Quirinale, Milena Gabanelli è il candidato di Beppe Grillo

La conduttrice di Report vince le "Quirinarie" online dei militanti del M5S. Grillo: "È un nome straordinario". Lei: "Commossa ma sopravvalutata"

Le votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica iniziano giovedì a Montecitorio, a Camere riunite. In attesa di conoscere le mosse dei partiti spunta una prima candidatura ufficiale: è quella del Movimento 5 Stelle, i cui iscritti hanno scelto Milena Gabanelli. La giornalista ha vinto la consultazione on line organizzata sul blog di Beppe Grillo (le "Quirinarie"). Cinquantanove anni, è autrice e conduttrice di Report, il celebre programma di inchieste e approfondimento di Raitre.

Queste le sue prime parole a caldo dopo la notizia della candidatura: "Quando pensano che tu sia all’altezza di un compito così grande si può solo essere onorati, perché è altamente gratificante. In merito alla candidatura - ha aggiunto - quando i proponenti mi chiederanno risponderò. Ora posso dire che sono assolutamente commossa e anche sopravvalutata". Quando gli hanno chiesto se consideri la scelta dei militanti "grillini" come un premio alle sue battaglie, ha così risposto: "Le battaglie le faccio nel campo di mia competenza, ovvero nel territorio che conosco". Ecco i piazzamenti degli altri candidati: al secondo posto il medico Gino Strada, fondatore e animatore di Emergency (che però ha già declinato l'offerta). Terzo classificato è Stefano Rodotà; quarto Gustavo Zagrebelsky. E ancora, a seguire: Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Giancarlo Caselli, Romano Prodi e Dario Fo. Al di là della Gabanelli, la candidatura di bandiera del M5S, in vista della quarta votazione (quando il quorum si abbasserà) potrebbe aprirsi una trattativa sul nome del terzo classificato, il giurista Rodotà, gradito a buona parte del centrosinistra.

Beppe Grillo (ritiratosi dalla corsa dopo il primo turno) come un notaio ha comunicato che "si è conclusa la verifica dei voti assegnati ai nove candidati per la Presidenza della Repubblica. Ringrazio chi ha votato chi ha votato che, ricordo, doveva essere iscritto al Movimento 5 Stelle al 31 dicembre 2012 con un documento di identità digitalizzato". Il leader del M5S, però, non ha reso noto quanti hanno votato alle "Quirinarie", né quante preferenze abbia preso ciascun candidato. Si conosce solo il dato degli aventi diritto, comunicato dopo il primo turno della consultazione on-line: sono 48.282.

Un collega della Gabanelli, Enrico Mentana, ha commentato su Twitter: "Candidata al Quirinale è una bella scelta. Più che alla presidenza della Repubblica però la vedrei bene a
quella della Rai". Molto duro il commento di Daniele Capezzone (Pdl): "Con la candidatura grillina di Milena Gabanelli al Quirinale, la Repubblica italiana avrebbe bisogno di
un nuovo simbolo: le manette. Ma non abbiamo bisogno di un’Italia fondata sul giustizialismo".
Curioso il commento di Romano Prodi, a margine di un convegno a Roma: "Non dico nulla per evidenti motivi". E il motivo è che anche lui è tra i papabili per il Colle.

"Milena Gabanelli per il Quirinale è un nome straordinario", ha detto Grillo al suo arrivo a Zoppola, nel Pordenonese, dove si trova in tour per le prossime elezioni regionali: "Non avrei mai pensato risultato del genere". Lo sosterremo alla prima votazione, alla seconda e anche alla terza". E alla quarta (quando si abbassa il quorum)?. Grillo non si sbilancia: "Dobbiamo aspettare e vedere cosa scelgono gli altri. Non so cosa potrà succedere se si arriva alla quarta votazione, prima stiamo un po' a vedere cosa scelgono gli altri. Si mormora di gente straordinaria e ne vedremo delle belle in questi 3-4 giorni". Nel caso Gabanelli rifiutasse la candidatura al Colle, "passeremo al secondo, Gino Strada, e così via". Bocca cucita del comico genovese, invece, su un’eventuale convergenza dalla quarta votazione in poi. Al nome di Romano Prodi, Grillo ha replicato: "Non rispondo, volete tirarmi fuori una parola per poi fate i titoloni tipo mentre l’Italia affonda Grillo se la prende con Prodi".

E per finire una bella bordata sugli avversari: "Vi sembra normale che Bersani e Berlusconi si chiudano in una stanza per decidere chi sarà il capo dello Stato per i prossimi sette anni, ma vi sembra normale? Vi sembra democrazia questa qua?".

Commenti

michele lascaro

Mar, 16/04/2013 - 11:28

Questa signora, che non vedo mai in Tv, è lo specchietto per le allodole, in modo da giustificare, per la sua chiara mancanza di elezione, la successiva proposta di mortadella.

kihaad

Mar, 16/04/2013 - 11:30

Hahaahah purtroppo non sarebbe condivisa dagli altri partiti..... Si cacherebbero sotto... Hahaahah Ovviamente per loro sono meglio i quattro delinquenti che candideranno. Impresentabili è fargli un complimento !!! Forza m5 stelle

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 16/04/2013 - 11:33

Devo dire che il senso of humour non gli manca. Del resto Grillo è un ex comico, se non fa ridere lui..

guidoriz

Mar, 16/04/2013 - 11:35

positivamente sorpreso

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 16/04/2013 - 11:35

Senza nulla togliere alla signora ed al medico i nomi migliori sono quelli tra il terzo ed il quinto posto che rispetto ai primi due hanno competenza istituzionale e costituzionale maggiormente adeguata

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 16/04/2013 - 11:36

Senza nulla togliere alla signora ed al medico i nomi migliori sono quelli tra il terzo ed il quinto posto che rispetto ai primi due hanno competenza istituzionale e costituzionale maggiormente adeguata

antonioamelio

Mar, 16/04/2013 - 11:37

Piuttosto che il mortadellone o amato

Ritratto di EstiqaatsiX

EstiqaatsiX

Mar, 16/04/2013 - 11:38

Ma che c'azzecca...?!

Pluto 2012

Mar, 16/04/2013 - 11:43

Mi sembra una candidatura di tutto rispetto in ordine alla quale sfido chiunque a motivare un parere negativo.L'unica obiezione potrebbe essere la mancanza di competenza ed esperienza funzionale, ma questo più che un difetto potrebbe essere un pregio. Peccato che ci sia voluto il movimento 5* a proporla e non i partiti di massa

Ritratto di antoni55

antoni55

Mar, 16/04/2013 - 11:44

Il gargamella euforico oggi si farà tre birrette e un vecchio toscano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mar, 16/04/2013 - 11:48

Normale,dopo un settennato del Comintern arriva RAI3, tanto per stare in tema.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 16/04/2013 - 11:48

Siamo alle comiche ! Meno male che il grandissimo Capezzone l'ha smascherata : "comunista, giustizialista, manettara". E così è marchiata per sempre, e se non rifiuta immediatamente e si dissocia dalla vergognosa proposta, non penso proprio che alle prossime elezioni il nuovo governo tollererà ancora quello schifo comunista che è REPORT. E poi, dopo che il sindaco di Roma (attuale e futuro) Alemanno l'ha sbugiardata e querelata dovrà trovare i milioni che sarà condannata a pagare, altro che pensare a idiozie come questa candidatura. Sulla presidenza la penso come la Gelmini e la Biancofiore: l'unico degno è lo statista Silvio Berlusconi, e così finirà.

vincenzo

Mar, 16/04/2013 - 11:49

Hanno fatto progressi i 5esse!Sempre meglio di mortadella!L'abbiamo scampata bella!

bruno49

Mar, 16/04/2013 - 11:49

Vedo al Quirinale eletto Rodotà o Zagrebelsky. Più il primo però. Il PDL non può dire di no. Così evita Prodi.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 11:49

Visto che i primi due rifiuteranno l'offerta tocca a Rodotà. Scelta migliore non si poteva fare

beppechi

Mar, 16/04/2013 - 11:50

ho letto che si sente "lusingata ma sopravvalutata". Considerato chi l'ha valutata non starei troppo a vantarmi

Ritratto di isladecoco

isladecoco

Mar, 16/04/2013 - 11:50

Siamo messi così male che questa immeritevole signora è assai meglio di Prodi, Amato, Marini e compagnia cantando.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 11:52

per Kihaad... Hahaaaha infatti non è condivisa dagli altri partiti, ma nessuno si cacherebbe sotto, stai tranquillo che non mette paura a nessuno, anzi, a forza di querele farà sbancare la Rai per i risarcimenti! Hahaaaha, Hahaaaha, che bello quando vi sarà presentato come candidato Mortadella che dovrete votare perchè far l'altro era il prediletto di Grillo (previa repentina marcia indietro dopo il putiferio scatenatosi sul web)! P.S. Casaleggio ieri ha affermato che il PdR dovrebbe essere una persona super partes e non proveniente dal mondo politico e guarda caso spunta il nome della Gabanelli che, non è super partes, ma quanto meno non appartiene al mondo politico! A me me sanno tanto de bufala 'ste quirinarie!!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 16/04/2013 - 11:52

"Bella" scelta... Quella che con la scusa della lotta all'evasione, proponeva l'abolizione del contante così gli Amato di turno potranno fare prelievi dai nostri conti senza temere la corsa agli sportelli dei disperati.

paolo82

Mar, 16/04/2013 - 11:58

la gabanelli è una persona onesta che non guarda in faccia nessuno, quindi assolutamente inadeguata alla carica.

brac

Mar, 16/04/2013 - 12:00

"Ora posso dire che sono assolutamente commossa e anche sopravvalutata", ha detto la signora. Confesso che io, invece, se fossi stato scelto dai seguaci del non più comico, sarei assolutamente offeso e anche un po' inca...

wotan58

Mar, 16/04/2013 - 12:01

Giudici, medici ed attori facciano altro per favore. I giornalisti, pure. Il mortadella non va bene a nessuno, essendo stato l'unico presidente del consiglio che ha cercato di far quadrare i conti riducendo la spesa pubblica. Meno che mai Emma Bonino, in un paese sotto il giogo di una classe politica totalmente ostile ai valori liberali, come testimoniato e giustificato dal voto degli italiani. La parola d'ordine è essere di sinistra, ed ovviamente incompetente.

giovauriem

Mar, 16/04/2013 - 12:02

cari grillini non siate affrettati,ci sarebbe anche cicciolina,la gruber,la turco,santoro, ruotolo.gabriele paolini,grillo,loredana berté,travaglio,meditate bene

schiacciarayban

Mar, 16/04/2013 - 12:03

Ottima persona, ma è troppo di parte per fare il Presidente. Credo comunque che sia abbastanza intelligente per declinare la proposta, si rende sicuramente che non ha le competenze per quel lavoro.

bruno49

Mar, 16/04/2013 - 12:04

perSilvio46: Berlusconi finirà al Quirinale? E con quali voti, di grazia? Questa evenienza sta solo nei suoi, pur legittimi , sogni. E voglio chiamarli sogni e non deliri.

