Povera quella sinistra che non capisce i poveri

Gli agenti del fisco hanno dei bonus in base alle cartelle che emettono. Follia dei sindacati: "Dovrebbero essere più alti". E in Sicilia Ingroia finisce a fare l'esattore per Crocetta

"Maestà il popolo ha fame". "Non c'è pane? Che mangino brioche". La manifestazione del Pd contro la povertà ha lo stesso sapore. Bersani come Maria Antonietta. Non si rende conto. Non si rendono conto. Non vedono il ridicolo, la beffa, l'assurdità. Qui c'è un Paese che ha paura di svegliarsi il giorno dopo, perché non sa come tirare avanti. Non si compra, non si vende, non si produce, non si lavora. Il credito di speranza si è esaurito da tempo. Gli indici economici suonano come campane a morto. C'è chi si arrabatta in lavori precari, chi il 20 del mese già conta gli spiccioli nel portafoglio, chi viene licenziato e non sa dove andare a sbattere la testa e chi ha smesso perfino di cercare. E per tanti, troppi, la via d'uscita è la disperazione e la dignità del suicidio.

E Bersani che ti tira fuori dal cilindro? L'ideona. Si va in piazza a sputare contro la povertà. Magari si spaventa e se ne va. Accorrete tutti, sabato 13 aprile, ricchi premi e cotillon, alla periferia di Roma, per vedere l'effetto che fa. Ma che è? Una festa, una lotteria, un funerale, un esorcismo, una danza della pioggia? È la solita storia. È come pensare di fare cultura occupando il Valle. E poi come ci si veste per andare a manifestare contro la povertà? Sobri, austeri, casual, o colorati e con le pezze al sedere come Arlecchino? Qualche "melandrina" se lo starà già chiedendo. È il piove governo ladro. Solo che stavolta non c'è neppure il governo. Piove e basta.

Sono 44 giorni che Bersani sta lì a guardare la poltrona di Palazzo Chigi. La guarda e intralcia. Tutti hanno capito che fin quando sta lì il governo non si fa. Poi a guardare Bersani sono arrivati i saggi. Altro intralcio. Nel frattempo la povertà se ne frega delle piazze ed entra nelle case. Un Paese "mezzadro" è stato stremato da una cura a colpi di tasse. Non solo il paziente non è guarito, ma sta bestemmiando l'ultimo respiro. L'Europa ci ricorda i nostri debiti (pubblici). Non servono brioche. Volete combattere la povertà? Inventatevi un governo che tagli sprechi e tasse. Lavorare stanca, ma è l'unico modo per uscire dalla crisi. Semmai in piazza ci andiamo dopo.

 

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 09/04/2013 - 15:23

le Rivoluzioni iniziano proprio da queste cose non sfidate mai la rabbia del popolo ripassatevi la Storia politici stolti ed egoisti.

guidode.zolt

Mar, 09/04/2013 - 15:28

Sogno o son desto? E' come se il negoziante invitasse i propri clienti a protestare per i suoi prezzi alti, come se uno spazzino invitasse i cittadini a protestare perchè la città è sporca...! ma ci è o ci fa...? ...e contro il raffreddore nessuna adunata...?

Rossana Rossi

Mar, 09/04/2013 - 15:38

Siamo arrivati all'assurdo e se aspettiamo che sia gargamella a tirarci fuori dai guai falliremo del tutto. Qui bisogna decidersi a fare qualcosa di serio, quell'incapace lì mandatelo a casa o c'è da sperare che arrivi finalmente qualcuno a battere i pugni e dire 'd'ora in poi si fa come dico io'? Se è questo che vogliamo...........

