Sull'espulsione della Gambaro, il Movimento si spacca e si ribella contro Grillo

Sull'espulsione della Gambaro il Movimento si spacca. Più di 30 parlamentari pronti a lasciare il gruppo. I grillini criticano il capo: "La libertà di parola c'è ancora?"

La resa dei conti è alle porte. Questa volta sembra sia stato varcato il limite. Il livello di scontro interno al Movimento 5 Stelle in merito all'espulsione di Adele Gambaro ha raggiunto livelli incandescenti, nemmeno paragonabili alle precedenti beghe sulla diaria e sulla trasparenza. Lunedì sarà il giorno della verità. L'assemblea congiunta si riunirà per decidere delle sorti di colei che ha osato criticare pubblicamente e a mezzo stampa il leader Beppe Grillo. Ma non c'è bisogno di aspettare quel giorno per constatare che la crepa è grossa e profonda.

Ci sarebbero almeno trenta parlamentari pentastellati che covano malumori nei confronti dell'ex comico genovese e che sarebbero pronti a lasciare il gruppo. I dissidenti stanno lavorando alla scrittura di uno Statuto e alla formazione di un nuovo gruppo. Molti di loro sono già usciti allo scoperto, rilasciando dichiarazioni alla stampa o scrivendo post su Facebook.

 "Le persone hanno il diritto costituzionale di manifestare il proprio pensiero. La Gambaro ha detto delle cose discutibili, sulle quali ci si poteva confrontare. Ma non si può eliminare il dibattito per cancellare il problema. E il problema c’è. Se la scelta fosse tra Grillo e la Gambaro, per me sarebbe una scelta tra libertà e schiavitù. Io scelgo la libertà", ha annunciato la deputata M5S Paola Pinna, spiegando di valutare l'eventualità di creare un nuovo gruppo e lamentando tra i 5 Stelle un clima "di sospetto, di controllo dell’attività degli altri".

Anche la senatrice Serenella Fucksia si è schierata apertamente con Adele Gambaro: "A quanto mi risulta siamo tutti con lei, il gruppo al Senato è unito, ed è formato da persone fantastiche. Magari alla Camera sono più giovani e gli piace fare strani giochetti. Tra noi e loro c’è un problema di comunicazione". Se così fosse, l'espulsione della Gambaro provocherebbe un'uscita di massa dal gruppo del Senato.

"La libertà di parola c’è ancora, no?", si è chiesta, in un’intervista al Corriere della Sera, Alessandra Bencini del M5S, aggiungendo che "il fatto che l’Adele abbia parlato ai media non significa che si sia messa fuori dal gruppo. Avrei preferito che anche Grillo venisse a parlare al gruppo invece di scrivere sul blog. Ha fatto come la Gambaro, no?".

Stessa linea di pensiero quella del senatore Fabrizio Bocchino: "Io non voto per l’espulsione di nessuno. Per principio. La linea politica del movimento non la decidono i post di Grillo".  Gli fa eco il senatore Lorenzo Battista: "Se la cacciano, me ne vado anch’io. Introduciamo nel nostro codice di comportamento il reato di parlare male di Grillo. Dai, ora stiamo davvero esagerando". Insomma, nella difesa della compagna Gambaro c'è soprattutto una critica nei confronti del "capo" e dei suoi fedelissimi pasdaran, da Crimi a Morra. A rendere più confuso il quadro c'è poi l'accusa di una presunta compravendita di parlamentari lanciata ieri dal capogruppo alla Camera, Riccardo Nuti.

Il parlamentare siciliano, in un post su Facebook, ha scritto: "Sappiamo con certezza che c’è in atto una compravendita morale e politica dei nostri parlamentari ad opera di persone esterne al MoVimento. Non avremo timore di fare i nomi". Un post che ha subito spaccato in due i grillini. Per il deputato Alessio Tacconi non c'è "nessuna compravendita in atto, queste dichiarazioni sono volte solo a distogliere dal merito della questione". Stessa linea tenuta dal senatore Francesco Campanella: "Riccardo Nuti ha denunciato un tentativo di compravendita di parlamentari del MoVimento 5 Stelle. A quanto pare ci sono notizie certe. Vorremmo conoscere i nomi. O dimostrano che non è vero oppure non ci rappresentano. Abbiamo speso tempo e sudore per fare politica senza soldi". Anche il senatore Mario Michele Giarrusso ha tuonato contro Nuti: "Se ha notizia di una compravendita è suo dovere andare in Procura. Altrimenti sono fatti inventati e mi troverei costretto a chiedere la sua espulsione perché così si sta diffamando il Movimento". Insomma, la rivolta dei grillini contro Grillo è in corso. E ha i tratti di un vero e proprio parricidio.

