L'accusa del Sap: "Renzi si vergogna della polizia"

Il segretario del Sap Gianni Tonelli: "Durante la visita del premier agli agenti è stato chiesto di non farsi vedere in divisa. Adesso basta umiliazioni"

Davvero il presidente del Consiglio Matteo Renzi "si vergogna della Polizia di Stato", come denuncia il segretario nazionale del Sap Gianni Tonelli?

La denuncia dell'importante sindacalista non è certo di quelle che passano inosservate, poiché tira in ballo la quarta carica dello Stato, e con un'accusa gravissima. Secondo Tonelli, durante la visita di sabato scorso del premier a Genova ai poliziotti sarebbe stato chiesto di non "essere visibili". E quel che è peggio, sostiene il segretario del Sindacato autonomo, queste istruzioni sarebbero state impartite "sottintendendo la volontà del premier".

"Credo – prosegue il sindacalista – sia giusto stigmatizzare ancora una volta un atteggiamento assolutamente irriguardoso nei confronti di gente che lavora, anche alle intemperie (sabato scorso anche al freddo), in divisa ordinaria. Evidentemente – conclude il segretario del Sap – non ama così tanto chi ogni giorno lavora per garantire sia la sua sicurezza che quella dei cittadini italiani."

La denuncia di Tonelli peraltro ha più di un precedente: a settembre aveva fatto discutere la denuncia del segretario provinciale dell'Aquila del Siulp Fabio Lauri, che aveva raccontato con indignazione come agli agenti di polizia fosse stato "consigliato" di non farsi vedere in divisa durante una visita del presidente della Camera Laura Boldrini.

Lo stesso Sap ricorda poi come il 24 ottobre scorso gli uomini del reparto mobile di Genova avessero lamentato che durante una visita a Pisa del ministro della Difesa Roberta Pinotti fossero state impartite loro istruzioni del tutto analoghe.

Commenti

VESPA50

Mer, 30/11/2016 - 15:46

Cosa aspettare a toglier loro la scorta?

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 30/11/2016 - 15:46

Tonelli, hai capito fischi per fiaschi, ma da un parassita sindacalista ci sta.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 30/11/2016 - 16:00

Ma non è la stessa cosa che aveva chiesto la Boldrini? Siamo sicuri?

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 30/11/2016 - 16:01

mah credo che oramai si VERGOGNA dell'immagine che vede alla mattina allo specchio.

rodolfoc

Mer, 30/11/2016 - 16:10

La prossima volta prendeteli in parola, la boldracca e renzi: non fatevi vedere, ma per davvero. Sparite, lasciateli soli, e speriamo che passi da quelle parti qualcuno con qualche barile di guano di maiale per annaffiarli.

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 30/11/2016 - 16:13

Sarebbe bello, se i militari facessero un GOLPE il 4 dicembre e mettessero in galera tutti i rapresentanti del governo reggente!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/11/2016 - 16:15

Vorrei esprimere il mio massimo appoggio al Sap e alle forze di polizia: se puo' essere di conforto,sappiano che quasi tutta l'italia si VERGOGNA di renzi e dei suoi sodali.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/11/2016 - 16:21

Lo ripeterò per sempre:"BISOGNA TOGLIERE LA SCORTA A TUTTI I POLITICI E LE TOGHE(escluse quelle che investigano sulle mafie)!!!!

angelovf

Mer, 30/11/2016 - 16:28

La spiegazione potrebbe essere che il governo vuole accattivarsi gli antagonisti e i centri sociali, dimostrando che non ha simpatia con la polizia, proprio come i centri sociali e tutti i delinquenti che distruggono le città.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/11/2016 - 16:35

Cari poliziotti, quando vi chiedono di fare da scorta a questi indegni personaggi, fatela pure, ma se dovesse succedere qualcosa, fate come se non portaste la divisa!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 30/11/2016 - 16:38

I comunisti sono allergici alla polizia. Mi ricordo che negli anni 70 i comunisti combattevano lo stato e chiedevano il disarmo della polizia. Le cose non sono cambiate; l'allergia é sempre la stessa.

mstntn

Mer, 30/11/2016 - 16:45

Ci vuole un'altra grande riforma: lasciare tutto in mano ai carabinieri! I poliziotti? Ne bastano 20000, anziché 100000. 20000 pochi ma buoni senza divisa ma dedicati all'investigazione. Sai quante chiacchiere in meno e sindacalisti in meno e dirigenti in meno......

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 30/11/2016 - 16:52

Se fosse vero sembrerebbero dei delinquenti che allora ci sarebbero tutte le ragioni per non mettersi la divisa e fare il lavoro di Intelligens; io penso che i comunisti siano andati sul pallone e non da ieri. Shalòm e Forza Italia.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mer, 30/11/2016 - 16:55

Sboldrinova, Pinotta, Renzaccio, tutti contro la Polizia, oggi una loro toga rossa sta chiedendo la pena esemplare per un agente che usò le armi contro un pluripregiudicato....ce la avrà il sospetto che votino NO?