Ritratto di CIAO SONO IO

CIAO SONO IO

Mar, 09/04/2013 - 15:40

Mah, da che mondo è mondo, tutti sanno che Bersanov ha poche idee. Meno male che almeno sono molto confuse. Se vogliamo che tiri fuori le palle, dobbiamo organizzargli un corteo contro Berlusconi. Almeno lì URLA che la colpa del suo non saper fare nulla è da attribuire solo ed esclusivamente a Berlusconi.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 09/04/2013 - 16:03

é molto più democratica la posizione dei Popolari di Berlusconi che in effetti propongono ideali socialmente avanzati a favore del lavoro degli italiani ed a sostegno del valore delle pensioni destinate alla povera gente: non vedo cosa sostenga Bersani dal momento che non vuole abolire l' imu sulla prima casa, che non vuole abolire quel cumulo di tasse che stanno epr colpire gli italiani e soprattutto non propone nulla a sostegno del potere di acquisto della valuta con cui l' italia pretende secondo loro di sopravvivere

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 09/04/2013 - 16:09

Visto che i grullini vogliono lavorare preparino un decreto per la riapertura dei manicomi. C'è da ridere se non ci fosse da piangere! Cmq hanno rallentato anche le veline rosse che si aggirano su questo blog, non sanno cosa scrivere.

massimo fontana

Mar, 09/04/2013 - 16:26

Non li ha mai capiti ma li ha sempre sfruttati per mantenere il potere,ora che ha perso il controllo della situazione ha paura di essere travolta da quella stessa povertà che tanto ha voluto e contribuito a creare insieme al sindacato e quindi non avendo idea di cosa fare di costruttivo, paralizza tutto il sistema ed organizza una manifestazione nel tentativo di seminare altro odio che possa poi utilizzare nel caso di nuove elezioni.D'altra parte è l'unica cosa che sa fare.

massimo fontana

Mar, 09/04/2013 - 16:26

Non li ha mai capiti ma li ha sempre sfruttati per mantenere il potere,ora che ha perso il controllo della situazione ha paura di essere travolta da quella stessa povertà che tanto ha voluto e contribuito a creare insieme al sindacato e quindi non avendo idea di cosa fare di costruttivo, paralizza tutto il sistema ed organizza una manifestazione nel tentativo di seminare altro odio che possa poi utilizzare nel caso di nuove elezioni.D'altra parte è l'unica cosa che sa fare.

il gotico

Mar, 09/04/2013 - 16:42

Dragon Lord, concordo con la tua visione su una probabile presa dalla Bastiglia all'Italiana, aggiungo però che qui la ghigliottina non verrà usata, di teste da tagliare non ne trovi, questi non hanno un cervello.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 09/04/2013 - 16:45

bersani ha la testa talmente vuota che potrebbe essere usata come barometro

Pierluigi Gualandri

Mar, 09/04/2013 - 16:47

E questi signori vogliono al quirinale la Boldrini che ha scoperto che anche in Italia ci sono i poveri!

enzo1944

Mar, 09/04/2013 - 17:48

Complimenti bersani,insieme al tuo amico sindacalista Marini, che vuol fare PDrepubblica,avete fatto in modo che salari,stipendi e pensioni siano tra i più bassi in Europa,e le tasse più alte del mondo!.....bravi,avete ben difeso i poveri e tutelato le famiglie Italiane!....Buffoni e cialtroni sinistri!!

forbot

Mar, 09/04/2013 - 18:01

Cercate di smetterla con questa operetta!

Tarantasio.1111

Mar, 09/04/2013 - 18:07

E' cattivo dentro, ecco che cosé. Figlio di operaio, comunista arricchitosi con la politica senza mai produrre niente per il paese. Lo ricorderemo presto come il più malvagio.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 09/04/2013 - 18:22

Sapete cosa dirà il "grande" Bersani al probabile incontro di oggi alle 18,00 con Silvio Berlusconi? "Ti conosco mascherina!". Questa è la grande trovata del suo cervello da bettola. Probabilmente Silvio gli risponderà: "Marameo!" E l'incontro finirà lì, in una bolla di sapone.

Settimio.De.Lillo

Mar, 09/04/2013 - 18:29

Ora bersani chiamerà a raccolta tutti i poveri italiani per protestare contro la povertà; vedrete che dopo la manifestazione diventeremo tutti ricchi. Cuntent bersanov? Che testa ragazzi !