Commenti
Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 15/06/2013 - 11:45

la sapevano anche i sassi che finiva così!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 15/06/2013 - 11:48

Perche' qualcuno pensava finisse diversamente? Una banda di clown diretti da un buffone che ha raccattato milioni di voti da gente disperata. Come sempre e' emersa la prima virtu' italica, il tradimento, il cambio di casacca, il salto della quaglia, in perfetto stile partitocratico. Alle prossime elezioni la gente fara' come tutti quelli che avevano gia capito tutto dall'inizio, se ne stara' a casa.

titina

Sab, 15/06/2013 - 11:54

ma quanto tempo sprecato. Sono stati eletti e se non commettono reati devono restare là a lavorare, non a risolvere problemi di scontrini, di rimborsi, di espulsioni.

polartwist

Sab, 15/06/2013 - 12:04

Ma chi se ne frega! Parlate del DL semplificazioni invece. E' mortificante aprire la pagina de Il Giornale e vedere gossip e notizie irrilevanti evidenziate come il fatto del giorno.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 15/06/2013 - 12:05

la cosa più buona del cinquestelle è la granella di mandorla caramellata

oiramissor

Sab, 15/06/2013 - 12:09

Chi di grillo ferisce di grillini perisce. Una grande opportunita' sprecata da un chi troppo vuole nulla ottiene. Sempre per il parlamento abbisognava passare o pensavono che con quattro vaffa mettevono le cose apposto.

fabio tincati

Sab, 15/06/2013 - 12:13

Bè chi vento semina tempesta raccoglie,era abbastanza possibile che alla prova del parlamento il gruppo si sarebbe infranto.Probabilmente il partito comunista ha invitato una parte del suoelettorato a votare per Grillo per gonfiargli le fila ed in seguito prendergli il partito ed i deputati.Ed è quello che sta facendo. Se però si arriva alle elezioni è facile che Grillo si sgonfi del tutto e la gente vada a votare sul serio ed allora da quel misero 48% si potrebbe arrivare al 65/70% ed è facile che il cavaliere si rimetta in sella(sempre che ne abbia voglia) Per contro se tengono questo governo,vincono i moderati ed i falchi perdono.Si capisce da queste dichiarazioni bellicose (Zanonato Bersani ed altri) che questi non hanno nessuna intenzione di finire nell'angolo, a costo di rovinare tutto,fa schifo,ma è così

nalegior63

Sab, 15/06/2013 - 12:21

eletti sotto il nome di BEPPE GRILLO con la garanzia di non ESSERE COME GLI ALTRI POLITICI invece gia corrotti venduti alla casta di bersani e froci vari VENDUTI LADRI visto la promessa elettorale sarebbe giusto licenziarli senza buona uscita invece che vadano a ingrassare le file dei PARASSITI che hanno nella sinistra italiana...bercani..balena..vendulo..bindoni..epifania.. camusso/asino..frassino..b.mocassini..i GUARDIANI i GIUDA maledetti bastardi da impalare senza pieta

fabio cova

Sab, 15/06/2013 - 12:42

A questo punto non ci resta davvero che confidare in berlusconi e nel centrodestra, che si sta realmente rivelando per il meno peggio che abbiamo in italia. Peccato che il programma pdl favorisca i cattivi comportamenti ma in quanto a coerenza rispetto ai parlamentari grillini con 163 opinioni diverse e peggio ancora l incoerenza dei sinistrati, è purtroppo il meno peggio della politica oggi.

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 12:51

Grillo ha fatto loro comodo x entrare, ma ora che sono dentro , è diventato un personaggio scomodo! Grillo ha fatto male i conti, ha sottovalutato la natura umana. Ha fatto il burattinaio fino ad ora, ma adesso i burattini gli sono sfuggiti di mano, hanno annusato il dio denaro, non vogliono rinunciare a niente. Guardate la differenza tra i grillini dei primi giorni in parlamento e i grillini oggi, ve ne siete accorti? indossano tutta la diaria!

fabio cova

Sab, 15/06/2013 - 12:53

Gli ex elettori di sinistra fregati due volte....in 20 anni dal PDmenoelle e satelliti vari, e in soli TRE MESI da un manipolo di parlamentari incapaci di gestire il 25% di voti e di mantenere un briciolo di compattezza. Al confronto razzi e scilipoti li stanno facendo apparire davvero come responsabil. Grillo non è il problema, ma la stampa e la casta che comprano questa gente, con le risorse degli italiani, non certo con le loro personali. Grazie Grillo, male che vada hai tirato giù la maschera alla farlocca sinistra. Comincio a capire le ragioni del principale partito oggi in italia, l astensionismo. Sono (quasi) tutti uguali; non è un modo di dire purtroppo ma la triste realtà della democrazia italiana.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 15/06/2013 - 12:53

Per ora in parlamento sono stati i migliori e i più produttivi. Informatevi. C'è solo da ringraziarli

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 15/06/2013 - 12:58

@fabio cova te lo ha confidato Sallusti?