Lu mazzica

Mar, 16/04/2013 - 12:04

Al Quirinale tempi più rosa,più belli con la Gabanelli , la Milena detta la Jena ?? Rgds., Lu mazzica

Mario-64

Mar, 16/04/2013 - 12:05

In quanti hanno votato? Quindici?

edvige

Mar, 16/04/2013 - 12:05

Aiutoooo!!! perché non qualcuno del grande fratello? povera Italia...sempre peggio

MEFEL68

Mar, 16/04/2013 - 12:07

Peccato che tutti in nomi in lizza non appartengano a persone ideologicamente "neutre". Possibile che i partiti pensino solamente a pescare nel proprio orto e non tengano conto delle aspettative degli italiani? In particolare, è risaputo che Amato e Prodi, sarebbero i Presidenti meno amati eppure, non gliene importa nulla. Perchè non scegliere una figura veramente illustre e prestigiosa? Non è saggio (ne abbiamo 10) barattare le "quirinarie" con le "governarie".

aleste85

Mar, 16/04/2013 - 12:07

sulla gabanelli non sono molto d'accordo. ma in giro non vedo nomi buoni. tralasciando personalità come berlusconi, che essendo stato anni il personaggio politico principale italiano non vedo come possa essere super partes, non vedo neanche l'ombra di un politico buono per quella carica. probabilemnte perchè non vedo neanche l'ombra di un politico buono.

cotoletta

Mar, 16/04/2013 - 12:10

felicissimo per non avere "abboccato" nel votare questa manica di incompetenti! prego pubblicare , grazie.

s1000rr

Mar, 16/04/2013 - 12:11

Ma c'è qualche illuso che crede queste ridicole votazioni siano realistiche? Chi l'ente (terzo) garante che certifica la veridicità delle votazioni e dei risultati: la Casalaeggio Associati ? ma x favore RIDICOLI RIDICOLI RIDICOLI M5S è un movimento RIDICOLI capeggaito da 2 personaggi abbietti e RIDICOLI Chi è il babbeo che si beve che i risultati di votazioni incontrollate sia veritiero... poveri noi.... 8 milioni di creduluni ed illusi.. spero si siano ricreduto dopo la figure di M.. che i gli "onorevoli" ed i "senatori" hanno collezionato in questi periodi

Boxster65

Mar, 16/04/2013 - 12:12

Sarebbe il miglior Presidente della Repubblica possibile. Per favore Milena accetta la nomination!!

smithjosef

Mar, 16/04/2013 - 12:12

Povera Italia! A che punto siamo arrivati. Siamo in mano a questi signori che giocano con lo Stato. Non si può arrivare a questo punto. Italiani SVEGLIATEVI !!!!!!! Andiamo al voto e facciamo delle elezioni serie. Non si può giocare con la vita di una NAZIONE COME L'ITALIA !!!!

Ritratto di Forza5..s

Forza5..s

Mar, 16/04/2013 - 12:14

questo significa che in caso probabile di rinuncia di gabanelli e strada il candidato 5s fino al quarto scrutinio sarà Rodotà, di sicuro molto molto meglio di bonino o prodi

Ritratto di oliveto

oliveto

Mar, 16/04/2013 - 12:14

La santoro donna, ci mancava solo questa. Un'altra eroina della terza rete RAI. Ma chiudiamola questa rai sporcacciona e spendacciona che sforna solo seminatori di odio, a spese del contribuente.

Han Solo

Mar, 16/04/2013 - 12:14

Che comica che sono questi "grullini".....una giornalista mediocre che si prende querele un giorno sì e uno no...come Presidente della Repubblica...allora perché no Vasco Rossi, almeno ha un talento vero, o Claudio Bisio, che fa ridere per davvero..anzi, visto che ha più di cinquant'anni, andrebbe bene anche Paperino...

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 16/04/2013 - 12:15

Sarebbe una bella novità, primo perchè donna, secondo perchè è una che non guarda in faccia nessuno. Poi ora che Alemanno dopo Roma Criminale ha intenzione di quelerarla, sarebbe una bella sfida vedere il nuovo Presidente della Repubblica con il sindaco uscente di Roma Capitale in tribunale.

handy13

Mar, 16/04/2013 - 12:15

...ma Gerry Scotti,..o qualcuno di " Amici"...no.?...meno male che il Presidente deve sapere la Costituzione x farla rispettare,...NON scherziamo,...ci vuole un politico,...

smithjosef

Mar, 16/04/2013 - 12:16

ALTRO CHE TERZO MONDO. IN QUESTO MOMENTO POLITICAMENTE SIAMO L'ULTIMO STATO AL MONDO.

francoebasta

Mar, 16/04/2013 - 12:17

Gia' peccato che sempre piu' gente è pentita di avere votato x grillo, ma a sto punto candidiamo che so la serracchiani o la costamagna, visto che siamo in tema di risate...

kihaad

Mar, 16/04/2013 - 12:20

Noinciucio Certo con la tua analisi su Prodi hai capito tutto del movimento.... La mia era una battuta, la Gabbanelli non accetterà e probabilmente nemmeno Strada.... Probabile Rodotá ..... Poi se tu preferisci i nomi del PD che piacciono molto anche al PDL ( Finocchiaro D'Alema Amato Violante) magari cambiati il nik perché non sarebbe più adatto.

Macho23

Mar, 16/04/2013 - 12:22

Capezzone fa troppo ridere...è una attore di soap opera mancato. Uno dei più ridicoli della classe politica.

Giacinto49

Mar, 16/04/2013 - 12:23

Alla faccia della imparzialità!!

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 16/04/2013 - 12:23

Fra tutti i personaggi suelencati l'unico a poter essere preso in considerazione è senz'altro Ferdinando Imposimato, persona seria veramente super partes, magistrato integerrimo. Sfido chiunque a trovare tali qualità negli altri "candidati"!Questo, comunque, per evitare il peggio.

agosvac

Mar, 16/04/2013 - 12:24

Questi sono veramente fuori di testa!!! Con tutto il rispetto che si può e si deve avere per una brava, sia pure di parte, giornalista, farne una candidata per la Presidenza della Repubblica è veramente da folli!!!!!

silvio adopera

Mar, 16/04/2013 - 12:25

Senza dubbio una donna in gamba ma Rodotà in confronto è un gigante. Certo, il fatto che Capezzone la critichi duramente, ne accresce indubbiamente i meriti...

swiller

Mar, 16/04/2013 - 12:25

Super partes...... francamente mi scappa da ridere per non dire di peggio.

plaunad

Mar, 16/04/2013 - 12:26

Ma quelli sono pazzi. Quella faccia da Colonnello del KGB a rappresentare tutti gli italiani? Siamo veramente alla follia totale.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 12:26

ma questa candidatura è veramente improponibile! gabanelli? ahaaha :-))

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 16/04/2013 - 12:27

Evidentemente in italia si mangiano troppi prosciutti.Ma esistono solo sinistrati di sinistra per essere candidati alla consulta, magistratura, presidenza e giu di li.Come facciamo SCHIFO.Questa gente potrebbe massimo alloggiare alle stalle del quirinale.

maubol@libero.it

Mar, 16/04/2013 - 12:28

Quirinarie da comiche!

ripper

Mar, 16/04/2013 - 12:28

E il Gabibbo quanti voti ha ricevuto?

Hamish

Mar, 16/04/2013 - 12:30

@cotoletta, felicissimo che non l'abbia fatto, così mi risparmio la sua compagnia. Gabanelli e Strada sono due ottime persone e due serissimi professionisti nei rispettivi campi, ma non è loro che vedrei bene al Quirinale, sopratutto il secondo che, tra l'altro, ha anche rifiutato. Ottimi Rodotà e Zagrebelsky, se il Pd convergesse su uno di questi nomi il M5S non potrebbe non votarli. Ripeto poi quello che dico sempre quando si parla di questo argomento: 1) chi sono i vostri candidati alla Presidenza? Lì fate o no 'sti nomi?; 2) Non sentendovi garantiti dai nomi che fanno gli altri, vi sentite più garantiti dai nomi della Finocchiaro, di D'Alema o di Bersani che fanno i vostri leader?

gattomannaro

Mar, 16/04/2013 - 12:33

Oddio, la Gabanelli è persona intelligente, impegnata, magari non sempre condivisibile (in un fatto del quale ero personalmente al corrente, toppò di brutto), ma la poltrona da occupare è quella di De Nicola, Einaudi, Pertini, Cossiga. Che c'azzecca costei, per dirla alla Di Pietro? I grillini hanno studiato un pò di storia?

