Saviano all'attacco: "Con Berlusconi si rischia la vendita di voti"

Il Cav torna in politica? Rispunta anche l'antiberlusconismo. Attacchi da Avvenire e Financial Times. Pure la Dandini subito in campo: "È uno zombie"

È bastato un mezzo annuncio per farli scatenare. La pletora anti Cav, ancora inebriata dalla vittoria di Pier Luigi Bersani sul "berlusconiano" Matteo Renzi, ha reagito subito d'istinto al ritorno in campo del Cavaliere. I desaparecido hanno serrato i ranghi e sono partiti all'attacco contro il nemico comune. Lunghi editoriali sul Financial Times, invettive calunniose da parte di Roberto Saviano, battutacce da Serena Dandini. Insomma, gli anti Cav sono tornati.

È sempre il solito teatrino. Comici, intellighenzia rossa, columnist, editorialisti hanno rispolverato le armi, per tornare a occupare televisioni, quotidiani, trasmissioni radiofoniche e agenzie stampa. Dopo un anno di silenzio, si sono risvegliati di colpo. A margine di un incontro col sindaco di Genova Marco Doria, la Dandini ha paragonato Berlusconi a uno zombie della politica: "È come se la politica, quella di tutti questi che parlano per la nuova campagna elettorale, non arrivasse mai ai reali problemi del quotidiano". Ci va ancora più pesante Saviano che, ai microfoni di Radio 24, ha legato il ritorno di Berlusconi alla compra vendita dei voti. "Se ci sono tante astensioni significa che non è vero che l’indignazione ha portato a un voto di protesta o cosciente o che comunque un voto non lo vuoi più vendere - ha detto Saviano - c’è il rischio assoluto che la macchina del voto di scambio torni e con la crisi economica valga la metà". L'autore di Gomorra ne ha per tutti, anche per il Pdl. "È un momento delicato per la guerra a Napoli e per la chiusura del processo 'Infinito' a Milano contro la ’ndrangheta - ha concluso il giornalista - è davvero una irresponsabilità criminale e con criminale intendo che non si sta guardando a questi poteri che sicuramente ne approfittano".

Non sono da meno i media che da sempre si sono schierati contro l'ex premier. In un editoriale di prima pagina firmato dal direttore Marco Tarquinio, Avvenire ha subito stigmatizzato "la mossa destabilizzatrice" di un Pdl che "il Cavaliere è tornato a reclamare come suo". Così facendo, Berlusconi avrebbe "già cominciato a sacrificare i sacrifici di tutti". "C’è solo da sperare che si tratti di un falso allarme - ha scritto Tarquinio - ma temiamo che l’allarme non sia affatto eccessivo". Più o meno le stesse accuse che muove un editoriale del Financial Times, intitolato Il ritorno sgarbato di Silvio. "Se Berlusconi avesse un minimo di pudore, smetterebbe di giocare con il suo paese - scrive l’editorialista - ma nella sua vita l’ex premier ha dimostrato che non conosce il pentimento. L’anno scorso Berlusconi ha portato l’Italia sull’orlo del collasso, non avrebbe scrupoli a farlo di nuovo".

Commenti
Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 07/12/2012 - 16:35

Perché date ancora ascolto e sprecate righe che potrebbero descrivere fatti molto più importanti per quesyo fanfarone finto scrittore? Tacere di lui è l'unico modo di disfarsene, essendo un bluff

bruna.amorosi

Ven, 07/12/2012 - 16:37

glie trema il deretano è???????? fa ancora paura e...pensare che lo danno per morto .

Ritratto di komkill

komkill

Ven, 07/12/2012 - 16:37

La Dandini dà dello zombie a Berlusconi? Tanto nessun giudice le darebbe 50€ di multa per cui può permetterselo senza paura. E dicono che la legge è uguale per tutti, provasse la Dandini a dare dello zombie a Di Pietro... il molisano ci si comprerebbe almeno un box auto in zona centrale...

giosafat

Ven, 07/12/2012 - 16:39

a Savià.....ma vai a cag******re.

erminiamusolesi

Ven, 07/12/2012 - 16:58

ma saviano,la dandini ecc.ecc.non riescono proprio a guardare a casa loro?non è che sono messi tanto bene anche se insabbiano.....e...siamo sicuri che il vostro boss non abbia barato e speso x vincere?da come parlavano i vostri iscritti ,qualche dubbio è venuto....A LORO.....figuratevi a noi....la fifa fa 90 vero?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 07/12/2012 - 17:00

Incomincia la guerra dei cani della prateria,qualcuno esce si erge in piedi e scruta l'orizzonte,poi ne esce un altro e così via se non vedono pericolo.Questo signore con tanto di scorta non vede pericoli,non ha motivo di averli non ha fatto niente contro la mafia e si dice perseguitato.Poi uscirà quello della via gluk,poi il giullare strizzapalle e poi tante altre cassandre.Politici??Ma neanche per sogno solo gregari portaborracce.Questa è l'Italia dei Quaqua.....

vince50_19

Ven, 07/12/2012 - 17:01

In effetti potrebbe esserci qualche rischio. Ma per lui rischi non ce ne sono di sicuro: c'è la certezza che con le str***te che rifiata ad ogni più sospinto, non sbaglia mai!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 07/12/2012 - 17:01

Perché continuare a dare spazio a questo buffone tronfio e presuntuoso?? Anzi, già che ci siamo perché continuare

nino47

Ven, 07/12/2012 - 17:04

Saviano, Benigni,Raitre lasette....i disoccupati finalmente ritrovano un lavoro! Fortunati loro!Il cavaliere non dà da mangiare solo ai suoi dipendenti....

Reference

Ven, 07/12/2012 - 17:05

Ma se è uno zombie, se è bollito , se è finito, se non ha più credibilità, se è corrotto di fronte agli italiani e al mondo, se alza lo spread, se non ha un progetto politico ma solo interessi personali....perchè agitarsi tanto ? Il pd può andare serenamente per la sua strada , forte dei suoi programmi , che con l'aggiunta eventuale di Casini possono esserre programmi SSSeri, prendendo una maggioranza di voti tale da garantire la GGGGovernabbilità, e finalmente proseguire sulla strada VVVirtuosa iniziata da Monti. Cosa può chiedere di meglio un movimento politico nel momento della consultazione eletttorale , di trovarsi un avversarsio sconfitto in partenza ? Dovrebbero essere fellici . Perchè si indignano ? Io festeggerei . O forse no ? mah.....Dai su regalateci il Nirvana...forza vendola , fora Bersani ...Forza Bindi...Forza Passera ( nel senso del ministro, sia chiaro nell'altro senso abbiamo stabilito che è una vergogna )

rokko

Ven, 07/12/2012 - 17:06

Ho ascoltato l'intervista in oggetto. Saviano NON parlava di Berlusconi quando paventava il pericolo di vendita dei voti

gustavo

Ven, 07/12/2012 - 17:07

Roba da non credere. Ancora Silvio. Di nuovo a soffrire per lui.. Non ci voleva ma, pazienza, se non c'è di meglio, avanti tutta forza contro i nemici di casa e fuori. Se andasse poi al governo, si ricordino i sinistrati, la colpa è tutta loro per non aver votato Renzi alle primarie. Chi è causa del suo mal....