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 12:59

Adesso vogliono esprimere il proprio pensiero! Ma loro sono stati votati, molto cretinescamente, sol perché rappresentavano il pensiero di Grillo, non il proprio! E chi lo conosceva il loro pensiero?! E chi li conosceva affatto?! Ma gl'italiani hanno voluto fare un voto di protesta senza preoccuparsi, come al solito, delle conseguenze. Adesso, parlamento e senato pullulano di orde ancora più incompetenti e meno qualificate di prima, ma almeno adesso li vestiamo Armani!

audionova

Sab, 15/06/2013 - 13:00

mi sembra indubbio che la situazione e' molto grave,leggendo i post del giornale mi acorgo che i sostenitori di silvio sono un po' fuori dal mondo,lo difendono a spada treatta senza accorgersi che il disastro maggiore lo ha fatto lui e sta continuando a farlo. mi auguro e,sono convinto che sia cosi',questi sostenitori hanno i soldi per andare avanti con questa crisi che seppellira' tutti,altrimenti ci sara' terra bruciata per tutti quelli che lo hanno sostenuto(magari,non meritano altro)e non.la situazione sembra ingestibile,il nostro paese con le piccole fabbriche muore perche' non hanno fatto gli investimenti e non riescono a stare sul mercato.pazienza il ricco si salvera' e il povero, povero lui.perira' grazie alle politiche di berlusconi che vi ha preso per il culo e della sx che comunque era nell'ordine delle cose che non ne capisse nulla,guardate fassina un economista improponibile.bene vedremo alla fine della crisi chi rimarra' in piedi,e' una selezione naturale.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Sab, 15/06/2013 - 13:03

***La stagione dei Grillini, viene e va...L'Estate è alle porte ed i Grilli emigrano nei "campi di grana" per fare cri cri crì sfregandosi le alucce (dette antennucce), loro insetti quadrupedi, si sfregano le manucce sudaticce segno delle immeritate prebende che avranno vita natural durante grazie agli ultimi beceri che odiano tutto e tutti, anche sé stessi.*

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 15/06/2013 - 13:09

Questa si chiama RICONOSCENZA ALL'ITALIANA. Senza Grillo, chissà se avrebbero spuntato anche solo una carica di consigliere di quartiere? Non voglio assolutamente sfottere, ma il lecito dubbio ce l'ho.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/06/2013 - 13:10

Per la miseria l'inquisizione medioevale rispetto a quella del M5S è acqua di rose!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 15/06/2013 - 13:10

Il M5S è pura dittatura!alla faccia della democrazia,se uno prova a dissentire contro il Duce Grillo viene espulso!Grillo è un dittatore che lo vogliate o no ma tale è!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 15/06/2013 - 13:14

Alle prossime elezioni la vedo male per il M5S eppure sembravano così determinati,per la miseria che fallimento,avrei preferito che finisse un po' meglio per loro...prevedo comunque che in caso di rottura sicuramente i dissidenti formeranno un nuovo gruppo,ormai fanno tutti così

agosvac

Sab, 15/06/2013 - 13:14

Lasciamo stare le beghe interne ai 5S, parliamo di questa compravendita di parlamentari di cui Nuti si dice non solo convinto ma anche a completa conoscenza. Si sa, già da molto, che certo Civati è stato molto attivo nel corteggiare i 5S. Si sa perchè è cronaca che Berlusconi , per molto meno, è sotto inchiesta e probabilmente sarà processato. Ora mi sembrerebbe giusto che anche chi cerca la compravendita dei grilletti sia sottoposto allo stesso trattamento di berlusconi! Molti giornali, sia di destra che di sinistra, parlano di un'eventuale caduta di questo Governo per sostituirlo con un Governo composto da Pd, Sel e gran parte di grilletti vari "comprati , evidentemente, da elementi di spicco dei Pd. E la magistratura che fa??? Tace, trattandosi di "amici" ,oppure si attiverà per evitare questa compravendita? Oppure dirà: però non si tratta di soldi ma di convincimenti politici. Sarebbe la barzelletta più grande del secolo!!! Quì si tratta di soldi, altrochè, perchè ai grilletti che lascino grillo sono stati promessi gli emolumenti che da grillini non avrebbero potuto avere.E poi ci sarebbe anche il problema Napolitano: come potrebbe il Capo dello Stato dopo essersi attivato per questo Governo di larghe intese accettare un altro Governo che di larghe intese non ne ha per niente le caratteristiche? Il suo carisma crollerebbe a picco di fronte all'opinione di almeno una decina di milioni d'italiani che hanno votato Pdl e che hanno creduto in questo Governo.

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 13:17

Ma che ci sia o no la compravendita, non cambia niente e non sorprende, non sarebbe certo la prima volta! Il marcio sta alla base: abbiamo sempre mandato al governo gente non qualificata e non meritevole, ma, adesso, con i grillini, abbiamo toccato il fondo! Tutti così desiderosi di eleggere gente nuova e giovane, ci siamo dimenticati di fare una selezione! Aspettiamo solo che questo governo e tutti questi saggi, che vengono sempre convocati, facciano la riforma elettorale e riducano ad un quarto il numero dei parlamentari, dopodiché , con la frase grillina: "Tutti a casa!!"

