Processo Mediaset, pool di avvocati-cittadini ricorre in Cassazione

Presentato un ricorso alla procura generale della Cassazione contro la sentenza definitiva nei confronti di Berlusconi. Nota da Palazzo Grazioli: "Ricorso mai autorizzato"

Un ricorso alla procura generale della Cassazione contro la sentenza definitiva nei confronti di Silvio Berlusconi nell’ambito del processo Mediaset. È stato depositato oggi, riferisce Michaela Biancofiore (Pdl), ad opera di un pool di avvocati, ma nelle vesti di semplici cittadini elettori del Pdl, e a breve il ricorso sarà depositato anche presso la Giunta per le elezioni del Senato, che sta affrontando il "nodo" della decadenza da senatore del Cavaliere.

Secondo i ricorrenti, spiega ancora Biancofiore, esisterebbero gli estremi per ottenere un annullamento della sentenza della Cassazione. Tra i legali che hanno avviato la procedura in questione, Daniele Morelli e Maurizio Benedetti. Nel ricorso viene richiamato l’articolo 67 dell’ordinamento giudiziario, che a dire dei ricorrenti sarebbe stato violato. Tra i motivi, la composizione del collegio giudicante della sezione feriale della Cassazione, in cui figurava un giudice civile e non penale.

In serata arriva una nota stampa da Palazzo Grazioli che informa che il ricorso presentato dagli avvocati Benedettini e Morelli non è stato in alcun modo autorizzato dal Presidente Berlusconi ed è evidentemente una iniziativa personale non concordata né condivisa.

Commenti

ABU NAWAS

Mar, 17/09/2013 - 18:00

FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!i!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I SINISTR...I SINORA NON HANNO AVUTO NULLA DI MEGLIO CHE DIVINIZZARE LA CHIACCHERATA SENTENZA! MA NOI STIAMO SULLA TERRA, DOVE DI DEFINITIVO NON C'E' CHE LA MORTE!!! CHE FINE PER L'ITALIA..........GIA' CULLA DEL DIRITTO E DA TEMPO BARA DEL DIRITTO!!!!!!! QUINDI........AVANTI TUTTA CON L'ANNULLAMENTO E................. ......MILIARDARIO RISARCIMENTO AL CAVALIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mimmo Marchese

Mar, 17/09/2013 - 18:01

Questo significa agire !!!!!. Sono pronto a contribuire a tutte le spese del ricorso. Visto che la sentenza era già scritta potevano prendere a giudicare Berlusconi anche il bravissimo pizzaiolo di Forcella (tanto per fare contento Esposito) o il benzinaio di Alcamo (altra persona molto più rispettabile di questi giudici)

patrenius

Mar, 17/09/2013 - 18:07

Ma non lo avete ancora capito? Siamo al livello dei processi alle streghe, delle purghe staliniane, all'inquisizione.. si condanna a prescindere. Lo diceva la Fallaci, lo dice Caselli, lo dicono i fatti, lo dice il buon senso. In Italia non c'è la soluzione. Magistrati che processano la CIA (e manca poco il presidente USA che non poteva non sapere) e il servizio segreto, che interferiscono con trattati di Stato ( antenne NATO in Sicilia) che chiudono acciaierie e...non rispondono mai a nessuno E gli Italiani ingoiano e zitti.

milo del monte

Mar, 17/09/2013 - 18:07

Ceh tristezza...un uomoi senza dignita ed onore attaccato alla polttona.Il duce a confronte era un signore...

Silvio B Parodi

Mar, 17/09/2013 - 18:11

SPERIAMO BENE, MA CON QUESTI MAGISTRATI DA QUARTO MONDO,, CHISSA.

scipione

Mar, 17/09/2013 - 18:11

La PORCATA deve essere annullata e non solo per la presenza di un giudice civile e non penale.

@ollel63

Mar, 17/09/2013 - 18:14

Beh! Non si potevano richiedere, in qualche forma consentita, le firme di sottoscrizione anche di comuni cittadini cittadini?

michetta

Mar, 17/09/2013 - 18:17

La magistratura e' talmente incredibile, nel senso di scarsa credibilita', che da una ventina di anni ne combina una piu' del diavolo ogni giorno su trecentosessantacio nque l'anno. Non mi meraviglierei se il pool di avvocati ricorrenti, vincessero! D'altronde, basti osservare i metodi di scelta, sui giudici della Corte di Cassazione, per dubitare quanto meno delle capacita' professionali, tenendo conto, soprattutto, che si tratta sempre e comunque di soli impiegati statali, con possibilita' di giudicare (tipo, arbitri di calcio).......

