncello, va!)

lacostamagna

Lun, 11/03/2013 - 09:25

e tu luigi piso dove eri alle 8.39? a lavorare?spiegaci dove

turbatore

Lun, 11/03/2013 - 09:27

per benedettocroce: e Elvis non ritorna??

pl.braschi@tisc...

Lun, 11/03/2013 - 09:29

BASTA CON I GIUDICI STALINISTI D'ITALIA CHE GIUDICANO IN NOME DEL: PARTITO DEMOCRATICO! PAZZIA PURA!

piserik

Lun, 11/03/2013 - 09:31

Quel che rimane di un prodotto di marketing-spettacolo-glamour, conosciuto come il Caballero di Arcore, ormai unto, bisunto e desueto, è un vecchio feticcio d'argilla ridotto ormai in mille pezzi, irrecuperabili. E i suoi accoliti rimarranno inevitabilmente orfani e finalmente scorbacchiati per aver difeso l’indifendibile. Resta da vedere se, privi del loro capo-padrone da difendere a tutti i costi, potranno evolversi verso forme naturali, culturali e spirituali più progredite. Cosa che pare difficilmente possibile, visto che la berlusconite acuta colpisce direttamente il cervello in modo irreversibile.

pl.braschi@tisc...

Lun, 11/03/2013 - 09:32

CHE ASPETTANO I GIUDICI A METTERE SOTTO OSSERVAZIONE IL PD PER TRAME CON IL MONTE DEI PASCHI!

dukestir

Lun, 11/03/2013 - 09:35

Ci mancherete tanto.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 11/03/2013 - 09:36

Prima delle elezioni scrivevo che si stava ripresentando la situazione del 1922 quando un gruppo di non politici, votati a consistenti riforme, prese il potere a fronte di un resto del Parlamento inerte ed inetto. Ora, addirittura, si sta riproponendo la "secessione aventiniana". In ambedue i periodi la disgregazione del tessuto societario del nostro Paese, del marasma imperante nella Nazione, delle violenze, allora fisiche oggi molto più sottilmente verbali (e giudiziarie) fu ed è imputabile ad una sinistra incapace di capire il tempo in cui vive, votata solo ad un massimalismo bigotto e quindi cieco, assetata di potere per il potere senza alcuna preoccupazione dei ritorni sul popolo. Invito i deputati del PDL a ripensarci ed a individuare forme alternative di lotta contro l'arroganza rossa, certi che la maggior parte della maggioranza silenziosa, i cittadini benpensanti, onesti e lavoratori, l'appoggerà per prevenire quel tipo di democrazia di stampo marxista che altro non è che la supremazia di uno solo, guadagnata ad ogni costo anche con l'eliminazione degli avversari, e la conseguente paura di tutti, siano collaboratori o cittadini non direttamente coinvolti.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 11/03/2013 - 09:38

"Per non essere additati come quelli che vogliono schierare mezzo Parlamento" La matematica non è un'opinione...

ErnstJunger

Lun, 11/03/2013 - 09:38

Ma non vi siete accorti che la gente ormai se ne sbatte alla grande del destino di quest'uomo?

pl.braschi@tisc...

Lun, 11/03/2013 - 09:38

FORZA SILVIO CHE CON LA TUA PRESENZA CONTINUIAMO A STRABATTERE I CIALTRONI EREDI DI TOGLIATTI E BERLINGUER! LORO SI' PIENI DI LEGITTIMO IMPEDIMENTO!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 11/03/2013 - 09:42

@lues188 Io sto bene e vado a lavorare nonostante l'uveite che combatto da 10 anni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/03/2013 - 09:42

non ritengo affatto una buona idea. infatti non è certo che si otterrà l'effetto voluto. piuttosto, giocherei questa carta dell'aventino al momento di votare ogni proposta che vada contro l'interesse di parte. oggi il parlamento ha, grosso modo, percentuali pressochè paritarie. circa il 30 % per ogni coalizione, ovvero: 30 % destra, 30% sinistra e 30% grillini. quindi comunque vada il parlamento si bloccherà e nessuna legge verrà approvata per mancanza di maggioranza di votanti. piuttosto, è preferibile assumere atteggiamenti aggressivi, spaventare chi vuole metterci all'angolo. lo hanno fatto per 20 anni, ed è molto probabile che continueranno per altri 20 anni: ci siamo rotti le scatole!! facciamo capire che non siamo disposti a subire ulteriormente!

xgerico

Lun, 11/03/2013 - 09:46

@Dario Maggiulli. Carissimo la sua "preghiera" la mandi direttamente, o telefoni al Quirinale - Tel. 06.46991; Fax 06.46993125. Quì non l'ascolta nessuno, siamo "quattro gatti"!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 11/03/2013 - 09:47

@lacostamagna e perchè dovrei spiegarlo a te che sei berlusconiano? Dovrei spiegarlo ad un difensore di un condannato dalla legge? Se me lo chiede uno di sinistra glielo spiego e mi pare anche giusto.