amedori

Ven, 07/12/2012 - 17:10

Caro giornale ma non finalcial perchè di financial nel vecchio e nel nuovo mondo c'è proprio poco. Berlusca piuttosto che fare come monti l'italia la faceva fallire e faceva 3 piccole cosine: La banca d'italia se la riprendeva il tesoro con annessi e connessi; la UEE, doveva smettere subito di rompere le palle per tutto e l'italia non avrebbe versato più neanche un soldo bucato nè alla UEE nè all'ONU a cusa della vera e propria incapacità dimostrata da queste organizzazioni nazi/marxiste; fare come l'argentina e dire come disse la germania per ben 2 volte nel secolo scorso: chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, La grande germania lo ha potuto fare e noi no!!!!!!!!!!!

vittoriomazzucato

Ven, 07/12/2012 - 17:11

Sono Luca. Ai Saviano-Littizzetto-Fazio-Crozza-Rossi Paolo ecc..ormai ci abbiamo fatto il callo e il callo se lo son fatto anche gli Italiani. Loro hanno Monti davanti e gli Italiani non lo possono vedere nè sentire; di Bersani-Vendola-Casini poi. GRAZIE.

Ritratto di enzo33

enzo33

Ven, 07/12/2012 - 17:15

Savià, adesso tornerai in auge anche tu, scrivi un'altra bella patacca contro Berlusconi, vedrai ti crederanno tutti quanti perché evidentemente tu te ne intendi di voti comprati, altrimenti non ne parleresti, tu sei la bocca della verità, ma sai anche che con la bocca si possono fare tante cose(capisc a mme), per esempio quelle belle pernacchie Alla Eduardo, tuo collega minore. Ah, a proposito, ma tu che fai, li vendi, o li compri? questi benedetti voti, fammelo sapere perché io sono interessato, ci sto facendo già un pensierino. statti bbuono va'. enzo33

fcf

Ven, 07/12/2012 - 17:21

Aiutiamo Saviano e la Dandini. Poveretti, senza Berlusconi da attaccare non avevano più argomenti. Lo squallore di questi individui non ha limiti alla decenza.

sergio_mig

Ven, 07/12/2012 - 17:21

Ma di cosa parla questo finto intellettuale, non lo sa che decide la maggioranza del popolo chi deve andare al governo? Pensi al film fatto a seguito del libro che ha scritto realizzato con attori della camorra, questo si è montato la testa e gira con la scorta pagata dai contribuenti perché dice che è stato minacciato.Facile criticare gli altri, parli di se è dei suoi privilegi. Certo, la sua sinistra non fa compra vendita di voti o di parlamentari, fa solo brogli alle elezioni, vedi Renzi che gridava ai brogli delle primarie e poi zittito dalle cariatidi.

polonio210

Ven, 07/12/2012 - 17:22

Si vede che questa povera gente,che reagisce come i cani di Pavlov,ha paura.Sì ha paura che il Presidente Berlusconi mandi all'aria i loro programmi,come fece tutte le volte che credevano di avere la vittoria a portata di mano.Per ora hanno iniziato le solite squallide sirene della sinistra,ma tra poco mi aspetto l'intervento anche della magistratura finora rimasta silente nella speranza che il Presidente Berlusconi non avesse il coraggio di ripresentarsi:hanno fatto male il loro calcoli,Lui non è uomo da arrendersi,non è nel suo DNA,ma combatterà sempre e noi,Suoi elettori,lo sosterremo fino alla fine.SE NE FACCIANO UNA RAGIONE!!!!

liberoepensante

Ven, 07/12/2012 - 17:26

hahaha il dormiente saviano... B per questa gente è come la caffeina.... ma dove era sto fenomeno durante le elezioni siciliane??? haa dormiva aspettando B.... ridicolo

liberoepensante

Ven, 07/12/2012 - 17:26

hahaha il dormiente saviano... B per questa gente è come la caffeina.... ma dove era sto fenomeno durante le elezioni siciliane??? haa dormiva aspettando B.... ridicolo

ANTICASTA_ODIOT...

Ven, 07/12/2012 - 17:28

E' brutto leggere la verità ..... voti ndrangheta/Lombardia .... non vi ricorda nulla ..... e' brutto leggere la verità e non volerla capire !!!!!!!!!!

janry 45

Ven, 07/12/2012 - 17:28

Presidente è ora di denunciarlo civilmente e penalmente per calunnia e diffamazione continuata e aggravata,così vediamo se lo condannano come hanno fatto con Sallusti.

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 07/12/2012 - 17:34

A quando la ripresa degli attacchi da parte di CERTI magistrati! Sono in trepida attesa.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 07/12/2012 - 17:35

Sempre per Andrea Indini. Moltissime altre volte, e lo faccio ancora oggi, mi sono lamentato con la Redazione perchè non ha fatto più sapere ai propri lettori che fine hanno fatto i processi più eclatanti (almeno due) che hanno visto rinviato a giudizio quel fara**tto de "O' Governatore" della Campania,al secolo Don Antonio Bassolino. Per non parlare, poi, della cornacchia Rosa Russo Jervolino, anch'essa coinvolta in svariati processi. Come vede ne avrebbe di argomenti assai più interessanti da trattare e seguire per i lettori de Il Giornale piuttosto che continuare ad elencare le stron**te che va blaterando quel ciarlatano di Saviano!

uprincipa

Ven, 07/12/2012 - 17:39

Certo che attaccare chi ogni giorno è costretto a vivere con la scorta non vi fa pensare che vi mettete allo stesso livello di chi lo vuole morto? Vabbè che i voti raccolti dalla camorra si sa a chi vanno...quindi sono più che logici i vostri attacchi...

Prameri

Ven, 07/12/2012 - 17:40

I fabbricatori di fango devono dichiarare i propri ideali e i propri progetti. Voler denigrare e distruggere senza costruire nulla di buono tranne che tasse che producono perdita di posti di lavoro, è una pessima presentazione, non degna di ascolto. Quelli che rischiano di essere infangati devono serrare i ranghi. Essere consci che la cosa del fango ha un numero enorme di tentacoli e che è falsa nel cuore. Ci si salva solo stando uniti. E ribattendo colpo su colpo. Ora non è il mio lavoro, ma so che con l'esercizio provvisorio c'è tempo per varare la previsione di spesa fino al 30 aprile. Piuttosto che accettare il fango è meglio accettare i tentacoli della cosa. (Tagliarli con l'accetta). La legge così verrebbe varata da un governo votato dalla responsabilità dei cittadini, non dal governo tecnico che ci avrebbe salvato tecnicamente ma che ci sta rovinando praticamente. Se non c'è un guerra guerreggiata e altri paesi europei stanno meglio significa che siamo succubi e privi della loro solidarietà. Chi può farsi valere? Bersani? Lo dica.