Ritratto di Ovidio Gentiloni

Ovidio Gentiloni

Mar, 09/04/2013 - 18:33

In piazza contro la povertà....... Sono senza parole! È proprio vero che la madre degli imbecilli è sempre incinta, ma il medico sta esagerando con la fecondazione forzata! È gia super prolifica di suo! BASTA SCEMENZE!!!!!

bruco52

Mar, 09/04/2013 - 18:34

E' una manifestazione contro la povertà?....ma non si accorgono i sinistri quanto "povertà di spirito" hanno loro?..ma siccome non sono autocritici, ma presuntuosi, spocchiosi e insulsi, di che vuoi che si accorgono? per loro conta solo l'effimero, la forma, e non badano alla sostanza, insomma alla pagnotta (quella dei babbei che gli danno retta, perché la loro è al sicuro).

pajoe

Mar, 09/04/2013 - 18:48

Il mago degli aforismi in salsa emiliana, scenderà in piazza insieme ai radical- shic del suo entourage,contro la deprecata povertà che sta spogliando gli Italiani, messi in croce da una politica truffaldina, sprecona, demenziale di cui egli stesso è il referente.

Marcello58

Mar, 09/04/2013 - 18:49

tanto per gradire..... oggi mi sono arrivate altre due cartelle di Equitalia. Sono disoccupato da oltre un anno, e dopo il terremoto di L'Aquila ho lavorato poco o nulla, giusto per pagarmi le spese ordinarie della vita (con grande moderazione). Senza lavoro, come posso pensare di pagare tutto ciò che chiedono? (ciò che chiedono sono tasse che non ho potuto pagare perché non sono riuscito ad avere le mie spettanze onestamente fatturate, ed ho dovuto sostenere spese per poter lavorare... anticipando le spese per tutto il necessario). Come ex artigiano niente cassa integrazione, niente mobilità, nessun sussidio. 35 anni di contributi..... e la Fornero ha deciso che dovrò aspettare almeno altri 12 anni prima di ricevere una possibile misera pensione...... Personalmente sto facendo la punta al forcone..... non ne posso davvero più! E non ho alcuna intenzione di suicidarmi !!!!!!!!

Gfrank54

Mar, 09/04/2013 - 18:56

Poi faranno una manifestazione per i brufoli sul culo. Demenziale

Nosinistri

Mar, 09/04/2013 - 19:19

Magari la prossima manifestazione sarà perché in inverno fa freddo e in estate si suda..

tar100ino

Mar, 09/04/2013 - 20:37

Bersani vuole fare una manifestazione per i poveri, ma se li stà prendendo per il c...ogni giorno che passa!! Va bene che lui è abutuato alle bugie ne ha dette tante!specialmente in campagna elettorale!! Quindi cari Italiani ed elettori del PD Diffidate! Diffidate! di chi è facile alle bugie e con di più anche ARROGANTE.

vacabundo

Mar, 09/04/2013 - 21:50

Complimenti sig, Macioce, mai azzeccato un titolo così veritiero.La sinistra da quando è morto Berlinguer non ha più capito il popolo, la gente e specialmente la gioventù.Ha ignorato la povertà,perchè appunto da lei è stata portata agli estremi, come oggi.Adesso, non sò perchè continuiamo a chiamarla di sinistra,il PD, per povertà di menti è arrivata a misconoscersi.Neanche lei, sà dove stà, chi è.POveretta ha perso l'identità ed è difficile almeno se non nasce un genio politico a riprendersi.Personalmente, credo sia ora farla finita con questo PD,non sanno quello che vogliono, solo una cosa è certa, vogliono comandare e fare tutto quello che vogliono a discapito del popolo italiano.Più che comunisti li chiamerei MENTECATTI.La confusione è tanta nel loro partito che neanche loro si capiscono fra di loro,e neanche loro hanno fiducia l'uno dell'altro.Vai a capire, questo partito pieno disbandati politici e forse anche sociali.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 10/04/2013 - 00:48

Visto che non è riuscito a smacchiare il giaguaro ora si è messo in testa di SMACCHIARE LA POVERTA' DAL NOSTRO PAESE.