Marcello58

Lun, 11/03/2013 - 09:51

quanti bei commenti pieni di fiele ci sono ! L'ideologia vetusta e scontata del talebanisimo nostrano si mostra in tutta la sua inettitudine. Tutti coloro che scrivono, anzichè astenersi dal farlo e lasciare il corso della giustizia, di fatto rendono ancor più chiara ed evidente la manovra in atto: la volontà di distruggere un avversario (politico) a priori, per 'partito preso'. La Costituzione vieta l'uso della politica per emarginare e sopprimere una fazione anch'essa politica o chiunque manifesti idee diverse. Ma non vi sembra di aver un pochino esagerato ? Non vi sembra un accanimento di un branco di cani su un singolo ? Non è una bella immagine di democrazia civile, è solo un concerto di linciatori forcaioli di stile medioevale. Non difendo Berlusconi, ma so che vorrei difendermi da questa ideologia e da tutti coloro che la impersonano ! I veri nemici di questa democrazia sono l'ignoranza e la supponenza, ed a quanto pare ce ne sono veramente tanti......

killkoms

Lun, 11/03/2013 - 09:51

@il nano,e perchè non sono venuti al pettine i nodi"scandalo arcobaleno"e penati?perchè i comunisti,come i maiali di orwell, sono più uguali degli altri davanti alla legge!

topogigio100

Lun, 11/03/2013 - 09:56

I fancazzisti sinistroidi gia sul blog a prima mattina di vede ad occhio che sono dei parassiti statali che invece di lavorare sono sui blog a sputare veleno su berlusconi ecco la vostra italia! La sinistra a rovinato popoli interi portandoli alla fame! E perseguono sulla stessa strada spero davvero che bersanov porti alla fame le stesse persone che sono sul blog a sputare odio ! Lo capisco perche siete solo gente fallita voi di sinistra!

francesco de gaetano

Lun, 11/03/2013 - 09:57

Al signor Nano, non so se è il cognome oppure una deficienza fisica rispondo che prima di pronunciare sentenze conta fino a 1.000.000 Sul rispetto delle leggi mi deve spiegare perchè non sono state rispettate dai vari Penati e Consorte? Che poi la magistratura italiana pretende che vengano rispettate le leggi solo da una parte politica mi lascia molto perplesso sulla giustizia italiana.Quelle teste di legno di P.M. milanesi non hanno capito che per fare un favore a Bersani stanno creando un successo politico alla destra in particolare al cavaliere che ha dimostrato sia in Italia che in Europa di essere un grande statista,capace di opporsi alla Merckel allorquando aveva fiutato il complotto con Sarckosy.Adesso hai capito caro Nano?

killkoms

Lun, 11/03/2013 - 09:57

@curtismayfield,l'hai visto il programma elettorale di gargamella?le priorità dello stesso?matrimonio tra omogenei,cittadinanza ai figli degli stranieri,smacchiare il giaguaro!persino veltroni ha detto che berlusconi invece parlava di imu e tasse!

xgerico

Lun, 11/03/2013 - 09:58

@benedettocroce, scrive:Berlusconi ha un grande seguito tra i suoi elettori e i giudici sono screditati agli occhi degli italiani.Queste manovre avranno l'effetto di far lievitare il consenso nel centrodestra.............Per fortuna che aveva promesso di togliere l'IMU ed a perso soltanto, quanti 7/8 milioni di voti. Ben vengano le prossime elezioni di giugno!

cicero08

Lun, 11/03/2013 - 10:01

Sarebbe normale. Ormai anche i sassi sanno che del Paese a questi signori non importa proprio nulla. Sono lì solo per i loro interessi personali e per quelli del loro danaroso leader. Ma per carità lasciassero in pace Craxi che forse non aveva danarima di sicuro aveva due maroni così e che, sicurissimamente, non avrebbe mai raccontato balle su balle a cominciare dalla nipote di Moubarack!!!!!!

KARLO-VE

Lun, 11/03/2013 - 10:02

E che andranno mai a dirgli i pidiellini a Napolitano, che il loro capo non puo' essere processato altrimenti gli sale la pressione?

vivaitalia

Lun, 11/03/2013 - 10:03

Qui tutti parlonano per partito preso. Bisogna vedere molto piu a fondo. Le toghe che lavorano anche il Sabato...??? Io ho delle questioni...che la magistratura...va lentamente...come una lumaca...come mai?? Per favore io credo che vi sia una ferocia...dietro a tutto cio`che riguarda certi personaggi...??? Questo mi fa`venire tanti dubbi...legittimi. Non credo nella gisutizia.!!! Assolutamente no.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Lun, 11/03/2013 - 10:03

Se la Boccassini ci procura il nostro Mandela, porcellum o no, alle prossime elezioni travolgiamo tutti.