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mer, 30/11/2016 - 16:59

si ma ragazzi..qualche ragione il presidente la ha..avete notato la differenza tra Carabinieri e Polizia?I carabinieri (che sono militari)sempre perfetti con camicie impeccabili e barbe rasate o curate,capelli a posto e uniforme ordinata.La polizia di Stato (smilitarizzata) ci fa vedere di tutto..capelli lunghi,barbe incolte,scarpe trascurate,le fondine ed il cinturone bianco spesso sono sudici..veramente senza controllo ci espongono a pessime figure se arrivano capi di stato esteri

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/11/2016 - 17:01

Ha ragione Renzi, cari poliziotti non dovete farvi vedere in divisa. Quindi quando li scortate, state lontani da loro e se li attaccano voltatevi dall'altra parte. D'altronde ve l'hanno detto loro di mimetizzarvi.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 30/11/2016 - 17:13

altra bufala. avanti la prossima. Cosa non si fa per un no in più. Vervogna giornale

Beaufou

Mer, 30/11/2016 - 17:14

gzorzi: lei era lì, a Genova, ad ascoltare le istruzioni impartite ai poliziotti? Ci dica quali erano, esattamente, così ci facciamo l'idea giusta... Ahahah.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mer, 30/11/2016 - 17:16

Mi raccomando votate NO così li mandate a casa tutti...questi buffoni

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 30/11/2016 - 17:18

mstntn16e45 SIII, ma poi bisogna "trovargli" un lavorooo a tutti questi IN MENOOO!!! AMEN.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 30/11/2016 - 17:20

Xangelovf. chi è con gli autonomi, i centri sociali, casa pound , chi mette bombe nelle caserme come gli anarchici siete tutti voi signori del no. Bella compagnia adatta a voi soli

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 30/11/2016 - 17:38

@Polizia: non siete tenuti a farvi umiliare da un governo di traditori degli italiani. Avete giurato fedeltà alla Bandiera e non ai traditori Alfano, Boldrini ecc.ecc.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 30/11/2016 - 17:41

Non è certo una novità. Tutti quegli schifosi di sinistra odiano chi cerca di tenere ordine e civiltà. Anche la boldrina non può vedere la polizia, forse perché lei ed i suoi compagni sanno di correre rischi visto che hanno sempre compiuto atti incivili.

ilbarzo

Mer, 30/11/2016 - 17:47

Renzi si vergogna delle forze dell'ordine. Io guarda caso mi vergogno di Renzi e di questo governo.Sono fiero ed orgoglioso dei nostri Carabinieri, della Polizia di Stato, e di tute le altre forze dell'ordine,senza le quali nessuno di noi si sentirebbe sicuro,in specialmodo adesso che abbiamo una immigrazione incontrollata voluta proprio dal governo Renzi.Evidentemente deve trarne dei vantaggi,non si spiega altrimenti.

cianciano

Mer, 30/11/2016 - 17:54

Come sempre i sindacalisti danno.....i numeri

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/11/2016 - 17:59

Siete voi che dovete vergognarvi di avere un cialtrone simile al governo, rischiate la vita e siete considerati solo carne da macello!

maurizio50

Mer, 30/11/2016 - 17:59

Vorrei sapere cosa ne pensa quel poliziotto sindacalista compagno che tempo fa polemizzava con Salvini per una storia di camicie. Forse ha cambiato mestiere e fa la guardia giurata alla sede del P.D.!!!!!

ale76

Mer, 30/11/2016 - 18:09

Finalmente ha fatto qualcosa di sinistra anche se immagino l'abbia fatto per il motivo sbagliato. Comunque le divise piacciono solo a chi le porta, agli altri fanno paura.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/11/2016 - 18:18

Qui c'è sempre una che "riflette", ma con il deretano!

antonio54

Mer, 30/11/2016 - 18:27

I poliziotti non si devono sentire offesi. E' un gesto di uno che mai nessuno ha votato... dov'è il problema.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 30/11/2016 - 19:01

@Legio_X_Gemina_...@Polizia Il giuramento non è mai a senso unico, impegna chi giura ma anche chi lo riceve. Con la fuga dell' 8 settembre il re liberava tutti quelli che giurarono per lui, sia coloro che scelsero la RSI sia coloro che scelsero gli alleati. Lo stato Italiano da anni fugge i suoi cittadini, come il re d'Italia. E da anni non fa più gli interessi degli Italiani, ci sta liberando piano piano ripudiando ogni giuramento ricevuto e siamo ormai alla fuga finale...

Pensobene

Mer, 30/11/2016 - 19:02

Ma è Renzi che si vergogna della polizia o è la polizia che si vergogna di Renzi?

prova7

Mer, 30/11/2016 - 19:10

se i bastardi si vergognano dei poliziotti i poliziotti devono smettere di far loro la scorta ! Anch'io mi vergogni dei politici italiani, ma sono costretto a vederli in televisione tutti i giorni. Per quanto mi affretti a cambiare canale, sempre qualcuno di loro mi ritrovo ! Questa è persecuzione! Mettiamo un linite alle loro presenze in video (a mio parere cinque secondi sarebbero già troppi).

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 30/11/2016 - 19:31

------è bastato prendere l'articolo di qualche tempo fa sulla boldrini----cambiare i nomi dei protagonisti in un secondo e voilà il gioco è fatto---articolo scritto ed è uscita la pagnotta-----adesso toccherà al papa---sono entrato nella basilica di san pietro non molto tempo fa ---era pieno di forze dell'ordine in borghese ...erano invisibili---e questo non va bene al sindacalista con la smania di protagonismo---hasta

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/11/2016 - 19:37

riflessiva,conviene che ti metti ai fornelli a preparare la cena, così non scrivi più str...te

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/11/2016 - 19:38

maurizio50 ;-)

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Mer, 30/11/2016 - 19:38

Poi parliamoci chiaro..Polizia e Carabinieri fanno lo stesso identico mestiere con compiti uguali,perche' dobbiamo avere due corpi che fanno la stessa cosa e non comunicano tra di loro..lasciare solo i Carabinieri e la guardia di Finanza come in tutti gli altri paesi Europei

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Mer, 30/11/2016 - 20:51

Prima di manganellare gli operai, che ci pensino bene..la guerra tra poveri fa ingrassare questa gente.

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/11/2016 - 21:48

CREDO CHE SIANO MAGGIORI GLI ITALIANI CHE SI VERGOGNANO DI renzi...

bremen600