Il sorrisetto imbecille dei burocrati

Ancora una volta l'Europa si mostra con la risata imbecille. È l'Europa dei burocrati odiosi

Ridono. È una cosa che prima o poi capita a quasi tutti. Non sai come uscire da una brutta situazione. Hai fretta. Magari ti serve solo un inutile documento e sono quattro ore che stai in fila davanti a un ufficio pubblico. Più passa il tempo e più sei disperato. Quella carta è fondamentale per svoltare il destino, per ritrovare un futuro, per non deludere chi vive con te, per non fallire. Finalmente arrivi davanti allo sportello, sudato e pure un po' stanco, diciamo piuttosto esasperato. E cerchi di spiegare quello che ti serve. Ecco che ti ritrovi davanti quei due. Due, perché i burocrati odiosi vanno sempre in coppia. Non hanno fretta, loro. Anzi, continuano a parlottare su quale modello di telefonino acquistare, sul gol di Pirlo, sull'aereo scomparso in stile Lost o su dove Putin pensa di arrivare. Non ti degnano di uno sguardo. Tossisci, cerchi di far capire che esisti, che sei lì e avresti anche qualche urgenza. Niente. Poi provi a fare una domanda su quello che ti serve. Si voltano con calma, poi si guardano, lanciandosi segnali con il sopracciglio e a quel punto gli scappa da ridere. Ti ridono in faccia. Come a dire: poveraccio. Ti viene voglia di strozzarli, subito, mettendo le mani oltre il vetro.
Ecco. Van Rompuy e Barroso sono esattamente come i due burocrati. Quelli che ognuno nella vita prima o poi si ritrova davanti. Sono quelli che ridono della tua fretta e delle tue disgrazie. In questo caso chi arriva dopo ore di fila davanti allo sportello è l'Italia. È quella stanca, sudata e con gli affanni. È quella che ha fretta. E gli ridono in faccia. Ancora una volta l'Europa si mostra con la risata imbecille. È l'Europa dei burocrati odiosi. Non lamentatevi poi se alle prossime elezioni prenderà dagli italiani (e non solo) una vagonata di calci sui denti.

Commenti

Massimo

Sab, 22/03/2014 - 15:35

Sorrisetto imbecille, certo, ma Renzi se lo merita tutto (e non basta ancora) per il grande imbroglio che sta ponendo in atto. E se lo meritano tutti coloro che sono caduti nella trappola delle chiacchiere del bulletto fiorentino. Peccato che quei sorrisini, come quelli fatti alle spalle di Berlusconi, li pagheremo tutti e non solo quelli di sinistra.

Ritratto di melara

melara

Sab, 22/03/2014 - 15:36

sono pienamente d'accordo sul sorrisetto imbecille . Ma loro cosa pensano di essere dei gegni !!! evvisa la modestia

Dako

Sab, 22/03/2014 - 15:52

Loro ridono, e noi piangeremo.... a lungo finchè non succederà qualcosa. Gli imbecilli ci sono dappertutto ovunque vai quelli che abbiamo in casa noi poi non ne parliamo.

Massimo Bocci

Sab, 22/03/2014 - 16:01

Grande giornale, questa volta sono in dissenso, ma secondo voi chi è merita ampiamente l'appellativo di l'imbecille,tra due soggetti di cui uno, la UE-Euro (il GRAVATTARO!!!) si fa versare COATTAMENTE un pizzo mensile di 2 miliardi mese, per poi restituirne al (GONZO PAGATORE lTALIANO) il 60% però con il vincolo di spesa (una lista), di come spenderli e se non lo fai,li riconficca per altro USO...IL PROPRIO!!! Certo direte voi ma chi e quel coglione IMBECILLE CONCLAMATO!!! CHE ACCETTEREBBE UNA SIMILE TRUFFA LIBERAMENTE!!!! Indovinate un po',allora chi è il vero IMBECILLE!!! Tra il gravattaro Regime UE-EURO e il coglionazzo (GONZO PAGATORE lTALIANO) ; Certo se il raggiro fosse stato fatto e da GENTAGLIA COMUNISTA, allora tutto avrebbe una spiegazione UNA VERA TRUFFA!!!! ESTORSIONE!!! RAGGIRO!!! PERPETUATA DA CRIMINALI CONCLAMATI!!! ANTI ITALIANI!! Contro un popolo di INERMI (DISARMATI), PEONES ASSERVITI DA CRIMINALI COMUNISTI! dal 47!! Ci sarebbero i termini per aprire un fascicolo, ci fosse mai un giudice a....BERLINO!!! Appunto a Berlino!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 22/03/2014 - 16:14

E allora perchè ostinarsi a dire che l'Europa ci è stata compuntamente a sentire? Ci hanno trattato per quello che siamo: dei magliari. E neppure molto scaltri, atteso che il protomagliaro sta giocando nel suo paese il giuoco più sporco possibile affermando tutto ed il contrario di tutto. C'è un solo modo per togliersi dai piedi burocrati e magliari ...a Maggio. #Stai serena Europa.

gustavodatri@vi...