Maurizio Vezzali

Mar, 16/04/2013 - 12:33

Povera Italia. Ci mancava la pasionaria rossa seguace di Marco Ferrando. Va be´, un po´ di italico folklore. Ora per salvare il paese Amato o D´Alema al Quirinale. Governo di larghe intese PD-PDL-MONTI a termine per legge elettorale ed emergenza economica. Ritorno alle urne tra 1 anno con la speranza di estrarre dal cilindro un Renzi di destra. O forse, vista la stima reciproca, una Renzi PDL con Silvio "Pater patriae". Ricordiamoci sempre che la maggioranza degli italiani e´ antropologicamente anticomunista. PS: Noi di destra dovremmo erigere un monumento a Grillo e Casaleggio: Con i loro proclami hanno distrutto il PD ed i vari cespuglietti giustizialisti. Grazie Beppe!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 12:35

per pluto 2012 - se la immagina la Gabanelli in visita ufficiale negli USA parlare con Obama e dirgli di trattare con i terroristi, di non preoccuparsi delle minacce della Corea del Nord perchè stanno giocando a Risiko? Ma mi faccia il favore!

igiulp

Mar, 16/04/2013 - 12:36

Per questa gabbia di matti ci avrei messo volentieri Darix Togni.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 16/04/2013 - 12:36

tempo perso

Taga

Mar, 16/04/2013 - 12:37

Un altro segnale chiaro, trasparente e inequivocabile da parte dei cittadini onesti, puliti, meritevoli di essere italiani ed europei equi e solidali. Un grande risultato. Probabilmente non accetterà, ma la rivoluzione e appena cominciata; E sarà INARRESTABILE!!!

vabbeh

Mar, 16/04/2013 - 12:38

questa fase sta favorendo silvio chiacchieroni che ha preso ben 2punti percentuale in piu' nei sondaggi. ieri sputava insulti sulla sinistra delle tasse, oggi "e' disponibile, aspetta disposizioni dal pd" ... peccato che se faranno governo pd/pdl, dopo aver dimostrato che non possono togliere l'imu, dopo aver alzato di nuovo l'iva, dopo aver favorito l'aumento di imposte locali per permettere allo stato di saldare i debiti con le imprese, si tornera' al voto e i punti percentuali persi saranno DEFINITIVI con buonapace di perSilvio46, idolatra del pianeta merdaset.

sale.nero

Mar, 16/04/2013 - 12:39

Da queste scelte, con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per la Gabbanelli, possiamo valutare il vero Q.I. di M5S. Ci porterebbero allo sfascio completo e perderemmo l'attuale rappresentatività europea. anche Draghi diverrebbe un gioppino. Non capiscono che ogni persona ha un suo posto: la Gabbanelli è 100/100 nella sua trasmissione, diverrebbe 10/100 come figura istituzionale. Fate fare a Grillo &Co. un corso accelerato di Scienza della politica

Romolo48

Mar, 16/04/2013 - 12:39

Per favore, siate seri!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 12:41

per wotan58 - ma in che mondo vivevi quando c'era mortadella al governo? Lui sarebbe quello che ha ridotto la spesa pubblica? Ma che fil stavi guardando?? Non era colui che ha messo la tassa per farci entrare nell'euro con la promessa della restituzione che stiamo ancora aspettando???

vintal

Mar, 16/04/2013 - 12:42

Gabanelli al Quirinale? BENE!!! Sicuramente è meglio di personaggi squallidi e truffaldini come Amato, Prodi, D'Alema, Montezemolo, banchieri, professori, cialtroni e massoni vari.

silvio adopera

Mar, 16/04/2013 - 12:42

@ perSilvio46 - Genio assoluto, il "grandissimo Capezzone" è poesia allo stato puro.

marco1977

Mar, 16/04/2013 - 12:43

Siete gentilmente pregati voi de IlGiornale di pubblicare i miei commenti che non sono mai stati volgari e offensivi (mi piacerebbe sapere perchè non mi pubblicate piu' da qualche settimana a questa parte). La Gabanelli?cosa avete contro?Vi ha persino annientato l'IDV con quella famosa puntata contro Di Pietro e i suoi intrallazzi immobiliari.Ma cosa pretendete?Che dica:"votate Berlusconi?". A voi da' fastidio una persona che non guarda in faccia a nessuno.E guardatevi Report qualche volta,che il canone RAI andrebbe pagato solo per trasmissioni del genere.

Angel59

Mar, 16/04/2013 - 12:43

Le cialtronarie hanno decretato la Gabanelli come candidato al trono reale. Più cialtroni di così non è possibile essere. Il mio rammarico è di aver votato per questo movimento di sfaccendati e oziosi incapaci di cui la loro famosa onestà è ancora tutta da verificare, ho il timore che avrò un'altra delusione in merito. Del resto da un abile comico cosa potevo mai aspettarmi?

peter46

Mar, 16/04/2013 - 12:43

X Luigi Piso da Taranto...Ed INGROIA?Non volendo andare ad Aosta,non sarebbe meglio al Quirinale?Finiti gli "amorosi sensi"pre-elettorali?...si faccia promotore per Ingroia "for President".

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 12:44

per forza5 - vedrai se non ti rifilano Prodi! Ricordati che piace molto al tuo guru, tanto da andare a prendere lezioni di economia da lui!!! (pensa che gli può avere insegnato!!!)

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/04/2013 - 12:44

Sinceramente penso che il medico ( il famigerato Gino Strada ) andrebbe usato per "curare" la Gabanelli, "tout court". Almeno servirebbero a qualcosa !

Marioga

Mar, 16/04/2013 - 12:45

Anch'io, come altri, sono positivamente sorpreso dalla scelta. Si vede che gli elettori del M5S sono migliori di chi li "guida". Certo un nome che farà tremare i polsi ai matusa della politica. Approvo, anche se il mio voto non conta un tubo.

Max Devilman

Mar, 16/04/2013 - 12:45

Che scelte assurde sta facendo il M5S, si stanno rendendo ridicoli. E io che ho sempre lodato l'intuito e l'intelligenza di Casaleggio e Grillo. Peccato, sta prendendo piede la linea degli eletti M5S, dove non vedo ne intuito ne intelligenza.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 16/04/2013 - 12:49

Visti i nomi sembrerebbe di essere su cherzi a parte!, perchè non proporre il Trap, almeno è simpatico anche quando dice cose incompresibili

Pautasso

Mar, 16/04/2013 - 12:49

I grillini non finiscono mai di stupirci. Se non fosse tragico ci sarebbe da scompisciarsi dalle risate. Quella tizia fanatica dovrebbe fare addirittura il Presidente della Repubblica? Ma non scherziamo.

Marzia Italiana

Mar, 16/04/2013 - 12:49

E' OVVIO CHE NON CAPISCONO QUALI DEVONO ESSERE LE DOTI, LE QUALITA', LE COMPETENZE CHE DOVREBBE AVERE UN CAPO DI STATO! HANNO SOTTOVALUTATO DI GRAN LUNGA QUESTA CARICA. D'ALTROCANTO IL LIVELLO DI PREPARAZIONE SI E' ABBASSATO TALMENTE TANTO CHE TITOLI E QUALIFICHE NON VALGONO PIU' GRANCHE', PERCHE' TANTA GENTE SE LI E' COMPRATI O INVENTATI. QUINDI E' DIFFICILE POTER FARE UNA CERNITA DI MERITI E COMPETENZE VERE. BASTA VEDERE IL BRANCO CHE OCCUPA LE POLTRONE IN PARLAMENTO,IN SENATO E LE PIU' ALTE CARICHE PUBBLICHE - E' CHIARO CHE UNA BRAVA GIORNALISTA PUO' SEMBRARE DEGNA DI TALE CARICA AGLI OCCHI DEI TAPINI!

Baloo

Mar, 16/04/2013 - 12:50

Non adeguata ma tuttavia degna d'onore come esponente del giornalismo d'inchiesta. Ma per fare il Presidente della Repubblica ci vuole altro,con tutto il rispetto per la Gabanelli e per la scelta dei giacobini rivoluzionari di 5 stelle.

Ritratto di Forza5..s

Forza5..s

Mar, 16/04/2013 - 12:51

noinciucio - l'unica possibilità di vedere prodi al quirinale può essere solo un do ut des tra pd-l e pd+l, in altre parole il solito ventennale "noi incicucio" di CASTA NOSTRA

Baloo

Mar, 16/04/2013 - 12:52

Sicuramente meglio dl Prodi,causa di tutti i mali peggiori della Repubblica!! La Gabanelli dovrebbe fare una inchiesta sui fatti e misfatti del Prodi!!!!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 12:52

per boxster65-se la Gabanelli è il miglior Presidente, figuriamoci gli altri!!!!

peter46

Mar, 16/04/2013 - 12:52

X bruno 49...egr non si allarghi.Da dove nasce la sua convinzione che il cdx non può dir di no a Rodotà o Zagre...Pensa che a loro non è già bastato il "fazioso"Scalfaro?Vuole proprio i "faziosi"(non per il cdx indubbiamente)all'ennesima "potenza".Tranquillo,scommetto che neanche a sx(PD in ogni sua componente e figuriamoci sx-dc o Renziani) muoiono dalla voglia di 'votarli'per quell'incarico.

BlackMen

Mar, 16/04/2013 - 12:53

perSilvio46: "il grandissimo Capezzone" è geniale. Senza offesa ma me la rivendo!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 12:54

@peter46 Stai pensando a quell'onesto uomo di Ingroia? e berlusconi? Fatti promotore di berlusconi president, così il mondo oltre a ridere di lui riderà di te.

giottin

Mar, 16/04/2013 - 12:55

Di una cosa possiamo esserne certi, la "gaba", sarà sicuramente gabbata. Ce la fa, ce la fa, ce la fa, non ce la fa, direbbe il buon Ezio Greggio!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 16/04/2013 - 12:55

A questo punto dopo il terzo voto ci sarebbe un ottimo Rodota'.Comunque una Gabbanelli r' donna seria,magari non adatta alla Presidenza ma decimente meglio di qualsiasi deputata/soubrette del pdl

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mar, 16/04/2013 - 12:57

#marco1977, sarebbe giusto che ilGiornale non ti pubblicasse mai, quelli come te devono frequentare i commntari di cartadacesso-repubblica. I soldi del canone in maggioranza li paga la gente di destra, che sarebbe ora reagisse in modo veemente contro la campagna denigratoria messa in atto, nei suoi confronti, da quei comunisti maledetti di rai3, meridionali, per giunta!