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 15/06/2013 - 13:30

x me mortimer e ersola sono svenuti, il primo dalle risate, il secondo dall'incazzatura

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Sab, 15/06/2013 - 13:31

SENZA GRILLO POSSONO ANDARE SOLO A VENDERE LUPINI

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 15/06/2013 - 13:31

cmq l'M5s si sta sfasciando come previsto

peroperi

Sab, 15/06/2013 - 13:36

Caro Beppe, chissenefrega dei vostri problemi interni, dicci piuttosto col tuo 30% di nostri voti come influenzerai il governo circa l'IMU e l'IVA. Questi sono i problemi che devi risolvere!!

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 13:37

Adesso vogliono esprimere il proprio pensiero! Ma loro sono stati votati, molto cretinescamente, sol perché rappresentavano il pensiero di Grillo, non il proprio! E chi lo conosceva il loro pensiero?! E chi li conosceva affatto?! Ma gl'italiani hanno voluto fare un voto di protesta senza preoccuparsi, come al solito, delle conseguenze. Adesso, parlamento e senato pullulano di orde ancora più incompetenti e meno qualificate di prima, ma almeno adesso li vestiamo Armani!

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 13:39

Ma che ci sia o no la compravendita, non cambia niente e non sorprende, non sarebbe certo la prima volta! Il marcio sta alla base: abbiamo sempre mandato al governo gente non qualificata e non meritevole, ma, adesso, con i grillini, abbiamo toccato il fondo! Tutti così desiderosi di eleggere gente nuova e giovane, ci siamo dimenticati di fare una selezione! Aspettiamo solo che questo governo e tutti questi saggi, che vengono sempre convocati, facciano la riforma elettorale e riducano ad un quarto il numero dei parlamentari, dopodiché , con la frase grillina: "Tutti a casa!!"

Ritratto di gli onorevoli....

gli onorevoli....

Sab, 15/06/2013 - 13:53

tutte armi di distrazione di massa per gli itaglioni

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 15/06/2013 - 14:15

il m5s ha rifiutato 42milioni. il m5s non ha eletto inquisiti e condannati. il m5s ha parlamentari che prendono metà stipendio. il m5s non ha mai rubato. il m5s non usufruisce di auto blu. il m5s non ha mai governato e portando questo pese al fallimento. il m5s è sicuramente l'unica forza politica vicina ai problemi dei cittadini comuni questi sono i fatti e tutto il resto sono chiacchiere dei servi di partito che infestano giornali e televisioni.

Marzia Italiana

Sab, 15/06/2013 - 14:34

Luigipiso - produttivi? Visto che lei e' informato, la prego c'illumini, cosa hanno fatto, oltre a cambiare il loro guardaroba?

nonnoaldo

Sab, 15/06/2013 - 14:41

Grillo sbaglia ad espellere i venduti al PD, è proprio quello che vogliono loro per avere poi l'alibi dell'espulsione. Anche il PD, che tanto ha sbraitato contro Berlusconi per qualche parlamentare "comprato", desidera l'espulsione, così nessuno potrà incolparli dello shopping. I transfughi non saranno dei venduti, come sono, bensì degli idealisti alla ricerca della "democrazia", dove però "democrazia" significa emolumenti e rimborsi da paperoni ed assicurazione di ricandidatura. Sveglia Grillo!

nonnoaldo

Sab, 15/06/2013 - 14:50

fabio tincati, tutto giusto, peccato però che, dopo la ormai ineluttabile caduta del governo, Napoitano si guarderà bene dallo sciogliere le camere. Incaricherà qualcuno del PD (riesumerà gargamella? confermerà Letta?) di ricercare una maggioranza e, purtroppo, stavolta la troverà. E via tasse a gogo, maximo cum gaudio della culona.

Ritratto di gli onorevoli....

gli onorevoli....

Sab, 15/06/2013 - 15:06

nonnoaldo - GRILLO NON ESPELLE NESSUNO,per l'espulsione di un parlamentare 5S occorre un doppio voto a maggioranza sia da parte dei parlamentari sia da parte degli iscritti E CHI NON SI ADEGUA SI AVVII ALL'USCITA...IL RESTO SONO TUTTE BALLE

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 15/06/2013 - 15:08

i tifosi decerebrati di fiorito,scaiola,cosentino,dell'utri,previti,scilipoti,razzi,bossi e dulcis in fundo don papi silvio non sono nella posizione di fare la morale al m5s.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 15/06/2013 - 15:13

gli incauti ormai ipnotizzati dai media di regime sono schierati con gli opppressori contro gli oppressi dal potere antidemocratico di questo paese di m...a.

Ritratto di gli onorevoli....

gli onorevoli....

Sab, 15/06/2013 - 15:14

TUTTE BALLE E MISTIFICAZIONI, ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA PER NASCONDERE LA BATOSTA PROSSIMA VENTURA preparataci DAI piDue partiti della casta pd pdl

Ritratto di gli onorevoli....

gli onorevoli....