VYGA54

Ven, 07/12/2012 - 17:44

Toh chi si risente! Lo psudo-intellettuale è uscito dal letargo e con lui le testate di "certi" giornali che finalmente possono vendere qualche copia in più. Fossi nei panni del Berlusca chiederei loro le provvigioni.

Ritratto di coni

coni

Ven, 07/12/2012 - 17:47

Questo povero stronzo, che s'è arricchito soltanto parlando di mafia e di Berlusca, perché non va a zappare, o è il classico tipo di napoletano che non fa un cazzo da mattina a sera, e vive come un parassita, raccontando un sacco di puttanate. Io non voto Berlusca, ma ci tengo ad essere obiettivo, e dire le cose come le vedo e le interpreto. E quel che è più interessante che questo gran pelatone, affascina anche un branco di mignotte.

gibuizza

Ven, 07/12/2012 - 17:49

Ho smesso di leggere giornali come Corriere, Repubblica, il Fatto, ecc. per la loro eccessiva faziosità e soprattutto perchè parlano sempre gli stessi con gli stessi argomenti. Se adesso anche voi del Giornale cominciate a farmi leggere quello che dice Saviano, Fazio, Crozza, Benigni, Padellaro e compagnia smetterò di leggere anche voi.

Ritratto di coni

coni

Ven, 07/12/2012 - 17:51

Ed ora un branco di disperati scribacchini, hanno di nuovo un sacco di lavoro, ritenevano di essere rimasti orfani e disoccupa ti, invece è arrivata la manna. La canea si sta risvegliando e lo sputtanamento riprende. Chissà se Silvio avrà il coraggio di ricostituire l'harem, Bersani creperebbe d'invidia.

eovero

Ven, 07/12/2012 - 17:58

e vero la vendita dei voti esiste,come quella del sangue,io l'ho donato x 20 anni gratis, ma nel regno delle due Sicilie,pagano voto e anche sangue...

villiam

Ven, 07/12/2012 - 17:58

come dalla tua parte in sicilia ,a palermo a napoli?se non lo sai in emilia ,in liguria ,in toscana ciò avviene da una vita!!!! sei a corto di copia incolla da uscirtene con baggianate di questa portata??

villiam

Ven, 07/12/2012 - 18:00

l'editorialista del financial time ha evidentemente fatto un corso accellerato per coglioni !!!!!!!!!!

angel42xy

Ven, 07/12/2012 - 18:00

SAVIANO SEI UNA NULLITA' CON EGOSMISURATO. non sei nesuno statte calmoooo . non ti si fila piu nessuno!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/12/2012 - 18:05

CARO INDINI Mi dispiace di dovervelo far notare, ma quì l'errore è Vostro. Dare spazio ai commenti di un NESSUNO o meglio CENTOLA QUALUNQUE, che era quasi scomparso!!!! Saludos

nino47

Ven, 07/12/2012 - 18:07

@Reference,ven,07 ore 17,05: Lei rimanga pure nella sua convinzione che la passera(non quella nel senso del ministro) sia una vergoga...contento lei.....noi saremmo contenti che dopo i suoi convinti osanna a MMMMMonti BBBBindi e VVVVirtuosa strada su cui ci troviamo, ci eviti nel futuro di leggere CCCCCAZZATE simili! Quanto alla GGGGovernabilità che ci darà la sinistra....chi VVVVVivrà VVVVVedrà!!!! Cordialmente

g-perri

Ven, 07/12/2012 - 18:12

Di nemici di Berlusconi pronti a parlare male sia della persona che e di tutto ciò che fà e rappresenta, ne è piena l'Italia. La cosa grave è che questi "parassiti" hanno scoperto che raccontando fandonie si possono fare dei soldi, quindi ne approfittano. Succederà così finchè in Italia ci saranno tante persone "mentalmente pigre" che sentendo le fandonie che raccontano questi parassiti, anzichè chiedersi se le cose dette su Berlusconi sono o possono essere vere, preferiscono crederle vere, abboccando come pesci affamati e nutrendosi di ogni sciocchezza che circola sul conto di Berlusconi. Mi verrebbe da dire poveri loro. Purtroppo, fino a quando a comportarsi in modo così scriteriato saranno in tanti, sarebbe meglio dire povera Italia. Il giorno in cui alcuni di loro si renderanno conto degli errori commessi a dare ascolto ai parassiti, potrebbe essere troppo tardi anche per pentirsi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 07/12/2012 - 18:12

SAVIANO!!!!! ECCO UN'ALTRO MAMMUT HAHAHA Saludos

Giovanmario

Ven, 07/12/2012 - 18:14

ma come fa, questo genio dell'anticamorra.. questo sinistrato nell'emisfero destro, a parlare di compravendita dei voti con soldi veri.. un tempo per comprare i voti si usava il metodo della scarpa destra prima del voto e della scarpa sinistra dopo il voto.. ma con i soldi.. se paghi prima non sei sicuro del risultato.. anzi; se paghi dopo.. o sei scemo o sei cretino.. e allora? il nostro poeta ha qualche suggerimento personale da dare?

ildirettore

Ven, 07/12/2012 - 18:15

saviano???era forse il figlio di quall'inciucciato con la camorra che scopiazzò i verbali e le intercettazioni fatte uscire dai tribunali, in concorrenza con il più sfigato degliscribacchini, travagliato? Ma vedi di andar a far un brodo, che sono bastate le elezioni in trinacria, con l'altro gay, il n°2, per vedere il voto di scambio con mammasantissima. Dalla capitolina in giù è tutto un voto di scambio, siete solo dei piccoli arruffoni e dei piccoli cercatori di posti pubblici e tu, visto che non sei riuscito arraffare altro, hai scoperto il copia/incolla. Tornate a cuccia, con faccia di pesce lesso e la scosciata gianduiotta.

fedele50

Ven, 07/12/2012 - 18:16

GIA'inizia la canea comunista, non e' poi tanto zombie , SE FA ANCORA TANTA PAURA, ma fatevilicazzivostri, maledetti assassini di popoli.

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Ven, 07/12/2012 - 18:16

questi giullari di regime farebbero bene a zittirsi! se qualcuno compra i voti...sono proprio i loro beniamini!! Basta con questa gentaglia al potere!!