migrante

Lun, 11/03/2013 - 10:05

secondo me il Cav ha commesso un tragico errore dando ascolto ai suoi legali e alle "colombelle inciucianti", la tattica della prona insofferenza si e` rivelata una trappola dalla quale, forse, oramai non si puo` piu` uscire !...adesso ci si muove sul filo del rasoio ed ogni errore di comunicazione rischia di esser fatale...attenzione...gia` l'attaco alla magistratura concentrato solo sull'aspetto "berlusconi" e` ad alto rischio, adesso con questa protesta per le "poltrone" si rischia che molti non capiscano e pensino che si tratti solo di una questione di spartizione partitica !...Si dovrebbe ribadire con piu` forza che ad esser in pericolo non e` la "liberta`" di un cittadino , ricchissimo imprenditore, ma la democrazia e quindi il Paese

cesaresg

Lun, 11/03/2013 - 10:08

I sinistri magistrati del tribunale di Milano e Napoli hanno fatto e stanno facendo di tutto affinché il popolo italiano si divida fra comunisti e Democratici (con la d maiuscola e non quella del pd). Hanno una bella responsabilità la rossa e il brutti e non liberati del tribunale di Milano. Comunque sia nel male c'è sempre un bene: vedo e sento che il popolo del PDL è più unito e ha voglia di combattere contro un comunismo che non vuole morire perché ci sono comunisti che hanno tutto l'interesse a tenere vivo questa ideologia criminale. Se noi andiamo a vedere i comunisti, iniziando da quello del colle, sono sempre quelli che alzavano il pugno chiuso e urlavano W STALIN, un criminale internazionale, che ha fatto più di 120 milioni di morti nel mondo. Ebbene da questi veterocomunisti cosa volete che esca dalla loro testa: le stesse idee di STALIN E COMPAGNIA BRUTTA. Io dico: FUORI I COMUNISTI DAI TRIBUNALI E DAL PARLAMENTO!!!

Ritratto di Curtis Mayfield

Curtis Mayfield

Lun, 11/03/2013 - 10:11

L'Italia saprà rialzarsi quando una parte di Popolo morirà. Una parte che ora si prende una pensione illegittima, una parte ignorante, arrogante e che si crede al di sopra della legge. Lentamente ci dimenticheremo di questa buia seconda repubblica e forse potremo diventare un paese moderno e civile (come l'Olanda o l'Austria, per esempio).

gi.lit

Lun, 11/03/2013 - 10:13

Luigipiso. La tua più grave patologia ce l'hai nel cervello. Altro che uveite! Ne deriva pertanto un interrogativo. Questo: fai più schifo che pena? O fai più pena che schifo?

giovanni.ceriana

Lun, 11/03/2013 - 10:18

non è necessario essere luminari del diritto per capire che i processi attualmente in corso contro berlusconi si reggono su ipotesi accusatorie inesistenti; lo capirebbe pure uno studente di legge al primo anno di università. se non si trattasse di berlusconi, nessun pm si sognerebbe di sostenere tesi accusatorie al limite del ridicolo. Tutti a questo punto capiscono che queste iniziative giudiziarie hanno un intento palesemente politico. berlusconi sarà assolto dalla corte di cassazione, che finalmente ristabilirà l'equilibrio nell'attuale uso abnorme del codice penale. cosa aspetta il csm ad intervenire? la risposta ovviamente è scontata. tra le varie proposte di riforma della giustizia bisognerebbe inserire anche l'elezione diretta - in concomitanza con le elezioni politiche - dei membri dell'organo di autogoverno della magistratura nonchè della corte costituzionale, in modo da garantire una loro effettiva indipendenza da certa (mala)politica. auguro a tutti i giustizialisti di sinistra che scrivono castronerie beandosi della persecuzione giudiziaria nei confronti di berlusconi di non trovarsi mai nel mirino di certa magistratura politicizzata come sta succedendo a lui, perchè allora capirebbero bene cosa significa il degrado della civiltà giuridica.

Il giusto

Lun, 11/03/2013 - 10:24

Dai ragazzi,avanti con i commenti ebeti...le giornate senza le vostre sciocchezze sono lunghe...

marvit

Lun, 11/03/2013 - 10:24

pravda99. E anche per te stanno rifacendo la camera da letto dell'ospedale psichiatrico(intelligentello,va!)