BlackMen

Mar, 16/04/2013 - 12:57

La verità è che non lo sapete nemmeno voi cosa volete. Chiedete un personaggio superpartes fuori dalla politica da un lato e dall'altro auspicate Berlusconi che tutto è tranne che superpartes e fuori dalla scena politica. chi vi capisce è bravo!

BlackMen

Mar, 16/04/2013 - 12:58

marforio: hihi....rilegga il suo intervento e mi dica se capisce veramente cosa voleva dire. Secondo me no

Ritratto di pisistrato

pisistrato

Mar, 16/04/2013 - 12:58

Credo sia una buona scelta. In bocca al lupo.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Mar, 16/04/2013 - 12:58

Non capisco l'ostilità alla Gabanelli: se fosse presidente, le sue critiche sarebbero (forse) ascoltate e temute più di quelle del Gabibbo e di Capitan Ventosa.

il gotico

Mar, 16/04/2013 - 12:59

onestissima nel rispondere, l'essere candidata suo malgrado alla più alta carica penso susciti diversi stati d'animo, lei ha mostrato un notevole autocontrollo, indubbiamente in un momento delicato come questo non è facile trovare chi possa ricoprire tale ruolo... non appoggio la scelta, ma all'idea che possano salire i vari d'alema, prodi, amato o il penoso bersani....beh, ben venga una donna che almeno ha già dimostrato le idee chiare.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 12:59

ma ragassi, come fare a rinunciare a candidare Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio, Roberto Benigni e dulcis in fundo l'Annunziata?

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:02

per macho23 - te raccomando caldamente il Crimi e la Lombardo, ovvero il meglio di Zelig!

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/04/2013 - 13:02

peter46. Guardi che il salsicciaro @luigipiso non ci pensa due volte a farsi promotore dello sperperatore di soldi nazionale Ingroia. Che vuole che ne capisca un luigipiso ? Lo lasci in mezzo alle sue salsicce.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:03

per kihaad la mia non era una battuta, ma è fifa matta che questi davvero candidano Prodi! a quel punto non solo cambio nick, ma emigro proprio!!!!

Cippo lippo

Mar, 16/04/2013 - 13:04

Come si fa a ritenere persone come Gabanelli, Rodotà o Zagrebelsky "schierate" o di parte. Ma vi da proprio così fastidio che vi siano persone che denunciano abusi e malcostumi.Che difendono la nostra BELLISSIMA costituzione?E non è una loro colpa se tali denunce spesso (ma NON sempre) riguardano afferenti ad area di centrodestra.. Non è colpa loro se da Fiorito a Bossi, da Formigoni a Minetti, da Mauro ad Alemanno, fanno tutti parte di un certo "schieramento"..Conducono onestissime e sacrosante battaglie..Sono personalità encomiabili e di cui andare orgoglisi.Oggi più di sempre.

luigi civelli

Mar, 16/04/2013 - 13:06

Non si conoscono bene i meccanismi di voto,ma i nomi proposti sono validi e degni della massima attenzione; penso che sui nomi di Rodotà o di Zagrebelski si potrà raggiungere una proficua intesa fra PD e Mv5stelle.E' importante non dare spazi di manovra al Calaliere.

triestino

Mar, 16/04/2013 - 13:07

Siamo un popolo di buffoni. Qualcuno non si lamentava che eravamo derisi all'estero perchè c'era Berlusconi ?

Cosean

Mar, 16/04/2013 - 13:07

Rodotà sarebbe meglio, però anche la Gabanelli mi sembra una persona integerrima e indipendente che sarebbe positiva nel rappresentare l'unità nazionale. Manca solo un po di esperienza Politica, ma potrebbe imparare presto!

smithjosef

Mar, 16/04/2013 - 13:14

GABANELLI PRESIDENTE DEL C. S. M. EVVIVA L'ITLIA!!!!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:14

per taga- cioè, mi spieghi, coloro che hanno votato la Gabanelli sarebbero i "cittadini onesti, puliti, meritevoli di essere italiani ed europei equi e solidali" e gli altri che fai li butti nel cesso? Guarda che siete solo il 25%, l'altro 75% sono tutti ladri, farabutti, sporchi, immeritevoli e quant'altro? Bella analisi! Mi ricordate tanto un tipo tedesco, piccolo,piccolo coi baffetti e la capoccia bacata!!!

sax_

Mar, 16/04/2013 - 13:15

A montare i servizi "ad hoc" è bravissima!!!

Ritratto di Rolando

Rolando

Mar, 16/04/2013 - 13:19

Non restava che lei. Eliminati i nomi con un passato politico,esclusosi lo Strada,messo da parte Fo(troppo vecchio):Caselli in conflitto con i NOTAV e Zagrebelsky troppo difficile da scrivere e pronunciare dato l'alto livello culturale dei grillini resta la Gabanelli. Il guru telematico ha provveduto che risultasse il nome giusto e tutti felici. I 5 stelle per la loro inutilità pubblicitaria, il PDL che vede allontanarsi Prodi e D'alema che è il probabile presidente.

Amon

Mar, 16/04/2013 - 13:20

come al solito le vostre notizie sono false o di parte in modo intollerabile. Grillo non sceglie proprio nulla ( quello succede negli altri partiti che vi chiedono il voto e poi bisogna pregare che mantengano le promesse) la base con una votazione ha scelto quei nomi, fatevene una ragione i padri padroni hanno stufato e quelli li avete voi nei vostri partiti tradizionali, se uno sgarra nel M5S viene cacciato, io non ci vedo nulla di male finalmente regole chiare e chi sbaglia e' fuori !! la pacchia sta finendo per tutti !!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 16/04/2013 - 13:21

SOLO DUE MODI PER IMPOSTARE LA VITA - Ci sono due soli modi per impostare una vita, il presente, il futuro di una famiglia, di una impresa, di una societá e di un Paese. Quello di guardare e impegnarsi per esprimere la parte migliore di noi stessi e degli altri, di chi ci é davanti e anche si é posto in nostra contrapposizione. É questa la strada del dialogo, dell´incontro, della fiducia, e della intelligenza per la piena soddisfazione di sentirsi tutti uno capaci di risolvere al meglio qualsiasi problema, certi che ogni passo che si faccia é uno in piú verso un presente e un futuro per tutti migliore. C´é il modo opposto a questo che é quello di demonizzare l´altro, chiudersi rigidamente in se stessi in un egoismo pieno di pessimismo e di angoscia. Ma questa é sicuramente la strada della insanabile contrapposizione, della violenza, della ottusitá, dell´immiserimento di se stessi e degli altri, della perdizione e della distruzione di noi stessi, della nostra famiglia, della societá e del Paese di cui siamo figli. Questa é la Cultura che disgraziatamente manca totalmente a tutti i nostri politici, a chi nel Paese usurpa i luoghi della Informazione, della Giustizia e della Cultura. (Intervento cesurato da quelli del CORRIERE DELLA SERA).

Marzia Italiana

Mar, 16/04/2013 - 13:23

Luigi Piso - il mondo potra' ridere anche di me, se vuole, perche' anch'io non esiterei a proporre Berlusconi alla presidenza dello stato e Renzi, alla presidenza del Consiglio. Proposte ben bilanciate, come puo' notare: un esponente di destra e uno di sinistra. Rida pure il mondo, e' meglio ridere che piangere, purtroppo, per non far ridere il mondo, stiamo piangendo noi lacrime amare!

Amon

Mar, 16/04/2013 - 13:23

mario-64 a lei invece il suo partito le ha mai chiesto qualcosa oltre il voto e poi di non fiatare per tutto il mandato?

eso71

Mar, 16/04/2013 - 13:27

Ottima proposta! Finalmente una persona seria! Bravi.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:27

per agrippina - in merito alle soubrette del PDL, vogliamo fare una lista delle attricette, starlette, gente cosiddetta di cultura che vota a sinistra? Mi dice che ha fatto di tanto eclatante la Gabanelli che ha- nel vero senso della parola - sbancato la RAI per tutti i soldi che ha dovuto pagare per le inchieste bufala fatte dalla grande giornalista??? Le rappresento, infine, che in caso di risarcimento del danno, non paga l'autore dell stesso (dunque nel caso in esame, la Gabanelli) ma paga la RAI e, dunque, tutti noi contribuenti!!! E dovremmo eleggere PdR un tipo sinistro di tale fatta?

HAKWERSIDDELEY

Mar, 16/04/2013 - 13:31

"Ma quelli sono pazzi. Quella faccia da Colonnello del KGB a rappresentare tutti gli italiani? Siamo veramente alla follia totale" BRAVO Plaunad .... infatti la somiglianza con Rosa Krebs ( colonnello del KGB nel film " dalla Russia con amore " è veramente impressionante ..ed anche come ideee non siamo certo distanti ..... povero paese ....

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:32

per vabbeh: "peccato che se faranno governo pd/pdl, dopo aver dimostrato che non possono togliere l'imu, dopo aver alzato di nuovo l'iva, dopo aver favorito l'aumento di imposte locali per permettere allo stato di saldare i debiti con le imprese..." da buon Komunista che stai facendo, il processo alle intenzioni? Visto che sai solo criticare, quali sono le tue ricette per risolvere la crisi? Rispondere, prego!!!

hectorre

Mar, 16/04/2013 - 13:33

diamo una rinfrescata alla politica,vogliamo prodi presidente.....una carriera costellata di successi,è anche un ottimo medium,in geografia è una mente,sa svendere bene i patrimoni statali e chi lo indaga diventa ministro! non credo serva altro per diventare presidente.......visti gli ultimi.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:37

per marco1977 - visto che non guarda in faccia a nessuno (???) a quando una bella puntata di report sul Monte Paschi, o sulle beghe di D'Alema o sull'inchiesta che ha visto coinvolto il marito della Finocchiaro? Aspetto con ansia!!!!

darkdeath

Mar, 16/04/2013 - 13:37

Maria de Filippi come è andata alle Quirinarie M5S ?

procto

Mar, 16/04/2013 - 13:38

Magari. Purtroppo la Gabanelli non ce la meritiamo.