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Ven, 07/12/2012 - 18:16

In mezzo a tanta disoccupazione, gli anti cav, hanno trovato lavoro. Dovrebbero ringraziare Berlusconi, invece di star attaccati alla sottana di bersanov, monti e tutta la marmaglia komunista.

nino47

Ven, 07/12/2012 - 18:24

Ragazzi per favore:NON RICOMINCIAMO CON STO C....O DI SAVIANO! OK?!

CONDOR

Ven, 07/12/2012 - 18:25

MA IO DICO...MA SARANNO 'ZZI DI BERLUSCONI, DEL PDL E DEI SUOI ELETTORI??? MA PERCHE' DEVONO SCALDARSI TANTO? HANNO BERSANI GIA' VINCITORE INCORONATO, DI CHE SI PREOCCUPANO? MA CHE E' TUTTA QUESTA AGITAZIONE? DOVREBBERO RIDERE ED ESSERE FELICI CHE SIA UN POVERO ZOMBIE A CANDIDARSI E NON QUALCUNO PIU' IN GAMBA, SVEGLIO, GIOVANE E CAPACE DI VINCERE. INVECE SI CACANO ADDOSSO. VALLI A CAPIRE I SINISTRATI. INSOMMA HANNO DEI SUPER CAMPIONI COME BERSANI, D'ALEMA LA BINDI, VENDOLINO, LETTA, VELTRONI, RUTELLI ECC ECC, HAN GIA' VINTO, MA CHI LA BATTE UNA SQUADRA SIMILE??

MMARTILA

Ven, 07/12/2012 - 18:27

L'Italia rischia la compravendita di voti...Saviano e compagnia la cirrosi epatica! Ah ah ah buffone.

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 07/12/2012 - 18:35

guagliò, non è il caso di guardare attentamente cosa avviene nella tua Napoli?

cast49

Ven, 07/12/2012 - 18:36

ma perchè i komunisti non dicono che hanno ancora paura di B. invece di sparare cazzate? noi dobbiamo vedere le manovre di bersani e co. per finalmente prendere il potere, e a B. non è concesso di tornare a fare il premier? ma chi cazzo credono di essere 'sti comunisti di merda?

scipione

Ven, 07/12/2012 - 18:46

E' uno zombie ????????? Ma la Dandini si e' guardata allo specchio ? Capisco che anche le "SCORFANE RACCHIE" abbiano diritto di parola,MA QUANDO E' TROPPO E' TROPPO.

scipione

Ven, 07/12/2012 - 18:50

SAVIANO " FUMA " de meno altrimenti continuerai a dire stronzate all'infinito ,come in quel tuo stupido romanzo. VAI A LAVORARE,BUFFONE.

Il giusto

Ven, 07/12/2012 - 18:50

PArole saggie dal Financial Times...

Antonio8700

Ven, 07/12/2012 - 18:55

sergio mig la scorta pagata dai contribuenti ce l'hanno anche quelli che lei ha votato, contribuendo così a rovinare il Paese, quindi si sciacqui bene la faccia prima di nominare Saviano!

midode

Ven, 07/12/2012 - 19:00

ahahahahahah Saviano vede una luce in fondo al tunnel .... aveva l'auditel un po' basso

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Ven, 07/12/2012 - 19:04

In realtà Saviano (pseudoscrittorello da un solo libro), la nobilastra romana Dandini e tutti gli altri esultano per il ritorno di Silvio: non se li ca*ava più nessuno, adesso possono di nuovo dar fuori il fiato sperando che qualcuno gli dia retta. Vedrete che risalteranno fuori anche le stro**ette di Se non ora quando...

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Ven, 07/12/2012 - 19:15

Tanto zombie non è se si muovono tutte le truppe cammellate per attacarlo, persino la stamapa estera si preoccdupa di B. Silvio è vivo, altro che morto. A Saviano! perquanto mi stai simpatico non ho compererato il film "Scarface" in BD perchè vi era la tua recensione nel film, e in oltre mi scoccia pagatte pure la scorta. Saviano, colui che ci ha detto che esiste la MAFIA, sono rimasto basito quando l'ha detto e pensavo che era una legenda metropolitana, speriamo che almeno Babbo Natale sia avero!!!!!!.

porthos

Ven, 07/12/2012 - 19:16

Finalmente saviano & co.ritrovano una parvenza di "lavoro" e di presenzialismo ! Da condividere in pieno il commento di Nino47 - Cosa farebbero, si poveri sinistri se non avessero un Silvio da combattere ?

pdoganieri

Ven, 07/12/2012 - 19:21

kuindi avvenire e la così detta fam s cristiana sn ancora per la sx dove imperano gli atei, anticlericali, rcchiun(omo... svent..marr....e depravati vari),ki predica droga libera ecc bè a questo punto mi darò all'islam? xkè l'osservatore romano ke x me è l'unica fonte ufficiale della Santa sede nn interviene cn max determinazione?????

pajoe

Ven, 07/12/2012 - 19:22

Non sapevo che avesse la scorta, allora è per questo motivo che sproloquia,ha paura che stando zitto l'Ente preposto gli e la toglie ed oggi in Italia la scorta è diventato uno Status Symbol per tanti, troppi, l'eroico scrittore compreso.

porthos

Ven, 07/12/2012 - 19:22

"Con Berlusconi si rischia la vendita di voti" Se lo dice il vate(R) saviano, dobbiamo credergli, visto che da devoto della sinistra, conosce bene i meccanismi elettorali(????!!!!) della stessa.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Ven, 07/12/2012 - 19:24

Questo imbecille fa politica delinquenziale, per poter vendere i suoi peti mentali sottoforma di libri. Niente altro.

Tuareg33

Ven, 07/12/2012 - 19:30

BASTA CON QUESTO Saviano! Non perde l'ccasione di tacere.