Sab, 15/06/2013 - 15:20

in questi 20 anni era così difficile fare una legge secondo la quale un parlamentare che lascia la forza politica con cui è stato eletto viene obbligato a dimettersi ed è sostituito dal primo dei non eletti? INCAPACI, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE, CAPRE

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 15/06/2013 - 15:24

@ersola@gli onorevoli, se l'M5s fosse un gran movimento rigormatore sarebbe in qualvhe ministero e, di sicuro non sarebbe sull'orlo dello sfascio. aaaaah scusatemi, voi grullini siete lenti nel comprendere...

Fracescodel

Sab, 15/06/2013 - 15:36

Certo, la liberta' di parola c'e' ancora...ma che i traditori e gli infiltrati si facciano un partito a parte. Troppo comodo usufruire di Grillo e del suo "cachet" fatto di idee ben precise, per poi voler imporre il proprio volere. L'MS5 e' Grillo, e chi si associa lo fa sapendo di unirsi alle sue idee...chi non e' d'accordo non si presenti nemmeno sotto l'effige del partito di Grillo, ma si vada a fare il proprio partito (se riesce). Comunque, molti che seminano contrasti nel MS5 sono infiltrati, traditori e corrotti, posizionati dai soliti poteri che comandano la politica per scavalcare Grillo annullandolo da dentro il suo partito. Grillo non e' un genio, ma molte, molte cose che propone sono profondamente giuste e necessarie; peccato che Berlusconi non le colga per il PDL.

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 15/06/2013 - 15:46

@fracescodel quali idee?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 15/06/2013 - 15:49

@Marzia Italiana ma Lei legge solo questo giornale? Guardi che ci sono anche siti ministeriali. Si sforzi anzichè emulare berlusconi nel fancazzeggio.. Segua i parlamentari del M5S, che rendicontano non solo sul blog di grillo, ma su tanti altri media. Si illumini da sola, che ne ha bisogno.

Fracescodel

Sab, 15/06/2013 - 15:54

@chris_7 L'MS5 e' allo sfascio perche' il potere che schiavizza il pubblico e' anche padrone dei media (giornali, tv, etc..); e molti "politici" che si presentano da Grillo sono essi stessi asservienti di questo sporco potere, scesi in politica per distruggere un pericolo tangibile per la "casta"/establishment. Invece di inveire contro Grillo, che da onesto cittadino si e' proposto in politica con il bene del pubblico a cuore, e con molte idee giustamente condivisibili, chiedetevi perche' ci troviamo nella catastrofe in Italia. Il motivo e' da inquadrare nel "colpo di stato" effettuato dal potere bancario con il sussidio di politici asservienti (Monti, Napolitano, Fini, Casini, ma soprattutto PD e Magistratura). Berlusconi lo hanno castrato e probabilmente sotto ricatto e' completamente compromesso. Grillo e' ancora troppo difficile da infangare, e quindi lo distruggono come possono, dal dentro il suo partito. Sarebbe giusto dare piu' rispetto a uno come Grillo, che si sacrifica per l'Italia (di resoconti ne ha men che zero dalla politica).

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Sab, 15/06/2013 - 15:57

Passano tutti a sinistra per escludere dal Governo il centrodestra. Si sapeva già da prima le elezioni. Le loro liste erano piene di comunisti. Del resto in Sicilia sono già la stampella del PD. E così finisce che i grillini diventano sostenitori dei poteri forti (magistrati, sindacati, grande industria assistita, banche, assicurazioni, petrolieri, ecc...).

idleproc

Sab, 15/06/2013 - 15:59

E' lui? E' uguale uguale. Sembra proprio lui nella foto, il mio amico Ugo. Uguale. Davvero è uguale. Sarà lui? Chi lo avrebbe mai detto? M5S? mah? Bravissima persona, ti puoi fidare ciecamente. Non scherzo. Solo che ha la fissa di essere in contatto diretto cogli extraterrestri, con gli spiriti e ogni tanto vede la Madonna. Basta evitare il discorso. Per il resto è OK.

primula

Sab, 15/06/2013 - 16:00

questi parlamentari hanno preso il parlamento come un'occupazione scolastica, tutto chitarra, sigarette, spinelli e cantando trallallà come dei poveri dementi di prima superiore..............Grillo invece ha preso tutti per il cu.o, facendo un sacco di milioni..................forse l'hanno capito, o glielo hanno fatto capire..................finirà che il grillo se andrà in qualche altro villone sparso per il pianeta milionario a godersi i soldi e ridere sui poveri kretini grillini...............