Ritratto di Uolter

Uolter

Mar, 16/04/2013 - 13:38

Sicuramente la Gaba declinerà l'invito e io son contento così almeno continuerà a fare Report che a me tanto piace. Sicuramente declinerà l'invito anche Gino Strada (in realtà l'ha già fatto). Sicuramente M5S e Pd convergeranno su Stefano Rodotà: grande personalità con altissimo senso della Costituzione! Quella di Capezzone è un'uscita tristissima perché conferma che in Parlamento soprattutto c'è bisogno di manette. Avevo pensato di andarmene all'estero per settembre (per sempre magari) però, qualora il Sig. Rodotà sarà il nuovo Presidente della Repubblica, resterò

giottin

Mar, 16/04/2013 - 13:39

La "gaba" ha vinto, o almeno sembra che l'abbiano fatta vincere, però adesso i grillitalpa, quelli che evidentemente non l'hanno votata, tifano affinché si ritiri per fare spazio ai trombati da 3°/4° posto. Bel modo di essere democratici, la verità è che siete solo dei luridi komunisti. Mavaff....!!!!

laura

Mar, 16/04/2013 - 13:40

VERO. MOLTO SOPRAVVALUTATA!!! Molti non si rendono conto che il ruolo richiede competenza e cultura giuridica, nonche' esperienza istituzionale. Vi sembra normale che un manipolo di incompetenti, esagitati abbiano deciso che capiscono e sanno tutto loro???Saper usare il computer non significa avere cervello ed adoperarlo.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:40

per forza5- ne riparliamo tra un paio di giorni!!

Roberto C

Mar, 16/04/2013 - 13:40

Il vero risultato non è questo, tutti sanno che il presidente della repubblica alla fine sarà scelto con i voti di PD e PDL che vorranno certamente un loro uomo (o donna). Il punto è: con Prodi piazzatosi al penultimo posto, e Dario Fò (quello che aveva detto di volersi spendere con Grillo in favore del PD) ultimo, qualcuno avrà ancora il coraggio di dire che il M5S non rispetta la volontà dei suoi elettori se non vota la fiducia a Bersani? Non rispetta la volontà degli elettori del PD, questo è certo - e forse, inspiegabilmente, neppure quella degli elettori del PdL, ma è democrazia, il 25% dei voti è andato al M5S che ha tutto il diritto - oltre che il dovere - di rispettare gli impegni presi con i propri elettori in campagna elettorale, tanto più che tali impegni risultano tuttora essere a larga maggioranza condivisi da parte degli elettori del movimento. Se poi per la prima volta nella storia repubblicana il M5S riuscisse davvero a piazzare al Quirinale una presentatrice televisiva invece di un politicante di professione sarebbe doppiamente meritevole di apprezzamento perchè nessuno, ma neppure mettendoci tutto l'impegno possibile, potrebbe mai riuscire a fare peggio di quello che hanno fatto i politicanti di professione, la Gabbanelli non la conosco, non seguo le sue trasmissioni, può darsi che non sia un'aquila ma credo che avrebbe fatto il possibile per non lasciare per mesi e mesi l'Italia senza un governo solo per far piacere a Bersani (e credo, neppure per far piacere a Grillo se mai si fosse posto il problema)...

peter46

Mar, 16/04/2013 - 13:41

Wtrading...mi dispiace .L'ironia va bene,per il resto non posso seguirla.Xluigi Piso ho già risposto al suo comm.delle 12,54.Ora sono le 13,36 ed ancora non viene inserito.Più avanti risponderò se non sarà pubblicato(non bisogna lasciare nessuno in mezzo alla strada diceva una volta il ""Loro""),rilegga ogni tanto(il giorno dopo,cosa che Lei non fa mai come nessuno.Tutti aspiranti giornalisti...preoccupati di vedersi pubblicati...)...sempre per la partecipazione...nervosetto oggi,ver0?

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Mar, 16/04/2013 - 13:41

la Gabanelli per i destroidi non è adeguata,perchè non sarebbe tollerante con la corruzione,l'evasione,le toghe nere,l'inciucio,che italiani saremmo se ci venisse impedito tutto questo.Come potremmo competere con gli altri stati,del terzo mondo?

Ilgenerale

Mar, 16/04/2013 - 13:42

Huahuahuahua!!! Allora anche io voglio dire la mia: MR. VENTOSA!!!! A no, ho trovato: IL GABIBBO!!!! ....ma quanta retorica e quanta demagogia questi del 5 stelle!! Spero che anche questo periodo passi in fretta! ...la Gabbanelli dovrebbe fare la direttrice di un carcere !

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 13:43

in effetti capisco il vostro "terrore" , forse la Gabanelli è ancor peggio di Prodi!!! (per voi naturalmente) E magari ci fossero tanti "report"

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 13:45

x Agrippina posso sottoscrivere il tuo parere, però in effetti La gabanelli come primo tiro non è male!!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 13:46

x perSilvio46 a sveglia!!!! sei patetico!!

canaletto

Mar, 16/04/2013 - 13:48

A MIO PARERE SIA LA STAMPA SIA I MEDIA DANNO TROPPO PESO E PUBBLICITA' A GRILLO CON TITOLI A CARATTERI CUBITALI, L'ULTIMO DEI QUALI E' LA BUFFONATA DELLA NOMINA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. DI TUTTE LE COSE SERIE, ISTITUZIONI ECCETERA, NE STANNO FACENDO UN MESCHINO E ABERRANTE TEATRINO COMICO DI PERIFERIA, COME HA SEMPRE FATTO PRIMA DI ANDARE IN TV. DIAMOGLI MENO PESO, ANZI NON NE PARLIAMO, E ALLORA VEDRETE COME IL PALLONE GONFIATO SI SGONFIA SUBITO

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 13:48

x noinciucio pensa un pò che bello quando ci sarà una legge che ti obbligherà a "pagare" ciò che hai chiesto durante una querela , nel caso il querelante perda la causa!!!

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Mar, 16/04/2013 - 13:48

Se gli italiani mi avessero dato retta almeno tre anni fà, l'Italia non sarebbe arrivata tanto in basso, ma sarebbe come minimo nuova fiammante! Qui sotto un mio commento del 06.04.2010 : Il Giornale > L'Aquila un anno dopo: dolore e ricordi E Napolitano: "L'Italia si unì nel sisma"! commento inviato martedì 06 aprile 2010 - ore 11:35 - Tutti i mali non vengono per nuocere! Viva l'Unità! Ci vogliono quindi quattro sisma l'anno, uno ogni tre mesi affinché l'Italia sia veramente unità! Viva il sisma! Oppure me come Presidente della Repubblica! La faro' tremare io l'Italia e la ricostruiremo tutti uniti interamente nova fiammante! Viva l'Italia Unita!

soldellavvenire

Mar, 16/04/2013 - 13:49

@ Marzia Italiana - complimenti Signora lei è la sola ad aver osato nominare il vero candidato proibito, oscuro, nascosto, impronunciabile, condiviso dal 25% degli elettori italiani (che fanno circa il 15% di tutti) vabbè che sognare è gratis, si figuri che io ho sognato che vinceva prodi e il 15% degli italiani emigrava...

makeng

Mar, 16/04/2013 - 13:49

la rai stà andando in malora per le condanne risarcitorie per diffamazione di questa "giornalista".

roseg

Mar, 16/04/2013 - 13:49

GRILLO continua cosi' facce ride ahahahahahahahahahahahahahah sei sempre er massimo in fatto de comicità!!!!!!!!!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 13:50

per cosean- Ma che te sei fumato pe' scrive 'sta stronzata? secondo te, una giornalista di parte, schierata a sinistra che, peraltro, ne azzecca una e ne sbaglia quattro, che non parla mai delle beghe della sinistra (indagine giudiziaria su D'Alema, Monte Paschi, inchiesta sul marito della Finocchiaro e quant'altro) ti "sembra una persona integerrima e indipendente che sarebbe positiva nel rappresentare l'unità nazionale?" Come mettere Dracula alla presidenza dell'Avis!!!!

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Mar, 16/04/2013 - 13:52

x s1000rr hai perfettamente ragione, 9 milioni di elettori che hanno messo una croce su quella faccia di c...o di Berlusconi!!

nebokid

Mar, 16/04/2013 - 13:54

Al PD non resta che votare Rodotà che sarebbe un ottimo presidente e bene o male piace un pò a tutti.

mariano1963

Mar, 16/04/2013 - 13:54

Qualcuno fermi grillo e i grillini, mi chiedo! che ci azzeccano i loro candidati al Quirinale?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 16/04/2013 - 13:58

SOLO DUE MODI PER IMPOSTARE LA VITA - Ci sono due soli modi per impostare una vita, il presente, il futuro di una famiglia, di una impresa, di una societá e di un Paese. Quello di guardare e impegnarsi per esprimere la parte migliore di noi stessi e degli altri, di chi ci é davanti e anche si é posto in nostra contrapposizione. É questa la strada del dialogo, dell´incontro, della fiducia, e della intelligenza per la piena soddisfazione di sentirsi tutti uno capaci di risolvere al meglio qualsiasi problema, certi che ogni passo che si faccia é uno in piú verso un presente e un futuro per tutti migliore. C´é il modo opposto a questo che é quello di demonizzare l´altro, chiudersi rigidamente in se stessi in un egoismo pieno di pessimismo e di angoscia. Ma questa é sicuramente la strada della insanabile contrapposizione, della violenza, della ottusitá, dell´immiserimento, della perdizione e della distruzione di noi stessi e degli altri, della nostra famiglia, della societá e del Paese di cui siamo figli. Questa é la Base che disgraziatamente manca a chi nel Paese usurpa i luoghi della Informazione, della Giustizia, della Politica e della Cultura. (Intervento censurato da quelli del CORRIERE DELLA SERA).