Sab, 22/03/2014 - 16:17

Riso abundat bocca stultus. Il riso abbonda sulla bocca degli stolti.

Klotz1960

Sab, 22/03/2014 - 16:24

Hanno un potere enorme, sono strapagati e non rispondono a nessuno. Abbiamo semplicemente creato un mostro, la Commissione UE, e come se non bastasse ne abbiamo appena creato un altro, il Servizio Relazioni Esterne UE, il cui compito e' negoziare il completo asservimento dell'Europa agli USA. Indagate su quanto guadaganano i dipendenti UE a Bruxelles.

hectorre

Sab, 22/03/2014 - 16:27

oltre al sorrisetto hanno anche le facce....ma anche il nostro logorroico toscanello non è da meno!.....quindi si fanno compagnia......abbiamo un premier da bar dello sport è questa l'amara verità.

INGVDI

Sab, 22/03/2014 - 16:35

Il sorrisetto se lo merita tutto lo scolaretto Renzi,se lo meritano anche quelli che gli danno fiducia e votano PD, il partito erede del PCI maggiore responsabile della sudditanza italiana nei confronti dell'Europa e della criminale finanza mondiale.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 22/03/2014 - 16:36

Anche Macioce scrive a difesa del pregiudicato, in fin dei conti. Per chi non lo conoscesse invito tutti a cercarlo in qualche trasmissione televisiva (solitamente La Sette) e farvene un'idea.

michele lascaro

Sab, 22/03/2014 - 16:37

Veramente Sig. gustavodatri...si dice: Risus abundat in ore stultorum. Immagino che non abbia studiato il latino, ma non è un rimprovero. Questi signori mi stanno sui cosiddetti, perché rappresentano la quintessenza dell'inettitudine dei burosauri moderni (v. Ionescu). Saluti.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 22/03/2014 - 16:54

Macioce, e' una questione di pulpito. Lei Macioce non ha la credibilita' per scrivere certe cose. La sua credibilita' e' inficiata dal fatto che lei sostiene un pregiudicato, che a sua volta sostiene lei, visto che lei compare nel di lui libro paga. Per essere in condizioni di criticare la pagliuzza nell'occhio altrui non si puo' avere come credenziale una trave nel proprio. Dica Macioce: lei avrebbe il coraggio di dire queste cose in faccia a quei due? Francamente dubito, lei e' non-credibile ma non stupido...

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 22/03/2014 - 17:05

michele lascaro - Col latino non si scherza...Si dice: "Adbondantis ad bondandos" (Toto', Peppino e la Malafemmina).

Claudio Ennam

Sab, 22/03/2014 - 17:17

Barroso viene da un Paese, il Portogallo, che negli ultimi cinquant'anni, a parte Mourinho (sai che roba...), ha prodotto soltanto crisi economiche e disoccupazione. Il Portogallo è solo un rigagnolo di bava a occidente della Spagna.

@ollel63

Sab, 22/03/2014 - 17:37

guarda, sniper, macioce le ha scritte queste cose e non solo oggi, c'è la sua firma, non ti basta?! Parla del tuo libro sniper!

benny.manocchia

Sab, 22/03/2014 - 17:39

Mandate a fare in c...la UE e vediamo se continueranno a sorridere. un italiano in usa

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 22/03/2014 - 17:42

MA COSA CI RESTIAMO A FARE IN EUROPA CHE E' SOLAMENTE UNA MACCHINA MANGIA SOLDI. E POI TUTTI I PARASSITI CHE CI LAVORANO..SONO ANNI CHE FANNO RIUNIONI E NON HANNO ANCORA CAVATO UN RAGNO DAL BUCO. SPERO CHE ALLE ELEZIONI VINCA DECISAMENTE IL PARTITO DEL NO EURO. BASTA SIAMO STUFI DI VEDERE GENTE CHE RIDE SULLE NOSTRE DISGRAZIE. CHI SE NE FREGA DELL'EUROPA. MERKEL BARROSO E TUTTI GLI ALTRI CHE VADANO A FARSI FOTTERE.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 22/03/2014 - 17:43

Il linguaggio del corpo di questi due gegni burocrati europei! braccia incrociate: segnale-barriera! E il sorrisetto "sputtanamento" indica che si ha un segreto e che non si vuole condividerlo!!