Pluto 2012

Mar, 17/09/2013 - 18:17

Ma questo pool di avvocati ha letto l'art. 67 dell'O.G.: Per opportuna conoscenza dei lettori ne trascrivo il testo: "“La corte di cassazione in ciascuna sezione giudica con il numero invariabile di cinque votanti. Giudica a sezioni unite con il numero invariabile di nove votanti. Il collegio a sezioni unite in materia civile è composto da magistrati appartenenti alle sezioni civili; in materia penale è composto da magistrati appartenenti alle sezioni penali”.La norma - come è evidente - si riferisce alla composizione del collegio a sezioni unite collegio. Forse gli avvocati non sanno che il collegio non era a sezioni unite nel caso de quo. Beata ignoranza!!!!!!

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 18:20

questo avviene solo con un presidente che non interviene , o meglio potrebbe anche essere che sia una manovra studiata per eliminare aziende ITALIANE e lasciare il paese in mano di stranieri o di personaggi nascosti dietro queste manovre , le aziende scappano , lo stato riceve meno soldi , per rientrare alzano tasse ed ecco il crac ITALIANO , il comunismo ci sta rovinando l'economia tutta. é una chiara manovra di rottura.

xgerico

Mar, 17/09/2013 - 18:21

Dal Forum de il Fatto;Se mi date l'indirizzo di questi esimi avvocati del Foro di non so dove, gli spiego che la sezione feriale (composta da 5 magistrati) NON è la stessa cosa delle sezioni unite che giudicano in composizione di 9 magistrati. SOLO in sede di SEZIONI UNITE i magistrati devono essere delle sezioni penali. La sentenza di condanna del Pregiudicato B. è stata emessa da 5 magistrati... il che significa che non era a sezioni unite

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 17/09/2013 - 18:26

Il mio Dilemma e´, pensare da italiano vivendo in Germania , volendo ritornare in Italia , ma avendo beni in Colombia sto chiedendomi dove casso mi stabilisco adesso che sono pensionato.L´ abbrobrio italiano cancella il mio passato , se questo e il futuro , devo scegliere Colombia ,o Germania.Alla faccia della feccia rossa , che piu che rossa e un ammasso di merda.Liberi pensieri di un italiano che si vergogna di avere attualmente la sua nazione piena di avanzi di galera, che per grazia ricevuta da, no .... no dalla Madonna ma dai magistrati , la casat delle caste . La casta die figli di.m..........a

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/09/2013 - 18:26

pool di avvocati-cittadini proprio gli avvocati i più gran parassiti del paese certo che stanno dalla parte di SILVIO

Gianfranco__

Mar, 17/09/2013 - 18:33

e quelli sarebbero avvocati? Mio nonno che ha la quinta elementare leggendo i fatti ha capito che la sezione feriale (composta da 5 magistrati) NON è la stessa cosa delle sezioni unite che giudicano in composizione di 9 magistrati. SOLO in sede di SEZIONI UNITE i magistrati devono essere delle sezioni penali. La sentenza di condanna è stata emessa da 5 magistrati... il che significa che non era a sezioni unite

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 17/09/2013 - 18:35

ma piantatela...non vi dico dove,la biancofiore poi...

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 17/09/2013 - 18:40

Non bisogna fare dei ricorsi ,tempo sprecato. Certi personaggi bisogna Rottamarli. Per rottamarli non è necessario eliminarli ovvero RADIKAL VERNICHTUNG, ma far loro dei test di trenta domande, alle quali debbono rispondere in trenta minuti e sbagliare solo due, per misurare il loro quoziente di intelletto

Guido_

Mar, 17/09/2013 - 18:49

Dopo il terzo grado di giudizio il cav. vuole il quarto... e poi forse il quinto? Io credo che doveva pensarci prima di creare quella rete di 64 società offshore destinate a frodare il fisco e gli investitori per varie centinaia di milioni.

Marc0

Mar, 17/09/2013 - 18:50

Andiamo bene, pure il "pool di avvocati cittadini"... che a quanto pare non riesce nemmeno a leggere correttamente una norma semplice semplice...

demoral

Mar, 17/09/2013 - 18:53

Che strano,anche secoli fa il popolino stava con l'inquisitore.Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella.