Gioortu

Ven, 07/12/2012 - 19:38

E' gli hanno concesso anche la scorta.Ma chi se lo fila questo cialtrone!!!

billyjane

Ven, 07/12/2012 - 19:41

adesso puo di nuovo lavorare. senza il berlusca non aveva nulla da dire. Non puo percio negare che Berlusconi è una opportunità per una remunerativa attività, con tutti i privilegi riservati a politici e pentiti di mafia.

claudio faleri

Ven, 07/12/2012 - 19:42

saviano parla e ragione con il culo, se ne vada dall'italia, vada a cuba, almeno scopa un pò perchè è un'uomo non trombante

bruno panza

Ven, 07/12/2012 - 19:43

non date tutta stà importanza a questo povero diavolo di scrittore. bruno panza

gazzifam

Ven, 07/12/2012 - 19:44

O lo zombie o il Caimano vi mangeranno! Tremate.....Non lasceremo l'Italia in mano all'internazionale socialista. fate pure le primarie(!) tanto non governerete! Grillo si squaglierà come neve al sole.

claudio faleri

Ven, 07/12/2012 - 19:44

bravo vittoriomazzucato, hanno rotto le palle, saviano, litizzetto e compagni, fanno i sinistrini ma intanto si riempiono il portafogli

gazzifam

Ven, 07/12/2012 - 19:45

Saviano Saviano l'unica rima che mi viene è ANO.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Ven, 07/12/2012 - 20:02

Silvio entro in politica nel '94 dichiarandosi determinato a combattere il comunismo... non credo che i marxisti "genuini" glielo abbiano perdonato. L'asse meridionali e sionisti (il perenne nemico Carlo de Benedetti, adesso moltiplicato per tre: i figli) è rimasto apparentemente dormiente durante il governo tecnico, ma soltanto revisionando i grossi calibri che attraverso il gruppo espresso torneranno a bersagliare in quel di Arcore. Non c'è dubbio che il Cavaliere, il "ricco" più amato e più odiato della storia italiana, tornerà a movimentare la psicologia sociale italiana...

Massimo Bocci

Ven, 07/12/2012 - 20:09

Il pagliaccio (BENESTANTE, SULLA PELLE DEI SUOI CONCITTADINI, FA I SODI SULLA LORO MISERIA ....SOLDI TURLUPINATI AL BUE SI INTENDE) cos'ì a Scampia,i suoi sfruttai corregionali che lui INFAMA e dileggia come bestie in vendita, avranno qualcosa da vendere di utile!!!! Oltre che la MONNEZZA, di cui li hanno riempiti i loro CAPORALI.... COMUNISTI.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 20:22

Il tuttologo sionista al soldo dell' ing. svizzero riavrà i suoi palchi da cui concionare gli ossessionati

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 07/12/2012 - 20:26

Io non capisco perché questo giornale dia sempre così spazio a saviano. Ma che vi frega? Che ci frega?? lasciate che dica ciò che più gli aggrada

eureka

Ven, 07/12/2012 - 20:38

Toh! Il letargo di Saviano è finito? Evidentemente per coalizzarsi così in gruppo hanno veramente paura che Berlusconi ritorni in auge. Spero solo che questa volta riesca a finire ciò che aveva promesso.

gibuizza

Ven, 07/12/2012 - 20:44

@uprincipa - Saviano non è costretto a vivere con la scorta! Non penso che chi ha contribuito a pubblicizzare la camorra nel mondo sia inviso alle cosche.

GENIUZZO

Ven, 07/12/2012 - 20:53

FINALMENTE! Era ora che il Centro destra prendesse una posizione politica netta contro Monti. L'antiberlusconismo viscerale (che andrebbe combattuto) e'gia' sceso in campo, alla notizia, con i "prezzolati dalla sn" Saviano/Dandini che si sono arricchiti sfruttando anche la contrapposizione sinistra/Berlusconi. E' chiaro che Berlusconi fa ancora paura. Con la sfiducia di Alfano a Monti, finalmente il Centro Destra costringe Bersani a scoprirsi e ad assumere posizioni meno ondivaghe su Monti. Infatti finora gli ha fatto comodo la posizione del Centro destra che ha appoggiato Monti traendone vantaggi con attacchi quotidiani al governo precedente di Berlusconi( "causa di tutti i mali Italiani"). Adesso nei confronti dei suoi elettori Bersani deve uscire allo scoperto e deve dire se sta' con Monti o sta' con gli operai della Fiom di Taranto e della Fiat( unitamente alle famiglie italiane impoverite). Deve prendere una posizione chiara altrimenti rischia di perdere anche le prossime elezioni politiche(la storia si ripete). Infatti, dopo "l'arlecchinata delle Primarie" si sente gia' a palazzo Chigi, il furbastro. Forza popolo del Centro destra che non vuole Vendola e Bersani al governo, uniamoci e andiamo a votare tutti in massa, perche' ancora niente e' perduto. Le politiche, e' cosa assai diversa delle elezioni amm.ve. Forza Silvio, forza Alfano. Zig

disalvod

Ven, 07/12/2012 - 21:01

ED ECCO RISPUNTARE ANCORA UNA VOLTA QUEI PERSONAGGI, CHE NON OSO DEFINIRE ,CHE HANNO FATTO FORTUNA ALLE SPALLE E SULLE SPALLE DI BERLUSCONI.ERANO DISOCCUPATI O IN CASSA INTEGRAZIONE ED ADESSO RICOMINCIANO A LAVORARE SEMPRE IN UN MODO POCO EDIFICANTE SE NON DA VERGOGNARSI. COLORO CHE CAVALCANO LE DISGRAZIE ALTRUI CON LA PIU' SPIETATA DISINFORMAZIONE E CATTIVERIA E CHE FANNO DI UNA PERSONA LA VITTIMA SACRIFICALE DI UN BULLISMO MEDIATICO DOVRANNO FARE I CONTI CON LA PROPRIA COSCIENZA ED AL PIU' PRESTO CON IL PADRE ETERNO.GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E VERGOGNATEVI.

kayak65

Ven, 07/12/2012 - 21:06

la politica dei comunisti e' fatta in questo modo!utilizzare nullita' pseudo giornalisti che profetizzano solo a parole per sputtanare chiunque,stando al caldo lontano centinaia di km,scortati ed inventandosi scoop leggendo fatti di cronaca.saviano vai anche tu a la7 cosi' farai compagnia a tutti i geni del giornalismo e telepredicatori falliti.uno piu' uno meno tanto la discarica e' sempre aperta

kayak65

Ven, 07/12/2012 - 21:10

saviano tu che sai sempre tutto dimmi chi ha pagato i voti di frattini di pisanu e degli altri traditori? de benedetti o caltagirone (suocero di casini)? magari telefona a qualche tuo amico a scampia e fattelo dire.tu che sai sempre tutto.

st.it

Ven, 07/12/2012 - 21:17

con saviano si rischia la migrazione dei neuroni.......... e la vorticosa rotazione delle ........ghiandole genitali.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 07/12/2012 - 21:25

Almeno a qualcosa e qualcuno tornerà utile:all'audience di costoro. Dalton Russell.

guidode.zolt

Ven, 07/12/2012 - 21:33

Io, prima di esprimermi sui nullafacenti che finalmente ritrovano se stessi, aspetto le uscite di Travaglio...che non tarderanno...ne sono sicuro!

Maura S.

Ven, 07/12/2012 - 21:38

ma se lo chiamate uno ZOMBI perchè tanta paura. Oramai lo avevato dato per sconfitto, allora! Com bersani che ha vinto le primarie, con tutti quei komunisti che già si sentivano la poltrona sotto il c... deretano, allora? Aha Aha Aha.... una piccola soddisfazione ci voleva.