AndreaT50

Sab, 22/03/2014 - 17:53

Dire Imbecille é un complimento. Andiamocene!!!

vince50

Sab, 22/03/2014 - 17:54

Ridono perchè sanno di poterlo fare,senza temere alcuna razione di contrasto.Abbiamo scelto(o meglio vivamente consigliato dai sinistri)di chinare il capo e il resto a 90°,perchè sarebbe stata una grande occasione. E' stata grande non ci sono dubbi ma non l'occasione,piuttosto la capacità di "incassare"senza limiti.

benny.manocchia

Sab, 22/03/2014 - 18:07

Andranno avanti cosi' fino a quando un vero italiano non si fara'... sentire.Ma non ci sono piu' "veri" italiani.Soltanto chiacchieroni che mezzo mondo prende in giro. un italiano in usa

egenna

Sab, 22/03/2014 - 18:21

Perché il sorrisetto dei politici italiani è da meno !?

tartavit

Sab, 22/03/2014 - 18:23

E' veramente sconcertante quel sorrisetto di disprezzo per il nostro Presidente del Consiglio, peraltro già visto in altra occasione, per un altro nostro Presidente del Consiglio. A questo punto c'è una sola considerazione da fare: questi benemeriti ( ci starebbe una parolaccia) Signori del nulla, che nel corso degli anni non hanno dimostrato molto talento e molta perspicacia, ma hanno preso solo soldi da una Europa ormai alla bancarotta, con il loro sorrisetto hanno voluto, deliberatamente, offendere il popolo Italiano. E' inutile, nonostante tutto, siamo sempre ancora invidiati da tutti per la nostra intelligenza, per il nostro estro creativo, per il nostro gusto del fine e del bello. Siamo solo in difficoltà per una classe politica e dirigenziale da quattro soldi, prendona, inetta, incapace di intendere e di volere. L'Europa l'abbiamo fatta anche noi e noi siamo destinati a governarla, se si vuole realizzare quel sogno dell’Europa dei popoli. Certo con una classe politica nuova, preparata, seria e onesta. E noi non faremo sorrisini da ebeti quando saremo ritornati ad essere quelli che siamo sempre stati: i migliori.

zadina

Sab, 22/03/2014 - 18:31

I burocrati che sono in tutte le sedi della unione Europea prima di sorridere come presa per i fondelli dei rappresentanti Italiani dovrebbero pensare che buona parte dello stipendio da loro percepito viene versato dalla Italia,in oltre nei paesi Europei i cittadini non sono soddisfatti del loro operato se si facesse un referendum forse metterebbero in difficoltà unione stessa compreso la moneta euro di conseguenza i sorrisi stupidi come loro si dovrebbero limitare a farli ai loro mariti o alle mogli se sono coniugati. Questi screzi non sono fatti alla persona li presente ciunque sia ma sono fatti contro tutto il popolo Italiano.

Klotz1960

Sab, 22/03/2014 - 18:35

E l'altro viene dal Belgio, Paese inventato dal nulla dagli Inglesi, afflitto da depressione cronica e prossimo all'autodissoluzione, senza che ne' Francia e ne' Olanda se ne interessino.

moshe

Sab, 22/03/2014 - 19:07

E più ancora da imbecilli è il rimanere in questa europa di me...!!!

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 22/03/2014 - 19:10

Il sorrisetto imbecille se lo merita, chi non batte i pugni sul tavolo e DA FONDATORE E PAESE GUIDA DELLA UE NON IMPONE DIREZIONI ALLA BARRA DI COMANDO..perche' la ue SIAMO ANCHE NOI..NON SOLO LA GERMANIA..e comunque ha delegato altre nazioni a prendere per lei decisioni fondamentali, i sorrisetti sono per i coglioni..

Settimio.De.Lillo

Sab, 22/03/2014 - 19:13

Secondo me i due signori della foto NON meritano alcun commento; saranno straricchi con la puzza sotto il naso, ma non li invidio affatto; mi accontento della mia povertà , piuttosto che la loro vacuità.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Sab, 22/03/2014 - 19:16

Il bamboccio ce lo hanno piazzato lì perché siccome piace quando fa il giullare distrae, é come un Fonzi. E facendoci divertire e anche sperare evitano problemi peggiori. In realtà dovremmo scendere dal carrozzone a trazione tedesca adesso.

clamajo

Sab, 22/03/2014 - 19:25

...chissà cosa ha da ridere Barroso...mah...

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Sab, 22/03/2014 - 19:29

...Stim.mo Vittorio! La storia si ripete. La causa di quei sorrisetti da cretini o imbecilli, chiamateli come volete, trovano la ragione nei seguenti versi del nostro inno: ""...Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli, perché siam divisi"". Se gli italiani avessero fatto fronte comune quando quegli altri due imbecilli fecero quei sorrisi beffardi alle spalle del Cavaliere, sicuramente, oggi, questi altri due "bellimbusti", non si sarebbero permesso tanto. In una caso analogo, tra persone comuni, la cosa si sarebbe conclusa con un sonoro "man rovescio" sulla faccia.

handy13

Sab, 22/03/2014 - 20:43

...a pochi piace questa Europa,....ma la scusa è sempre la stessa,...più Europa,..l'Europa deve cambiare,....ma il fatto è che l'Europa NON CAMBIA..!!!!!!