Vincenzo perri

Mar, 17/09/2013 - 19:07

Facciamo tutt una class action contro questi giudici politicizzati.e una porcata.non e possibile che milioni di elettori pdl assistano a sentenze di 4giudici comunisti e quindi politicizzati.ne va della vita di tutti noi.e questo sarebbe un paese democratico?me ne vergogno. Se potessi me ne scapperei subito.VERGOGNA

ciannosecco

Mar, 17/09/2013 - 19:07

"marforio"Caro Marforio,torna senza indugio in Italia.Prima, si mangia e si beve meglio,secondo questo sistema non può durare tanto,è arrivato oramai alla saturazione.Saluti.

Pedrino

Mar, 17/09/2013 - 19:16

La rivolta dei dipendenti di Silvio..

vale.1958

Mar, 17/09/2013 - 19:26

PENSO CHE ORAMAI SOLO DEGLI IDIOTI IGNORANTI FANCAZZISTI DI SINISTRA POSSANO PENSARE CHE LA MAGISTRATURA ITALIANA SIA SUPER PARTES!!!! MA ESSENDO LE MAMME SEMPRE INCINTE PURTROPPO IN ITALIA ABBIAMO UN 26% DI PERSONE COI' CHE DIO CI IUTI!!!!

Angelo48

Mar, 17/09/2013 - 19:27

Ecco che appena compare un articolo che parla di Giustizia, compaiono "i giuristi" di questo forum. Addirittura essi, si ritengono all'altezza di giudicare e confutare un pool di avvocati che ritengono esserci stato nel collegio giudicante (il famoso collegio feriale)un "intruso" di troppo. E giù tutti a descrivere cosa dice l'art. 67 dell'ordinamento giudiziario che -se letto asetticamente - descrive uno scenario "compositivo" di collegio giudicante diverso da quello ipotizzato dal pool degli avvocati ricorrenti. Due domande a costoro. 1) Ma credete davvero possibile che questo gruppo sia così a corto di Q.I. personale e professionale tanto da sostenere una simile corbelleria? 2)Ok, l'art.67 di cui sopra, descrive come deve essere composto un collegio di sezione e come deve esserlo quello a sezioni unite. Ma la descrizione numerica e di "specie" afferisce solo le sezioni unite, sulla composizione di specie delle sole sezioni invece, si limita ad indicare solo il numero dei partecipanti e chi le presiede. Qualcuno dei "fini giuristi" sopra richiamati, saprebbe indicarmi se esiste un altro articolo dell'ordinamento che indichi con esattezza chi deve far parte (e non quanti ne debbono far parte)del collegio giudicante di una semplice sezione? Grazie!

odifrep

Mar, 17/09/2013 - 19:28

milo del monte (18:07) - la tristezza è sapere che ancora nel 2013 esistono persone come lei. Ne ho letto di commenti della peggior feccia di sinistronzi, ma il suo vince sicuramente il mongolino d'oro delle stronzate. Provi ad immaginare di avere un colloquio con BERLUSCONI, usi un pò di fantasia. P.S. = prima di citare persone passate a miglior vita, s'informi meglio da chi gli passa i pizzini da trascrivere sul web, chi era il DUCE.

adp

Mar, 17/09/2013 - 19:30

siamo alle comiche. ormai mentre in italia la gente si ammazza, si perde tempo dietro ad un condannato.

mauroder78

Mar, 17/09/2013 - 19:34

fate ridere. .. ma vi aspettiamo a piazzale Loreto non vi preoccupate

Angelo48

Mar, 17/09/2013 - 19:46

Ecco che appena compare un articolo che parla di Giustizia, compaiono "i giuristi" di questo forum. Addirittura essi, si ritengono all'altezza di giudicare e confutare un pool di avvocati che ritengono esserci stato nel collegio giudicante (il famoso collegio feriale)un "intruso" di troppo. E giù tutti a descrivere cosa dice l'art. 67 dell'ordinamento giudiziario che -se letto asetticamente - descrive uno scenario "compositivo" di collegio giudicante diverso da quello ipotizzato dal pool degli avvocati ricorrenti. Due domande a costoro. 1) Ma credete davvero possibile che questo gruppo sia così a corto di Q.I. personale e professionale tanto da sostenere una simile corbelleria? 2)Ok, l'art.67 di cui sopra, descrive come deve essere composto un collegio di sezione e come deve esserlo quello a sezioni unite. Ma la descrizione numerica e di "specie" afferisce solo le sezioni unite, sulla composizione di specie delle sole sezioni invece, si limita ad indicare solo il numero dei partecipanti e chi le presiede. Qualcuno dei "fini giuristi" sopra richiamati, saprebbe indicarmi se esiste un altro articolo dell'ordinamento che indichi con esattezza chi deve far parte (e non quanti ne debbono far parte)del collegio giudicante di una semplice sezione? Grazie!