Ritratto di onollov35

onollov35

Ven, 07/12/2012 - 22:01

Io al posto dei Dirigenti del PDL ti chiederei le prove di quel che fantastichi altrimenti....caro romanziere.

Paulus sum

Ven, 07/12/2012 - 22:09

gli avete montota la testa al poveretto. Egli e' solo uno sciocco del villaggio non un pensante.farza Silvio. Tu sei per noi anche se ti costa.

Perlina

Ven, 07/12/2012 - 22:48

o Gesù mio. Sono tornati gli esodati. Invece di ringraziarlo il Cav. lo insultano. Che carognette.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 07/12/2012 - 23:05

Se ce una cosa che fa incazzare i 60mln di Italiani,vedere Fini,Casini e Napolitano attaccati a questo Governo con la Passera solitaria:un uomo al servizio di De Benedetti e Confindustria che con la complicità del Quirinale,ora preso per le palle i cittadini con tasse no equilibrate UE, mentre la Rai-Tv ha posti chiavi pagati dai Cittadini,ma non è un'Azienda S:P.A. E non pare che ci sia aiuto di Stato a differenza di Mediaset ed altri network che si cercano risorse sul mercato?Allora difficile trasformarla questa Azienda a Public Company in modo che sia controllata direttamente dai cittadini che sottoscriveranno le sue azione. Insomma,Bruxelles a quanto pare adatta solo a produrre cavolini,agli ordini di Francia,Gb e in mani di frau Merkel:nain obbligare l'Inghilterra la sua circolazione di veicoli a destra come in UE e nel resto del mondo o che saranno i 441638022 cittadini ad arrangiarsi?Per Saviano occorre mago Otelma a capirlo ma le sparate è spot per i suoi Copy$Incolla,né?Pensaci Giacomino!

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 07/12/2012 - 23:14

Ma bisogna dare retta a un signore che i suoi attori sono tutti in galera............ cosa può raccontarci??? che credibiltà???

Luigi Farinelli

Sab, 08/12/2012 - 00:12

Sicuramente per il Financial Times il ritorno di un personaggio come Berlusconi che, nel bene e nel male, è un cane sciolto che non vuole farsi omologare, rappresenta motivo valido per ricominciare ad abbaiare, spinto dai padroni massoni. Per non parlare di tutti gli altri scagnozzi delle oligarchie al potere, dai giornali come IlCorriere, Repubblica e la Stampa fino ai manipolatori mentali alla Saviano, Fazio, Santoro, giù, giù, fino ai livelli infimi della Litizzetto e dei guitti alla Benigni. Ormai la casta mercantilista, massonica, "progressista" globalista e mondialista (che abbatte la libertà di stampa e di espressione ma continua pomposamente a definirsi "democratica") non tollera più ostacoli sulla strada dell'assoggettamenro dei Popoli e delle Nazioni sovrane distruggendo chi non vuole allinearsi. Basti vedere l'attacco alla Libia (del massone Sarkosy istigato dai massoni sionisti che governano la BCE e la Commissione Europea) per affossare appunto il cane sciolto alla guida dell'Italia; l'attacco a Putin che però glie l'ha messa in quel posto restituendo i suoi debiti all'Europa e sottraendosi così ai vergognosi ricatti dei suoi sporchi "speculatori" economici alla Soros; l'attacco al Governo Ungherese, eletto democraticamente a larghissima maggioranza e accusato dai massoni della Commissione Europea (non eletta da nessuno) di essere uno "Stato totalitario" (poichè nella sua nuova costituzione non ha rinnegato le sue tradizioni cristiane e rifiuta l'aborto libero). E così via: ormai potranno governare solo i pecoroni allineati sinistrosi, socialistoidi in grembiulino in cerca della "Repubblica Universale" e della distruzione delle Nazioni per creare uno Stato governato da loro, autoproclamatisi "guida illuminata del popolo bue", Stato che di "repubblica" non avrà nulla ma molto di stato totalitario degno erede di quelli comunisti (loro esperimento fallito). Mentre ancora si parla comicamente di democrazia, c'è chi (vedi Prodi) dice dei massoni del Grande Oriente d'Italia riuniti a congresso: "Voi siete il futuro luminoso d'Italia". Ma come, la Legge italiana non vietava le società segrete? I raduni di potenti per decidere come deve andare la politica alla faccia delle regole democratiche? Allora come mai alla guida del Paese c'è Monti, un doppio massone (Grande Oriente d'Italia e Grande Oriente di Francia) e per di più assiduo freuentatore del Birdelberg e della Trilaterale, dove si decidono le sorti dei Popoli, come attaccare un paese con la speculazione, quale governante scomodo eliminare, quali insegnamenti introdurre nelle scuole per mangiare il cervello dei ragazzi (vedi "bambini rosa", ideologia del "gender", propaganda omosessuale)? Berlusconi potrà anche tornare e in un sistema democratico potrebbe anche governare (senza essere attaccato continuamente dal Vero Potere) ma ora fornirà solo la scusa ad autentici farabbutti di ricattare l'Italia con la solita manfrina dello "spread" e del debito pubblico.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 08/12/2012 - 00:38

Ma perchè non torna a spingere le pecore? Sognava forse un Monti bis e forse un Re Giorgio bis, travolto dall'ondata della sindrome di Obama bis? Pufff! Pufff!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 08/12/2012 - 00:45

Se ce una cosa che fa incazzare i 60mln di Italiani,vedere Fini,Casini e Napolitano attaccati a questo Governo con la Passera solitaria:un uomo al servizio di De Benedetti e Confindustria che con la complicità del Quirinale,ora preso per le palle i cittadini con tasse no equilibrate UE, mentre la Rai-Tv ha posti chiavi pagati dai Cittadini,ma non è un'Azienda S:P.A. E non pare che ci sia aiuto di Stato a differenza di Mediaset ed altri network che si cercano risorse sul mercato?Allora difficile trasformarla questa Azienda a Public Company in modo che sia controllata direttamente dai cittadini che sottoscriveranno le sue azione. Insomma,Bruxelles a quanto pare adatta solo a produrre cavolini,agli ordini di Francia,Gb e in mani di frau Merkel:nain obbligare l'Inghilterra la sua circolazione di veicoli a destra come in UE e nel resto del mondo o che saranno i 441638022 cittadini ad arrangiarsi?Per Saviano occorre mago Otelma a capirlo ma le sparate è spot per i suoi Copy$Incolla,né?Pensaci Giacomino!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 08/12/2012 - 00:57

Il ritorno di Berlusconi è stato accolto con più gioia da comici e da scrittori vari che non dai diretti interessati del PdL. FINALMENTE POSSONO TORNARE IN TV AD INDOTTRINARE GLI SPROVVEDUTI CHE LI SEGUONO.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Sab, 08/12/2012 - 01:19