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/06/2013 - 16:10

L'urlo del coyote comincia ad arrochirsi.

pinuzzo48

Sab, 15/06/2013 - 16:17

andate ha casa siete peggio degli altri che volevate combattere buffoni e traditori

acam

Sab, 15/06/2013 - 16:22

ma era chiaro che doveva succede... un grillo dura un'estate... an certo punto arriva er martello. io me preuccuperei che nun ciavete uno che ve tira fori dalla merda... io pensavo de analizza ma so tutti pu bravi de me ma nun sanno quer che dicono e quer che fanno l'acua é alle froce der naso glu...glu...glu

Duka

Sab, 15/06/2013 - 16:30

Poco fa Daniela Santanchè intervistata da TGCOM 24 ha detto ciò che mln. di italiani pensano. Un M5S formato da moltissimi incompetenti catapultati in politica esclusivamente per opportunismo e fame. Infatti, in altro post, ho indirettamente rivolto la domanda al ns. presidente della Repubblica se questo mercato o inciucio come si preferisce chiamarlo sia accettabile. Come può una figura di rilievo, almeno sulla carta, del PD buttarsi a capofitto ed in modo tanto esplicito andare a caccia dei numeri. Che il soggetto in questione abbia il cervello di una gallina lo ha dimostrato più che largamente. Tuttavia sono anche certo che le molte persone serie, benpensanti intelligenti che popolano la penisola di qualunque fede partitica siano la pensino, sul tema, esattamente come me

Benado

Sab, 15/06/2013 - 16:34

La resa dei conti con i Parlamentari del M5S, potremmo farla noi,stiano in campana! Si dimettano e vadano fuori dal Parlamento.

mark1210

Sab, 15/06/2013 - 16:38

Ma che titolo fazioso, ma che importanza gli date a questa notizia! incredibile pare proprio che questo movimento 5 stella vi ha fatto strizzare le chiappe a tutti. Non riusciranno a delegittimare il movimento 5 stelle, perchè non esistono alternative a questo. Quindi rassegnatevi tutti che alle prossime elezioni Beppe andrà al ballottaggio.

gedeone@libero.it

Sab, 15/06/2013 - 16:38

Hei Boccassini, hei Woodcook, avete sentito? Sembra sia in atto una compravendita di parlamentari del M5S da parte del PD: Come dite? non è una notizia criminis? ah, non è vostra la competenza territoriale? Come dite? porca miseria è caduta la linea...

abbassoB

Sab, 15/06/2013 - 16:49

vi piacerebbe eh....... e invece no papparapappa!!! e invece no!!! papparapa!!! ....lo sapevano anche i sassi che finiva così.....non avete idea di cosa vi aspetta

jakc67

Sab, 15/06/2013 - 16:50

povero gargamella, gli scout arrivano quando lui è stato cancellato..

michele lascaro

Sab, 15/06/2013 - 17:01

È quel gruppo di cui ha bisogno il dinosauro Bersani, per tentare di sottrarre la poltrona a Letta

Ritratto di Pdorrrr

Pdorrrr

Sab, 15/06/2013 - 17:04

Meglio cosi! Si distacca quella parte che è l' essenza del pensiero comunista: prima predicare bene, poi, ottenuto lo scopo, mantenere i propri privilegi di casta.

angelomaria

Sab, 15/06/2013 - 17:07

CGAA Cani Grassi Ancora Affamati il nuovo 5 stelle ormai all'osso!!!

giancarlo busso

Sab, 15/06/2013 - 17:16

In questo parlamento composto da SpA chiamate partiti specializzate nella compravendita di prodotti umani non c'è da meravigliarsi, anzi tutti conoscono anche bene che fine hanno fatto tutti coloro che credono alle sirene, vezzeggiati quando servono e boi abbandonati a se stessi quando non servono più. Fini e c. docet. Le spa con i loro A.D. e azionisti si sono uniti per la paura che mette Grillo nel mettere al centro dei propri discorsi tutti sistematicamente tesi da coloro che fanno parte da anni del gozzoviglio con i nostri soldi, dire continue falsita sul movimento, ma non l'avrete vinta, state massacrando quato paese con un governo teso solo a perpetuare se stessi. Giorno verrà disse un frate e il giorno venne.

pepperumo

Sab, 15/06/2013 - 17:20

se succede che 30 parlamentari del m5s se ne vanno e appoggiano il pd....grosso problema per il pdl,ahi ahi.Se cade il governo il pd potrebbe cmq avere una maggioranza al senato....e li il pdl avrebbe dei grossi problemi.

giancarlo busso

Sab, 15/06/2013 - 17:24

Troppa gente immagino con il cervello all'ammasso crede ancora in quello che dicono le SpA chiamate partiti. La scelta che abbiamo fatto è quella di cercare di dare un volto nuovo a questo tribolato paese, probabilmente molti intrallazzatori che sperano di poter continuare a gozzovigliare con i nostri soldi si alleano per dire continue falsità. Io dico che sperano male perché tanto per quel che mi riguarda non mollerò. Coloro che si lasciano comperare attratti dalle solite sirene che gli promettono cose mirabolanti per poi scaricarli come cose da rottamare. Viva il movimento, di Fini ce ne sono tanti ma la fine è certa per loro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 15/06/2013 - 17:57

A qualcuno sta prendendo la strizza da maggioranza al Senato del PD. Potrebbero cambiare gli esiti di qualche processo.