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 10:25

Pietro_81 @ ".... in democrazia è gravemente illegale protestare contro l'intero sistema giudiziario" Questo avveniva anche nel ventennio fascista a dimostrazione di quanto sia gravemente illegale protestare contro il sistema giudiziario.

diegom13

Lun, 11/03/2013 - 10:25

Atteggiamento suicida. Quasi un terzo degli Italiani ha votato PdL, NON Silvio Berlusconi. La stragrande maggioranza degli elettori pidiellini ha fatto quella scelta per ragioni che non riguardano la figura e la storia personale di Berlusconi. Se una parte della magistratura ha deciso lo scontro istituzionale, non per questo il partito la deve superare portando lo scontro a livelli parossistici. L'Aventino per la difesa di Berlusconi rappresenterebbe una personalizzazione davvero eccessiva del partito, anche se si dirà che lo scontro è per 'la tutela delle garanzie democratiche'. Ancor meno sarebbe comprensibile, l'Aventino, se lo si giustificasse con la mancata attribuzione di una Presidenza della Camera, o il mancato coinvolgimento negli accordi di governo. Stiano in Parlamento, facciano opposizione con tante proposte intelligenti, e poi cerchino il voto nel nomme della Politica e non di Silvio. Anche della Giustizia, ma DOPO aver proposto una seria riforma del settore (a partire dal civile, non dal penale).

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 11/03/2013 - 10:27

@topogigio, e tu chi sei? Un privato che attende i fancazzisti statali che vengano a spendere lo stipendio da te?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 11/03/2013 - 10:31

lasciate l 'Italia , ma prima svuotate le tasche!!!

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 11/03/2013 - 10:33

se il berluscaz ha paura di far la fine di craxi ...ritirategli il passaporto , lui deve pagare qua!!

xgerico

Lun, 11/03/2013 - 10:33

@topogigio100- Se si riferisce anche a me, io sono in pensione da ben 10 anni, non sono di sinistra, alle ultime elezioni ho votato M5S, benchè non votassi dal lontano 1993. Ci dica che fa lei oltre ad essere un piccolo scrivano fiorentino?

Rossana Rossi

Lun, 11/03/2013 - 10:35

Purtroppo la maggior parte di quei babbei che gioiscono per questo comportamento indecente di questi politici vestiti da giudici non si rendono conto che questa 'giustizia' un domani può rivolgersi a loro. E allora non venite poi a piangere........

Il giusto

Lun, 11/03/2013 - 10:36

Dai con le proteste...sempre se gli"onorevoli"del pdl hanno tempo...e voglia!In fondo il lunedi non hanno mai lavorato...casomai domani...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 11/03/2013 - 10:47

Orgoglioso di essere bananas, ma libero!

Pietro_81

Lun, 11/03/2013 - 10:58

@Triatec ma che c'entra il ventennio con quello che dico io? nel ventennio il volere di uno superava gli interessi di tutti. Io sono contro questa ideologia, sono per la giustizia uguale per tutti, sono per la divisione dei poteri per evitare conflitti di interesse in accordo all'ideologia liberista. Qui invece si difende l'UNO che merita di essere punito.

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 11:01

ettore muty @Lasciare i soldi a voi sarebbe tempo e denaro sprecato, li dareste tutti al partito della Rosy Bindi e voi continuereste a vivere nella miseria.

Angelo48

Lun, 11/03/2013 - 11:05

AMICI LETTORI TUTTI, seguite il consiglio di tal LUIGIPISO. Fate come fa lui che, pur avendo l'uveite da ben 10 anni, continua ad andar a lavorare indefessamente...su questo forum sin dalle prime ore del mattino!!IPOCRITA, BUFFONE E BUGIARDO!

Ritratto di gtp

gtp

Lun, 11/03/2013 - 11:06

...i sondaggisti hanno fallito,.. dalle elezzioni di febbraio è emersa un'italia divisa in quattro,...25% astenuti, 25% a Grillo, 25% a Bersani, 25% a Berlusconi,...ok,..qualsiasi Leader intelligente ed onesto tenderebbe alle prossime elezioni mirando a ricuperare il 25% di astenuti,...e invece no,..la Sinistra si associa ai Magistrati per fare il c.. alla Destra,...lugubre!... comunque Silvio, sursum corda, più te ne fanno e più siamo con te..., una forte stretta di mano.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 11/03/2013 - 11:09

i soliti stupidi della sinistra che berciano in modo infantile sulle pagine dei commenti. direi che costoro siano in gran parte dei malati mentali, raccomandati, collusi e, come gran parte degli italiani, cambiano idee per un pezzo di pane....è già successo con i grillini :-)

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Lun, 11/03/2013 - 11:18

E fanno bene a ritirarsi sull'Aventino. Quando sono loro maggioranza fanno quel che gli pare. Nominano , snominano, eleggono, dettano le regole a loro piacimento insomma. Se questo lo avesse fatto Berlusconi, e, si badi bene, ne aveva la facoltá,apriti cielo: sbrodolamento in quantitá industriali di indignazione,minacce di aventinismo, suppliche al capo dello stato (a loro consorziato), stampa appecoronata in appoggio tattico, nuove indagini a carico del Capo ecc. ecc.Insomma loro pretendono che maggioranza comparta le scelte. Quando sono loro maggioranza compartono un ca...zo. Bella democrazia !!!!

baio57

Lun, 11/03/2013 - 11:26

Curtis Mayfield - "... una parte del paese ignorante ,che si crede al di sopra della legge ,che si prende una pensione illegittima..." Si riferisce anche alla sinistra, visto che ultimamente ne abbiamo esempi a iosa ?

eureka

Lun, 11/03/2013 - 11:35

Mi sembra un giusto modo di agire, è ora che il Pdl faccia sentire il suo peso e detti le sue prerogative. E' finito il tempo di mani pulite dove i magistrati andavano avanti a gamba tesa, i loro scopi sono stati evidenziati ed il loro agire serve solo per destabilizzare il Pdl.