Ivano66

Mar, 17/09/2013 - 19:57

Siete grotteschi e senza alcuna dignità.

jakc67

Mar, 17/09/2013 - 20:07

aho, ragassi... piano, che dall altra parte ci abbiamo ggente come milodel monte@@@ secondo il quale chi si difende dai soprusi e non si lascia smacchiare è sensa dignità e tal guido che parla addirittura di frode ad investitori, non fosse che sono entrambi di sinistra e l unica azienda italiana che attira investimwenti è mediaset, perchè gli attacchi giudiziari la mettono al riparo da sosspette collusioni sinistre e dittatoriali, poi ci abbiamo il marcO che ci vuole insegnare a leggere, però non "la fattoria degli animali" di orwell... questo sarà il futuro dopo il golpe, ragassi... a ggente così se la mafglietta non se l è comperata nel 2008 bisogna rregalarla... aho ragassi, non pettiniamo le bambole, neh...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 17/09/2013 - 20:08

A lavorare no eh? Ma dove trova questa gente il tempo per fare azioni inutili e sconclusionate.

mar-sil

Mar, 17/09/2013 - 20:19

Ricorso coordinato da Micaela Biancofiore ed imposto da berlusconi. Risultato: irricevibile.

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 20:33

pur di fottere silvio berlusconi direttamente o indirettamente hanno calpestato pure la costituzione!figurarsi se si preoccuperanno del codice dell'ordinamento giudiziario!

BeppeZak

Mar, 17/09/2013 - 20:35

Con questa magistratura non si va da nessuna parte. Speriamo che quelli di mps non siano sinistrati e compiano la loro missione per intero. Per il momento sono usciti fuori i nomi di grissino (Fassino: abbiamo una banca) baffino e il favoloso smacchiatore di giaguari che si è messo a 90 gradi di fronte a m5s. Questi sono gli eroi della sinistra. Povera gente non per quattrini ma per intelletto.

gisto

Mar, 17/09/2013 - 20:38

Siamo l'unico paese al mondo,che ha condannato i geologi della protezione civile della IGV per non aver previsto il terremoto del L'Aquila.Fantastico!Nessun scienziato al mondo riesce a prevederli,ma per i nostri magistrati questi geologi coordinati da Bertolaso e Boschi,erano loro a dovere prevedere e fare evacuare la popolazione. Se poi il terremoto non fosse avvenuto,non è che si salvavano,ma sarebbero stati condannati per procurato allarme sismico! Purtroppo per loro in quel momento erano al servizio di Berlusconi.(e questo è già un reato) Oh gente,che non vi azzardiate a fornire testimonianze a favore di Berlusconi,già a Milano trenta sono indagati per falsa testimonianza. Meditate

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 17/09/2013 - 20:40

Il bello è che il Magistrato attribuito al civile in realtà è "in carica" alla Quinta sezione penale. E occasionalmente viene applicato al civile. Cosa permessa in Cassazione!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 17/09/2013 - 20:41

Un Pool di "Avvocati-cittadini" sconfessato da Berlusconi stesso! "Guagliù facimme ammuina"

killkoms

Mar, 17/09/2013 - 20:41

@gianfranco,anch'io ho fatto le scuole serali(ah!ah!ah!),ma sò che la cassazione,come i tribunali ordinari,è divisa in civile e penale!

unosolo

Mar, 17/09/2013 - 20:41

una cosa è certa chi scrive in questi spazi contro qualsiasi articolo è un dipendente della P.A. o è pagato per rompere e confondere con falsità almeno in parte ,ma ricordate finiti gli imprenditori che hanno rischiato e creato milioni di posti lavoro tra la propria azienda e le collaterali non ci saranno soldi per pagarvi lo stipendio , gioite degli attacchi ad un industriale che vi ha pagato lo stipendio con i miliardi che versa e che ha versato allo stato , il ladro non è lui , guardatevi allo specchio e vi accorgerete dove stiamo andando , alla malora . industriali scappano o chiudono le attività e per voi il problema è Berlusconi ? i comunisti sono il problema.

tanax

Mar, 17/09/2013 - 20:45

Quanti commenti di fanatici pronti quasi ad immolarsi per il conducator. E tutto questo senza nemmeno leggere l'articolo, che infatti spiega che a palazzo grazioli(dove sta il cav.) non hanno autorizzato, ne condividono tale iniziativa che in effetti è proprio balzana. Vogliono evitare figuracce.