External

Mar, 16/04/2013 - 14:00

Come farà la Gabanelli ad accettare l'invito di grillo? Proprio quel grillo che oltre ad aver fatto scendere un operatore Rai dal suo palco vuole vendere due reti pubbliche. Saranno magari raiuno e raidue?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 14:03

@wtrading Mentre io penso alle salsicce tu studia un pò di economia, sui libri, che ne tuoi post sull'argomento si nota un'ignoranza latente.

Ritratto di francesco45

francesco45

Mar, 16/04/2013 - 14:03

Milena Presidente si confronterà con tutti i capi di stato e di governo degli altri paesi e gli farà un REPORT su tutte quelle che ritiene le schifezze di questo paese?

prodomomea

Mar, 16/04/2013 - 14:07

Gabanelli al Quirinale? Dilettanti allo sbaraglio. Un conto è fare inchieste giornalistiche, senza contraddittorio, alla maniera dei Travaglio e di altri "dabbene" abituati a darla a intendere per lo più sulla base di dicerie o di cose inventate (e sapendo di poter contare sulla impunità), altra cosa è assumersi responsabilità politiche ai diversi livelli. Il Quirinale non è Report! A Report si può dire e fare qualsiasi cosa. Tanto gli allocchi che credono a tutto non mancano mai.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/04/2013 - 14:08

#gian lore. GUARDA; PRIMA LA TUA FACCIA DI CAZZO! É POI GUARDA LA FACCIA DI UNO CHE DÁ DA MANGIARE A 100,000 ITALIANI; FACCIA DI MINKIA CHE NON SEI ALTRO! PERCHE NON VAI A ROMPERE IL CAZZO SU REPUBBLICA O L;UNITÁ STRONZO DI UN KOMUNISTA?; GUARDA UN PÓ QUELLE FACCE DI CESSO CHE AVETE NEL PDPCI! VOI NON VALETE UNO SPUTO É VI PERMETTETE DI INSULTARE CHI VUOLE IL BENE DELL;ITALIA? MA VAI A VIVERE NELLE COREA DEL NORD EMERITO CRETINO! GUARDATI IN FACCIA BENE PERCHE FAI SOLTANTO SCHIFO!.

edoardo fauro

Mar, 16/04/2013 - 14:08

Vi da troppo fastidio la LEGALITA'!!!!!! Siete troppo abituati ai DELINQUENTI che poi hanno paura dei >Tribunali perchè sono pure GRANDI VIGLIACCHI!!!! V E R G O G N A T E V I !!!!!

tempi_it

Mar, 16/04/2013 - 14:09

La Gabanelli prima nella pagliacciata delle quirinarie. Merito delle preghiere a Santa Teresa o della gufata di Travaglio? http://www.tempi.it/gabanelli-prima-alle-quirinarie-merito-delle-preghiere-a-santa-teresa-o-della-gufata-di-travaglio#.UW0-DCt4dqt Tempi.it http://www.tempi.it

vabbeh

Mar, 16/04/2013 - 14:10

nel M5S gli elettori sono svariati perche' il movimento ha preso elettori a tutti i partiti. cosi' puo' capitare che ci sia un prodi nei candidati, ma questo non vuol necessariamente dire che la maggioranza dei militanti M5S vogliano prodi. infatti hanno eletto un altro nome. personalmente con prodi avrebbero perso il mio voto e sono felice che non abbai vinto. rispetto a gabanelli avrei preferito Rodota', ma questa e' la democrazia e avranno uovamente il mio voto perche' ai ladri di destra e sinistra non andro' un minuto di piu' del mio tempo per quante gaffe vere o presunte commettano gli eletti a 5 stelle sono meglio della feccia politica professionistica. a uno come capezzone non gli affiderei neanche il cambio di un'utenza. neanche a silvio chiacchieroni o a gargamella.

prodomomea

Mar, 16/04/2013 - 14:11

Vedo che qualcuno è favorevole a Rodotà. Un tuttologo, che diceva e dice la sua su tutto. Vade retro!

epesce098

Mar, 16/04/2013 - 14:12

perSilvio46 - Avevo anch'io lanciato La proposta di candidare Berlusconi: avevo scritto "BERLUSCONI FOR PRESIDENT" ma il commento mi è stato cestinato e ancora oggi mi domando il perchè. Vediamo se me lo cestinano ancora. BERLUSCONI FOR PRESIDENT - BERLUSCONI FOR PRESIDENT.

Ritratto di manganouneroe

manganouneroe

Mar, 16/04/2013 - 14:14

Grande MILENA!!

coanmarc

Mar, 16/04/2013 - 14:15

Non è Grillo, ragazzi: bensì gli elettori. La democrazia è una cosa dura da digerire eh!

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 16/04/2013 - 14:15

@Taga (12:37) - Quella rivoluzione è iniziata agli albori del secolo scorso e, dove non si mantiene con la polizia e i tribunali asserviti alla dittatura, è stata mandata a quel paese da un bel pezzo. La tua esaltazione per questa candidatura la qualifica un proverbio presente in molte lingue. Te lo riporto partendo dal bel dialetto del mio paese: “Gente cun gente: fae cun lardu”. In latino già suonava così: “pares cum paribus”,in inglese “birds of a feather flock together” e, nella sapienza popolare italiana, “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”. L’Italia, purtroppo, è l’eccezione. Qui i patiti di quella rivoluzione si sono ben accasati, godono di ottime prebende e, pur non avendo mai azzeccato la scelta giusta, si arrogano il diritto di distribuire pagelle di democrazia e di onestà e tutti. Questo grazie a tanti “utili idioti”, come Grillo, che in questa farsa fa li figura del due di picche. Gruppi, che gli elettori hanno buttato fuori dal Parlamento, hanno usato il comico auto esaltato, come le pulci usano i cani, per rientrarci. La candidatura della Gabanelli ce ne ha già fatto conoscere uno di questi gruppi di parassiti: partito comunista dei lavoratori. Se quella giornalista può essere candidata al ruolo super partes per eccellenza, potrebbero esserlo anche, per restare allo stesso livello di capacità professionali, anche Feltri o Bel Pietro. No?!

la smorfia

Mar, 16/04/2013 - 14:16

Gabanelli? Mi viene da piangere per lo sconforto...non é possibile che si proponga roba del genere per rappresentare il nostro paese? Perché non se lo facciamo "prestare" dalla UE oppure dagli USA? Scherzi a parte, lo volete davvero il nome giusto? FIORELLO. Così a fine anno, in occasione del messaggio augurale a reti unificate, ci facciamo quattro risate...invece della solita solfa, cotta e ricotta...che ti fa cadere le...braccia! W l'Italia, il paese di Pulcinella ed Arlecchino...é vero, ci mancava la "colombina" Milena...Roba da matti! Basta, me ne ritorno all'estero. Che schifo.

silverio.cerroni

Mar, 16/04/2013 - 14:16

@- Ha superato i sessant'anni da un pezzo e non è e non appare ancora matura. Non c'è giorno che non subisca una qualche violenza, che non vi sia qualcuno che la tiri per la giacca per portarla dalla sua parte al fine di conseguire i propri vantaggi. Fanno a gara per mettersi alla sua guida perché, da incapaci quali sono, non si rendono conto delle responsabilità che comporta, visto il numero di "passeggeri" che ha a bordo. Poi, se vogliamo, la sorte degli altri non gli interessa più di tanto; Loro, una "scialuppa" di salvataggio che li porterà in caso di "naufragio" nel posto al sole che si sono preparati, ce l'hanno già. Dimenticavo di dirlo. Sto parlando della Democrazia e del nostro Paese.

Ritratto di Forza5..s

Forza5..s

Mar, 16/04/2013 - 14:21

vabbeh - ben detto

pansave

Mar, 16/04/2013 - 14:24

Il m5s, coerentemente con il film V di vendetta (libretto ideologico del partito), sceglie la persona più adatta al conseguimento dello scopo: distruzione del parlamento(inglese nel film). Capire questi messaggi è fondamentale. Ovviamente il valore giornalistico e la specie del soggetto sono solo specchietti per le allodole.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:25

per cippolippo - il problema è che li vedono solo a destra, a sinistra mai!!! come me lo spieghi?

epesce098

Mar, 16/04/2013 - 14:26

aleste85 - Perchè napolitano ti è sembrato superpartes?

Amon

Mar, 16/04/2013 - 14:28

primarie PDL? ah gia non ci sono state decide il caro leader, tastare la base per il quirinale? ah gia non vi chiedono nulla, dovete solo fare la X che gia quando dovete indicare il nome di un candidato andate in pappa. avete ragione voi la mancanza di democrazia in italia e' colpa (come al solito) dell'ultimo arrivato.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:30

per uolter- speriamo che non eleggano Rodotà, almeno ti levi dalla p..le! un comunista in meno!!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 16/04/2013 - 14:30

certo se fosse x voi tifosi andrebbe benissimo galliani

STEPIMAR62

Mar, 16/04/2013 - 14:31

MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:32

per uolter - se a te piace pagare i danni che produce la grande giornalista, accomodati pure, ma paga pure la parte mia, perchè a me francamente rode un po' il chiccherone pagare per gli sbagli altrui!!!

Oraculus

Mar, 16/04/2013 - 14:35

La Gabanelli la conosco solo attraverso "report" e debbo dire che mi sono fatto un'idea di lei molto positiva , ha una esperienza molto vasta sui problemi degli italiani e in particolare dell'Italia , ignorarla perche' menzionata con tanta enfasi dal movimento di Grillo e' fare un torto al....merito!. Se ci lamentiamo dell'odio rosso non si puo riversare lo stesso sulla Gabanelli che sinceramente non conosco nel suo pensiero politico , i suoi sono anni di scoopo televisivi ben documentati senza guardare in faccia nessuno , credo fermamente che per il comune interesse degli italiani avere nella Gabanelli la prima cittadina d'Italia sia d'auspicio nel conoscere in lei un medello per i piu' giovani da seguire nonostante la sua femminilita' ne soffra e non poco...