Ritratto di chris_7

chris_7

Sab, 15/06/2013 - 18:29

@Fracescodel 1. grillo ha ucciso una persona, ma soprassediamo, quali sono le idee dell'M5s

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 15/06/2013 - 18:57

Chiaramente se avvenisse la spaccatura del movimento si indebolisce Berlusconi. Questo è ciò che teme di più Grillo, il suo scopo è sempre stato quello di indebolire i progressisti a favore della destra, e questo che spaventa grillo uomo con idee nettamente di destra altra cosa sono tanti eletti nel movimento

peroperi

Sab, 15/06/2013 - 19:38

Si sa che quando la nave affonda i topi scappano. Ebbene se Grillo fosse un uomo intelligente lascerebbe che i topi scappino in modo da purificare il Movimento. Dovrebbe mostrare le loro facce sulla gogna del blog ed indicare i nomi dei traditori. Tutto lì. Dovrebbe, se puo', sostituirli con altri parlamentari eletti dal popolo del m5s. Poi, dovrebbe fare una telefonatina alle varie trasmissioni tv e dirsi disponibile a dire la sua verità, quella che dice gli venga negata. Con tono pacato e parole civili dovrebbe spiegare quali sono i suoi intenti relativi a cose concrete di cui il Paese ha bisogno. Dovrebbe dirci se voterà la nuova legge sull’imu e se ha qualche idea di dove prendere i denari, così come dovrebbe dirci cosa ne pensa dell’iva al 22% e dove prendere i soldi che servono. Dovrebbe dire dove prenderebbe esattamente le copertura per il reddito di cittadinanza e se questo reddito andra’ anche ai disoccupati camorristi, cosa intenderebbe fare subito con l'euro e la Germania, quali leggi propone, immediate, per dare lavoro ai giovani e dove prendere i soldi (esattamente) , dovrebbe dire pacatamente quale è la sua idea per una nuova legge elettorale, dovrebbe dire cosa farebbe subito contro il conflitto di interessi, dovrebbe smetterla per un istante di alternare ai discorsi seri le battute da comico per non consentire ai giornali e tv di mandare in onda solo quelle, dovrebbe COME BERLUSCONI, firmare un patto con gli italiani davanti a tutti dove oltre a quanto sopra detto sottoscriva quali pensioni andrebbe a tagliare (esdattamente sopra quale cifra), quali privilegia andrebbe a togliere, dove manderebbe gli autisti delle auto blu a lavorare e a chi venderebbe le auto, cosa farebbe per bloccare gli sfratti per tenere la gente a casa e cosa proporrebbe ai proprietari in cambio, cosa farebbe per impedire che le banche si prendano le case della gente, come calmierare i costi delle assicurazioni auto, quali bonus dare ai pensionati sotto i 1200 euro netti e come rilancerebbe il commercio. Il tutto firmato e sottoscritto con promesse a bassa voce. Solo così facendo si puo’ riscattare altrimenti prevedo che se anche tornasse al cabaret nessuno scriverebbe un rigo a suo favore. Dovrebbe dirci se per fare cio' è disposto, prima di future elezioni ad andare al governo col pd pur di mandare in galera Berlusconi. Deve fare questo e tutto entro Lunedì. In caso contrario prevedo un triste ritorno al cabaret.

Ritratto di Rolando

Rolando

Sab, 15/06/2013 - 19:56

Propongo di usare nei confronti dei vari LuigiPiso, labanda, e testedibip varie il metodo del loro duce e conducator. Fuori dai coglioni dal sito grillini, sinistri e rompibip.

Ritratto di Rolando

Rolando

Sab, 15/06/2013 - 19:59

Tra un cretino ed un cattivo meglio il cattivo: almeno ogni tanto riposa. Di chi la colpa se gli eletti del M5S sono in maggioranza dei piccoli pirla senza capacità?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 15/06/2013 - 20:21

Fessi chi credeva in una politica costruita con internet. Non serve dire alto !!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 15/06/2013 - 22:25

@gli onorevoli - non c'è nessuna volontà di stabilire il vincolo di mandato,altrimenti come gli eletti potrebbero dar vita al mercato di se stessi?Non sono capre,sono furbi e opportunisti della peggior specie.

swiller

Dom, 16/06/2013 - 08:51

Mi dispiace ma temo che il grullo abbia ragione.

Seawolf1

Dom, 16/06/2013 - 09:17

fanno schifo... cosa non si fa per i vitalizi...

Ritratto di chris_7

chris_7

Dom, 16/06/2013 - 10:46

@francescodel voglio sapere le idee dell'M5s

Duka

Dom, 16/06/2013 - 11:04

M5S una banda di squinternati , non se ne salva uno credetemi, molto affamati e disoccupati cronici hanno trovato il modo per guadagnare in 5 anni quanto non riuscirebbe un onesto operaio in tutta la sua vita. Noi popolo di distratti li dobbiamo mantenere? Siamo realmente scemi e pure cogl....? Ma gli operai sempre solerti nel manifestare ora tacciono perchè il "partito" così impone? Devono tenerseli anche deficienti ma servono per la rivincita del Bersanov?