Rosario46

Mar, 17/09/2013 - 21:00

Ieri Berlusconi aveva detto di scendere in campo e fondare "Forza Italia". Ebbene la risposta è stata immediata: Berlusconi va derubato di 541 mln di €. Cosi impara a scenere in campo e fare politica. Ormai questi tirannelli in toga rossa, non hanno più paura di nascondere la loro guerra personale a Berlusconi. Saluti

Ritratto di mark 61

mark 61

Mar, 17/09/2013 - 21:02

pool !!!!!!!!!!!! ma sono in due .BALLISTI

HANDY16

Mar, 17/09/2013 - 21:11

X Pluto 2012: Questi pseudo avvocati sanno perfettamente che il loro ricorso è infondato ma serve, anche questo serve. Verrà respinto e servirà a rafforzare la tesi della persecuzione giudiziaria da dare in pasto ai babbei. Ormai la tattica è chiara anche ai meno svegli.

m.nanni

Mar, 17/09/2013 - 21:19

Berlusconi forse riesce a indispettire persino chi lo vuole difendere veramente. sarebbe ora che questi magistrati venissero denunciati anche penalmente. se poi silvio berlusconi non vuole essere difeso, basta che lo dica. ci stiamo stancando di non vedere la sua reazione di fronte a tanto scempio giudiziario e ciò sta creando non poco disorientamento tra i suoi sostenitori.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 17/09/2013 - 21:29

@Agrippina - Già il tuo linguaggio da scaricatore di porto e da angiporto ti qualifica.

Ritratto di Gio47

Gio47

Mar, 17/09/2013 - 21:49

21:40 17-09-2013 Visto che vogliono togliere dalla scena politica il Presidente Berlusconi e di riflesso il PDL come anche il Senatore Berlusconi, votato dai cittadini(popolo sovrano), non ci sono gli estremi per gli elettori del centro-destra di costituirsi come parte lesa contro quei giudici di parte, sinistri e rossi e fare un ricorso alla corte Europea? pensiamo a quanto danno sta facendo questa magistratura rossa agli Italiani e all'Italia tutta?

hotmilk73

Mar, 17/09/2013 - 22:40

ahahah...non vi rimane che l ESERCITO DI SILVIOOOOO...AHAHAHAAH

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 22:42

Non saranno per caso i cittadini dei 5 stelle?

Cosi_la_penso

Mar, 17/09/2013 - 22:48

Ma non continuate con queste pagliacciate vorreste far credere che insorgono da ogni parte difensori di fu "silvio primo" e speriamo anche l'ultimo ? Non vi crede piu nessumo ! sondaggi in picchiata e piu censurate e piu scendete

a_zotti52@virgi...

Mar, 17/09/2013 - 22:52

Corte di Cassazione, sezione II penale, sentenza 7 giugno 2013 (dep. 3 luglio 2013) ... Sentita la relazione della causa fatta dal consigliere Fabrizio Di Marzio;-------.ho trovato questo che dimostra che il giudice Di Marzio era almeno alla data di giugno facente parte della sezione penale ma di che cosa parliamo allora?

moichiodi

Mer, 18/09/2013 - 00:00

per ABU NAWAS: forse non ha notato che il presidente non condivide!. e' solo una carnevalata priva di alcun fondamento, altrimenti coppi e ghedini potrebbero andare a raccogliere ortiche e restituire le parcelle ricevute.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 18/09/2013 - 00:42

Finché non si riuscirà a riportare la magistratura fuori dalla politica non ci sarà democrazia nel nostro paese. LA RIFORMA DELLE GIUSTIZIA DEVE AVERE COME OBIETTIVO CENTRALE IL RITORNO ALL'IMPARZIALITA' DEL MAGISTRATO. FUORI MD DALLA MAGISTRATURA.

Abraracourcix

Mer, 18/09/2013 - 01:24

figuriamoci un po' se la Cassazione toppa così clamorosamente su una cosa del genere.