Angelo48

Lun, 11/03/2013 - 11:36

@ XGERICO: carissimo, buongiorno a te. Leggo ed apprendo che sei tornato finalmente a votare nonostante il perdurare del..porcellum. Porcellum che - stante le tue dichiarazioni precedenti - ti aveva spinto a disertare le cabine elettorali dal 2006 in poi. E mi fa inoltre piacere, che tu abbia votato per M5S. Si allunga ancor più quindi, la lista dei partecipanti al forum che son passati da ideologie di csx a quelle vetero-democristiane di Grillo. Senz'altro tu lo hai fatto per convincimento, ma la gran parte di quelli che dichiarano su questo forum di aver votato per Grillo, lo dicono perche' e' notoriamente più facile salire sul carro del vincitore. Vincitore di cosa poi, proprio non so. Il solito saluto affettuoso!

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 11:37

@bobirons...Mettiti pure il cuore in pace, il tempo della "buonanima" è finito per sempre e non torna più...

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 11:40

Volete uscire dall'aula? Perchè non lo fate quando si voterà la fiducia, così Bersani l'avrà senza problemi...ahahah...ridicoli...

chiara63

Lun, 11/03/2013 - 11:45

"un intervento del capo dello stato prima che sia troppo tardi"???...per difendere un uomo a scapito dei problemi di tutti gli altri italiani! Parlamentari ed elettori Pdl vergognatevi!!!

maubol@libero.it

Lun, 11/03/2013 - 11:47

Pensate che succederà qualcosa? Uno vive il semestre bianco, la Severino quello rosa. Morale, non gliene può fregà niente a nessuno.

maubol@libero.it

Lun, 11/03/2013 - 11:49

AH1A le sue aziende hanno dato e danno lavoro a migliaia di persone. scioperi, cassa integrazione per Mediaset & C. non ne abbiamo mai pagate. Informati, non sull'Unità!

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 11:51

@vittoriomazzuccato...Guarda che non è vero che B. è stato sempre "riabilitato" dal terzo grado di giudizio...Sia per il Lodo Mondadori che nel caso Mills la Cassazione ha dichiarato che la corruzione C'E' STATA, soltanto che B. ha potuto beneficiare della prescrizione (beneficiarne in sede penale, in sede civile ha dovuto invece risarcire i danni alla CIR...). La prescrizione NON E' "riabilitazione"...

HANNOVINTOHANNOVINTO

Lun, 11/03/2013 - 11:55

Per il nano Nano è chi il nano fa....... non ingombrare il Web con i tuoi commenti. non servono!

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 11:55

@james baker...Mi dici, CONCRETAMENTE, COSA può fare il Quirinale? certo che voi berluscones avete una strana idea delle Istituzioni e della democrazia...

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:01

@Gianfranco Robe...Adesso sarebbe il PD quello del "voto di scambio"? Hai presente una certa "letterina", il fac-simile delle Agenzia delle Entrate? Certo che ci vuole la faccia come il c... a fare certe affermazioni...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/03/2013 - 12:03

Caro Curtis Mayfield, non so che studi tu abbia fatto, perché sembra che tu odii la Ragioneria. Io capisco che per batter cassa, o svaligiarla come a MPS, è inutile saper fare di conto, eppure qualcuno che faccia le addizioni e altre operazioni algebriche ci vuole, per fare le quadrature. Le utopie che "spari" possono bastare per capire che in aritmetica sei un asino. Non insistere coi tuoi ragli. Ci crediamo che sei un ciuccio.

squalotigre

Lun, 11/03/2013 - 12:03

Pietro_81- E' da quando avevo i calzoni corti che vedo manifestazioni oceaniche convocate dai partiti e dai sindacati che protestavano contro il Governo, contro la Dc, contro il Parlamento liberamente eletto. Nessuno mai ha detto che tali manifestazioni fossero illegali. Eppure il Parlamento ed il Governo che esprime ed esprimeva sono l'emblema della volontà popolare, mentre i magistrati sono l'espressione di una casta che ha vinto un concorso pubblico. La manifestazione che spero si faccia contro non l'intera magistratura ma contro alcuni magistrati che non indossano la toga ma l'abito partitico e corporativo, perché dovrebbe essere illegale? Lo sa soltanto lei. Vorrei rispondere anche a quell'altro lettore che dice che ha piacere che si vada in piazza per riconoscere chi ha votato per il PDL. Mi ricorda il fascismo o peggio il comunismo, ideologia nella quale gli avversari politici dovevano essere schedati e magari accusati di crimini contro lo Stato e mandati nelle isole o peggio in Siberia. Siamo in democrazia sa? Ancora non sono riusciti ad instaurare un regime simile. Non disperi però. Diamo spago alla Boccassini, ai PM in Harley e vedrà che prima o poi qualcosa di simile potrà essere instaurato anche in Italia. Meno male che Silvio c'è.

