Roma, il Pd vuole silurare Marino e nella Capitale si prepara il post

In campo potrebbero scendere Madia e Bianca Berlinguer. E a destra c'è chi punta su Meloni e Marchini

Ora di Ignazio Marino non ne può più neppure la direzione nazionale del Partito Democratico. Almeno così scrive il quotidiano Libero, che nell'edizione di oggi parla dei Democratici come pronti a scavalcare il sindaco di Roma, che tra allagamenti, strade in condizioni disastrose e problemi nella gestione dell'immondizia sarebbe ormai vicino a fine mandato.

Il quotidiano parla di due possibili piani per il futuro della Capitale: la richiesta di dimissioni, se si dovesse votare in primavera, o un commissariamento se al governo nulla cambiasse. E in pole per il post-Marino ci sarebbero il ministro della Funzione pubblica Marianna Madia, l'europarlamentare Enrico Gasbarra o il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer.

Intanto anche il centrosinistra si prepara a giocare le sue carte. Se scendesse in campo Bianca Berlinguer, Berlusconi potrebbe pensare a un nome come quello di Alfio Marchini, ma anche Giorgia Meloni è tra i gettonati.

Commenti

vince50

Mer, 09/07/2014 - 09:44

Cambiano i cetrioli ma ..................

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/07/2014 - 09:54

Se le "sinistre" alternative sono queste meglio rinunciare all'avvicendamento. E' preferibile sopportare un apostata della chirurgia piuttosto che sorbirsi la melensa e stolida espressività della Marianna o la vuota supponenza della Zarina.

paco51

Mer, 09/07/2014 - 10:08

Cittadini! Romani! sono solo solo cazzi vostri! l'avete voluto, tenetevelo ! ps. riconosco che quello di prima non era meglio! trovatevene uno tutto nuovo

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/07/2014 - 10:14

Se è stufo il PD figuratevi quanto possano essere stufi i Romani. Non ne possono più! Torni a fare il medico in America ... se lo vogliono.

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 09/07/2014 - 10:14

Incompetente ed arrogante!!Ora cosa dirà ai suoi colleghi medici stranieri?

Ritratto di egidio

egidio

Mer, 09/07/2014 - 10:21

La matematica e' infallibile......invertendo i fattori il prodotto non cambia. Ve lo immaginate la Berlinguer sindaco? Gia' tremo.....

nexux

Mer, 09/07/2014 - 10:35

aiutoooooo. qualcuno ci liberi del sottomarino.

unosolo

Mer, 09/07/2014 - 10:36

per condurre una città come Roma non servono nomi o volti noti servono persone oneste e che abbiano almeno la volontà di risanare i corpi addetti alla manutenzione e alla viabilità della città oltre la sicurezza altro che costruire piste ciclabili , gli ospedali senza soldi a sufficienza non possono garantirci il servizio per cui paghiamo le tasse , i trasporti da incubo , il lassismo sviscerato delle persone pagate per i servizi e i dirigenti ( troppi e troppo pagati) che non sanno condurre un minimo gruppetto sparuto e pensare che solo a Roma senza contare la periferia ci sono migliaia di personaggi che ritirano la busta , anzi no arriva direttamente in C/C , personaggi che salgono nelle auto di servizio ? e ne scendono dopo aver fatto anche straordinari , Roma in questi mesi è una totale discarica a cielo aperto , almeno in periferia , e il sindaco ? vestiti di lino e gira nei centri dove esistono condizionatori e depuratori di aria pulita , a piedi in periferia ? non scherziamo mica è scemo, figuriamoci a entrare in un bus periferico , quando passano e non saltano le corse come avviene spesso nella zona Centroni di Casal Morena. Chissà se anche in altre zone accade lo stesso.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 09/07/2014 - 10:38

insieme a Marino sindaco di Roma mandate via anche Pisapia una specie di sindaco di Milano insieme a tutti i suoi assessori (che fanno a gara a combinare cazzate)e ai loro fratelli rom.