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:37

per gian lore - forse si riferisce per il primo tiro al.. piccione!

Howl

Mar, 16/04/2013 - 14:37

Marzia Italiana : e Renzi secondo lei sarebbe di sx ????!!! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah in cosa ? sulla giustizia no perchè la pensa esattamente come voialtri sul lavoro men che meno sulla Tav non ne parliamo sulle scuole pubbliche e private idem come sopra in cosa è di sx ? Renzi è Berlusconi giovane, fa finta di essere socialista/democristiano come FI agli esordi ma l'unica cosa che gli interessa è il potere ecco perchè ora è così agitato.......vi ricordate "il potere logora chi non ce l'ha"

baio57

Mar, 16/04/2013 - 14:38

@ gianlore - Sei talmente intelligente da non accorgerti che piersilvio46 è un sinistrottero che pensa di prenderci per il culo. Non si è accorto che ormai l'hanno sgamato tutti ...o quasi.Rimangono solo gianlore e bruno49 .

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/04/2013 - 14:38

Caro luigipiso, dato che ha toccato un argomento in cui non sono uno sprovveduto ( dimostrato anche da ciò che sono riuscito a fare nella mia vita nel citato campo ), le posso tranquillamente dire che non sono le sue due rosicate righe che possono esprimere un pensiero valente e pregno su quanto concerne economia e finanza. Non vorrà mica che mi metta a disquisire di economia o finanza su questi siti !! Mi diverto solamente a provocare e apostrofare persone che hanno il cervello verso tutt'altro orizzonte orientato e credono solamente, esprimendo un pensiero di odio e astio verso una sola persona ( notoriamente Berlusconi ), di essere inconfutabilmente nel giusto. Queste persone provocano in me un sentimento di pena per la loro ineguagliabile pochezza. E lei, purtroppo per lei, appartiene a questa schiera. Con queste persone il dialogo è impossibile a livello normale... Si figuri lei se si dovesse parlare di economia o finanza.!! Comunque mi metto a sua disposizione per eventuali lezioni private. Un saluto. R.P.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:40

per gianlore -sei patetico, vatti a studiare diritto penale, vedi che la norma già esiste!

dante72

Mar, 16/04/2013 - 14:42

Solo alcuni dei candidati alle quirinarie di condominio (livello Gabbanelli, ma per tutti i gusti): di sinistra/Rai3/impegnata/carina? Licia Colò. Di sinistra/semimpegnata/rai3/bruttina? Littizzetto. Abbastanza super partes/impegnati ma non troppo/mediaset? Fabio e Mingo, Capitan Ventosa, il Moralizzatore delle Iene. Super partes meno impegnati/Rai? Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Impegnati/destra/ Rai? Bruno Vespa. Popolarissimi/non troppo impegnati/appena di parte? Fiorello. Superpartes/amati dai bambini/rispettosi della natura? Winnie the Pooh. Al M5S hanno avuto troppa fretta, c’erano tante altre idee interessanti da coltivare.

gibuizza

Mar, 16/04/2013 - 14:42

E perché non "Il Gabibbo"? Ha scoperto pià magagne lui della Gabanelli (anzi la Gabanelli ne ha copiate moltissime) e quindi ne è più meritevole!

peter46

Mar, 16/04/2013 - 14:42

X Luigi Piso...da Taranto...Prof...(ripeto il comm. dopo il suo prec.)Accetto,senza scuse,lo "stai"(anche se non ho mai avuto l'onore di sedere allo stesso tavolo e mangiare assieme).Prof..a Me risulta che (per sua ammissione)Lei è un fan di Ingroia e votante quello schieramento.E (mia considerazione)per non "risultare""iellatore o iettatore"del "vostro"(affossato e affossatore di 4 partiti in un colpo) Mi sembrava più giusto che prima di altri,per Lei,era da considerare e spendersi per una candidatura Ingroia.I M5S non lo hanno voluto con Loro nè come "apparentamento" nè come candidato al Quirinale.Prendiamo atto.Le domando,però.A lei risulta che Io sia Berlusconiano?Che abbia votato PDL?Che abbia mai proposto Berlusconi al Quirinale?Che possa essere il 'complice'della sfida fatta dal "Loro" a Clinton?...Quale?...lo sanno tutti che(se arrivasse al Quirinale) vuole superare Clinton:non una sola Levinsky,ma due per volta in quelle "gloriose"stanze.Contento?O è ancora nervosetto?...Un po d'ironia prof.Luigi Piso.Non ci renda "triste"questo "nostro"sito...potremmo considerare il fatto di chiedere ai "bananas"di adoperarsi affinchè i suoi commenti fossero "cestinati"....di cdx lo siamo ed in fondo qualche punto in più, rispetto a Lei,"contiamo",o no?

Ritratto di ventavog

ventavog

Mar, 16/04/2013 - 14:46

al di là della persona, qualcuno si e' accorto che queste "elezioni" hanno visto meno di 50.000 votanti? Bene che vada questa tizia ha preso 25.000 voti, lo 0.0004 del popolo italiano! Cosa vorrebbe essere "Il presidente di tutti"????

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 14:49

per vabbeh- non preoccuparti, farai sempre in tempo a ricrederti, infatti finora non hanno fatto nulla per cercare di cambiare la situazione e in più, più passa il tempo e più si comportano come gli altri!!!

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Mar, 16/04/2013 - 14:52

Povera Italia! Comincio a rimpiangere Andreotti!

bingsdom

Mar, 16/04/2013 - 14:52

Le principali agenzie di rating stanno per declassarci da BANANA republic a PAPAYA republic!!!! Se non fossimo sull'orlo del baratro ci sarebbe veramente da ridere....

Jeremy560

Mar, 16/04/2013 - 14:52

Luigipiso è resuscitato, dopo le palate di merda a gargamella. Piuttosto di niente è meglio piuttosto.....!

france128

Mar, 16/04/2013 - 14:56

gabanelli strada rodotà...............finalmente dei nomi per cambiare questo paese che dopo 20 anni di gestione di incapaci potrebbe tornare su una retta via..........saluti

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 14:58

@wtrading Toh!! Pensiamo la stessa cosa entrambi, uno nei confronti dell'altro. Carissimo, tu credi di provocare e di essere l'unico. Per quanto riguarda economia e finanza preferisco i libri e i modelli matematici nel continuo, anche perchè mi servono da 25 anni, per il mio mestiere e per gli applicativi del settore che molti usano, probabilmente te compreso.

gamma

Mar, 16/04/2013 - 14:59

Ma chi è costei? Io non ho mai visto una sua trasmissione. Credo di averne visto una volta un pezzetto, su Rai tre e rimasi abbastanza urtato dalla faziosità, sia delle interviste, con domande molto tendenziose e montate poi secondo i metodi di Radio Kabul, sia per le conclusioni evidentemente "politiche". Ormai Grillo si è adeguato al potere e agisce da "padroncino" politico. Basta qualche migliaio o anche qualche cetinaio di migliaia di preferenze raccattate sul web per proporre un nome con la presunzione che sia il volere del popolo italiano ????????

paolonardi

Mar, 16/04/2013 - 15:02

Non conosco questa signora, ma l'appartenenza me la da stare subito antipatica. Mi ha, per la prima volta stupito il Gino che, rifiutando un'eventuale designazione, ha fatto l'unica cosa intelligente della sua inutile vita.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 16/04/2013 - 15:13

Jeremy560.Egregio, Signore Luigi piso é resuscitato dalla vergogna di Dover incassare soldi Dagli elettori del suo paesello, infatti lui vá a comprare i voti per il PDPCI; ad ogni elezione se nó come farebbe a mantenere 2 figli all,estero?;infatti lui i suoi figli lí manda all,Estero a studiare perche schifá il sistema Scolastico Italiano, che produce solo Asini come lui, é infatti si vede da come é Cosa scrive per giudicare questo tuttologo dei miei stivali, Luigi piso sá tutto lui é poi fá sempre la figura del picchiarello!.

baio57

Mar, 16/04/2013 - 15:23

Noto che alcuni sinistrotteri auspicano l'elezione dell'integerrimo ed "imparziale" Rodotà . "Integerrimo" pur con i dovuti dubbi,può anche passare, "imparziale" visti i trascorsi nelle file del Pci ed aree affini un po' meno .Comunque come futuro capo del CSM ,una minima esperienza governativa l'ha già avuta,è stato Ministro della Giustizia del Governo Ombra ( istituzione molto gradita ai sinistrati quando perdono le elezioni ) creato dal PCI di Achille Occhetto .