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:08

@fantapolitik10...E dagli col "golpe bianco" che avrebbe "costretto" B. alle dimissioni...B. si è dimesso PERCHE' NON AVEVA PIU' LA MAGGIORANZA ALLA CAMERA (lo ha ammesso perfino Brunetta...), per evitare l'"onta" della sfiducia...Vedete di piantarla con questa panzana, please...

xgerico

Lun, 11/03/2013 - 12:17

@Angelo48- Ops Hai ragione sono andato a rileggere la mia tessera elettorale ed il penultimo timbro e datato 26 giugno 2006. Ho confuso la data della "discesa in campo"! Cè anche l'età di mezzo...... Saluti ( e non ti arrabiare ).

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:22

@francesco de gaetano...Ti informo che Penati è sotto processo è Consorte è stato condannato...I PM FANNO SOLO IL LORO MESTIERE, che poi questo possa favorire politicamente Bersani o Berlusconi non c'entra niente...

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 12:26

Pietro_81 @ Io credo che in democrazia ognuno sia libero di protestare. Io voglio essere libero di protestare contro la magistratura. Perché dovrebbe essere illegale esporre le proprie opinioni, giuste o sbagliate chi siano? Non mi si può dire che è illegale. Ecco cosa c'entra il ventennio fascista, in quel periodo tutto ciò era illegale.

OMINE

Lun, 11/03/2013 - 12:30

luigipiso tu non hai l'uvite ma hai sicuramente l'orchite celebrale. Fatti curare perchè quando la malattia arriva al tuo stadio si trasforma in cretinite cronica.

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:37

@giovanni.ceriana...Eleggere il CSM e la Corte Costituzionale a suffragio universale? A parte il fatto che una cosa del genere non esiste in nessuna parte del mondo (in USA, e solo in alcuni Stati, vengono eletti i PM, NON i giudici...), sarebbe proprio il modo per rendere "politicizzata" la magistratura...Che facciamo liste di giudici "rosse" o "azzurre"? A volte mi chiedo...beh, meglio lasciar perdere, vah...

Ritratto di woman

woman

Lun, 11/03/2013 - 12:41

Sento invocare il FARO perchè prolunghi in qualche modo il suo mandato, quando è lui che ci ha portato a questo punto. Mah ... certo che i compagni sono impareggiabili nel mistificare la realtà.

Ritratto di woman

woman

Lun, 11/03/2013 - 12:43

Assedio giudiziario a Berlusconi ... silenzio su MPS ... non vi dice niente tutto questo?

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:43

@diegom 23...Scusa, non per essere "pignolo", ma il PDL ha avuto poco più di UN QUINTO (il 21,6%) dei voti, non un terzo...Infatti non mi pare di aver udito voci "indignate" contro i PM da parte della Lega o di Fratelli d'Italia...

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 12:47

pinux3 @ Ridicolo è il commento di uno che non conosce come funziona il voto alla Camera e al Senato, dove l’astensione vale come voto contrario.. Ahahaha....

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 12:58

@woman...Guarda che è stato Ferruccio De Bortoli a chiedere di prolungare il mandato di Napolitano, non "i compagni"...A meno che tu consideri De Bortoli un "compagno"...

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 11/03/2013 - 13:00

X PINUX3 - lei è uno sciocco in assoluto perchè non capisce neppure se le fanno una vignetta illustrata. Il mio scritto NON auspica il ritorno della "buonanima" (citazione sua) ma ad aprire gli occhi a coloro che ne potrebbero causare l'avvento di un'altra, con una camicia di diverso colore. Tutto ciò premesso, in futuro non leggerò ne tantomeno replicherò suoi commenti, limitandomi a quelli espressi con educazione ed intelligenza.

Giunone

Lun, 11/03/2013 - 13:01

E' un cosa fuori ogni logica, voler ad ogni costo mettere un monopolio pci al paese. Non è un segreto che Rigor Mortis è un portaborse della sinistra, in più non dovrebbe avere diritto ad rappresentare il Senato visto che è ancora in pista per un pelo, oltre ad essere odiato di quasi il 95% degli italiani per il suo grave tradimento alle promesse fatte di non "salire" in politica e le sue dannose ricette filo-tedesche e salva banKe. Non potete pretendere calpestare la volontà di oltre il 30% degli italiani. RIFORMA LEGGE ELETTORALE E RIFORMA GIUSTIZIA E COSTITUZIONE SUBITO. Siamo a livello di terzo o quarto mondo!

meloni.bruno@ya...