Rossana Rossi

Mer, 09/07/2014 - 10:44

L'avete voluto come fosse il Messia? E mo' ve lo tenete..........questa è l'ennesima espressione fallimentare dei sinistronzi......Ma c'è ancora qualche pirla che li considera 'razza superiore'? Mah!

rosa52

Mer, 09/07/2014 - 11:09

ma io mi chiedo ,ma questi dementi sinistri quando vanno a votare con quale criterio votano,ma non lo sapevano di che pasta era fatto questo Marino?

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 09/07/2014 - 11:14

Romani beccatevi il cretino che avete scelto, siate contenti tra poco vi lascerà per andare al fare il giro d'italia convinto di vincerlo.

Iacobellig

Mer, 09/07/2014 - 11:23

...quando la politica frutta più dello stipendio di un medico professionista! Marino altro incompetente, torni pure a fare il medico se capace .

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 09/07/2014 - 11:40

marino deve restare i romani se lo devono godere fino alla fine del mandato, quando capirete che la sinistra porta solo povertà e fame, perchè è stato abbattuto il Muro di Berlino? andate a studiare babbei italiani, ingenui creduloni

MEFEL68

Mer, 09/07/2014 - 12:38

Perchè i sinistrati siano contenti di Marino e siano disposti a rivotarlo è un mistero. Le buche, i disservizi, la sporcizia e il degrado, non rientrano nell'ideologia di destra o sinistra; sono solo il segno di una cattiva, pessima amministrazione. Roma, anche se non ha mai brillato come metropoli europea, in questo periodo è peggiorata moltissimo e il viverci rende infelici. Allora, perchè i sinistrati rivoterebbero Marino? Bah!

MEFEL68

Mer, 09/07/2014 - 12:44

Io sono per il cdx, ma onestamente devo riconoscere che Alemanno non è stato un grande sindaco. Però mai avrei immaginato che Marino fosse di gran lunga peggiore. Signor Sindaco, si renda conto che Roma non è provincia di Marino.

rickard

Mer, 09/07/2014 - 13:32

Senza soldi non si canta messa. Marino è un incapace, ma il comune di Roma è al fallimento. Come tutta l'Italia del resto.

roseg

Mer, 09/07/2014 - 13:37

Marino,Marino, Marino,ti vogliono al più presto cacciar... un posto da medico te lo troveranno sicuramente...Poveri pazienti...

lamwolf

Mer, 09/07/2014 - 14:38

Marino con la bicicletta vai al mare e restaci tutto il giorno la sera al ritorno chiuditi nella stanza da letto, così Roma potrà sopravvivere al TUO scempio!!!

fabio tincati

Mer, 09/07/2014 - 14:57

E' il fallimento del S.E.L. un partito nato dai comunisti e da loro inventato e sostenuto con contorcimenti elettorali. Doveva essere la faccia presentabile dei comunisti, ma hanno sbagliato lato(quello vero è dietro ed in basso) con la quale avrebbero continuato a fare il loro lavoro con il S.E.L a fare da palo. E' da sempre che il piccì fa piani a tavolino che regolarmente vanno a fondo, il difetto è nel manico: pagano posti per avere voti! E così si ottengono questi risultati, come il resto dell'Italia, grazie a loro, fa schifo!

paolonardi

Mer, 09/07/2014 - 15:21

Come al solito: i sinistri, in tutta la loro storia non ne hanno indovinata una! Che Marino fosse una nullita' era evidente ad un primo sguardo e se poi se ne percorreva l'iter da medico a politico la stessa era dimostrata oltre ogni dubbio. Solo dei cerebrolesi potevano non accorgersene.