Quanto ai cavalli di Troia che si annidano nelle istituzioni ecclesiastiche per depistare qualche povero sprovveduto rammentiamoci che non è su questo o quel ...monte che adoreremo Dio, nè a "Gerusalemme", poichè i veri adoratori lo saranno in Spirito e Verità. E' Vangelo.

disarrino

Sab, 08/12/2012 - 06:01

l'imbecille è tornato

mares57

Sab, 08/12/2012 - 07:35

Credo che tutte queste bravissime persone, così cariche di odio e livore, dovrebbero imparare ad avere più rispetto per chi è stato votato dalla maggior parte degli italiani, che ha rappresentato e che si sono sentiti rappresentati da lui. In quanto Primo Ministro meritava rispetto in quanto istituzione: insultandolo insultano chi la pensa come lui e lo ha votato e probabilmente lo voterà ancora malgrado voi o forse anche grazie a voi.Certo Berlusconi non è un santo e avrà commesso molti errori, come succede a tutti coloro che tentano di fare qualcosa, ma la tanto osannata sinistra così ben difesa dai radical-scic che non sanno nemmeno cosa voglia dire lavorare in fabbrica, non si può certamente definire priva di colpe, vorrei vedere! Se loro non si sono sentiti rappresentati, mi dispiace, io non mi sentirei rappresentata da Bersani, D'Alema & C.. Forse essi non si rendono conto che denigrando l'Italia all'estero per loro convinzioni personali danneggiano tutto il nostro Paese. Se siamo in democrazia il loro modo per dissentire è semplicemente il voto oppure critiche costruttive, ma per favore basta con le sceneggiate. Ci hanno stufato con la loro arroganza : non sono depositari di un bel niente, sono solamente comici, opinionisti, magari scrittori. D'accordo hanno diritto alle loro opinioni, ma non sono mai stati eletti da nessuno e quindi prima di parlare e sputare nel piatto dove mangiano forse dovrebbero abbassare un poco i toni e magari i loro lauti compensi. E' sufficiente andare in televisione ad inveire contro Berlusconi per farsi pagare così bene? A proposito Saviano ha ancora la scorta? Per favore ABBASSIAMO I TONI. Se volete fare ascolti trovate un altro modo, non avete ancora capito che avete stufato? Buona parte degli italiani non crede alle vostre invettive e ingiurie e si rende benissimo conto di dove volete andare a parare .....

cast49

Sab, 08/12/2012 - 08:01

vendita di voti? noi non facciami come bersani e co. che si fanno leggi ad partitum pur di fottere renzi che è uno di loro; e chissà quante schede pro renzi sono andate al macero...saviano è solo un pezzo di merda.

Ritratto di tony68

tony68

Sab, 08/12/2012 - 08:13

salve , saviano ,poverino ,è mentalmente bloccato ,cosa ci si può aspettare di diverso?Bisogna avere compassione e considerarlo un uomo vuoto

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Sab, 08/12/2012 - 08:17

Ha ragione Saviano, con il ritorno in campo di Berlusconi la sinistra cercherà di comprarsi i voti necessari a governare.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/12/2012 - 08:27

ecco un altro povero imbecille che parla perche pe oche hanno cominciato a pisciare

Ritratto di brunobeard

brunobeard

Sab, 08/12/2012 - 08:43

Uno dei motivi per cui non approvo il ritorno in campo del Cavaliere è perchè ridà fiato a cornamuse bucate che con la sua apartheid erano alla canna del gas. Per altri versi mi fa piacere constatare che quando quest'uomo da niente, questo zombie rientra (o fa solo finta di farlo?) tutti a rimettersi il pannolone per non tradire fuoriuscite maleodoranti!!!

canaletto

Sab, 08/12/2012 - 08:55

Ma stai zitto con quella faccia da mafioso e rispetta gli altri. Tanti i tuoi libri demenziali non li leggeremo mai

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 08/12/2012 - 09:00

questo personaggio sa nutrirsi solo di odio dettato sicuramente da sordida invidia per chi nella vita partendo dal nulla è riuscito a creare di tutto e di più: Lenin e Trotzki lo avrebbero sicuramente eliminato senza pietà perché tali personaggi son capaci solo di fare male anche del male : Nel prossimo governo bersani ,sicuramente, bersani finirà col trovargli un posto in grado di permettergli di esprimere tutto l' odio di cui è capace e soprattutto di trovargli un posto in grado di fare tutto il male di cui è sicuramente in modo straordinario capace di fare

eglanthyne

Sab, 08/12/2012 - 09:14

Oh sora Serena , ci sono anche tante DIVERSAMENTE BELLE .

michele73

Sab, 08/12/2012 - 09:37

@eglanthyne... ben detto Presidente! Ma poi come si fa ad uccidere chi è già morto? Sfruttiamo la loro "sinistra paura" e diamo finalmente corso alla nostra "paranormal political activity"... Con noi non si sentiranno mai al SICURO... Ti voglio bene e ti abbraccio, Ei fu Michele.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 08/12/2012 - 09:46

questo ci vuole raccontare per forza le sue qualità e voi, DIO ve ne dia merito, gli date spazio, quando uno dice:la generosità! Dovete sapere che sul carrozzone rosso c'è ancora posto per questi "genii",abitudine antica, quasi,ma di più, come pannella (stai per fallire? bussa che ti verrà aperto!)cioè: sai meno di uno scolaretto elementare? vieni da noi che siamo "la coltura"(?????)!

vfangelo

Sab, 08/12/2012 - 09:46

Questo cafone e sempre in attesa di danneggiare il PDL lui è i suoi tirapiedi, hanno fatto molti danni all'Italia (non a Berlusconi ) poi ci deve sempre spiegare perché lo fa' come scrittore non capisce neanche che la sinistra è ed è stata la nostra rovina con le sue liberazioni al punto di portare in parlamento persone certamente lontano dal decoro, Poi ci deve sempre spiegare da dove arrivano le sue notizia sulla criminalità organizzata. Se sei scrittore scrivi veramente quello che vedi e senti e non essere di parte,se non fai questo sei peggio dei politici che proteggi.

lamwolf

Sab, 08/12/2012 - 09:52

Poveri imbecilli................