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 16/06/2013 - 11:09

Chiaramente se avvenisse la spaccatura del movimento si indebolisce Berlusconi. Questo è ciò che teme di più Grillo, il suo scopo è sempre stato quello di indebolire i progressisti a favore della destra, e questo che spaventa grillo uomo con idee nettamente di destra altra cosa sono tanti eletti nel movimento

Ritratto di gli onor€€€voli.

gli onor€€€voli.

Dom, 16/06/2013 - 11:31

luigipiso - il nome del neo gruppo degno alleato del pd sarà GRUPPO GIUDA 30 D€€€NARI

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 16/06/2013 - 11:52

ma avete letto i commenti dei poveri cretini come ersoletta e luigitipiscio? :-) costoro credono che il loro movimento segaiolo sia nelle condizioni di dettare leggi al parlamento!! ahahahaha poveri cretini :-) non si sono neanche accorti di essere diventati stupidi!!! ahahahahah :-))))

squalotigre

Dom, 16/06/2013 - 12:18

gli onorevoli- Non mi risulta che abbia espresso la stessa opinione quando Fini (giustamente trombato alle elezioni) e la sua pattuglia sono andati all'opposizione della maggioranza nella quale erano stati eletti e Berlusconi è stato costretto a fare il cosiddetto passo indietro. La legge che lei auspica e che anch'io ritengo giusta non è fattibile perché implica una riforma costituzionale che prescrive che il parlamentare non abbia il vincolo del mandato. E quindi aspetti e speri che i partiti si mettano d'accordo.

Ritratto di chris_7

chris_7

Dom, 16/06/2013 - 12:24

mortimer non stupidi ma grullini hahaahahaha

squalotigre

Dom, 16/06/2013 - 12:33

ersola - nell'elenco se ne è dimenticato qualcuno come Penati, Tedesco e molti altri. Ma sa cosa le dico? Fanno meno danni agli italiani le persone capaci e disoneste di quelle oneste e completamente idiote. La disonestà si può combattere, l'incapacità e l'idiozia no; le leggi redatte da uno stuolo di sprovveduti costeranno molto di più di quei milioni che si sono messi in tasca i suddetti lestofanti, perché manderanno a picco quel poco di economia e di industrie che ancora rimangono nel nostro Bel Paese.

nalegior63

Dom, 16/06/2013 - 13:43

la peggior cosa e avere grillini/ignoranti/incapaci in politica perche possono fare piu danni dei pregiudicati meglio fare affari con un ladro professionista che con un onesto incapace,ma certi imbecilli komunisti travestiti da ILLUMINATI M5S non lo capiscono e continuano con l ideologia piu aberrante degli ultimi secoli che ha il record di morti orrori e disperazione...komunismo,dovrebbe essere illegale anche solo parlarne e noi abbiamo un presidente della repubblica--la germania il presidente del consiglio....culturalmente siamo peggio che nel medioevo,propio come fa comodo agli amici del bilderberg

Ritratto di gli onor€€€voli.

gli onor€€€voli.

Dom, 16/06/2013 - 13:49

squalotigre - ma sbaglio io o fini.to e compari sono stati ben sostituiti con la pattuglia dei razzi e degli scilipoti? BEPPE GRILLO SAREBBE TORNATO AL VOTO

Ritratto di gli onor€€€voli.

gli onor€€€voli.

Dom, 16/06/2013 - 14:12

squalotigre - oneste e capaci no eh?

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 16/06/2013 - 14:20

squalotigre sul fatto che i parlamentari 5stelle siano degli incapaci è tutto da dimostrare mentre che i suoi eroi sono disonesti e guardando i risultati anche INCAPACI questo è stato ampiamente dimostrato in ben 20anni di possibilità che hanno avuto.tra l'altro lei si dichiara felice di avere disonesti al governo facendo nascere il sospetto che lo sia anche lei.

squalotigre

Dom, 16/06/2013 - 20:29

ersola lei non sa leggere e soprattutto non capisce quello che legge. Ho detto che meglio disonesti e capaci che onesti e idioti perché questi ultimi causano danni irreparabili per l'economia e la vita degli italiani. Non ho affermato che desidero disonesti al governo, così come non desidero che ci siano disonesti in ogni professione. Ma se devo farmi operare non vado da un chirurgo onestissimo ma che sicuramente mi manderà all'altro mondo. Preferisco, turandomi il naso, andare da un chirurgo capace anche se so che non ha un comportamento cristallino. Per quanto mi riguarda cerco di essere onestissimo nella professione e nella vita, pago tutte le tasse anche perché non potrei evadere in quanto lavoro a tempo pieno in un ospedale pubblico ed il lavoro privato lo svolgo intra moenia. Mi fanno orrore tuttavia coloro che fanno la morale e si ergono a incorruttibili come lei. Di solito sono i più corrotti e disonesti.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 17/06/2013 - 13:30

squalotigre lei paragona un chirurgo bravo a politici che hanno dimostrato di nel corso degli anni di essere incapaci oltre che disonesti e i risultati sono agli occhi di tutti.