Ritratto di cesare.quattrini

cesare.quattrini

Mer, 09/07/2014 - 15:30

Non mi piace accodarmi alle condanne per sentito dire.per questo voglio dare una piccola testimonianza pro-Alemanno.largo Brancaccio (esattamente a ridosso della casa di Mecenate,preziosa vestigia dell'antica Roma) era un posto gradato ci dormivano i barboni,(non so adesso è tanto che non ci passo)la puzza di urina era insopportabile, io ho scritto ad un giornalino (tipo Metro) denunciando questa situazione: ebbene il giorno dopo sono intervenuti gli operatori AMA con tanto di pompa , cosa che ho notato anche successivamente.Di Alemanno (delle cose che ha fatto cioè) il grande risanamento di tutta l'area verde intorno al Vittoriano e a Piazza Venezia che era tutta sconnessa senza erba e luogo di accampamento (tende e sit-in ) di tante proteste.Vi ricordate si!e poi l'aquisto di autobus (gli ultimi che vanno i giro adesso color Rosso granata).devo precisare che sono un semplice cittadino che non è sul libro paga di nessuno.Infatti dico pure che non mi è piaciuta completamente la ristrutturazione di piazza san Silvestro: perchè togliere i bagni sotterranei che erano vicino le Poste?A roma nessun sindaco ha avuto una cultura del decoro e dell'igiene.( dove vanno a pisciare i turisti soprattutto di notte...? mah!Si può venire a visitare una città che prima era un museo a cielo aperto , adesso sembra un cesso a cielo aperto?

Libertà75

Mer, 09/07/2014 - 15:54

C'è qualcosa di strano in questo articolo, come fa il PD a dare delle colpe a Marino? Al limite sarà colpa di Berlusconi come sempre... forse forse di Beppe Grillo, Marino però non centra nulla.

elgar

Mer, 09/07/2014 - 15:57

Roma è una discarica a cielo aperto. Mai stata così sporca. Le periferie sono piene di cassonetti stracolmi contornati si sacchetti d'immondizia. Le buche non si contano. La Metro C è di la da venire. I lavoratori dell'AMA in tanti sono assenteisti. Paghiamo annualmente cifre molto alte per la nettezza urbana ed ecco i risultati. Siamo gestiti da un incapace. Se manco il PD lo sopporta più figuriamoci i cittadini.

ilbarzo

Mer, 09/07/2014 - 16:49

Marino,evidentemente era un fallito anche come medico chirurgo, altrimenti sarebbe rimasto al suo posto ,lasciando la politica a chi la sa piu' o meno fare.Egli e' pure un fallito politico,in quanto di politica non ne capisce proprio nulla ,e' solo capace di sbraitare e criticare chi sa fare meglio di lui.Se veramente questo signor pagliaccio si crede una persona onesta,dovrebbe andarsene a casa e lasciare l'incarico di fare sindaco a chi ne e' capace.

ilbarzo

Mer, 09/07/2014 - 16:50

Hai voluto la bicicletta? Ora pedala, pagliaccio di un piddino.

ilbarzo

Mer, 09/07/2014 - 16:55

Se continuavi a fare il medico,ora non saresti cosi tanto deriso dal popolo,anche perche' solo una piccola cerchia di persone ti avrebbero conosciuto.Ma tu ambizioso come sei,hai preferito tentare l'avventura politica ,ma sei pero' affogato in un mare di merda,come era prevedibile.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 09/07/2014 - 16:58

EH NO ADESSO VELO TENETE. MILANESI E ROMANI HANNO VOLUTO I COMUNISTI E ORA SELI GODANO E PER MOLTI ANNI ANCORA. CHE PAGHINO FINO IN FONDO IL VOTO AI COMUNISTI.

killkoms

Mer, 09/07/2014 - 23:55

@frosa52,i comunisti sono talmente imbelli che,purchè porti il basto rosso,voterebbero anche un asino!

killkoms

Mer, 09/07/2014 - 23:58

@mefel68,alemanno in 5 anni non poteva raddrizzare decenni di mala amministrazione sinistra!

angelomaria

Ven, 11/07/2014 - 13:46

vogliamo NERONE!!!

angelomaria

Ven, 11/07/2014 - 13:48

per essere bianca e'dappertutto come l'ortica

angelomaria

Ven, 11/07/2014 - 13:50

i miracoli dei kompagni dove vanno svanisce tutto!!!

angelomaria

Ven, 11/07/2014 - 13:53

cosi no pensiamo ai nostri maro'

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 15/07/2014 - 13:12

Sarebbe ora che se ne vada, che si porti con se anche Pisapia, ci sbarazzeremo in un colpo di DUE GRANDI INCAPACI PARASSITI.