Ritratto di Bartuldin

Bartuldin

Sab, 08/12/2012 - 09:55

E ti pareva !!! Ora godranno. Erano rimasti orfani. Non sapevano piú con chi prendersela. Questo fa capire che si stanno ca...gando sotto. Ora inizierá lo sbrodolamento di indignazione ogni volta che Berlusconi aprirá bocca. Le comari della sinistra sono giá partite all'attacco.

roliboni258

Sab, 08/12/2012 - 09:57

questo e' un scrittore di m.... basta non dare piu' ascolto e non mettere foto sul giornale

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Sab, 08/12/2012 - 10:00

vedrai che lo "porta" pure a sanremo, magari insieme alla sua musa(Ffazio-Litizzeto-Saviano).Vì che trio!

grattino

Sab, 08/12/2012 - 10:15

Ma e' lo stesso che diceva che la mafia a messo le radici al nord,ma gli davano del ciarlatano?

nino47

Sab, 08/12/2012 - 10:29

@pdoganieri: "kuindi"...cos'è? un villaggio africano????e "ki, xke ke x cn max"...Le si è guastata la scheda madre??

nino47

Sab, 08/12/2012 - 10:33

@luigi farinelli: ..che dire dipiù?

reliforp

Sab, 08/12/2012 - 10:55

michele73...ma perché funziona anche con i dinosauri ???????? Ciao luce dei miei occhi, se non fossi così ...etereo, ti stamperei un bacio sul naso!

marcello. marilli

Sab, 08/12/2012 - 11:07

se non altro al solo annuncio del suo ritorno in campo B ha dato un notevole impulso alla lotta contro la disoccupazione (non tanto giovanile) . suggerisco pertanto al tabaccaio di piacenza di cooptarlo come ministro del lavoro nel nuovo (mi auguro di no)governo del paese , ha fatto più lui in un annuncio di poche righe che tutto il governo tecnico in più di un anno .

Ritratto di Baliano

Baliano

Sab, 08/12/2012 - 11:07

Via Saviano, tranquillo, non "sparare" a vanvera, non fare l'eroe, non lo sei, gli eroi hanno tutti la vita corta. Te sei vivo, insignificante, ma vegeto e invecchierai serenamente sulla sedia a dondolo: Non sarà che sei proprio te, l'utile idiota della Camorra e della Ndrangheta? Forse ci fai, se non ci sei.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/12/2012 - 11:14

@roliboni258 e che centra? Anche berlusconi non e` uno statista eppure mettono le sue foto

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 08/12/2012 - 11:14

@roliboni258 e che centra? Anche berlusconi non e` uno statista eppure mettono le sue foto

emulmen

Sab, 08/12/2012 - 11:30

ettepareva..era tempo che Travaglio, Gomez e Saviano nons apevano più con chi prendersela...ora è la manna piovuta dal cielo per loro il ritorno del Cavaliere!!! l'ho sempre detto che quella è gent(aglia)e che tutti i giorni va in chiesa ad accendere un cero e pregare che il Cavaliere abbia lunga vita, altrimenti non sanno che fare , sono dei totali incapaci bravi solo a prendersela con Berlusconi!

marcello. marilli

Sab, 08/12/2012 - 11:30

se B è uno zombi la dandini a cosa la possiamo paragonare ? è una vita che sta in tv , e .......... si vede eccome , una mummia è certamente in migliori condizioni . poi non dicevano che in tv le donne fanno .......carriera in un certo modo ? forse lei no ? bene ne prendiamo atto . però mdeve avere meno appeal perchè passa da una tv ad un'altra ,ma successo niet , solo flop clamorosi. infatti è roba da antiquariato oramai .

mborrielli

Sab, 08/12/2012 - 11:54

Denunciare tutti per calunnia e diffamazione. Il caso Sallusti, non me ne voglia, è un precedente troppo ghiotto per non farne uso: migliaia di € di risarcimento e galera per tutti. E che caxxo.

Atlantico

Sab, 08/12/2012 - 11:55

Lo sanno tutti che il Financial Times è una cellula del partito comunista.

mborrielli

Sab, 08/12/2012 - 11:57

vince50_19: si dice "pié sospinto", non "più sospinto".

COSIMODEBARI

Sab, 08/12/2012 - 11:58

Più dicono e scrivono male del Cav, più il cav lo portano su, nel senso che portano su i 5 Stelle, ed allora addio governo Bersani e Vendola. Che ben venga ed esista questa compagnia di bluffisti!

Vincenzo perri

Sab, 08/12/2012 - 12:23

Copia di meno quello che scrivi DEFICENTE

Vincenzo perri

Sab, 08/12/2012 - 12:26

Tu dandini benigni santoro e altri TAPPATEVI LA BOCCA. BUFFONI

Ritratto di zocchi

zocchi

Sab, 08/12/2012 - 12:37

Saviano, la Dandini ,Fazio etc. Finchè sono questi gli itellettuali della sinistra moderna, che non propongono ( Quindi senza idee ), ma si auto proclamano giudici infallibili, faranno ridere, ma oiù che altro fanno piangere

agosvac

Sab, 08/12/2012 - 13:18

Forse saviano , quando parla di camorra e di voti di scambio, dovrebbe guardarsi allo specchio. Nessuno infatti sembra conoscere la camorra dall'interno come lui. Non è che la sua conoscenza sia fin troppo profonda??? In fondo non si sa bene da che cosa sia spuntato fuori.Prima non c'era poi improvvisamente è apparso. Caso strano il suo film "Gomorra" ha come attori solo gentaglia appartenente alla camorra.Ed i soldi che ha guadagnato? Dove sono andati a finire? Forse nelle mani di chi lo ha sponsorizzato??? Se fossi nella procura di Napoli farei un'indagine finanziaria approfondita sulla sua reale situazione patrimoniale.

brizz53

Sab, 08/12/2012 - 14:03

saviano puo esprimere il suo pensiero,siamo in democrazia(?),per quanti mi riguarda,berlusconi,bersani e compagnia bella possono fare tutte le campagne elettorali che vogliono.si è visto come ha governato la sinistra e il centrodestra quando toccava a loro.unico risultato, privilegi a raffica per i politici,adesso anche per i cosidetti tecnici,i diritti ai cittadini sempre piu negati.che il cielo ci aiuti!

aldomaddalena

Sab, 08/12/2012 - 14:05

Eh certo Saviano, che non trovo particolarmente simpatico, e' un delinquente...Berlusconi un perseguitato...ma che scala di valori avete?

mares57

Sab, 08/12/2012 - 14:17

Semplicemente una scala di valori non lo zero assoluto

Labronico-bis

Sab, 08/12/2012 - 14:21

Il Giornale farebbe bene ad ignorare questo psicotico. Invece continua a dare importanza a questa nullità

marcomasiero

Sab, 08/12/2012 - 14:52

saviano !!! ma va a dar via i ciap !!! senza il Berlusca saresti come in realtà 6, 1 0 !!!

cebe40

Sab, 08/12/2012 - 19:32

saviano è uno stro.... amico

gpl_srl@yahoo.it

Gio, 08/01/2015 - 07:46

questo insulso scrittore non merita nessun ascolto !