Lun, 11/03/2013 - 13:01

Si direbbe,MEGLIO TARDI CHE MAI!con certi arroganti la pazienza a un limite,è più di un anno che commento quì che il pdl avrebbe dovuto alzare la voce già quando il TRADITORE Fini aveva scombussolato tutto il governo in cui faceva parte.Icomunisti difendono a spada tratta il sistema che gli a permesso di avere avuto tutti i privileggi possibbili,non voglio prolungarmi più di tanto ma un esempio vorrei citarlo,essere responsabile di aver tutelato tutti o quasi certi cittadini di andare in pensione con neanche 15 anni di lavoro,ed è per questo motivo che quì con i loro commenti vogliono giustificare la loro parte politica.

diegom13

Lun, 11/03/2013 - 13:25

@pinux3: (sul dato elettorale): vero, ma è vero anche che la Sua è pignoleria. Il punto è che gli elettori del PdL (e a maggior ragione quelli del Cdx) in larga parte non hanno fatto quella scelta perché amano Silvio, ma perché si sentono "di centro-destra", o perché hanno apprezzato il programma, o perché conoscono e si fidano di qualcuno dei candidati, o perché non sopportano la sinistra... E tutti questi, probabilmente, non amerebbero esser trascinati in una spettacolare disputa personale, nel nome di Silvio. Devo poi difenderLa da altro lettore, che l'accusa di non sapere che l'astensione vale voto contrario... Precisiamogli, dunque, che l'uscita dall'aula non equivale ad estensione, ma ha l'effetto di abbassare il quorum per la maggioranza.

Pietro_81

Lun, 11/03/2013 - 13:32

@squalotigre il problema è che i magistrati contro cui manifestereste (se mai) sono quelli che vi è stato detto che sono cattivi, ma di cui non sapete nulla più di quello che vi ha detto di pensare. Sono sempre io "quel lettore", la mia è una constatazione, con difficoltà riesco a trovare persone che ammettono dal vivo di aver votato PDL, a domanda diretta sviano tutti il discorso, come se si vergognassero.

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 13:33

pinux3 @ Non so se De Bortoli posso considerarlo compagno, ma di sicuro il suo vice al Corriere, Massimo Mucchetti è stato appena eletto nelle file del PD. Quindi non mi stupirei se De Bortoli la pensasse come il suo vice Mucchetti

pinocchioudine

Lun, 11/03/2013 - 14:24

@benedettocroce: condivido in pieno la sua idea e credo proprio che siamo in tanti...spero che i sinistri lo capiscano prima di provare le barricate.

vivaitalia

Lun, 11/03/2013 - 14:29

Guardate la storia dell'ascea in politica di B. fin dall'inizio cè`stato sempre un odio...non solo a B. ma per me a tuutto l'elettorato di destra. Oggi a distanza di tanti anni...quest'odio e` aumentato... eppure stavo per votare la sinistra.... me no male che l'ho fatto. Perche`? Vedo solo odio...parole che non sono di una buona politica che possano convincermi. Credo che cosi nessuno arriva al traguardo... Usare il buon senso...non e` nel nostro Dna...soffrono i deboli, i poveri, e l'italia del buon senso. La nostra storia...e fiducia che tutti si auspicano e` in alto mare...non solo per colpa di B...altri hanno uguale responsabilita`. Come posso pretendere di avere cio` che non puo`avere un mio avversario? Qui tutti scrivono con ferocia...vergogna. Dico cio` perch`sono convinto di cio´. I pollitici di sinistra....usino toni piu´ moderati e dianno il Buon esempio di democrazia. Cosi credo sii raggiungono altri traguardi... Pochi anni fa` il Parlamento tedesco...ebbe uns situazione simile...eppure nonostante tante differenze hanno raggiunto un accordo bilaterale...ed hanno governato splendamente. Mantenendo fede ai punti di contratto di tale accordo.... mi chiedo...visto che abbiamo bisogno di stabilita`...perche` cio`non e` possibile da noi??? Bersani, Berlusconi, Monti, Grillo....sono italiani? o di un'altro pianeta? Che peccato...

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 14:42

Pietro_81 @ A voi è stato detto che questi sono buoni? sicuramente voi conoscete tutto.. per forza siete nati onniscienti! Non possiamo perder tempo con degli interlocutori che non sanno nemmeno la differenza tra camera e senato, che parlano per slogan, ma si atteggiano a intellettuali un tanto al chilo, che al solo nome di Berlusconi si irrigidiscono richiamandoci alla loro superiorità morale.