Howl

Mar, 16/04/2013 - 15:29

wtrading :come al solito dimostra ignoranza e disonestà intellettuale. Lei confonde astio e odio con senso della giustizia ( come sicuramente confonde giustizia e giustizialismo ), ma da voialtri ,o anziani o ignoranti, non ci si aspetta che capiate ma che copiate........ Se a lei certe persone provocano un senso di pena per la loro ineguagliabile pochezza, persone come Lei ci danno la certezza che in Italia comanda ignoranza, arroganza, disonestà intellettuale ( e non ) e limitatezza mentale. Berlusconi è un delinquente e deve andare in galera : giustizia non giustizialismo. Dov'è la vostra disonestà ? nel confondere proditoriamente causa ed effetto, B. è sempre stato assolto e prescritto grazie alle leggi che si è fatto pro domo sua. Senza la Cirielli, la Cirami e i vari lodi sarebbe in galera. Lei dirà : ma quelle leggi non hanno avvantaggiato solo lui ....... vero infatti hanno avvantaggiato tutti coloro che possono permettersi di pagare un avvocato in appello e/o un cassazionista ( se Lei conoscesse un pochino di procedura penale si accorgerebbe che sono state introdotte dal Pdl - Ghedini, Longo, Paniz etc - tante di quelle norme dilatorie asservite al raggiungimento della prescrizione )! Ecco perché voi siete ignoranti e/o disonesti intellettualmente ( e non )

re-leone66

Mar, 16/04/2013 - 15:40

Altri personaggi non ne avevano? Un po' limitati nella loro scelta. Per fare il presidente della Repubblica necessitano requisiti importanti, qui difficile trovarne, meno male che tra loro ci sono anche persone che capiscono che l'impegno è importante e gravoso. Non deve essere solo una carica di prestigio.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 16/04/2013 - 15:46

makeng....stai tranquillo, la Gabanelli non rovina la Rai In 15 anni ha avuto centinaia di querele e ne ha persa una soltanto per 30.000 € in compenso ha fatto entrare millioni di Euro con la pubblicità.

gianni71

Mar, 16/04/2013 - 15:46

@..mortimermouse ...vaneggia. E' un coglionazzo!

21v3

Mar, 16/04/2013 - 15:50

Magari! Una persona onesta al Quirinale! Il PDL non accetterà mai!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Mar, 16/04/2013 - 16:01

Certo che il PDL non la accetta....hanno troppa paura dalla Gabanelli http://www.youtube.com/watch?v=xqF0Y0_SMKs

cisbi

Mar, 16/04/2013 - 16:04

Tutti a ridere, a prendere in giro... No, ma quale Gabanelli... Poveretti questi del M5S... e intanto sotto il sedere vi stanno piazzando mortadella Prodi e topo Amato in pole position... Quelli si che sono nomi seri... Ridi ridi, che poi ti passa... Chi sarà più fesso? Quello che si illude con nomi poco realistici per veder cambiare qualcosa o quello che dopo decenni di amarissime fregature continua a fare affari con gli stessi marioli che lo hanno sempre buggerato?

michetta

Mar, 16/04/2013 - 16:06

Ad oggi, siamo quindi giunti alla decisione (si fa' per dire) del M5S di scegliere la Gabanelli come candidata alla Presidenza della Repubblica. Va bene che tutti possono essere eletti, ma come si fa' a prevedere la bonta' della scelta, con una giornalista, comunista da sempre, che ha fatto benino il suo lavoro di sputtanamento per circa due terzi del suo mestiere, ma per un quarto, decisamente mediocre? L'ultima chicca, quella dell'accusa ad Alemanno - che tra l'altro oltre a sputtanarla, l'ha anche citata in giudizio - e' di una faziosita' inutile e dannosa per lei stessa, per la trasmissione e per la Rai. Incredibile che quei guitti del M5S l'abbiano scelta, mi sa' tanto di "cazzarie", in cui hanno buttato lì, un nome a caso, sicuramente, non condiviso affatto, da chiunque altro, per poi, mettersi d'accordo, con chi abbocchera' meglio, alle loro furbesche intenzioni, per fregare tutti gli Italiani! Sapete nel M5S, nel gruppo del M5S, in chi compone i "politici" del M5S, nessuno, dico nessuno, sa' veramente cosa stia facendo! Ed intanto, il Paese va' a rotoli.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/04/2013 - 16:10

GIANNI71 vedo che continui a imitare i tuoi compari comunisti: inultare, criticare, ma non vuoi essere criticato nè insultato . molto comodo, non trovi? :-)

linoalo1

Mar, 16/04/2013 - 16:10

A me piace molto la cassiera del bar sotto casa!Quasi quasi,la propongo per la Presidenza d'Italia!Se lasciamo che tutti dicano la loro,avremmo 50 milioni di nomi per la Presidenza d'Italia!E' proprio vero che è l'Ignoranza il male moderno!Altro che l'AIDS!Lino.

Boxster65

Mar, 16/04/2013 - 16:15

Grande Milena! Capezzone però ha ragione, peccato che il primo a meritarsele le manette sarebbe proprio lui!!!

angelomaria

Mar, 16/04/2013 - 16:18

proprio tosti ancora insistino ed ancora non hanno capito come funziona forse credono di governare tramite internet roba da ignoranza al meglio e stupidita'allucinamte mandateli a casa prima che ci facciano pisciare addosso dalle loro continue coglionate scusate il termine ma' ho creduto fosse il piu'appropiato

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 16:20

per goldglimmer - intanto ha pendente due cause per diffamazione con richiesta di risarcimento danni una per 35 milioni di euro chiesti alla RAI dall'ENI e l'altra da 25 milioni di euro richiest dall'emittente ABC- Vuoi scommettere che se perdono aumentano il canone?

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 16/04/2013 - 16:20

Agrippina...Controlli la nevrosi da tastiera!! Nell'ansia di scrivere (per leggersi..) commette degli errori talmente banali da superare le banalità che scrive...Se non è in grado, si faccia correggere da qualcuno..Ci sarà qualcuno li attorno in grado di aiutarla, o no??E.A.

noinciucio

Mar, 16/04/2013 - 16:26

per howl- ma senti chi parla di disonestà intellettuale! Le dice nulla l'oro di Mosca che prendeva sottobanco il PCI? le dice nulla il compagno G. che portava un miliarduccio (dell'epoca) al compagno D'Alema? le dice nulla lo scandalo del MPS? E allora mi chiedo, se la legge è uguale per tutti, perchè dovrebbe andare in galera solo Berlusconi??

HAKWERSIDDELEY

Mar, 16/04/2013 - 16:26

"Saper usare il computer non significa avere cervello ed adoperarlo" sante parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di wtrading

wtrading

Mar, 16/04/2013 - 16:26

Howl. Senta, poveraccio, guardi che @luigipiso sa difendersi da solo, ( e lo ha già fatto ) senza le sue deliranti, astiose e bavose esternazioni. Si curi il fegato che è meglio per lei.

Howl

Mar, 16/04/2013 - 16:58

noinciucio :sono più a dx di Lei pirlone..............chi delinque deve andare in galera ,Berlusconi,responsabili Mps,sx dx RIPETO se uno è un delinquente deve andare in galera ( giustizialismo o senso della giustizia ? ) ecc..ecc... wtrading : io mi curo il fegato e lei mi raccomando le emorroidi che ha in testa

Howl

Mar, 16/04/2013 - 17:00

wtrading : non mi ha dato del becero sinistronzo.......ha perso il copione ?

furetto78

Mar, 16/04/2013 - 17:04

È il meglio tra la schifezza che hanno proposto. Chi dovrebbe essere, mister Giuliano Amato? Quello che ha il vitalizio di 30.000 euro mensili pagati da noi. O Prodi? O prezzemolo Bonino (40 anni di incarichi, una donna per tutte le poltrone), o la Franceschini o baffeto D'Alema (quante barche a vela deve comprare con i nostri soldi?)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 17:06

@wtrading Non è questione di difendere il luigipiso qualunque, il problema è che Howl ha proprio ragione. Il suo commento è disarmante quanto concreto e rispecchiante la realtà. Non si tratta di odio nei confronti di berlusconi, ma chi se ne frega di quell'anziano signore, è odio verso la mentalità berlusconiana dell'istituzionalizzazione dell'illegalità. Fa troppo comodo agli impresentabili.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 16/04/2013 - 19:06

Howl...Per fortuna lei esiste...Lei si che è onesto e democratico...Talmente onesto e democratico da dichiarare colpevole un innocente!!! Lei ha chiaro il concetto di colpevolezza ed innocenza, o no???Del resto non c'è da meravigliarsi, siete e rimarrete così: stolti, accidiosi, invidiosi, biliosi...Il peggio...E.A.

terminverpier

Mar, 16/04/2013 - 20:56

ma non scherziamo ! ! ! un Riccardo Muti, uomo di cultura, presumibilmente poliglotta e soprattutto con le palle non è venuto in mente a nessuno ? ? ? grillo fai schifo come quelli che biasimi e quelli che vorresti candidare alla più alta carica dello Stato, certo un Muti ti manderebbe a cagare senza problemi...

maximUSA

Mar, 16/04/2013 - 21:02

inviato di guerra Milena Gabanelli Tra queste: ex Jugoslavia, Cambogia, Vietnam, Birmania, Sudafrica, Nagorno-Karabakh (Azerbaijan), Mozambico, Somalia, Cecenia. È l'unica giornalista italiana ad aver messo piede, nel 1990, a Pitcairn, l'isola dove ancora vivono i discendenti degli ammutinati del Bounty nel 1790.[3] Sua è la biografia del generale Võ Nguyên Giáp, raccontata da lui medesimo nel 1998. Bè MICA POI COSì SPROVVEDUTA QUESTA

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 16/04/2013 - 21:03

@nestore55 Lei sta dichiarando innocente un colpevole. Lei sicuramenye non ha chiaro il concetto di colpevolezza o innocenza. Siccome non siete scemi, vuol dire che siete conniventi di questa mentalità.

maximUSA

Mar, 16/04/2013 - 21:07

Come inviato di guerra Milena Gabanelli: ex Jugoslavia, Cambogia, Vietnam, Birmania, Sudafrica, Nagorno-Karabakh (Azerbaijan), Mozambico, Somalia, Cecenia. È l'unica giornalista italiana ad aver messo piede, nel 1990, a Pitcairn, l'isola dove ancora vivono i discendenti degli ammutinati del Bounty nel 1790.[3] Sua è la biografia del generale Võ Nguyên Giáp, raccontata da lui medesimo nel 1998. Non mi sembra che debba essere una sprovveduta, Una gran bella lady

forbot

Mar, 16/04/2013 - 21:43

Sorry Mrs. Gabanelli ; On. Cancellieri for President !

gentilizio

Mar, 16/04/2013 - 23:34

Redazione, ma che caspita vuol dire "democrat"? Quelli del Pd si chiamano piddini. Democrat, ahahahahah