Accademico

Mer, 18/09/2013 - 04:14

IL BRANCO oggi riuscirà a colpirlo, non ad abbatterlo. Bene hanno fatto quei cittadini che nei modi di regola hanno, pur autonomamente, avanzato il ricorso. Il Giornale a sua volta si faccia promotore di qualunque iniziativa tesa ad appoggiare l'azione in discorso, come intrapresa, attraverso per esempio una raccolta di firme ad ulteriore sostegno.

Dico-la-mia

Mer, 18/09/2013 - 08:14

Il prossimo ricorso sarà per il fatto che un magistrato non aveva la toga allacciata alla perfezione. Queste arrampicate sugli specchi serviranno a prendere tempo, ma stanno togliendo risorse all’Italia.

LAMBRO

Mer, 18/09/2013 - 10:07

Finalmente qualcuno si sveglia!!! Io ci sto!!!

LAMBRO

Mer, 18/09/2013 - 10:11

EVVIVA LA LEGALITA'!!! PUR DI FAR FUORI IL NEMICO FACCIAMO ANCHE LE MARONATE PROCEDURALI!!! SCOMMETTIAMO CHE CI METTERANNO UNA PEZZA??? SEMPRE ALLA FACCIA DELLA LEGALITA'!!

Abraracourcix

Mer, 18/09/2013 - 10:57

@ LAMBRO Stia pure certo che maronate procedurali a livello della Cassazione è ben poco probabile che ci siano state.

Angelo48

Mer, 18/09/2013 - 11:55

a_zotti52@virgi: qui se c'è qualcuno che "straparla" senza cognizione alcuna è proprio lei. Il giudice a cui allude il pool degli avvocati, non è Fabrizio Di Marzio che lei impropriamente indica, bensì Giuseppe Giampiero De Marzo esperto in diritto di famiglia e per lunghi anni civilista a Taranto prima e a Pistoia dopo. Di lì, nel marzo 2012 è stato collocato in Cassazione nelle sezioni civili e non penali. Il suo riferimento pertanto, è errato a dimostrazione della "fregola giustizialista" che vi assale quando si parla dell'odiato nemico. Riflettete un po' prima di dar sfogo alla vostra becera abitudine! Questo a prescindere dall'altro anomalo ed irrituale aspetto normativo segnalato dal pool. La informo meglio. Gli avvocati/cittadini segnalano inoltre che, quel tale collegio, sarebbe stato formato in ritardo rispetto alla delibera del Csm che prevede come la composizione dei collegi nel periodo feriale debba essere comunicata entro il 10 maggio di ogni anno. La composizione di quello che si sarebbe dovuto interessare di Berlusconi, sarebbe invece stato comunicato solo l'11 luglio 2013: cioè pochi giorni prima dell'udienza di trattazione del processo. Che fregola vero? Del tutto uguale alla sua. Ancora. Nel ricorso si chiede la nullità della condanna e la sospensione immediata dei lavori della Giunta per le Immunità del Senato, affinché la Corte si pronunci sul rispetto degli articoli 3 e 25 della Carta; articoli che tutelano i principi dell'uguaglianza di fronte alla legge e del diritto al giudice naturale. Poi dovrei anche segnalarle qualcos'altro in merito a recenti sentenze della Corte Europea dei diritti dell'uomo in merito a sentenze penali passate in giudicato...ma questo piccolo "cadeau" glie lo riservo alla prossima occasione! Mi stia bene.

ciannosecco

Mer, 18/09/2013 - 16:07

"Angelo48" Carissimo Angelo ,che ti giunga da parte mia un meritato "bacio accademico".Commento da 110 e lode.Complimenti.

bruna.amorosi

Mer, 18/09/2013 - 22:33

ANGELO48 la ringrazio per la lezione impartita a persone ignoranti e accecate soltanto dall'odio per un nemico che non riescono ad abbattere nelle urne hanno approfittato di questa becera magistratura che PURTROPPO NULLA SI PUO' per farla ragionare Ci sarebbe chi lo potrebbe fare ma se ne frega mi riferisco al capo di STATO perciò l'unica cosa è sperare nei referendum e solo così se DIO vuole s riuscira' ad ottenere qualcosa .sempre che non faccia la fine dell'altro passato a grandissima maggioranza ma la sinistra l'ha osteggiata con ogni mezzo .