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 14:55

@Triatec...Lo so bene che al Senato l'astensione vale voto contrario...Sei tu che non hai capito una mazza di quello che ho scritto...

pinux3

Lun, 11/03/2013 - 15:03

@Triatec...Dunque, Mucchetti si è candidato nel PD, ergo De Bortoli è un "compagno"...Interessante come "logica"...

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 11/03/2013 - 15:21

Certo che la sinistra si dimostra sempre più giustizialista nei confronti degli altri - porto 2 esempi:penati, prossimo alla prescrizione,(tutti zitti)per il caso MPS non trapela niente, silenzio assoluto dei magistrati, com'è giusto che sia,nessuna intercettazione pubblicata,niente di niente - Tutto doveroso ma non sembra anche a voi, che come al solito, applicate 2 pesi e 2 misure.

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 15:35

pinux3 @ . ... Hai scritto "A meno che tu non consideri De Bortoli un "compagno"....Per quale motivo dovrei escluderlo? La linea del giornale è guidata dal duo De Bortoli Mucchetti, non c'è niente di male se poi uno dei due è eletto nelle file del PD.

Ritratto di inserraglio

inserraglio

Lun, 11/03/2013 - 15:43

pinux3, su Bortoli @Triatec ha usato il condizionale,non ha detto che il suddetto è certamente un "compagno" - impara a leggere e non dare interpretazioni mendaci....

DADDY

Lun, 11/03/2013 - 15:45

La giustizia sarà anche uguale per tutti, ma per i comuni cittadini funziona al rallentatore, come mai per Berlusconi c'è sempre fretta, soprattutto in particolari momenti. Quante pratiche ha la Boccassini in ritardo almeno da cinque anni.

Triatec

Lun, 11/03/2013 - 15:49

Pinux @ Hai scritto: Volete uscire dall'aula? Perchè non lo fate quando si voterà la fiducia, così Bersani l'avrà senza problemi...ahahah...ridicoli..." Sono io che non ho capito??

GIANNA 52

Lun, 11/03/2013 - 16:15

Cari genialoidi, uscire dall'aula per consentire al PD di ottenere la fiducia equivale a votarla. Questi non erano giochetti da prima e seconda Repubblica? E' questo il nuovo che avanza?

boffodocet

Lun, 11/03/2013 - 16:17

E non potevate farlo prima? sempre in ritardo voi del PDL.

Elena66

Lun, 11/03/2013 - 16:24

E' diventato imbarazzante essere cittadini italiani...è imbarazzante vivere in un paese dove ancora esistono persone che votano una sinistra comunista e ipocrita, falsa e avida di potere e denaro, che non sa cosa significhi democrazia e rispetto della libertà delle persone. Silvio sai cosa dovresti fare a questi ingrati? Chiudi tutte le tue aziende e portale all'estero insieme ai tuoi soldi e a tutti quelli che ti seguiranno.Non meritiamo in Italia un uomo come te.

Mercurio_09

Lun, 11/03/2013 - 16:29

@il nano livore o strizza al posteriore? ricordati: oggi tocca a noi... ma domani coi grilli(ni) per la testa, tocca a voi...

Giovanmario

Lun, 11/03/2013 - 17:09

takeiteasybaby.. mi chiedo e vi chiedo come fa una persona normale ad essere così ingenua da pensare che i giudici di milano si facciano convincere da una arringa difensiva ad assolvere silvio berlusconi.. quando è sotto gli occhi di tutti che a milano i magistrati sono prima di tutto persone infarcite di ideologie e simpatie a senso unico e non il contrario.. prima giudici e soprattutto imparziali.. per cui voteranno sicuramente per la tesi più consona al loro pensiero: condanna! come del resto già fecero nel processo mills.. dove nella sentenza di condanna per l’avvocato inglese spacciarono, tra le righe, anche un giudizio del tutto gratuito e fuori luogo.. su un coimputato ancora da processare!..

Pietro_81

Lun, 11/03/2013 - 18:08

Tra l'altro: io sono un IO, leggo diversi giornali, cerco di informarmi, attingo a fonti diverse (compreso questo giornale), chi crede in B tendenzialmente legge solo questo giornale e libero, altrimenti non si spiega come fanno a crederci ancora. APRITE GLI OCCHI!!! Questa è informazione di regime, per fortuna mancato.

Giovanmario

Lun, 11/03/2013 - 18:20

takeiteasybaby.. mi chiedo e vi chiedo come fa una persona normale ad essere così ingenua da pensare che i giudici di milano si facciano convincere da una arringa difensiva ad assolvere silvio berlusconi.. quando è sotto gli occhi di tutti che a milano i magistrati antepongono le loro ideologie e la loro cultura politica al dovere etico e professionale dell’imparzialità e terzietà.. per cui voteranno sicuramente per la tesi più consona al loro pensiero: condanna! E non sarebbe certo la prima volta!